Lo sfogo di Carlo Verdone: "Sono triste per Roma, il Pantheon è un suk"

Sul set di "Benedetta follia" l'attore romano porta alla luce i problemi della Capitale

Non è la prima volta che Carlo Verdone esprime tristezza per lo stato di abbandono in cui versa Roma. Questa volta lo fa dal set del suo ultimo film e le parole che utilizza sono molto pesanti.

A lavoro per "Benedetta follia", commedia nelle sale a gennaio 2018 prodotta dalla Filmauro di De Laurentiis, diretta e interpretata da Verdone e scritta, per la prima volta, dal regista insieme a Nicola Guaglianone e Menotti, l'attore romano trascorre le giornate nelle strade della Capitale e ciò che vede non gli piace affatto. "Per la Roma di oggi sono molto triste - ha detto al Corriere della Sera - è stata una grande città e ci vorrà tanto tempo perché si risollevi. Per girare un film, come sto facendo io al Pantheon, dobbiamo operare in orari improbabili, a negozi chiusi, altrimenti è un suk indecente".

La sua preoccupazione è rivolta principalmente al cinema: "Se andiamo avanti così nessuno girerà più a Roma. Il suolo pubblico costa tantissimo e i negozianti poi non ci vogliono. Per non parlare poi dell'iter burocratico che è spaventoso". Infine Verdone lancia una velata critica al sindaco Virginia Raggi: "Occorrono persone capaci che facciano davvero il bene comune. Non si devono poi sbagliare i collaboratori. Certo quelli di Roma sono problemi atavici, ma, per fare solo un esempio, qualche giorno fa ho visto due pozze d'acqua a cielo aperto e mi sono chiesto perché non c'è qualcuno che corre subito a ripararle".

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 02/08/2017 - 18:27

Benvenuto nel mondo reale,ben diverso dal cinema che è immaginazione.

cianciano

Mer, 02/08/2017 - 18:36

Verdonee !! guarda che questo è solo l'inizio. Roma non si solleverà più perché gli stessi amministratori, attuali ed ex, non pensano alla città ma pensano per se stessi o per gli amici o amici degli amici come si son dimostrati fin'ora (questo è il modo di governare da quelle parti). Forse avete capito, finalmente, che per portare la situazione più accettabile dovete prendere "cervelli dal nord". Solo così potrete sperare di respirare un po'.

19gig50

Mer, 02/08/2017 - 18:37

Grazie anche a te che voti per i sinistri.

VittorioMar

Mer, 02/08/2017 - 18:38

...E DI COSA SI LAMENTA ??...LO HANNO VOLUTO LORO ARTISTI E INTELLETTUALI SINISTRATI !!!

Ritratto di lordvader

lordvader

Mer, 02/08/2017 - 18:44

Roma Citta' Aperta? Sto c...o, Roma Cloaca a Cielo Aperto!

Anonimo (non verificato)

istituto

Mer, 02/08/2017 - 19:07

Altrimenti è un SUK indecente......E questo termine,SUK, è chiaramente dovuto alle RISORSE BOLDRINIANE.....che impestano tutta Roma e le città italiane. Ma se così si fosse espresso Matteo Salvini ,lo avrebbero massacrato mediaticamente e non solo.......mentre invece la stessa VERITÀ la puo' dire SOLO uno di SINISTRA senza che succeda niente. IPOCRITI.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mer, 02/08/2017 - 19:18

Hai voluto la bicicletta di sinistra? E allora adesso pedala, amico...

piardasarda

Mer, 02/08/2017 - 19:27

tutte le piazze sono suk, i marciapiedi sono suk, la riva delle spiagge o meglio la battigia sono suk (ogni mattina all'alba arrivano in riva i carretti trasformati in palchetti con appendi abiti, costumi, borse) non è commercio ambulante ma posti fissi privilegiati altro che strade dello shopping ormai dati in concessione, i nostri pagano anche l'ombra. Verdone dove era? si provi lo Stato a non permettere più quanto voltandosi ha consentito, sarà dura tornare indietro. non sono italiani ma africani che dopo "salvati" si fanno valere, vedi Ong

Ritratto di falso96

falso96

Mer, 02/08/2017 - 19:33

Verdone, vedessi il resto!!!

forbot

Mer, 02/08/2017 - 19:33

Non è mia intenzione prendere le difese della Sig.ra Raggi; però non posso fare a meno di notare che tutto questo trasando e manchevolezze, non sono state create da Lei, nè dai grillini, ma vengono da lontano e sono state sempre tenute nascoste. Siate seri e cercate piuttosto di dare una mano, anzicchè stare sempre a demonizzare chi non la pensa come voi. Buffoni!

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 02/08/2017 - 19:53

Verdone chiedilo ai tuoi amici de sinistra perchè Roma dopo 30 anni è così...La Raggi viene comunque da quell'Humus incapace

il sorpasso

Mer, 02/08/2017 - 20:03

Premetto che non sono un simpatizzante della raggi ma con la sinistra in che condizioni era Roma? IDENTICA AD OGGI !!!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 02/08/2017 - 20:09

Verdone fazioso amico di quelli che hanno fatto danni e di quelli che "siamo tutti uguali nessuno da fastidio" in realtà se ne frega di roma, dei romani e di tutto quello che ci frega. Finché non lo pagano per dire qualcosa contro qualcuno, allora gli viene puzza alla naso. ,

maurizio50

Mer, 02/08/2017 - 20:11

Bravo Verdone. Son venticinque anni che il regime dei Compagni ha fatto diventare Roma una città del terzo mondo. E tu te ne accorgi solo adesso?

frabelli1

Mer, 02/08/2017 - 20:20

Ma qualcuno a Roma l'avrà votata questa Raggi, commenti a Milano prima il Pisapia ora quest'altro di cui non ricordo neppure il nome. Beh ora ce li ciucciamo!!

celuk

Mer, 02/08/2017 - 20:30

è colpa della Raggi oppure dei governi PD che hanno trasformato l'Italia in un campo profughi?

celuk

Mer, 02/08/2017 - 20:32

ma è colpa della Raggi oppure dei governi PD che hanno trasformato l'Italia in un campo profughi?

CIGNOBIANCO03

Mer, 02/08/2017 - 20:37

A Vedò...ce piaci:ma te ne sei reso conto mò....................suvvia.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 02/08/2017 - 20:45

Vxxxone, sei un boccalone. Che fa pure rima. Per anni hai votato a sinistra, pure te hai contribuito a questo sfacelo. Quindi sta zitto e non ti lamentare. Anzi portane qualcuno a vivere nella tua villa visto che spazio ce ne hai. E' bello fare iggheikokkulodeialtri, vero? Tutti a parlare e sbrodolare a vanvera. Voi radicachic di mxxxa avete partorito questo mostro. Tenetevelo.

giovanni951

Mer, 02/08/2017 - 20:48

grazie ai cattocom, tutta l'italia é un suk.

Ritratto di ateius

ateius

Mer, 02/08/2017 - 21:02

bene verdone.. come tutti radical chic sinistroidi.. con la testa volano alto.. ma poi con i pieni amano camminare nel pulito. e la cosa non coincide. il più delle volte.- quando inciampano..parlano di politica. temendo di perdere i loro privilegi.

ioiome

Mer, 02/08/2017 - 21:40

Beh cominciamo a pulire tutti......e soprattutto a non sporcare ......

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Mer, 02/08/2017 - 22:11

Verdone farebbe meglio a tacere, visto che i responsabili di questi "suk" lui magari li ha sempre votati, o comunque ideologicamente sostenuti. Dai, dai, camminare.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 02/08/2017 - 22:21

avete sempre votato sinistra e adesso piangete! Non solo Roma è un suc, ma l'Itaia tutta è diventata un suc.....vediamo cosa votere la prossima volta ...se non cambiate idea siete degli emeriti ignoranti!

Ritratto di lucabilly

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 02/08/2017 - 23:03

Era un suk anche molto prima. Strano, non si era mai lamentato. Gioco politico? Un pò meschino.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 02/08/2017 - 23:29

To'...Verdone da Rock diventa Lento ..incredibile...!

TonyGiampy

Gio, 03/08/2017 - 00:17

E' stato e sara' sempre il mio idolo ma se continua a votare per il Pd sara' difficle che le cose cambino sia a Roma che il Italia.

Casaspina

Gio, 03/08/2017 - 07:44

Perché non lo giri a PANAMA visto che ci sei di casa ......

giovinap

Gio, 03/08/2017 - 09:08

i patani sono comici , come se dalle loro parti le cose sono migliori, loro non hanno un sindaco del pd , sala e appendino sono pari e uguali alla raggi , menomale che nella mia città c'è quel grande "statista" che è de magistris(che io non ho votato) ah ! ah ! ah !

steacanessa

Gio, 03/08/2017 - 09:37

Veramente fenomenale il trinariciuto! Roma è così già dai tempi di rutelli, veltroni, marino, ma lui non se ne era accorto. Pagliaccio di merenda!

Gianca59

Gio, 03/08/2017 - 10:15

Se lo dice lui....io non posso dirlo, a Roma ci vado per lavoro, molto speso in treno e la zona Termini per me non differisce da come definisce lui il Pantheon....

Rossana Rossi

Gio, 03/08/2017 - 10:46

Come avete votato a Roma? e mo' che volete?...........Avete sputato veleno su Alemanno (poi assolto!) che ha governato 4 anni, ma voi sinistrati sono 50 anni che tentate di governare questa città e se ne vedono i risultati, avete ridotto una città meravigliosa ad una cloaca massima........

Ritratto di deep purple

deep purple

Gio, 03/08/2017 - 11:01

Ennesimo pentimento dettato da convenienza commerciale che molti artisti sinistri hanno adottato da un paio d'anni e che ora votano tutti per Grillo. Non credo che bisogna precisare per chi ha votato alle amministrative.

roseg

Gio, 03/08/2017 - 11:08

Caro il mio caro Carletto voti a sinistra e ti lamenti??? O sei ingenuo o sei stupido, e non voglio pensare ad altro...tipo: PECUNIA NON OLET. Niente di personale, cinematograficamente sei un grande.

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 03/08/2017 - 11:14

Dove sia stato Verdone fino ad adesso non lo, ma Roma è così da anni. Non dice però nulla su immigrazione ed accoglienza, che a sommarsi con l'inciviltà di molti connazionali, di certo le cose non andranno a migliorare.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Gio, 03/08/2017 - 12:04

Ennesimo, inutile, a spese altrui, banalissimo maitre-a-penser dei miei stivali!

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 03/08/2017 - 13:39

Carlo chi hai votato?Roma è una cloaca maxima.Regards

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 03/08/2017 - 14:19

Il Pantheon??? e Centocelle, Tor Pignattara, Trastevere, Lungotevere, E periferie????????? Verdone, BUON GIORNO. Questo sfogo è dettato da Opportunità??????? SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

igiulp

Gio, 03/08/2017 - 16:46

@Giovinap (in arte Scapricciatiello) - Dimmi la verità. Sei l'amico del giaguaro?

elpaso21

Gio, 03/08/2017 - 17:21

Ho sempre desiderato di visitare un suk :-)

vince50

Gio, 03/08/2017 - 18:17

Non sarà ne la Raggi ne altri a risolvere questi problemi,del resto non riguardanti soltanto Roma.Nessuno lo potrà mai fare inutile illudersi,il sistema ci sarebbe e molto funzionale e risolutivo.Però siccome siamo sottomessi alla politica rossa,chi e come potrebbe risolvere non è ipotizzabile.

Ritratto di VENEREEE94

VENEREEE94

Gio, 03/08/2017 - 19:26

Sono a ROMA,citta che amo,particolarmente.Possibile che il Signor Verdone,non si sia reso conto da prima di cosa sia diventata da parecchi anni, in special modo oggi, la "capitale dello stivale,ormai completamente cosunto e lacero,ridicolarmente decorato????????

lavieenrose

Gio, 03/08/2017 - 21:56

la raggi mi ricorda tanto le 2 oche degli aristogatti ma è con rutelli e veltroni che è iniziato il disastro e il debito mostruoso di roma