Tunisia, attentato al museo Bardo. Arrestato marocchino nel Milanese

Un cittadino nordafricano di 22 anni è stato fermato a Gaggiano (Milano): era arrivato con un barcone nel 2015, ma aveva già tentato in passato di entrare irregolarmente in Italia

Un cittadino marocchino di 22 anni, Abdel Majid Touil, è stato arrestato nel Milanese perché ritenuto coinvolto nella strage al Museo del Bardo a Tunisi. Ne ha dato notizia la polizia di Stato. ll marocchino arrestato era ricercato a livello internazionale dalle autorità tunisine che lo ritengono coinvolto nell’attentato costato la vita a 25 persone, tra cui quattro italiane. È stato catturato dalla Digos a Gaggiano (Milano) ieri sera.

È stato bloccato in esecuzione di un mandato di cattura internazionale dell’autorità giudiziaria tunisina con le accuse di omicidio, sequestro di persona a mano armata e adesione a una organizzazione terroristica. Il marocchino è irregolare ed è stato trovato in un’operazione congiunta di Ros e Digos presso dei parenti che invece hanno un permesso di soggiorno. Abdel Majid Touil, secondo le autorità tunisine, ha partecipato all’attentato commesso al Museo del Bardo il 18 marzo scorso sia "nella fase di pianificazione che in quella esecutiva".

"Un plauso alla polizia di Stato per l’arresto questa mattina di un cittadino marocchino coinvolto nella terribile strage del bardo a Tunisi. È evidente che la guardia contro possibili infiltrazioni di soggetti coinvolti nel terrorismo nel nostro Paese dovrà rimanere altissima, ma è altrettanto evidente la dimostrazione di capacità preventiva in questo campo da parte degli inquirenti e delle forze dell’ordine italiane a cui va il nostro riconoscente ringraziamento", ha dichiarato il responsabile sicurezza del Pd
Emanuele Fiano, che però ha poi aggiunto: "Era stato espulso dall’Italia nel 2012. Da noi conosciuto ed identificato, e di cui avevamo le impronte, è tornato sul nostro suolo scappando da quella strage, credo con una presenza familiare nel nostro paese, ma di questo non conosco i particolari"

Il 19 marzo scorso, un commando di terroristi armati e travestiti da soldati attaccò la sede del parlamento di Tunisi, costringendo i deputati a evacuare l’edificio, per poi ripiegare all'interno del museo del Bardo dove presero in ostaggio oltre duecento turisti. Il blitz delle forze dell'ordine finì nel sangue: 24 vittime (17 sono stranieri, tra cui quattro italiani) e una cinquantina di feriti.

Commenti

Efesto

Mer, 20/05/2015 - 10:22

Quanto avvenuto dimostra che l'Italia è un paese rifugio, transito, e smistamento di pericolosi individui.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 20/05/2015 - 10:22

Come Volevasi Dimostrare . In un modo o nell'altro il buonismo politico è terreno fertile per la formazione di Gruppi terroristici in Italia. Naturalmente , nessuno si sente Responsabile e nessuno paga o pagherà.

plaunad

Mer, 20/05/2015 - 10:28

E che ci faceva in Italia ? Come ci é arrivato ? Penso che sia quello che tutti si stiano chiedendo.

Tuthankamon

Mer, 20/05/2015 - 10:28

L'Italia e' una terra di passaggio "involontaria" da sempre. Per non andare troppo indietro, durante la "Guerra Fredda", poi per le operazioni nei Balcani ed oggi per il califfato. Al di la' delle conseguenze negative, collettive ed individuali, le cause sono sempre politiche ovvero la mancanza di una precisa volonta' di contrasto che discende dalla mancanza e dall;ambiguita' degli obiettivi!

Rossana Rossi

Mer, 20/05/2015 - 10:33

Naturalmente era in Italia............

Ritratto di ALEX FORTY

ALEX FORTY

Mer, 20/05/2015 - 10:35

Sarà presto rilasciato con mille scuse e ... indennizzato lautamente !!!!!

aitanhouse

Mer, 20/05/2015 - 10:35

vorremmo sapere dal super ministro degli interni come questo signore è arrivato in italia.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 20/05/2015 - 10:37

Dove può andare un terrorista ricercato dalle polizie di mezzo mondo? Ma in Italia, naturalmente: la sentina d'Europa. Dove un governo di pagliacci consente la massima permeabilità, per non dire l'assenza, delle proprie frontiere. Vantandosene pure. "Nessuno verrà rimandato indietro." Giammai.

magnum357

Mer, 20/05/2015 - 10:38

Vengono tutti in Italia amorevolmente accolti da Sboldrina, Alf-ANO, renxie perchè sanno di farla franca grazie alla generosità dei nostri politici !!!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 20/05/2015 - 10:39

Adesso parte la litanìa "tanto lo liberano"...

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mer, 20/05/2015 - 10:39

Impossibile! Secondo i nostri governanti (??), Renzi ed Alfano in testa, e con il supporto di Madama Boldrini, spergiurano da tempo che si tratta di risorse insostituibili, e tutti galantuomini! Quindi sará riasciato con mille scuse.

linoalo1

Mer, 20/05/2015 - 10:45

Nei Tempi gi Guerra,di solito,si ripristina anche la Pena di Morte !

Leonida0

Mer, 20/05/2015 - 10:47

Alfano nessuna traccia sui barconi , ma in compenso a Milano e magari a casa dei pensionati....

Paul Bearer

Mer, 20/05/2015 - 10:52

E naturalmente non sarà arrivato coi "barconi dei disperati" perchè si sa che lì ci sono soltanto richiedenti asilo che scappano da tutte le guerre,donne incinte e bambini (copyright Save the children & Caritas S.P.A.)

marcomasiero

Mer, 20/05/2015 - 10:55

... "era di passaggio, l' Italia è sicura, e questa è la prova" ... così dirà l' idiota dentone !!! ... "sicuramente arrivato con l' aereo e non con il barcone" ... ribadirà il pirla fiorentino con l' amichetta chic che auspica un clandestino in casa di ogni pensionato !!!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 20/05/2015 - 10:57

Sicuramente ha viaggiato in Business Class di qualche compagnia aerea VIP servito e riverito pure nelle salette di transito con bevande, pasticcini e hostess stratopone. Mica dai barconi per sfigati d'assedio.

Tuthankamon

Mer, 20/05/2015 - 11:01

"Nessuno verra' rimandato indietro" e' la frase radical chic che la sinistra rispolvera di tanto in tanto. Era stata scritta anche negli ospedali e nelle USL delle regioni rosse quando la sinistra impose (impone) di dare assistenza a tutti i clandestini senza denunciarli. Ovviamente non si puo' fare per legge, ma la sinistra e' "piu' uguale" degli altri (di fronte alla legge)! Per quanto mi riguarda dovremmo costituire una Guantanamo europea o associarci alla struttura USA. Per fortuna nemmeno quel "grande statista" di Obama e' riuscito a chiuderla!! Sempre in funzione del vecchio buon senso che altri hanno se non lui!

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 20/05/2015 - 11:08

Il fatto che sia stato preso in Italia porta a pensare a niente di buono, alla luce di precedenti esperienze. Finirà sicurissimamente a tarallucci e vino. Per quanto tempo dovremo ingoiare ancora?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 20/05/2015 - 11:10

Alla luce di questi fatti ritornano attuali le parole pronunciate in senato da Cicerone 2000 anni fa, all'inizio della prima Catilinaria. "Ubinam gentium sumus? Quam rem publicam habemus?"."In quale parte del mondo siamo? Che razza di stato abbiamo?"

piluga

Mer, 20/05/2015 - 11:10

Io vado contro tendenza e faccio un plauso alle forze dell'ordine che lo hanno arrestato, qualsiasi cosa dite e un fatto che un pericoloso terrorista è stato arrestato e tolto dalla circolazione grazie alle forze italiane.

fabiotiziano

Mer, 20/05/2015 - 11:14

Lo chiedo a voi che sembrate così ferrati, come mai negli ultimi anni il terrorismo islamico ha colpito in Spagna, Inghilterra, Francia, Belgio, Olanda e mai in Italia? Forse le nostre forze dell'ordine non sono poi così inette? forse le politiche del nostro governo non sono così scellerate come vi piace credere e far credere? Sicuramente saprete illuminarmi in merito agli oscuri accordi che vigono tra il nostro governo e le forze islamiche per prendere il controllo del nostro paese senza sforzo (l'ho già visto in X-Files, solo che al posto degli islamici c'erano gli alieni...)

belli_capelli

Mer, 20/05/2015 - 11:14

no caro dreamer, il problema è diverso: non è che tanto lo liberano (su quello ci puoi scommettere) il problema è che sicuramente l'abbiamo "salvato" e accolto come "risorsa insostituibile per la crescita del paese"... dal vangelo secondo madama sboldrina!!!!!!!!

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mer, 20/05/2015 - 11:14

...Quali provvedimenti sono stati presi nei confronti dei parenti del marocchino latitante che si sono resi responsabili di "favoreggiamento personale" avendo data ospitalità al ricercato? Se fossero stati italiani sarebbero finiti tutti in galera.

antonio54

Mer, 20/05/2015 - 11:18

Qui bisognava arrestare anche i parenti, visto che hanno dato ospitalità a un clandestino. Comunque, a questo terrorista, in Tunisia gli faranno pelo e contropelo, lo sistemeranno per le feste...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 20/05/2015 - 11:20

#Dreamer_66 Commenti sensati, almeno ogni tanto, no, eh? Mission impossible.

monitor

Mer, 20/05/2015 - 11:23

Ora vediamo cosa succede. Sia in Tunisia che in Marocco esiste la pena di morte per il reato commesso dall'arrestato. Se rimane in Italia fra qualche anno potrà tornare ad ammazzare.

steacanessa

Mer, 20/05/2015 - 11:27

Fiano vada a vendere sabbia nel Sahara. Quello andava e veniva a suo piacimento con la complicità dei suoi parenti "regolari". Ringrazio anch'io le forze dell'ordine che sono purtroppo condizionate dal suo partito e dalla magistratura.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mer, 20/05/2015 - 11:28

Carissimo Memphis35, aggiungerei a tal punto le parole che Catone piú di cento anni prima di Cicerone usave per chiudere ogni suo discorso al Senato (quello sí in maiuscolo; non quello di oggi coordinato da un imbelle ex magistrato): "Ceterum censeo Carthaginem esse delendam" (per il resto, penso che CArtagine debba essere distrutta".

NON RASSEGNATO

Mer, 20/05/2015 - 11:29

Quando abbiamo traghettato questa risorsa partigiana in fuga? Comunicatelo per cortesia ad Alfano, che sogna ancora di non importare terroristi

Massimo Bocci

Mer, 20/05/2015 - 11:31

Siamo il loro COVO (democratico???) ideale, da quale altra parte pagano a certi ceffi anche il soggiorno,il PD (BR???) ha fatto scuola terroristica tra i criminali di tutto il mondo, quando devono ristorarsi a SBAFO!!!

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 20/05/2015 - 11:34

ma, il signor alfano, ministro dell'interno, non ha sostenuto ancora pochi giorni fa che di terroristi in Italia non ce ne sono? Certo che il quid è come il coraggio, se uno non ce l'ha non se lo può dare.

elio2

Mer, 20/05/2015 - 11:35

Eppure sono sicuro che il super ministro dell'interno gli aveva fatta firmare anche a lui un'autocertificazione, dove si specificava che 1°non era terrorista, 2°non portava armi, 3°non aveva nessun carico pendente.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 20/05/2015 - 11:40

Fabiotiziano, solo dei folli metterebbero a soqquadro la tana dove si rifugiano dopo aver colpito. L'Italia è per loro una garanzia di impunità a prescindere. Non ha seguito le ultime vicende dove dobbiamo risarcire un imam terrorista salafita predicatore di morte? Gli accordi vigliacchi con gli assassini mediorientali sono di antica memoria.

elio2

Mer, 20/05/2015 - 11:42

Caro Dreamer_66, possibile che debba sempre dimostrare di non essere intelligente? Cosa ci guadagna?, lo sanno anche i sassi che uno di sinistra non può esserlo, altrimenti non sarebbe di sinistra.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 20/05/2015 - 11:44

#monitor Te lo dico subito cosa accadrà. L'Italia democratica ed antifascista rifiuterà l'estradizione. Ed il recluso riceverà, quanto prima, la visita di Pannella che si informerà circa eventuali violazioni dei diritti del recluso. Stigmatizzando l'eventuale assenza del cous-cous dalla dieta carceraria.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 20/05/2015 - 11:45

Dreamer66, ma possibile che in ogni suo commento è impossibile leggere una sana partigianeria verso la Nazione che, nostro malgrado, la ospita?

Paul Bearer

Mer, 20/05/2015 - 11:48

E' tanto che penso che i barconi vadano affondati ma non quando sono vuoti.

Poodle

Mer, 20/05/2015 - 11:49

Non vedo dove sia la notizia, ormai si sa che sono tutti qui!

scarface

Mer, 20/05/2015 - 11:49

Ad Alf-ano e boldrina non risulta che terroristi arrivino in Italia via mare insieme ai clandestini... e se lo dicono loro possiamo stare tranquilli. Ora alla povera risorsa, perseguitata dalle forze dell'ordine, sarà consegnato un foglietto con l'invito a lasciare il nostro paese appena possibile.

honhil

Mer, 20/05/2015 - 11:49

Questo a testimonianza che le assicurazioni del ministro Alfano circa la sicurezza dello Stivale dall’attacco dei terroristi è, come direbbe Fantozzi, una baiata pazzesca.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 20/05/2015 - 11:51

Se non sbaglio Alfano aveva detto che non c'era il pericolo di terroristi in Italia. Dopo questa, che è l'ennesima grigia del Signor Alfano, potremmo avere un nuovo Ministro degli Interni, magari un Generale bello tosto di qualche Corpo Speciale ?? Alfano si è laureato in giurisprudenza e sul Diritto di Impresa sa un belino di tattica, guerra e difesa.

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 20/05/2015 - 11:51

Prendere i parenti e pregarli in ginocchio che se ne tornino a casa loro.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 20/05/2015 - 11:52

#fabiotiziano - 11:14 Attendevamo con ansia il raffinato e pensoso esegeta di turno... Risposta: da quando in qua i terroristi coinvolgono nei loro attentati le proprie basi operative? Cuntent, Caruga?

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mer, 20/05/2015 - 12:01

Ma allora, malgrado le smentite di Alfano, il sospetto che con i barconi arrivassero anche i terroristi non è solo un sospetto, è la realtà. Poveri noi, in mano a governanti così impreparati e superficiali!

MEFEL68

Mer, 20/05/2015 - 12:07

Un paio di giorni fa, l'"informata" ministro Pinotti al TG aveva detto di essere CERTA che fra i profughi dei barconi non si nascondevano terroristi. Che figura di...direbbe il buon Emilio.

marcomasiero

Mer, 20/05/2015 - 12:10

CVD ... e ora chi glielo racconta ad Alfi e a Renzino che è arrivato con il barcone ?! minare il canale di Sicilia davanti alla Libia annunciarlo al mondo intero e buona notte chi parte è avvisato.

Démos_Cràtos

Mer, 20/05/2015 - 12:16

@ContessaCV e se questo Generale venisse scelto come è stato scelto, ad esempio, De Gennaro, cosa risolveremmo?

pinuzzo48

Mer, 20/05/2015 - 12:16

quanti terroristi si nascondono in'italia' buooo nessuna tutta brava gente

Hamurrabi

Mer, 20/05/2015 - 12:16

Poverino è un Migrante mandatelo in vaticano da Bergoglio così lo affida a qualche Caritas oppure a qualche centro sociale o meglio ancora a qualche onlus o coop rossa !!!!!! Ditegli a Bergoglio che se invece lo vuole spedire in argentina gli paga le spese del viaggio la CGIL!!!!

BALDONIUS

Mer, 20/05/2015 - 12:27

Adesso prenderei a pedate nel didietro tutti quegli utili idioti (ad. marco Damilano dell'Espresso o il solito Fiano) che vanno in TV a pontificare a fare lezioncine sostenendo che "è una solenne fesseria che i terroristi arrivino sui barconi". Purtroppo abbiamo già perso. Per 2 semplici motivi: 1) alle Coop rosse e alle finte Onlus di sinistra i clandestini fruttano più del traffico di droga. 2) questa è tutta gente a cui, domani, dare il Voto e far votare PD.

denteavvelenato

Mer, 20/05/2015 - 12:30

Un plauso ad Angelino Alfano

pastello

Mer, 20/05/2015 - 12:30

Cos'è che ha appena detto il traditore siciliano? A tutt'oggi non ci risulta.....ahahahahah.

BALDONIUS

Mer, 20/05/2015 - 12:31

E Khalid Chaouki che sta in parlamento pagato dagli Italiani per fare gli interessi dei clandestini dove lo mettiamo ?

Tarantasio.1111

Mer, 20/05/2015 - 12:31

Per favore qualcuno informi la Pinotti....

Ritratto di FrancescaOcchiucci

FrancescaOcchiucci

Mer, 20/05/2015 - 12:35

Lo sapevo!!! Salvini aveva ragione. I barconi vanno respinti o bloccati alla partenza, o presto qui in Italia saremo tutti schiavi dell'Isis. Oggi più che mai, voto Lega.

Ritratto di FrancescaOcchiucci

FrancescaOcchiucci

Mer, 20/05/2015 - 12:37

Ma come, non dicevano che questi poverini fuggivano tutti dalle guerre? Sì, per conquistare un paese di fessi come l'Italia che invece di respingerli fa finta che c'è posto e li accoglie tutti. Sempre più convinta, voto Matteo Salvini!

fedeverità

Mer, 20/05/2015 - 12:40

ALFANO SEI LA VERGOGNA FATTA PERSONA!!!! Oggi chimerò uno studio legale per vedere se possiamo DENUNCIARE Alfano per false notizie al popolo Italiano e per ALTRO tradimento!!!! SEI UNO SCHIFO!!!

Ritratto di FrancescaOcchiucci

FrancescaOcchiucci

Mer, 20/05/2015 - 12:40

Quanto è vero che l'Italia è un paese lasciato a se stesso e governato da falsi buonisti. Perché la Moretti e Bergoglio non se li prendono in affidamento e lasciano vivere in pace noi italiani per bene? Una soluzione c'è: Salvini al governo e ruspa per tutti!

killkoms

Mer, 20/05/2015 - 12:41

e meno male che ad alf ano non risultava cje terroristi potessero giungere qui coi barconi..!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 20/05/2015 - 12:45

Posso dire che noi Leghisti stiamo denunciando da molto tempo che molti terroristi arrivano in qua coi barconi? O pensate che sia troppo "provocatorio"?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 20/05/2015 - 12:49

Dimostrazione che di Alfano ci si può fidare e che Salvini le spara sempre più grosse, come dimostrato pubblicamente da Zanetti ieri in TV

corto lirazza

Mer, 20/05/2015 - 12:50

Balle! fuggiva dalla guerra e dalla fame! i terroristi non arrivano sui barconi. Lo dicono sempre in TV i pidioti

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 20/05/2015 - 13:00

Chissà quanti ne sono entrati in Italia. Mantenuti e pure coccolati mentre tolgono ai pensionati e riducono le future pensioni dopo un'intera vita lavorativa. Nonostante ciò fanno i prepotenti e pretendono sempre di più come il Chaouk parlamentare PD. Arabitalia cancellerà l'Italia e gli italiani, questo è dove ci stanno portando i sinistroidi buonisti.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 20/05/2015 - 13:05

Memphis35: è il classico caso del bue che dice cornuto all'asino! Ma come... mi accusi di non fare commenti sensati quando anticipo le battute (sempre le stesse) dei consueti "acuti" commentatori e poi te ne vieni fuori con la lamentosa storia di Pannella e del cous cous??? Ah, scusa... ora ho capito: ti sei arrabbiato proprio perchè ho rivelato in anticipo il senso del tuo brillante (e scontato) commento. Dai non fare così... il bananino d'oro di oggi ti spetta comunque di diritto.

plaunad

Mer, 20/05/2015 - 13:07

Alfano, Boldrini che ci dite adesso ? Arrivano o no i terroristi coi barconi ?

elio2

Mer, 20/05/2015 - 13:07

Caro fabiotiziano, ma lei ci fa oppure ci è? Non mi sembra difficile per una persona normale dedurre che i ladri non vanno mai a rubare dal vicino di casa, ma a qualche isolato, per lei no?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 20/05/2015 - 13:07

belli_capelli: hai puntualmente confermato il senso di ciò che intendevo dire.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 20/05/2015 - 13:11

elio2: se è vero quello che dici allora sei più a sinistra di Engels...

Ritratto di charry_red_wine

charry_red_wine

Mer, 20/05/2015 - 13:12

Caro Emilio Fiano.. una cosa semplice da capire.. in questo campo, per fare prevenzione bisogno impedire a sta gente di entrare in italia..così come fanno gli austriaci.. il fatto che sia stato arrestato qui, non depone affatto bene per noi ..non è difficile il concetto

timoty martin

Mer, 20/05/2015 - 13:13

Barconi = mezzo pagato dall'Italia per favorire l'invasione illegale. Troppi imbranati al governo

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 20/05/2015 - 13:15

Loudness: nella "nazione che mi ospita" in realtà ci sono nato, e nonostante tutto provo così tento affetto nei suoi confronti che vorrei evitarle di essere ulteriormene rovinata da quelli come te.

igiulp

Mer, 20/05/2015 - 13:24

Non più tardi di ieri sera, a Ballarò, Zaia ha parlato di possibili arrivi di terroristi sui barconi, smentito invano dalla sventurata del PD e dal conduttore che lo è altrettanto. Oggi c'è la prova di quanto afferma la Lega da mesi e mesi. E il PISOLO (ore 12:49) dice che ci si può fidare di Alfano. Ma chi ti paga per dire simili str....te?

rigadritto

Mer, 20/05/2015 - 13:25

per Dreamer_66 ... "terzo premier di fila non eletto dal popolo" "diamo i soldi agli immigrati e i pensionati italiani rovistano nei cassonetti" "ecco le risorse della boldrini" "a bruxelles se ne fregano tanto vengono tutti da noi" " anche renzi è la solita sinistra, il partito delle tasse" "mettono le mani nelle tasche degli italiani" "io finora di tutte le riforme annunciate non ho visto niente" "tutti sti immigrati fanno contenti solo vendola e la boldrini" "i terroristi li finanziamo noi col riscatto di Greta e Vanessa pagato cn le nostre tasse"...

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 20/05/2015 - 13:31

Le ultime parole di Alfano: tranquilli, con i barconi non arrivano i terroristi.. se lo dice lui..! Per fortuna si son messi di mezzo i servizi segreti tunisini altrimenti chissà quale altro attentato avrebbe potuto fare.

claudio63

Mer, 20/05/2015 - 13:32

Dreamer66; ripeto, lei si pasce di post all'apparenza ironici ,ma senza senso; rimanga ai fatti: 1) un marocchino ricercato a livello internazionale e' stato rpeso a gaggiano dalla polizia italiana 2) domandarsi come ci e' arivato qui mi pare sia lecito domandarselo, viste le dichiarazioni ufficiali del ministro degli interni. 3) che un noto terrorista " estratto" dalla Cia con aiuto dei servizi italiani sia adesso un importante elemnto chiave della struttura terroristica di stampo ultra religioso e' un altro dato di fatto

rigadritto

Mer, 20/05/2015 - 13:33

Alfini si dimetta subito

carpa1

Mer, 20/05/2015 - 13:32

E bravo il coniglio dell'interno! Solo ieri diceva "non abbiamo evidenza di arrivi di terroristi assieme ai clandestini (lui li definisce però impropriamente migranti o profughi, così come i suoi sodali di sx). Adesso l'evidenza ce l'hai: che provvedimenti intendi prendere? Ce li vuoi spiegare in termini chiari senza tanti giri di parole come sempre fai?

rigadritto

Mer, 20/05/2015 - 13:33

Potrà sempre dire di essere nipotino di Mubarak

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 20/05/2015 - 13:34

Signor Demos io ho detto Generale dei Corpi Speciali e con quelli io intendo gli Incursori del Comsubin o del 17° stormo Aeronautica, il Battaglione San Marco, la Folgore, il Col Moschin insomma quelli giusti e tosti,che sanno sicuramente come difendere il nostro territorio e soprattutto i nostri confini.

claudio63

Mer, 20/05/2015 - 13:36

continuo per dreamer66: ripeto, la banalita' del tanto la lasciano andare e' una banale ma vera reale possibilita'.E magari anche al prezzo di un accordo con gruppi terroristici per lasciarci in pace,e anche questa e' una realta' probabile,visto e considerati i sospetti su precedenti governi che hanno " patteggiato" ai tempi con la mafia, e chi ha fatto tabula rasa intorno ai nemici dello stato e' morto ammazzato, vedi Dalla Chiesa, Falcone, Borsellino, ecc. ecc. e, dimenticavo, a questi servitori dello stato, non e' stata dedicata una stanza del parlamento, oppure anche questa e' una banalita'?

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 20/05/2015 - 13:37

italiani!!!!!!sui barconi ci sono turisti della sboldrina e della kyenge con il portafoglio pieno da spendere nei negozi chic del centro delle nostre città e da far invidia a russi e giapponesi

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 20/05/2015 - 13:38

"Un plauso alla Polizia di Stato"...questo senza ombra di dubbio, sono gli unici che lavorano e ci mettono la faccia, per il resto dagi irresponsabili politici alla nostra sicurezza e per primo Alfano Angelino, ai politici buonisti senza un minimo di responsabilità verso la sicurezza e il bene dei cittadini ITALIANI ma pensano solo a pubblicizzare il loro moto "avanti dentro tutti", per arrivare alle veline dell'onu che si fregiano ma senti la parolona "alto commissario" roba da mati e da ridere visto che rappresentano una organizzazione di incapaci e che rasenta la mafia. Per il bene degli ITALIANI andrebbero tutti portati su un iceberg alla deriva e lasciati al loro destino

giuliodalema

Mer, 20/05/2015 - 13:42

ma adesso anche i marocchini si sentono "profughi"? mi risulta che Maroni aveva espulso migliaia di tunisini direttamente da Lampedusa.

Royfree

Mer, 20/05/2015 - 13:45

Purtroppo la nostra classe politica, grazie alla nostra tolleranza, vive al di fuori di qualsiasi realtà. In Italia sono entrati soldati della guardia di Saddam Hussein, tagliagole Somali, trafficanti Nigeriani, mafiosi Cinesi e un infinità di marciume internazionale. Ormai siamo un popolo destinato a perire se non abbiamo la fortuna di trovare uno statista, pure dittatore, che guarda avanti di 20 anni invece di una settimana come fanno quelli in carica.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 20/05/2015 - 13:50

#Dreamer_66 - 13:05 Risposta tardiva. Hai dovuto consultarti con la sezione di quartiere? Prima o poi anche il tuo partito farà la fine di quello dei bananas cui tu, erroneameete, mi attribuisci l'appartenenza. Si tratta solo di pazientare un altro po'. Sino al primo "deprecabile incidente". Nel frattempo sogni d'oro e nuove fregnacce da dispensarci.

giobri

Mer, 20/05/2015 - 13:54

Renzi che accoglie tutti distruggendo la nazione Alfano che giusto ieri proclamava che qui nn ci sono terroristi poi leggi che un terrorista arriva con un barcone va in Tunisia ammazza gente torna in Italia . Siamo davvero al sicuro fanculo a sto dementi!questa volta votò LEGA NORD #haragionesalvini

Galeazzociano

Mer, 20/05/2015 - 14:02

Gli verra' assegnata una stanza in Hotel a 5 stelle piu' 35 euro al giorno, con la benedizione del Sor Bergoglio. Sono nostri fratelli, dobbiamo porgere l' altra natica...pardon ...l'altra guancia...

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 20/05/2015 - 14:09

COME VENGONO DEFFINITI DAI SINISTRI BUONISTI E DAGLI ATTUALI GOVERNATIVI ?........MA SONO DEI DISPERATI CHE SCAPPANO DALLE GUERRE.......GRANDIIIIIIIII VISTO CHE L'ITALIA CON AL GOVERNO LA SINISTRA ASSIEME AI CIAPPACAREGA E'DESTINATA AD ESSERE LA PATTUMIERA EUROPEA

Galeazzociano

Mer, 20/05/2015 - 14:09

Attendiamo di sentire cosa' dira' il mastino di Agrigento con lui siamo tranquilli, fiuto canino, sguardo truce e occhio bovino, siamo in buone mani, non preoccupatevi. Con lui mi sento in una tazza piena di me..a, oops..volevo dire in una botte di ferro.

Massimo Bocci

Mer, 20/05/2015 - 14:10

X Royfree, ........ Gentile...non è tolleranza è CORRUZIONE criminale di criminali di un regime di ... Ladri,Traditori... Coop,sistematica,scientifica,fatta su un popolo corrotto e soprattutto Bue asservito e PRONO da 70 anni, forse sarebbe l'ora per il PRONI asserviti (cioè gli schiavi!!!) non ancora corrotti di darsi una smossa Italiana pre non finire tali.

Giorgio5819

Mer, 20/05/2015 - 14:11

scarface, se quei due si dicono sicuri che non arrivano con i barconi vuol dire che sanno per certo che usano altri mezzi....

gianrico45

Mer, 20/05/2015 - 14:20

I ben pensanti credono che in Italia possono arrivare tutti indiscriminatamente,senza sapere che quando gli arrivi superassero la soglia critica, l'invasione verrebbe arrestata in brevissimo tempo con qualsiasi mezzo compresi i cannoni.Pertanto i ben pensanti invece di invitare tutti a venire si dovrebbero impegnare per il bene degli immigrati a non farli venire in modo che la situazione non arrivasse a quella soglia critica.

alby118

Mer, 20/05/2015 - 14:24

Durante il ventennio i criminali scappavano dall'Italia, ora fanno a gomitate per entrarci, da est e da sud !! Che governanti e relativi elettori idioti che ci ritroviamo, da vergognarci, ma va bene così, questa politica funziona a meraviglia !!! Dreamer_66 fosse per me lo sopprimerei, senza alcun rimorso !!! Questi maiali capiscono solo la lingua della violenza e di conseguenza vanno solo soppressi.

TruthWarrior1

Mer, 20/05/2015 - 14:26

Zyklon B per questa feccia a forma umana.

Tuthankamon

Mer, 20/05/2015 - 14:37

Dalla caduta del muro (di Berlino) in qua, non abbiamo ancora capito che si devono prendere impronte e DNA. Solo in questo modo si ha una ragionevole certezza dell'identificazione di persone irregolari in qualsiasi modo. Purtroppo "una sinistra melliflua" e "una sedicente destra opportunista" sono la peggiore combinazione per il governo di un Paese complesso come il nostro!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 20/05/2015 - 14:39

L'Isis è, ormai, a casa nostra. Garantito al limone. E il nostro parlamento democratico ed antifascista che fa? Discetta della "Buona scuola" sponsorizzata dal Fregnaccia. Quella "umanista", per intenderci...

Tuthankamon

Mer, 20/05/2015 - 14:42

E' fuor di dubbio che le Forze dell'ordine e i Servizi sono altamente meritori per averlo "tanato". Tuttavia, detto da Renzi, questo suona come un modo per deviare l'attenzione dell'opinione pubblica dal vero problema ... che e' l'andirivieni di tuta questa gente, con i barconi o altro e' irrilevante!

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 20/05/2015 - 14:56

Dreamer66 Loudness: nella "nazione che mi ospita" in realtà ci sono nato, e nonostante tutto provo così tento affetto nei suoi confronti che vorrei evitarle di essere ulteriormene rovinata da quelli come te. ------------------------------------ Sostituendo a "quelli come me", milioni di corsari, pirati e bucanieri... ottima scelta... Cominci a dormire col fucile di fianco al letto ed il coltello sotto il cuscino... ammesso che possa servire.

Ritratto di danutaki

danutaki

Mer, 20/05/2015 - 15:12

@ luigipiso....ho evitato per molto tempo di rispondere ai suoi assurdi commenti....stavolta tuttavia non posso esimermi dal farle notare che quando ha torto, è comunque colpa della realtà che non si adegua alle sue fantasie !!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 20/05/2015 - 15:38

Era nascosto dentro casa di Alf-Ano!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 20/05/2015 - 15:40

Se il Marocchino l'hanno beccato a Milano vorrà dire che ci è arrivato in Tram, non con il barcone, vero Alf-ANO???

Ritratto di scandalo

scandalo

Mer, 20/05/2015 - 15:45

BARDO ?? MEGLIO CHIAMARLO BASTARDO !!

Doppiavela21

Mer, 20/05/2015 - 15:50

DIMETTITI ALFANO, VAI VIA!, BASTA!

rigadritto

Mer, 20/05/2015 - 15:53

La Polizia ha arrestato un pericoloso terrorista quindi Alfano deve dimettersi.

katy61

Mer, 20/05/2015 - 16:34

Volevo sapere se avete problemi con il sito...

Cesare46

Mer, 20/05/2015 - 16:35

TRANQUILLI....."ALF ANO" HA DETTO CHE NON GLI RISULTANO ARRIVI DI TERRORISTI SUI BARCONI. Per fortuna.....sono curioso di sentire che balla troverà ora.

MEFEL68

Mer, 20/05/2015 - 16:42

@@@ luigipisolo- Per la tua dignità, cerca di capire quando si può vanverare e quando ciò è vietato dalla realtà. Con le tue uscite a vacca non fai un buon servigio ai tuoi padroni. Scusa, ma atutto c'è un limite.

Luigi Fassone

Mer, 20/05/2015 - 16:42

In attesa che venga dimostrato,con prove inconfutabili,che costui è davvero uno dei terroristi che hanno dato il meglio di sè al Bardo,perchè non condannarlo per intrusione forzata nel ns.territorio nazionale ? Era già stato espulso dal Questore di Agrigento a Marzo,è andato a Tunisi a fare quello che ha fatto, è tornato in Italia contravvenendo ad un ordine di espulsione. Quale miglior ragione per tenerlo al fresco. E,cari commentatori,lasciate perdere per una volta il Ministro Alfano.almeno stavolta che una cosa benfatta,l'HA FATTA ! Rivolgetevi alla Ministra delegata alla nostra DIFESA,la genovese Pinotti....

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 20/05/2015 - 16:49

Tranquilli, il marocchino ce lo teniamo noi e guai a chi lo tocca. In Tunisia per un reato del genere vige la pena di morte, resterà qualche anno in hotel fino a che il caso non cadrà nel dimenticatoio. Pazzesco.

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 20/05/2015 - 17:02

@katy61: si, connessione lenta e difficile

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 20/05/2015 - 17:07

Ecco che quel gran cervellone di Emanuele Fiano, responsabile sicurezza del pd, ribalta la notizia a suo favore infatti elogia il fatto che i terroristi vengano identificati e presi senza però dire quanti di questi NON verranno mai identificati e saranno liberi di circolare e delinquere!

eloi

Mer, 20/05/2015 - 17:07

Speriamo che adesso non scenda in piazza l'organizzazione: Nessuno tocchi Caino. Riaccompagnato in Tunisia oppure fargli fare come Attilio Regolo.

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 20/05/2015 - 17:08

@Luigi Fassone: egregio, sono in disaccordo con lei, le chiedo, se un ministro dell'interno mentendo sapendo di mentire dichiara un giorno si e l'altro pure che nei barconi di invasori non ci sono terroristi e affini dobbiamo applaudirlo o criticarlo invitandolo a fare in modo che gli stessi se ne stiano fuori da questa italieta. Cordialità.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mer, 20/05/2015 - 17:20

Siamo sicuri ormai ! Renzi,Alfano, Boldrini e tutta questa gente qui sparano caxxate di tipo "general-purpose"

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 20/05/2015 - 17:23

Loudness: il fucile accanto al letto idealmente l'ho sempre avuto... mi serve per proteggermi dai vicini di casa che si sparano da una finestra all'altra, rischiando di colpire me.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 20/05/2015 - 17:24

Alfano ha mentito al popolo italiano: deve dimettersi.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 20/05/2015 - 17:34

Calma però... la fretta fa i gattini ciechi (e non sarebbe la prima volta). Altre fonti citano testimonianze a favore dell'arrestato, ovvero che fosse in Italia durante l'attentato al Bardo. Fermo restando il dubbio che possa essere vero resta comunque l'ipotesi che possa essere uno degli organizzatori, ma per una volta sforzatevi a fornire le notizie complete.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 20/05/2015 - 17:35

Come si è permesso costui??? arrivare in italia senza avvisare Alf.nano e Kompagni.E' inammissibile.E siamo soltanto all'inizio.

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 20/05/2015 - 17:36

è una utile preziosa risorsa!

Happy1937

Mer, 20/05/2015 - 17:49

Benissimo l'arresto. Un po' meno che un delinquente già identificato all'arrivo e colpito da un decreto di espulsione emesso dal Questore di Agrigento possa essere arrivato fino a Milano. Per questo Alfano non merita certo complimenti.

Anonimo (non verificato)

Pinozzo

Mer, 20/05/2015 - 18:16

Posto che ancora non e' sicuro che questo qui sia un terrorista (anche se per ora i sospetti sono forti e l'unico alibi viene dalla madre ed e' traballante), io reputo alfano un mezzo deficiente, ma non vedo perche' debba dimettersi a causa dell'arresto di un terrorista (semmai sarebbe da fargli un piccolissimo plauso, piccolissimo essendo il merito al 99% della polizia e dei magistrati). Certo che voi bananioti non ce la fate proprio a usare il cervello.

jeanlage

Mer, 20/05/2015 - 18:17

E' proprio come dice il ministro Alfano: non c'è prova che nei barconi ci siano dei terroristi. In compenso, la prova che a riceverli ci siano degli imbecilli, la prova c'è.

Ritratto di Folgore60

Folgore60

Mer, 20/05/2015 - 18:26

Non mi fa pensare tanto il fatto che questo ed altri soggetti siano arrivati in Italia, e ci scorazzino entro i confini. Già inquietante per se, ma ciò che è maggiormente pericoloso è l'assistenza che questi soggetti ricevono dai parenti, conoscenti, amici stabiliti da noi e, magari, con un'aura di "credibilità". Sono organizzati. Come fanno a guardarsi allo specchio madame, il ministro ed il primo ministro? Ma bisogna capirli: loro li definiscono "risorse". Quando mai potranno diffidare da cotanti "fiorellini"? E quando si decideranno ad essere seri e credibili varando una mega-operazione conoscitiva e di censimento di questa gentaglia, almeno per far sapere agli Italiani quanto effettivamente preoccuparsi? Basta con i loro proclami falsi e deficienti (letteralmente).

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mer, 20/05/2015 - 18:30

Se la notizia ha fondamento e credo proprio di sì, il mio pensiero va a quella manicata di IMBECILLI che sostenevano l'impossibilità di arrivi di terroristi tramite barconi. Uno di questi, commenta spesso, dimenticando che la parola è un dono e non un obbligo. Pessima annata il 66. Dalton Russell.

Mobius

Mer, 20/05/2015 - 18:49

@Dreamer_66 (17:34), vuole dirci cortesemente quali sono queste fonti?

Ritratto di danutaki

danutaki

Mer, 20/05/2015 - 19:02

@ Pinozzo.....Tralasciando il fatto che il merito di averlo tanato é soprattutto dei tunisini che hanno informato (l'uomo - detto dalle FFOO - era sconosciuto ....e giá vien da ridere perché era stato espulso!!) Algerino Afghano deve andare a casa subito perché ha sempre sostenuto che nei barconi ci sono solo "risorse"....é ció é piú che sufficiente per richiederne le dimissioni !!

Linucs

Mer, 20/05/2015 - 19:03

Non li vuole nessuno: buttate fuori loro, e i loro benefattori delle associazioni benefiche antirazzista con la coppola.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 20/05/2015 - 19:06

Se non fosse una cosa drammatica ci sarebbe da sbellicarsi dalle risate a vedere come hanno ridotto questo cesso di repubblica.

Jimisong007

Mer, 20/05/2015 - 20:48

Accolti, sfamati, mantenuti per farci odiare e insegnare l'odio. ci sono rousciti.

Ralfrozen

Mer, 20/05/2015 - 22:47

@fabiotiziano. È noto che le abitazioni in prossimità di campi nomadi sono tra le più sicure.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 20/05/2015 - 23:52

Con questo arresto non dovrebbero più sussistere dubbi sulla richiesta di dimissioni dell'utile idiota Alfano. Continua a coprire con false affermazioni LA COMPLICITÀ CRIMINALE DEL GOVERNO CON GLI SCAFISTI. QUEST'UOMO È UNO DEI MAGGIORI RESPONSABILI TRA COLORO CHE HANNO DISTRUTTO LA POLITICA DEL NOSTRO PAESE.

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 21/05/2015 - 01:51

@Runasimi, 23,53. Mi permetto un benevolo appunto: come 'utili idioti' erano stati così apostrofati da Stalin i comunisti italiani per ovvi motivi. Quel signore è un 'INUTILE idiota', sempre per ancora più ovvi motivi.

Tuthankamon

Gio, 21/05/2015 - 07:44

Quello che non sopporto nelle varie trasmissioni e' la continua minimizzazione della questione. Alcuni esponenti di sinistra stanno dimostrando di non comprendere quanto sta avvenendo oppure di considerare gli Italiani degli idioti. Come gli adulteri, negano anche l'evidenza. La volonta' di minimizzare e' palese anche in alcuni organi di informazione e sta scoprendo gli altarini di alcuni di essi. Il problema non e' solo Alfano, e' come questo governo si e' formato e quali interessi rappresenta. Continuo a vedere centinaia di persone a spasso a chiedere l'elemosina o a vivere di espedienti mentre continuano ad arrivarne e quello che sanno fare e' ci chiedere che qualcuno li ospiti!!! A casa, in tutti i sensi, il governo e questa gente, a casa!!

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 21/05/2015 - 07:51

CHI E' QUELL'IDIOTA CHE GESTISCE IL MINISTERO DELL'INTERNO?

VermeSantoro

Gio, 21/05/2015 - 08:33

Ma è un povero apprendista-terrorista appena maggiorenne, non ha nemmeno concluso il corso online tenuto dai dirigenti ISIS, non vorrete mica estradarlo nel suo paese di origine ? Che direbbe l'opinione pubblica internazionale ? Noi dobbiamo essere coerenti e restare un paese di Mxxxx perciò teniamoci amorevolmente questa pecorella smarrita con kalashnikov in spalla, semmai indirizziamolo alla Boldrini che sa apprezzare.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 21/05/2015 - 09:12

Mobius: Corriere della Sera, Repubblica, La Stampa, il Messaggero... persino Libero ha messo le mani avanti scrivendo che, anche qualora non verrà provato che trattasi di uno degli autori materiali della strage, non è escluso possa essere comunque coinvolto, proprio come ho scritto io.

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 21/05/2015 - 10:07

Dreamer66 alla notizia che forse l'attentatore non era quello indicato, ha radunato tutto il vicinato per festeggiare. Quindi l'attentato lo hanno fatto tre leghisti... E' davvero incredibile questo personaggio... riesce sempre a prendere l'autostrada contromano e a tutta velocità.

Mobius

Gio, 21/05/2015 - 10:28

Niente da eccepire, Dreamer_66 (09:12) (a parte che Corriere, Repubblica e credo anche Stampa sono giornali faziosi e non obiettivi; personalmente direi: disonesti). Le punzecchiature che in tanti le hanno rivolto riguardano, più che altro, la sua evidente propensione a schierarsi a favore del nemico, più che del suo Paese.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Gio, 21/05/2015 - 11:05

ma se era stato espulso come ha fatto a ritornare in Italia dimmi Al fano, siccome dicesti in tv che chi entra ha le impronte digitali controllate.Pvero Berlusconi, quanti traditori hai avuto al tuo fianco,

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 21/05/2015 - 11:20

Mobius: ma si caro Mobius, questo l'ho capito. Essendo io, come altri infiltrati, "komunista" a prescindere è logico che possa ricevere punzecchiature (che mi fanno solo il solletico)anche qualora dicessi che la Terra è tonda. Dico tuttavia che creare un clima di paura esaltando le gesta del nemico, enfatizzare la loro propaganda, evitare accuratamente di spaccare il loro fronte considerandoli tutti "cattivi" senza alcuna distinzione... tutto ciò va contro l'interesse del paese e della civiltà. Pensaci un po'.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 21/05/2015 - 11:33

Loudness: lo preferirei piuttosto che, come fai tu, festeggiare ogni qualvolta dei criminali fanno esplodere bombe, uccidono, stuprano e torturano in nome di Allah. Pazienza che degli innocenti possano morire... l'importante è che ti venga offerta l'occasione per accendere il PC e poter scrivere i tuoi proclami deliranti contro l'islam.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 21/05/2015 - 12:03

dalton.russel: non essere timido... dillo chiaramente che ti stai rivolgendo a me senza proporre indovinelli da prima elementare. Per quel che mi riguarda non ho mai detto che un terrorista non potrebbe sbarcare da un gommone, per quanto lo "stratega" di un piano di attacco temo adotterà tutte le misure affinchè il proprio kamikaze possa giungere a destinazione sano e salvo, e non colare a picco in mezzo al mare insieme ad altre decine di disperati. P.S. Senti ma... non credi sia un tantino ridicolo firmarti in calce ai tuoi "brillanti" post???

Luigi Fassone

Ven, 22/05/2015 - 19:22

@@@@@ Sig.illuso : Pregola rivolgersi anche ai Sigg.Ministri Gentiloni e Pinotti. Ecchè,essi non i sono e se ci sono che fanno ? Dormono ? Teniamo ben presente che fino a che i cosiddetti MIGRANTI non oltrepassano il confine acqueo virtuale (12,5 miglia marine dalle ns.coste) ESSI sono i veri responsabili. Qui e altrove,pare che non esista che lui,Angelino. Sarà mica perchè ha "TRADITO " ? (salvandoci dall'unione governativa catastrofica Renzi-Grillo ...!)