La Sea Watch sfida il Viminale. La Gdf: "Via dalle nostre acque"

Fiamme gialle e Guardia Costiera hanno diffidato la nave dell'ong: "Non fate rotta su Lampedusa". Ed è ancora scontro

Sea Watch sfida ancora una volta l'Italia e il Viminale. La nave della ong tedesca che ha salvato 65 migranti di fronte le coste della Libia si è posizionata a poche miglia dalle nostre acque territoriali con una richiesta chiara: un porto sicuro per lo sbarco.

A quanto pare le parole del ministro degli Interni, Matteo Salvini, non sono servite a far desistere la Sea Watch 3. Salvini nei giorni scorsi aveva affermato: "I porti sono e rimangono chiusi a barchini, barconi e barchette. Io i porti li apro ai pescatori e ai pescherecci pugliesi, ai turisti che pagano. E non ai turisti a pagamento".

Ma la linea del viminale non cambia: il Viminale in serata ha autorizzato solo lo sbarco di sette bambini con i loro genitori e di un uomo in precarie condizioni di vita. Sulla nave restano quindi 47 migranti.

Questa mattina è stato necessario l'intervento di una unità della Guardia Costiera e di una motovedetta della Guardia di Finanza. I militari infatti, come rirporta l'Adnkronos, hanno raggiunto la nave per diffidare l'imbarcazione diretta a Lampedusa di fare ingresso nelle acque territoriali italiane. Proprio a Lampedusa sono, peraltro, presenti i pm della procura di Agrigento che oggi interrogheranno il comandante e il capo missione della Mare Jonio, che è sotto sequestro dopo lo sbarco dei giorni scorsi.

Insomma il braccio di ferro tra la ong e il Viminale prosegue. La Sea Watch ha chiesto un porto sicuro anche a Malta ma ha ricevuto un secco "no". Bisogna capire adesso se la nave rispetterà la diffida di Guardia Costiera e Gdf o se tenterà di forzare il blocco. Salvini, infine, ha ribadito la sua posizione a Diritto e Rovescio su Rete 4: "Se tu hai a cuore la vita di quelle persone dove vai? Vai nel porto più vicino, o vai a Malta o vai in Libia, non è che fai il doppio della distanza. Questa è l’indicazione che è stata data a questa nave, se uno invece volesse arrivare in Italia ti multo e ti sequestro l’imbarcazione perché non sei un soccorritore ma un potenziale assassino complice di scafisti e io i trafficanti di essere umani che mettono a rischio le vite di donne e bambini sono stufo".

Intanto Il procuratore aggiunto di Agrigento, Salvatore Vella, e il pubblico ministero Alessandra Russo - a Lampedusa per coordinare le indagini sul caso della Mare Jonio - hanno deciso di aprire un'inchiesta anche sulla vicenda della Sea Watch. Lo stesso Vella sta andando sulla banchina dove, a breve, arriveranno i diciotto migranti autorizzati a sbarcare. Il fascicolo verrà aperto per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e clandestinità.

Commenti

elpaso21

Ven, 17/05/2019 - 09:50

Ma "salvano vite".

Giorgio5819

Ven, 17/05/2019 - 09:50

Uno stato serio non permetterebbe una questione di questo genere , e non userebbe Salvini come scudo per poi indagarlo...per blandire i comunisti. Una nave straniera, palesemente dedita a traffico di clandestini, va fermata, sequestrata e demolita. Perché non vanno in Spagna/Francia ?

SeverinoCicerchia

Ven, 17/05/2019 - 09:50

questi se ne fregano di tutto e di tutti, badno solo al loro fine che è trasferirli in italia. possibile che non sia un reato?

ciccio_ne

Ven, 17/05/2019 - 09:56

va bene il soccorso giudiziario rosso, di sessantottina memoria, va bene lo sbracciarsi e divincolarsi di personaggi komunisti altolocati di anzianissima memoria, va bene che loro sono moralmente superiori, ma mi pare eccessiva la confidenza nella impunità

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 17/05/2019 - 10:02

e chi li fermerebbe, volete capire che l'italia e comandata dai comunisti? si sono comprati tutti in italia dai custodi dei palazzi ai vertici di tutto lo stato"!

Magosirian

Ven, 17/05/2019 - 10:03

Ancora sti tassinari, e quanto prendono in soldi sti tassinari!!

vince50

Ven, 17/05/2019 - 10:13

Sarebbero(anzi sono) necessarie le maniere forti per bloccare negrierismo e arroganza.Naturalmente a indizione che alcuni decenni ci comunismo Europeo lo consentano,cosa per'altro difficile venendogli a mancare i loschi profitti.

killkoms

Ven, 17/05/2019 - 10:18

portatwvela in germania!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 17/05/2019 - 10:18

Arriveranno in Italia anche perché il felpatello bugiardello ha omesso di dire che, stavolta ed è una novità, la Guardia Costiera libica, sulle motovedette che gli abbiamo regalato, ha diffidato la Sea Watch a fare rotta verso la Libia. Non che l'avrebbero mai fatto ma adesso cade anche l'alibi del ritorno al porto d'imbarco ...

jaguar

Ven, 17/05/2019 - 10:23

Ricomincia la solita storia, possibile che non si possa fare nulla per fermare la tratta degli schiavi?

Franco40

Ven, 17/05/2019 - 10:26

Queste navi, ma sopratutto la Mare Jonio, sono la vergogna di chi le arma, le utilizza per questi scopi e per i danni che fanno all'Italia e tutta l'Europa.

Davons

Ven, 17/05/2019 - 10:27

La struttura verticalizzata del Diritto è un macigno che schiaccia ogni Ministro. Sopra ai ns Codici c'è la Costituzione; sopra, la Carta europea; sopra, la Dichiarazione universale dei diritti dell'Uomo (mai firmata dai Paesi islamici). Un Giudice (italiano) ha da che scegliere! E' una follia tipicamente ed unicamente italica, TUTTI gli Stati al Mondo privilegiano la sicurezza e i propri cittadini, abbiamo o meno firmato accordi idealisti: dal muro di Trump all'isola a 2000 km degli Australiani e i francesi ci rimandano - legalmente, però -persino le donne incinta...Salvini trovi una soluzione legale e "furba"; come gli "aussi" li scarichi a Lampedusa,all'ospitale sindaco e al medico "buono". Quando saranno in centomila forse cambieranno idea...

vitsoft

Ven, 17/05/2019 - 10:35

Non serve a niente multare o sequestrare la nave, tanto dopo poche settimane la magistratura la dissequestra!! Se tentano di entrare nelle acque territoriali bisogna dissuaderli con cannonate di avvertimento e forzarli ad andare altrove!!!!

diesonne

Ven, 17/05/2019 - 10:36

diesonne le ong sono provocanti:trasportono migranti o sono nnavi opedali che trasportano sempre bambini malati e donne incinte?qualcosam non funziona con questi mercanti

Ritratto di arcatero

arcatero

Ven, 17/05/2019 - 10:42

Zecche Giallo Rosse coalizzate per distruggere il miglior Ministro degli Interni che l'Italia ha mai avuto.

Luigi Farinelli

Ven, 17/05/2019 - 10:51

In un Paese normale un cittadino non occorre debba dire al Governo "tenete duro". In un Paese normale la legge viene fatta rispettare, sapendo anche che i giudici non possono essere iscritti a colori di partito. In Italia no: abituata all'anarchia buonista del "progressismo" solidarista, sempre a senso unico, anche contro il buonsenso (e persino contro il volere chiaramente espresso dagli Italiani) qualsiasi galoppino della Cultura Dominante travestito da "sostenitore dei diritti usurpati" può dire, fare, agire e brigare (con l'appoggio dei nemici dell'Italia vicini e lontani) come gli pare. Tanto troverà un "giudice" con bandiera rossa o un "intellettuale" tutto disgusto e puzza al naso contro. Per me, Salvini sta facendo EGREGIAMENTE ciò che gli hanno chiesto di fare gli Italiani. Alla faccia dei sinistroidi col fegato ormai gonfio di frustrazione e pure del M5S col complesso del successo elettorale (che hanno perduto).

paràpadano

Ven, 17/05/2019 - 10:52

Basterebbe affondarla come fece il governo Prodi nel 1997 con la Kater Rades ,nave Albanese carica di profughi , tramite la corvetta Sibilla nel canale D'Otranto. Poi il tanto amato dai sinistrorsi Romano ad una puntata di Ballarò del 2013 si giustificò così "la sorveglianza clandestina attuata anche in mare rientra nella doverosa tutela della nostra sicurezza e nel rispetto della legalità che il governo ha il dovere di perseguire". Ed ora come la mettiamo miei cari "trinariciuti" senza nessuna vergogna e dignità? Solo Salvini è fascista? o lo era anche il vostro amato Prodi più di Salvini? Pecoroni!

florio

Ven, 17/05/2019 - 10:54

El Presidente, il solito becero Komunista, prendili a casa tua,possibile che parte di Italiani siano ciechi e rimbambiti, questa è una guerra silenziosa e distruttiva, vogliono eliminarci con una invasione senza controllo. I nostri avi, hanno combattuto, Non passa lo straniero sul Piave, mentre questa melma rossa vuole distruggere la storia, la Patria. Vergognatevi spero che il 26 la gente apra gli occhi e il voto faccia capire cosa realmente vogliono gli italiani. Spazziamo via i nemici del popolo!

leopard73

Ven, 17/05/2019 - 11:01

Aspettiamo che qualche magistrato indaghi ancora SALVINI con articoli che sfornano ogni di COMODO!!!!

Ritratto di Civis

Civis

Ven, 17/05/2019 - 11:01

Un nostro commando sulla Sea Watch: controllo passaporti. Quelli che li hanno vengono portati a Lampedusa e messi agli arresti per tratta di schiavi. Gli schiavi vengono portati in un porto tunisino o libico con la stessa nave, della quale prendiamo il comando.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 17/05/2019 - 11:01

Trovano tutte le scuse per farsi poi perdonare dalle toghe e guai se li fermi, loro prima vengono addosso, e se succede la catasrofe la guardia costiera saranno indagati perchè non si sono spostati per evitare il peggio. Girala come la vuoi ma danno sempre ragione a loro. E perciò che se ne fregano delle regole. Non puoi fare un colpo di stato che interviene la Nato o qualcun altro per dissolvere tutto. Siamo messi proprio male.

Ritratto di abc1234

abc1234

Ven, 17/05/2019 - 11:04

possibile che queste barchette ancora possono girare per il mediterraneo a pesca di finti profughi? La germania e l'olanda cosa aspettano a levargli bandiera e permessi?

Giorgio Rubiu

Ven, 17/05/2019 - 11:14

Perché non fanno rotta sula Corsica che è abbastanza vicina ed è isola Francese tanto quanto sono Italiane le nostre isole. E' perché sanno, a priori, che ad Ajaccio non li lascerebbero sbarcare mente in Italia Sindaci e Governatori sono in favore (fin che c'è da guadagnare!)dell'accoglienza di tutti a tutti i costi con l'aiuto di una magistratura politicizzata che gioca di sponda e, se necessario, bara!

giovanitasca

Ven, 17/05/2019 - 11:16

Salvini, se uno solo di questi clandestini sbarca in ITALIA, politicamente sei finito.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Ven, 17/05/2019 - 11:30

SE LO FARA' E PERCHE IN QUESTO NON PIU' STATO SA DI POTERSELO PERMETTE PURTROPPO FINCHE' GENTE VOTERA' P.D. AVREMO QUESTO SCHIFO DA AFFRONTARE

florio

Ven, 17/05/2019 - 11:37

Applauso a Luigi Farinelli ore 10:51, descrizione perfetta.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 17/05/2019 - 11:40

@florio In realtà nel mio dire non c'è alcuna volontà o desiderio di portare questa gente a casa nostra; in tutta sincerità sarei contentissimo se queste persone venissero riportate nei paesi di provenienza ed aiutate là solo che non ci si riesce in alcuna maniera. E allora ci si deve scontrare con la realtà delle cose. C'è una nave in mare carica di gente tra cui, specie in questo caso, di bambini, alcuni dei quali neonati e nessuno le dà un porto, neanche la Libia. Ora anche un demente come te dovrebbe arrivare a capire che una soluzione va trovata, che questa gente da qualche aprte bisognerà farla sbarcare e che con le chiacchiere, le sparate ad effetto e la demagogia non si va da nessuna parte. Ma tu sei troppo stupido per capirlo.

carpa1

Ven, 17/05/2019 - 11:42

Ho letto da qualche parte, ieri, che LEONARDO (ex Finmeccanica produttore di elicotteri con Agusta Westland) è in trattative con un potenziale partner per un'alleanza sul business dei siluri. Che cosa aspettiamo? Solo con le parole non si ottiene nulla come insegnano i criminali sempre liberi di scorrazzare per il territorio italiano perchè in galera ci vanno solo i ladri di mele.

Chanel

Ven, 17/05/2019 - 11:53

Da ridere la neutralità dei giornali. Il fatto quotidiano on line non riferisce questa notizia ma è ancora fermo al salvataggio nelle acque libiche....sia mai che debba parlare dell’ odiato Salvini che fa quello per cui è pagato e apprezzato anche dai commentatori e sostenitori del Fatto quotidiano

Chanel

Ven, 17/05/2019 - 11:56

Nessuna notizia in merito anche sulla Stampa e sul Corriere

florio

Ven, 17/05/2019 - 11:59

El Presidente, quanto a stupidità, tu becero komunista ne sei il più grande portatore, la demagogia è sempre stata la vostra bandiera. L'ideologia rossa che hanno iinserito nei vostri piccoli cervelli, è talmente incancrenita che neanche con un trapano ad alta pressione si riesce a eliminarla. Ora vivi in pace e non roderti il fegato, il tempo delle porcherie verso i clandestini, sfruttaamento, interessi delle COOP, altro che bambini, vigliacchi finti buonisti, per voi è finito distrutttori dell'Italia e degli italiani.

giangar

Ven, 17/05/2019 - 12:04

Intanto segnalo che nel mese di maggio sono già sbarcate 421 persone, di cui solo 30 portate da ONG. Siamo sicuri che siano queste il problema principale?

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 17/05/2019 - 12:05

ma esiste solo l'italia in questo pianeta??????????? possono traghettarli in tutti questi paesi come egitto, tunisia, marocco, cipro, turchia, grecia, libano, israele e attraverso il canale di suez possono andare nei paesi dei petrodollari. NON LI VOGLIAMO!

ilpassatore

Ven, 17/05/2019 - 12:09

Basta con le parole, non servono piu'.

Mamie

Ven, 17/05/2019 - 12:09

Proviamo a indicare il porto sicuro TRIESTE penso che ila magistratura non sia rossa.

Ritratto di Zebedee

Zebedee

Ven, 17/05/2019 - 12:12

E' sorprendente constatare come diversi commentatori di sinistra, anche su questo blog, anelino alla rimozione di Salvini come ministro e possibilmente anche come politico senza riflettere sulle conseguenze. Porti aperti a tutti coloro che vogliono trasfersi quindi. Abolita la differenza tra italiani e stranieri sul suolo italico. Tutti diventino "residenti" e basta. Da 50 milioni a 200 milioni in un batter d'occhio. Francesco fuori di sè dalla felicità. Che un'intero popolo aspiri al suicidio non è cosa nuova. E' successo e sta succedendo di nuovo, in Svezia per esempio. Ma gli italiani, compresi i trullallero-trullallà di sinistra dovrebbero finalmente prendere coscienza di cosa c'è in gioco.

Ritratto di £iTaGianoV€ro...

£iTaGianoV€ro...

Ven, 17/05/2019 - 12:14

No ong, NO MAFIA

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 17/05/2019 - 12:17

Riassumiamo: la Sea Watch ha richiesto un porto sicuro sia a Malta che all'Italia. Da Malta ha ricevuto un SECCO NO che quelli della Sea Watch sanno di non poter trasgredire perché...quelli SPARANO. Anche dall'Italia è arrivato un secco no e addirittura una diffida ad entrare in acque italiane. La rispetteranno? Dipende,se anche noi faremo come....quelli che sparano....

steluc

Ven, 17/05/2019 - 12:18

I nemici del Paese non sono su quella bagnarola. Sono tutti qui, e facilmente identificabili. Altrimenti, basterebbe imitare l’Australia, invece si indaga il ministro dell interno. Trenta, Moavero, Conte , nebbia evanescente, spero si possano fare i conti il 27...

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 17/05/2019 - 12:23

El Presidente 10:18 scrive : "ma adesso cade anche l'alibi del ritorno al porto d'imbarco" - - - Ohibò, oltre all'ormai arcinoto Porto Sicuro ora c'è anche il Porto d'Imbarco. Ma se i "salvatori" si sono parcheggiati sul punto di raccolta per raccattarli in mare, qual è stato il Porto d'Imbarco ?

agosvac

Ven, 17/05/2019 - 12:23

Francamente la situazione è diventata comica: nessuno vieta alle navi ong di aiutare gli scafisti nel loro sporco mestiere. Possono aiutarli come vogliono, ma questo non significa che debbano farli sbarcare in Italia. Se li portino altrove dove le condizioni sono migliori. A questo punto, se dovessero insistere, credo sarebbe necessario l'intervento della nostra Marina Militare a salvaguardia dei nostri territori. Se poi ci dovesse essere un Ministro che si oppone, allora lo si potrebbe invitare o all'obbedienza oppure alle dimissioni.

baronemanfredri...

Ven, 17/05/2019 - 12:26

EL PRESIDENTE DEI MIEI STIVALI BUGIARDI SIETE VOI SINISTRI CHE STATE CAUSANDO CENTINAIA DI MORTI PER AVERE SOLDI ILLEGALMENTE E DI SANGUE VERSATO ANCHE DAI NEONATI IN MARE. BUGIARDELLO SALVINI? E' VOSTRO DIO SALVINI. CON LUI NON SONO MORTI BAMBINI E ADULTI, MENTRE MALTA CHE VOI DISONESTAMENTE NON CITATE, HA CAUSATO GRAVI LUTTI COMPRESA LA GRECIA DEL SINISTRO GOVERNO DI SINISTRA.

ginobernard

Ven, 17/05/2019 - 12:30

"E' sorprendente constatare come diversi commentatori di sinistra, anche su questo blog, anelino alla rimozione di Salvini come ministro e possibilmente anche come politico senza riflettere sulle conseguenze" quando uno è fuso nel cervello cosa vuole che pensi alle conseguenze. Parlavo con un amico norvegese. Quando gli spiego delle critiche a Salvini pensa che scherzi. E io cerco di spiegargli ... ma sai da noi c'è il papa ... la chiesa è molto potente. E lui risponde ... anche da noi è stato così ... fino a 500 anni fa. Quindi credo ci voglia ancora del tempo perchè la gente si svegli dalla illusione buonista. Lo farà in seguito ad eventi drammatici. Peccato.

Iago27

Ven, 17/05/2019 - 12:31

Se la fanno attraccare siamo la barzelletta del mondo.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 17/05/2019 - 12:36

@florio Il fatto che oltre agli insulti e le categorie preconfezionate non sai andare ti qualifica per il "minus habens" che sei. Sai solo starnazzare di rossi, komunisti (rigorosamente con la "k", vai a capire perché) e altre scemenze simili il che è anche comico dato che Renzi e i vari capoccia del PD che si sono susseguiti in questi anni li processerei per alto tradimento fosse per me. L'unica ideologia che alberga il mio piccolo cervello è il pragmatismo che mi fa concludere che quella gente abbandonata in mare non potrà rimanere nonostante gli slogan e le pantomime che tanto ti piacciono, e che quindi le cose non potranno andare in un'unica maniera e alla fine dovranno sbarcare. Il felpato, ripeto, deve solo pregare che non succeda niente su quella nave mentre la tengono in sospeso perché in caso contrario stavolta al gabbio ci finisce per davvero ...

ginobernard

Ven, 17/05/2019 - 12:40

"FINCHE' GENTE VOTERA' P.D. AVREMO QUESTO SCHIFO DA AFFRONTARE" e i 5 stelle sono più o meno della stessa forza. La Trenta un ministro della difesa a cui piace la parola accoglienza è stata criticata da Salvini ma difesa a spada tratta dai 5 stelle. Sulla risposta da dare alla invasione dei balubba si creerà finalmente un sano bipolarismo politico. Chi a favore e chi vorrebbe mettere una taglia sui clandestini come il sottoscritto. Tolleranza non zero ... negativa.

kayak65

Ven, 17/05/2019 - 12:41

provocazione pura usando vite umane come motivazione. ecco cosa fanno questi pirati travesty da ong.

Tommy40

Ven, 17/05/2019 - 12:45

Ringraziamo chi vuole l'invasione, Auguro a questi nemici dell'Italia di abitare vicino i migranti, sono sicuro che vi troverete bene. Salvini, non mischiarti per niente, lo sappiamo che sono trappole ben preparate, falli entrare. Non dargli soddisfazione di querelarti per sequestro di persona, d'altrone non hai nemmeno l'appoggio del bibitaro.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 17/05/2019 - 12:50

Evidentemente Salvini ignora che il porto più vicino al punto di soccorso tra Malta e Lampedusa era proprio Lampedusa. Più vicino di Malta di almeno 30-40 miglia. Forse è sempre convinto che Malta sia più vicina alla Libia dell'Italia (Lampedusa). Ma al ministero una cartina geografica non ce l'hanno?

scorpione2

Ven, 17/05/2019 - 12:51

nessun accenno sulla nave bahri yanbu nota per il trasporto di armi e che il 19 maggio attracchera' ne porto di genova per caricare o scaricare armi, poiche' doveva attraccare a le havre ma i pacifisti hanno impedito l'attracco, cosi' anche a genova i pacifisti impediranno l'attracco,ma per voi queste notizie non interessano, per voi l'immigrato e' la notizia.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 17/05/2019 - 12:52

El Presidente: ed ha anche "dimenticato" di dire che il porto sicuro più vicino al posto del soccorso è italiano: Lampedusa!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 17/05/2019 - 12:55

In questo momento l'Italia (il governo) sta commettendo un reato gravissimo: sta negando un porto sicuro per lo sbarco. E la legge impone di concederlo. A maggior ragione se il "porto sicuro più vicino" si trova proprio in Italia: Lampedusa. E Salvini, onde evitare di fare la figura del fesso, farebbe meglio a non tirare in ballo Malta. Più lontana dal punto di soccorso di almeno 30-40 miglia nautiche.

Malacappa

Ven, 17/05/2019 - 12:56

L'unica maniera di fermarla, sappiamo tutti come e vi assicuro che gli altri ci penseranno 2 volte

Ritratto di Civis

Civis

Ven, 17/05/2019 - 12:57

Sig. Scarano, basta con questo "ha salvato". "Ha imbarcato" i migranti. Se fosse stato un salvataggio, li avrebbe portati nel porto sicuro più vicino e non lo ha fatto.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 17/05/2019 - 13:01

Fossi io il comandate della Sea Watch3 tra alcune ore o alcuni giorni forzerei il blocco ed entrerei nella acque italiane! Poi la GdF e la GC mi abborderebbero? Benissimo!!! Ma a quel punto i naufraghi sarebbero in Italia. E per il resto ce la vedremmo in Tribunale.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 17/05/2019 - 13:02

Ma non credete che a terra, in Italia, c'è già un pool di avvocati della Sea Watch3 che sta studiando la faccenda in ogni dettaglio da un punto di vista legale? Aspettate e vedrete.

Gion49

Ven, 17/05/2019 - 13:22

Queste ONG sono finanziate a suon di milioni dall'UE e in nero dai trafficanti. I loro bilanci restano avvolti nelle nebbie. Altro che volontariato disinteressato !

maurizio50

Ven, 17/05/2019 - 13:30

I delinquenti ONG godono di "alte" protezioni. Non solo Compagni, Papa e Vaticano, fedelissimi della Sinistra in tutte le salse. Purtroppo pure qualche ....magistrato li considera molto ...preziosi1!!!!!!

rino34

Ven, 17/05/2019 - 13:30

sequestro e affondamento in mare aperto, i passeggeri (migranti ed equipaggio) portati in Libia.

rino34

Ven, 17/05/2019 - 13:35

m isembra chiaro perchè l'Italia non può rischiare governi con forze di sinistra, comunisti o 5stelle, prima o poi passerebbe qualche legge demagogica del tipo "case per tutti" o "cittadinanza per tutti". E faccio notare che i 5stelle con la sinistra avrebbe i numeri per governare, e attualmente hanno anche il presidente del consiglio. Per cui io non sarei così tranquillo se si dovesse arrivare a una crisi di governo...

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 17/05/2019 - 13:39

voglio scommettere sulle scuse dei pseudovolontari della carretta dei mari: 1)fateci entrare in un porto c'è una donna che stanotte è stata ingravidata ed a paura di abortire 2) si sta increspando il mare ed i clandest..risorse stanno male 3)abbiamo finito i pannolini per i neonati 4)mancano profilattici 5) i clandest..profughi si rifiutano di mangiare il cibo di bordo vogliono i pasti degli chef a 5 stelle

kayak65

Ven, 17/05/2019 - 13:42

el president@ perche' e' Salvini responsabile di quei clandestini qunado tutte le navi ong sono diffidate dall'attraccare in Italia. se lei si trova davanti ad un cartello che le proibisce di entrare e lo trasgredisce la colpa e' sua o di chi difende la proprieta'?. pertanto sfidare sempre e comunque l'italia su questo piano e' puramente un atto di pirateria coperta da interessi politico economici. l'intersse umano a questi delinquenti non centra assolutamente niente. I bambini li portano solo come scusa per impietosire gente come lei ma in realta' la maggioranza dei clandestini sono sempre adulti tra I 20 e 35 anni

baronemanfredri...

Ven, 17/05/2019 - 13:52

SI PUO' SEMPRE SALVARE ANCHE IL PORTAFOGLIO IL CONTO CORRENTE IL CONTO POSTALE GLI ASSEGNI MAGARI LA CASSAFORTE DI PAPERON DE' PAPERONI.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 17/05/2019 - 14:00

kayak65: semplicemente perché Salvini non ha poteri, giuridicamente validi, di fare simili diffide. Infatti tutte le volte che si è scontrato in Tribunale (Tribunali italiani!!!) le ONG hanno sempre vinto. Lui, scorrettamente, usa il pretesto della "sicurezza". Ma crede veramente di potere eludere tutte le leggi, nazionali e internazionali, con questo pretesto?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 17/05/2019 - 14:01

kayak65: se io trovo un cartello con "divieto di entrata o di transito" apposto illegalmente io intanto entro o transito e poi se chi lo ha apposto vuole mi porta in Tribunale.

Amazzone999

Ven, 17/05/2019 - 14:11

Sprezzo e sfida all'Italia dei soliti fuorilegge delle ONG, probabilmente concertato con il placet degli antisovranisti europei, forse su mandato della Germania, per il gaudio dei gauchiste e dei trafficanti-agitatori dei centri sociali, il trionfo degli scafisti e la benedizione dello scatenato e disgregante clero bergogliano. La nave inalbera la bandiera olandese, è foraggiata dalla Germania: se ne facciano carico gli Stati di pertinenza. Come presa per i fondelli, utilizza il solito repertorio: mare in tempesta, scudo di bambini e donne gravide, malati e malesseri. Tutti possono dire no, tranne la disgraziata Italia, trattata come la discarica del Mediterraneo. Una modesta proposta: usare l'isola di Lampedusa oppure il Vaticano come centro di accoglienza permanente, senza possibilità di uscire e sconfinare in Italia. Altrimenti, se la nave forza il blocco, bisogna considerarlo un attacco e difendersi, anche con la forza.

roberto67

Ven, 17/05/2019 - 14:15

Ormai solo chi fa finta di non sapere continua a negare la realtà, quella di società dedite alla tratta di disperati che si nascondono dietro alla maschera di soccorritori. L'unico modo per fermarli è rendere il business non più remunerativo. Per far questo bisogna sequestrare e demolire le navi. Senza demolizioni continueranno a fare i loro porci comodi sulla pelle della povera gente.

maurizio-macold

Ven, 17/05/2019 - 14:18

Signor GINO BERNARD (12:30), perche' il suo amico norvegese non le ha ricordato la strage perpetrata a colpi di mitra dal nazi fascista Utoya Breivick ai danni di un centinaio di innocenti persone ? E perche' il suo amico norvegese non le ricorda il criminale Utoya Breivick uscira' di galera dopo aver scontato 21 anni di galera che e' la pena massima prevista dalla legislatura norvegese? Che ne pensa? Comunque considero strano che lei abbia dimenticato questa tragedia e non abbia ribattuto a dovere al suo amico norvegese ......

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 17/05/2019 - 14:28

AH AH AH ha fermato gli sbarchi???*NO SBARCI NO MORTI???AH AH AH e gli «sbarchi fantasma»? che — come ha sottolineato qualche tempo fa il presidente della corte d’appello di Palermo, Matteo Frasca — «aumentano in maniera vertiginosa». A confermarlo sono gli stessi dati del Viminale: al 31 dicembre 2018 risultano effettuati ben 341 sbarchi e arrivate 5.999 persone. Di queste, 2.331 sono state trovate appena scese dai barchini e altre 3.668 sono state rintracciate a terra. Ma poi ci sono anche quelle che sono riuscite a non farsi individuare e che — dicono gli analisti — potrebbero essere almeno altre 2.000. QUINDI PRIMA CON LE ONG o la Guardia Costiera gli sbarchi erano ufficiali e controllati adesso sono clandestini e i MORTI PURE!!! Affidare ad enti autorizzati sarebbe la miglior soluzione.

kobler

Ven, 17/05/2019 - 14:33

@elpaso21: no salvano pezzi di ricambio per il mercato nero degli organi! Si informi bene e vedrà se non è vero!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 17/05/2019 - 14:43

@kayak65 La cosa comica é sentire qualcuno che, quando si sta parlando di diritti universalmente riconosciuti e tutelati (tipo quello di essere soccorsi in mare) se ne esce con i cartelli e la proprietá privata ... Salvini sta operando in violazione del diritto internazionale e lo sa infatti tutte le navi che hanno chiesto l'approdo in Italia, dopo un po' di sceneggiate, sempre in Italia sono arrivate. Sto giochino a prendere tempo funziona fino a quando si quelle navi non succede qualcosa di grave e se dovesse accadere sará chiamato a risponderne non in un Parlamento di conniventi ma in sede internazionale.

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 17/05/2019 - 14:51

La politica delle sinistre ha creato queste situazioni.Ma se alle prossime elezioni vincera' la destra, questi "scarafaggi" spariranno per sempre.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 17/05/2019 - 14:51

Però per giorni non c'era un barcone o un gommone per mare ed improvviso come si sono mossi le ong toh sono in mare e strano stanno affondando. Mi pare che siano proprio le ong a portare sfiga.

Scirocco

Ven, 17/05/2019 - 14:52

La Sea Watch lo ha capito che ha rotto i cabasisi a tutti? I Maltesi, gli Italiani, i Greci non ne possono più di clandestini e di migranti. I 65 che in questo momento si trovano sulla Sea Watch sono sul TERRITORIO della bandiera ossia l'Olanda quindi che ci pensi l'Olanda ai migranti. L'Olanda può benissimo mandare una nave militare così li trasbordano in mare senza neanche avvicinarsi alle nostre coste.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 17/05/2019 - 14:52

@ginobernard considerato che la Norvegia ha una percentuale di immigrati molto simile alla nostra non vedo quali lezioni dovrebbe dare.

Amazzone999

Ven, 17/05/2019 - 14:53

Sprezzo e sfida all'Italia da parte dei fuorilegge delle ONG, forse concertata con gli antisovranisti europei, su mandato della Germania, fiancheggiata da gauchiste di varia funzione e segno, benedetta da antagonisti,centri sociali, prelati bergogliani in fregola immigrazionista e volontà di agitazione sociale, irrorata dagli scafisti e da trafficanti di ogni tipo. Tutti dicono no, ma la nave, straniera, con bandiera olandese e foraggiamento tedesco, punta solo sull'Italia, ormai intesa come la discarica e la costola debole dell'Europa. Una modesta proposta: se sbarcano, trasformare in centro d'accoglienza permanente Lampedusa oppure il Vaticano, senza possibilità di uscita e sconfinamento nella penisola. Altrimenti se la proterva SW ignora la diffida e forza il blocco, risulta un attacco deliberato che, per la sicurezza e l'equilibrio nazionale, costringe alla difesa, anche con la forza.

DRAGONI

Ven, 17/05/2019 - 14:58

I COSì DETTI "PROFUGHI" SANNO CHE IN MANCANZA DEI TRAGHETTATORI DELLE ONG ADREBBERO INCONTRO A MORTE CERTA PER ANNEGAMENTO! ERGO I TRAGHETTATORI INCENTIVANO PARTENZE AD ALTO RISCHIO, OVVERO INCORAGGIANO AL SUICIDIO ESSERI UMANI; SUICIDIO A CUI VENGONO INIZIALMENTE "SPINTI" DAI MODERNI NEGRIERI CHE LI IMBARCANO SU STRACARICHI GOMMONI INADATTI PER GIUNTA A NAVIGARE NEL MEDITERRANEO CON MOTORI ALTRETTANTO INADATTI E CON CARBURANTE INSUFFICIENTE .TUTTO L'IER PREDETTO E' CHIARAMENTE UN REATO PENALE E NON SI COMPRENDE PERCHE' LA NOSTRA MAGISTRATURA CHE HA L'OBBLIGO DI INTERVENIRE IGORA CHI LO COMMETTE E SI ACCANISCE CONTRO CHI CERCA DI CONTENERE LE PARTENZE IN QUESTIONE DA KAMIKAZE !

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 17/05/2019 - 15:25

Ma le nostre toghe così tanto solerti in prossimità delle elezioni verso parte politica più precisi di un orologio svizzero,dove sono??Mi sembra palese che sia una nave per il trasporto di clandestini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

buonaparte

Ven, 17/05/2019 - 15:33

salvini salvivi i giudici , poliziotti e militari italiani fanno ridere .. SE VUOI RISOLVERE IL PROBLEMA PRENDI GIUDICI POLIZIOTTI E MILITARI SPAGNOLI CHE PUR GUADAGNANDO LA META' DEI NOSTRI SONO 10 VOLTE PIU BRAVI.

01Claude45

Ven, 17/05/2019 - 15:56

Bene, Salvini. E se la MAGISTRATURA ITALIANA non è d'accordo, armi e bagagli e vada in Africa. Subito ELEZIONE DI NUOVI MAGISTRATI che RISPETTINO LE LEGGI ITALIANE, NON QUELLE DI BRUXELLES. GLI ITALIANI NON HANNO L'OBBLIGO DI MANTENERE IL MONDO INTERO. Questo compito compete alla MASSONERIA, al VATICANO ed al PD che hanno creato il problema.

sergio_mig

Ven, 17/05/2019 - 15:57

Disobbedienza civile? NO QUESTO È UN ATTO DI GUERRA VERSO L’ITALIA È COME TALE VA TRATTATO. QUESTI TRAFFICANTI SI FANNO SCUDO DI QUESTA GENTE PER INTERESSI FINANZIARI E POLITICI A SPESE DEGLI ITALIANI. La sinistra, traditrice affermava che il mantenimento era a carico della ue mentre la realtà era che i 5 miliardi di € li abbiamo sempre pagati noi, come le tanto decantate missioni di pace all’estero le ha sempre pagate l’Italia per fare i favori a chi? L’America, la Germania, la Francia , in cambio la ue lasciava i governi di sinistra che mangiassero a quattro ganasce alle ns spalle, questa è la verità ed e ora di ribellarsi a questi ladri.

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 17/05/2019 - 16:19

TUTTI GLI ITALIANI STANNNO CHIEDENDO I TERMINARE CON QUESTA PAGLIACCIATA DI SBARCHIE SALVINI STA FACENDO QUESTO......QUINDI I ROSSI STIANO AL LORO POSTO ZITTI ZITTI A ROSICARE INSIEME AL PAPA SAVIANO ZINGARETTI BONIO E BOLDRINI....DI FINTI IMMIGRATI NE ABBIAMO FIN SOPRA I CAPELLI !

gigispe25

Ven, 17/05/2019 - 16:22

elpaso21 Ma và a ciapà i ratt !

giùalnord

Ven, 17/05/2019 - 16:27

Signori l'Italia non è l'unico paese dove poter sbarcare:RISPETATTE LE DECISIONI DEL MINISTRO DEGLI INTERNI!

giùalnord

Ven, 17/05/2019 - 16:29

Di Maio ha definito schizofreinco Salvini:Che si vergogni invece di dire panzanate;piuttosto si riallinei con Salvini e porti avanti il programma di governo come da contratto.

Contestatore

Ven, 17/05/2019 - 16:29

Tranquilli, arriveranno anche questi. Ormai è chiaro che basta insistere e o Conte, o Mattarella o qualche magistrato autorizzeranno lo sbarco. Qui, o si fa come ha fatto Erdogan, oppure siamo alla frutta. Salvini da solo non ce la può fare.

gigispe25

Ven, 17/05/2019 - 16:33

Omar El Mukhtar Invece di sparare stupidaggini, prova ad aprire GOOGLE MAPS e con lo strumento "misura distanza" prova a verificare quanti Km ci sono dalle coste Libiche a quelle Tunisine . . . oltre al fatto che puntando sulla vicina Tunisia non si andrebbe in mare aperto bensì la navigazione avverrebbe "sottocosta" ! IL VOSTRO SCOPO E' INVADERE L'EUROPA PASSANDO PER IL SUO PUNTO PIU' DEBOLE ! Ma non la spunterete, fra gli europei e gli italiani c'è ancora GENTE DURA che vi renderà difficilissimo il còmpito !

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 17/05/2019 - 16:42

***Il Primo Diritto dovrebbe essere che in tutti i Paesi del mondo ci siano delle condizioni, climatiche, ecologiche, politiche, sociali economiche ecc tali per cui nessuno avesse motivi per emigrare da disperato, sarebbe bene anche che si lottasse per mutare le condizioni proprio Paese e che gli altri Paesi si assumano le loro (nostre); responsabilità, credo sia però anche umano fuggire; da disperati in cerca di un “mondo migliore” e MOLTO UMANO ACCOGLIERLI, capisco anche chi esprime la sua contrarietà all'accoglienza se non suffragata apertamente o nascostamente da razzismo o xenofobia...immagino che nessuno vorrebbe emigrare da disperato...detto questo...sulla nave ci sono donne e bambini e uomini e non pesci...UNA SOLA TERRA UNA SOLA UMANITA’.

Jesse_James

Ven, 17/05/2019 - 16:50

@Omar - Lo sai che la tua è istigazione a delinquere? Dal momento che stai dando consigli di come aggirare direttive emanate da un Ministro della Repubblica che non sono affatto illegali come dici tu. Io ci porterei te in Tribunale, guarda un pò.

AjejeBrazow

Ven, 17/05/2019 - 16:51

Cioè fatemi capire : se la Libia gli dice di togliersi di torno,lo fanno e ubbidiscono; se Malta gli dice di togliersi di torno lo fanno e ubbidiscono; se l'Italia gli dice di togliersi di torno,insistono e non se ne vanno ? Ma come hanno ridotto questo paese? Al punto che siamo costretti ad obbedire ad un'insulsa ONG ? Qui prima o poi succederà qualcosa perché è una situazione insostenibile.

baio57

Ven, 17/05/2019 - 17:00

@ elpresidente (di sta cippa) I neonati sono stati messi alla luce su una spiaggia libica ,oppure sulla nave NEGRIERA stanziano delle ostetriche ?

jekill

Ven, 17/05/2019 - 17:08

cOLPO DI AVVERTIMENTO VERSO LA PRUA, SECONDO COLPO DI AVVERTIMENTO, IL TERZO A MEZZANAVE SOTTO LA LINEA DI GALLEGGIAMENTO (SILURO)

tuttoilmondo

Ven, 17/05/2019 - 17:11

El Presidente Ven, 17/05/2019 - 11:40 Hai detto bene: "UNA SOLUZIONE", "QUESTA GENTE". Il guaio è che non capisci quello che scrivi, il guaio è che non capisci. Rifletti, se ne sei capace: "UNA SOLUZIONE", "QUESTA GENTE". Ma non l'eternità. Se il flusso non si interrompe, con le buone o con le cattive, bambini o non bambini, le conseguenze per il Popolo italiano saranno disastose.

jekill

Ven, 17/05/2019 - 17:12

PER MAMIE, ANCHE A TRIESTE LA MAGISTRATURA E' ROSSA

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 17/05/2019 - 17:13

@DemetraAtenaAngerona: Come mai noi dal 38° parallelo in su, ci siamo sviluppati, nei secoli. Mentre al di sotto sono rimasti, finché non è arrivato l'"uomo bianco", come erano agli albori? Ci sarà un motivo non ti pare? Il motivo che noi "nordici" per sopravvivere abbiamo dovuto rimboccarci le maniche, mentre al "sud" bastava allungare le braccia e il cibo era a portata di mano. Poi...per loro, voglia di lavorare saltami addosso!...

roberto zanella

Ven, 17/05/2019 - 17:18

Salvano vite e cacciavite...

ESILIATO

Ven, 17/05/2019 - 17:27

Omar El Mukhtar , Salvini deve imparare dai francesi....loro a uesto punto avrebbero causato un sabotaggio alle macchine della carretta e la avrebbero fatta affondare con Franceschiello se vuole a bordo a recitare il rosario per le loro anime.

Schweizer

Ven, 17/05/2019 - 17:28

Sta virando da molte ore attorno ad un tratto di mare a circa 10 Nm da Lampedusa. Li hanno prelevati nei pressi di Bouri, piattaforma verso cui vengono diretti i gommoni per "cambio carico", già la sera del 15/5. Avrebbero rapidamnete potuto raggiungere le coste Tunisine da oltre 24 ore se di emergenza si fosse trattato, oppure aver a questo punto raggiunto un porto Greco o della Corsica (Francia)viste le precedenti difficoltà con Malta e Italia.

Trefebbraio

Ven, 17/05/2019 - 17:38

Grippategli i motori appena attracca, ne avrà per un bel pezzo prima di poter salpare nuovamente.

dot-benito

Ven, 17/05/2019 - 17:47

bisogna affondare quelle carrette altrimenti non ce le leviamo dalle scatole

tormalinaner

Ven, 17/05/2019 - 17:49

Sono dei pirati e vanno trattati come aggressori con le armi.

giùalnord

Ven, 17/05/2019 - 17:55

Ma qui ci stanno prendendo tutti per i fondelli:Uno stato democratico messo k.o.dalla sinistra pdiota.

caren

Ven, 17/05/2019 - 17:56

El Presidente, guarda che le chiacchiere e le sparate ad effetto le stai facendo solo tu e non ti rendi conto delle contraddizioni che metti in ogni commento, dove ti rispondi da solo. Domanda: chi dice a quella gente che devono partire per forza? Te la sei posta questa semplice domanda?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 17/05/2019 - 18:10

@tomari 1 parte un po' di rispetto e riconoscenza per i nostri progenitori che hanno fatto i primi passi e dall'Africa arrivano...l'evoluzione e ' un lungo cammino ad esempio...La Dichiarazione dei Diritti Umani, infatti, è la risultante di una elaborazione millenaria, che parte forse dai principi di eguaglianza che possiamo già ritrovare nel Codice del re babilonese Hammurabi (1692 a.C. al 1750 a.C.), o nel proclama sul «diritto alla felicità» del faraone egizio Amenenhet del 1996 a.C.. Il primo documento cui gli storici dei Diritti Umani fanno esplicito riferimento è però quello promulgato da Ciro il Grande quando, nel 539 a.C., conquistò Babilonia. In questa occasione Ciro liberò gli schiavi, dichiarò che ognuno aveva il diritto di scegliere la propria religione e stabilì l’uguaglianza tra le razze...segue

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 17/05/2019 - 18:11

@tomari seconda parte...Queste affermazioni, che avevano forza di legge, furono incise, in lingua accadica, su un cilindro di argilla cotta. Conosciuto oggi come Cilindro di Ciro, è tradotto nelle sei lingue ufficiali delle Nazioni unite e le sue clausole equivalgono di fatto ai primi quattro articoli della «Dudu». Da quel momento, l’idea dei Diritti umani si diffonde verso l’India, la Grecia e infine a Roma, dove influenza la nascita del concetto di «legge naturale»....ecc...l'AFRICA DIVENTERA' LA FUTURA CINA LA FABBRICA DEL MONDO...con tecnici ingegneri ecc la scrittura ha solo 5000 anni ed è nata assieme alle prime grandi civiltà ben al di sotto del 38 parallelo.

giùalnord

Ven, 17/05/2019 - 18:12

Omar El Mukhtar:se sei un italiano delinqui col tuo modo di ragionare bay passando le disposizioni di legge date da un ministro! Se sei un extracomunitario fai altrettanto perché te ne freghi delle leggi italiane:COME LA METTIAMO??

giùalnord

Ven, 17/05/2019 - 18:36

El president:sei per caso Mattarello o chi ne fa le veci. In uno stato democratico le tue ide valgono tanto quanto le tue! Se vuoi la violenza e gli immigrati fai bene a dichiararlo,l'importante che gli immigrati te li gestiwsci tu coi tuoi soldi e non con quelli della povera gente che non li vuole e a volte subisce violenza o viene uccisa,non in grado di difendersi perché le toghe rosse difendono sempre il nullatenente....cioè gli immigrati perché tanto non hanno nulla da perdere vero?

routier

Ven, 17/05/2019 - 18:41

"La Sea Watch sfida il Viminale". In ricordo delle loro benemerenze, a certi individui bisognerebbe regalare un salvagente di marmo. (poi magari ignorandone l'uso, lo adoperino pure)

Chanel

Ven, 17/05/2019 - 18:55

Sostano al limite delle acque territoriali in attesa del meteo sfavorevole, previsto peraltro, per chiedere il porto sicuro e poi solito copione, magari questa volta potrà salire a bordo il prode Di Maio, con regolare volo di linea ovviamente, perché lui è “onesto “ e con tutta la corte al seguito

Ritratto di nordest

nordest

Ven, 17/05/2019 - 18:56

Mi fa pensare che questa gente e nave ; è pagata e organizzata dai PM rossi per incastrare Salvini.sono molto convinto.

effecal

Ven, 17/05/2019 - 19:02

Le scorte di canne, fiaschi di rosso e sugna di maiale sono abbastanza possono proseguire per la nuova Caledonia

giovanitasca

Ven, 17/05/2019 - 19:51

Si comincia dai bambini con i genitori. poi ci saranno quelli che soffrono il mal di mare, poi quelli che cominciano ad avere problemi psicologici.... Insomma anche questi li dovremo accogliere noi. Mi dispiace Salvini, stai perdendo il tuo elettorato. Siamo ormai una nazione alla deriva

giangar

Ven, 17/05/2019 - 19:54

@Zebedee 12:12 - Booom ! Per arrivare a 200 milioni di abitanti, l’Italia deve importarne 150 milioni. Immaginando di replicare l’anno peggiore con 200 mila sbarchi (il 2016, poi i numeri sono calati) ci vogliono 750 anni. Se per lei sono un batter d’occhio....Non facciamo terrorismo psicologico, i numeri sono numeri.

ermejodermonno

Ven, 17/05/2019 - 19:58

SE FORZANO IL DIVIETO AFFONDARE LA NAVE DOPO AVER SALVATO I CLANDESTINI CHE VERREBBERO SUBITAMENTE RIPORTETI IN LIBIA.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 17/05/2019 - 20:42

Avete letto l'aggiunta all'articolo? Il Felpa Pig, per alleggerire la pressione contro le sue chiappe ha "autorizzato" lo sbarco di 7 bambini e relativi genitori. Da 65 che erano ora sulla nave ne restano 47!!!!! RILEGGETE L'ARTICOLO!!!!!!!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 17/05/2019 - 20:44

Schweizer: Emergenza? E chi ha parlato mai di emergenza? Hanno semplicemente raggiunto il "porto sicuro più vicino". Per l'appunto Lampedusa.

ESILIATO

Ven, 17/05/2019 - 20:47

Siamo corretti...".non ha salvato..hanno incontrato".... Basta con falsi anche da giornali quale "Il Giornale" dal quale mi aspettavopiu veridicita.

buonaparte

Ven, 17/05/2019 - 21:06

pensate che la mare ionio ong italiana ha tra i suoi finanziatori de magistris sindaco di napoli. la città affonda sotto mille problemi ed il loro sindaco ha risorse per portare in italia africani sconosciuti? comunque li stanno sbarcando e la procura sta facendo la solita farsa di indagarli con l'unico scopo di non far fare vere indagini come fanno in spagna e poi tra un mese archiviare dando ancora piu forza alle ong dicendo che non ce reato. il reato ce , ma sono loro che non lo sanno provare o meglio non vogliono . pensate in che mani siamo .ahahah

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 17/05/2019 - 21:06

Trallalero, Trallallà stanno sbarcando almeno i primi 18!!! Maalox a vagonate!

MarioNanni

Ven, 17/05/2019 - 21:08

cosa aspettano i magistrati a confiscare la nave e arrestare i trafficanti?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 17/05/2019 - 21:11

Salvini si è ricordato di essere anche padre oltre che ministro! Che emozione!!!

Ritratto di mailaico

mailaico

Ven, 17/05/2019 - 21:27

sfida qua sfida la... LI FANNO SEMPRE SCENDERE. ALTRO CHE PORTI CHIUSI. SALVINI PAGLIACCIO!

moichiodi

Ven, 17/05/2019 - 21:30

...e il buonista salvini li fece sbarcare....

moichiodi

Ven, 17/05/2019 - 21:31

Anche salvini "salva vite". Anche se preferisce portarli in aereo. Per maggiore sicurezza.

Papocchia

Ven, 17/05/2019 - 22:32

E' chiaro per tutti che sono pagati solo se li portano in Italia? o c'è qualcuno che ha ancora dubbi? Per cui, secondo me, è verissimo che c'è chi vuole l'invasione solo in Italia.

Divoll

Ven, 17/05/2019 - 22:38

Hanno ignorato la Tunisia, che era la piu' vicina. E' evidente che queste sono azioni atte a far cadere Salvini. Dietro c'e' la cricca rappresentata da Soros. Faranno carte false pur di non farlo diventare premier.

Ritratto di DVX70

DVX70

Ven, 17/05/2019 - 22:48

Possibile che la nostra Marina Militare non abbia un sommergibile per silurarli ?

roberto zanella

Ven, 17/05/2019 - 22:59

NON FIDIAMOCI, LO FANNO PERCHE' SONO OBBLIGATI, MA ALLA FINE FINIRA' IN NULLA CON SALVINI SOTTO PROCESSO. SALVINI DEVE DECIDERSI DI ALZARE IL TIRO CONTRO LA MAGISTRATURA, NON DEVE FARE IL GHANDI PERCHE' SE NO L'INCUL...A SANGUE. DEVE DIRE AI QUATTRO VENTI CHE LUI NON SI LASCERA' D'ORA IN POI PROCESSARE DA MAGISTRATI DEI MAGISTRATURA DEMOCRATICA E DELLA CORRENTE DI AREA (TUTTI DI SINISTRA) PER NUN EVIDENTE CONFLITTO DI INTERESSE PERCHE' TALI MAGISTRATI FANNO GLI INTERESSI DELLA OPPOSIZIONE. QUNDI SALVINI LI DEVE RICUSARE. SE NON LI ASFALTA SARANNO LORO AD ASFALTARE LUI.

AngeloErice

Ven, 17/05/2019 - 23:13

Oltre ad essere una chiara presa per i fondali, queste storie fanno ogni volta venire a galla la cretinaggine beata di gran parte di noi italiani. Lasciamo perdere gli omarini, i mustafà e i loro numerosi fratelli di bergoglio e kompagni. Ma lo possiamo sapere che cosa c'entriamo NOI con i loro neonati, donne incinte in stato avanzato, con ammalati anziani e LORO altre miserie di oltre un miliardo di persone? Se io non sono in regola DOPO AVER PAGATO per un diritto, chi mi assiste? Il diritto deve restare in parità con i doveri. Questi delinquenti galleggianti ci sbarcano PURI RICHIENDENTI DIRITTI. Votiamo a destra !

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 17/05/2019 - 23:23

@El Presidente - vedo che da rinnegato e traditore della patria, ossia comunista invasato, godi a vedere l'Italia invasa da chicchessia. Inutile i commenti successivi a giustificarti, non se icredibile, come tutti i comunisti dite balle anche a voi stessi e ci credete pure. Essere spregevole.

pastello

Ven, 17/05/2019 - 23:28

Attento Salvini, inizia sempre coi bambini e genitori poi sbarcano tutti. Se tu ti diverti a farti prendere in giro, io no. Ci vediamo alle elezioni.

Royfree

Ven, 17/05/2019 - 23:43

Effettivamente questi trogloditi incivili, impossibile da integrare, hanno davvero stufato. Il vaso è colmo e sta per scoppiare. Fate molta attenzione.

pastello

Ven, 17/05/2019 - 23:45

Caro Salvini, stai buttando alle ortiche centinaia di migliaia di voti. Te ne accorgerai il 26 sera.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 18/05/2019 - 08:35

Bene si comincia a ricordarsi che i bambini le mamme e i papà non sono pesci, spero presto ci si accorga che anche i singoli individui anche loro non sono pesci...

routier

Sab, 18/05/2019 - 09:01

A leggere i post, tutti hanno le loro ragioni ma il 27 Maggio a scrutini conclusi. molti sprovveduti piangeranno.

Ritratto di onollov35

onollov35

Sab, 18/05/2019 - 10:18

Non è il Ministro Salvini da indagare ma,bisogna sequestrare la nave e arrestare i suoi Membri che portano immigrati in Italia. Quando sapranno di questo comportamento,sicuramente non si avviceneranno alle Coste Italiane. BRAVISSIMO SALVINI.

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 18/05/2019 - 10:31

In Italia non si è mai saputo "chi comanda" e ancora oggi è così. Basta qualche esaltato su una barchetta per fare scoppiare una "casiso Istituzionale" e la sinistra su questo ha grandi responsabilità.

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 18/05/2019 - 10:35

@DemetraAtenaAngerona ore 8.35: gentile signora, stavolta in un certo senso sono d'accordo con lei...:basterà dichiararsi, naturalmente senza documenti, genitori di un bambino diciassettenne e il gioco è fatto. L'invasione rende più della droga. Cordialità.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 18/05/2019 - 12:06

gigispe25: e chi lo ha mai negato che Zarzis e Sfax fossero più vicini? Peccato che però per le istituzioni internazionali, a cui anche l'Italia aderisce e deve sottostare, i porti tunisini non siano considerati "sicuri" per i migranti in quanto non rispettano i loro "diritti umani"!