Aquarius, prete amico di Boldrini contro Salvini: "Punizione per i bimbi"

Padre Mussie Zerai, sacerdote ricevuto dalla Boldrini e icona dei migranti, lancia un appello a Matteo Salvini sulla Aquarius

Sullo stallo della Aquarius interviene a gamba tesa anche padre Mussie Zerai, il parroco eritreo icona dell'immigrazione, candidato al premio Nobel e"amico della Boldrini". Zerai, che sulla questione Ong è stato anche indagato dalla procura di Trapani, oggi fa il suo appello a Matteo Salvini

"Faccio appello alla sua coscienza di uomo e di padre - scrive il parroco in una lettera aperta - sia più umano perché ogni sua decisione incide sulla carne viva di questi esseri umani". Il presidente dell'agenzia per la Cooperazione e lo Sviluppo Habeshia, che - come scrive Avvenire - offre assistenza telefonica a chi parte dall'Africa alla volta dell'Italia vorrebbe che il governo decidesse di riaprire i porti. "Ci risulta che ci sono molte donne e bambini, diverse donne in stato di gravidanza - dice padre Zerai -. Lei chiudendo il porto rischia di infliggere una punizione dura a bambini e donne incinte in fuga da situazioni difficili, scenari di guerra o assenza di libertà o per fame, la loro colpa è di cercare futuro dignitoso per i loro figli, libertà per sé e per i figli".

Il parroco "dei migranti" si chiede come Salvini, anche lui padre, possa "accettare che dei bambini siano costretti per ore o giorni restano a bordo di una nave con tutto il disagio che questo comporta". "Le donne in gravidanza hanno esigenze di assistenza e controllo medico - continua Zerai - i bambini devono potersi lavare, cambiarsi il vestito pieno di acqua salata con cui sono stati tratti in salvo, ogni ora che passa a bordo di quella nave il disagio e i rischi di una vera crisi umanitaria vanno crescendo".

Zerai non condivide la linea del governo italiano che ha costretto la Spagna, per la prima volta, a dimostrarsi solidale. "La disputa con Malta o l'Ue va bene farla ma non sulla pelle di persone vulnerabili - precisa il sacerdote -. Il diritto alla vita è sacrosanto, vanno portati al porto più sicuro per la loro vita e dignità di persone in condizione di totale fragilità. La mancanza di solidarietà europea non bisogna farla pagare a prezzo drammatico infliggendo ingiuste sofferenze e disagi a donne e bambini bisognosi di protezione e di sicurezza".

Commenti

venco

Lun, 11/06/2018 - 16:53

Sappi che questi bambini sono vittime dei loro genitori invasori alla ricerca di farsi mantenere gratis e delinquere pure

venco

Lun, 11/06/2018 - 16:55

Anche questo è un prete predicatore di benessere materiale per tutti i popoli del mondo qua in Italia, falso prete.

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Lun, 11/06/2018 - 16:57

guarda caso è di colore. sempre con Salvini, mai con la boldrina mai con papa francesco mai con il PD mai con Fico

rudyger

Lun, 11/06/2018 - 17:04

non è che questi bambini (123 su oltre 600) non accompagnati che si sarebbero spersi in Italia servivano per l'espianto di organi ? cose che avvengono e non sono inventate. MSF può dirci qualcosa ? credo che abbiano qualche dubbio anche loro.

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Lun, 11/06/2018 - 17:08

Ma questo amico dell'Imam in Vaticano, non doveva essere in galera da tempo?

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 11/06/2018 - 17:12

Tutto giusto o quasi cio' che dice Zarai..ma e' peccato mortale sostenere, incoraggiare e lucrare su una migrazione incontrollata.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 11/06/2018 - 17:21

Siamo desolati ma l'hotel È AL COMPLETO!

Rainulfo

Lun, 11/06/2018 - 17:23

chi ce li mette i bambini sui barconi? i trafficanti sapendo che poi tanto ci sono le navi delle ONG che li prendono a bordo e che poi tanto c'è l'Italia che li fa entrare?

gneo58

Lun, 11/06/2018 - 17:30

rudyger - cosa vuole che le dicano quelli di MSF ? - quelli ci lucrano su quindi......

lawless

Lun, 11/06/2018 - 17:34

è nato un amore. Sguardo da prete, intesa perfetta. L'amico del cuore (fatti loro, naturalmente)

Mborsa

Lun, 11/06/2018 - 17:42

L'opinione è legittima, ma se via telefono aiuta la immigrazione illegale il reverendo commette un reato ed è perseguibile. La libertà di pensiero non esime dal rispetto delle leggi, giustifica solo azioni per modificarle. Un cittadino che evade le tasse perché troppo alte a sua opinione è un evasore, non un combattente della libertà fiscale!

Altoviti

Lun, 11/06/2018 - 17:43

In questo mondo di preti falsi, e di comunisti veri… Si potrebbe fare una canzone.

paolinopierino

Lun, 11/06/2018 - 17:48

Sacerdote amico della Boldrini difende solo parole i bambini Ritorni al suo paese e li accolga e sfami ed educhi i bambini africani e simili Comodo fare il fenomeno nel paese degli altri caro don non è che anche tu sia uno dei tanti pretini pedofilini del gesuita Francesco??

caren

Lun, 11/06/2018 - 17:51

Un altro quaquaraquà del sistema che vomita scemenze. Non sanno dire o fare altro. Aiutate i terremotati di Amatrice e dintorni. Guardate com'era raggiante la Boldrini. Adesso invece, poverina, dovrà farsi il trapianto di fegato. Cordiali Saluti.

paolinopierino

Lun, 11/06/2018 - 17:52

Questo fasullo pretonzolo come tutti i sacerdoti seri onesti e con la vera vocazione ritorni in Africa cosi facevano i veri Missionari per aiutare sfamare insegnare istruire curare i bambini e non solo Non stare in Italia a non fare un caxxo solo la sua politica.

Maura S.

Lun, 11/06/2018 - 17:52

Dear Mussie Zerai, i bambini vengono usati per fare breccia sui paesi europei e farmi mantenere, come lei d'altronde, che come dipendente della chiesa, non fa altro che parlare, parlare e predicare, e intanto non ha problemi di esistenza. Buona scusa!! Perché non si reca nel suo paese per di aiutare is suoi simili invece di ropmperci i conigli.

seccatissimo

Lun, 11/06/2018 - 17:55

Ixxxxxxxe ! Torna al tuo Paese e non romperci gli zebedei !

paolinopierino

Lun, 11/06/2018 - 17:56

Questo pretonzolo è uno dei compari del traffico d'organi ? Arrivano 127 bambini non accompagnati chi li contrlla ? Chi li ospita? Chi li seziona??sono solo tutte cavie i trapiantatori d'organi pro ricchi ??

Ritratto di Gius1

Gius1

Lun, 11/06/2018 - 18:06

Ma la boldrina ancora in italia e´ ? vada in africa ad aiutare i bambini

pardinant

Lun, 11/06/2018 - 18:12

Personalmente vedo solo baldi giovanotti e non donne o bambini, che a dire di qualcuno fuggono dalla guerra. Le donne,vecchi e bambini restano a difendere la loro terra.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 11/06/2018 - 18:17

Questo FALSO prete perche non dice che abbiamo fatto pervenire alla nave, la disponibilita di andarci a prendere donne e bambini, ma la nave NON HA RISPOSTO!!! E sapete perche non ha risposto, perche questi AIUTO SCAFISTI, percepiscono il CONQUIBUS SOLO alla "consegna" del PACCHETTO COMPLETO altrimenti NISBA!!! Cosi va il loro BUSINESS!!! PADRE Zerai e tu lo SAI!! Che fa anche rima!!! AMEN.

euge50

Lun, 11/06/2018 - 18:18

perche' non te ne torni al tuo paese invece di farti mantenere da noi e romperci gli zebedei?. Mentre torni a casa tua portati anche la Sboldri puo' essere che sia la volta buona che è utile per qualcosa

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Lun, 11/06/2018 - 18:20

I bambini che muoiono di stenti in Africa non sono sui barconi... i sacerdoti come la sinistra non vedono e non capiscono la realtà o meglio fanno finta di non vedere e capire.

pastello

Lun, 11/06/2018 - 18:22

Calma, questo prima di essere un prete è un mantenuto. Né più né meno come i clandestini che vivono negli alberghi. E senza fare un cxxxo. L'uno e gli altri

un_infiltrato

Lun, 11/06/2018 - 18:23

Poi si scoprì che il prete diceva sì "sinite parvulos venire ad me" ma non esattamente con il significato con cui lo diceva Gesù. E visto che ho nominato indegnamente Gesù, per carità cristiana non mi esprimo su Boldrini.

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 11/06/2018 - 18:55

Calci in c..o a questi preti

killkoms

Lun, 11/06/2018 - 21:26

altro ipocrita!