Soccorre gli immigrati in acque libiche. E Salvini blocca la nave italiana

Per la prima volta il disco rosso di Salvini riguarda una nave italiana. La Vos Thalassa ha salvato 66 migranti in acque libiche

Matteo Salvini è irremovibile. I porti italiani restano chiusi e nessuno può attraccare per scaricare gli immigrati recuperati nel Mar Mediterraneo. E così, dopo gli stop alla Aquarius e alla Lifeline, questa notte ha deciso di bloccare anche una nave battente bandiera italiana. Si tratta della Vos Thalassa, un'imbarcazione che ha salvato 66 stranieri nelle acque libiche dopo essere intervenuta in seguito ad un Sos nella zona di Sar.

Secondo quanto scrive Repubblica, Salvini ha fatto sapere che non intente indicare alcun porto di approdo per l'imbarcazione Vos Thalassa, che lavora come nave rifornimento per una piattaforma petrolifera della Total nel Mediterraneo. Dopo lo stop a organizzazioni non governative, mercantili e navi militari straniere, per la prima volta il disco rosso del leader leghista riguarda una nave italiana che viaggia con un carico di clandestini. "Si tratta infatti - spiegano le fonti del ministero degli Interni all'Huffington Post - di una nave privata". Non solo. Secondo la ricostruzione del Viminale, la Vos Thalassa avrebbe anche "anticipato l'intervento della Guardia costiera libica che era già stata allertata". Da qui lo stop immediatamente condiviso con il premier Giuseppe Conte, il vicepremier Luigi Di Maio e il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli.

Già a metà giugno la Vos Thalassa era stata protagonista di un salvataggio di immigrati che erano stati, poi, affidati alla nave militare italiana "Diciotti". Anche oggi ha poi lasciato gli immigrati recuperati alla Diciotti che, come spiega il dicastero guidato da Salvini, "era più lontana rispetto ai libici che stavano entrando in azione". Come spiegato da Toninelli i 66 immigrati, che si trovavano a bordo della Vos Thalassa, "stavano mettendo in pericolo di vita l'equipaggio dell'incrociatore italiano", probabilmente perché non volevano essere riportati in Africa. Ciò nonostante ciò, fanno sapere dal Viminale, la posizione "del ministro non cambia": gli extracomunitari non sbarcheranno in Italia. Per questo non è stata ancora data alcuna indicazioni sul porto d'arrivo.

Commenti
Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 10/07/2018 - 08:13

vorrei ricordare a tutti i benpensanti della sinistra,nonchè spretati che salvini è stato votato a furor di popolo dagli italiani per questo!!

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 10/07/2018 - 08:19

Se questo è un uomo.

Dordolio

Mar, 10/07/2018 - 08:23

Situazione "interessante"... e ora che si fa? Dove li depositi questi migranti? Dietro front e li riporti da dove sono partiti? Li affidi a qualcuno disposto a farlo? Oppure ecco trovata la gabola che permette di dribblare le iniziative di Salvini???

ANTONIO1956

Mar, 10/07/2018 - 08:26

Perché una nave italiana deve soccorrere clandestini ( ..non chiamateli immigrati ) in acque Libiche?? Chiariamo una volta per tutte che questi NON sono "naufraghi" sono persone che hanno preso soldi da entità straniere per trasferirsi in maniera forzosa in Europa, quando i barconi carichi lasciano la costa sanno già quale nave li aspetta al largo, mettono in scena falsi naufragi e/o difficoltà per farsi falsamente soccorrere. Tutto ciò NON rientra nel diritto navale che prevede obbligo di soccorso in mare. Questi non sono veri naufraghi !!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mar, 10/07/2018 - 08:31

Per il beota hanno sbagliato a salvarli. Lui preferiva che annegassero. Ora basta. Che vadano nel primo porto ,calino le scialuppe e li facciano scendere. Lui è inumano.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Mar, 10/07/2018 - 08:32

Il porto più vicino? Uno libico! Allora? Dott. Sergio: Salvato? Suvvia! Gente usa di deserto trovata in mare ... Libertà o cara

MASSIMOFIRENZE63

Mar, 10/07/2018 - 08:37

C'è sicuramente un interesse da parte delle elite mondiali di riempire di africani l'Europa, e tra queste persone ci sta il multimiliardario SOROS. Io vorrei capire che interesse ha questo vecchio bacucco nel fare questo, e di sicuro non è un interesse economico in quanto lui i soldi che ha non può certo finirli, visto il poco tempo che gli rimane.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 10/07/2018 - 08:39

COMPETENZA L I B I C A, punto ora lo sanno!

Giuseppe45

Mar, 10/07/2018 - 08:41

Le toghe rosse cerchino di riabilitare la loro immagine davanti agli occhi del popolo italiano, in nome del quale emettono le loro sentenze. Intraprendano tutte le iniziative nei confronti di tutti i responsabili di questi gravi misfatti compiuti a suo danno. Ch ha tradito la Patria merita una punizione esemplare!

steacanessa

Mar, 10/07/2018 - 08:41

La total è il braccio petrolifero della francia concorrente dell’Eni. I maledetti transalpini le provano proprio tutte. Chi compra ancora francese è un belinone.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 10/07/2018 - 08:46

Se era nella zona di competenza libica avrebbe dovuto sbarcarli in Libia. Bisogna che nelle acque territoriali si collabori con lo stato che ne ha giurisdizione. Altrimenti siano la Ue/l'Onu a determinare la vivibilità di quei campi di raccolta in Libia con fondi e controlli adeguati che derivano da impegni economici. Inutile menarla.. E mandate queste vedette in Libia e di corsa pure. Ecchediamine!

Ritratto di elio2

elio2

Mar, 10/07/2018 - 08:52

Ha fatto benissimo, tocca ai libici "soccorrere" entro la zona SAR libica, se questi idioti hanno fatto a gara per arrivarci prima, se li tengano a bordo, voglio vedere dove li scaricheranno.

VittorioMar

Mar, 10/07/2018 - 08:54

...è autorizzata ad avere a bordo tutti questi Passeggeri ??...costituisce pericolo per Passeggeri ed Equipaggio ?...quale è il porto più vicino??..Sequestrate Nave ..arrestate Comandante ed Equipaggio !...se lavora per la TOTAL,vada in FRANCIA !!

Sail

Mar, 10/07/2018 - 08:55

... ma tu guarda che coincidenza ... Vos Thalassa è al servizio di TOTAL = Francesi = Macron.... ehhh che coincidenza... il mondo è proprio piccolo...

DRAGONI

Mar, 10/07/2018 - 08:58

LA NAVE Vos Thalassa BATTE BANDIERA ITALIANA MA LAVORA PER LA TOTAL OVVERO PER IL GOVERNO FRANCESE!ERGO SE INTERVIENE PER I SALVATAGGI , ABBANDONANDO IL PROPRIO LAVORO E "SPENDENDO SOLDI" , LO FA CON IL TACITO CONSENSO DEL DATORE DI LAVORO OVVERO LA TOTAL!! ALLA NAVE MILITARE DICIOTTI ( GUARDIA COSTIERA) E' EVIDENTE CHE NON GLI SONO STATI DATI CHIARI E PUNTUALI "DISPOSIZIONI" A CUI ATTENERSI FORSE A CAUSA DELLA RELATIVA "DOPPIA" DIPENDENZA MINISTERO DEI LAVORI PUBBLICI E MINISTERO DELLA DIFESA .LA GUARDIA COSTIERA NON PUO' ESSERE UN CORPO MILITARE CHE AGISCE IN CONTRASTO CON LE DISPOSIZIONI DEL "GOVERNO" CHE DEVONO ESSERE RECEPITE E MESSE IN ATTO PENA IL DEFERIMENTO ALLA "CORTE MARZIALE" DEI TRASGRESSORI!!

Mborsa

Mar, 10/07/2018 - 09:00

Se la Vos Thalassa ha disatteso le istruzioni di intervento ricevute (non si capisce da chi), allora il provvedimento è doveroso. Il sospetto è che l'atteggiamento richiesto dal ministero degli interni non sia seguito dagli organi che raccolgono le segnalazioni (Guardia Costiera, Frontex, Marina Militare o altri). "L'intendenza non vuole seguire" come direbbe Napoleone.

stefano751

Mar, 10/07/2018 - 09:01

Sui migranti a qualcuno fa comodo che ci sia l'anarchia. Le regole vanno rispettate. Chi non li rispetta è da condannare. Con il vostro comportamento state incentivando i trafficanti di esseri umani.

honhil

Mar, 10/07/2018 - 09:04

Adesso vanno in scena anche i soccorsi a staffetta. Chi c’è dietro?

Ritratto di italiota

italiota

Mar, 10/07/2018 - 09:05

perchè non li portano in Francia ?

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 10/07/2018 - 09:10

Benissimo. Non ci devono essere deroghe nei confronti dei manigoldi che favoriscono l'invasione.

Ritratto di matteo844

matteo844

Mar, 10/07/2018 - 09:11

E' ora di finirla con questi che arrivano e si mettono sul groppone degli italiani a vita. Ieri una mia vicina di casa li ha trovati 32 al Bancomat era gonfia di rabbia (il figlio e' disoccupato) io al supermercato altri 5 tutti vestiti benissimo smartphone ultima generazione e udite udite in mountan bike nuovissime. Tagliare i 5 miliardi subito e rispedirli a casa loro.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 10/07/2018 - 09:12

Egregi kompagni smettetela di gufare contro l'Italia,e se volete veramente aiutare le risorse "che ci pagheranno le pensioni"portatele a casa vostra.!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Tuula

Tuula

Mar, 10/07/2018 - 09:12

Forza Salvini

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mar, 10/07/2018 - 09:13

Avanti cosi'. BASTA!

stefano751

Mar, 10/07/2018 - 09:14

In Italia la mancanza di rispetto delle regole viene avvallata e giustificata dai media, sembra quasi che tutti siano contro Salvini, una informazione manipolata ad arte, perchè alla resa dei conti, nelle urne, si sa gli italiani da che parte stanno. Gettate la maschera vip, opinionisti, falsi cattolici, lupi travestiti da agnelli, lavoratori della Rai e direttori di vari giornali, siate più liberi e corretti nell'informazione (pagata con soldi pubblici), non vogliamo più che Totò dica: "Siete tutti papponi"

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Mar, 10/07/2018 - 09:23

Chissà chi gira attorno alla Total…., forse qualcuno con l'erre moscia che vuole un'altra volta fottere l'Italia. Quando cominciamo a mettere dentro qualcuno ?

ItalianoMedioDOC

Mar, 10/07/2018 - 09:29

Ottimo aventi così. Parallelamente è però necessario iniziare i rimpatrii degli irregolari

Emilia65

Mar, 10/07/2018 - 09:29

Favoloso Salvini. Il miglior Ministro di sempre.

NoSantoro

Mar, 10/07/2018 - 09:30

E adesso? Li portiamo in italia con la Diciotti?

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 10/07/2018 - 09:37

Non hanno salvato nulla, solo raccolto in acque libiche, ripeto libiche. Questa nave dovrebbe essere sequestrata per disobbedienza

venco

Mar, 10/07/2018 - 09:37

Per rimpatriarli semplice: mantenerli ma non farli circolare liberi nella nostra Patria, quando sono stufi l'unica cosa che possono chiedere è quella di farsi riportare a casa. Dopotutto sono profughi di guerra vero? e allora sono in attesa che finiscano le guerre nei loro paesi.

steluc

Mar, 10/07/2018 - 09:39

Bene al solito Salvini, ma L.A Gc deve piantarla di fare il taxi del mare, cambiate le regole d’ingaggio, cambiate i comandanti, ma basta così. Mettete il capitano della diciotti dietro una scrivania, anche perché i 5s non si rendono conto che su questo tema rischiano di andare a casa.

NoSantoro

Mar, 10/07/2018 - 09:40

Ma se la Diciotti "era più lontana rispetto ai libici che stavano entrando in azione". perchè è andata a caricare i "salvati"? Adesso li porta in Italia così Salvani è cornuto e mazziato e gli italiani presi per il fondo schiena.

Jesse_James

Mar, 10/07/2018 - 09:44

Il cavolo è tutt'uno se dalla Thalassa i migranti sono stati affidati alla Guardia Costiera italiana. I migranti sbarcheranno comunque in Italia. Mi consola poco per non dire niente che a questa nave sia stato negato il porto. Andavano riconsegnati ai libici, in barba a quanto affermato dalla portavoce del Consiglio Europeo. A loro cosa importa? Bruxelles è lontana. Siamo noi che stiamo sotto il mirino di questa invasione.

babilonia

Mar, 10/07/2018 - 09:45

ALLORA LO FATE APPOSTA O SIETE DEGLI IDIOTI!!!! IN ACQUE LIBICHE CI DEVONO PENSARE I LIBICI!!!!

cgf

Mar, 10/07/2018 - 09:50

li hanno salvati in ACQUE TERRITORIALI LIBICHE di conseguenza li sbarchino in Libia, poi ci sono altri porti prima di arrivare in Italia.

seccatissimo

Mar, 10/07/2018 - 09:51

La Diciotti li porti in Libia e consegni sti clandestini ai libici. Punto! Altro non c'è da fare !

Cantor

Mar, 10/07/2018 - 09:59

Pare che Toninelli voglia far sbarcare i 66 profughi in Italia. E' da più di qualche giorno che sta emergendo l'aspetto schizofrenico del Governo. Ma non era stato stilato un programma da rispettare??

steacanessa

Mar, 10/07/2018 - 10:05

E dagli con i migranti. CLANDESTINI!!,

Altoviti

Mar, 10/07/2018 - 10:07

Insomma alla fine ce li siamo presi lo stesso e questo non va bene per niente. Non serve solo fare il vocione, servono più fatti concreti.

TonyGiampy

Mar, 10/07/2018 - 10:12

Chi dice di portarli in Francia, chi dice in Libia, chi a Malta ecc. Io sono piu' drastico: non si devono soccorrere!!! Lasciateli li e basta. Affogano? Chi se ne frega! Gli altri ci penseranno due volte!

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 10/07/2018 - 10:22

in che razza di paese viviamo . in Italia ci sono 5 milioni di poveri , 34% di giovani che non trovano lavoro e migliaia di pensionati da fame costretti a rovistare nella spazzatura. Qualcuno ha mosso un dito o indossato una maglietta rossa in favore di queste persone ? NO. Allora se si e' sensibili verso i disagiato lo si deve essere in ogni caso altrimenti mi viene da pensare che la morale non centra , ma piuttosto il BUSINNESS

tosco1

Mar, 10/07/2018 - 10:24

Salvini ha ragione.Siamo ad un punto cruciale,come paese Italia.O siamo disposti a continuare ad essere la pattumiera del mondo, come ha voluto il PD, oppure dobbiamo consentire al popolo bloccare ogni illegalita' dilagante. E' l'ora del cambiamento. Abbiamo vissuto anni di illegalita' istituzionale,di elezioni quindi illegali anche del Pres.della Repubblica,Ultimo esponente qualificato,del vecchio sistema e' Mattarella.E sta svolgendo il ruolo per cui era stato eletto:resistenza al cambiamento.Le nostre navi non devono caricare migranti strappandoli ai soccorsi libici, e se lo fanno, li mantengono a bordo con loro.L'Europa cosi' come e', sorda ed inutile, deve finire, e non manca tanto.Riprendiamoci il nostro futuro che avanza.!

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 10/07/2018 - 10:30

in acque libiche???? riportarli in libia. se io chiedo aiuto nel mediterraneo non è che mi portano alle bahamas in villaggio all inclusive!!!

Gheenne

Mar, 10/07/2018 - 10:33

Adesso finiamola di nascondere l'ovvio, sono "naufragati" in acque o SAR Libica?Si riportano in Libia, se invece sono vicini a Malta sbarchino a Malta. Questi non sono soccorsi, se sto male mi portano al pronto soccorso più vicino, non mi chiedono dove io voglia andare. Finiamola, ogni "carico" di migranti (35€ * 365 giorni 12775€ di fatturato per migrante) media imbarcati 600 = 7.665.000€ per la "cooperativa"/casa d'accoglienza religiosa..si capisce adesso perché protestano tanto?Ma questo funziona solo in Italia, per questo vogliono portarli qui!!! Dall'altro lato del mare la tratta viene fatturata tra i 3.000/5.000€(ansa 2014) mettiamo i soliti 600 migranti 1,8/3mln € a viaggio,adesso iniziano a bruciare le bandiere Italiane per il divieto di sbarco... chissà perché.. questo sarebbe "l'aiuto umanitario e disinteressato"??....chi fa finta di crederci è perché ci lucra o ha seri problemi..

Ritratto di sicilianissimo

sicilianissimo

Mar, 10/07/2018 - 10:37

Troppi bastoni tra le ruote!Salvini ti prego tieni duro non mollare mai.Rappresenti gli italiani.Hai il nostro appoggio incondizionato.Dio ti protegga. Ministro Toninelli faccia rientrare il pattugliatore nella Base della GC di Messina e li rimanerci.Lo faccia uscire insieme alle altre unità della GC solo per la sicurezza degli italiani è nraccontraccattare clandestini in Libia. Ministro Toninelli si occupi della A18 Messina Catania un disastro!La frana di Letojanni la ostruisce ormai da 5 anni VERGOGNA!!Hanno pensato e pensano ai migranti e degli italiani? Salvini grazie Non mollare!

Ritratto di Laura51

Laura51

Mar, 10/07/2018 - 10:48

"Cara" Riflessiva, ma Lei riflette quando commenta o riflessiva lo è solo di nome? Cordialità.

emigrante

Mar, 10/07/2018 - 10:48

Perché si continua ad abusare del fuorviente termine di "salvare" per indicare l'atto di trasbordare su navi-taxi individui che di propria iniziativa (per i minori vale la volontà dei loro irresponsabili tutori) e contravvenendo le regole imposte lasciano le coste?

sparviero51

Mar, 10/07/2018 - 10:51

I COSIDETTI "MIGRANTI" SANNO MOOOLTO,MA MOOOLTO BENE QUELLO CHE FANNO E QUALI RISCHI CORRONO . QUINDI BUONISTI PELOSI ,PRETAZZI SCHIERATI E TOGHE SINISTRE NON CI ROMPANO I "00" CON PREDICHE E REPRIMENDE !!!

Zizzigo

Mar, 10/07/2018 - 11:06

Perché continuare a chiamare "immigrati" gli "invasori"?????? Colpa del salame sugli occhi?

Anticomunista75

Mar, 10/07/2018 - 11:18

bene. e non dovrebbe finire qui. arrestare l'equipaggio dissidente e sequestrare il mezzo..devono capire che è finito il businness. le buone non sono servite? si passi alle cattive. l'italia non è più una discarica per lazzaroni e delinquenti africani. AVANTI SALVINI, ITALIANO VERO, UNO DI NOI!

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Mar, 10/07/2018 - 11:22

SIG. ANTICALCIO, votato a furor di popolo? Veramente ha preso il 17% del 50% degli aventi diritto (che sono soltanto il 73 % degli italiani). In poche parole l'hanno votato quattro gatti! Hai bevuto?

ziobeppe1951

Mar, 10/07/2018 - 11:50

LEGIONEISLAMICA......Pensa te, con un 17% è riuscito ad avere un consenso stimato intorno al 40%..mentre voi, da un 40% siete passati al 18%...quattro gatti si..ma rossi

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 10/07/2018 - 12:01

Un equipaggio così idiota non dovrebbe solo rischiare la vita. La dovrebbe pure perdere la vita. Di idioti così non sappiamo cosa farcene.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 10/07/2018 - 12:06

Sbarcati in italia.

rocchetti

Mar, 10/07/2018 - 12:06

La Vos Thalassa ha trasbordato i clandestini sulla nave Diciotti, in ministro della difesa, se è coerente, ma non ci spero, dovrebbe trasbordarli sulle motovedette libiche, perché tutto è avvenuto in acque libiche, e i trasbordi sono avvenuti in contrasto con le autorità libiche, poi sempre il ministro dovrebbe far rientrare la Diciotti e dare al comandante e all'equipaggio lavori dietro una scrivania,in mare si mandano navi che lavorino per l'Italia e non per il nemico francese.

pierk

Mar, 10/07/2018 - 12:08

fatemi scrivere un pensiero da sempliciotto... così come per i vuccumprà, per i quali la soluzione del problema starebbe nell'indagare seriamente su chi produce e distribuisce la merce taroccata, chiudendo così i flussi di smercio, così per i migranti mi chiedo: è così difficile risalire a chi produce e vende questi enormi gommoni che, finiti i barconi, sono usati per il traffico di anime? business anche quello, come per i giubbotti salvagente, venduti e usati a migliaia, e per le metalline (quelle coperte tecniche in cui vengono avvolti)...business business business da una parte, pressapochismo e superficialità dall'altra...

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Mar, 10/07/2018 - 12:41

ZIOBEPPE 1951, lei è un odiatore seriale? Un cattivista di professione? Io non so nemmeno di cosa parla, il mio partito di voti non ne prende mai nemmeno uno, perché io appartengo al partito di Dio. Sinceramente il mio leader non ha bisogno di essere votato.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 10/07/2018 - 12:57

I negrieri delle ONG le stanno provando tutte, pur di ottemperare alle direttive di Soros e della cricca cattocomunista italiana.

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 10/07/2018 - 12:59

Soccorsi...uguale Money!

ziobeppe1951

Mar, 10/07/2018 - 13:05

LEGIONEISLAMICA..12.41....ALLAH AKBAR

Ritratto di Turzo

Turzo

Mar, 10/07/2018 - 13:12

AFFONDATELA !!!!!!!!!!

Ritratto di Quasar

Quasar

Mar, 10/07/2018 - 13:24

Salvini e' il nostro Padre Pio.

Mordechai

Mar, 10/07/2018 - 13:29

 Nel luglio  1938 ad Evian l’Occidente democratico discusse sulle quote di accoglienza dei profughi ebrei in fuga dalla violenza nazista. “Quote” di profughi, proprio come il mese scorso ha fatto Conte. Non se ne fece nulla, esattamente come ora: quel che accadde dopo lo sappiamo tutti. I lager del resto ci sono già, in Libia, e il campo di sterminio è il mare. Il miserabile che semina odio raccoglie morte. Ma pensare che Salvini e Di Maio conoscano la storia è davvero chiedere troppo

Garganella

Mar, 10/07/2018 - 13:42

Riflessiva: piantala di sparare cavolate! Sembri colta, ma poco intelligente e soprattutto per niente “democratica”.

Ritratto di babbone

babbone

Mar, 10/07/2018 - 14:24

Che li facessero sbarcare sulla piattaforma della total, quindi.....in Francia.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 10/07/2018 - 14:33

io vorrei essere salvato da una nave di Montecarlo, dato da mangiare solo aragosta, caviale e champagne, altrimenti il cibo lo butto per strada, poi data una casa o appartamento, con vista mare, più bonus, scheda telefonica, 10 euro al giorno da spendere, ingresso gratuito in stabilimento balneare. In rapporto ad un africano pensoche non chieda molto, visto la zona di lusso.

Ritratto di ilmax

ilmax

Mar, 10/07/2018 - 14:40

ora li dovranno dare alla guardia costiera Libica.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 10/07/2018 - 14:44

Di commenti ne leggo tanti, con qualcuno mi trovo d'accordo e con molti no, ma in generale riesco sempre ad intravedere un minimo di logicita` (Irriflessiva a parte) in quanto viene esposto. MA UN PALLONE GONFIATO SUPPONENTE CHE SPARA DISCUTIBILISSIME SENTENZE OGNI VOLTA CHE SBATOCCHIA IL SUO "DITO" SULLA TASTIERA COME "LEGIONE CRISTIANA" NON MI SAREI MAI ASPETTATO DI DOVERLO LEGGERE. Se la vita gli da` tanto fastidio, si leghi un cilicio sugli zebedei, che magari gli incontra.

Emigrato64747

Mar, 10/07/2018 - 15:03

Oggi la prima pagina del sito web de Il Giornale è tutta focalizzata su Salvini e questione migranti. Il tutto da parecchi giorni è diventato la notizia principale per molti. Ma ci rendiamo conto che questa non può essere la priorità dell’Italia e degli Italiani? Ci stiamo dimenticando della situazione economica, delle strategie commerciali, degli sviluppi industriali? Ieri in Germania era in visita il capo dei ministri cinese, Li Keqiang, mi sembra abbiano fatto importanti accordi per investimenti cinesi in Germania, noi seguitiamo a discutere su 60 migranti.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Mar, 10/07/2018 - 15:08

I casi sono due: o Tontinelli ha promosso un rimorchiatore ad "incrociatore" (magari tuttoponte?), oppure utilizzando un termine bellico intendeva che i migranti mettono in pericolo anche il personale della Guardia Costiera, che si suppone dovrebbe avere il colpo in canna e la sicura disinserita. Se a questo punto ne deriviamo che le risorse intimidiscono anche i marinai della Diciotti, forse sarebbe il caso di affidare la protezione di questi ultimi a qualche societa' di vigilanza privata americana o israeliana. Come avveniva ai soldati papalini di Giuseppe Belli in procinto di attraversare l'Agro Romano, i quali "... a la Storta/ sibbe' che non portassino quadrini/ dicheno che pijaveno la scorta".

Reip

Mar, 10/07/2018 - 16:41

Come ho gia scritto numerose volte, l’invasione organizzata dal sistema di sinistra comunista e le mafie libiche continua! Salvini e’ solo contro tutti! Per ripristinare ordine, giustizia, sicurezza, liberta’, dignita’ e orgoglio in una nazione umiliata, violentata, invasa che ha perso qualunque sovranita’ territoriale, c’e bisogno di tutto il popolo italiano! Il popolo italiano che vuole sicurezza e liberta’ per se stesso e i propri figli, deve sostenere Salvini! Se il popolo italiano non manifesta e non si ribella, l’Italia sara’ invasa da milioni di africani!

opinione-critica

Mar, 10/07/2018 - 16:52

Aiutarli sotto minaccia non è bene. Buttarli subito in mare ma se stanno calmi li scarichiamo il più vicino possibile a qualche costa che vuole accoglierli. Va bene anche Roma se c'è l'ok dell'accoglienza da parte vaticana: sbarcati caricati un autobus e accompagnati in piazza San Pietro, così franceschiello non deve fare molta strada per abbracciarli

Mauro23

Mar, 10/07/2018 - 18:14

to block all ship it's right good boy Salvini

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 10/07/2018 - 18:19

riflessiva: prendili a casa tua!

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mar, 10/07/2018 - 18:19

Riflessiva— è da un po’ che ti osservo, a me piace studiare le menti, la complessita’ , il delirio, l’eccellenza, la stupidita’ della complessa macchina che è il nostro cervello. Ti inoltro la mia diagnosi : a te serve con estrama urgenza un bel baccello sbucciato, è evidente che la carenza cronica ti induca ad essere cosi , un personaggio svampito dal nulla, sfogati altrove, qui nessuno può accontentarti.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mar, 10/07/2018 - 18:27

opinione -criitica. Perche’no, sbarcarli ad Ostia, con una chiatta risalire il Tevere sino a castel S.Angelo, da li a poco sarebbero dal di bianco vestito.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 10/07/2018 - 18:31

La Vos Thalassa ha salvato 66 migranti in acque libiche? Bravissima! Allora li riporti in Libia, dato che già sono sul posto. Mi sembra giusto riportarli a casa loro, dove hanno parenti ed amici, tutti seguaci della religione islamica, come loro, mentre in Italia sarebbero mal visti e senza speranza. Veramente brillante l’operazione: l’averli salvati appare un grosso merito, ma riportarli a casa loro sarebbe decisamente un giusto risultato: “ un gesto di “islamica” amicizia. Ma non sarà così. Ce li porteranno a casa nostra. E Salvini? Subirà senza reagire? Ai posteri l’ardua sentenza? La vicenda è oscura. Molto oscura. Vedremo…

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 10/07/2018 - 18:56

Più che opinione -criitica mi sembra la stronxata di uno stronxo

roseg

Mar, 10/07/2018 - 19:04

babbeopersempre...una caxxata alle 8.19 e una alle 12.06 complimenti una bella media .STANDING OVATION.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 10/07/2018 - 19:14

Roseg standing pure ma quando ti risiedi però togli il vibratore che se esageri poi si vede che ti piace farti prendere per il qlo.

Fearlessjohn

Mar, 10/07/2018 - 19:15

Questi hanno aggredito l'equipaggio che disobbedendo alla guardia costiera italiana li ha caricati a bordo. In primis sanzionare la barca che ha disobbedito alle istruzioni. E poi rimandare in Libia tutto il gruppo di abusivi. Se passa il discorso che con la violenza si riesce a farsi traghettare, i prossimi abusivi arriveranno armati. Fermare questa minaccia rimandandoli indietro immediatamente.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mar, 10/07/2018 - 19:26

Babbeissimo- sei un neuroleso , chi ti ha concesso la tastiera è perché almeno ti distrai e non gli rompi i koglioni, chi ti è vicino ti vuol bene, magari prende anche l’accompagnamento. Tanti bacini babbeissimo.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 10/07/2018 - 19:29

Salvini ha fatto benissimo! E bene fanno i suoi alleati grillini a sostenerlo. Se arrivano qua, non ripartono mai più, e ne abbiamo già abbastanza di nullafacenti e delinquenti da mantenere a vita!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 10/07/2018 - 19:30

@babbeipersempre Un GRANDE uomo!

soldellavvenire

Mar, 10/07/2018 - 19:32

dimettiti, prima di finire giustiziato per genocidio da un tribunale internazionale convocato dall’africa

zen39

Mar, 10/07/2018 - 19:43

La Total è francese, di sicuro c'è lo zampino di Macron che non vede l'ora di assistere all'invasione selvaggia dell'Italia solo per vedere "l'effetto che fa" (scherzo ovviamente). Italiana o non i clandestini vanno fermati. Aiuto sul posto sempre, assistenza alle mamme e ai bambini mai in discussione. Ma i giovani e aitanti con cellulare in mano che girano nullafacenti per le strade non sono graditi. La selezione di chi vuole lavorare e integrarsi va fatta in loco dopo di che non hanno bisogno di usare i gommoni e rischiare la pelle.

soldellavvenire

Mar, 10/07/2018 - 20:01

noi comunisti non abbiamo niente contro i migranti, perché sappiamo bene che un giorno lavoreranno per noi, e quello dopo, ci voteranno, pure: allora vedremo CHI è “buonista”