La Boldrini si porta in Sudafrica il fidanzato E per giustificarsi si aggrappa al "sessismo"

La presidente della Camera con il suo compagno su un aereo di Stato (a spese nostre). Ma invece che scusarsi si è scatenata contro chi ha denunciato lo spreco

La reazione di Laura Boldrini alla denuncia del Giornale è alquanto "scomposta". Questa mattina il nostro quotidiano ha denunciato che la presidente della Camera è volata Johannesburg, per le commemorazioni di Nelson Mandela, con il suo compagno. Su un volo di Stato. Quindi a spese nostre. Oggi arriva la reprimenda della Boldrini. Prima cinguetta maldestramente: "Funerale di Mandela. Per il viaggio nessuna spesa di trasporto e alloggio nè indennità di missione per me e staff".

Poi, nel pomeriggio, dopo lunghe riflessioni, arriva una lunga e inacidita nota su Facebook. Un comunicato di scuse? Macché, tutt'altro. La Boldrini va all'attacco e cerca di parare il colpo con il tormentone del suo repertorio: il sessismo. Chi l'accusa di aver sperperato del denaro pubblico è un sessista. Perché? Ve lo spiega lei: "In Italia come in tutto il mondo, da sempre persone con incarichi istituzionali viaggiano in coppia, senza che questo rappresenti uno scandalo. Lo fanno negli Stati Uniti come in Europa, in Asia come in Africa. Non amo l’ipocrisia, e dunque dico con nettezza che in queste critiche sento forte l’impronta di una arretratezza sessista dura a morire nella vita pubblica italiana". "Le critiche - prosegue - si sono concentrate sulla partecipazione del mio compagno, ed è soprattutto a queste che intendo replicare. Dov’è il problema, posto che la sua presenza non è costata un euro, per le ragioni che ho spiegato? Ed è bene che si sappia che, quando nei mesi scorsi ha avuto la possibilità di accompagnarmi in qualche altra missione, si è sempre pagato di tasca sua - come è giusto - il viaggio in aereo di linea o in treno (i mezzi che uso più frequentemente per spostarmi). Per questo non ho voluto ignorare le polemiche: perché‚ penso - conclude la presidente della Camera - che non riguardino solo me, ma lo spazio che a noi donne viene concesso nell’Italia di oggi. C'è ancora molta strada da fare". La strada è lunga, magari è meglio farla senza aereo di Stato.

Commenti

Silviovimangiatutti

Sab, 14/12/2013 - 18:35

Che il sessismo non c'entri niente è un dato di fatto. Ma pretendere che il presidente della Camere vada alle commemorazione per Mandela a spese sue .... andiamo ...

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Sab, 14/12/2013 - 18:36

...Possibile che non ce ne sia almeno uno che dia buon esempio?

retnimare

Sab, 14/12/2013 - 18:38

Ma che cacchio c'entrano le donne? La polemica e' rivolta solo nei suoi confronti, on. Boldrini. E mi sembra pertinente.

Ritratto di OltrelaM€lma...

OltrelaM€lma...

Sab, 14/12/2013 - 18:38

boldrina, per questo e molto altro a buona ragione e senza dubbio alcuno il PEGGIOR Presidente della Camera che l'Italia abbia mai avuto(e non era PER NIENTE facile)

Ritratto di Y93

Y93

Sab, 14/12/2013 - 18:38

PRIMA RIMBORSA LE SPESE E POI BUTTATELA FUORI...

Giovanni Evolani

Sab, 14/12/2013 - 18:40

Non ho motivi politici ma, mi chiedo: si tratta di compagno o di consorte?. In questo secondo caso credo abbia ragione.

Zizzigo

Sab, 14/12/2013 - 18:46

Non dire il vero, che mi si rizza il pelo!

dondomenico

Sab, 14/12/2013 - 18:48

La signora boldrini è dura di comprendorio! Lei non accetta critiche perchè lei crede di essere intoccabile ed infallibile! Deve capire che non è così! Lei non è la rappresentante dello Stato Italia; il rappresentante è il Presidente della Repubblica. Lei è il presidente della camera quindi pensi a fare il suo lavoro. A questo punto, tutti i parlamentari, i presidenti di regione e quant'altro, potevano sentirsi legittimati ad andare ai funerali di Mandela a spese dei contribuenti. Punto secondo: ammesso che lei era legittimata ad andare, a quale titolo è andato il suo compagno? Altra cosa: a parte il fatto che i consumi di carburante dei motori degli aerei sono direttamente proporzionali al peso totale dell'aeromobile e quindi è una bugia dire che non ci è stato nessun aggravio di spesa, quanti posti ha un Falcon? Se ben ricordo dovrebbe avere 15 posti; qualcuno mi dica quante persone sono andate in Sudafrica perchè mi sorge il dubbio che gli aerei erano due e non uno!

PP

Sab, 14/12/2013 - 18:53

E' sicura che non abbiamo pagato neanche un euro per il suo compagno? Sul consumo di carburante di un aereo incide molto il peso delle persone trasportate,pertanto almenochè il suo compagno non sia un ostia, ci è costato eccome a livello di carburante. Quindi non si scaldi,piuttosto non replichi così fa più bella figura. Resterà sempre una comunista scroccona

papik40

Sab, 14/12/2013 - 18:55

Sua Saccenza Boldrini afferma che il suo compagno non è costato nulla agli italiani anche se il peso di una persona in più fa consumare più carburante e senza considerare che sicuramente gli saranno stati dati i pasti che, anche se serviti in aereo, hanno comunque dei costi! Ha rimborsato questi costi? A prescindere dall'inopportunità di esserselo portato dietro stante lo scopo del viaggio vorrei sapere se Sua Saccenza è andata ai funerali oppure si è appartata, a sue spese, in qualche "diurno" dato che sembra che non abbia pernottato in albergo! Saremo anche "arretrati sessualmente" ma certamente non assatanati come lei che di sesso sembra non ne possa fare a meno neppure per un giorno anche quando deve presenziare una cerimonia funebre!

steacanessa

Sab, 14/12/2013 - 18:57

Provo una gran pena per quel grande uomo che fu Mandela. Che bisogno c'era che al funerale fosse presente quell'esagerato numero di rappresentanti per l'Italia con codazzo da gita di fine settimana? Se Lui avesse potuto sono certo che li avrebbe mandati al diavolo. Vorrei infine ricordare alla presidenta che ogni kilo che vola fa consumare carburante. Tanto è vero che i comuni mortali pagano un supplemento per i chili extra. Ma forse il suo compagno é incorporeo e levitante come il suo (di lei) pensiero.

cecco61

Sab, 14/12/2013 - 18:58

Non so quanto pesi il suo compagno ma sicuramente, fosse anche un peso piuma da 60 kg., ha generato un maggior consumo di carburante. Quindi che la Boldrini stia zitta e non si arrampichi sui vetri con accuse di "arretratezza sessista". Fosse stata il Presidente della Repubblica, giusto che si presentasse con il consorte, non con quello che si sbatte al momento. Visto che non era neppure invitata perché non ci è andata a spese sue? Come tutti i comunisti, predica bene ma razzola male e guai a farglielo notare in quanto si ritiene essere superiore.

rossini

Sab, 14/12/2013 - 19:06

Propongo di conferire alla Boldrini l'onorificenza di Marchesa del Grillo: "Io sono io, e voi non siete un cazzo!".

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Sab, 14/12/2013 - 19:06

Sono il più Berlusconiano di tutti, in assoluto. Detto questo trovo semplicemente stupido tutto questo livore nei confronti di Donna Laura che meriterebbe di essere difesa ed orgogliosamente additata quale nobilissimo esempio femminile da imitare. Te capì, Euterpe? Ce l'hai a morte con Lei. Ma che t'ha fatto? Se è proprio lo stereotipo estetico che ti infastidisce, mi porti a fantasticare sulla tua reale immagine. Oltre che ad andarci succosamente al letto con la nobilissima Boldrini, io La stimo moltissimo per il Suo applomb intellettivo ed onestamente altruistico. Ecco, ho detto tutto. L'unica Sua pecca è che non è di Forza Italia. - riproduzione riservata - 19.06- 14.12.2013

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 14/12/2013 - 19:14

"Noi donne"? Ma a quali donne si riferisce? A quel manipolo di parassite privilegiate come lei?Le donne ,milioni di donne che lavorano onestamente,certo non si riconoscono in una boriosa, lavativa come lei ,che non ha neanche il pudore di stare zitta per decenza.Fra poco di dichiarerà rappresentante della Madonna in terra,anche se è atea.

marcs

Sab, 14/12/2013 - 19:23

Non ho capito dove sarebbe lo spreco, dal momento che la Signora Boldrini ha viaggiato su di un aereo che sarebbe andato lo stesso verso il Sudafrica: non sarà , per caso, solo fango che voi gettate su di chi non la pensa come voi?

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 14/12/2013 - 19:25

QUELLO che fa scandalo, NON è Lei che si è portata il fidanxato. Lo scandalo è che Letta SI SIA PORTATO Lei!!!! Saludos

marvit

Sab, 14/12/2013 - 20:06

Come i gatti:frega e strilla. Oltretutto se avesse sospettato minimamente di dover pagare per se e per il suo codazzo, col cacchio ci sarebbe andata ad "apparire" in Sudafrica. Si invita la Presidenza del Consiglio a fargli pervenire la competente fattura nota spese, please. Pagamento cash

awacsluigi

Sab, 14/12/2013 - 20:11

Non capisco, la Signora asserisce che non c'erano spese aggiuntive, allora mi chiedo chi ha pagato l'assicurazione obbligatoria dovuta per viaggiare sui voli di stato? Per i dipendenti pubblici in missione è assolta dall'amministrazione, mentre gli "ospiti" se la devono pagare.....

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 14/12/2013 - 20:12

Beh se non riesce a farne a meno è giusto che si porti il kompagno, non vorremmo mai privare tale donna delle sue soddisfazioni personali ,unica difficoltà è stabilire chi è più sessista :lei o noi.

jaaaar

Sab, 14/12/2013 - 20:15

Bersani ha messo nella poltrona questa femminista da 2%, e ora dobbiamo sorbirci lei e le sue spocchie

dondomenico

Sab, 14/12/2013 - 20:18

#silviovimangiatutti: per tua informazione, nessuno ha invitato la tua presidente della camera al funerali di Mandela, la manifestazione si sarebbe svolta lo stesso. Poteva andare a fare una gita fuori porta a spese sue e nessuno gli avrebbe detto nulla.Nel mio commento precedente ho esternato il dubbio che gli aerei di stato , visto che non era un Airbus ma un Falcon, erano due, non uno.....e io pago............

Ritratto di navigatore

navigatore

Sab, 14/12/2013 - 20:23

Egregia Sig. ra S-Boldrini, che ci sia molta strada da fare per ridurre il divario sessista... concordo, ma Lei non è certo la persona più adatta, anzi è il classico esempio di chi predica bene e razzola male, tipico comportamento di voi cattocomunisti, fate come i preti.....fai quello che dico ma non fare quello che faccio, madre natura ,insegna diversamente, ma Lei sentendosi sopra le parti e protetta dalla idologia dei compagni, crede di poter fare i suo porci comodi a spese del cittadino, ma fino a quando ?ogni cosa ha un limite,dovrebbe cominciare a preoccuparsi molto seriamente, la corda è quasi rotta... e poi ???????????????

gigetto50

Sab, 14/12/2013 - 20:23

.....condivido....

Ritratto di maurofe

maurofe

Sab, 14/12/2013 - 20:23

Questa sig.ra è più furba che bella....si dice al mio paese! Oltre che avere un "coraggio" fuori dal comune!!

ESILIATO

Sab, 14/12/2013 - 20:29

Lo scandalo sta nel fatto che abbiamo speso tutti questi soldi per mandare in nostra rappresentanza una banda di "Macchiette".....con la "Macaca" come porta bandiera..... Matteo dove sei?.....butta fuori tutte queste che non avendo altre difese per le loro poverta intellettuale si difendono dietro lo scudo del femminismo.

dondomenico

Sab, 14/12/2013 - 20:32

marcs: informati su che cosa serve per far volare un aereo

viento2

Sab, 14/12/2013 - 20:35

Silviomangiatutti-xchè ci doveva andare x forza chi gli ha ordinato il medico non bastava il Premier

mariolino50

Sab, 14/12/2013 - 20:36

Letta si è portato la fidanzata e nessuno dice niente, allora bisogna dar ragione alla Boldrini, se era Casini e si portava Azzurra tutti zitti. Per chi parla di consumi dovrebbe sapere che l'aereo porta sopratutto se stesso, il peso degli umani è ben poca cosa, in merci portano ben di più, per pareggiare dovremmo metterci a strati.

benny.manocchia

Sab, 14/12/2013 - 20:38

Boldrini non ti illudere.Ti troviamo ripugnante,tu non susciti nessun sessismo.Piuttosto non capisci che,essendo comunista,devi aspettarti gli assalti degli avversari del tuo partito,cosi' come le non-comuniste vengono attaccate dai tuoi kompagni.Quindi non cercare di fare la furba che tanto noi non ti c...proprio. un italiano in usa

oreste__

Sab, 14/12/2013 - 20:39

Questa poveretta, brava soprattutto a fare prediche nello stile vendoliano, tira fuori argomentazioni pseudo-progressiste per tentare di giustificare una elementare azione di "approfitto di quello che non pago e faccio i cacchi miei". Anche altri con nani e ballerine possono anche aver approfittato di facilitazioni di stato, ma almeno non hanno fatto e non fanno i moralisti ipocriti.

gi.lit

Sab, 14/12/2013 - 20:45

Non mi pare poi così grave di fronte a sprechi giganteschi come ad esempio le pensioni d'oro. Una questione sulla quale destra e sinistra mi pare continuino a sorvolare.

frabelli1

Sab, 14/12/2013 - 20:46

Assomiglia molto alla gag del comico Grillo quando criticò quelli del Psi che portarono in Cina parenti ed amici. Qui è uguale.

Ritratto di Orientale

Orientale

Sab, 14/12/2013 - 20:46

Andate a scopare il mare.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Sab, 14/12/2013 - 20:46

parafrasando Carmelo Bene:sono apparsa alla Madonna. Dalton Russell

Ritratto di gpb

gpb

Sab, 14/12/2013 - 20:47

Boleri i, visto che non costa niente potevi portare anche me ....

Ritratto di gpb

gpb

Sab, 14/12/2013 - 20:47

Boleri i, visto che non costa niente potevi portare anche me ....

Ritratto di gpb

gpb

Sab, 14/12/2013 - 20:48

Marcss ripeto: ma allora c'era posto per tutti?

Totonno58

Sab, 14/12/2013 - 20:52

Caro "Il Giornale", nonchè caro M5S (non a caso compari in questa occasione),avete preso un magnifico abbaglio (eufemismo)sui presunti costi a spese nostre (accusa che più populista non si può)...e la Boldrini ha ragione a parlare di sessismo...perchè non vi mettete a sparlare della presenza, chessò, di Michelle Obama?Forse perchè è la MOGLIE, e non la "compagna" di Barack?!?

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Sab, 14/12/2013 - 20:57

lo avesse fatto Berlusconi ...... lo avrebbero costretto a dimettersi ed inquisito dalla procura, ma agli italiani piace così essere presi in giro e in quel posto tanto la TV ed i Giornali inveiscono sempre contro Berlusconi e gli italiani cog**ni ci credono senza informarsi.

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 14/12/2013 - 21:00

confermo che dario maggiuli è il più berlusconiano di tutti. lo dice anche silvio nei suoi discorsi

Ritratto di Lady Bird

Lady Bird

Sab, 14/12/2013 - 21:06

Sinistrata boldrini, chissà se ha portato con sè la bandiera falce e martello, per commemorare il compagno "madiba"...

venessia

Sab, 14/12/2013 - 21:13

e vada per il viaggio con l'accompagnatore,suvvia! che spaventa è la diaria

elio2

Sab, 14/12/2013 - 21:22

Chiaramente essendo comunista si sente autorizzata a fare tutto ciò che gli pare.

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Sab, 14/12/2013 - 21:51

Sentir parlare di arretratezza sessista da parte di chi ha criticato "Miss Italia", da parte di chi ha stigmatizzato una pubblicità solo perché era una madre di famiglia a servire a tavola, è veramente il massimo.

Ritratto di Maurizio Da Lio

Maurizio Da Lio

Sab, 14/12/2013 - 21:51

Subito un TSO!

diegom13

Sab, 14/12/2013 - 21:52

A una cerimonia di questo tipo si va con il volo di Stato. E accompagnati dal coniuge (o compagno), come tutte le altre autorità invitate. Ma l'arretratezza sessista che c'entra? La Boldrini la smetta con il vittimismo stupido, qui si tratta solo di arretratezza scandalistica, ché è da qualche anno che si montano scandali per 'sti voli di Stato che funzionano allo stesso modo ovunque. (Fa un po' ridere la Boldrini che dice che mai nessuno se l'è presa per questo con un collega maschio...)

ugsirio

Sab, 14/12/2013 - 21:53

Ormai siamo preda di queste cafone, ipocrite, radical chic e dei suoi supporters che non capiscono che nessuno vieta a lei di andare a un funerale ma portarsi il fidanzato e 10 membri del suo staff a spese dello Stato senza neppure essere stata invitata, e quindi in forma privata, è quanto meno esagerato. Cosa c’entri poi il suo sesso con tutto questo lo capiscono solo i suoi tifosi agnostici.

Safrane97

Sab, 14/12/2013 - 21:53

On. Presidente della Camera, la critica non è rivolta al fatto che Lei in occasioni ufficiali viaggi con il suo compagno, cosa concessa, ma al fatto che la rappresentanza per l'Italia all'evento era garantita dal Presidente del consiglio, non era prevista nessuna altra rappresentanza ufficiale, quindi Lei ha viaggiato come privata cittadina non come rappresentante dello Stato italiano, e in questa sua figura di cittadina non aveva diritto a volare sul volo di stato neanche se la sua presenza non ha inciso sui costi della missione, ma visto che lo ha fatto mi prenoto fin d'ora come privato cittadino per la prossima missione in cui il Falcon voli non a pieno carico, per qualunque destinazione e in qualsivoglia data. Saluti.

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Sab, 14/12/2013 - 21:53

Caro marcs, ma tu non eri tra quelli che calcolavano il peso di Mariano Apicella per determinare il maggior consumo dell'aereo?

gigetto50

Sab, 14/12/2013 - 21:54

....concordo...sopratutto se come si dice non é stata invitata... Comunque..che si godano questi momenti.. Tra non molto mi sa che tra Renzi...i Forconi etc...ci saranno certi ribaltoni...

mifra77

Sab, 14/12/2013 - 21:56

Adesso non esageriamo; è pur sempre una donna! come pensate che possa capire quanto cercate di dirle? Peso, consumo, albergo.... ma non è libera di fare quello che gli pare? Lei è la Boldrini, è la presidente della CAMERA dei DEPUTAAAAAAATI! Ecché? non si può permettere di ospitare una persona X su un'aereo di stato? Lei, la Boldriniiiiii? Siete solo dei maschilisti!( ed a me qualcuno aggiungeva:"ed anche militarista") Peccato che il buon bagaglio di femminilità che la natura gli ha elargito non è supportato dalla materia .... in fondo che c'è di male se lei ha bisogno di compagnia, a portarla da casa?

diegom13

Sab, 14/12/2013 - 21:57

... per il resto, concordo con hernando45. Per il volo in sè, nessuno scandalo. Tra l'altro hanno viaggiato di notte per evitare spese d'albergo, mi sembra una buona cosa (a meno che il risparmio alberghiero non sia ampiamente compensato dalla maggiorazione delle retribuzioni per il personale viaggiante - turno di notte -) :)

Ritratto di sitten

sitten

Sab, 14/12/2013 - 21:58

Secondo me, bisognerebbe costituire una commissione d'inchiesta su gli illeciti profitti dei politici, dal 1945 ad oggi.È indagare a fondo sulla rapina del dicianovesimo secolo messo a segno dai comunisti,mi riferisco al tesoro di Dongo, tesoro che appartiene al popolo italiano,iniziando a sequestrare i beni mobili e immobili dei comunisti.

mastra.20

Sab, 14/12/2013 - 22:09

Problemi seri!!!!! Ma questa signora dove ha vissuto e chi frequenta?? I suoi amici hanno. Sputtanato gli avversari politici per molto meno,é più pura della madonna

eras

Sab, 14/12/2013 - 22:16

Ma chi ce l' ha messa questa ? Topo Gigio ?

eras

Sab, 14/12/2013 - 22:18

Dario Maggiulli lo propongo come personaggio a Crozza MITICO !!!!!

Ritratto di enkidu

enkidu

Sab, 14/12/2013 - 22:29

sempre colpa di qualcun altro o di qualcos'altro vero ? loro sono puri come gigli. Non parlano: distillano pensieri superiori, non pensano: concepiscono le Idee. Sono gli Araldi del Mondo Nuovo, migliore perché non vi saranno più concorsi di bellezza. Quindi chi osa criticare, satireggiare può essere solo uno degli appartenenti al deprecato modo degli esseri inferiori. Si comportano un po' come i sacerdoti Manichei descritti da Sant'Agostno. Consiglio a tutti la lettura di Adversus Manicaeos": illuminante!

EnricoVet

Sab, 14/12/2013 - 23:02

Vede signora, anche se il suo lui non è costato nulla, perchè il posto c'era comunque sul nostro aereo riempito con il nostro carburante pilotato da piloti stipendiati da noi, resta il fatto indecente che lui ha volato "a scrocco". E che a tutti noialtri, che ogni cosa la dobbiamo pagare, questo dà fastidio. E sommamente dà fastidio la spocchia , la poca umiltà e la mancanza di qualsiasi rispetto che traspare dal suo comunicato nei confronti del sentimento popolare. Ma Il popolo ricorderà tutto, verrà presto il redde rationem, e vi spazzeremo via, come la polvere dai nostri sandali.

leo_polemico

Sab, 14/12/2013 - 23:27

Quanti "voli di stato" di potrebbero risparmiare utilizzando i "voli di linea", ovviamente con le dovute misure si sicurezza, che d'alra parte sono presenti anche sui voli di stato? quanti di questi "voli di stato" sono veramente "indispensabili"? quanti soldini delle NOSTRE tasse potrebbero essere destinati ad impieghi più utili di uno "status simbol" cui troppi politici tengono particolarmente? Abbiamo letto addirittura di un volo per assistere ad una partita di calcio: era disdicevole non esserci di persona? In ogni caso, si predica bene e si razzola male: la "spending review" e diventata una "espanding review" delle spese per lo stato, come abbiamo visto dai recenti comunicati e le riduzioni spese la devono, volenti o nolenti, fare solo i cittadini.

Ritratto di wtrading

wtrading

Sab, 14/12/2013 - 23:51

Un bel vaffa non glielo leva nessuno. Altre parole sono inutili con una tizia cosi arrogante e inutile.

Ritratto di MelPas

MelPas

Sab, 14/12/2013 - 23:52

Alla Boldrini è concesso tutto, predica bene e razzola male. Con quella faccia da isterica poteva fare politica solo con Sventola !!! lantagonistamacomer.it di MelPas.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 15/12/2013 - 00:08

Quando vanno al governo questi trinariciuti si trasformano da profeti di un progresso parolaio in arroganti capetti che si credono padroni del mondo. Il comportamento della Boldrini va di pari passo con quello dei magistrati rossi che hanno trasformato le loro prerogative istituzionali in UN POTERE ARBITRARIO CHE DISTRUGGE LA NOSTRA DEMOCRAZIA.

timoty martin

Dom, 15/12/2013 - 00:17

Boldrini perchè si offende? E se proprio vuole essere onesta, il caso puo' essere facilmente risolto: l'amico paghi le spese di viaggio e di alloggio. Basta favori a spese di cittadini lavoratori

vincenzo58

Dom, 15/12/2013 - 00:42

la Boldrini invece di fare accuse sessiste mettiamo una donna disoccupata al suo e a lei la mettiamo in cassa integrazione senza stipendio

mary lucy

Dom, 15/12/2013 - 00:48

Ma chi pensa di rappresentare questa incapace? Che non ci offenda con la sua demagogia ipocrita! E'inutile spiegare quale sia la differenza tra lavoro e piacere a chi non ha mai lavorato in vita sua! Che torni nella campagna marchigiana ..... o non la vogliono piu' neppure li'? Purtroppo non conosce neppure cosa sia la vergogna, altrimenti si dimetterebbe. Si preoccupa di rispondere ai commenti sul toy boy ma non di mandare un segno per chi ha lasciato morire in carcere, vergogna!

mitmar

Dom, 15/12/2013 - 01:33

Il problema e': perche' ci e' andata visto che gia' c'era Letta? Comunque uno spreco di quattrini per fare un po' di salotto coi potenti. Madame Boldrinì, forse non e' chiaro che sono finite anche le brioches.

piero1939

Dom, 15/12/2013 - 04:18

senti boldrini ho 74 anni e ti dico sinceramente quello che ti porti quando viaggi o quello che guadagni nel tuo incarico e fuori di esso non mi interessa se pensi di meritartelo onestamente va bene ma, quello che fate per l'italia e noi italiani non va bene per niente. no datevi la colpa l'un l'altro siete pagati, gite comprese, da noi quindi, avete i poteri, fate le leggi e poi lasciateci lavorare. grazie

mark1210

Dom, 15/12/2013 - 04:23

Il problema è un'altro non è degna di partecipare ad un funerale come questo lei Signora Baldroni e troppo lontana dalla filosofia di Mandela se non all'opposto da come si sta comportando verso il suo popolo che presto la cacciera via da quella sedia.

Ritratto di Dobermann

Dobermann

Dom, 15/12/2013 - 06:23

Ho un sogno per il futuro prossimo: non vedere più la faccia della Boldrini, sentire i suoi respiri e le sue lagne e prendere atto della sua retorica e delle sue banalità, snocciolate con una capacità sconcertante. Comincia a muoversi qualcosa: gente che, quando fu proclamata Presidente della Camera, gioì e fu rapita dal suo fascino ora la guarda in cagnesco! Ora s'inserisce in un contesto, quello del funerale di una grande uomo, dove impera più la propaganda che la sostanza. Insomma, come ha fatto notare qualcuno con un guizzo velenoso, si sono visti più capi di stato e potenti che gente comune. Dove impera la retorica di Stato e la banalità di Stato c'è sempre la Boldrini tra le scatole.

lfaccio

Dom, 15/12/2013 - 07:19

la Boldrini cosi' come la Kyenge sono dei pesi piuma politici, ma sanno benissimo come provocare in maniera strumentale l'opposizione permettendo quindi ai propagandisti e agli spin doctor della sinistra (in poche parole la quasi totalita' dei media nostrani) di ricamare fiumi di parole sulla "inadeguatezza culturale" della destra. Il fatto in questione si commenta da se' notando come altri paesi abbiano inviato o il capo di stato o il primo ministro coi rispettivi consorti, mentre noi abbiamo spedito Letta, la signora e fors'anche Grasso assieme al capo dello stato, quando quest'ultimo con la consorte sarebbe stato sufficiente. La tendenza allo spreco, all'ostentazione e allo sfruttamento spudorato dei privilegi acquisiti sono tratti comuni agli oltre 900 parlamentari e per estensione a tutti i parenti, amici e famigli che vi girano attorno, ma solo a sinistra ogni volta sono sforzi titanici per giustificarli o con un diritto da esseri superiori oppure con scuse talmente speciose da risultare ridicole come in questo caso, ma considerata la qualita' scadente del personale di sinistra c'e' poco da stupirsi.

st.it

Dom, 15/12/2013 - 07:41

La signorina non fa nulla di diverso da quello che ha sempre fatto: ha sempre campato e alla grande strumentalizzando i disperati del mondo , sotto le bandiere dell'onu ,adesso per questa tarma è proprio una pacchia, con i medievali privilegi che questa si arroga.

Duka

Dom, 15/12/2013 - 07:56

Catapultata alla presidenza della camera per calcoli di palazzo e NON certo per meriti, CHI si crede di essere? Pensa che la cassa dello stato sia la sua borsetta personale??? MA VAI A CASA A LAVAR CALZINI!!!!!!

ClementeSparaco

Dom, 15/12/2013 - 08:23

Non è il caso di sollevare una crociata a favore delle donne oppresse dal sessismo, quando in gioco ci sono privilegi del tutto individuali, sprechi fatti ai danni dei contribuenti, arroganze di potere senza pudore. Ci sono, quindi, donne e donne: donne che pagano le tasse e donne che volano su voli di stato che costano milioni; donne che nel silenzio tirano avanti e donne che hanno pulpiti a disposizione per esternare i propri umori o i propri capricci; donne umili e rispettose degli altri e donne che si elevano sugli altri in virtù di un'appartenenza castale... e così via. E lei da che parte sta?

Seawolf1

Dom, 15/12/2013 - 08:30

rispecchia alla perfezione i criteri politici del partito sel e di questo governo.

Seawolf1

Dom, 15/12/2013 - 08:32

questa continua a giustificarsi paragonandosi alle altre donne. con le quali nulla ha a che vedere....

fsignore

Dom, 15/12/2013 - 08:34

Quando il vituperato Mastella fece qualcosa del genere per andare al Gran Premio di Monza (dove era invitato) si scatenò un putiferio che lèvati !! Questa boriosissima parafemminista ha preso l'aereo di stato per un viaggio più inutile e dieci volte più lungo di quello che fece il taumaturgo di Ceppaloni, ma tutti o quasi non trovano nulla da ridire : la sottana del femminismo da un tanto al kilo e il sinistrismo d'accatto coprono tutto e tutti quelli che gli stanno a garbo. Puah !!

swiller

Dom, 15/12/2013 - 08:51

Prima parassita di stato oca giuliva.

Ritratto di limick

limick

Dom, 15/12/2013 - 09:05

La Boldrini e' penosa, vuole fare la facciata della buona risparmiatrice ma quando c'e' da andare a ostriche e' in prima fila! Odiosa e ipocrita parassita. Un passato di fancazzismo viene sempre a galla!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Dom, 15/12/2013 - 09:08

Buffona, insieme al resto di questa casta politica che fa finta di scandalizzarsi ma poi arraffa a man bassa.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Dom, 15/12/2013 - 09:11

Il Presidente della Camera non ha la sensibilità per capire che è inopportune dare passaggi gratis a familiari su aeri di Stato. Con questi esempi è evidente che I funzionari di Provincie e regioni carichino su note spese le spese di ostriche e nutella. Non sono certo cose drammatiche ma un segnale di una Classe Politica che quando c'è la possibilità approfitta. Non esiste il rigore morale che dovrebbe essere alla base di questi Politici che non hanno competenze specifiche ma che dovrebbero sentire il dovere di un rigore morale assoluto. Pazienza : sappiamo che sono inamovibili e che dobbiamo tenerci quello che abbiamo. Difficile però pretendere che il rigore morale lo abbia il cassiere del ristorante. In una parola il paese non ha esempi o guide credibili .

terzino

Dom, 15/12/2013 - 09:27

Ma come vi permettete di criticare chi ha sindrome del delirio di onnipotenza? lei può, gli altri no.

neta942

Dom, 15/12/2013 - 10:10

Non e' vero che con o senza la signora Boldrini il costo del viaggio dell'aereo di stato sarebbe stato lo stesso, Hanno viaggiato per circa 18-20 ore ( andata e ritorno) 10 persone in piu equivalent ad un extra carico di 800-1000 Kg per tratta. I costi fissi saranno stati glio stessi, non quelli variabili ( carburante), piu spostamneti loocali etc . quindi il viaggio e' costato di piu' . Poteva anche starsene a casa.

Ritratto di Vincenzo Morganti

Vincenzo Morganti

Dom, 15/12/2013 - 10:13

penosa; se l'Italia va male lo dobbiamo in buona parte a gente come lei

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Dom, 15/12/2013 - 10:13

Più che privilegio lo definirei cole un abuso di potere, cosa abbastanza comune tra i membri della Casta. La Boldrini non fa l'eccezione!

piero navarra

Dom, 15/12/2013 - 10:14

il richiamo al Marchese del Grillo è perfetto per questa signora radical-snob

carpa1

Dom, 15/12/2013 - 10:15

"La strada è lunga, magari è meglio farla senza aereo di Stato" (o forse, meglio ancora, senza "bagaglio" appresso).

piero navarra

Dom, 15/12/2013 - 10:20

evviva il Marchese del Grillo maestro della presidente della Camera...

gyxo

Dom, 15/12/2013 - 10:26

Cara signora boldrini,dal momento che il suo cognome è decisamente maschilista perchè non lo fa cambiare in boldrina o boldrine?Come ha cambiato la cancelleria della camera buttando i moduli con scritta il predente sostituendoli con altrettanti moduli con scritta la presidente penso che a lei sarà facile attenere un cognome femminile, oh scusi, femminista.Poi,già che c'è, potrà chiedere che sulle ricette delle dottoresse in medicina venga scritto la medica per le femmine ed il medico per i maschi.Questo per tutte le attività.S'immagina che CASINO? BONJOUR TRISTESSE.

maubol@libero.it

Dom, 15/12/2013 - 10:36

Silviovimangiatutti già che ci siamo poteva portare la famiglia, i parenti, tanto paga sempre pantalone!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 15/12/2013 - 10:41

A proposito di toy-boys: Sharon Stone il suo se lo porta in giro a sue spese.

lucamau

Dom, 15/12/2013 - 10:43

Il problema non e' quanto pesa il compagno, ma in un paese in cui i compagni / Gne non hanno nessun diritto, perché la classe politica è sempre un gradino avanti rispetto agli altri? Volo di stato: al di la della degomagia (ed escludendo i compagni) bisogna capire se costa di più o di meno utilizzare un normale volo di linea.

Roberto Casnati

Dom, 15/12/2013 - 10:47

Se la Boldrini vuol mantenersi l'amante di turno è libera di farlo purché a sue spese!

Ritratto di limick

limick

Dom, 15/12/2013 - 11:00

gyxo Dom, 15/12/2013 - 10:26 Pero' dopo andrebbero in conflitto i moduli con scritto genitore 1 maschio o genitore 2 femmina... chi mettiamo prima?? su queste cose non si scherza!!!! :))

mimicaro2005@li...

Dom, 15/12/2013 - 11:25

Basta!!! Avete rotto con questa storia del ora femminismo ora sessismo ora omofobia ora i gay. Avete tutti fatto 2 palle così. M'aspettavo dicesse, Lei, paladina, come l'omologo del senato, dello "spending review", che non era il caso di spendere i soldi per un volo di Stato visti i tempi che corrono! Il mondo intero avrebbe compreso. Invece no, come Lei e Letta ci avete abituati, avete fatto il gesto dell'ombrello! Noi risparmiamo e voi, Lei è in prima fila (leggevo tempo fa che le spese della Camera colla Sua presidenza sono duplicate!), sperperate! L'Italia vi guarda e giudica. Vergognatevi tutti! Un'ultima annotazione. Pensavo che con "fini" avessimo toccato il fondo, devo ricredermi, purtroppo!

Ettore41

Dom, 15/12/2013 - 11:32

E' una povera frustrata. Il punto non e' il sessismo ma il costo della vacanza a spese nostre. La scorta costa comunque, il carburante per accompagnarla in aeroporto costa. In Aereo le avranno offerto qualche cosa, sempre a spese nostre. Questa e' ossessionata dal sessismo, puo' diventare pericolosa. Per quanto attiene poi alle persone con incarichi istituzionali che viaggiano in coppia e' si vero, ma quelli sono SPOSATI. Persino la Carla Bruni si e' dovuta sposare il Sarco..... per poter fare la Premiere Dame. Cara Boldrini goditi questi altri pochi mesi di privilegi che poi ci pensera' Renzi a mandarti a casa.

mimicaro2005@li...

Dom, 15/12/2013 - 11:33

Il mio commento sull'argomento l'ho già inviato, ma vorrei rispondere a quello di "Silviovimangiatutti". Letta il viaggio di Stato , visti i tempi che corrono, non doveva proprio farlo! Non credo abbiano fatto una bella figura ad organizzare la gita in Sud Africa. Ci trattano, oramai, da pezzenti morti di fame ed era meglio non muoversi dall'Italia. Se la Boldrini ambiva andarci, poteva farlo a sue spese, così come Letta. Con stima!

Ritratto di ilmax

ilmax

Dom, 15/12/2013 - 11:45

la mia azienda, quando faceva le convention le pagava solo ai suoi dipendenti e chi voleva portarsi la moglie, il compagno o i figli, lo faceva a sue spese! è così che funziona!! quindi...cara signora, è lei che fa discriminazione!!

mezzalunapiena

Dom, 15/12/2013 - 11:48

con la fiducia che godono i politici diventa difficile credere alla boldrini come a qualsiasi altro politico,gli esempi sono giornalieri.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 15/12/2013 - 11:49

@Dario Maggiulli. Ti ho già risposto sull'altro articolo ,ma ora desidero ripetermi,non per amor di polemica, ma per fare qualche precisazione.Fra i tanti commenti,alcuni dei quali pregevolissimi,perché ti ha colpito proprio il mio, che fra l'altro non conteneva nessun accenno alle caratteristiche fisiche della gentildonna in questione? Credo che siamo collocati su sponde opposte.A te interessa l'immagine della Boldrina,i suoi tratti che giudichi da gran signora,come indica il tuo appellarla Donna Laura,che ricorda le atmosfere della Roma dannunziana,il suo appeal,il suo aplomb,eventuali tue performance sessuali,insomma parla il maschio che è in te.In quest'ottica è chiaro che tu coinvolga anche me,come portatrice di quel difetto tradizionalmente attribuito alle donne,che è l'invidia, che le spingerebbe costantemente a domandarsi chi sia la più bella del reame.E allora per un attimo permetti che io entri di nuovo in questa dimensione e dica che la boldrina tanto affascinante non è,infatti ha le orecchie sproporzionatamente grandi,il naso rifatto,i denti storti,lo sguardo malaugurante,l'andamento legnoso, la tendenza al doppiomento.Ma sui tuoi gusti non discuto,perché è affar tuo e neanche intendo fare precisazioni sulla mia immagine,che sarebbe ininfluente in questa sede e che non può e non deve interessare a nessuno. Io ho sempre creduto che su un forum come questo ci si debbano scambiare pensieri che in qualche misura possano essere d'interesse comune,mentre il luogo più adatto per valutare le grazie femminili siano i concorsi di bellezza.Pertanto,come per gli uomini non si adottano criteri estetici per valutare il loro operato in campo politico,così anche per la boldrina ho seguito ben altri parametri di valutazione per motivare la mia avversione per lei,sia sul piano umano,sia in quello di stretta pertinenza al ruolo che essa (indegnamente) ricopre.Sempre cordialmente.

giovanniferrara

Dom, 15/12/2013 - 11:54

....quasi quasi rimpiango Fini.

mar75

Dom, 15/12/2013 - 11:54

Per completezza di informazione dovreste scrivere che quelli che hanno partecipato alla missione lo hanno fatto gratuitamente, rinunciando alla indennità di missione che gli sarebbe stata corrisposta proprio per non aumentare i costi. C'è qualche altro politico che ha fatto una cosa del genere?

vince50_19

Dom, 15/12/2013 - 12:02

É comprensibile che questo giornale e altri metta in risalto alcune situazioni veramente al limite del decoro e della morale di chi vorrebbe impartir lezioni in questa materia, che la signora stia sui cosi detti a tanta gente per il suo modo di porsi, per l'arietta di superiorità che traspare dal suo dire (oggi sono gentile), ma ci sono disposizioni ministeriali per le più alte cariche dello stato che prevedono determinati assegnazioni automezzi, velivoli etc. Quindi SOLLEVARE ulteriori polemiche è solo pretestuoso: se c'era la parlamentare su

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 15/12/2013 - 12:04

La veritá é che in italia ci sono 2 classi una é quella komunista dove tutto é permesso, é l,altra é quella che non deve fare niente di quello che i komunisti reclamano per loro!. Finché in italia c´,e la mentalitá komunista di fare i dispetti alla parte avversaria é accettare tutti gli abusi che questa gente fá; nel nostro paese non ci sará mai! una Democrazia dove non si guarda a chi fá queste porcherie; ma di punire questi abusi a prescindere dalla parte politica che li fá!. DIVIDI É IMPERA! QUESTA É LA MONETA CHE USANO I POLITICI DA PIU DI 2000 ANNI!.

carpa1

Dom, 15/12/2013 - 12:04

@viento2. Almeno Silvio se li portava a casa sua dove trascorrevano il tempo a sue spese. Questa ,a spese nostre, se li porta in giro per il mondo .

vince50_19

Dom, 15/12/2013 - 12:06

... volo, può portare sul medesimo chi diavolo vuole. Quel che più interessa circa la predetta è il suo comportamento che in alcuni casi si insinua nella dialettica governativa quando, per la carica che ricopre, dovrebbe sol che tacere rimanendone al di fuori. Se non lo fa si qualifica per quello che è: una schierata che non merita alcuna fiducia e rispetto, in senso politico s'intende. Esattamente con il suo prede-cesso-re.

BENNY1936

Dom, 15/12/2013 - 12:16

Il punto non è che il costo aggiuntivo non c'è stato, ma semmai bisogna domandarsi: il signore in questione aveva qualche titolo per partecipare all'evento? Qui pare proprio che il potere logori anche chi ce l'ha.

bosco43

Dom, 15/12/2013 - 12:19

CASTA infame! Ci si è abituata subito!

Gianca59

Dom, 15/12/2013 - 12:20

Riscrivete la notizia come se il marito fosse il PDC e la Boldrini la moglie che lo accompagnava in Sudafrica con volo di stato e poi lasciate spazio ai commenti. Così la signora non avrà argomenti .....

Marcello.Oltolina

Dom, 15/12/2013 - 12:29

Chi ci governa non si astiene dal dare un cattivo esempio in ogni occasione e poi si domandano come mai i cittadini odiano i politici. Sono subdoli e viscidi da fare ribrezzo.

enzo1944

Dom, 15/12/2013 - 12:30

Cialtrona che campi da sempre sulle spalle dei Contribuenti Italiani!....VERGOGNATI,....sempre in Hotel 5 stelle,solo perchè super raccomandata dalla sinistra!.....Vai a lavorare,invece di spara cazzate ogni giorno!VERGOGNATI

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 15/12/2013 - 12:34

'Arretratezza sessista': non è altro che il vecchio arnese, aggiornato, dello 'svenimento' al quale le furbe dame di un tempo ricorrevano in caso di flagranza di re . L'aiatollah Camerini, presuntuosa, 'boriosa e lavativa'(concordo @Euterpe!), presuntuosa e calcolatrice, che non si lascia scappare l'aria del tempo, che ormai concede alle donne cariche sempre più alte (decorative e inutili, ma è questo che a loro piace, un modo 'femminista' di essere, oggi, come le cortigiane di un tempo), non può fare a meno di salvarsi in corner rispolverando il trucco dello svenimento al quale ha dato il nome di 'arretratezza sessista'. Magari, visto che ci stava, poteva anche tirare in ballo la buona, vecchia 'cavalleria'. Ma la cavalleria bisogna meritarsela e, per le sottomesse donne di un tempo, era consolatorio e loro diritto rivendicarla; mentre andarsela a cercare e pretenderla adesso, da parte di virago compiaciute, ha solo il sapore di uno squallido teatrino. Come a dire che stiamo facendo tutto per finta: le donne fingono di aver potere e gli uomini fingono di crederci; ma se la nave affonda, allora tutti nell'800: donne sulle scialuppe e uomini ingoiati dalle profondità. Poche sono le donne, oggi, che sanno essere 'virili', sanno essere se stesse senza farlo pesare alla controparte, senza rivendicare, in avverse circostanze, il privilegio (e la comodità) della 'debolezza'.

Ritratto di C.Piasenza

C.Piasenza

Dom, 15/12/2013 - 12:35

Mi pare che il problema sia posto male. Che bisogno c'era infatti che questa nullità assoluta , accompagnata dal compagno , o dalla zia vedova, o dal gatto di casa se ne andasse in Sud Africa ?

macchiapam

Dom, 15/12/2013 - 12:38

Davvero costei non perde occasione per dire sciocchezze.

Ilgenerale

Dom, 15/12/2013 - 13:07

Immaginate il casino se Berlusconi avesse caricato su un aereo di stato una delle sue donne?! BOLDRINI SEI UNA CAPRA IPOCRITA!!!!

agosvac

Dom, 15/12/2013 - 13:29

Il problema è, egregia signora boldrini, che a questa manifestazione erano stati invitati solo i capi di Stato o di Governo. Lei non è nè l'uno nè l'altro. Pertanto non ci sarebbe dovuta andare nè lei nè il suo compagno! Che poi non abbia preso la diaria( ci sarebbe mancato anche questo!!!) è del tutto insignificante, come pure il fatto che non ci sia stato un aumento dei costi! La realtà è che lei si è presentata col suo compagno approfittando di un volo di Stato e senza neanche essere stata invitata! Forse non se ne rende conto, ma il presidente della camera italiana è un persona del tutto sconosciuta di fronte a chi partecipava a questa commemorazione! Molti si saranno chiesti: ma questa chi è???????

ingenuo39

Dom, 15/12/2013 - 13:50

Per andare ad un funerale, per importante che sia, non poteva prendere un aereo di linea o raggrupparsi con gli altri parlamentari. Credo che l'oggetto principale della cerimonia non avrebbe avuto nulla da ridire sul ritardo. Ma non c'era il predidente del consiglio a rappresentare la nostra nazione, perchè c'era bisogno anche di lei? Tutto il resto sono spese superflue.

moshe

Dom, 15/12/2013 - 14:05

Parassita dell'Italia!

pgbassan

Dom, 15/12/2013 - 14:23

navigatore: almeno stavolta non c'entrano i cattocomunisti (brutta specie), ma gli ateocomunisti, roba grossa, mica bau bau micio micio. Saluti.

Agostinob

Dom, 15/12/2013 - 15:06

Personalmente mi infastidiscono di più le bugie che non il fatto. Ai funerali saranno stati invitati i Capi di Stato. Napolitano non è andato ed avrà chiesto a letta di presenziare. La Boldrini doveva andare con lo stesso aereo di Letta, se avesse dovuto andarci per motivi di Stato. Ma non si capisce perchè il Capo del Parlamento debba presenziare, quando è già presente, per l'Italia, il Capo del Governo. Ovvio che Letta non l'ha voluta e non glielo avrà neppure detto così la Boldrini, che voleva per proprio interesse farsi un viaggio per poter dire "io c'ero", ha preso un altro Falcon, l'ha caricato di addetti per giustificare il viaggio, ed è filata (purtoppo con l'idea di tornare). Non si spiega altrimenti un viaggio con due aerei per andare nella stessa località. E se proprio vogliamo mettere i puntini sulle "i" va detto che probabilmente avrà dovuto avere un doppio equipaggio perchè volando di notte per andare e di notte per tornare, non poteva farlo con un solo equipaggio. Poi, sul fatto che giunta, tutti si siano cambiati d'abito, abbiano fatto docce e toilette nel cubicolo dell'aereo, è abbastanza inverosimile. Quasi certamente avranno avuto una prenotazione per andare in albergo ad effettuare le più classiche operazioni del caso. Non ne sono certo ma sto cercando di saperlo. Alla fine, non è di per sè il fatto che infastidisce ma la continua volontà di pretendere che gli italiani bevano sempre le panzane che vengono dette. Una parte, dal 34 al 38% dei sondaggi, la beve come sempre o finge di berla. Gli altri, lo accettano un pò meno. Trovo comunque un pò strano che molti abbiano subito fatto un confronto con Berlusconi per dire che anche Berlusconi portava persone a bordo. E dicono: lo faceva anche Berlusconi. Come dire, dato che lo faceva lui può farlo anche la Boldrini. C'è però qualcosa che non va in questo ragionamento. Se vi torcevate le budella per dar contro Berlusconi per questo, non si capisce perchè non facciate la stessa cosa per la Boldrini. Se va bene per questa, doveva andar bene anche per lui. E se non andava bene per lui, non dovrebbe essere accettabile nemmeno per costei. Cosa ne dite?

Antonio43

Dom, 15/12/2013 - 15:10

Ci si potrebbe scommettere e vincere facile. La rappresentanza italiana è stata la più numerosa, si sono tutti autoinvitati. Quale occasione migliore per farsi una gita a sbafo in Sudafrica? Quando mai ci sarebbe stata un'occasione per visitare a sbafo quel paese? Di Mandela c'è uno, sì e no, al secolo, che fortuna per la comunistazza che sia morto adesso. Ipocrita, sfacciata, scroccona, mangiapane a tradimento! Ma ancora per poco, andremo di nuovo alle elezioni e ce la toglieremo di torno, lei e il suo ganzo che per quanto pesi poco, è scroccone tanto quanto lei!

gentlemen

Dom, 15/12/2013 - 15:54

Coraggio...qualche mese e non sentiremo più parlare di lei.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 15/12/2013 - 15:57

Gentile signor Francalanza,sono d'accordo con le sue considerazioni. Vorrei anche cogliere l'occasione per chiedere scusa a lei e agli altri lettori se mi sono soffermata nel mio precedente post sull'elenco dei difetti fisici di una donna, ma è stato un fatto volontario per dimostrare quanto possa essere soggettivo il giudizio di natura estetica. Non solo. Ciò che mi premeva indicare (e di questo sono debitrice al Machiavelli) era l'errore che si commette quando si giudica la politica utilizzando criteri che le sono estranei,secondo categorie che nulla hanno a che fare con quelle intrinseche ad essa.Le giungano i miei più cordiali saluti.

edo1969

Dom, 15/12/2013 - 16:49

caro Dario Maggiulli, io invece sono il meno berlusconiano di tutti. Ma la Boldrini mi fa venire un nervoso che mi si gira lo stomaco. Il mondo è bello perche vario. Saluti.

pgbassan

Dom, 15/12/2013 - 16:53

Euterpe 11:49: grandissima.

gcf48

Dom, 15/12/2013 - 16:57

la fotografia pero' è stupenda. Sembra quasi bella anche lei con quella aria commossa e tutto lo stadio che la circonda. Anche il fotografo sarà stato a bordo

ditto1

Dom, 15/12/2013 - 17:00

la prossima volta verrei anch'io che senz'altro me lo merito più di te e del tuo friend e portavoce tutti insieme ... con quei soldi o domani pago la 2° rata dell'imu ... cara martchesina del grillo

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 15/12/2013 - 17:09

#Potenzialmente Amabile Euterpe# Ti ricopio quanto hai sopra scritto ---"Noi donne"? Ma a quali donne si riferisce? A quel manipolo di parassite privilegiate come lei? Le donne, milioni di donne che lavorano onestamente, certo non si riconoscono in una boriosa, lavativa come lei, che non ha neanche il pudore di stare zitta per decenza. Fra poco si dichiarerà rappresentante della Madonna in terra, anche se è atea.--- Mi spieghi per favore cosa ti fa pensare che Donna Laura sia boriosa e lavativa e pure atea? Lavativa? Certamente non è la Madonna ma Donna Laura sì. La Sua onestà nel ruolo affidatoLe rimbalza mirabilmente sulla società con un piglio energico indispensabile se si vuol essere efficaci. Non vedo all'orizzonte, dato il difficile momento che attraversiamo, chi meglio di Lei possa presiedere alla Presidenza della Camera. E non dico tutte queste cose perché spero tanto che me la dia. In questo riconoscimento che Le faccio vi è un'attenzione tutta 'scientifica'. Poi, interessante il quesito che mi poni -Perché mi sono soffermato, fra i tanti, soltanto sul tuo commento?- Evidentemente perché sei ai primi posti nella mia attenzione. Intanto, perché dimostri di possedere una certa intelligenza nell'aver capito che essere assidua in questo nostro 'giuoco' è nobilmente 'terapeutico'. Ci tiene attivi, ci impegna a saper accettare le sfide e respingere gli attacchi, come pure ci da l'opportunità di emendarci, nell'intento di migliorarci. E, se non è questo il miglior modo di vivere, quale mai può esserlo? Questo un aspetto di te, lodevole. Oltre alla correttezza che in genere dimostri di osservare. Ma, quando vedo che ti inzaccheri il vestitino pulito, allora devo per forza venire a tirarti le orecchie. Dolcemente, ovviamente. Nella tua lunga replica, hai letteralmente dissacrato il corpo nobile della mia Laura. Impietosamente, così come soltanto una donna (da te ben tratteggiata) avrebbe saputo e potuto fare. Lascia che questa Laura continui ad apparirci in quelle -chiare fresche e dolci acque ove le belle membra pose colei che solo a me par donna- Noi uomini ne siamo sempre stati rapiti, e privarcene, sarebbe come oscurare le nostre ore. L'alternativa sarebbe l'orecchino. Te capì cara Euterpe? L'elenco infinito dei dissacratori della Onorevole Boldrini, l'ho saltato di piè pari, al primo aggettivo cochon. Non sono nemmeno curioso di leggere quelli da te messi in risalto, quali 'pregevolissimi', che io potrei benissimo facilmente mettere al tappeto. Concludo precisando che devi ritenere un mio grande complimento a te ogni qualvolta ti richiamo su qualche tua 'debolezza'. In genere io non replico ai tanti felloni che mi imbrattano, perché sono inguaribili. Ti mando un bacino sulla fronte insieme agli auguri di buone festività. -riproduzione riservata- 17,09 - 15.12.2013

Ritratto di predicatore1711

predicatore1711

Dom, 15/12/2013 - 17:21

Notate il viso pieno di sofferenza di questa donna.!!!!

eureka

Dom, 15/12/2013 - 18:00

Attaccare per non essere attaccato: metodo comunista sempre in voga. Bastava Letta e consorte a rappresentare l'Italia, non occorreva una delegazione, la Boldrini & c. potevano starsene a casa.

Aristofane etneo

Dom, 15/12/2013 - 19:41

'sta donna mi è antipatica e me ne scuso prima di tutto con lei. Ma forse sono prevenuto per via delle modalità truffaldine usate dai suoi compari della partitocrazia che l'hanno eletta pur avendo raccattato lo 0,000 qualcosa dei voti degli Italiani. Ma come fa ad assumere quell'aria via via da madama indignata per l'ingratitudine della plebe o - se proprio tirata per i capelli - addolorata quasi fosse Santa Maria Goretti subito dopo il fattaccio. Ma da il lato peggiore di sé quando assume quell'aria snob da rappresentante ben remunerata dell'ONU convinta di avere a che fare con profughi e disperati della terra anziché con Italiani che non l'hanno eletta e non vogliono sorbirsela.

Ritratto di MelPas

MelPas

Dom, 15/12/2013 - 19:46

Quando si parla delle marachelle della Boldrini, la Boldrini si offende. Ma prendere l’aereo di stato e dare un passaggio in Sud Africa, al suo compagno, non è equiparabile ad una marachella ma ad abuso di potere. Questi personaggi pensano che gli italiani siano scemi, la misura ormai è colma. Il presidente della camera si dovrebbe vergognare di utilizzare i soldi dei contribuenti per fini privati. Se avesse dignità e coerenza rimborserebbe quanto speso impropriamente allo stato. MelPas.

ghorio

Dom, 15/12/2013 - 20:21

Quand'era funzionaria dell'Onu, la Boldrini si presentava con spirito monacale. Adesso pontifica. IN realtà anche per lei valgono le regole per privilegi che devono essere cancellati, per fare dell'Italia una nazionale normale.

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Dom, 15/12/2013 - 21:24

Ma cosa fa di mestiere il suo compagno? Visto che l'accompagna spesso in varie missioni, sembra un principe consorte!

Aristofane etneo

Dom, 15/12/2013 - 22:56

Ma alla fine non ce l’ho particolarmente con questa signora baciata dalla fortuna in quanto Rappresentante di ONU, Buoni della Terra a spese altrui. Non aiuta pensarla come Presidente della Camera pur avendo avuto quasi zero voti in un Partito che senza l’ammucchiata strumentale con i loro compari, impropriamente chiamati di sinistra ma di fatto opportunisti, non sarebbe neppure rappresentato in Parlamento. Oltre alle normali esose tasse, ho appena pagato parecchi soldi di IMU su una casa avuta in eredità, molto grande, che non riesco a vendere, lesionata per lavori di utilità pubblica condotti a via di esplosioni di micro cariche di dinamite da parte di una ditta subappaltante che ha operato con i soldi della Comunità europea e che secondo i Giudici mi dovrebbe 45.000 euro di danni (che non riceverò). Cioè mi ritrovo una casa che è stata DISTRUTTA CON I SOLDI DELLE MIE TASSE, CHE IO HO DATO ALL’EUROPA LA QUALE HA FINANZIATO IL PROGETTO DI QUESTO MARCIO SISTEMA ITALIA CHE HA DISTRUTTO CASA ED ECONOMIE DEI MIEI GENITORI e su cui dovrò pagare esose tasse per permettere a questi UNTI DEI PARTITI di spassarsela alla faccia mia e degli Italiani della classe media; quella che Pasolini chiamava con disprezzo “piccolo borghese” dimenticando di aggiungere che siamo quelli che sfamiamo i fetenti delle troppe Caste che ammorbano l’Italia e non solo. Perché il Dio di Abramo e di Isacco non mi ha fatto nascere in Israele dove il Primo Ministro dichiara di non partecipare ai funerali di Mandela “per risparmiare”.

Tiolino

Dom, 15/12/2013 - 23:32

Ma sta poveraccia, manipolattrice da operetta, crede veramente che la gente si beva le sue panzane? Che livello...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 16/12/2013 - 00:59

Cosa c'entra il sessismo con l'aver portato "A UFO" il proprio fidanzato in Sudafrica nessuno lo sa. Solo chi è abituato evitare le responsabilità con l'ipocrisia può inventarsi una simile replica alla giuste critiche. Questa Boldrini sta rivelando di possedere una morale molto bassa. Tipica dei trinariciuti che concedono a sè ciò che negano agli altri. Vedi cosa hanno fatto a Berlusconi.

Duka

Lun, 16/12/2013 - 08:20

Forse secondo la Boldrini essere avanzato, progressista o moderno equivale ad una licenza di furto????