Mondo

Ricoverata la compagna di Hollande: "Provata dopo le voci sul flirt"

La compagna di Hollande ricoverata giovedì scorso subito dopo essere venuta a conoscenza del flirt presidenziale con la Gayet

Ricoverata la compagna di Hollande: "Provata dopo le voci sul flirt"

Non c'è pace per Francois Hollande. A pochi giorni dalla diffusione di notizie di stampa su un presunto flirt tra il presidente della Repubblica francese e l’attrice Julie Gayet, la "premère dame" Valerie Trierweiler è stata ricoverata in ospedale.

Sulla carta Hollande, separato dall’ex candidata socialista all’Eliseo, Segolene Royal, da cui ha avuto quattro figli, sta con la Trierweiler. Con lei abita nella cosiddetta ala madame dell’Eliseo. Ma, negli ultimi tempi, i due sembrano condurre vite separate. Come riscostruisce il quotidiano Le Parisien, la Trierweiler sarebbe stata ricoverata giovedì scorso, "subito dopo essere stata informata della vicenda" tra il compagno e l’attrice di Les âmes de papier. La giornalista, definita dalla stampa francese "molto abbattuta e provata dalle rivelazioni", dovrebbe essere "dimessa tra qualche giorno", con l’indicazione dei medici di "riposare". Ad ogni modo, secondo fonti vicine all'Eliseo, la coppia presidenziale si sarebbe data qualche giorno di tempo per chiarire la propria situazione sentimentale.

Nel frattempo nuove ombre si addensano sul flirt di Hollande. L’appartamento utilizzato dal presidente per gli incontri con l’amante è, infatti, intestato a Michel Ferracci, un corso accusato di far parte della criminalità organizzata. La Gayet occupa l’appartamento da oltre sei mesi. Ferracci, compagno dell’attrice Emilie Dequenne, ha subito una condanna nell’inchiesta sul cosiddetto "circolo Wagram", una sala da gioco vicino agli Champs-Elysees diventata associazione per delinquere dedicata al riciclaggio del denaro sporco delle grandi gang della criminalità corsa. Ferracci è considerato un fedelissimo di un ex boss corso della Brise de Mer, la mafia corsa, Richard Casanova, assassinato nel 2008.

Ferracci, condannato a 18 mesi con la condizionale, si è riciclato come attore, in una serie tv dedicata alla criminalità.

Commenti