Vos Thalassa, migranti in rivolta sulla nave: "L'equipaggio rischiava la vita"

Il ministro Toninelli: "Rischi a bordo della Vos Thalassa". Poi il trasbordo sulla Diciotti. E ora scattano le indagini

Il caso dei 60 migranti recuperati dalla nave Vos Thalassa e poi trasbordati sulla nave Diciotti della Guardia Costiera agita e non poco le acque del governo. Se da un la to il Viminale ha di fatto chiuso il porto al rimorchiatore, dal ministero dei Trasporti guuidato da Toninelli potrebbe arrivare il via libera all'attracco. Ma in questa vicenda c'è un aspetto del tutto nuovo: la nave ha raccolto un s.o.s in una zona di competenza della guardia costiera libica. La posizione del Viminale comunque non cambia e per il momento la nave resta fuori dai nostri porti. La guardia costiera italiana - è il discorso di Salvini - non può sostituirsi a quella libica, soprattutto se i colleghi africani sono già entrati in azione.

Ma sulla vicenda c'è un altro aspetto segnalato dal ministro Toninelli che ha parltao di qualche strano episodio a bordo della Vos Thalassa. Il titolare del dicastero di Trasporti e Infrastrutture su Twitter ha parlato di momenti di tensione sul rimorchiatore: "Orgoglioso della Guardia Costiera italiana che con nave Diciotti ha preso a bordo 60 migranti che stavano mettendo in pericolo di vita l'equipaggio del rimorchiatore italiano Vos Thalassa. Ora avanti con indagini per punire facinorosi". Dopo l'eventuale sbarco in un porto italiano scatteranno immediatamente le indagini per capire cosa è accaduto a bordo del rimochiatore. Secondo le prime ricostruzioni alcuni migranti si sarebbero ribellati per il timore di tornare in Libia. L'equipaggio dopo alcune minacce è stato costretto ad asserragliarsi sul ponte di comando. Da qui la segnalazione a Roma ed è scattato l'intervento della Guardia Costiera con la nave Diciotti. Secondo quanto riferito dal Viminale i "facinorosi" a bordo della Vos Thalassa sarebbero un ghanese e un sudanese.

Commenti
Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 10/07/2018 - 10:28

tutta brava gente, gentile e lavoratrice.....

Ritratto di matteo844

matteo844

Mar, 10/07/2018 - 10:28

Si e come saranno puniti togliendogli la merendina o togliendogli il pocket money giornaliero (pagato dagli italiani)?!?!? Riportarli subito da dove sono venuti. Ognuno deve stare a casa propria.

steacanessa

Mar, 10/07/2018 - 10:29

Per mettere a repentaglio la vita dell’equipaggio venduto ai francesi vuol dire che i fior di delinquenti a bordo sono molteplici. Vista la competenza universale del pm di Torino anche se individuati saranno prontamente domiciliati in un accogliente albergo a 4 stelle con Wi-Fi libero.

steacanessa

Mar, 10/07/2018 - 10:30

CLANDESTINI, NON migranti!

Cantor

Mar, 10/07/2018 - 10:31

60 migranti che riescono a mettere in scacco la coerenza d'azione del Governo di un Paese del G7...Facciamo ridere.

venco

Mar, 10/07/2018 - 10:34

Sono profughi di guerra? si, e allora si tengono chiusi in campi di accoglienza fin che finiscono le guerre nei loro paesi, poi si rimpatriano oppure quando vogliono ma, ma NON devono assolutamente circolare liberi nel territorio, hanno diritto solo al cibo e un tetto.

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Mar, 10/07/2018 - 10:35

Alla faccia dei sinistroidi più o meno radical e più o meno chic, Salvini non fa bene, fa benissimo. Non si comprende in forza di quale principio demenzial-buonista, ciò che accade nel Mediterraneo, anche a centinaia di miglia dalle coste italiane dovrebbe essere di competenza, anzi di esclusiva competenza nostra, quasi che questo disgraziato paese chiamato Italia potesse e dovesse assurgere al ruolo di "salvator mundi".

roberto del stabile

Mar, 10/07/2018 - 10:36

RISPEDIRLI SUBITO IN CAMPO DI CONCENTRAMENTO IN LIDIA.LI SI SANNO COME TRATTARE QUESTI INDIVIDUI PERICOLOSI.

fabiano199916

Mar, 10/07/2018 - 10:39

Vogliono venire in Italia? BENE, ci arriveranno per stare in Carcere, E NUOVI Carceri andrebbero Costruiti.

sparviero51

Mar, 10/07/2018 - 10:40

ORMAI ARRIVANO SOLO I PEGGIORI !!!

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Mar, 10/07/2018 - 10:41

i buonisti non capiscono che accarezzano cuccioli di lupo , credono di poterci giocare xche sembrano indifesi .Ma sempre figli di lupi sono ..

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mar, 10/07/2018 - 10:43

Per coprire le beghe tra l'immaturo facinoroso salvini e il ministro della difesa ora si inventano l'ammutinamento. Siete degli irresponsabili portatori d'odio. Ma concretezza zero. Meglio salvare una vita ed essere criticati che fare morire come vorrebbe salvini e avere un voto . Il peggior delinquente italiano

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 10/07/2018 - 10:43

66 migranti facendo i facinorosi su una nave italiana e facendosi imbarcare dalla Guardia Costiera hanno trovato il modo di arrivare in Italia ... Caro Salvini era da aspettarselo che il punto debole della chiusura dell´arrivo dei migranti in suolo italiano era tutto sul sudiciume di marca italiana

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mar, 10/07/2018 - 10:44

Ci vogliono un bel sacco di legnate, in questo modo vedrai che che le cose andranno meglio. In questo modo ci stanno deridendo, quindi bisogna reagire con modi bruschi.

Royfree

Mar, 10/07/2018 - 10:44

In rivolta? Davvero surreale. Credevo che uno che sta naufragando l'unico scopo è di essere salvato. Perchè la guardia costiera non li riporta su una nave Libica?

tosco1

Mar, 10/07/2018 - 10:45

riportarli in Libia di corsa.

achina

Mar, 10/07/2018 - 10:45

Così ora i migranti sanno cosa fare per arrivare SEMPRE in Italia: minacciare gli equipaggi!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 10/07/2018 - 10:45

Ecco un altro VALIDISSIMO motivo per cui SALVINI ha fatto BENISSIMO a bloccare la nave. Se già fanno casino li,figuriamoci una volta sbarcati qui. Altro che profughi che scappano dalla guerra,questi sono criminali incalliti che scappano dalle galere libiche. Noi italiani NON LI VOGLIAMO,avete capito sinistrati del menga in maglietta rossa komunista? E non vogliamo neppure voi....

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 10/07/2018 - 10:45

Invece che sulla Diciotti, era più opportuno, doveroso e giusto trasbordarli su un canotto cinese con giubbetto salvataggio cinese.

acam

Mar, 10/07/2018 - 10:48

Non c'é Bisogno di investigare sono 60 ammutinati e come minimo vanno respinti, salvini rischi la figura del peracottaro

Ritratto di pigielle

pigielle

Mar, 10/07/2018 - 10:49

E..tttipareva ...trovato l'inghippo e trovata la soluzione. Vorrei sbagliarmi, ma, da adesso, in tutte le carrette schiaviste (ONG-o simili) scoppieranno rivolte ...ACCETTO SCOMMESSE

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 10/07/2018 - 10:50

Questi migranti hanno compreso bene cosa fare, sicuramente istruiti dai negrieri. Adesso vorrò vedere se questa tecnica funzionerà anche con altre navi, per di più italiane. E soprattutto l'equipaggio del von Thalassa spiegare perchè, in ac1que libiche, non ha lasciato fare alla guardia costiera libica. Fra i 60 soccorosi non c'erano certo santi

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mar, 10/07/2018 - 10:50

a tutti i 100 dell'ipocrita e fasulla rivista: questi facinorosi e rivoltosi sono solo 60, fatevi avanti per dare loro ospitalità, così capirete come le persone vivono la quotidianità a contatto delle centinaia di migliaia di risorse che pinocchiorenzi, la sboldrina ed alf-ano ci hanno regalato. avanti ... fatevi avanti pagliacci in maglietta rossa.

effecal

Mar, 10/07/2018 - 10:51

sarebbe stupendo se gli intellettualoni di sinistra ovviamente strafighi gli attendessero al molo con le magliette rosse lavate e stirate

Fearlessjohn

Mar, 10/07/2018 - 10:52

E' in atto il tentativo di infrangere il divieto di sbarco. Ci stanno provando in mille modi, con navi europee, con navi militari, con rimorchiatori italiani come in questo caso. Una eccezione con lo sbarco di qualche decina di clandestini non influirebbe sui numeri, ma darebbe un segnale di cedimento. Se molliamo o diamo segno di debolezza siamo del gatto. Duro sul pezzo Salvini !!!

katy61

Mar, 10/07/2018 - 10:53

MA...MA cos'è un'altra trovata???????

manson

Mar, 10/07/2018 - 10:53

scaricateli in Libia, li faranno passare la voglia di rivolta. altri criminali violenti clandestini non ne vogliamo, i kompagni ne hanno fatti entrare in massa e questi branchi di impestati sono pronti a mettere a ferro e fuoco l'Italia

Cesare007

Mar, 10/07/2018 - 10:53

"Ho visto SOLDATI che attraversavano il mare su piccole e rotonde barche, ma dai loro volti si vede che non sono Europei. Ho visto case che crollano e bambini italiani che piangono. Sembra un attacco degli infedeli all’Europa. Mi sembra che l’Italia subirà una grande tragedia.." Klimuszko (1905-1980)

seccatissimo

Mar, 10/07/2018 - 10:54

Riportateli in Libia e subito. Magari aggiungendo all'equipaggio della Diciotti un nutrito numero di carabinieri di scorta, disposti a sparare al primo pur minimo segno di ribellione di questi maledetti falsi naufraghi ma veri fetenti clandestini invasori !

Jon

Mar, 10/07/2018 - 10:54

Ma come dei poveri derelitti, sfibrati dalla fame e dai lunghi digiuni che si ribellano ai marinai che li salvano..?? SONO AMMUTINATI..due giri di chiglia ciascuno..!!

katy61

Mar, 10/07/2018 - 10:56

RIFLESSIVA mi sa che non rifletti per niente....

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 10/07/2018 - 10:58

Mica li faranno scendere in uno deiu nostri porti.Sarebbero die veri idioti. Questa feccia va riportata subito in Libia.

Fearlessjohn

Mar, 10/07/2018 - 10:58

Il blocco dei porti ha funzionato abbastanza bene finora, impedendo sbarchi indesiderati. Non vorremo per caso far sbarcare questi che si sono guadagnati il passaggio con la violenza, no ?!! Così facendo passerebbe il messaggio che la violenza paga, i prossimi clandestini si porterebbero le armi sul gommone e il Mediterraneo diventerebbe veramente un Far West.

cgf

Mar, 10/07/2018 - 10:58

lasciate il compito ai libici oppure il porto più vicino non è in Italia

Antenna54

Mar, 10/07/2018 - 11:00

Fate fare loro un bel bagnetto rinfrescante per calmare i bollori, poi riportateli a casa loro.

Andrea_Berna

Mar, 10/07/2018 - 11:01

Bene, ora dritti nelle patrie galere per minacce e sequestro di persona. Si introducano nel codice civile anche i lavori forzati, cosi' non siamo costretti a mantenerli a sbafo e le pensioni le pagano per davvero, dal carcere.

Chiara Mente

Mar, 10/07/2018 - 11:01

Ormai siamo alla frutta. Gli africani immigrati pure irregolarmente (media 85% di irregolari) dettano legge sulle navi che li raccolgono salvandoli dal mare e impongono pure dove andare. Quale Stato europeo (o mondiale) farebbe la bruttissima figura di farsi imporre una tale volontà con la forza? Ovvio, solo l'Italia.

Renee59

Mar, 10/07/2018 - 11:02

Si buttano a mare e li portano in Italia. Interessante, non finirà mai!

sibieski

Mar, 10/07/2018 - 11:04

Toninelli solita testa di legno

Ggerardo

Mar, 10/07/2018 - 11:06

Qui ogni ministro dice la sua, competente o no. Questo Governo e' il peggiore degli ultimi 50 anni. Ma c'e' ancora un Presidente del Consiglio in Italia ? Sembra di no, visto che lascia i suoi ministri parlare a vanvera e a sproposito

flip

Mar, 10/07/2018 - 11:07

pretendono pure. non rispondere agli sos che provengono da quelle parti.

jenab

Mar, 10/07/2018 - 11:07

scaricarli in libia, subito!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 10/07/2018 - 11:07

Non preoccupatevi stavano scherzando,è tutta brava gente lavoratrice,vengono in Italia a svagarsi un attimo ed a rilassarsi per il grande lavoro che fanno in africa.Ringraziamo il PD e la chiesa che li fa arrivare da noi.Veramente UN SENTITO GRAZIE.

Una-mattina-mi-...

Mar, 10/07/2018 - 11:08

LE "FINTE VITTIME" DEL TUBO SI DIMOSTRANO DA SUBITO I SOLITI SELVAGGI. RIMANDARLI INDIETRO CON LA PIROGA

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mar, 10/07/2018 - 11:09

Chi minaccia non deve sbarcare!

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mar, 10/07/2018 - 11:09

Li salvano e si rivoltano pure? Ma ributtateli a mare subito...

BALDONIUS

Mar, 10/07/2018 - 11:10

Se uno appena raccolto in mare minaccia fisicamente l'equipaggio della nave che lo ha soccorso potete solo immaginare cosa farà una volta in circolazione a piede libero in Italia. Riportateli subito in Libia. Come vedete fino a che, di fronte avevano la mollezza dell'accoglienza facile del PD, tutto andava bene. Appena si sono dovuti confrontare con un Governo vero che fa capire chi comanda in casa propria, i "poveri profughi" smettono immediatamente le false vesti di agnellini e mostralo la loro vera natura di pericolosi delinquenti. E ne abbiamo 600.000 che stanno in Italia senza diritto, e se al momento del rimpatrio cominciassero a comportarsi come questi della nave? Chi è in Italia senza diritto va subito espulso e nell'attesa va internato.

michettone

Mar, 10/07/2018 - 11:11

ATTENZIONE! ATTENZIONE! ATTENZIONE! Questa non la beviamo! I capaci esecutori di ordini della Diciotti, farebbero bene ad inventarsi ordini ricevuti diversi.….NON CREDIAMO AFFATTO A QUANTO DENUNCIATO SU QUESTO PEZZO! Figuriamoci se poveracci neri, venuti dal mare e prelevati in territorio libico, hanno la capacità, la forza, la voglia ed anche lo sprezzo del pericolo necessario per fare, quanto dichiarato furbescamente, da quelli della Vos Thalassa!!! NON LA PERDONATE, PERCHE' COME SI DICE QUI, DA UNO A TRENTUNO, SI FA PRESTO AD ARRIVARCI! NON NE DEVONO SBARCARE PIU', MAI PIU'...

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 10/07/2018 - 11:11

ben gli sta all'equipaggio...cosi 'imparano a fare i taxi del mare

ginobernard

Mar, 10/07/2018 - 11:12

"60 migranti che riescono a mettere in scacco la coerenza d'azione del Governo di un Paese del G7...Facciamo ridere" questo succede quando al potere ci sono degli incapaci. E' tutto nel manico. Ci vuole tolleranza zero e usare i manganelli con quelli che protestano. Purtroppo la situazione deve ancora degenerare un pochino per arrivare a quello. Perché ? il perché lo ha detto perfettamente Odifreddi ... la stragrande maggioranza degli italiani è stupida. Dei fottuti cerebrali. E molti pure parassiti.

blu_ing

Mar, 10/07/2018 - 11:13

Art. 489 - Obbligo di assistenza L’assistenza a nave o ad aeromobile in mare o in acque interne, i quali siano in pericolo di perdersi, è obbligatoria, in quanto possibile senza grave rischio della nave soccorritrice, del suo equipaggio e dei suoi passeggeri, oltre che nel caso previsto nell’articolo 485, quando a bordo della nave o dell’aeromobile siano in pericolo persone

giusto1910

Mar, 10/07/2018 - 11:13

La Storia ci ha insegnato che le problematiche socio-economiche non risolte portano alla Guerra. L'obbligo di accettare emigranti clandestini arriverà ad un punto tale per cui la Società Italiana si spaccherà in due: da una parte coloro che si sono compromessi col cieco buonismo obbligando il Popolo Italiano ad una coabitazione forzata non sempre sostenibile, dall'altra coloro che vorranno difendere i confini nazionali, la propria identità, la propria cultura. A quel punto accadrà l'irreparabile. La Storia ci ha anche insegnato che gli eventi che portano alla Guerra non sono mai casuali, ma quasi sempre studiati a tavolino e "organizzati" da chi, poi, non si compromette mai in prima persona.

blu_ing

Mar, 10/07/2018 - 11:14

ovvero se ti prendo a bordo e tu mi minacci, io non sono tenuto a salvarti!.basta visto che i migranti adesso si ammutinano, nessuno iu0' è in obbligo di prenderseli! amen!

antonmessina

Mar, 10/07/2018 - 11:14

COMINCIANO GIA A DELINQUERE APPENA RACCOLTI.. fanno schifo i magliettari rossi

Ritratto di mircea69

mircea69

Mar, 10/07/2018 - 11:16

Li soccorrono e questi hanno pure il coraggio di rivoltarsi? Mi fanno schifo! I fatti di cronaca ogni giorno smontano le stupide teorie dei buonisti immigrazionisti.

27Adriano

Mar, 10/07/2018 - 11:16

Molto interessante. Meglio caricare Spataro con loro e portare i fior fiori di delinquenti da dove sono partiti, prima di subito.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 10/07/2018 - 11:20

---felpini-che è uno semplice --sbaglia l'approccio al problema--prima chiude i porti alle ong--pericolosi criminali---poi chiude i porti alle navi militari straniere--pericolosi criminali---poi chiude i porti alla sua stessa flotta militare---pericolosi criminali--poi anche le navi cargo battenti qualsiasi bandiera --pure bandiera italiota --diventano pericolosi scafisti---felpini non può impedire la circolazione di navi nel mediterraneo---deve andare a monte del problema--ossia impedire le partenze dalla libia--semplice come un pallottoliere--e per farlo deve lasciar stare le navi e trattare con chi comanda in libia--lui va da Sarraj--mentre Haftar ci minaccia un giorno si e l'altro pure--swag

ziobeppe1951

Mar, 10/07/2018 - 11:20

riflessiva....anche per te la pacchia è finita...trovati un lavoro serio

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 10/07/2018 - 11:21

Se questi irresponsabili ancor prima di arrivare nel suolo Italiano, trattano i loro soccorritori in questo modo,"""NON HANNO ALCUN DIRITTO DI RIMANERE NEL SUOLO ITALIANO"""!!!

zadina

Mar, 10/07/2018 - 11:27

Una rivolta dei clandestini che erano stai raccolti dal rimorchiatore che anno minacciato lo stesso equipaggio il quale ha dovuto chiamare in soccorso la nave costiera Diciotti che li ha trasbordati, figuriamoci quale tipo di delinquenti clandestini che molti vogliono portare in Italia, sono quelli che creano il disagio a tutto il popolo Italiano,questo è il motivo di adesione e simpatia per SAlvini e qualcuno non lo ha ancora capito, e continuano con le magliette ROSSE a protestare compreso i radical sic di sinistra, continuano a protestare e Savini li ringrazia.

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 10/07/2018 - 11:27

VIP in maglietta rossa avanti , 60 disperati cercano aiuto . Ci siete ??

Mefisto

Mar, 10/07/2018 - 11:28

Di bene in meglio...

obiettivo75

Mar, 10/07/2018 - 11:38

@michettone: d'accordo con lei, nemmeno io credo alla rivolta. Piuttosto credo che i 5 stelle come sempre hanno dimostrato leggerezza. Ieri di maio diceva porti aperti ed oggi il suo vice toninelli che fa ? li chiude ? non sia mai. e per di più ad una nave italiana? figurati. Comunque oggi è andata, domani vediamo che altra balla si inventano

Pippo3

Mar, 10/07/2018 - 11:44

e questa feccia sarebbe quella che ci pagherà le pensioni e farà i lavori che noi non vogliamo fare?

Ritratto di Civis

Civis

Mar, 10/07/2018 - 11:44

La nave italiana è stata subdolamente abbordata dai pirati che si fingevano naufraghi. Ributtate indietro i falsi naufraghi, TUTTI DELINQUENTI che non vogliono sottostare al vaglio delle ambasciate europee in Africa per entrare regolarmente in Europa. In altri termini, BLOCCO NAVALE per tutte le barche che cercano il naufragio.

Dordolio

Mar, 10/07/2018 - 11:44

Ma è mai possibile che non si dica a NESSUN livello come stanno le cose, cribbio? Questi NON SONO NAUFRAGHI... E' gente che si è messa nella condizione di farsi "salvare" (ergo PRELEVARE) per farsi trasportare in Italia. E NON VUOLE ASSOLUTAMENTE tornare il Libia. Fossero veramente gente in procinto di annegare, che gli frega di prendere terra in Libia, Italia o Cina? Basta salvare la pelle! Quindi mostrano la faccia cattiva o si ribellano direttamente nell'ipotesi di tornare a casetta loro...

graffio2018

Mar, 10/07/2018 - 11:46

riflessiva... misembfra che quella che vuole far morire sia tu.. come la mettiamo con tutti questi delinquenti che arrivano qui a rubare e ucccidere?? o vogliamo dimenticarci che la maggior parte scappa per non finire in carcere nei loro paesi? pensiamo davvero che siano pecorelle indifese?

Pippo3

Mar, 10/07/2018 - 11:47

elkid, ecco l'ultimo leguleio. Salvini fa benissimo a chiudere i porti a TUTTE le navi, nessuno sbarca nessuno si imbarca.

sbrigati

Mar, 10/07/2018 - 11:48

Sbarcarli immediatamente in Libia, da lì provengono, lì tornano. Devono capire con le buone o le brutte che con la prepotenza non si ottiene nulla.

VittorioMar

Mar, 10/07/2018 - 11:49

..Difficile da credere...facevano solo "AMMUINA".di borbonica memoria !!

buri

Mar, 10/07/2018 - 11:49

l'unica cosa fa fare è mettere guardie armate sulle navi e in caso di problemi creati dei migranti ributtarli a mare cosi si calmano con l'acqua fredda

NIC045

Mar, 10/07/2018 - 11:50

@elkid...ma su stella, perchè confermare ad ogni piè sospinto che sei un bimbo m...a? Adesso pure i "simpatici" nomignoli al ministro Salvini? Sei uscito dalle medie ieri ed ora al grest non sai che fare perciò improvvisi scritti altolocati? Eddai, fatti un piacere e gioca con i tuoi compagnucci su. Una carezza stella

zadina

Mar, 10/07/2018 - 11:51

Rispondo a (RIFLESSIVA) LEI che si sente tanto generoso per i clandestini in particolare con questi che anno minacciato l'equipaggio del rimorchiatore che li ha fatti salire a bordo per evitare qualunque pericolo per loro, li ritiene educati,gentili, rispettosi, onesti, anno dimostrato essere la feccia di esseri umani che vivono in africa, le faccio una domanda essendo tanto pieno di generosità quanti ne ha ospitati nel suo appartamento e condiviso i pasti giornalieri?....può dare una risposta in merito?...

Ritratto di Italopeo

Italopeo

Mar, 10/07/2018 - 11:51

E' ora di finirla di fare gli ipocriti e i buonisti: mezza Africa nera (Nera perchè senza cultura e senza specializzazione per lavori utili) sta cercando la via dell'Italia dove può usufruire di Assistenza Sanitaria Gratuita, Alloggio e vitto gratuiti, Traslochi in autobus, treni, nave, gratuiti, libri e iscrizione scolastiche gratuiti, ecc. Quindi questa migrazione va stoppata e mandata indietro e, al diavolo il PD e i Clericali mangiapile. L'Europa deve mettersi le mani in tasca e aiutare con miliardi di euro gli Stati africani creando infrastrutture e posti di lavoro in Africa; ma su questo sono contrari tutti, perfino il papa che ha denaro e beni sufficienti per aiutarli, ma non vuole, perchè i beni sono della Chiesa e quindi intoccabili (Ipocriti). Perciò, Salvini, vai avanti che gli Italiani (Il 95%) sono con te, e non ti curare degli attacchi che ti vengono portati da tutte le parti, per farti fare la fine che toccò all'ultimo governo di Berlusconi.

Ritratto di orcocan

orcocan

Mar, 10/07/2018 - 11:53

Qui il buonismo o il pugno di ferro o le "riflessioni" o sui diritti-doveri delle regole del mare non centrano nulla con questo fatto specifico. Un rimorchiatore trae in salvo(?) delle persone in acque territoriali libiche mentre sta arrivando una nave libica, e li trasbordano su una Guardia Costiera Italiana, sempre a due passi dalla Libia. Chi è che non rispetta le regole?

jim74

Mar, 10/07/2018 - 11:54

Saviano, Veronesi andate sulla nave e pacate gli animi, a voi i migranti vi rispettano. Poi girate la barca e andate insieme a loro in Africa e rimanete li a documentare i campi della LIbia.....e restateci!!!

MarcoTor

Mar, 10/07/2018 - 11:55

Motivo in più per riportarli da dove sono partiti. Non abbiamo bisogno di gente simile.

stephway

Mar, 10/07/2018 - 11:56

bene altre 60 pensioni pagate

Ritratto di ilmax

ilmax

Mar, 10/07/2018 - 12:05

arrestateli tutti

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 10/07/2018 - 12:05

tutte brave persone che vengono in italia per versare i contributi, vero boeri??????boeriiiiii dove sei????

perseveranza

Mar, 10/07/2018 - 12:06

Facinorosi. I "naufraghi" migranti recuperati erano facinorosi ossia violenti. Ecco chi ci portiamo in casa. Altro che magliette rosse!

ginobernard

Mar, 10/07/2018 - 12:06

questo è un attacco alla civiltà ... non esiste che loro si innalzeranno al nostro livello. Saremo noi che scenderemo al loro ... prevedo molti fatti di sangue. E episodi di giustizia sommaria ... grazie ai mente-cattocomunisti.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 10/07/2018 - 12:11

Chi ha dato l'ordine ed il comandante della diciotti a casa con vergogna.E' stata tutta una messainscena e gli stupidi ci son cascati.

Sail

Mar, 10/07/2018 - 12:12

... magari un'altra volta ci pensano due volte, a fare a gara a chi arriva prima con la guardia costiera libica...

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 10/07/2018 - 12:16

X riflessiva,adesso ti ho letto e non stai commentando l'articolo,la colpa è di toninelli che forse è amico tuo.

maurizio50

Mar, 10/07/2018 - 12:16

Come dice tale Boeri, volevano venire qui per pagarci le pensioni!!!!!!!

chebarba

Mar, 10/07/2018 - 12:16

NON SE NE PUO' PIU', TANTA ARROGANZA E VIOLENZA GRAZIE ALLA VIGLIACCHERIA DI CHI CI HA AMMINISTRATO, DELLA MAGISTRATURE E DEGLI IDEOLOGGIZZATI

emigrante

Mar, 10/07/2018 - 12:17

(ammesso che sia vera la storia, mentre io sono convinto che si tyratti di una messa in scena organizzata dalla "Vos Thalassa" e dai Francesi), richiama la favola della Rana e dello Scorpione di antichissima memoria. Lo Scorpione chiese allo Scorpione di traghettarla dall'altra parte del ruscello. Costei era riluttante, conoscendone la pericolosità, ma alla fine il buon cuore (la Stupidità) prevalse. Giunti a metà del tragitto, lo Scorpione punse la Rana e questa, mentre moribonda si inabissava, obiettò: "Ma perché lo hai fatto?" Rispose lo Scorpione: "E' nella mia natura". Morale: Idi@ti traghettanti o buonisti di qui del Mare: lasciate gli scorpioni dove sono!"

tosco1

Mar, 10/07/2018 - 12:21

Pero', a pensarci bene, a quell'equipaggio di imbecilli, da come si sono comportati, una bella tamburata di cazzottoni nella testa gli sarebbe stata anche bene.

bernaisi

Mar, 10/07/2018 - 12:26

Perchè questi imbecilli della nave li hanno presi a bordo ? e purtroppo i morti di fame dei marinai della Diciotti ingolositi dalla trasferta sono corsi a trasportarli quando bastava una nave libica

roberto zanella

Mar, 10/07/2018 - 12:29

la barca italiana non doveva issarli a bordo ma chiedere alla Guardia Costiera a Roma che avrebbe avvisato la GCLibica . Questa storia puzza lontano un km

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Mar, 10/07/2018 - 12:29

La Gc non doveva intervenire, Cavoli di chi ha raccattato sti clandestini, così imparavano!

jaguar

Mar, 10/07/2018 - 12:29

Cercasi volontari con magliette rosse disposte ad accogliere queste 60 brave personcine.

roberto zanella

Mar, 10/07/2018 - 12:30

io penso che ormai va militarizzato tutta la questione immigrati

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mar, 10/07/2018 - 12:32

X elkid: continua pure così, un po' di pazienza e vedrai che arriverà il momento che i "semplici" chiuderanno i porti (metafora) in faccia agli imbecilli che la sanno sempre lunga e trinciano sentenze a vanvera... chi ha orecchie per intendere intenda.

fedeverità

Mar, 10/07/2018 - 12:32

E voi volete mandare questi delinquenti in Italia?????? Ma siete tutti pazzi???!!!!!

snow.white

Mar, 10/07/2018 - 12:34

Quelli che si mettono le magliette rosse saranno felici di leggere queste notizie. Le loro azioni sono uno dei veri problemi da risolvere.

APG

Mar, 10/07/2018 - 12:34

Questa è solo una messinscena, non c'è stata alcuna rivolta, è stato tutto organizzato in precedenza, è solo una palla assurda, assurda, assurda, e noi ci siamo cascati !!!! E ci cascheremo ancora, ancora, ancora, .... ONG PIRATI CRIMINALI !!!

ermejodermonno

Mar, 10/07/2018 - 12:35

hanno imparato bene tutti caricano , scaricano sulla Diciotti e...... via....... MA NOI CI SIAMO ROTTI. STATE RUBANDO IL FUTURO AI NOSTRI FIGLI. CORNUTI MASSACRATORI DELLA PATRIA , PERCHE' FOSSE LIBERA HO PERSO TRE ZII, E VOI????????

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mar, 10/07/2018 - 12:35

X riflessiva: la risposta al commento di elkid vale anche per te.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Mar, 10/07/2018 - 12:37

Non si capisce perche', una volta trasbordate le risorse sulla "Diciotti", gli ufficiali ed i marinai della medesima (che sono armati, in quanto militari) non abbiano ammassato i clandestini sul ponte, e tendendoli li' sotto il tiro delle mitragliatrici non li abbiano riportati verso la Libia consegnandoli alla locale guardia costiera. Forse questa nave piu' che Diciotti dovrebbe essere ribattezzata Donciotti: per la relativa cerimonia ed il lancio della bottiglia proporrei Juncker come madrina.

oracolodidelfo

Mar, 10/07/2018 - 12:40

Tutti in galera. I clandestini, la VOs Thalassa confiscata, il suo equipaggio che, nonostante sia vietato, ha operato in acque libiche ed in seguito ha scaricato "il carico" sulla nave Diciotti, benchè anche questo sia vietato. In galera pure tutto l'equipaggio della Diciotti per favoreggiamento all'immigrazione clandestina e complicità con gli scafisti....Dai Salvini! Stanno facendo di tutto per farti perdere la pazienza. Sappiano però che dietro di te c'è l'Italia intera (salvo quei personaggi che si vedono mancare il malloppo)

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 10/07/2018 - 12:43

Sono sacerdote, come ho segnalato altre volte. Non sono razzista, non ho mai negato il mio sostegno, sollecitando anche i fedeli a farlo, nei confronti di stranieri presenti nella zona in cui vivo ed opero. Persone che sono tra noi in regola con le nostre leggi, venute con i documenti in ordine, e con il permesso di soggiorno e intrattengono rapporti positivi con la popolazione locale. Ciò non mi impedisce di valutare negativamente la piega presa dalla vicenda «migranti». Ormai ci troviamo di fronte ad orde di persone difficili perfino da identificare e che pretendono di venire in Italia con prepotenza e, all’occorrenza, anche con la forza. Vale, in casi come questo, il discorso della legittima difesa. E, che siano ong, navi italiane o della UE, coop dedite allo sfruttamento di questi ospiti non invitati, o i ben pensanti, e meglio stanti, in maglietta rossa, si tratta di complici di attività delinquenziali da incriminare.

andy15

Mar, 10/07/2018 - 12:44

Questi non sono per nulla "immigrati"; al massimo sono "migranti", ma in realta' sono clandestini. Quindi ha ragione Salvini.

APG

Mar, 10/07/2018 - 12:46

@ oracolodidelfo - Concordo al 100% !!

Ritratto di makko55

makko55

Mar, 10/07/2018 - 12:55

@riflessiva, corri al porto di sbarco fatti affidare un bel pigmentato muscoloso, portatelo a casa e fai in modo che plachi la bile dovuta al l’astinenza.........

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mar, 10/07/2018 - 12:57

La vita rischiata da un soldato è deliberatamente sottoscritta in un contratto. Rischi del mestiere preventivati che ovviamente si amplificano laddove il comando non è efficiente. Cosa ben diversa per quanto riguarda i cittadini, che avendo l'onere di pagare le tasse per il plesso statale, devono poi ritrovarsi ad affrontare inermi la guerra urbana quotidiana con individui che, per il più, non scappano dalle guerre, ma vengono a farle dove stupidamente si aprono le porte ad ogni sconosciuto...senza aver mai firmato un contratto.

Drprocton

Mar, 10/07/2018 - 12:58

C'è tanto sudiciume in Italia che con le loro lordure intellettuali hanno reso questa nazione ingovernabile. Sudiciume viscido che non farà altro che esasperare sempre più il livello dello scontro. Corsi e ricorsi storici..e la storia insegna

APG

Mar, 10/07/2018 - 13:02

VIP’s milionari con maglietta rossa e Rolex fatevi sotto! Andate a raccogliere quei clandestini coi vostri Yachts portateli a bordo e salvateli e poi portateli in una delle vostre lussuose ville e manteneteli tutti, in attesa dei benvenuti ricongiungimenti familiari!

macommmestiamo

Mar, 10/07/2018 - 13:07

non devono partire verso l'italia.. altrimenti mettano in conto che potrebbero non arrivare. la prepotenza va trattata con altra prepotenza. io a casa mia non ti voglio... e tu non ci devi venire. PUNTO

Ritratto di Ninco Nanco

Ninco Nanco

Mar, 10/07/2018 - 13:09

E quindi? Dovremmo accogliere 60 pirati che hanno assaltato l'equipaggio di una nave italiana in acque libiche? Sarebbe ora di finirla con finta carità, pelosa e interessata, di chi ha fatto veri soldi alle spalle di quei poveri illusi.

Ritratto di Turzo

Turzo

Mar, 10/07/2018 - 13:18

AFFONDATE LA NAVE IN ACQUE INTERNAZIONALI !!!!!!!!!

Ritratto di Turzo

Turzo

Mar, 10/07/2018 - 13:20

@ RIFLESSIVA: sei l'essenza del nulla.

NoSantoro

Mar, 10/07/2018 - 13:47

Perchè la Diciotti e similari spengono i transponder per non farsi vedere? Vogliamo sapere dove vengono spesi i nostri soldi per navi ed equipaggi.

Luigi Fassone

Mar, 10/07/2018 - 13:48

E questa proprio ci mancava,ossia l'insubordinazione dei "raccolti" contro l'equipaggio. Il "Diciotti" li riporti subito nel porto donde son partiti,altro che in Italia ! Se non si comincia a dare qualche esempio,te saludi..!!

silvano.donati@...

Mar, 10/07/2018 - 13:53

queste navi non salvano naufraghi perchè vanno a prenderli laddove non sono in pericolo per dargli un passaggio in Italia. Dovrebbero essere sequestrate e il personale imnprigionato per vari reati: favoreggiamento immigrazione clandestina, concussione, falso e truffa (dei finti migranti)

belmoni

Mar, 10/07/2018 - 14:11

Ma chi se ne frega? nel momento in cui si mettono su questi barconi fatiscenti sanno perfettamente di rischiare la vita, quindi? se ne stiano a casa loro e non rischiano nulla.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 10/07/2018 - 14:16

Nave italiana o straniera non cambia la sostanza delle disposizioni governative, in area SAR libica rivolgersi alla Guardia Costiera libica. Perché la Thalassa porta sulle sue fiancate un BEL CARTELLO GIALLO con scritto RESCUE ZONE ? Lo scopo palese è lo stesso delle ONG, idem la disobbedienza alle prescrizioni. Salvini chieda alla società petrolifera Total e all'armatore italiano la ragione di quel cartello, in caso contrario addebiti tutti costi (trasbordo sulla Diciotti, vitto, alloggio e rimpatrio) a questi privati.

momomomo

Mar, 10/07/2018 - 14:34

CHI NON LASCI MORIRE, NON TI LASCIA VIVERE.....

Jesse_James

Mar, 10/07/2018 - 14:47

L'equipaggio rischiava la vita?....pensa tu chi ci stiamo portando dentro casa! Da pazzi!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 10/07/2018 - 15:02

Il capitano, su ogni nave, ha una ARMERIA, DA USARE AL SUO COMANDO.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 10/07/2018 - 15:07

Basta leggere un classico qualunque sui pirati per saper cogliere la differenza tra un naufrago è un commediante.

SeverinoCicerchia

Mar, 10/07/2018 - 15:10

non ho capito, quindi ci portiamo a casa dei facinorosi? ma non sono dei poveri fuggiaschi pacifici e allo stremo richiedenti asilo?

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 10/07/2018 - 15:10

Ma dov'e` il problema? Ora sono a bordo della Diciotti, NAVE MILITARE, che, secondo gli accordi, LI RIPORTA IN LIBIA, CON LE BUONE OPPURE CON LE CATTIVE. Se necessario, si chiami supporto dal Reggimento San Marco, loro eventualmente sanno essere "CONVINCENTI".

Jesse_James

Mar, 10/07/2018 - 15:12

Rimpatrio?....si, magari! Questi altri 66 che oggi o domani comunque sbarcheranno qui non ce li toglieremo più di torno come gli altri. Ma non avete visto che i giudici di Milano hanno pure congelato le espulsioni in corso? Mettiamocelo bene in testa una volta per tutte: chi tocca terra te lo tieni vita natural durante!

27Adriano

Mar, 10/07/2018 - 15:18

L'equipaggio rischiava la vita? Chi ha obbligato l'equipaggio a "traslocare" i clandestini in acque libiche? Cavoli loro,. Comunque vorrei vederci chiaro, perchè troppe cose non mi convincono.

petra

Mar, 10/07/2018 - 15:24

Speriamo che il rimorchiatore abbia almeno imparato la lezione.

petra

Mar, 10/07/2018 - 15:41

Vanno pattugliate le coste libiche per impedire che si imbarchino. E' quello che Salvini chiederà a Innsbruck. La cosa difficile però è ottenerlo. Dopo qualche bella parola rassicurante i nostri amici partner europei continueranno con il loro solito andazzo. Se ne fregheranno piu' o meno come hanno sempre fatto. Bisogna costringerli e la strada non puo' essere che quella della suddivisione immediata di tutti coloro che dovesse sbarcare in Italia cioè in Europa. Vedrete che una soluzione a monte la troveranno.

gneo58

Mar, 10/07/2018 - 15:55

sparviero51 - sono sempre arrivati solo i peggiori, avazi di galera e via discorrendo, chi niente niente sta un po' bene non scappa. L'evidenza e' data dal fatto che sono tutti senza documenti. Guarda caso.

VittorioMar

Mar, 10/07/2018 - 16:10

..con la Speranza che non sia stato un PROCURATO FALSO ALLARME !!!...INQUALIFICABILE PRECEDENTE!!

Ritratto di EXAKK76

EXAKK76

Mar, 10/07/2018 - 16:18

Un paio venivano buttati in mare e tutti gli altri si chiamavano.Dopo si riportavano indietro, facile no ?

Fearlessjohn

Mar, 10/07/2018 - 16:19

Se passa il messaggio che con la violenza si passa, i prossimi saranno armati. Rimandare tutti indietro di corsa !!!

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 10/07/2018 - 16:34

Si chiama ammutinamento ed è punito con il codice militare , mica pizza e fichi.

Reip

Mar, 10/07/2018 - 16:44

Bisogna scaricarli tutti nell stesso posto da dove sono partiti! I trattati le regole possono essere ridiscusse e riscritte. Questa e’ una questione di emergenza nazionale. E’ n ballo la vita e la sicurezza dei cittadini italiani, dei loro figli! Gli africani vanno rispediti in Libia o in Tunisia, devono essere espulsi TUTTI! L’Italia non e’ in grado, non e’ mai stata in grado di affrontare sola questa emergenza.

michettone

Mar, 10/07/2018 - 16:46

Sta scritto dai comunisti del precedente governo,che bisogna soccorrere tutti,anche fuori delle acque territoriali,per portarli in Italia! Oggi,i comunisti NON ESISTONO PIU',tanto meno al governo! Perciò,se Nave Diciotti, ubbidisce ancora a quelle regole e non al governo Conte, merita la condanna che compete ad essa e tutto il suo equipaggio. Capisco che uscire in mare, per andarlo a spazzolare fino alle coste libiche, comporta indennità varie,che aumentano così gli stipendi del personale imbarcato e che se la navigazione dura più giorni, si prenderanno più soldi, ma questa poi…..

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Mar, 10/07/2018 - 17:15

Premiamo questi animali,diamo loro la cittadinanza,la pensione e la casa. Degli italiani che muoiono di fame non se ne frega nessuno. FORZA SALVINI NON TI FERMARE SEI GRANDE.

oracolodidelfo

Mar, 10/07/2018 - 17:16

etaducsum 12,43 - se il Papa potesse essere eletto dai cattolici, lei sarebbe il mio candidato ideale ed avrebbe il mio voto.....!!!

oracolodidelfo

Mar, 10/07/2018 - 17:24

riflessiva 10,43 - lei è una mistificatrice modello e con i suoi commenti puerili ed illogici, dimostra di non aver ancora superato la fase del'infanzia.

gneo58

Mar, 10/07/2018 - 17:25

mandateli tutti a casa di riflessiva - ma senza passare i 35 giornalieri - pare che li accolga tutti lei agratis per coerenza col suo pensiero.

giovaneitalia

Mar, 10/07/2018 - 17:37

Ministro Salvini, falli pure sbarcare in Italia, almeno questa volta. Poi identificali tutti e, immediatamente dopo, imbarcali su una nave militare diretti in Libia. Ciao.

Ritratto di makko55

makko55

Mar, 10/07/2018 - 17:46

@gneo58, ma allora vuoi farla felice, lei è il pagamento in natura che vuole! Cordialità.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mar, 10/07/2018 - 17:49

Si sono spazientiti perché volevano cominciare subito a pagarci le pensioni.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 10/07/2018 - 17:51

Erano impazienti di venire a pagarci le pensioni, facendo i lavori che noi non vogliamo più fare...

Angelo664

Mar, 10/07/2018 - 17:52

Salvini ! Non farti intimidire. In questo caso, visto che una nave Italiana e' sotto attacco perche' l'equipaggio viene minacciato, si manda il Battaglione San Marco in zona, si arriva con 100 uomini armati come si deve, si abborda la nave e si comincia a buttarli in mare su apposite scialuppe. Poi si arrestano i responsabili della messa in scena e li si condanna a carcere duro per 2 anni. lavori forzati ed alla fine li si rispedisce al mittente. Gli altri subito rimorchiati sulle coste da dove sono salpati.

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 10/07/2018 - 17:55

Pazzesco...questi invasori partono dall'africa subsahariana impegnando all'inizio del loro viaggio 5/6000 dollari con la garanzia di entrare in itaglia. Questo succedeva con lo sgoverno italiota fino a circa un mese fa. Ora questi invasori che si vedono la porta chiusa è logico che si incazzino come bestie e diventino violenti. Speriamo bene ma con i calabrache che abbiamo la vedo dura.

killkoms

Mar, 10/07/2018 - 18:00

gli pseudo-buonisti andavano lasciati in balia dei sedicenti migranti!

PaoloPan

Mar, 10/07/2018 - 18:01

I due rivoltosi meritano una MAGLIETTA ROSSA

ClioBer

Mar, 10/07/2018 - 18:20

Che la Diociotti li riporti in Libia. Oppure dobbiamo sempre fare la figura dei Co*** che se la fanno sottonon appena qutatro neri selvaggi alzano la voce? Ma che cavolo di paese siamo diventati???

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mar, 10/07/2018 - 18:29

Anche gli squali sono creature di Dio e hanno molta fame.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 10/07/2018 - 18:30

AHHH toninè è qual'è il problema?? al massimo si facevano funerali di stato a tanti pdioti e sinistroidi che nel voler tradire la Patria,portandole rumenta..vennero sacrificati!XD

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 10/07/2018 - 18:33

abate berardino Mar, 10/07/2018 - 10:41 i Lupi sono animali nobili,questi sono semplici iene!! XD

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 10/07/2018 - 18:35

riflessiva Mar, 10/07/2018 - 10:43,non è vero! IO non ti odio,infatti,ti dedico la canzone dei..Pandemonium!! XD

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 10/07/2018 - 18:35

@riflessiva ore 10,43: gentile signora secondo i numeri, invero poco credibili per eccesso, durante lo sgoverno pidiota morivano in mare più o meno 6000 invasori all'anno. Vedremo a giugno 2019 dopo il buon governo di Matteo quanti saranno i morti dichiarati. Noto con simpatia che lei odia Salvini, sappia che per fare un Matteo non bastano tutti i dirigenti o presunti tali pidioti. Buona serata e viva felice.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 10/07/2018 - 18:44

Mar, 10/07/2018 - 11:20..poi bisognerà rispedire nella taiga i mugic presenti sul Territorio ITALIANO!!!XD

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mar, 10/07/2018 - 18:51

Se veramente stavano affondando, giusto 'salvarli'. Poi, accertarsi di chi ha forato il gommone e attendere, come da accordi, la marina libica.

Ritratto di Giorgio Prinzi

Giorgio Prinzi

Mar, 10/07/2018 - 19:18

Li si carichi tutti su un paio di scialupponi in vicinanza delle coste africane con il carburante necessario a raggiungere la Libia. Se necessario lo si imponga con le armi, tenendo in particolare sotto tiro i due maramaldi che hanno minacciato l'equipaggio. Sarebbero da condurre in ceppi in Italia per farli marcire in galera; tuttavia con certi togati che ci troviamo la cosa potrebbe tradursi per costoro in un gratificante premio. Per quanto riguarda la Vos Thalassa, abbordarla e porla sotto sequestro, incriminando equipaggio e comandante per traffico negriero. Poi fare condurre dalla Marina Militre nave ed equipaggio in stato di fermo in un porto vicino ad un carcere di massima sicurezza,

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 10/07/2018 - 19:19

@etaducsum ore 12,43: gentile sacerdote, sono convinto, leggendo il suo post che nella sua chiesa entrano ancora diversi cattolici. Onore a lei e auguri di ogni bene.

nopolcorrect

Mar, 10/07/2018 - 19:26

Ci mancava solo questo: i "migranti" che costringono l'equipaggio a portarli dove loro vogliono. Carino, no? Ma comprensibile: dai loro amici già in Italia sanno che in Italia possono fare il cxxxo del comodo loro, e allora perché non cominciare a farlo già sulla nave?

killkoms

Mar, 10/07/2018 - 19:55

dovevano lasciarli fare,così imparano a fare i crocerossini del mare sine titulo!

Godric_Gryffindor

Mar, 10/07/2018 - 19:56

Modesta proposta per l'autore dell'articolo. Basta usare il termine migranti. Sono CLAN-DE-STI-NI! Se accettiamo di chiamarli "migranti", come vorrebbe la neolingua, abbiamo già perso perché abbiamo implicitamente accettato la narrativa buonista e la loro supremazia culturale. Invece per vincere devi cominciare a chiamare le cose col loro nome. Si riveda Harry Potter. Se avesse accettato di chiamare Lord Voldemort "colui che non deve essere nominato" o "tu sai chi", come fanno da 50 anni tutti gli altri maghi, per paura o conformismo, non avrebbe mai avuto la credibilità per raccogliere gli altri intorno a sé e spingerli a resistere al male.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 10/07/2018 - 20:15

Semplice legittima difesa. I porti libici sono considerati pericolosi per i migranti da tutte le istituzioni internazionali. E nessuno ha il diritto di portarceli.

michettone

Mar, 10/07/2018 - 21:00

x ETADUCSUM - Sono tornato a rileggere le considerazioni degne di un Sacerdote, che custodisce e guida il suo gregge. Ritengo le considerazioni lette, assolutamente condivisibili, in quanto noi Italiani, siamo i bistrattati e non certo chi, con la prepotenza e la protervia, tenta di toglierci anche la possibilità di frequentare le Chiese. Come già dicemmo, Non lo facciamo, fin quando il gesuita arrivò a togliere il Sacro Soglio al nostro amatissimo Papa Benedetto XVI ed in quanto le omelie dettate da questo Vaticano, sono indegne. Parliamo però, eccome, con il SS. Sacramento, quasi ogni giorno, rivolgendo le nostre preghiere e le nostre vicissitudini… Cordialità.

andrewpopov

Gio, 12/07/2018 - 10:57

Sono russo Quando voglio venire in Italia per aprire un'impresa, le tue autorità non me lo permettono. Diranno che ho bisogno di un milione di permessi e in generale sono la spia di Putin. Ma i migranti dall'Africa ricevono alloggio, cibo, medicine e così via. Voglio lavorare, guadagnare, pagare le tasse, pregare il nostro Dio comune, ma hai bisogno di parassiti pigri che non si preoccupano della tua cultura e della tua storia. Molto triste...