Cronache

"Sei lento col servizio". E il cliente uccide il cameriere

Un uomo, in Francia, in località Senna-Saint-Denis, ha ucciso il cameriere di un ristorante-pizzeria perché "lento con il servizio"

"Sei lento col servizio". E il cliente uccide il cameriere

"Ci metti troppo tempo a preparare il mio panino". E il cliente uccide a colpi di pistola un cameriere.

L'assurda notizia di cronaca giunge direttamente dalla Francia, raccontata sulle colonne del quotidiano Le Parsienne. Il fatto è accaduto venerdì 16 agosto, in località Senna-Saint-Denis, dipartimento francese della regione dell'Île-de-France.

Erano pressapoco le ore 21.00 quando il rumore sordo di alcuni spari, provenienti dall'interno di un ristorante-pizzeria, ha riecheggiato nella piccola piazza di Noisy-Le-Grand, vicino alla fermata Mont d'Est della stazione ferroviaria RER. Un uomo, del quale le autorità francesi non hanno divulgato le generalità, spazientito per la lunga attesa del suo pasto, avrebbe aperto il fuoco contro il cameriere che aveva preso nota dell'ordinazione. Così, sulla scia di un raptus di follia incontrollata e inspiegabile. Dopo aver averlo severamente giustiziato poi, il criminale se l'è data a gambe levate portando con sé l'arma.

Stando a quanto ha riferito il personale del locale agli inquirenti, l'assassino avrebbe ferito a morte l'ignaro collega perché "il suo panino non sarebbe stato preparato abbastanza rapidamente" . Una motivazione decisamente fuori da ogni logica ma che, al momento, sembrerebbe il movente unico del truce omicidio. "Sanguinava da una spalla", racconta un altro membro dello staff ancora sotto choc per la perdita improvvisa.

La vittima, un ragazzo di 28 anni, è morta su colpo. A nulla è servito, infatti, il tentativo di rianimazione eseguito dai sanitari del 118. A quanto sembra, sarebbe stato fatale un proiettile penetrato tra il collo e la spalla del ventottenne che gli avrei provocato una vasta emorragia.

Intanto, la procura di Bobigny ha dichiarato all'AFP di aver aperto un'inchiesta per omicidio, affidata alla polizia giudiziaria di Seine-Saint-Denis.

E' caccia all'uomo.

Commenti