L'Fmi vuole la stangata: "Tassate gli immobili e le ricchezze"

L'Fmi ha le idee chiare: l'Italia deve risanare i conti tassando le ricchezze e gli immobili. Una patrimoniale in piena regola

L'Fmi ha le idee chiare: l'Italia deve risanare i conti tassando le ricchezze e gli immobili. Una patrimoniale in piena regola. Il Fondo monetario internazionale dunque mette nel mirino l'Italia e di fatto chiede una mano più pesante da parte del Fisco (come se già non fosse così). Ecco dunque quali sono le dritte che arrivano dall'Fmi: "Il taglio della spesa primaria corrente, ll sostegno alle fasce più deboli, l'aumento degli investimenti e la riduzione del carico fiscale sul lavoro, con un ampliamento della base imponibile e uno spostamento verso la tassazione delle ricchezze e degli immobili e dei consumi". Insomma una vera e propria stangata che potrebbe abbattersi sui contribuenti.

Inoltre l'sitituo guidato dalla La Garde analizza i dati sul rapporto tra il debito e il Pil: "Nel nostro Paese calerà al 129,7% nel 2018 e al 127,5% nel 2020, per poi scemare ulteriormente fino al 116,6% nel 2023", fa sapere l'Fmi. Infine l'istituto mette in guardia i governi sul piano dell'economia internazionale: "Con le banche centrali che continuano a normalizzare la loro politica monetaria, le debolezze finanziarie lasciano intravedere una strada piena di insidie che potrebbe mettere in pericolo la crescita". Infine viene lanciato l'allarme sulle criptovalute: "Attualmente comportano pochi rischi per la stabilità finanziaria, ma potrebbero comportare rischi maggiori in futuro. Alcune delle tecnologie alla base dei cripto-asset potrebbero rendere più efficiente l'infrastruttura del mercato finanziario, come i sistemi di pagamento",

Commenti
Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mer, 18/04/2018 - 17:37

IMU-Tasi è già una pesante patrimoniale. Questi sono dei criminali assoluti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 18/04/2018 - 17:38

Fmi - tassatevi da soli. Se dovessimo ascoltarvi, falliremmo i lgiorno dopo. ma forse è proprio quello che volete, vero?

Ritratto di karmine56

karmine56

Mer, 18/04/2018 - 17:42

Altrimenti?

altair1956

Mer, 18/04/2018 - 17:52

Possono mettere tutte le tasse che vogliono, bisogna vedere se verranno pagate.

Divoll

Mer, 18/04/2018 - 17:56

Qualcuno si ricorda che la signora nella foto (Christine Lagarde) fu processata e ritenuta colpevole proprio in una questione di tasse? Eppure, eccola li' a dirci di che morte dobbiamo morire. Bisognerebbe ripristinare l'uso del plotone di esecuzione...

Divoll

Mer, 18/04/2018 - 17:57

Ci vorrebbe un governo che la mandi dove merita. Preferibilmente in galera.

cecco61

Mer, 18/04/2018 - 17:57

Proposta totalmente inutile visto che una patrimoniale ridurrebbe ulteriormente i consumi, quindi il PIL e non avrebbe alcun impatto sul debito pubblico.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 18/04/2018 - 17:59

Lo dica a micron di tassare i francesi. Bestia.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 18/04/2018 - 18:02

Giustissimo madame!Venga a casa mia per ritirare il pizzo e l'accoglierò degnamente!!

amedeov

Mer, 18/04/2018 - 18:02

A quando uno sciopero delle tasse?

paco51

Mer, 18/04/2018 - 18:04

siamo già a zero se tassano ancora gli immobili conviene demolirli! sono d'accordo su tutto, cominciamo a togliere la pensione da 900.000 euri all'anno a giorgio! poi si discute liberamente!

carpa1

Mer, 18/04/2018 - 18:10

Ricoveratela in una struttura per anziani: ormai da fuori di testa, comprensibile ad una certa età. Prima di parlare di tasse si informi su qual'è il carico fiscale per gli italiani e, soprattutto, quanto sia stato inutile in passato inasprirlo in quanto ad ogni aumento è corrisposto un ancor più elevato aumento di spese (inutili). Il problema dell'Italia è che non vogliono capire che è ora di finirla di usare le banconote al posto della carta igienica.

Mauro23

Mer, 18/04/2018 - 18:16

None Europe No one Eur

adal46

Mer, 18/04/2018 - 18:27

In vista altro BOOOOMMMM di vendite per pagare le tasse..... così le case, dopo le aziende ecc, saranno acquistate dagli stranieri a due baiocchi e noi andremo in affitto da lor! Ahahahaha!

Massimo Bernieri

Mer, 18/04/2018 - 18:36

Magari all'estero,gli immobili saranno anche tassati ma credo non abbiano imposte sui costi energia elettrica gas che sono il 50% del costo energia.Per chi è in regola,la pressione fiscale è da paesi nel nord Europa che però danno ben altra assistenza ai cittadini.Mi sbaglio ?

Una-mattina-mi-...

Mer, 18/04/2018 - 18:36

DOPO CHE I BOIARDI, MANTENUTI COME PRINCIPI, CI AVRANNO MANGIATO LE CASE, TOCCHERA' A NOI MANGIARE LORO

oracolodidelfo

Mer, 18/04/2018 - 18:48

Sono disposta a pagare una ulteriore tassa sugli immobili, a condizione che sia la stessa Madame Lagarde a ritirarla al mio domicilio. Madame Lagarde, sarà stupita ed ammutolirà vedendo l'accoglienza che le sarà riservata..... Madame Lagarde, ha mai sentito parlare del canovaccio di acacia?

oracolodidelfo

Mer, 18/04/2018 - 18:49

Madame Lagarde, non la paragono alle cornacchie....per non offendere le cornacchie....

jaguar

Mer, 18/04/2018 - 18:52

Il rapporto debito Pil italiano nel 2023 calerà al 116,6%, cioè 14 punti in meno di quello attuale? C'è da ridere o da piangere?

ginobernard

Mer, 18/04/2018 - 18:53

una percentuale di 137.75% di debito su PIL dimostra che spendiamo di più di quello che produciamo. Tradotto ... viviamo al di sopra delle nostre possibilità facendo debito che qualcuno poi dovrà pagare. La Danimarca per fare un esempio ha un rapporto di 36.48%, molto più sostenibile.

greg

Mer, 18/04/2018 - 19:00

Arrivata alla sua poltrona grazie all'incompetenza e........all'apertura......di cosa meglio non dirlo

necken

Mer, 18/04/2018 - 19:19

ma come fanno a stimare che il rapporto debito Pil si ridurra nei prossimi anni quando non si sà ancora con certezza chi governera?

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 18/04/2018 - 19:22

ma quale liberismo, qua hanno messo comunisti dovunque, siamo circondati

Ritratto di adl

adl

Mer, 18/04/2018 - 19:28

Il messaggio è rivolto al premier in expectore GIGGINO AZZECCAGARBUGLI. Se dovesse fallire come bifornaio di governo un posto come steward alle riunioni del Bilderberg, è assicurato.

tosco1

Mer, 18/04/2018 - 19:32

ma un bel andate tutti a .... , ce lo possiamo mettere.?

Cheyenne

Mer, 18/04/2018 - 19:43

personaggio squallido, inutile, idiota e truffaldino. Come si elimina strauss-kahn per mettere una sboldrina

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 18/04/2018 - 19:50

si presenti a casa mia. non ho mai picchiato una donna, ma per lei farò un'eccezione

lillo44

Mer, 18/04/2018 - 20:23

.....già siamo riempiti di tasse e non siamo gli ultimi economicamente parlando ed è il nostro Governo che decide come risanare i conti e non il Fondo monetario internazionale!!

fabiano199916

Mer, 18/04/2018 - 20:47

L'Italia è uno stato sovrano, non esiste autorità che possa imporre alcunchè, quindi l'FMI se lo può andare a prendere nel ... Le decisioni sono in base al benessere generale non in base a ciò che decide un'associazione esterna, poi quanti soldi abbiamo nel FMI? 15 milioni di euro(Wikipedia)? Diciamo che se avanzano pretese noi rivogliamo i nostri soldi indietro...

philwoody52

Gio, 19/04/2018 - 00:33

ma tassati brutta cretina

Happy1937

Gio, 19/04/2018 - 06:50

Grandi economisti quelli del FMI. L'edilizia è già in crisi da anni. Dategli l'ultima spallata e l'Italia non si risolleverà mai più.

lappola

Gio, 19/04/2018 - 17:25

A questa tizia non basta vederci affondare, ci vuole proprio annientare. Ma che diavolo ci stiamo a fare in questa europa assassina? se avessimo fatto una bella alleanza con i Paesi del Nord Africa avremmo sì la stessa immigrazione ma saremmo tutti più ricchi e non di poco. quei paesi sono affamati della nostra tecnologia, ci sarebbe mercato fiorente per cento anni. Chiudiamo le frontiere del nord e mettiamo non solo il filo spinato ma costruiamo una immensa barriera contro l'Europa

oracolodidelfo