Terrore al museo di Tunisi: 22 morti, quattro sono italiani

Terroristi attaccano il parlamento, poi si rifugiano al Bardo. Il bilancio totale parla di 22 morti, di cui 17 stranieri. Lo Stato islamico rivendica il blitz

Colpi d'arma da fuoco in parlamento e duecento turisti presi in ostaggio al museo nazionale del Bardo. La Tunisia piomba nel terrore. Un commando di terroristi armati e travestiti da soldati ha attaccato la sede del parlamento di Tunisi, costringendo i deputati a evacuare l’edificio, per poi ripiegare all'interno del museo del Bardo dove hanno preso in ostaggio almeno duecento turisti. Un blitz che è finito nel sangue con 22 vittime (17 sono stranieri, tra cui quattro italiani) e una cinquantina di feriti.

Per quanto riguarda i nostri connazionali, tra gli italiani sono quattro i morti e cinque i feriti lievi ricoverati in tre diversi ospedali a Tunisi, come in serata hanno confermato prima la Farnesina e poi l'ambasciata italiana a Tunisi. Si tratta di turisti in vacanza sulla Costa Fascinosa. Il bilancio tuttavia "è ancora provvisorio" perché è in corso il riconoscimento delle vittime e le autorità tunisine non hanno ancora comunicato le generalità di tutti i morti.

Secondo l'ultimo bilancio ufficiale sono morti quattro italiani, un francese, due colombiani, cinque giapponesi, un polacco, un australiano, due spagnoli, un turista non identificato, due tunisini (un autista di bus e un militare) e i due terroristi identificati come Yassine Laâbidi e Hatem Khachnaoui. Sono stati feriti13 italiani, 7 francesi (di cui uno è morto dopo essere stato soccorso), 4 giapponesi, 6 tunisini, 11 polacchi, un russo e 2 sudafricani.

"Qui stanno sparando a tutti, vi prego aiutateci". L'urlo di terrore è Carolina Bottari, 54enne torinese che insieme agli turisti italiani della nave Costa Fascinosa stava visitando il museo archeologico dei mosaici romani quando i terroristi hanno fatto irruzione e preso in ostaggio tutti i presenti. Il commando armato di Kalashnikov ha attaccato il parlamento tunisino proprio mentre era in corso un’audizione del ministro della Giustizia Mohammed Salah ben Aissa sulla lotta al terrorismo. Una volta respinti, si sono rifugiati all'interno del museo del Bardo dove è iniziata una vera e propria carneficina.

"I due terroristi potrebbero avere avuto il sostegno di 2-3 elementi", ha spiegato il premier Habib Essid annunciato di aver preso "provvedimenti urgenti soprattutto nei siti turistici, dove è stata rafforzata la presenza di forze di sicurezza". In questa fase complicata Essid ha lanciato un appello al popolo tunisino affinché serri i ranghi: "La guerra contro il terrorismo sarà lunga, ma insieme vinceremo".

L’attacco sarebbe stato rivendicato dallo Stato islamico. Secondo quanto riporta la tv al Hayath, alcuni siti vicini al Califfato hanno scritto che "lo Stato islamico tiene in ostaggio alcuni turisti nel museo del Bardo a Tunisi". L’emittente ricorda che il battaglione Bin Nafi, gruppo islamico radicale, e una parte dell’organizzazione Ansar al Sharia avevano annunciato un’alleanza con il califfo Abu Bakr al Baghdadi minacciando attacchi contro il governo tunisino.

Commenti

Tuthankamon

Mer, 18/03/2015 - 13:27

Cosi finiscono di rovinare gli ultimi angoli (quasi) tranquilli che erano rimasti. La colpa resta nostra e delle nostre classi politiche (occidentali) che hanno destabilizzato tutto senza un chiaro obiettivo. Oppure e' quello che vogliono ora e gli obiettivi sono altri ...!

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Mer, 18/03/2015 - 13:32

Non voglio pensare, poi, quale fine intendono far fare al museo!

Solist

Mer, 18/03/2015 - 13:34

ma dopo gli ultimi tragici eventi c'è ancora chi va in africa a fare il turista? pazzi!!!!!

emigrante

Mer, 18/03/2015 - 13:37

Visti gli irresponsabili abusivi personaggi che ci governano, le condizioni umilianti in cui le Forze dell'Ordine sono costrette ad agire, le frontiere inesistenti, e il pervicace assillante invito a farci invadere da incontrollabili sedicenti profughi, è solo un miracolo che non sia successo ancora qualcosa di simile in Italia. Ma purtroppo, continuando così le cose, è solo questione di tempo. Facile profezia: come per i funerali di mafia, i primi ad accorrere a portare il loro cordoglio saranno proprio i responsabili del disastro.

Gyro

Mer, 18/03/2015 - 13:39

Fratelli Musulmani che fanno rappressaglia quando i laici vincono le elezioni, stessa cosa accadrebbe in Turchia se Erdogan perdesse le elezioni.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 18/03/2015 - 13:41

Evviva la PRIMAVERA ARABA! Tanto agognata ed applaudita dai PIDIOTI italiani che finalmente ha dato voce e tanti kalashnikov alle migliaia di terroristi "democratici" oppressi dal passato regime.

fisis

Mer, 18/03/2015 - 13:42

Ma che belle queste primavere arabe! Si sono tramutate tutte in incubi popolati da terroristi islamici tagliatori di teste.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mer, 18/03/2015 - 13:43

a casa dovete restare o non andare in paesi musulmani .Ma questo non lo capite che è pericoloso andare nei paesi dei tagliagole? Andate nei Caraibi è meglio.

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Mer, 18/03/2015 - 13:47

Turisti in tunisia in questi momenti? ma la gente vive nelle favole?

glasnost

Mer, 18/03/2015 - 13:48

SE abbiamo sostenuto le primavere arabe per servilismo verso Obama, adesso tutto quello che accade ci sta proprio bene!!!

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Mer, 18/03/2015 - 13:48

Il contagio dilaga! Dopo la Libia è la volta della contigua Tunisia. Il risultato della folle politica di Obama si sta delineando chiaramente. Se l'Europa non si sveglia e non si affranca dalla politica suicida della accoglienza degli islamici saremo presto nell'occhio del ciclone! Tutto il Mediterraneo sarà impraticabile. Speriamo che almeno l'Egitto tenga duro e impedisca la saldatura territoriale, ma occorre che l'Europa agisca e in fretta!!!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 18/03/2015 - 13:48

Ma che strano. Saranno anche questi agenti della Mossadcia TRAVESTITI da terroristi ( manca il sostantivo).

eolo121

Mer, 18/03/2015 - 13:49

a pochi km li abbiamo... e il governo li va a prendere davanti alle coste.. quando succederà qua in itaglia purtroppo sarà una strage.

Klotz1960

Mer, 18/03/2015 - 13:53

EEHH,la primavera araba! Eeeh,la democrazia in Libia !Grazie, Obama e signora Clinton! Vi auguro di cuore una primavera ancora peggiore in Messico ed in tutto il Centro America.

Raoul Pontalti

Mer, 18/03/2015 - 13:54

Mentre al Parlamento si discuteva di terrorismo i terroristi hanno agito. Sembra una cronaca italiana...

maricap

Mer, 18/03/2015 - 13:55

emigrante, se le forze dell'ordine versano in " Gravi condizioni" la colpa è anche un po' loro. Le armi le hanno loro, le scorte a questi farabutti loro le fanno... A buon intenditor ... poche parole

scarface

Mer, 18/03/2015 - 13:57

vediamo se posso azzardare una ipotesi: questi terroristi saranno per caso mussulmani ?

rigadritto

Mer, 18/03/2015 - 13:59

200 ostaggi.. qua finisce male. E si sa che da alcune settimane nel mirino ci sono anche gli italiani...

fisis

Mer, 18/03/2015 - 14:09

@franco_DE Non basta non andare in quei paesi. Lei ha idea della distanza che c'è tra la Tunisia o la Libia e l'Italia?. Abbiamo i terroristi tagliatori di teste praticamente alle porte di casa. Inoltre, il governo (di sinistra) ordina alla nostra Marina Militare, che dovrebbe difendere i nostri confini, di traghettare una marea di gente, senza nessun controllo. nel nostro pasese. Chi ci assicura che in questa massa non si nascondano terroristi o fiancheggiatori di terroristi, pronti a colpire al momento opportuno? Non sarebbe più saggio chiudere le frontiere e monitorare attentamente chi entra nel nostro paese?

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 18/03/2015 - 14:11

il nordafrica e' in fiamme. vacanze in Tunisia ? complimenti.

tersicore

Mer, 18/03/2015 - 14:16

Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

steacanessa

Mer, 18/03/2015 - 14:17

Evidentemente i tunisini sono più abbelinati di noi(cosa che sino ad ora ritenevo impossibile). Parlano di terrorismo e i terroristi svolazzano senza incontrare resistenza.

Ritratto di orcocan

orcocan

Mer, 18/03/2015 - 14:22

WARNING! E' severamente vietato fare commenti islamofobici o contro i "valorosi patrioti" che cercano la pace con i kalashnikov.

little hawks

Mer, 18/03/2015 - 14:27

Se non prendiamo precauzioni molto forti tra poco tocca anche a noi. No allo jus soli e comunque no all'asilo per chi non accetta i principi della nostra costituzione (i mussulmani!).

roseg

Mer, 18/03/2015 - 14:28

Bravi continuiamo ad andare in africa... chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 18/03/2015 - 14:28

Dove si bercia "Allah uh akbàr" il casino è garantito...

risorgimento2015

Mer, 18/03/2015 - 14:32

ITALIANI statevene a casa ,spendete i soldi in italia e mangiate il buon cibo di casa nostra!DI antichita romane l'Italia e piena`,sono sicuro che non ne avete visto manco un quarto.Cosi standovi a casa nostra auiterete l'economia italiana concio` anche voi."forza e onore"

NickByte

Mer, 18/03/2015 - 14:38

Questi sono gli immigrati/rifugiati politici che (in ordine alfabetico) Alfano, Boldrini, Renzi, Vendola considerano amici, bisognosi, portatori di nuove culture .. da accogliere a braccia aperte ... bene ... i voi itagliani continuate a votarli ... problemi vostri e dei vostri figli ...

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Mer, 18/03/2015 - 14:40

>Raoul Pontalti< Per forza ci somigliamo, noi e i tunisini, siamo moooolto parenti!!!!!

gneo58

Mer, 18/03/2015 - 14:41

non si va in certi posti, sopratrtutto di questi tempi !

@ollel63

Mer, 18/03/2015 - 14:42

mandateci la sgrena e i sinistrati.

@ollel63

Mer, 18/03/2015 - 14:43

e con la sgrena mandateci pure franceso, di fronte a lui si inchineranno!

Ritratto di Riky65

Riky65

Mer, 18/03/2015 - 14:43

Certa gente vive con la testa nelle nuvole non si accorgerebbe neanche se un enorme elefante volante gliele facesse sulla testa ,leggono le notizie vedono cosa succede ma sembrano quasi drogati e poi ...partono per andare in zone della terra che sconsiglierei anche al demonio...ma !

NickByte

Mer, 18/03/2015 - 14:45

FRASI CELEBRI da non dimenticare : Vendola: "abbracciamo i nostri fratelli mussulmani" - Boldrini: "gli immigrati sono l'avanguardia del nostro futuro, i portatori di nuovi stili di vita". Firmato: PD & Company

gneo58

Mer, 18/03/2015 - 14:46

per chi non lo avesse capito e' iniziata la terza guerra mondiale, e da un po'......

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 18/03/2015 - 14:48

Credo sia ora di dire BASTA.

Turpino

Mer, 18/03/2015 - 14:49

I media tedeschi (BILD) scrivono che ci sono due italiani morti.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 18/03/2015 - 14:52

Dimentichiamo il turismo all'estero, chiudiamo le frontiere, spediamo i soldi nella nostra penisola, che la maggior parte non conosce. La gente è solo capace di riempirsi la bocca con parole esotiche e far vedere al prossimo che sono stati ai tropici ed altri luoghi simili.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 18/03/2015 - 14:52

Mi chiedo come una famiglia, magari con dei bambini, possa solo lontanamente pensare di andare a fare una vacanza in quei Paesi. E' una totale mancanza di senso. Se hai la fortuna in questi tempi di magra di poter fare una vacanza vai in posti tranquilli e non dove ormai i taglia gole imperano.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 18/03/2015 - 14:52

Mi chiedo come una famiglia, magari con dei bambini, possa solo lontanamente pensare di andare a fare una vacanza in quei Paesi. E' una totale mancanza di senso. Se hai la fortuna in questi tempi di magra di poter fare una vacanza vai in posti tranquilli e non dove ormai i taglia gole imperano.

alby118

Mer, 18/03/2015 - 14:58

E si, puzzolenti capre barbute, c'è da vantarsi di simili gesta, d'altronde cosa aspettarci da chi ha sterco di maiale al posto del cervello !!! Mi chiedo poi come si fa ad andare oggi in paesi mussulmani da turisti, è gente che deve cuocere da sola nel suo schifosissimo brodo !!!

Raoul Pontalti

Mer, 18/03/2015 - 15:04

Ma gli italiani al museo erano sbarcati da una nave della Costa crociere? Si? Allora tutto è chiaro: dopo gli inchini con affondamento al turista in cerca di emozioni si propone visita al museo con ISIS e sparatoria inclusa nel prezzo. L'avventura continua...

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 18/03/2015 - 15:04

Kompagni sinistrati, i vostri protetti, le grandi risorse per l'Italia, ormai sono alle nostre porte. Spero arrivino presto e vi vengano a prendere casa per casa.

alby118

Mer, 18/03/2015 - 15:13

Se vogliamo salvarci dobbiamo prendere esempio dagli israeliani, che preferiscono avere un governo forte, invece di uno debosciato di sinistra, che già aveva preannunciato di voler dialogare con chi ha l'odio nel sangue. Con costoro non si dialoga, si spara !!!!!

TruthWarrior1

Mer, 18/03/2015 - 15:16

Qualche giorno fa, il governo italiano aveva proposto di rispedire gli immigrati irregolari arrivati in Italia in Tunisia prima di essere smistasti e rimandati ai paesi d'origine e ora succede questo. Sapete dirmi il perché? Accetto ipotesi da italiani esperti in materia di geo-strategia.

scala A int. 7

Mer, 18/03/2015 - 15:17

la " Primavera Araba "......Continua . Grazie a tutti coloro che la promossero ; non possiamo prestare molta attenzione a questi accadimenti perche' in Italia siamo impegnati in situazioni molto piu' Delicate : Ruby Ter , Tarantini , le ultime rivelazioni Choccanti dell'ex sen De Gregorio ; i Tabulati della Pollanco etc etc

LCUGRN

Mer, 18/03/2015 - 15:22

Se fossi uno di quei classici detrattori della sinistra scriverei che molta colpa l'hanno i nostri governi, ormai intorpidìti dal benessere medio, e potrei anche dire cha Nostra Signora Boldrini ora ci dirà che sbagliamo ... gli attentatori a Tunisi sono delle guide turistiche; e potrei anche spingermi a dire che - sempre lei - è convinta che ISIS sia l'acronimo di Istituto Superiore per l'Istruzione degli Stranieri; e riferendomi ai nostri governi potrei azzardare un "nostri?" dato che da quanto tempo abbiamo un parlamento non rappresentativo del nostro volere? Ma no, io non sono un detrattore di questo genere, ma mi limito a dire che sarebbe ora imparassimo da qualcun altro! Magari da Israele e dal suo popolo!

gneo58

Mer, 18/03/2015 - 15:26

per ARESFIN - ben detto !

berbere

Mer, 18/03/2015 - 15:31

S.O.S Chiedo e consiglio alle forze di polizia di fare ulteriore controlli sulle navi chi fanno tutti giorni Italia/Tunisia (GRIMALDI,GNV...) . io Prendo spesso queste navi ! Io parlo delle navi di trasporto! tantissimi chi prendono questi navi per il costo inferiore e la facilità passare le dogane senza problemi, passeggeri chi vengono della Francia Germania...nord Europa.... di cittadinanza Tunisina o maghribina , passano per l'Italia. detto questo ,l'Italia deve svegliarsi! rinforzare la sicurezza.

alby118

Mer, 18/03/2015 - 15:32

Qualcuno sa mica se Al Fhano si trovava anche lui in crociera sulla Costa Fascinosa ???? Le capre barbute hanno bisogno di pastori che le sappiano far pascolare più con il bastone che con la carota e noi siamo andati ad eliminare i Saddam, i Gheddafi, i Mubarak e i risultati si vedono. Complimentoni a tutti !!!!

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 18/03/2015 - 15:32

La Tunisia è praticamente l'unico Paese musulmano laico (oltre alla Turchia, che però con Ergogan ha fatto passi indietro ...), che ha una Costituzione liberal-democratica nuova di zecca (entrata in vigore nel 2014) e un partito laico al governo. Ovviamente le nuove conquiste si devono consolidare, perché la cultura tradizionale è sempre islamica. Vedremo come i tunisini reagiranno a questo attacco dell’integralismo islamico. Paradossalmente l’attentato, se gestito bene dal governo, potrebbe innescare una accelerazione del processo di modernizzazione, un po’ com’è successo da noi col terrorismo rosso, che ha innescato un processo di modernizzazione della sinistra, estirpando il germe della violenza rivoluzionaria.

Giorgio5819

Mer, 18/03/2015 - 15:36

NickByte, in italia conta la voce dei froci e delle spocchiosette di sinistra.

swartzw

Mer, 18/03/2015 - 15:41

Io non capisco come la gente vada ancora in vacanza in quei postacci arabi...

Marzio00

Mer, 18/03/2015 - 15:48

Temo che il prossimo obiettivo sarà sul suolo italiano, l'Expo di Milano è una cassa di risonanza notevole. Complimenti con chi riesce a scherzare su avvenimenti di questo genere, davvero un buon gusto.

Ritratto di scandalo

scandalo

Mer, 18/03/2015 - 15:53

c'era una volta un porco comunista che parlava di primavera araba !

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 18/03/2015 - 15:55

Ma chi sono quegli IDIOTI che vanno in vacanza, in questi paesi incivili??? Se la vanno veramente a cercare questi IMBECILLI. Perchè, a questi IDIOTI, non fanno fare una gita turistica in Pakistan oppure in siria, dove sono inatto i combattimenti ????? SAREBBE DA SCEMI, ORA CHE I GOVERNANTI ITALIANI, VOGLIANO MANDARE AIUTI PER QUESTI IMBECILLI!!! CHE SI ARRANGINO CON I PROPRI MEZZI.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 18/03/2015 - 15:56

É; ADESSO CHE FARANNO LA SGRENA; RICUCCI E L;ALTRA CRETINA; RACCOGLIERANNO FIRME PER DENUNCIARE "IL GIORNALE" ALL;ORDINE DEI GIORNALISTI PERCHE QUESTO GIORNALE HA OSATO SCRIVERE UN ARTICOLO SUL;ISIS?; OPPURE ACCUSERANNO OGNI GIORNALE ITALIANO CHE METTE IN RILIEVO IL TERRORISMO ISLAMICO?! MA SI! PERCHE CHI SI PERMETTE DI SCRIVERE ARTICOLI SUL;ISIS OPPURE BOKO HARAM É ANTIISLAMICO;É ANCHE SE QUESTI FRATELLI DI SGRENA E MICUCCI SONO SPECIALISTI NEL TAGLIARE LA GOLA; SCRIVERE ARTICOLI SU DI LORO DEVE ESSERE SEVERAMENTE VIETATO; QUESTA SI CHE É UNA VERA DEMOCRAZIA; QUELLA CHE VIETA AI GIORNALISTI DI SCRIVERE E CRITICARE CHE CI VUOLE TAGLIARE LA TESTA!.

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 18/03/2015 - 15:58

Ma chi sono quegli IDIOTI che vanno in vacanza, in questi paesi incivili??? Se la vanno veramente a cercare questi IMBECILLI. Perchè, a questi IDIOTI, non fanno fare una gita turistica in Pakistan oppure in siria, dove sono inatto i combattimenti ????? SAREBBE DA SCEMI, ORA CHE I GOVERNANTI ITALIANI, VOGLIANO MANDARE AIUTI PER QUESTI IMBECILLI!!! CHE SI ARRANGINO CON I PROPRI MEZZI QUESTI INCOSCENTI!!!

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mer, 18/03/2015 - 16:04

@ Aresfin- giusto!

Ritratto di thunder

thunder

Mer, 18/03/2015 - 16:14

Ma cosa ha nella testa questa gente,i paesi musulmani SONO DA EVITARE COME LA PESTE!!!!!!

egi

Mer, 18/03/2015 - 16:16

Ringraziamo gli imbecilli e falsi Francesi e il Nero americano, poi continuiamo a portarceli in casa, grazie agli imbecilli italiani ovviamente di sinistra.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 18/03/2015 - 16:19

É, I KOMPAGNI DI SGRENA E RICUCCI HANNO COLPITO ANCORA!!!.

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 18/03/2015 - 16:21

Eccoli che ora li abbiamo proprio alle porte: ma basterà questo a farlo capire alla nostra classe politica o credono ancora che noi, malgrado le costanti minacce, siamo baciati da Allah?

epc

Mer, 18/03/2015 - 16:22

#scarface: tutti questi terroristi mussulmani? Noooooo, sicuramente si sbaglia! Secondo me sono tutti CLini, come Lupi.....

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 18/03/2015 - 16:25

Caro Azo e carissimi tutti quelli che si interrogano sulla demenza irresponsabile dei turisti. La cosa è semplice, sono vittime della disinformazione politically correct che spaccia gli islamofobi e gli avvenimenti di sangue legati a quella religione come esagerazioni infondate da perseguire legalmente. E' la stessa debosciata sicumera delle italiane che sposano gli islamici salvo poi pentirsene amaramente.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 18/03/2015 - 16:25

andate andate nei paesi delle risorse della sboldrina, kyenge e sxxxxxxxxxi....

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Mer, 18/03/2015 - 16:27

la prossima volta nella nave Costa Fascinosa diretta a Tunisi metteteci la Sboldrini, Renzie e Vendola e fatela comandare da Capitan Codardo Schettino che appena l'ISIS attacca, li molla tutti la', come uno scafista. "...la nave e' ripartita da sola....".

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 18/03/2015 - 16:32

Nonostante i prevedibili risvolti terroristici, frutto delle fantastiche ed acclamate "Primavere Arabe", ancora c'è gente disposta a rischiare la pelle per andare in crociera da quelle parti???? Ma allora è vero che alla stupidità umana non c'è limite!

Giorgio5819

Mer, 18/03/2015 - 16:34

Ma no, questa è tutta brava gente, l'islam è religione di pace, queste risorse stanno per venire in italia ad aiutarci nella crescita morale e sociale ! Dio stramaledica tutte le menti ottuse comuniste che stanno svendendoci alle bestie islamiche.

jeanlage

Mer, 18/03/2015 - 16:36

Mi dispiace per le vittime. Forse, senza la propaganda cretina di chi, senza saperne nulla, sostiene che l'Islam è una religione di pace, si sarebbero resi conto che andare in un paese maomettano significa rischiare la pelle..

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 18/03/2015 - 16:41

Sono almeno 7 le vittime italiane.Detto questo, devo dire che trovo stupido andare in vacanza in un luogo,in uno stato,da altissimo rischio Isis.

ESILIATO

Mer, 18/03/2015 - 16:45

Grazie Obama , tutto il mondo vede i risultati della tua Primavera Araba. Per fortuna abbiamo Netanyahu e Putin a fermare questi terroristi....

giovauriem

Mer, 18/03/2015 - 16:47

non vedo il comunistume in giro a commentare , i belli bravi e buoni di dentro e di fuori(quelli pieni di plin plin) dove stanno ?

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 18/03/2015 - 16:48

Dobbiamo cambiare strategia con questi clandestini che ipocriti interessati coma Alf-ano si ostinano a definire "migranti" e non clandestini od addirittura infiltrati terroristi "dormienti". Dobbiamo verificare che le navi da trasporto merci non traportino,magari mescolati con l'equipaggio,clandestini e/o terroristi.Ci vogliono documenti d'identità digitali e non più cartacei dove siano inseriti il dna,le impronte digitale e l'iride dell'occhio. (2)

marco190701

Mer, 18/03/2015 - 16:53

La vacanza di 70 anni è finiti. L'Europa si prepari alla guerra: un esercito europeo di dimensioni adeguate (almeno 2 milioni di effettivi), formato solo da bianchi cristiani, per ricolonizzare MO e Nord Africa e garantirci qualche decennio ancora di vita civile e democratica. Chi non lo capisce è servo sciocco degli islamici. Meno male che Israele oggi ha votato a destra e rifiutato il buonismo idiota del papa islamofilo e del nero mussulmano che governa gli USA.

Ritratto di Riky65

Riky65

Mer, 18/03/2015 - 16:55

Quale sarà la reazione dell'governo dopo questo fatto grave? L'orchestra dei burattini della politica continuerà a suonare sul ponte del Titanic Italia!

Ritratto di Riky65

Riky65

Mer, 18/03/2015 - 16:56

Quale sarà la reazione del governo dopo questo fatto grave? L'orchestra dei burattini della politica continuerà a suonare sul ponte del Titanic Italia!Come sempre!!

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Mer, 18/03/2015 - 16:58

Ma com'e' che nessuno dice "boicottiamo i paesi mussulmani"? Ad un noto stilista, per aver detto il suo pensiero sulla famiglia, gli hanno scatenato l'inferno e a questi nessuno dice niente?

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 18/03/2015 - 16:58

Il mondo occidentale con la teoria di voler esportare a tutti i costi la democrazia in paesi ostili ha causato tutto questo casino. Ora che però dovrebbe intervenire seriamente sia in Africa che in medio oriente per porre fine all'immigrazione selvaggia, alle stragi terroristiche e di cristiani nonché allo stato di terrore e per fermare i danni all'antichità nicchia e sbanda paurosamente. Il presidente americano e i vertici europei stanno dimostrando tutta la loro incompetenza in politica estera e la soluzione non sembra imminente.

obiettore

Mer, 18/03/2015 - 17:00

liberopensiero77 Mer, 18/03/2015 - 15:32, sapesse come sono contento della modernizzazione della sinistra !

GMfederal

Mer, 18/03/2015 - 17:01

Questa è la razza che arriva tutti i giorni con i barconi. State sereni ci aspetta un bel futuro: parola dei sinistronzi!!

elio2

Mer, 18/03/2015 - 17:12

Sempre più vicino. La tunisia è il Paese islamico più tranquillo, anzi lo era. Adesso a chi tocca, all'Algeria o all'Italia? Grazie agli imbecilli compagni, seguiti dagli alcolizzati europei che per fare l'interesse degli americani hanno svegliato il vespaio islamico in nord africa. Come al solito aveva ragione il Berlusca che Gheddafi andava lasciato stare, ma i guerrafondai nostrani, in un lampo messo via le bandiere arcobaleno hanno tirato fuori i bombardieri, tanto i loro cretini sostenitori abituati a bersi ogni sxxxxxxxa che provenga dal Comintern avrebbero bevuto anche la storiella della guerra giusta portatrice di pace e di libertà.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 18/03/2015 - 17:21

Che tra le vittime ci siano italiani o no, bisogna assolutamente non perdere più tempo, l'occdente, Italia compresa, deve assolutamente alzare la guardia. Qui non si scherza più capito sigg. Renzi, Alfano, Boldrini e pappe molle varie!

FRANZJOSEFF

Mer, 18/03/2015 - 17:21

BOLDRINI FACCI UN CxxxO DI FAVORE STAI ZITTA E NON PARLARE NON FAREL'IPOCRITA DI PARLARE NE' COME PRESIDENTE DELLA CAMERA (SIC!), NEO COME ONOREVOLE NE' TANTOMENO COME ITALIANA CHE SEI UNA AMICA E ALLEATA DEI MUSSULMANI STAI ZITTA. DEVI AVERE LA DIGNITA' DI STARE ZITTA. NE' TU NE' LA SGERNA O COME CAVOLO SI CHIAMA. STAI ZITTA. VIVA IL SANGUE DEGLI ITALIANI MORTI IN TUNISIA. TACI BOLDRINI E DIMETTITI. VIVA IL FRATELLO DELL'ERORE DI ENTEBBE CHE HA VINTO LE ELEZIONI IN ISRAELE BOLDRINI IO SONO DI CENTRODESTRA MA SONO AMICO DI ISRAELE.

Ritratto di giordano

giordano

Mer, 18/03/2015 - 17:24

america, francia ed inghilterra, hanno dato via ad un effetto domino di cui nessuno e' in grado di capirne la portata,

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 18/03/2015 - 17:26

Meno male noi siamo tranquilli c'è Alfano....

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 18/03/2015 - 17:27

LA STORIA SI RIPETE! Come ai tempi di Hitler ci vollero tantissimi episodi e tante invasioni, prima che l'Europa si rendesse conto del pericolo. Ora é lo stesso! Davanti al NAZISLAM si fanno mille distinguo, i soliti sxxxxxxxxxi giustificano l'ingiustificabile. Credono di accreditarsi presso il NAZISLAM. Di salvarsi al momento opportuno! NOOOOO il NAZISLAM é molto ma molto PEGGIO del NAZISMO. Quando ce ne renderemo conto e reagiremo?

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Mer, 18/03/2015 - 17:30

Calma gente, calma! Noi italiani non rischiamo niente: abbiamo Alfano, l'uomo giusto al posto giusto.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 18/03/2015 - 17:31

Forse qualcuno non ha capito che anche chi non va in Tunisia corre gli stessi pericoli! Il cancro non è una malattia infettiva e l'ISIS è un cancro!

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Mer, 18/03/2015 - 17:39

Sostengo da sempre che Sorkozy, Cameron e Obama, dovrebbe essere processati da un tribunale internazionale per crimini di guerra. Fanno schifo.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 18/03/2015 - 17:42

Idioti quelli che vanno a Tunisi? Gli idioti sono quelli che votano Pd e sel che li mandano a prendere con la Marina militare.

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 18/03/2015 - 17:44

NAZISLAM, NAZISLAM, NAZISLAM. Abituiamoci a riconoscerli così. Alla faccia dei sinisxxonzi di sinistra che li ritengono una risorsa! Vero Donna Boldrini???

Giacinto49

Mer, 18/03/2015 - 17:50

Renzi, Alfano, deficienti, state aspettando la prima strage in Italia per chiudere le porte di questo Paese che ormai è diventato ben peggio di una stalla!!! Almeno ricordarsi i proverbi!!!

macchiapam

Mer, 18/03/2015 - 17:52

Non è il caso di preoccuparsi, basta ascoltare la signora Boldrini e i monsignori della Curia: ci sono i mussulmani "moderati", loro provvederanno...

little hawks

Mer, 18/03/2015 - 17:53

Si possono mandare via i mussulmani dall'Italia? Si possono togliere i diritti civili ai mussulmani italiani? Sono pericolosi e il principio di prudenza ci deve spingere a prendere dei seri provvedimenti per la difesa delle nostre famiglie. I mussulmani osservanti pregano cinque volte al giorno ed ogni volta offendono e minacciano i miscredenti, cioè noi, è pertanto probabile che prima o poi faranno scorrere il sangue anche a casa nostra.

ESILIATO

Mer, 18/03/2015 - 17:57

NON PIU LAMPEDUSA......fermiamo i barconi appena escono dalle acque tunisine o libiche e rimandiamoli al mittente......,.

atlante

Mer, 18/03/2015 - 17:59

Questo è un monito per l'Italia. Ma ci vuole ancora tanto a capire che non possiamo far entrare centinaia di migliaia di sedicenti "profughi" in Italia? Come li manteniamo? Che ne facciamo? Si poteva pensare che il problema dell'Italia fosse solo di avere troppi "buonisti del cxxxo", che si mettono a blaterare a vanvera accuse demenziali di "rxxxismo" a chi si oppone a questa scriteriata invasione. In realtà il problema dell'Italia è avere troppi pecoroni che votano un partito (il PIDDI) privo del benché minimo senso dello Stato e dell'Interesse Nazionale.

redy_t

Mer, 18/03/2015 - 18:01

@liberopensiero. Il suo ragionamento potrebbe anche funzionare se non fosse che di mezzo c'è la religione.I Paesi musulmani sono fortemente intrisi, soprattutto nelle classi più basse,di una religiosità che è per sua stessa natura refrattaria a qualsiasi concetto di modernizzazione.Noi occidentali lo sappiamo bene perchè ci abbiamo messo circa 4 secoli ad uscirne (dall'Illuminismo in poi) e non so se ce l'abbiamo fatta del tutto .....

eloi

Mer, 18/03/2015 - 18:04

Purtroppo. Ripeto, purtroppo in Tunisia vi hanno preso residenza molti nostri concittadini. Il motivo è semplice. Trtattasi di pensionati i quali visto il costo della vita notavolmente più basso, colà se la passano meglio che in Italia. Prevedo purtroppo un flusso di ritorno.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 18/03/2015 - 18:06

Pensare che ci sono delle menti eccelse che vogliono denunciare il Giornale, Libero e il Fatto quotidiano all'rdine dei giornalisti per "islamofobia", tra loro c'è la gradissima mente dell Sgrena, quella cretina, che per un suo capriccio, forse per soldi, a pensa male ci si prende sempre, ha fatto uccidere un uomo, in un Paese normale si vergognerebbe a respirare, nel nostro invece esprime giudizi, mi fermo per pudore.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 18/03/2015 - 18:10

@little hawks, ma di cosa parla? Principio di prudenza? Togliere i diritti civili e mandare via un milione e mezzo di persone??? Ma, ha bevuto?

gneo58

Mer, 18/03/2015 - 18:10

non vedo l'ora che arrivino a roma......

kayak65

Mer, 18/03/2015 - 18:10

Cosa aspettiamo ad agire? i morti sul n territorio? politici inermi che pensano solo alla riforma elettorale

FRANZJOSEFF

Mer, 18/03/2015 - 18:10

APASQUE CI SIAMO DIMENTICATI DI CITARE JE SUIS CHAMBERLAIN. IL PIU' SPREGEVOLE VILE INGLESE. LEI LO SA CHE LA CODARDIA DI QUESTO ESSERE IMMONDO PACIFISTA HA FATTO AMMAZZARE MILIONI DI PERSONE? SE AVEVA I C....NI NEL 1939 HITLER NON SCATENAVA LA GUERRA MONDIALE, AL MASSIMO SI FERMAVA NEI SUDETI E NELL'AUSTRIA.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 18/03/2015 - 18:15

Liberopensiero... ma come si fa a considerare come paesi laici la Turchia e la Tunisia, dove nel primo la presenza di musulmani è del 99% e nel secondo i musulmani sono il 97%??? Ma laica che? Il cane forse...

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 18/03/2015 - 18:15

Liberopensiero... ma come si fa a considerare come paesi laici la Turchia e la Tunisia, dove nel primo la presenza di musulmani è del 99% e nel secondo i musulmani sono il 97%??? Ma laica che? Il cane forse...

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 18/03/2015 - 18:18

Basta andare nei loro villaggi senza lanciafiamme...

Ritratto di LITTORIANO

LITTORIANO

Mer, 18/03/2015 - 18:22

Non è strano che da qualche tempo siano ripresi gli attentati terroristici islamici dopo un periodo di stasi? Non è strano che siano tornati in coincidenza dei mega sbarchi sulle coste italiane? Evidentemente i terroristi hanno nuove risorse per finanziarsi, provenienti dagli enormi profitti dell'immigrazione clandestina. Se gli integralisti destabilizzeranno la Tunisia arriveranno nuove "risorse" per l'Italia che il nostro governo sarà felicissimo di andare a caricare.

baio57

Mer, 18/03/2015 - 18:24

@ giovauriem - Ti domandi come mai i "cocomeros" sinistrati non commentano ? Semplice, qui mica si parla della Ruuuubbbbyyyy ,suvvia....

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 18/03/2015 - 18:31

Non vedo alcun commento di tale allah...o come diavolo si chiama. Come mai?

GUGLIELMO.DONATONE

Mer, 18/03/2015 - 18:31

"Riky65" -" Quale sarà la reazione del governo italiano?" Ma cosa vuole, non le basta la severa condanna del nostro premier?

magnum357

Mer, 18/03/2015 - 18:45

Questo è il risultato della politica americana, francese e inglese che hanno voluto in primis ammazzare Saddam Hussein prima e Gheddafi poi !! L'Italia non conta più un caxxo e di fatto non ha fatto nulla per salvare l' "amico" libico di Silvio perchè decise Napolitano che avallò, da grandissimo idiota, la politica di distruzione di un regime che avrebbe fatto molto comodo ora all'Italia !!! Chi si è avvantaggiato di ciò ? Al Qaeda prima e Isis poi !!! BRAVI I NOSTRI KOMUNISTISSSIMI GOVERNI

salvatore40

Mer, 18/03/2015 - 18:45

Attacco a turisti colti e amanti di arte e archeologia romana. Ninte di eccezionale,dal punto di vista del Corano e dell'Integralismo Religioso. L'Occidente è semplicemente cieco.Non vuole ammettere l'esistenza di motivazioni religiose profonde nella guerra contro la nostra civiltà,cultura,passato greco-romano. Non possiamo nemmeno parlare di scontro di civiltà. Insorgerebbe la Boldrini. Non possiamo parlare di guerra, perché ce lo vieta l'eterno onnipotente onnipresente Antifascismo( da cui nasce la più bella costituzione al mondo!)- Che fare? Convertirci in massa alla Religione dei Forti. I deboli saranno sterminati,a cominciare dai dialoganti,politicanti,processionanti! Nello squallore dell'Occidente uno il coraggio non se lo può dare. Contro l'Isis non basta O Bella Ciao!

salvatore40

Mer, 18/03/2015 - 18:45

Attacco a turisti colti e amanti di arte e archeologia romana. Ninte di eccezionale,dal punto di vista del Corano e dell'Integralismo Religioso. L'Occidente è semplicemente cieco.Non vuole ammettere l'esistenza di motivazioni religiose profonde nella guerra contro la nostra civiltà,cultura,passato greco-romano. Non possiamo nemmeno parlare di scontro di civiltà. Insorgerebbe la Boldrini. Non possiamo parlare di guerra, perché ce lo vieta l'eterno onnipotente onnipresente Antifascismo( da cui nasce la più bella costituzione al mondo!)- Che fare? Convertirci in massa alla Religione dei Forti. I deboli saranno sterminati,a cominciare dai dialoganti,politicanti,processionanti! Nello squallore dell'Occidente uno il coraggio non se lo può dare. Contro l'Isis non basta O Bella Ciao!

ricki

Mer, 18/03/2015 - 18:46

MA PENSATE CHE ALL'ATTUALE GOVERNO ABUSIVO GLI FREGHI UIN CxxxO DELL'INCOLUMITA' DEGLI ITALIANI???(VEDI CASO MARO),FINCHE A RISCHIARE LA VITA SONO I POVERI MISERI CxxxxxxI DI CITTADINI COMUNISSIMI,A LORO NON GLI INTERESSA UN CxxxO,L'IMPORTANTE E FARE LEGGE ELETTORALE,RIFORMA DEL SENATO,E TANTE TANTISSIME TANGENTI.....PER IL RESTO IL MARCIO DEGLI EXTRA NELLE STRADE DOBBIAMO SUBIRLO NOI LORO SONO TRANQUILLI CON LE LORO MEGA SCORTE E IPER ABBRONZATI....SPERO IN UNA GIUSTIZIA DIVINA CHE LI COLGA TUTTI SENZA DISTINZIONE POLITICA

berserker2

Mer, 18/03/2015 - 18:46

si, si......continuate ad andare a turistare in sottanolandia, continuate a portare soldi ai muzzurmani, continuate pure a fidarvi delle sboldrine e degli svendoli.....poi però zitti a cuccia e non piagnucolate!

guardiano

Mer, 18/03/2015 - 18:46

Chiedo per favore di non uccidere la bestia dell'isis che avete catturato, liberatelo invece in una grossa gabbia con un centinaio di cani affamati perchè digiuni da un mese.

maricap

Mer, 18/03/2015 - 18:49

Per prevenire brutte sorprese, basterebbe che i servizi segreti italiani, siano lasciati segreti, Ovvero che nessun magistrato possa andare a ficcare il naso, con i soldi nostri, in cause inconcludenti, ma durate anni. Caso Niccolò Pollari e Marco Mancini, due onesti servitori dello stato, che sono stati massacrati dai giudici per anni, mentre il terrorista Abu Omar, spedito al suo paese di origine, veniva risarcito con un milione di euro, e sua moglie con cinquecentomila euretti.

berserker2

Mer, 18/03/2015 - 18:50

cari moderatori (censori....) del Giornale, comincio un pò a stufarmi della vostra censura, sono mesi che metodicamemnte, qualsiasi cosa io scriva mi bloccate e non pubblicate! Posso capire le "parolacce" o commenti troppo duri (perchè veri) per i vostri palatucci sensibili .....ma qui mi censurate pure se dico buongiorno......ma che politica è, ma chi ha dato stè direttive.... timore di usare paroline che alla zarina non piacciono..... vi siete uniformati! Spero di no.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 18/03/2015 - 18:55

Loudness, gli Stati sono laici quando c'è separazione fra Stato e Chiese. Col tuo ragionamento manco l'Italia è laica, infatti i cattolici sono il 90% e c'è pure il concordato. ..

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 18/03/2015 - 19:31

ho capito che la Costa di inverno non porta buono.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 18/03/2015 - 19:35

Dove vanno gli amerikani a portare democrazia nasce sempre un Osama Bin Laden.I musulmani sono buoni solo da morti ammazzati.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 18/03/2015 - 19:35

Dove vanno gli amerikani a portare democrazia nasce sempre un Osama Bin Laden.I musulmani sono buoni solo da morti ammazzati.

Ritratto di stock47

stock47

Mer, 18/03/2015 - 19:41

Ci sono incoscienti occidentali che tuttora vanno nei paesi musulmani, incredibile! Non l'hanno ancora capito che, pacifici o meno che siano, sono ad altissimo rischio. Quello che a me sbalordisce è che la FIFA abbia deciso di fare i campionati del mondo in un emirato della penisola arabica, facendo affluire migliaia di occidentali e "infedeli" vari a portata di mano di terroristi vari, infiltratisi facilmente. Prevedo per il futuro un grande massacro durante tali mondiali. Previsione facile da farsi perchè i terroristi islamici hanno sia il modo d'entrare facilemnte sia i mezzi locali di supporto, oltre facili complicità da sfruttare. Fanno quello che vogliono sotto il nostro stesso naso e si pensa che non facciano ben di più in quei posti? La follia umana è veramente grande.

CIGNOBIANCO03

Mer, 18/03/2015 - 19:48

@BERSEKER2 BRAVOOOO!!giusta osservazione.Censori siate giusti e date l possibilità di dissentire a chi la pensa in modo diverso dalla massa; in fondo dice il vero, piaccia o no.Vi son commentatori "ambigui" che con eloquio fintamente "fine" son molto più volgari del succitato e....che magari in altri quotidiani con palandrane diverse o con le stesse, sfogano i loro istinti più bassi, con NONCHALANCE.

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Mer, 18/03/2015 - 19:56

Obama, hai voluto le Primavere arabe, questo è il risultato. Ma tanto, tu fai finta di niente!!!

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Mer, 18/03/2015 - 20:00

Luigi.Morettini, PIDIOTI mi piace anche se non possiamo far cadere alcune teste, come vorremmo. Forse è la volta che capiscono con chi hanno a che fare, anche se ho i miei dubbi su tutti, dico tutti i PIDIOTI!

CIGNOBIANCO03

Mer, 18/03/2015 - 20:03

BERSEKER2...non mi hanno concesso la replica, comunque bravo. Censori permettendo.

CIGNOBIANCO03

Mer, 18/03/2015 - 20:08

Censore: non piacciono i commenti scomodi????

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 18/03/2015 - 20:14

Spero che gli illuminati politici e religiosi italiani comprendano che ormai siamo praticamente coinvolti in una guerra che sta giorno dopo giorno espandendosi. Se non si svegliano e non prendono le adeguate misure i barbuti ci distruggeranno.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 18/03/2015 - 20:25

Con tutte le bellezze, i monumenti, le opere d'arte che abbiamo in Italia, questi dovevano fare i turisti a Tunisi, alla ricerca dell'esotico. E allora non voglio proprio rammaricarmi per loro.

moshe

Mer, 18/03/2015 - 20:26

... e l'Italia, è vicina, e non solo, sono già qui! devono solo cominciare! Però, se volete rimanere tranquilli, adagiatevi sulle rassicurazioni di due deficienti al governo.

Koch

Mer, 18/03/2015 - 20:38

Poveri cattocomunisti! Questa volta cosa si inventeranno per giustificare il terrorismo islamico? Certamente si stanno spremendo le meningi, dato che questa volta non possono giustificarli con la provocazione delle barzellette blasfeme. Si consoleranno nel correre ad accogliere come profughi i terroristi superstiti che molto probabilmente si saranno già imbarcati su uno dei barconi che approdano quotidianamente nel nostro paese.

angelal82

Mer, 18/03/2015 - 20:41

Quando decideranno di fermarli sarà sempre troppo tardi.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 18/03/2015 - 20:53

La bóldrini o boldriní ha detto di non strumentalizzare questi fatti !!

tRHC

Mer, 18/03/2015 - 20:55

Giggino'bello disse SOGNO UNA PRIMAVERA ARABA azzzzzzzzzzzzzzzz... ma e' un kamikaze???Sinistrati continuate a votare per questi arraffoni e vedrete che il vostro comodo posto di statale vi saltera' sotto il cuxo!!!!

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mer, 18/03/2015 - 20:55

...Gli attentati terroristici, si possono prevedere ma, difficilmente si possono prevenire. Preghiamo, quindi, affinché non accadano mai.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 18/03/2015 - 21:01

"La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino. (omissis)" Art.52 della Costituzione. Poi uno stuolo di giudici vari hanno pensato bene di specificare "al di là di ogni possibile dubbio" che il cittadino-non-militare non può mai usare le armi per attuare tale "sacro dovere". Cosa volete, alle istituzioni nate da sanguinari partigiani rossi ha sempre fatto paura un popolo armato.... forse perché sapevano che e-succhia-e-succhia-e-schiaccia-e-schiaccia prima o poi qualcuno avrebbe cominciato a inferocirsi davvero. E quindi, prepariamoci a difendere la Patria dai compari dei macelli in Tunisia, Libia, Egitto, Nigeria, Siria, Iraq, Afganistan, Libano, Francia, Danimarca, ecc... allenandoci per riuscire a gridare sempre più forte "brutti cattivi, smettetela subito!". Severamente vietati anche bastoni, coltelli, sanpietrini.... In fondo, come ci raccontano le Sgrena, le Boldrini, e tutte le altre varie metastasi rosse, "i terroristi nell'islam sono MINORANZA"! 1 DI 3 SEGUE

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 18/03/2015 - 21:02

.....Sono cresciuti in situazioni disagiate; i figli degli immigrati illegali "sanati" e fatti residenti/cittadini in tutto l'occidente sono perfettamente integrati e ammiratori del nostro modo di vivere e non diverrebbero mai terroristi dormienti, non andrebbero mai a combattere con quegli animali dell'ISIS, non tornerebbero mai indietro per portare il caos e il sangue nelle nostre città, case, società, NOOOOO.... La via giusta è quella indicata da tutti i "diversamente-golpisti solidali": quella diplomatica! Eh si, volete che prendendo (che ne so) Jihadi John, o uno dei vari tagliatori di teste / crocifissori / demolitori di chiese e siti archeologici, non si possa intavolare una bella, democratica, paziente trattativa diplomatica? E poi, una volta raggiunto il sicuro accordo, volete che una qualsiasi di queste "preziose risorse" emblemi dell'islam moderato, non possa garantire in modo assoluto a tutti i Renzi del mondo che l'accordo verrà rispettato? 2 DI 3 SEGUE

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 18/03/2015 - 21:03

Se ricordo bene, poco tempo fa era già stata ventilata l'ipotesi di atti terroristici alle navi da crociera. Probabilmente questo è stato un primo approccio a mo' di prova generale sui passeggeri.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 18/03/2015 - 21:05

....Non sono solo dei criminali sanguinari, sono anche dei vergognosi vigliacchi; capaci solo di prendersela con civili inermi. Perché non fanno niente in Israele (il "grande demonio" per loro)? O in Arabia Saudita (che li finanzia ma non ci penserebbe 1 secondo a tagliargli la testa senza processo)? O in Texas/Utah dove sono armati anche i bambini? Mettiamoci il cuore in pace, siamo già carne da macello... è solo questione di QUANDO succederà nelle nostre città, ma temo sarà molto molto presto. Prometto che farò tutto quanto in mio potere per far partire una petizione parlamentare / class action per PRETENDERE il diritto di girare armati. So che magistrati e politici rossi si metteranno subito a gridare un coro di "NO-NO-NO", ma il giorno che i nostri figli verranno macellati, avremo almeno nomi, cognomi, facce, di questi "NO-NO-NO". 3 DI 3 FINE

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 18/03/2015 - 21:06

Cara reuters, cara ansa, cari giornalisti VERI fateci sapere cosa sta succedendo ai nostri connazionali ( non solo ) in Tunisia ,perché se aspettiamo notizie dalla Farnesina stiamo freschi !!

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mer, 18/03/2015 - 21:10

Alfano riunisce il vertice dell'antiterrorismo, intanto lui e quella banda di incapaci, ladroni impuniti, che affollano il governo,continuano a far sbarcare migliaia di clandestini. Ci dobbiamo augurare un altro attacco dei cari fratelli mussulmani, che faccia una strage di italiani, per sperare che chi di dovere prenda qualche decisione? E allora auguriamocelo, perchè avanti così non si può andare.

impresentabile

Mer, 18/03/2015 - 21:23

La sinistra ha abbattuto il " Giaguaro " ma i risultati sono sul piatto. Sta crollando tutto. Caos nelle istituzioni, nel sociale, nella gente. Stiamo perdendo anche la nostra dignità. Mi chiedo, ma ancora ci sono persone che votano a sinistra? Perché? Per ideologia o per ringraziare il partito di averlo sistemato, lui e famiglia trovandogli buoni posti di lavoro?

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 18/03/2015 - 21:29

non mi censurate berseker2 hahahah che è tropp divertente. a proposito ma chi sarebbe la zarina?

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 18/03/2015 - 21:37

Cari cattoprogressisitcompagncomunisti vista l'escalation terroristica dell' isis che potrebbe voltare al PEGGIO anche per l'Italia, dovete cominciare a dare la colpa di questa invasione selvaggia di risorse extracomunitarie a tutti (le destre son privilegiate) tranne che a voi che le avete volute, caldeggiare, e soprattutto ci avete guadagnato sopra milioni e milioni di € nei modi più svariati. Veramente ,mettete le mani avanti ,perché se succedesse qualcosa di brutto in Italia potrete fare le verginelle pure scandalizzate.

Fotoreportermarco

Mer, 18/03/2015 - 22:00

Andiamoli ha prendere sui barconi e offriamo ospitalità a tutti questo e lo slogan della sinistra da anni se non ci svegliamo si prenderanno tutto!!!!!!

m.nanni

Mer, 18/03/2015 - 22:01

ma quale terrore! ma com' esagerato Il Giornale! Sono i bagliari della Primavera Araba. grazie Napolitano. sinistra criminale!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 18/03/2015 - 22:29

Leggere certi commenti viene solo il volta stomaco perchè sono solo chiacchere da taverna. Forse NON E' CHIARO che NON ESISTE un vero piano, loro DEVONO disseminare panico senza un obiettivo. Sono BESTIE ARMATE senza una meta e senza un disegno. Lo sanno benissimo che tutte ste teorie del Califfato o colonizzare o altre boiate è IMPOSSIBILE. ma creare PANICO è fattibile. L'attacco al parlamento era solo una manovra diversiva per colpire gli ITALIANI. Sapevano della Nave da Crociera italiana. Sapevano TUTTO. Ora, i NOSTRI CANI ED IMBECILLI POLITICI DEVONO CAPIRE che devono mettere la parola FINE a tagli sulla Sicurezza, Difesa e rigurgitare parole senza senso. L'ITALIA agli ITALIANI e bisogna DIFENDERE il NOSTRO TERRITORIO. LO VOLETE CAPIRE CARI BUFFONI POLITICI, LADRI, CONCUSSI e FALLITI?????

Alessio2012

Mer, 18/03/2015 - 22:57

Presto! Portateli dalla Boldrini!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 18/03/2015 - 23:24

Ancora una volta i codardi assassini islamici sparano contro gente inerme. SEGUONO ALLA LETTERA GLI INSEGNAMENTI DEL CORANO CHE LI INCITA AD UCCIDERE GLI INFEDELI. Peggio di loro ci sono gli stolti trinariciuti della sinistra che sostengono questa massa farneticante di islamici plagiati. Il culturame rosso finge di non sapere che i deliri coranici scritti 1300 anni fa da un folle oggi li PREDICA CON IL DITINO ALZATO IL SUO FARABUTTO CLONE AL BAGHDADI.

acam

Gio, 19/03/2015 - 00:45

perché non troviamo qualcuno disposto a fare qualche attentatuccio da quelle parti in nome di Gesu, lui forse non sarà subito d'accordo ma sicuramente capirà. devono capire che non simo piu disposti a sopportarli. dobbiamo far capire ai nostrigiovani che é sconveniente accettare supinamente tutto cio che viene professato da sxxxxxi come Khalid Chaouki e suoi compagni di partito

Pitocco

Gio, 19/03/2015 - 00:52

Volete forse che gli Usa, alias Soros il vero promotore delle primavere arabe con il consenso della casa bianca, permetta che la Tunisia diventi uno stato "democratico"? Giammai! Ed eccolo qua che improvvisamente scoppia l'incidente "terrosista" buttato lì per caso, nel mezzo di un processo che vedeva la Tunisia come ponte di congiunzione tra Egitto/Israele e Libia. No! Il medioriente deve restare una terra in continuo ribollire di sangue che scorre e noi come degli allocchi ci cadiamo, basta sentire le parole della Mogherini e di tutti quei tirapiedi che la circondano, governo compreso. Ma quando cominceranno a camminare con le proprie gambette??

Fotoreportermarco

Gio, 19/03/2015 - 01:41

Noi gli facciamo costruire moschee e loro bruciano cristiani e chiese.,li facciamo entrare e loro fanno attentati per tutta l'europa oggi l'attentato era rivovolto all'italia non a tunisi nel porto c'erano due navi italiane il nostro governo ancora non prende provvedimenti?lil popolo ancora continua ha votarli !!!!!

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Gio, 19/03/2015 - 02:32

E un un "SEVERO AMMONINENTO, da parte dell'Occidente, nel loro luogo di adunata preferito (KAABA), CON un "PRESENTE DI BUONA CONSISTENZA", credete che non possa servire a ILLUMINARE i loro cervelli di cac ?

Puccettone

Gio, 19/03/2015 - 04:31

Voi continuate a commentare finché potete,noi piano piano,stiamo arrivando!!! I Profeta ha predetto la vittoria finale! La capitale crollerà ,i martiri si immoleranno nel nome del profeta!!!! Sia fatta la sua volontà!!! Gli infedeli saranno brutalizzati nel nome del profeta! Le sgualdrine sodomizzate e usate come oggetto sessuale per onorare il profeta!!!!

vince50_19

Gio, 19/03/2015 - 06:24

Fino a quando non inizieranno in casa nostra un po' di "ammazzatine" a matrice fondamentalista, politici tipo donna Prassede continueranno a frenare, fare distinguo, evitare di tenere la guardia alta come prudenza imporrebbe etc. etc. e continueranno a dormire come forse han loro "consigliato" di fare certi plenipotenziari in fetore massonico che vogliono ridurre le capacità logiche degli italiani a livello larvale. Vogliono far diventare questo popolo una schiera di "zi buana": è solo questione di tempo, non altro, per la creazione di quella razza euro-asiatica simile agli antichi egizi preconizzata da Kalergi circa 70anni fa nel suo Praktiker Idealismus. Renzi appartiene a quella genia che dimostra sempre meno rispetto per la democrazia parlamentare, considerata da lui un orpello inutile. Lui, una specie di ducetto rosso.

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 19/03/2015 - 06:30

cattocomunisti! Ci vuole dialogo con l'Isis.

Massimo25

Gio, 19/03/2015 - 06:32

Io credo che sia Putin ad avere organizzato tutto questo.Dopo l'Ucraina gli piace anche la tunisia.Avanti con le Primavere "arabe"come dicevano i nostri governanti,il negro di washington, e vari media falsari,ora la primavera la vedete nel meteo e negli negli occhi dei morti che anche voi avete contribuito a fare.Nessuno rivolge una parola di accusa verso i fautori veri di tutto questo,OBAMA e gli USA,Inghilterra,Europa tutta...siete solo stati criminali.Io spero vivamente che l'Egitto sia un baluardo a questo e che con il supporto Russo,l'Unico stato occidentale che conosce bene il terrorismo musulmano,blocchi questi.Siete ciechi e peggio dei ciechi vi voltate dall'altra parte per non vedere cosa l'occidente ha creato..Obama deve essere accusato per terrorismo internazionale...

dementina1

Gio, 19/03/2015 - 07:02

a me spiace x l accaduto ma anche il comune di torino mandare in viaggio premio i comunali in 1 paese arabo ora come ora e da scellerati .chi dice che era 1 angolo tranquillo ricordo che la primavera araba e partita dalla tunisia e che fa parte di 1 paese altamente a rischio.allora se c e le andiamo a cercare poi non facciamo drammi

FRANZJOSEFF

Gio, 19/03/2015 - 07:06

SONO CURIOSO SE QUESTI AMMAZZATI VOTAVANO SINISTRA E I LORO PARENTI. SE SONO SINISTRI VEDIAMO COSA DICONO PER GIUSTIFICARE. ORA NON HANNO ALCUN ALIBI PER SCATENARSI CONTRO LA POLITICA SINISTRA. QUALCUNO POTREBBE ESSERE "SCANDALIZZATO", MA E' UNA DOMANDA OBBLIGATORIA. CONSIDERANDO LA MAGGIORANZA DEI PIEMONTESI CHE VOTA SINISTRA. VEDIAMO QUELLO CHE DICONO IN PUBBLICO I PARENTI DEI MORTI E I SOPRAVVISUTI. SE SONO DI SINISTRA SE ANCORA SONO INQUADRATI ALLE DIRETTIVE DEL PD SEL O CAZZONI VARI. SEMPLICE CURIOSITA'

Georgelss

Gio, 19/03/2015 - 07:10

TOGLIETE SUBITO INDENNITA' DI NAVIGAZIONE,DI RISCHIO E STRAORDINARI VARI AL PERSONALE DELLA MARINA,GdF E GUARDIA COSTIERA:ALLORA VEDRETE CHE COL CAVOLO CHE ANDRANNO A "SOCCORRERE" I SEDICENTI PROFUGHI.

simone64

Gio, 19/03/2015 - 07:17

In galera il proprietario dell agenzia viaggi

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 19/03/2015 - 07:33

Secondo me andrebbe rasa al suolo tutta l'Africa del nord. Poi aspettare qualche giorno, in maniera tale che i parenti delle vittime sparpagliati in tutta Europa facciano ritorno e dare la seconda passata. Infine vietare in Europa quella che vi ostinate a chiamare religione islamica ma che in realtà è solo un'ideologia criminale al pari di quella comunista. E naturalmente perseguire anche con la morte (come fanno gli islamici a casa loro) chiunque professasse quell'ideologa e chiunque facesse proselitismo. Non sono pensieri nazisti i miei, si chiama diritto di reciprocità... quando qualcuno diventa un pericolo per me e vuole la mia morte, io ho diritto di difendermi alla pari.

berserker2

Gio, 19/03/2015 - 08:17

ersola.....detto da te che sono divertente.....è troppo divertente! Peccato però, al di là di tante sciocchezze ed ovvietà che scrivi, mi eri sembrato una persona intelligente, quanto meno in buona fede.

Trimer77

Gio, 19/03/2015 - 08:27

Il gran mufti saudita ha invitato a distruggere tutte le chiese cristiane in Arabia Saudita.Stiamo parlando del capo religioso dei sunniti che sono circa il 90% dell'intero popolo islamico, ovvero circa 1,3 miliardi di persone. Notizia ufficiale riportata anche dal sito del Vaticano. http://www.news.va/it/news/asiaarabia-saudita-il-gran-mufti-via-le-chiese-dal

FRANZJOSEFF

Gio, 19/03/2015 - 08:43

REGALIAMO UN VIAGGIO GRATIS ALLA BOLDRINI. IO INCOMINCIO AD ANTICIPAE I SOLDI

Luci60

Gio, 19/03/2015 - 08:52

adesso il governo mandera la finanza ai croceristi per controlli sui reddito:oltre al danno la beffa

giovauriem

Gio, 19/03/2015 - 08:54

vorrei che qualcuno di questi "turisti" italiani mi spiegasse per che va all'estero (oltretutto in periodi non canonici) forse per fare invidia ai condomini dove abita ? ai dirigenti e insegnanti delle scuole italiani chiederei :i vostri alunni hanno già visto tutto il patrimonio artistico e culturale (e ci metterei anche il paesaggistico)che abbiamo in italia , che ammonta al 55% di tutto il patrimonio mondiale? sfido chiunque ,compreso gli addetti ai lavori, a dimostrarmi di aver visto ,in situ , l'1% del nostro patrimonio artistico e culturale. gli italiani vanno a parigi per vedere Disneyland , in grecia per andare a mykonos ,in egitto per fare il bagno a sharm el sheikh e non conoscono nulla dell'italia .

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Gio, 19/03/2015 - 09:00

Come mai in Arabia Saudita e nel Qatar non succede mai nulla? Mai un attentato, mai un kamikaze che si faccia esplodere... QUALE SARÀ L'ACCORGIMENTO ADOTTATO?

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 19/03/2015 - 09:15

tutte storie! Alfano ha già detto e ripetuto che il fondamentalismo non comporta nessun pericolo per l' Italia: d altra parte qualche gola sgozzata, come avviene in certi locali turchi coi tacchini, non può essere considerato un pericolo per noi che a questo Isis , siamo già pronti fin d'ora ad offrire una milano imbandierata con le grandi manifestazioni di una fiera mondiale offerta in nome di una pacifica e pubblica sgozzatina, o di un giubileo, a Roma, pronto ad offrire di meglio e di più: ma alfano ha già detto che non potrà succedere nulla perché lui ha un rapporto diretto col buon Dio che gli ha già fin d'ora assicurato totale protezione

maricap

Gio, 19/03/2015 - 09:55

I militari e anche le varie forze di polizia, dovrebbero difendere i cittadini, prima ancora che dai terroristi, da tutti quelli, che per il loro interesse politico, la loro ingordigia o stupidità, impediscono la prevenzione. Basta con processi inconcludenti, che finiscono sempre con la rimessa in libertà di conclamati terroristi, che poi fanno attentati. Chi ha a che fare con il terrorismo, anche a livello di fiancheggiatore, venga trattato allo stesso modo, con il quale loro operano.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 19/03/2015 - 09:56

Scusate tanto??? Berlusconi, ("""PRESUNTO""", terrorista, pedofilo, diffamatore, fraudore ecc. ecc.) dopo 20 anni di accanimento e di spudorato ODIO da parte, dei fascio-social-comunisti e della magistratura, è stato assolto!!! E dell` immenso danno fatto al Cavaliere, alla popolazione e allo stato Italiano,la setta governativa, fa orecchio da mercante!!!!!!!!! MA DI QUESTO PERICOLO DELL`ISIS, CHE STÀ SULLE SPONDE DEL MEDITERRANEO,CHE TUTTO IL MONDO NE PARLA, POICHÈ DA ANNI CI FÀ UNA SPIETATA GUERRA, I GOVERNANTI DEL BELPAESE IN COMUNELLA, CON LA PERFIDIA DEL L`UNIONE EUROPEA, ("""non prende nessuna misura di sicurezza, anzi aiuta questa INVASIONE""")!!! La conclusione, da a pensare, perchè i nostri rapresentanti governativi, non vogliono aiutare la popolazione ma se ne aprofittano e abusano seminando il panico,con l`invasione !!!

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 19/03/2015 - 10:26

Non censurate berseker2 che è una delle poche teste pensanti che conosco. Censurate piuttosto tutte le zecche rosse apertamente rosse e quelle subdole. Tanto a me di leggere bananas ad ogni cosa che scrivono, non me ne frega una mazza.

Rossana Rossi

Gio, 19/03/2015 - 10:42

Tranquilli , noi abbiamo gentiloni che ci protegge e renzi che va a prendere i terroristi a casa loro..........

Ritratto di ilmax

ilmax

Gio, 19/03/2015 - 11:14

34 dipendenti comunali Piemontesi di cui uno morto, è palese che sono viaggi organizzati dalle amministrazioni e quindi a sua volta colpevoli di averli mandati al suicidio per far vedere ai loro elettori che le paure che ci sono in Italia sono solo strumentalizzazioni di certi media e politici! mi vien da dire, vi sta bene!

nerinaneri

Gio, 19/03/2015 - 11:19

...l'inps ringrazia...

baio57

Gio, 19/03/2015 - 11:19

Anche oggi mancano i commenti da parte dell'"intellighenzia". Sono forse tutti lì sulla notizia dello scandalo Banca Etruria ?No ,neanche lì ? Redazione e che azz....vediamo di mettere un bell'articolo sulla Rubbbbyyyy ,mica possiamo stare senza i commenti dei cocomerioti sinistrati .

arnaldo40

Gio, 19/03/2015 - 11:21

Permettetemi una osservazione. 34 passeggeri italiani in crociera con la Costa, erano impiegati del comune di Torino. Non riesco a capre: ma a marzo i dipendenti del comune di Torino vanno in crociera? Cosa hanno dovuto subire gli utenti torinesi per tale assenza?

nerinaneri

Gio, 19/03/2015 - 11:23

aresfin:...giovane! alla tua porta, per adesso, ci sono solo quelli della neurodeliri...

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 19/03/2015 - 11:31

GIANCAGIO, birichino, lo sai benissimo che sono wahhabiti kapataz finanziatori del terrorismo islamico. Sono gli eredi diretti di maometto....

baio57

Gio, 19/03/2015 - 12:07

@ arnaldo40 - Giusta osservazione.

agosvac

Gio, 19/03/2015 - 12:17

"i due terroristi potrebbero avere avuto il sostegno di due o tre elementi", è questa la cosa tragica: 5 persone votate alla morte ne possono uccidere decine, a volte centinaia! E non c'è, né ci può essere difesa! Questa lotta si deve combattere all'origine, bisogna mandare una forza d'assalto consistente a distruggerli nei luoghi dove hanno le loro roccaforti, oppure, se non si vuole rischiare la vita dei soldati, li si bombardi anche usando l'arma nucleare tattica in modo da fare i minori danni possibili compatibili con la gravità della situazione. Ma bisogna agire in fretta, perché ogni giorno, ogni mese che passa, questi si rafforzano. Ricordate Hitler? gli altri si sono cincischiati finché ha avuto un potere tale da distruggere mezza Europa!!!

nerinaneri

Gio, 19/03/2015 - 12:27

baio57: alla terza settimana del mese, hai già scialacquato la pensione?

pensiero7

Gio, 19/03/2015 - 12:43

Questa storia di tirare sempre in ballo gli americani per cui la colpa di tutto è sempre la loro francamente non la condivido, sarebbe anche l'ora che l'Europa si prendesse le sue responsabilità, è troppo comodo dare la colpa sempre e solo all'America. A questo punto mi viene da dire che gli Stati Uniti avrebbero fatto meglio a non intervenire in Europa contro Hitler visto il nostro livello di riconoscenza, intanto bravi come siamo ce la saremmo cavati da soli , sicuramente nell'arco di 1000 anni, forse, ci saremmo liberati dal nazismo.

paco51

Gio, 19/03/2015 - 12:43

State a casa vostra! Guardate un filmato e via! Gheddafi lo aveva detto . Per i popoli arabi e non per dare stabiltà e sicurezza ci vogliono le dittature.con la pena capotale , altro che le associazioni dei buonisti ed i 3 mq a detenuto:

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 19/03/2015 - 12:48

Franco_I, panico senza obiettivo? terrorismo fine a se stesso? Ma quando mai, Il piano è preciso ed è globale. Lo statega? maometto, gli esecutori? i chierici musulmani, in primis Komeini. L'esercito? I musulmani. Il piano prevede due fronti di offensiva. La figliazione esponenziale in territorio nemico sfruttandone il welfare e il terrorismo islamista che permette ai musulmani infiltrati di ottenere rispetto e vantaggi. Notato come ad ogni attentato i sedicenti moderati avanzano pretese? ( vedasi Alfano e UCOII, che è l'emanazione italiana della fratellanza musulmana. Leggasi statuto fondante). Ovviamente, affinchè il piano sortisca l'effetto desiderato hanno bisogno di una quinta colonna d'appoggio in loco ed eccoti le sinistre mondialiste dialoganti e i cattocomunisti pronte ad occultare l'assedio spacciando la resistenza come razzismo.

unz

Gio, 19/03/2015 - 13:32

sono tornato da tunisi tre giorni prima dell'attentato. nulla lasciava presagire. pochi veli e nessuno integrale. donne vestite occidentali. la tunisia è unica perche ovunque hanno fatto elezioni hanno vinto i fratelli musulmani, mentre li hanno perso na senza dar luogo a viokenze. è per questo che è stato fatto l'attentato. la democrazia è giovane ma condivisa. i tunisini odiano il terrorismo come noi e non lo giistificano per nessun fine. persino il partito islamico ha manifestato in strada contro lattentato. la tunisia va sostenuta ed aiutata. è molto piu facile che riprendere il controllo della libia o dell'irak.

narteco

Gio, 19/03/2015 - 14:33

Ridiculpensiero77 il terrorismo rosso in Italia non è ancora stato sconfitto ed ha ancora molti seguaci,dalle nueve BR ai NoTav ai Noglobal anarco-comunisti dei vari erri de luca, vattimo,casarini,caruso ai vari radical chic talebani di gino strada che li difendono con parate pro partigiani comunisti e figli brigatisti.La sinistra italiana rimane legata al suo passato violento,sanguinario ed impunito ecco perchè amano tanto le primavere arabe dei fratelli mussulmani che sostengono gli estrremisti islamici di isis e gruppi terroristi della charia satanica islamocomunista altro che sinistra moderna e democratica che ha fatto i conti col suo criminale passato.Il germe della violenza e rivoluzione sanguinaria marxista è più che mai vivo nella immacolata sinistra al caviale che vede nei gruppi di estremisti islamici un nuovo sogno di dominio delle masse e del mondo da annichilire o sterminare come in un qualunque totalitarismo a falce e martello.

baio57

Gio, 19/03/2015 - 14:45

@ nerinaneri - Ti è sembrata inopportuna l'osservazione sui dipendenti comunali ? Era solo una constatazione. Comunque sia gentile kompagna non ancora, dei 4786,668 euri mensili ,me ne restano ancora 2897,557 .Au revoir !

baio57

Gio, 19/03/2015 - 14:50

@ nerinaneri(segue) -...Se invece ti riferivi al mio primo post vedi di non sopravalutarti oltremodo ,io facevo riferimento all'"intellighenzia" .....