Arriva la sinistra in salsa greca: Radical chic, No Tav e comunisti

Pubblicato l'elenco dei candidati della "Lista Tsipras". Da Luca Casarini a Giuliana Sgrena, da Barbara Spinelli a Curzio Maltese

Finalmente sono usciti i nomi dei candidati che si presenteranno, alle prossime elezioni, a fianco di Alexis Tsipras, leader del partito greco di sinistra radicale, Syriza. C'è anche il simbolo, un cerchio rosso (di che colore sennò?) con la scritta bianca in stampatello all'interno: "L’Altra Europa con Tsipras". E ci sono i "big", quei nomi che dovrebbero portare voti. Almeno così sperano gli organizzatori. Vediamo subito la rosa dei vip in salsa rosso-greca: le giornaliste Barbara Spinelli, Giuliana Sgrena e Curzio Maltese, l’attore e scrittore Moni Ovadia, l'ex leader degli antagonisti no global, ai tempi del G8 del 2001, Luca Casarini. La lista prevede in tutto 73 candidati (37 uomini e 36 donne). Tra i grandi assenti spicca Andrea Camilleri. Nei giorni scorsi si era parlato molto della candidatura dello scrittore siciliano: poi lui si è chiamato fuori.

Grande madrina dell'operazione è la Spinelli, che si è subito mobilitata, attraverso Twitter, per declamare il verbo, facendo sapere che la volontà dei candidati è quella di chi "vuole cambiare radicalmente l’Europa, tramite la lotta contro la povertà e per la libertà". A giorni partirà la raccolta firme, in tutta Italia, necessaria per la presentazione della lista.

Scorrendo i nomi dei candidati si vede un po' di tutto: No Tav, attivisti di varie battaglie, operai di aziende in crisi (come l'Electolux), femministe, economisti, movimenti di vario genere. C'è (quasi) tutto l'universo della sinistra italiana che non si riconosce nel Pd. E, ovviamente, fa dell'antiberlusconismo spinto il proprio marchio doc. Tra i candidati si segnalano anche il professor Adriano Prosperi (della Normale di Pisa), il giurista del lavoro Piergiovanni Alleva, il giornalista e politico Sandro Medici, lo scrittore Ermanno Rea, il fautore del referendum sull'acqua Riccardo Petrella.

Non mancano i candidati di origine straniera. Il maggior gruppo è di origine greca, tanto per non "tradire" la vicinanza con il fondatore e leader della lista: Argyrios Panagopoulus, corrispondente da atene per il Manifesto, Olga Nassis, militante di Syriza e Sinistra ecologia e libertà. A sorpresa, ma non troppo, ci sono anche alcuni nomi che provengono dal partito di Nichi Vendola (Sel) e da quello di Paolo Ferrero (Rifondazione comunista): Marco Furfaro (Sel), Fabio Amato (Prc) e Eleonora Forenza (Prc). Il Pdci si è molto arrabbiato per la composizione delle liste (forse avrebbe gradito uno strapuntino): Cesare Procaccini, segretario Pdci, dopo la diffusione dei nomi dei candidati afferma: "La lista Tsipras non si è costruita in modo democratico e inclusivo. Inaccettabile è la discriminazione nei confronti dei comunisti italiani e della minoranza slovena".

Casarini alla fine ce l’ha fatta ed è stato candidato: su di lui c’erano forti dubbi da parte di alcuni dei cosiddetti "garanti" della lista (Viale, Revelli, Flores d’Arcais, Barbara Spinelli, Gallino e Camilleri). Quest’ultimo reduce da un intervento chirurgico era stato in un primo momento indicato tra i capolista, ma poi ha smentito la propria candidatura. Problemi anche sull’eurodeputata uscente ex Idv, Sonia Alfano, che probabilmente avrebbe gradito la candidatura ma non corrispondeva alla caratteristica di non avere ricoperto incarichi elettivi negli ultimi 10 anni. Lo stesso dicasi per i candidati più dichiaratamente comunisti (vedi Pdci). Secondo il Fatto Quotidiano sulla Alfano ci sarebbe stato un vero e proprioveto: "Non conosco - ha detto - chi avrebbe posto il veto su di me, ed escudo che conoscano me e il mio percorso al Parlamento europeo. Non riesco a capire se questa regola che impedisce la candidatura di chi è in politica dal 2004 serva a tenere fuori chi non ha lasciato traccia del proprio percorso parlamentare oppure vuole penalizzare chi, come me, ha lavorato concretamente raggiungendo risultati oggettivi. Aver fatto istituire la Commissione Antimafia Europea che ho presieduto- continua Alfano - aver lavorato per l’approvazione del Testo unico europeo antimafia e della direttiva confisca è un merito che per alcuni non va riconosciuto".

L'impressione, a prima vista, è che sia una marmellata di nomi senza capo né coda. E qualcuno prevede lo stesso (magro) risultato che arrivò alla "Rivoluzione civile" di Ingroia. Troppo presto per dirlo. Una sola cosa è certa: il responso lo daranno gli elettori.

Commenti

maurizio50

Mer, 05/03/2014 - 17:42

Paiono tutti fuggiti da un carcere di massima sicurezza. Questo Casarini poi è ancora in circolazione? Potenza della Magistratura (Democratica).

albertzanna

Mer, 05/03/2014 - 17:44

Si sentiva la necessità di un altro partito di fanatici nullafacenti, di quelli che hanno il pugno chiuso come primo simbolo e la parola d'ordine "guai a chi suda lavorando". AZ

mauralombardia

Mer, 05/03/2014 - 17:46

Tutte brave e belle persone naturalmente! Che pena!

nino47

Mer, 05/03/2014 - 17:47

" quei nomi di un certo appeal che dovrebbero portare voti."...e mi immagino quello della Sgrena oltre al macabro ricordo che grande appeal portera'!!! E' proprio vero che questi poveracci mancano di un quid essenziale: il nome!

Ritratto di danutaki

danutaki

Mer, 05/03/2014 - 17:47

Attribuire il titolo di giornalista a quell'insetto immondo della Sgrena .........è un insulto per tutta la categoria !!!

Ritratto di semovente

semovente

Mer, 05/03/2014 - 17:53

Sono quelli che possono dare il colpo di grazia a questo derelitto paese.

BlackMen

Mer, 05/03/2014 - 17:53

Ooohhhh finalmente avete dovuto ammettere che il PD ed il Comunismo sono due cose diverse! Prendetene atto lettori :-)

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Mer, 05/03/2014 - 17:54

Dei candidati nullafacenti e di melma per un partito di m...a! Se sentiva il bisogno!

swiller

Mer, 05/03/2014 - 17:55

Una banda di spostati.

steacanessa

Mer, 05/03/2014 - 17:59

Il museo degli orrori.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 05/03/2014 - 18:00

Sentivamo il bisogno dell'ennesimo partito falce e martello anche se ormai la falce è stata sostituita dalle macchine ed il martello è quello che oggi viene usato esclusivamente per colpirsi le parti basse del corpo...!

scipione

Mer, 05/03/2014 - 18:03

Quanta bella gente erede della ideologia piu' criminale della storia.

cicciosenzaluce

Mer, 05/03/2014 - 18:04

ballerini da lap dance,per locali gay,più di questo non siete,per il piacere di vecchi zozzoni,che non riuscendo ad andare più con le donne,perchè impotenti,si dilettato a vedere culetti maschili che si muovono.

baio57

Mer, 05/03/2014 - 18:04

Proviamo a fare un elenco di probabili estimatori pronti ad iscriversi al nuovo partito estremamente sinistrato: "luigipiso" e "riccio-lone" sono in pole position , segue "ersola" da buon antaGonista de noantri e grillino ormai pentito ,poi vediamo... ah sì "pravda99" e "soldellavvenire" ,ormai stanchi della NomenKlatura obsoleta del Pd che non riesce mai a portare a termine la Rrrrivvvoluzzzione del proletariato ,ed infine anche quei Trolls simpaticoni di "perSilvio46" ,"alenovelli" (dove caXXo è finito?). Forza tutti a comprare qualche saggio liturgico di Flores D'Arcais ,ma ci sia anche qualcosa contro B. mi raccomando !

roseg

Mer, 05/03/2014 - 18:05

Altri cinque da ingrassare cosa volete che sia...

curatola

Mer, 05/03/2014 - 18:06

è bene che le mele marce stiano tutte nella stessa lista piuttosto che distribuite a rovinare altre liste.

curatola

Mer, 05/03/2014 - 18:06

è bene che le mele marce stiano tutte nella stessa lista piuttosto che distribuite a rovinare altre liste.

Gianca59

Mer, 05/03/2014 - 18:06

Si faccia l' Italicum al più presto per favore !

Ritratto di mark 61

mark 61

Mer, 05/03/2014 - 18:07

e allora ??? l’importante che non siano ladri corrotti disonesti e condannati …….. o foerse preferite i VERDINI - COSENTINO ??? COSI GIUSTO PER RICORDARLO

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 05/03/2014 - 18:08

Ci hanno messi nelle mani di LADRI,BANDITI E ASSASSINI. POI VOTRREBBERO ESSERE RISPETTATI dagli altri paese !!! MI VERGOGNO DI AVERE IL PASSAPORTO ITALIANO.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 05/03/2014 - 18:08

E pensare che Nicola Calipari ha perso la vita per uno di questi personaggi! Onore a Calipari, non certo alla "salvata"!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 05/03/2014 - 18:10

Non ci resta che affidarci al Creatore.

idleproc

Mer, 05/03/2014 - 18:11

Tirapiedi mondialisti da salotto per raccattare consensi per i traditori del lavoro e del popolo italiano. Non sono nemmeno i "liberal" US che stanno mollando in blocco Obonzo dopo che hanno compreso di quali forze è a servizio. Si faranno sedute autoerotitche "prefiguratrici" di nuove guerre democratiche litigando tra loro per chi ha più visibilità. Il look sarà fantastico. Anche la parte parolaio-narratrice. Ci terranno allegri mentre gli euroglobalbankster ci espropriano anche di quello straccio di democrazia liberale che avevamo. Col patrimonio italiano pubblico e privato stanno già procedendo a mani basse.

michetta

Mer, 05/03/2014 - 18:12

Io, ho preso atto da un pezzetto che il PD DI RENZI, non e' un PD comunista! Da un pezzetto? Mah! Diciamo da un annetto! Resta comunque, la ricerca continua di gentaglia, che non sapendo che altro fare e non volendo lavorare come si dovrebbe, in un Paese civile, si candida per questa politica che definire assassina, e' poco! Assassina, perche' frequentata da elementi che abbisognano dei soldi per campare (come questi raffigurati) e cercano di trovarli lì, nelle fogne, dove galleggiano e vivono tutte le brutture del Paese. I peggiori, insomma, quelli che scassano, spaccano e minacciano, solo per mancanza di una Giustizia che preveda per loro la pena di morte. I peggiori, che non rappresenterebbero nemmeno loro stessi, fanno a gara per sopravvivere a tipi come Pannella o la Bonino, che stanno per morire. Certo, loro rappresentano la continuita' di quelli, che acquisiranno voti fra i carcerati, drogati, neri, prostitute e gay, riuscendo perfino a presentarsi per dire parolacce di fron te ad una telecamera. Se fossi uno di loro, mi farei schifo e mi butterei dal piu' alto ponte di qualsiasi strada! Sono la feccia dell'Italia! Anche se, con questa gentaccia, AUGURI ITALIA.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mer, 05/03/2014 - 18:14

Sono sicuro che se questi dovessero andare al governo avrebbero un alleato ANGELINO E LA SUA BANDA

Ritratto di Gimand

Gimand

Mer, 05/03/2014 - 18:16

Adesso capisco perché hanno dato 4 mesi a Grillo: per dare spazio a questi quattro pirla.

michele lascaro

Mer, 05/03/2014 - 18:18

La compagnia dei saltimbanchi si prepara a sfilare, imperterrita sotto le nutrite facce di bronzo.

Miraldo

Mer, 05/03/2014 - 18:21

Questo è un minestrone mangia e ributtalo fuori.

baio57

Mer, 05/03/2014 - 18:23

(18,04 segue ) - Azz.. mi sono dimenticato di mark 61.

maesto

Mer, 05/03/2014 - 18:27

Mi ero veramente preoccupato vedendo uno della Normale tra i compagni di merenda; ho detto mamma mia uno scienziato!Poi il sito mi ha rassicurato, trattasi di uno che vive di interpretazioni, insomma un traduttor dei traduttor d'Omero.

berserker2

Mer, 05/03/2014 - 18:27

Non ce n'è uno che si salva eh. Le facce fanno quasi ribrezzo. E' proprio un fatto morfologico eh! Immagino la puzza che si percepisce a stare in una stanza con questi qui a straparlare del nulla! Drogati, nullafacenti, poco puliti, clandestini, monnezzari, falliti, malscopate, pervertiti, zozzoni vari, attempate arrapate, terzomondisti in una parola "COMUNISTI". Basta la parola e li definisci. Unica cosa, viva la faccia però, almeno hanno il coraggio delle loro turpi e sbagliate idee, non hanno lo yacht, non comprano appartamenti a new york, non hanno aziende agricole dove producono olio e vino d'elite. Fanno pena e sono ridicoli, per questo non prenderanno voti, nemmeno erodendo la base elettorale del PD ormai imborghesita e che preferisce i democristiani a 'stì quì.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 05/03/2014 - 18:31

mark 61 Mer, 05/03/2014 - 18:07....No no va benissimo penati...Cialtrone! E.A.

vince50

Mer, 05/03/2014 - 18:31

Siamo condannati,non esiste nessuna via di scampo questo è il nostro immondo destino.

Villanaccio

Mer, 05/03/2014 - 18:36

"Casino rosso", questo potrebbe essere il titolo del prossimo film in salsa elettorale! Oh, ma ce ne fossero due dello stesso ex partito o "corrente di pensiero"! 73 candidati relativi ad una accozzaglia di 60 partiti.....Qui non basta il "prefisso telefonico" per definire la loro importanza ma i "micron" ! Poi tutti insieme faranno anche un centimetro che per ampiezza e "profondità" dei loro pensieri e delle loro idee, si moltiplicherà in kilometri, sì, ma di cazzate!

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 05/03/2014 - 18:39

Gente raccomandate , parassita e squinternata nel cervello.Metterei tutti a zappare le pietre non la terra.

Ritratto di ilmax

ilmax

Mer, 05/03/2014 - 18:39

20 gennaio 2014 - Casarini, condanna confermata in appello Tre mesi di reclusione all'ex leader dei centro sociali per aver occupato un appartamento dell'Ater a Marghera

Ritratto di ilmax

ilmax

Mer, 05/03/2014 - 18:39

20 gennaio 2014 - Casarini, condanna confermata in appello Tre mesi di reclusione all'ex leader dei centro sociali per aver occupato un appartamento dell'Ater a Marghera

alfredewinston

Mer, 05/03/2014 - 18:40

queste cazzate vi sono rimaste? w il comunismo allora. forza beppe andiamo verso il 40% che gli rompiamo il culo.

Ritratto di laghee100

laghee100

Mer, 05/03/2014 - 18:42

... ecco perchè il sig (?) Casarini è riapparso da Floris ! per la campagna elettorale, ma, più parla e meno voti prende !

Ritratto di pao58

pao58

Mer, 05/03/2014 - 18:43

@blackman... Io non ammetto proprio un bel niente, mi fanno schifo entrambi. Il fatto che sia per motivi diversi è solo un corollario... Su questo branco di sfigati irresponsabili, poi, va solo steso un velo pietoso: nessuno di loro può a vario titolo rappresentare i cittadini di questa nazione. Sono "lavoratori" per lo sfascio, pretendere che sappiano far qualcosa per il bene comune è ridicolo più che ingenuo.

Ritratto di marinogorsini

marinogorsini

Mer, 05/03/2014 - 18:43

...alle prossime elezioni di cosa?....quando?....scusi sig giornalista!la notizia prego....ki,come,quando,dove,perkè...lo spazio vedo ke nn manca

Ritratto di ilmax

ilmax

Mer, 05/03/2014 - 18:44

Roma, 26 mar. (Adnkronos) - La Cassazione ha reso definitiva la condanna a dieci mesi di reclusione nei confronti di Luca Casarini, accusato di resistenza a pubblico ufficiale durante le mobilitazioni avvenute a Genova, nel maggio del 2000, nel corso della campagna contro le biotecnologie. In questo modo, la Sesta sezione penale, dichiarando inammissibile il ricorso dell'esponente dei 'Disobbedienti', ha confermato la decisione della Corte d'appello di Genova del 16 maggio del 2005. In primo grado Casarini era stato assolto

blackbird

Mer, 05/03/2014 - 18:45

Lott contro la povertà a suon di milioni di stipendio UE! Non si cambia l'Europa mettendo quattro gatti nel Parlamento di Strasburgo, ma solo avendo fortissime relazioni tra leader dei governi.

fedele50

Mer, 05/03/2014 - 18:46

che facce da diseredati possono essere solo dei depravati sinistri, basta riuscire ad ascoltare le stupidaggini che dicono , casarini poi

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 05/03/2014 - 18:47

la sola fonte di lavoro , ne momenti come questo, è originata dai lavori pubblici e questi pirla vogliono fermare anche queste iniziative tendenti a creare lavoro: chiamarli pirla è poco.

onurb

Mer, 05/03/2014 - 19:00

Ma Casarini non aveva abbandonato la politica e si era messo a fare l'imprenditore? Mi sa che la sua azienda è tra le migliaia che sono state chiuse e allora la politica torna buona per mettere insieme il pranzo con la cena.

billyserrano

Mer, 05/03/2014 - 19:02

Ragassoli, vi siete accorti che mancano all'appello un paio di compari, ops. pardon kompagni, mancano Agnoletto e Gino Strada, mica volete lasciarli fuori per caso? Poi si arrabbiano. Vabbè dai, magari salteranno sul carro all'ultimo momento.

onurb

Mer, 05/03/2014 - 19:06

BlackMen. I partiti sono scatole vuote, tanto è vero che negli ultimi 20 anni tutti, indistintamente, hanno cambiato nome più volte. Allora bisogna chiedersi se è il logo che fa un partito o se, invece, come io ritengo, lo fanno le persone che si infilano dentro la scatola. Lei apra la scatola PD e veda cosa c'è dentro. Io vedo ancora le facce di D'Alema, Veltroni, Napolitano, ecc., che mai hanno abiurato la loro vecchia fede. Ne deduco, pertanto, che il PD è fatto ancora da comunisti, oltre che da altri.

michetta

Mer, 05/03/2014 - 19:06

BERSEKER 2 ! Ma che dici? Te devi essere uno di quelli che prima descrivi tanto bene ed appropriatamente, questi fetentissimi fetenti, per comodita' di paragone e poi invece, tiri fuori il peggio della tua vita certamente immonda e fatta di niente! Rubagalline dei miei stivali, che evidentemente hai sempre vissuto all'ombra di qualcosa o di qualcuno, accomodati pure, con la tua accostante spugnosa acredine! Io, non sono uno che ha lo yacht, ne' ferrari ed ho sempre vissuto lavorando, come del resto faccio ancora, accontentandomi sempre di quello che guadagnavo e guadagno. E sono contento, senza guardare piu' in la' del mio naso, ne' vivere di invidia continua, verso chi ha lo yacht o la ferrari, perfino nei confronti di D'Alema, Napolitano, Bersani ed andando a ritroso, tutti gli "altri" amici tuoi e di questi raffigurati qui sopra, che sono certo, queste cosette, non le hanno guadagnate affatto. L'unica cosa, che se mi ascoltassero, vorrei dire loro, in special modo a tale Sgrena, sarebbe quella, di pregarli di andarsene lì, dove li ho mandati nel mio precedente commento. Auguri Italia

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 05/03/2014 - 19:06

Blackmen-C 'e feccia di prima e feccia di seconda.Basta distinguere.Ma questa e' solo feccia separata.Di quale qualita' lo lascio a Lei.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 05/03/2014 - 19:07

IL BRANCO

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mer, 05/03/2014 - 19:10

Berserker- odiano i loghi , li ho beccati a comperare il manifesto, sono maniaci delle deduzioni e hanno la barca da 20 metri. Non hanno considerato che la loro faccia E' un logo, sono tutti clonati, e la puzza rimane nella scia.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mer, 05/03/2014 - 19:23

Ciccione- CHE TI SUCCEDE... HAI PAGATO LA BOLLETTA DELLA LUCE? Ora annusi questa monnezza.

electric

Mer, 05/03/2014 - 19:27

Questo Renzi mi piace sempre meno. Speriamo non faccia più danni di Letta, che durante il suo disastrosissimo governo e'riuscito a far chiudere più di 100 mila imprese.

giottin

Mer, 05/03/2014 - 19:30

@danutaki. Oltre che essere un insulto anche a tutti gli insetti. Cordialità.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 05/03/2014 - 19:44

A METTERLI TUTTI ASSIEME NON TIRI FUORI UNO INTELLIGENTE. IO UN COMUNISTA COL CERVELLO NON L'HO MAI VISTO. SE FOSSERO INTELLIGENTI NON SAREBBERO COMUNISTI. EVVIVA L'IGNORANZA AL POTERE.

Gavinobiddau

Mer, 05/03/2014 - 19:46

Me cojoni,il marcio che avanza.

Gavinobiddau

Mer, 05/03/2014 - 19:46

Me cojoni,il marcio che avanza.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mer, 05/03/2014 - 19:48

Radical chic, sfigati, estremisti... un bel mix, non c'è che dire! Sarà una bella lotta con Angelino a chi prende meno voti.

Ritratto di calgra

calgra

Mer, 05/03/2014 - 19:52

siamo tutti scontenti,come potrebbe essere diversamente? allora, invece di star a dire improperi o altro, che è solo uno "sfogarsi" in comunione, perchè non decidiamo di lanciare ognuno qualche idea ( che poi verrà scelta tra le tante) da seguire uniti per "difenderci" da simili ASSALTI ??? devono capire TUTTI che noi certa mondezza non la vogliamo, non ci rappresenta...ma, non dobbiamo solo non votarla dobbiamo trovare un'idea che li costringa ad una ricerca di dignità che hanno perduto...devono capire che siamo realmente stufi di essere rappresentati dalla "qualunque" tanto siamo di bocca buona....

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 05/03/2014 - 19:52

Una concentrazione di farabutti così era un po' che non si vedeva.

Ritratto di michageo

michageo

Mer, 05/03/2014 - 20:06

...sinceri e popolari democratici quando si tratta del loro portafogli, e li andiamo pure a salvare....Korea del Nord!

Ritratto di michageo

michageo

Mer, 05/03/2014 - 20:06

...sinceri e popolari democratici quando si tratta del loro portafogli, e li andiamo pure a salvare....Korea del Nord!

Ritratto di MelPas

MelPas

Mer, 05/03/2014 - 20:07

TUTTI IN GALERA. Mel.Pas.

Michele Calò

Mer, 05/03/2014 - 20:18

Stupendo!!! Ehm, per votarli la carta igienica la danno ai seggi o me la porto da casa gia' "compilata"?

dondomenico

Mer, 05/03/2014 - 20:21

La Sgrena dovrebbe ritirarsi in un convento di clausura per il resto della sua vita, in una cella senza finestre, gli altri andrebbero messi su una barca, portati al largo e....via...togliere il tappo

Ritratto di giangilo

giangilo

Mer, 05/03/2014 - 20:29

NON HO PAROLE ! EPPURE SARANNO ELETTI.

Anselmo Masala

Mer, 05/03/2014 - 20:43

Come dire:il meglio del meglio.... ma per essere al top manca il nostro LUIGIPISO!!!!!

Anselmo Masala

Mer, 05/03/2014 - 20:50

BlackMen:TU NON HAI CAPITO MAI UNA MAZZA VERO???Certo che i comunisti sono diversi,infatti a quelli che li seguono e li difendono a prescindere,li chiamiamo semplicemente COGLIONI.....Spero che anche tu abbia capito il senso dell'affermazione di Berlusconi quando rifiutava di pensare che in Italia esistessero tanti COGLIONI che andassero contro il proprio interesse della democrazia,stando dietro a questi fanatici comunisti.... chissa' se riesci ad ammetterlo tu questa cosa! Saluti

roberto.morici

Mer, 05/03/2014 - 21:02

@danutaki. Che dice mai. Come si permette di sparare a zero sulla eroica (e pigolante) compagna Sgrena; quella che era riuscita ad etichettare come "marcenario" il povero Quattrocchi. Ricorda? Si dice infatti che la compagna lavorasse gratis in Iraq come inviata del suo giornale.

Blizzard

Mer, 05/03/2014 - 21:10

che personaggi tristi con in testa colei alla quale dobbiamo dir grazie per la perdita di un grande uomo di stato! grazie Sgrena e cortesemete torna in Iraq e restaci!

mariolino50

Mer, 05/03/2014 - 21:13

michetta Invece quelli che ci hanno portato a questo punto sono meglio, o sono feccia ancora peggiore, questi non hanno mai avuto potere di nessun tipo, hanno aperto solo la bocca, sono gli altri, da Berlusconi, a prodi e tutti quelli prima e dopo, che ci hanno rovinato,basta vedere i nomi dei presidenti del consiglio.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 05/03/2014 - 21:37

Una domanda molto semplice per gli ultràs sinistrati italioti: Perchè non andate Voi a chiedere asilo politico in Grecia e farvi candidare per le Europee in quel paese piuttosto che proporre una lista in Italia con il nome del nuovo messia greco? O forse vi hanno già fatto sapere che loro i "comunisti" con le palle ce li hanno e non hanno certo bisogno di quelli farlocchi italioti con la puzza sotto al naso e con il diamante per orecchino?

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 05/03/2014 - 21:38

Questa brutte facce assomigliano molto a quelle che si possono vedere in tutti i Commissariati italiani!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 05/03/2014 - 22:09

Personaggi raccapriccianti, manca solo la scritta 'wanted' sotto la foto.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 05/03/2014 - 22:34

Vi spaventano proprio tanto le persone oneste non indagate, ma sopratutto quelle colte e intellettualmente superiori. E' un classico.

Alessio2012

Mer, 05/03/2014 - 23:32

In un altro paese questi loschi figuri sarebbero stati spazzati via.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 06/03/2014 - 01:11

Nell'accozzaglia di TRINARICIUTI DOC c'è quella tal Sgrena che per assecondare una smania di giornalismo "d'avanguardia" voleva intervistare dei terroristi. Nella sua ottica distorta dall'ideologia comunista li vedeva come rivoluzionari. Risultato: l'hanno sequestrata per un mese e NOI POPOLO BUE ABBIAMO PAGATO PER LIBERARLA. Senza contare che per causa sua ci ha rimesso la vita il valido funzionario Nicola Calipari.

Sapere Aude

Gio, 06/03/2014 - 06:31

È proprio una bella lista, da martiri del capitalismo. Li vedo bene membri del politburò europeo a pianificare piani quinquennali per continuare ad affamare il popolo che dicono a tutti di difendere. Ah…non sarà più così? E allora come? La nuova strada prevede di assoldare capitalisti stile Carletto o Scarparo, e succhiare il sangue di quelli che i soldi ancora li sanno fare. E loro a pavoneggiarsi, inseguiti da Rai3 in sontuosi palazzi detti del ‘popolo’ (che sono poi le loro dimore) e serviti da stuoli di ‘nuovi italiani’ raccattati da mezzo modo, raccontando urbi et orbi della società perfetta. Il resto degli italiani schiuma di rabbia. Poco importa, loro tengono in pugno il 51% con le buone o con le cattive. Una democrazia quasi perfetta!

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 06/03/2014 - 07:35

Vedendo tutti questi commenti NEGATIVI,sui candidati sopra elencati, si capisce che non tutti gli Italiani sono Corrotti, perciò: BISOGNA SMETTERE DI COMMENTARE,DOBBIAMO ROMPERE QUESTO CIRCOLO VIZZIOSO CHE CI STÀ RENDENDO SCIAVI DI UN SISTEMA FASCIO-COMUNISTA CON A CAPO ALCUNI COMU-CAPITALISTI ARRICCHITISI IN POLITICA, TUTTO CORROMPENDO IL SISTEMA DEMOCRATICO.

linoalo1

Gio, 06/03/2014 - 08:01

Ma chi?Quella Sgrena che ha provocato l'uccisione di Callipari?E che poi si è dimenticata di ringraziare chi,malgrado tutto,l'ha salvata?Speravo che si fosse ritirata in un Convento a meditare sui suoi peccati!Lino.

hectorre

Gio, 06/03/2014 - 08:09

ma si!...votiamoli e mandiamoli al governo,sono quelli dell'esproprio popolare....poi ci trasferiamo tutti nella tenuta di baffino...sarà felice di vedere concretamente quel che ha inseguito per tutta la vita...il comunismo a casa sua!!!

biricc

Gio, 06/03/2014 - 08:28

Questi sono i degni nipoti dei cantanti di "bella ciao" che hanno contribuito in modo pesante a rovinare questo paese. Speravo di non vedere mai più la faccia di Casarini, ma non era in galera?

albertzanna

Gio, 06/03/2014 - 09:14

DICE BlackMen Mer, 05/03/2014 - 17:53 - che PD e comunismo sono due cose diverse. Il PD è come quelle vecchie attrici, tipo la Sandra Milo o la Lollobrigida, che diventano dei mascheroni sotto l'effetto del trucco che deve nascondere le crepe nella pelle e la vera età. PCI/PD, stessa origine, stessa matrice, stesso comportamento anche nell'oggi quotidiano. Una pesantissima cosmesi fatta per gli allocchi creduloni come lei. AZ

nino47

Gio, 06/03/2014 - 09:47

@baio57: e' vero, dov'e' finito Alenovelli? e poi, ultimamente anche Luigipisio con le sue gag letterarie...ci manca molto!!

michetta

Gio, 06/03/2014 - 13:51

x mariolino50 - Cominciamo dal 1946 in poi! Va bene così? Non credo proprio che berlusconi fosse al Governo nel 1946 e nel 1956 e nel 1966 e nel 1976 e nel 1986!!!!! Understand? Capito? Dal 1994 in poi, il summenzionato condannato dalla giustizia rossa, ha governato SOLAMENTE otto ANNI ! Ma si puo' sapere, perche' mai non riconoscete i torti accumulati e le nefandezze che gentaglia come quella quì riprodotta, insieme ai loro padri, zii e nonni, hanno commesso, a dannodell'Italia e degli Italiani???? Ma che cosa avete nel cervello? Segatura calpestata da cavalli nei loro box? Presuntuosi oltre ogni limite! Malgrado voi, Auguri Italia

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 07/03/2014 - 00:25

C'è solo da fare un'osservazione che forse non passerà la censura: GLI STR..ZI GALLEGGIANO SEMPRE. Per questo ce li ritroviamo di nuovo tra i piedi.