La Boldrini da Mandela: il fidanzato sul volo di Stato

La presidente della Camera col compagno a Johannesburg per i funerali, a nostre spese. Montecitorio ci tiene a precisare: "Nessun costo aggiuntivo"

La presidente della Camera Laura Boldrini nella foto scattata durante la cerimonia per ricordare Nelson Mandela allo stadio di Johannesburg

Viaggio annullato all'ultimo visti i costi del volo per trasportare anche scorta e staff (oltre 1 milione di euro): niente, alla fine il premier israeliano Netanyahu non è andato ai funerali di Nelson Mandela. Ma per un premier israeliano che rinuncia, per non spendere, c'è una presidente della Camera italiana che a Johannesburg invece ci va, e non da sola, accompagnata dal fidanzato e dai collaboratori personali. Una comitiva, ma per un evento storico, a cui erano invitati i grandi leader mondiali, ottanta tra capi di Stato e di governo, da Obama a Castro. La Boldrini, pur non rientrando in nessuna delle due categorie, ha tenuto ad esserci, facendosi fotografare emozionata sugli spalti dello stadio riempito di folla: «Tutto il mondo qui per imparare da Madiba» ha twittato la presidente. E mezzo mondo, invece, sul Falcon 900, jet di Stato che ha portato da Roma al Sudafrica e ritorno venti persone con codazzo. La Boldrini, con il compagno, il giornalista Vittorio Longhi (collaboratore di Repubblica.it e del quotidiano inglese The Guardian), ma mica solo lui, anche il portavoce, e poi il responsabile della comunicazione, e poi la consigliera per le relazioni internazionali e quindi la scorta. Un piccolo esercito, meno male che il Falcon è spazioso. Anche perché la Boldrini non era l'unica autorità in volo per il funerale di Madiba, c'era pure Enrico Letta, lui invitato in quanto capo di governo. Neppure Letta si è fatto mancare la compagnia per un evento storico come il Mandela Memorial. Con lui si è imbarcata Gianna Fregonara, la compagna giornalista del Corriere della sera. Oltre alla coppia, anche il portavoce di Letta, poi il fotografo ufficiale di Palazzo Chigi, quindi il consigliere diplomatico del premier, quindi tre funzionari del cerimoniale e naturalmente anche la scorta. Venti persone per un funerale. Ma quello, indimenticabile, di Mandela.

Per una spesa di quanto? Il volo, racconta Lettera43, è stato a carico di Palazzo Chigi. La presidente della Camera (più accompagnatori) ha sfruttato il passaggio dell'aereo del premier, per assistere all'evento. Senza costi extra a carico della Camera dei deputati per trasportare lo staff della Boldrini, come chiarisce una nota di Montecitorio: «Si precisa che la Presidente della Camera dei deputati e coloro che l'hanno accompagnata sono stati ospitati sul volo del presidente del Consiglio dei ministri; non vi sono state dunque spese di viaggio, né vi è stata alcuna spesa di soggiorno, dal momento che la delegazione ha viaggiato di notte sia all'andata che al ritorno». Tutti hanno poi rinunciato, spiega la nota, all'indennità di missione, cioè ad una aggiunta di stipendio che spetta quando si spostano. La scorta della Boldrini no, ma «ammonta complessivamente a 300 euro circa» soltanto. Nessuna nota invece da Palazzo Chigi, i cui dipendenti hanno diritto a generose indennità di missione in casi, come questo, di viaggi istituzionali. Nessun costo per vitto alloggio, a quanto pare, perché tutti hanno dormito a bordo dell'aereo, dovendo rientrare a Roma la mattina dopo per il voto di fiducia.

Va bene la Boldrini, anche se bastava il premier Letta a rappresentare l'Italia in quella importante cerimonia. E va bene anche lo staff, i portavoce e collaboratori, della presidente della Camera, eletta con Sinistra e libertà. Ma il fidanzato della Boldrini, che ci faceva su un volo di Stato? Una passione comune per i diritti civili e il Terzo mondo (Longhi ha lavorato per l'Onu, come la Boldrini), per i migranti e le lotte per il lavoro. Non potevano non esserci, insieme, al funerale dell'eroe dei diritti Mandela. «Tutto il mondo è qui, Obama che stringe la mano a Castro. Amazing» twitta lui, versione inglese del tweet della Boldrini. Che emozione esserci. Paga Palazzo Chigi.

Commenti

wall333

Sab, 14/12/2013 - 10:49

Cosa dobbiamo dire delle gnocche che Berlusconi portava con se sui voli di Stato a villa Certusa?

wall333

Sab, 14/12/2013 - 10:56

Il premier israeliano ha rinunciato al viaggio non certo per risparmiare ma per usare quei soldi a comprare armi e come sempre bombardare di piu' i campi profughi dei palestinesi ma anche i Paesi vicini come Libano e Siria....

wall333

Sab, 14/12/2013 - 11:22

Se su un volo di Stato viaggia una sola persona o 20 quale e' la differenza di spesa? E' solo fango come ormai specializzato fare questo Giornale.

marco_82

Sab, 14/12/2013 - 11:37

Chissà come mai i giornalisti del Giornale non scrivevano niente quando il pregiudicato di Arcore piantava una tenda gigante per Gheddafi con tanto di un centinaio di simpatiche ragazze che dovevano presentarsi al suo cospetto per indurle a diventare musulmane. E vogliamo parlare dei voli quando si portava dietro Emilio Fede o Apicella?? come al solito, fate meglio a tacere

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Sab, 14/12/2013 - 11:41

Se non vi sono stati costi aggiuntivi, il problema dove risiede? Qualche ideuzza si affaccia birichina...

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Sab, 14/12/2013 - 11:42

Una chiantella un posto in aereo.

briegel70

Sab, 14/12/2013 - 11:44

Cosa dobbiamo dire delle igieniste dentali in regione Lombardia per aver avuto l'unico merito di SAPER USARE LA LINGUA ??? La lingua inglese ! E che avevate capito ?

moshe

Sab, 14/12/2013 - 11:44

Un'altra che predica bene e se la gode con i nostri soldi. C'è chi è stata soprannominata "pitonessa", questa è un'"ANACONDA"!!!

Ritratto di barbara.2000

barbara.2000

Sab, 14/12/2013 - 11:46

la boldrini già dal cognome tradotto bene è una bald.... almeno abbia il buon gusto , con tutti i soldi che ruba ed ha rubato di prendere un volo charter , magari cadeva e addio a lei con i funerali di stato e i singhiozzi disperati della kienge .

xgerico

Sab, 14/12/2013 - 11:47

Se avesse viaggiato da sola, cosa avreste detto sulle spese?

swiller

Sab, 14/12/2013 - 11:47

Sono tutti uguali ladroni e parassiti.

Ritratto di randel

randel

Sab, 14/12/2013 - 11:47

Un giarnalucolo ridicolo pronto a sparare su commissione. Mi associo a wall333.......avevate i salami sugli occhi ???????

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Sab, 14/12/2013 - 11:48

80 TRA CAPI DI STATO E DI GOVERNO.......MA NESSUN PRESIDENTE DELLA CAMERA .....MA BASTA ESSERE DI SX E' TUTTO E' LECITO......P.S. LE PROVE DEI VOLI DI STATO DI BERLUSCONI CON LE GNOCCHE ????

Nebbiafitta

Sab, 14/12/2013 - 11:50

Cosa significa dire di aver viaggiato senza "nessun costo aggiuntivo". Anche un volo di linea può viaggiare vuoto, ma ciò non vuol dire che tu puoi salirci e volare senza aver pagato il biglietto. Anche dalle piccole cose si possono trarre grandi insegnamenti, in questo caso non positivi visto che a pagare sono sempre i cittadini.

sergio_mig

Sab, 14/12/2013 - 11:50

@wall333 Cosa vuol dire,se uno va a rubare tutti sono giustificati a rubare? Visto che sei favorevole a ciò che fa la Boldrini paga di tasca tua questo viaggio in SudAfrica, e non accetto che una nullità spenda i miei soldi e quelli di molti italiani per portarsi il fidanzato al seguito senza alcun diritto, poi ci sono anche gli aerei di linea se vogliono fare presenza.Questo vale per chiunque,anche per Berlusconi.

idleproc

Sab, 14/12/2013 - 11:50

Come? Invece di fare un plauso all'eroismo di un membro del "genere" maschile?

sergio_mig

Sab, 14/12/2013 - 11:50

@wall333 Cosa vuol dire,se uno va a rubare tutti sono giustificati a rubare? Visto che sei favorevole a ciò che fa la Boldrini paga di tasca tua questo viaggio in SudAfrica, e non accetto che una nullità spenda i miei soldi e quelli di molti italiani per portarsi il fidanzato al seguito senza alcun diritto, poi ci sono anche gli aerei di linea se vogliono fare presenza.Questo vale per chiunque,anche per Berlusconi.

Cosean

Sab, 14/12/2013 - 11:51

Se non sono sposati... niente aereo di Stato!

Giampaolo Ferrari

Sab, 14/12/2013 - 11:51

Questa francamente è una polemica sterile,se vogliamo dire che andare al funerale di Mandela, potevano fare un volo privato, a loro spese, tutti quelli che volevano partecipare è un'altra cosa. Noi abbiamo una marea di soldi, possiamo permetterci di pagare un volo di stato.

Hook61

Sab, 14/12/2013 - 11:55

Il marito della Merkel non prende mai voli di stato. nessun costo aggiuntivo per i contribuenti tedeschi. Fortuna che in Italia non ci vivo piu' e 'sti ladri di galline me li son levati di torno.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Sab, 14/12/2013 - 11:55

Per Wall 333 e che dire che il Cavaliere ha una sua flotta aerea e che la scorta quella privata la paga lui?

HANDY16

Sab, 14/12/2013 - 11:56

Il fidanzato della Boldrini su un volo di stato senza costi aggiuntivi per la collettività mi sembra una notizia degna dell'ormai collaudata macchina del fango, specialità di questo quotidiano. Che dire allora della ragazze portate a Villa Certosa da Berlusconi e che dire dei voli in cui il predetto Berlusconi si faceva accompagnare da un personaggio come Lavitola? Signor Bracalini ma Lei ci è o ci fa?

ilfatto

Sab, 14/12/2013 - 11:57

In relazione ad alcune notizie stampa riguardanti la partecipazione della Presidente della Camera dei deputati alla Cerimonia commemorativa solenne dell'ex Presidente Sudafricano Nelson Mandela, che ha avuto luogo il 10 dicembre a Johannesburg, si precisa quanto segue: - la Presidente della Camera dei deputati e coloro che l'hanno accompagnata sono stati ospitati sul volo del Presidente del Consiglio dei Ministri; - non vi sono state dunque spese di viaggio, né vi è stata alcuna spesa di soggiorno, dal momento che la delegazione ha viaggiato di notte sia all'andata che al ritorno. Si precisa altresì che tutto lo staff della Presidente, compreso il Capo del Cerimoniale, aveva già rinunciato alla corresponsione dell'indennità di missione, in considerazione della particolarità dello storico evento. L'indennità di missione corrisposta al personale di scorta ammonta complessivamente a 300 euro circa. *** se quanto scritto sopra è vero, il giornalista deve chiedere scusa alla terza carica dello stato, se invece ci sono cose non vere in quanto dichiarato il presidente delle camera si deve dimettere...ricordando però il giornalista che su questo giornale NON ho letto nulla in merito ai voli di stato in sardegna di signorine dai costumi "alquanto facili"..la coerenza quando si fa questo lavoro dovrebbe essere un must...o no?

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 14/12/2013 - 11:58

Voi del Giornale ... State attenti che vi sbattono in galera ... LORO POSSONO!!! Non sono mica di destra?? es. può crollare tutto Pompei che non succede niente!! SONO DI SINISTRA ... LORO.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 14/12/2013 - 11:58

@wall333:...commenti del cavolo!Le sta bene che lo Stato Italiano,sia per Berlusconi(se lo ha fatto),sia per altri,abbia speso tutti questi soldi?

Ritratto di Anticomunista2000

Anticomunista2000

Sab, 14/12/2013 - 11:58

caro wall333, ricordati che il Signor Berlusconi utilizzava i suoi aerei ed elicotteri e che poteva pertanto caricare chi voleva con i suoi soldi. La Boldrini, pagata con i soldi nostri, non può decidere di spendere e spandere i soldi nostri per andare ad un funerale di un terrorista che metteva i coppertoni infuocati ai boeri. Studia la storia prima di parlare. Idiota. Sicuramente sei uno di quelli che ha interesse che la situazione attuale debba restare com'è dato che sicuramente sarai pagato bene per quello che di certo non vali. Spero che il Natale sia triste per te e tutti quelli che rubano convinti di stare nel giusto. Vergognati tu e la Boldrini che porta il suo toy boy in vacanza assieme ai cerimonieri di Letta. Ti sei mai chiesto quanto prende un cerimoniere? Letta ne ha tre e i loro compiti tipo sono indicare quale forchetta usare nelle occasioni ufficiali. Tra un po' verrete tutti appesi alle palle di un pennone di qualche piazza e vedremo se allora ti permetterai di fare commenti su Berlusconi....

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 14/12/2013 - 11:58

Voi Bananas avete la memoria corta , perchè quando c'erano le gnocche sui voli di stato non lo avete mai scritto ? Non siete giornalisti , siete dei giornalai , vergognatevi.

Ritratto di sances2

sances2

Sab, 14/12/2013 - 12:00

E, prima di partire, sosta da Giggino er meglio porchettaro de Fiumicino per fare la scorta di panini con la mortazza e vino de Castelli: un vitto frugale per non gravare sulle spalle dei poveri Italiani che assistono all'evento da casa.

Gfrank54

Sab, 14/12/2013 - 12:01

Wall3333 ti meriti una presidente della camera come questa.

Massimo Bocci

Sab, 14/12/2013 - 12:03

Chissà se si comprerà delle mutande (ROSSE) come souvenir??? Ho dato che è nella sua terra promessa d'Africa, per sentirsi a casa gli basterà levarsele come fa con gli extra comunitari CLANDESTINI!!! Comunque mi sembra una figura di REGIME COMUNISTA!!!! Più che azzeccata per un funerale, un requiem lei è già istruita da quelli fatti e preparati per gli Italiani VERI!!!!

mario.de.franco

Sab, 14/12/2013 - 12:03

Visto che non c'erano costi aggiuntivi, avrei desiderato esservi anch'io...

altair1956

Sab, 14/12/2013 - 12:04

Ma questi sinistronzi non perdono mai il vizio di campare sulle spalle degli altri ? Sono i soliti approfittatori. Il valletto 333 si scorda delle gnocche dei suoi compari (vedi Firenze) e di tutte le schifezze che avvengono nei tribunali Italiani, a spese nostre.

altair1956

Sab, 14/12/2013 - 12:05

La baldracchini non ha mai fatto un caxxo in tutta la sua vita e poi in premio le hanno dato la poltrona.

Ritratto di OltrelaM€lma...

OltrelaM€lma...

Sab, 14/12/2013 - 12:07

il pesce MARCIO puzza sempre dalla TESTA

semprecontrario

Sab, 14/12/2013 - 12:09

nessun costo aggiuntivo il compagno non poteva viaggiare a sue spese? e si predica bene e razzola male e poi si offende pure se la criticano

DIAPASON

Sab, 14/12/2013 - 12:13

Speriamo non torni questo ottuso individuo e si porti anche la sua amica scimmia, c'e tanto da lavorare in quei posti.

vincenzo

Sab, 14/12/2013 - 12:15

E,tra le gnocche di Stato,questa e' senz'altro tra le piu' antipatiche!Pseudointellettuale,velleitaria,"Pasionaria"del nulla assoluto,rappresentante di se stessa!

Ritratto di Bertrand Russell

Bertrand Russell

Sab, 14/12/2013 - 12:16

Bei tempi quando sui voli di stato c'erano Emilio Fede ed escort...

Benjamin

Sab, 14/12/2013 - 12:16

Considerato che non porterei alcun costo aggiuntivo mi metto in lista per il prossimo viaggio all'estero. Penso di avere gli stessi requisiti del fidanzato della Boldini, infatti non rappresento nessuno in Parlamento. Inoltre alla Boldrini mi accomuna il senso di disagio che mi attanagliava da militare: mi facevano fare LA guardia e LA sentinella, mentre io sono di genere maschile.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Sab, 14/12/2013 - 12:17

Gran furbetta peggior Politico e per fortuna eletta da SEL: siamo sicuro e il peso dei suoi ospiti non comporta più consumo di carburante del Falcon che paga pappagone? Sbaglio rubare un centesimo di euro equivale a stessa pena in Penale?

mar75

Sab, 14/12/2013 - 12:18

Dovreste ricordare che spesso il vostro caro leader maximo andava in Sardegna con i voli di Stato e si portava dietro emilio fede e altre ragazze. E questo è capitato non una volta sola.... Vi siete dimenticati di scriverlo? Oppure pensate che gli altri abbiano la memoria corta?

pastello

Sab, 14/12/2013 - 12:19

Buffoni!

PAOL0

Sab, 14/12/2013 - 12:20

nessun costo aggiunto ma questo signore non ha mangiato non ha dormitoin un albergo e chi l'ha pagato? .... noi poveri fessi...

mar75

Sab, 14/12/2013 - 12:22

Vi siete dimenticati che il vostro caro leader maximo andava in vacanza in Sardegna con voli di Stato portandosi dietro emilio fede e altre ragazze? Ve lo siete dimenticati oppure pensate che gli altri abbiano la memoria corta? La Boldrini rappresenta la terza carica dello Stato, il PdC la quarta.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Sab, 14/12/2013 - 12:23

La cosa che lascia basiti è che il viaggio di Bibi con la nutrita scorta sarebbe dovuta costare oltre un milione di Euro. Per quanto riguarda l'onorevole Boldrini e fidanzato (l'unica pecca è che collabori con Repubblica, creando per la compagna un grave conflitto di interessi), credo che non siano da censurare. Piuttosto, io condanno questo modo di fare le pulci al presunto, inesistente sperpero. Non imitiamo i mentecatti delle sinistre quando si accaniscono contro di noi. -riproduzione riservata- 12,23 - 14.12.2013

mar75

Sab, 14/12/2013 - 12:25

@wall333: si sono dimenticati di scriverlo.... oppure sperano che gli altri non ricordino.

palandrana

Sab, 14/12/2013 - 12:26

Israele è sempre stato un sostenitore dell`apartheid contro il quale Mandela lotto`vittoriosamente.Andare al funerale del MADIBA NON SAREBBE STATO POLITICAMENTE CORRETTO:altro che risparmiare i soldi del viaggio.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 14/12/2013 - 12:27

@wll333.Visto che lei giustifica la compagnia degli 'gnocchi' in nome delle 'gnocche',vorrei ricordarle che Berlusconi è stato oggetto di campagne mediatiche devastanti anche per questo motivo.La morticia ha l'aggravante di ergersi a moralista quando in definitiva è una parassita peggiore di altri,un'ipocrita che oltretutto si caratterizza per lo spendere a cuor leggero, anche per futili motivi e per le sue costose esigenze di gran dama, quantità notevolissime del denaro estorto anche e soprattutto a quei poveri di cui vorrebbe ergersi a paladina.Forse perché i contribuenti vessati sono solo Italiani,una specie che non rientra tra quelle protette da questa dannosissima femmina,ai cui bisogni anche notturni noi dobbiamo provvedere.Ma a lei tutto questo evidentemente sta bene.

michetta

Sab, 14/12/2013 - 12:28

Non finiranno mai di comportarsi male. Anzi malissimo! Come li metti a quel posto, tutti, ma dico veramente tutti,dal morto Andreotti all'attuale Letta o Casini o Grasso ecc., fanno e disfanno,per il piacere loro personale e degli amici loro. Se ne fregano altamente, dei problemi della gente. Quella stessa gente che magari, ce li ha messi a quel posto e che pero', si sarebbe affidata a loro, per il bene dell'Italia e degli Italiani tutti. Invece, se ne fregano! Se ne fregano altamente dei problemi dei poveracci Italiani, perche' hanno da pensare alla loro figura internazionale e di chi li accompagna, in quanto pagati profumatamente, fossero anche i giornalisti che, su queste cose, ci sguazzano. Li odio, dal piu' profondo del cuore ed al solo pensiero, di aver, anche se solamente infinitesimamente, contribuito, a che questa gentaccia, possa essere cresciuta così, senza alcun sentimento Vero nei confronti del Paese, che li ha visti nascere, per il solo desiderio di arricchirsi a scapito dei poveracci, mi viene da vomitare! Lo schifo mi pervade, ogni volta che un Fiorito, un Marrazzo un D'Alema, un Casini, un Napolitano, una Boldrini, un Grasso, un Letta, una Finocchiaro, una Bonino, un Bossi figlio ecc.ecc., si dimostra per quello che veramente e'. Povera Italia, dove sei finita!

gigetto50

Sab, 14/12/2013 - 12:29

.....Berlusconi...ma ora dovrebbe essere cambiato tutto...o...no?

mediooriente

Sab, 14/12/2013 - 12:31

Non ricordo articoli su berlu e le troie che si portava in giro

Ritratto di kinowa

kinowa

Sab, 14/12/2013 - 12:31

Questo sarebbe il nuovo che avanza? E.....io pago !!!!!!!!!!!

marcogad

Sab, 14/12/2013 - 12:32

wall ii nome 333 le cazzate che dice

vincenzo

Sab, 14/12/2013 - 12:33

vall333@ Il tuo "ragionamento" non pone la nostra bella madamina in una luce migliore.Netanyau rinuncia per interessi nazionali,madamina non rinuncia per interessi personali!Se poi tu,col tuo limitato orizzonte da Ho Chi Minh de noantri,ci vuoi ricamare sopra,fai pure!La liberta' di pensiero non e' vietata neanche ai poveri di spirito!

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Sab, 14/12/2013 - 12:34

Ma siete cattivi! Visto che deve succhiarsi il caratterino della tipa nelle ore di libertà, non lo invidio. Noi dei capricci della Lauretta ci libereremo tra poco: pensate a lui, sotto quei talloni.

Gianca59

Sab, 14/12/2013 - 12:34

Non vi preoccupate: la signora Boldrini scriverà un libro su questa fantastica ed emozionante esperienza devolvendone gli introiti ai disoccupati.

Ritratto di kinowa

kinowa

Sab, 14/12/2013 - 12:37

Nessun costo aggiuntivo????? Perchè il fidanzato ha viaggiato appeso all'ala come facevano gli scugnizzi napoletani appesi ai tram??

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Sab, 14/12/2013 - 12:41

Vi ricordate quando nel giugno 2008 il sior Silvio fu inquisito per i voli a villa Certosa con il cantante napoletano Apicella ed "alcune ragazze " ? In seguito la causa fu stoppata perchè si dimostrò che cantante ed escort facevano parte del "seguito" del Berlusconi . Ma vergognatevi !!

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Sab, 14/12/2013 - 12:42

Qualunque porcata faccia un politicante italiano, il delinquente Berlusconi l'aveva già fatta ...

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Sab, 14/12/2013 - 12:43

....scrivere senza sapere....mi fanno incazzare gli stolti....il Berlusca utilizza i suoi di soldi..svegliati sinistrato

Atlantico

Sab, 14/12/2013 - 12:44

Si deve dare atto alla redazione del Giornale di aver scritto le stesse cose per i voli di Stato ( con nutrita scorta di uomini della sicurezza, Carabinieri e PS ) che portavano in Sardegna ( e altrove ) le decine di fidanzate di Berlusconi. Bravi !

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Sab, 14/12/2013 - 12:44

Signor Bracalini, stesore di questo articolo, si informi sulle gesta del suo datore di lavoro prima di scrivere....se no,come oggi, l'autogol è immediato .

Gianfranco__

Sab, 14/12/2013 - 12:45

e beh, certo con una persona in più sai come cambia il consumo di carburante....

tormalinaner

Sab, 14/12/2013 - 12:45

La Boldrini ha un fidanzato!!!!!!! Ma cosè un martire della Jihad??? Sarà una vita dura per lui forse era meglio che si suicidava con l'esplosivo. Comunque si è consolato con un biglitto aereo a spese dei contribuenti.

viento2

Sab, 14/12/2013 - 12:46

wall333-certo il Roma -Olbia costa quanto un Roma-Johannesburg vero poi il premier israeliano fa bene a bombardare la Siria e il Libano x proteggere il suo paese dai terroristi

Claudio Ennam

Sab, 14/12/2013 - 12:47

La Boldrini è libera di commemorare terroristi e stragisti come Mandela. Ma non a nostre spese!

electric

Sab, 14/12/2013 - 12:50

wall333, credo che tu abbia una visione un po' distorta delle cose... Per il resto vedo che la nostra Boldrini non perde occasione per farsi un'allegra scampagnata con il fidanzatino e i propri compagnetti.

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Sab, 14/12/2013 - 12:52

Caro wall333. Pensa a me basta che tu dica le stesse cose che dicevi per le gnocche di Berlusconi. Non è che le regole si applicano per i nemici e si interpretano per gli amici.

gian paolo cardelli

Sab, 14/12/2013 - 12:52

Wall333, due interventi, unica dimostrazione di credulità nelle balle "di sinistra"... La prossima volta scriva un solo intervento, vista la loro qualità...

Paul@by

Sab, 14/12/2013 - 12:54

Secondo la giustificazione addotta da Montecitorio dovrei poter viaggiare sul treno o su altro mezzo pubblico senza pagare il biglietto perché, per analogia, la mia presenza di sicuro non produrrebbe "alcun costo aggiuntivo".

Marzia Italiana

Sab, 14/12/2013 - 12:55

la Boldrini non c°incanta con quello sguardo da madonnina infilzata! devono stare a casa tutti! non ci possiamo permettere tutte queste spese, non l°hanno capito ancora!? Anche Letta , e prima di lui Monti, cosa pensano che l°Italia sia la loro agenzia di viaggi personale? Basta sperperi! Non possono continuare a fare i loro porci comodi che tanto possono spremere i cittadini per i loro lussi. Cittadini, ancora una volta, vi esorto a non pagare più le tasse, lasciamoli al verde, e poi voglio vedere se si fanno i viaggi gratis o se vanno a lavorare in bicicletta!

scipione

Sab, 14/12/2013 - 12:56

wall( era )333,BRAVO,mentre gli italiani imbracciano i forconi perche' non ce la fanno piu' a vivere e le tasse stanno strangolando famiglie e imprese,tu divaghi e dici str....te pur di giustificare spese inutili e viaggi in comitive di Stato che non c'entrano niente con l'evento.BRAVO,sinistronzo,avanti cosi' che andiamo bene.

apostata

Sab, 14/12/2013 - 12:58

la ragazza è innamorata, bisogna capirla

Marzia Italiana

Sab, 14/12/2013 - 13:02

wall333 - le ha viste lei tutte queste gnocche? secondo me sono tutte illazioni e lei parla solo per denigrare e per partito preso. Comunque, le rammento che Berlusconi usava il suo aereo personale, il suo cuoco personale, la sua scorta personale, non aveva bisogno di derubare i cittadini italiani, lui, come TUTTI QUESTI MORTI DI FAME CHE CI METTONO in conto anche la nutella e L'uso del WC!

piero1939

Sab, 14/12/2013 - 13:07

inutile non hanno un po' di buonsenso. possibile che habbiano sempre le scuse pronte. ma alla gente che si suicida un poò di buon senso lo vogliono dedicare o no. spudorati e arroganti senza limite.

piero1939

Sab, 14/12/2013 - 13:08

inutile non hanno un po' di buonsenso. possibile che habbiano sempre le scuse pronte. ma alla gente che si suicida un poò di buon senso lo vogliono dedicare o no. spudorati e arroganti senza limite.

piero1939

Sab, 14/12/2013 - 13:11

benissimo visto che lo faceva berlusca allora sono giustificati tutti a fare i pirla come lui. ma dico ma, vogliamo cambiare questa politica o no!!!!!! ma perché i forconi non vanno a lavora' invece di reclamare????? siamo matti davvero.

odifrep

Sab, 14/12/2013 - 13:12

Ultimamente, la sinistra non spende più come una volta per la festa dell'Umidità ed allora ha ben pensato di approfittare dell'occasione della celebrazione dei funerali di Mandela, anche perché si svolgeva in mondo visione. Non critico la Boldrini, per questo particolare del compagno, ma chiamo a giudicare quei sinistronzi che, in passato, si sono scagliati con tutto il loro odio ed accanimento contro l'avversario politico che, magari avrà commesso lo stesso sbaglio. Non sarebbe bastato solo la presenza del capo del governo in momenti di spending review? Non avevo alcuna intenzione di formulare questa domanda, mi è uscita spontaneamente mentre pensavo se si potevano evitare queste inutili paparazzate vip.

robylella

Sab, 14/12/2013 - 13:17

Bravo wall333 giustifica le spendacciona, mentre tante famiglie italiane non arrivano alla fine del mese! L'estremismo politico è un vero male sociale e fa dire cazzate enormi! Vergonati!

Ritratto di serjoe

serjoe

Sab, 14/12/2013 - 13:19

La sinistra tutta contenta ...a pagar alla Boldrini la trasferta.Non poteva certo mancare...all'addio a Mandela..un "gigante ...che mai piu' nascera'"..a detta dell'abbronzato,che pero' con lei..non s'e' fotografato, ma la bionda danese..privilegiato.

gianni71

Sab, 14/12/2013 - 13:20

Ma dov'è la scandalosa notizia? Sono tutti andati con lo stesso aereo del Presidente del Consiglio, ergo: costo zero! Quanto sono costate alla collettività le troie che il pregiudicato portava con l'aereo di stato, nella sua residenza in sardegna? Siete ridicoli!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Sab, 14/12/2013 - 13:24

Quindi la notizia e' che non e' costato nemmeno un euro questo viaggio della boldrini,e pensare che dal titolo sembrava chissa' quale scandalo...

Ritratto di Maurizio Brollo

Maurizio Brollo

Sab, 14/12/2013 - 13:26

Vero che costi aggiuntivi non ce ne sono, e' solo questione di etica, cosa ci faceva il fidanzato della signora Boldrini in quell'aereo? E' forse anche lui un dirigente statale ? No ? Allora la signora Boldrini, la prossima volta porti via anche me, tanto clandestino più clandestino meno.

vittoriomazzucato

Sab, 14/12/2013 - 13:27

Sono Luca. Quindi i Falcon erano due ; uno per Letta e codazzo e uno per La Boldrini e codazzo. Il Falcon porta 15 passeggeri più tre persone di equipaggio. Potevano farne volare uno solo e la Boldrini accodarsi al gruppo di Letta. Per risparmiare ci sono mille modi, anche rimanere a casa e vedere la cerimonia per TV. Questo vale per la Boldrini, ma siccome la carica di presidente del Senato le ha dato alla testa allora....GRAZIE.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Sab, 14/12/2013 - 13:27

rimangano la. voglio dire...possiamo donare qualche politico e giornalaio prestigioso ad un paese povero no? e tengano pure l'aereo!

Ritratto di Maurizio Brollo

Maurizio Brollo

Sab, 14/12/2013 - 13:28

@wall333 Wallis, con il SUO aereo, non con quello dello stato !

Ritratto di Maurizio Brollo

Maurizio Brollo

Sab, 14/12/2013 - 13:29

@più scrivi più cavolate si leggono , bravo continua così che noi ci divertiamo

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 14/12/2013 - 13:39

LA BOLDRINI CHE IMPRTISCE LEZIONI DI MORALITA'...AHAHAHAHA W LE OLGIATTINE.....

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Sab, 14/12/2013 - 13:39

...Il peso del "bagaglio", costituisce un costo aggiuntivo. Comunque: "Io sono io e voi non siete un c....". Non è opportuno, ne civile, compararsi con chi si è comportato in modo peggiore di te. Ed ancora: "Vai con chi è migliore di te e pagagli la spesa". Soddisfatti!

angelomaria

Sab, 14/12/2013 - 13:41

c'e da crederla??/vala'che ha trovato il bancomatparlamento che gli mettino un freno

Ritratto di LysValley

LysValley

Sab, 14/12/2013 - 13:45

Certo che di affiliati dei partiti politici e politicanti vari l'Italia è stracolma se, anche nei commenti, non riescono a trattenersi dal difendere il loro Padrino di turno a spada tratta... già!... i privilegi... ottenuti con... tanto dolore... bisogna conservarli ad ogni costo!

Ritratto di uno-nessuno

uno-nessuno

Sab, 14/12/2013 - 13:47

Per la REDAZIONE- Ma vi costa tanto pubblicare i commenti senza procedere a ritmo di lumaca?

davidebravo

Sab, 14/12/2013 - 13:49

Boldrini sta facendo una marea di stupidate meritevoli di una prima pagina ma voi riuscite sempre a fare centro su cose stupide come questa, già fatta dal Vostro con ospiti ben meno consoni e per mete non istituzionali ma comunque archiviata dal Tribunale dei Ministri. Per fortuna siete l'house organ del Partito dell'Amore, sempre nel merito e mai a parlare con la pancia della gente.

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 14/12/2013 - 14:00

di cosa vi lamentata su quello di SILVIO volava Apicella e Lavitola che non sono neanche i fidanzati di SILVIO ridicolo articolo per bananasss PIETOSO

Ritratto di venividi

venividi

Sab, 14/12/2013 - 14:05

Ecco, non manca mai il cialtrone che tira in ballo Berlusconi non sapendo - o fingendo di non sapere - che i voli di "stato" erano per la gran parte effettuati con l'areo privato del Cav.

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 14/12/2013 - 14:05

wall333 almeno erano le fidanzate ........ mentre Apicella e Lavitola cosa erano !!!!!!!

Ritratto di venividi

venividi

Sab, 14/12/2013 - 14:07

Spero che il premier israeliano non manchi di venire a bombardare anche i ciogielle come wall333 per fare un'opera di bene agli italiani.

agosvac

Sab, 14/12/2013 - 14:08

Egregio wall333, guardi che Berlusconi quando andava a villa Certosa(non certusa) in Sardegna non usava voli di Stato ma voli privati da lui stesso pagati!

Ritratto di venividi

venividi

Sab, 14/12/2013 - 14:10

Ha detto giusto, mark 61, "quello di SILVIO", nel senso che l'aereo non era dello Stato bensì di Silvio. Bravo, per una volta dice le cose come si deve.

Pelican 49

Sab, 14/12/2013 - 14:13

La Casta continua a gozzovigliare a spese degli Italiani, ma prima o poi sarà loro presentato il conto. E non potranno pagarlo con un bonifico, ma cash ... e con tutto il resto che ne viene! La Boldrini, se proprio voleva farsi notare tra i suoi amici fancazzisti internazionali, doveva comprarsi un biglietto aereo con i soldi che già ci ruba tutti i mesi ... magari un biglietto di sola andata, per la gioia di ... quelli rimasti a casa. Bye bye.

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 14/12/2013 - 14:14

Maurizio Brollo........informati meglio compreso le auto blu x villa certosa le stesse auto che ancora ci costano un tot 40 uomini di scorta, le due auto blindate al semplice cittadino Silvio Berlusconi che ci costano 2,5 mln di euro l'anno pagateli tuuuuuu non sei più senatore cosi giusto x ricordartelo

Lili72

Sab, 14/12/2013 - 14:14

I tre sinistri , Wall333 , davidebravo (?), mark61, si rendono conto di essere ridicoli e inopportuni ??? opportunità a parte rimestare con Berlusconi su ogni carognata ATTUALE mostra soltanto la stupidità e la insignificanza di questi commenti . Seil governo Letta gli togliesse la pensione e gli togliesse anche il pane di bocca se lo meriterebbero !salvo venire a scrivere che è colpa di Berlusconi.Andate ai giardinetti nonnini .

Ritratto di pippo48

pippo48

Sab, 14/12/2013 - 14:16

Voglio anche me fare il fidanzato della Sboldrini e viaggiare gratis

Ritratto di serjoe

serjoe

Sab, 14/12/2013 - 14:17

Le olgettine..santarelline, al confronto dei casini.. della Boldrini.

mar75

Sab, 14/12/2013 - 14:18

@Maurizio Brollo: gli aerei erano della flotta fininvest ma grazie ad una legge voluta dal vostro idolo furono equiparati a voli di Stato perché il vostro idolo diceva che si sentiva più sicuro volando con aerei suoi. Il costo di quei viaggi quindi viene pagato dai cittadini. Si informi meglio altrimenti passa per ignorante. Giusto per puntualizzare.

mar75

Sab, 14/12/2013 - 14:21

@agosvac: ma siete ignoranti o volete solo negare l'evidenza? Gli aerei erano della flotta finivest grazie ad una legge voluta dal vostro idolo che li equiparava a voli di Stato. Quindi i costi di quei viaggi erano a carico dello Stato, dei cittadini. Credete ancora alle favole che vi racconta il vostro caro leader maximo, sconcertante!

T.J

Sab, 14/12/2013 - 14:23

beh io non vedo problemi, si sono correttamente giustificati in questo modo: "c'erano dei posti liberi (già pagati)" e il mio giovane compagno, che fa parte del mio staff, non ha mai visto un funerale di stato….e si sa, in italia, quasi tutti gli scrittori, studiosi, filosofi o altri personaggi degni di un evento così' importante….avrebbero rinunciato…per dire, spazio ai giovani. Nota: che serve una persona dello staff ad un funerale di stato? Io avrai portato qualcuno che si è distinto in Italia per i suoi studi su Mandela e la storia di quel paese. Un'altra occasione mancata..per dare l'esempio al popolo..(che con i suoi soldi..ha reso possibile..un posto libero per questi eventi)…e io ……."pago"…anzi, paghiamo.

mar75

Sab, 14/12/2013 - 14:24

Per quelli che ancora credono alla favola che il vostro idolo volava a sue spese, con aerei suoi, senza gravare sui cittadini, consiglio di cercare su Google: "aerei fininvest voli di stato". Aprite gli occhi invece di passare per ignoranti pur di negare l'evidenza.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Sab, 14/12/2013 - 14:29

E' la prova lampante che quando questi poveri "cameranti" si scagliano contro i ladri, non lo fanno perché rubare è immorale, nossignori, lo fanno perché vogliono rubare anche loro.

mar75

Sab, 14/12/2013 - 14:31

Cercate su Google: "aerei fininvest voli di stato" invece di credere ancora alla favola che quei voli erano pagati da lui. A meno che non vogliate negare l'evidenza....

Giuseppe Borroni

Sab, 14/12/2013 - 14:34

Bracalini....... S P O R C O

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Sab, 14/12/2013 - 14:34

@hook61 - giustissimo. Ha detto bene: questi politici sono dei ladri di galline. Insomma, dei poveri disperati!

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Sab, 14/12/2013 - 14:35

"wall333" quando hai finito di scrivere cazzate comuniste faccelo sapere

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Sab, 14/12/2013 - 14:37

"wall333" vatti a leggere l'unità allora!che ci stai a fare qua se non ti piace il giornale?!parli di fango verso il giornale quando sei tu a gettare fango con i tuoi commenti!

mar75

Sab, 14/12/2013 - 14:37

Google: "aerei fininvest voli di stato".......

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Sab, 14/12/2013 - 14:39

A parte tutto comunque mi fanno venire da vomitare i personaggi come la boldrini!che essere insignificante...questa sarebbe presidente di tutti?ma per favore!!!!!!!!quando si scioglieranno le camere e la signora dovrà sloggiate di forza sarà festa grande!una persona così non rappresenta gli italiani!

unosolo

Sab, 14/12/2013 - 14:41

nella vita c'è sempre chi può e chi no , anche per una partita ,voli di stato o rimborsi gonfiati , non scordiamo da chi viene l'esempio a sfruttare lo stato.

Ritratto di serjoe

serjoe

Sab, 14/12/2013 - 14:43

@mar75..le favole sono adatte ai bambini...le boiate dei sinistronzi son create per i..gonzi.

sergio_mig

Sab, 14/12/2013 - 14:46

@wall133 o 333, perché non rispondi, hai capito che hai detto delle cazzate?

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 14/12/2013 - 14:51

xgerico 14/12- 11:47 scrive: "Se avesse viaggiato da sola, cosa avreste detto sulle spese?" - - - Avrei detto che doveva comunque starsene a casa visto che c'era già il capo del governo.

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Sab, 14/12/2013 - 14:58

Che qualcuno ci faccia il piacere di spiegare alla Boldrini che in visite ufficiali non si portano dietro compagni o amici per questioni di etica e stile, soprattutto quando si tratta di una visita di profondo cordoglio, La signora si svegli!

russogennaro

Sab, 14/12/2013 - 15:04

COME SBAGLIAVA BERLUSCONI A PORTARE LE SUE AMICHE SUI VOLI COSIHA SBAGLIATO LA BOLDRINI HA FAR VIAGGIARE IL SUO FIDANZATO CON I VOLI DI STATO. NON E' UN PROBLEMA ECONOMICO ,MA E' UN APETTO MORALE E DI OPPURTINITA'.

russogennaro

Sab, 14/12/2013 - 15:09

NON RIESCO A CAPIRE PERCHE' NON SEMPRE APPAIONO I MIEI COMMENTI.GRAZIE

russogennaro

Sab, 14/12/2013 - 15:11

SONO D'ACCORDO CON SOCCORSI

Ritratto di Scassa

Scassa

Sab, 14/12/2013 - 15:15

scassa Sabato 14 dicembre Cari scriventi che vomitate ingiurie ,schifo e date dei servi e ruba stipendio a chi tiene in piedi questo Giornale,,mi domando perché commentate su questo foglio ,ve lo ha forse prescritto il medico del SIMAP ,per caso ? Perché non commentate su quel fulgido e democratico quanto imparziale di la Repubblica ,visto che non avendo padroni e obbiettivo,lungimirante ,odia pettegolezzi ,insinuazioni,non sbaglia mai centro emai e poi mai approfitterebbe degli stolti ! Scrive servendosi di menti illuminate ,per milioni e milioni di altrettante menti illuminate in Italia e all'estero ,e sempre sui più sublimi e non asserviti fogli lecca terga dei potenti ? Che gusto ci provate a scrivere ,cosa molto faticosa per voi ,su questo Giornalucolo che ,tra l'altro ,ben pochi leggono ? E' come scrivere sulla sabbia ......non è degno di personaggi dalla mente così aperta e razionale come la Vostra! Riposate le piccole cellule grigie per vangeli migliori .

vince50_19

Sab, 14/12/2013 - 15:20

Lasciando perdere i soliti berlusconofobici che hanno il pensiero sempre "lì" e peggio di Silviuccio, le più alte cariche dello stato hanno a disposizione "ad personam" un aereo e possono utilizzarlo come meglio credono. É andato pur Bertinotti a Parigi, a suo tempo e quando fu presidente della camera, al matrimonio di suoi amici.. Questo è un articolo pretestuoso, egregi signori de Il Giornale, tanto questi non si toglieranno mai niente e continueranno a mettercela in quel posto, voi compresi. L'unica "arma" che abbiamo è il voto e se non cambiano testa bisognerebbe mandarli tutti a ca...... Almeno di primo acchito!

mar75

Sab, 14/12/2013 - 15:21

@Soccorsi: infatti Obama è andato solo, senza la compagna.... che stupidaggine!

fenix1655

Sab, 14/12/2013 - 15:23

Scusatemi wall333 e soci. Ma allora voi in cosa siete migliori? Fatemi capire, solo perchè ora invece di gnocche, olgettine pitonesse ecc. li chiamate fidanzati? O forse mi scappa qualcosa? Fatemi capire bene per cortesia! Io pensavo si stesse discutendo sul fatto che è ora di finirla di approfittare delle posizioni istituzionali e delle risorse pubbliche!

solamentedipassaggio

Sab, 14/12/2013 - 15:23

Israele è stato uno dei pochi stati ad aver mantenuto le relazioni diplomatiche con il Sudafrica dell'apartheid. Che il capo del Governo israeliano non si sia presentato ai Funerali di Stato di Nelson Mandela non è propriamente una stranezza, e anzi è una scelta precisa.

Silvio B Parodi

Sab, 14/12/2013 - 15:26

IL PRESIDENTE ISRAELIANO INTELLIGENTEMENTE HA FATTO RIAPARMIARE I SOLDI AL SUO POPOLO NON COME LETTA CHE ANCHE CON LA CRISI VIAGGIA PER TUTTO IL MONDO A NOSTRE SPESE, ricordiamoci che l'aereo di stato costa 1 milione al giorno di volo.

Silvio B Parodi

Sab, 14/12/2013 - 15:27

e togliete la foto di quella faccia di merda della Brodini fra poco paghera; anche lei la sua cretinaggine e paraculaggine.

woofer65

Sab, 14/12/2013 - 15:33

Se un personaggio di Stato si fa accompagnare dal coniuge in un viaggio ufficiale, lo trovo senz'altro giustificato. O forse il vostro problema è che non fossero sposati? Eppure eravate abituati al vostro piccolo eroe che sui voli di stato scarrozzava Fede, Apicella e altri strani personaggi che non erano certo sua moglie.

Ritratto di Maurizio Da Lio

Maurizio Da Lio

Sab, 14/12/2013 - 15:34

Ehi gente! Non avete capito niente! Senza la Boldrini, il funerale, non lo avrebbero fatto! Chi ci sarebbe andato! Inoltre qualche lusso ce lo possiamo permettere vista la buona situazione economica.

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Sab, 14/12/2013 - 15:34

Boldrini: Ritrosetta, casta e giuliva... a spese nostre!....ma quando "finisce" questo bordellificio che è diventato il Parlamento?: Avanti tutta "Forconi"...l'obbiettivo è il Palazzo...se ne devono andare tutti...non serve un Renzi, già addomesticato dal Cane di guardia del Colle, che mette nel suo staff una Picierno che ha il solo merito di essere la "compagna", nemmeno tanto segreta di un "illustre" ministro del Capo dell'Esecutivo (una operazione da manuale Cencelli posto cattocomunista)...Poveri Noi!.

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Sab, 14/12/2013 - 15:35

X mar75 adesso mi vieni a paragonare il Capo dello Stato più potente del mondo con una Boldrini questa si che è la madre di tutte le stupidaggini.

enzo1944

Sab, 14/12/2013 - 15:36

Nò caro Bracalini,.....non paga palazzo Chigi,......bensì continuano a pagare i Contribuenti Italiani!

Il giusto

Sab, 14/12/2013 - 15:41

poveri silvioti...un misto tra ignoranza e stupidità...

mar75

Sab, 14/12/2013 - 15:47

@Soccorsi: ahah la Boldrini è la terza carica dello Stato della sesta o settima potenza mondiale, ha un livello di importanza superiore a quello del PdC che è la quarta carica. Letta è andato con la compagna, moglie, perché la Boldrini non poteva portarsi il fidanzato? C'erano anche altri leader, secondo lei erano tutti soli senza i propri mariti o mogli?

Ritratto di uno-nessuno

uno-nessuno

Sab, 14/12/2013 - 15:53

# fenix1655. Il suo commento coglie il fulcro del problema. I lettori che lei ha citato partono dal presupposto di essere 'migliori',in modo apodittico,per cui ogni loro nefandezza viene riportata a questo 'a priori' e pertanto essa non si deve qualificare come tale. Altrimenti c'è sempre Berlusconi a fare da scudo dietro cui nascondersi e giustificarsi,dimenticando quanto livore,maldicenza,calunnie su di esso hanno gettato e continuano a gettare.Sono individui che a causa della loro faziosità sono disposti a chiudere gli occhi anche su comportamenti dannosi per tutti i cittadini,quindi anche per loro stessi,pur di continuare a non usare il cervello,senza mai attingere a quel 'sapere aude',abbi il coraggio di conoscere,in modo autonomo,superando ogni forma di bieca ideologia ,inculcata da chi ne ha tratto e ne trae vantaggio.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Sab, 14/12/2013 - 15:59

Capisco che si chiamino fra di loro "compagni", meglio se si definissero "conviventi", che da noi, nella nostra società intendo, era ed è qualcosa di spregiativo e poco serio. Ma che debbano ancora considerarsi "fidanzati" a vita, mi sembra una grossa bischerata, come dicono in Toscana. Sembra che certa umanità, da un po' di tempo in qua, sia completamente rimbambita. Un fidanzamento è comprensibile e giusto, secondo natura, solo in una coppia imberbe e non sposata di ancora giovanissimi. Né si può parlare di fidanzamento fra separati o divorziati che vorrebbero ricomporre una famiglia. Si sta, purtroppo, vivendo solo un periodo storico-sociale confuso e assurdo, dove la lingua italiana non ha più il suo significato, ma lo trascende, indicando appunto qualcos'altro d'indefinito.

marcs

Sab, 14/12/2013 - 16:06

vincenzoaliasil, passando spesso da Arcore vedo davanti alla villa del pregiudicato una (e a volte due) macchine dei carabinieri: mi vorrebbe dire che gli stessi li paga il suddetto pregiudicato?

davidebravo

Sab, 14/12/2013 - 16:11

@Lili72: "sinistra" lo può dire a sua sorella, ignorante. Continui a non fare paragoni col passato ed il prossimo imbecille che verrà a governarci avrà terreno fertile. Per la pensione non si preoccupi, sto già pagando per la mia e per la sua, e sicuramente con lo Stato governato direttamente e indirettamente dal Suo sono a credito.

antoniopochesci

Sab, 14/12/2013 - 16:16

E dov'è la notizia? Nihil novi sub sole. Se sei de sinistra, ti è concesso di tutto e di più,nel più classico dei suoi comandamenti:"predica bene e razzola male". L'ipocrisia di questa signora è stomachevole, degna dell'uomo del Colle. Adesso si permette anche il pulpito del video messaggio, dal calduccio e dall'ovatta del suo status di superprivilegiata, per predicare e per fare la ramanzina e il predicozzo a quei rozzi ed ignorantoni dei Forconi: quer popolo bue delle piazze - cioè - che suscita orrore e ribrezzo ai palati fini der Palazzo.

cicero08

Sab, 14/12/2013 - 16:19

E non si può neanche parlare di intelighentia...ma poi i costi aggiuntivi ci sono e come: gli aerei consumano di più in rapporto al peso trasportato.

Ritratto di uno-nessuno

uno-nessuno

Sab, 14/12/2013 - 16:24

#Davidebravo.Le lezioni del passato sono utilissime,ma nel suo caso ho qualche obiezione.Innanzi tutto lei si riferisce a quella che è ancora 'cronaca',per cui si è ancora troppo coinvolti per avere obiettività e serenità di giudizio,poi,se bisogna non dimenticare il passato, la pregherei di ricordare anche tutti i guasti e gli orrori che l'ideologia a cui s'ispira il partito a cui lei appartiene ha prodotto e che sono inconfutabili.

angelovf

Sab, 14/12/2013 - 16:33

Quando cade questo governo? Voglio vivere peggio di adesso, questa donna non la digerisco, la cosa che mi meraviglia e che questa a donna che è un pezzo di ghiaccio ha anche il fidanzato. Mandate la via questa s....a insieme. a quel c.....o di grasso. Che schifo di governo, a pensare che ci stanno anche i nostri traditori.

alfio71

Sab, 14/12/2013 - 16:35

Mi permetto di indicare che il costo maggiore quando si viaggia in aereo e' il carburante. Quando si parla di una distanza cosi' lunga le cifre sono esorbitanti. Il numero dei passegeri (o payload)e' direttamente proporzionale all'uso del carburante. Morale della favola, di costi aggiuntivi ce ne sono e come.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 14/12/2013 - 16:36

"CARISSIMO" WALL Ha mai sentito un qualsiasi comandante d'aereo (io avevo un amico che faceva questo "mestiere" e quindi lo so bene e mi permetto di spiegarglielo) cosa deve fare prima di partire, deve sapere quanto PESA il carico totale dei viaggiatori e bagagli, per calcolare quanto carburante sia necessario saricare !!! Perchè? Perchè qualsiasi aereo più PESA PIU CONSUMA!!! Saludos

tosijoe

Sab, 14/12/2013 - 16:39

fare le pulci ad altri è comodo , perché non informare che il tribunale ha dato torto a brunetta sulla sua richiesta di danni per i servizi di Report e del settimanale l'Espresso circa i suoi " affari " immobiliari ? Inoltre è stato condannato a versare 30000 euro per danni ai giornalisti responsabili . dell'inchiesta .

cecco61

Sab, 14/12/2013 - 16:39

wall33: che tu sia ignorante e fuori discussione ma, secondo te, perché ti fanno pagare l'overweight sui bagagli? Sai che cos'è? Più chili aggiungi e più un aereo consuma carburante. Se tieni così tanto ai Palestinesi: trasferisciti lì e togliti dai cosiddetti: di ignoranti ne abbiamo già più che a sufficienza. Agli altri aggiungo che l'igienista dentale è stata eletta e, mi spiace per voi, i voti si contano, non si pesano. Ma forse non lo sapevate.

Edoardo Argentino

Sab, 14/12/2013 - 16:41

Il titolo del Vs.Articolo così recitava - Bankitalia: "debito alle stelle, famiglie più povere del 9%".Il mio commento scritto: Sembra che fra tutte le disgrazie che noi famiglie italiane stiamo subendo per colpa dei "Politici-Omeninni" che non sanno fare "Politica", ci si metta anche la solita Boldrini ( o' protusillo, dicono a Napoli) che non perde mai occasione per fare brutta figura; mentre sembra il ritratto della salute dalle foto che vengono pubblicate. Ma sarà vero che è andata al funerale di Nelson Mandela e come valore aggiunto si sia portata pure appresso il suo "Moroso"? PRIMO:Cosa ci è andata a fare ? SECONDO:A che titolo, TERZO: chi doveva rappresenare se per l'Italia c'era già il ROSSO-Kapo Letta ? E poi, chi ha pagato, di grazia, il viaggio ed il soggiorno ad entrambi i "piccioncini" ? Noi, Famiglie Italiane ormai alla fame ? Non sarebbe poco dire "VERGOGNA !". Se questo fosse vero, andrei col Movimento dei Forconi fino a Roma ed oltre per il resto della mia vita ! ! ! Siamo alle comiche finali..... E.A. Piesse: Cosa hai combinato Redazione stamane ? Ho postato verso le dieci questo mio commento; poi avete postato il vostro articolo sulla Boldrini. Perchè però non avete pubblicato prima il mio già scritto sul titolo dell'articolo di cui sopra ?

davidebravo

Sab, 14/12/2013 - 16:43

@uno-nessuno: posso condividere il suo discorso, ma la prego, non faccia lo stesso errore di @Lili72 nell'accomunarmi ad un partito con cui ho ben poco a che vedere. Quell'ideologia, così come l'ideologia del PdL/FI, è distante anni luce da me. Per opinione personale e senza presunzione ritengo che nel panorama attuale, con l'elettorato attuale, non ci sia spazio per una sana politica. Ideologicamente, se vuole saperlo, mi colloco a destra (non quella di Berlusconi, che proprio non riesco a definire tale).

odifrep

Sab, 14/12/2013 - 16:46

mar75 (15:21) - nel nominare Obama, credevo che parlasse delle sue figure di m.... fatte ai funerali di Mandela, in mondo visione. Altro che BERLUSCONI con la Merkel. Mi saluti Eddy.

Cosean

Sab, 14/12/2013 - 16:50

ATTENZIONE! Sono persone al seguito di Letta! Esattamente come Apicella era al seguito di Berlusconi!

Ritratto di semovente

semovente

Sab, 14/12/2013 - 16:52

Destra o sinistra, nord o sud, rossi o neri NON HA IMPORTANZA, QUELLO CHE CONTA E' CHE I VOLI DI STATO VANNO UTILIZZATI ESCLUSIVAMENTE DAGLI AVENTI DIRITTO. TUTTI GLI ALTRI FUORI DALLE BALLE. CHE KATZO C'ENTRANO MOGLI FIGLI FIDANZATI AMANTI CON CHI NEL BENE O NEL MALE E' STATO ELETTO/DELEGATO PER UN INCARICO ISTITUZIONALE. QUESTA ABITUDINE ITALIANA VA CASSATA. BASTAAAAAA

spirito con la scure

Sab, 14/12/2013 - 16:53

non me ne frega nu cazz dovevano andare a spese loro per i cazz loro se volevano essserci

xgerico

Sab, 14/12/2013 - 16:54

AEREI ED ELICOTTERI FININVEST DIVENTANO VOLI DI STATO di Claudia Fusani La Presidenza del Consiglio dei ministri ha dato la qualifica di «volo di stato» ad aerei ed elicotteri di compagnie private che fanno capo a Fininvest. Dare la qualifica significa che quegli aeromobili devono servire «a consentire l'efficace svolgimento delle attività aeronautiche occorrenti per realizzare o supportare la cura di interessi pubblici rilevanti» come i viaggi di lavoro del premier e dei suoi ministri. Significa, soprattutto, che quegli stessi mezzi, per assolvere a questa funzione, saranno pagati con soldi pubblici. Soldi nostri, dei cittadini contribuenti, che finiscono nelle casse di un gruppo che fa capo alla famiglia del Presidente del Consiglio. Sintetizzando, pare di poter dire che lo Stato affitta da Berlusconi gli aerei che servono al presidente Berlusconi per svolgere in sicurezza le mansioni di premier. A meno che l'affitto degli aerei non avvenga a titolo gratuito, cosa in linea di principio anche possibile, siamo non solo in un evidente conflitto di interessi ma anche ben oltre il reato di peculato. L'Unità è venuta in possesso di un prezioso documento che porta in alto a sinistra il timbro Enac (l'ente nazionale di aviazione civile), il numero di protocollo e la data del 4 giugno 2008, un mese dopo il giuramento dell'esecutivo Berlusconi. L'oggetto della comunicazione della direzione security è «L'attribuzione della qualifica di volo di stato». Si legge che «la Presidenza del Consiglio dei ministri e l'Ufficio per i voli di Stato con nota protocollata del 15 maggio 2008 ha comunicato che in conformità al Dpcm del 23-01-2008 è stata attribuita la qualifica di Volo di stato ai voli che saranno effettuati per le esigenze di trasporto del sig.Presidente del Consiglio dei ministri, dagli aeromobili della Società Alba Servizi Aerotrasporti e del Consorzio Elicotteri Fininvest di seguito elencati...». Seguono le targhe di cinque velivoli, un Gulfstream 5, due Hawaker 800xp, un A319 (un airbus con 124 posti) e un elicottero AW 139. Cinque velivoli Il capitolo "Voli di stato" è complesso e di difficile accesso visto che si tratta di capitoli della vita pubblica coperti dal segreto per motivi di sicurezza. È probabile, quindi, che veramente il premier abbia affittato i propri aerei ed elicotteri allo Stato senza pretendere un euro per l'affitto. È molto probabile, però, il contrario, e cioè che le due società che fanno capo al gruppo Fininvest (dal 1981 Alba fa parte del gruppo ) vengano pagate per i servizi svolti. I voli di stato sono gestiti da Cai, la compagnia che fa capo ai servizi segreti e che portano sempre le insegne della Presidenza del Consiglio dei ministri, e dagli aeromobili del 31 Stormo. Una flotta, spiegano in ambienti dell'Aeronautica, «perfettamente in grado di assolvere le esigenze di trasporto del premier e dei suoi ministri». In casi eccezionali, «come potrà essere il G8 per cui dovremo trasportare all'Aquila, in poche ore, 26 capi di stato e rispettive delegazioni», oltre agli aeromobili dello Stato e delle sue amministrazioni, «possono essere equiparati a voli di stato anche aerei privati». È il caso di Alba e di Cefin (Consorzio elicotteri). Vale la pena ricordare che nei primi cinque mesi dell'anno le ore di volo dei voli di stato sono triplicate. E che il conto per i cittadini è di oltre 60 milioni di euro solo nel 2009. Facile immaginare che anche questa parte della storia diventi, o sia già, parte del fascicolo della procura di Roma in cui Berlusconi è indagato per abuso di ufficio. Di certo le foto oggetto dell'inchiesta non possono essere solo quelle in cui si vedono gli aerei della Presidenza del Consiglio atterrare a Olbia e dalle cui scalette scendono ballerine, menestrelli e cuochi e compagnie di giro varie. Di certo vanno indagati anche gli elicotteri che arrivano direttamente a Villa Certosa e altri aerei in arrivo a Olbia. Con le targhe che trovate in questa pagina. Un bel po' di lavoro per il procuratore Ferrara. A cui si aggiunge un nuovo esposto del Codacons che vuole conoscere la lista dei passeggeri dei vari voli. Intanto il 9 giugno il Consiglio di Stato deve pronunciarsi sulla direttiva che nell'agosto 2008 ha allargato i criteri di accesso di voli di stato e che per il Codacons è «troppo discrezionale». ROMA cfusani@unita.it 5 June 2009pubblicato nell'edizione Nazionale (pagina 6) nella sezione "Politica"

Agostinob

Sab, 14/12/2013 - 17:02

Come sempre la sequenza non cambia. Appena c'è un articolo che possa dar adito a dar contro Berlusconi o chi ad esso è collegabile, ecco che partono i soliti comunisti a pagamento con le quattro parole (per giustificare il compenso a post). In questo caso va bene, subito e senza condizioni, che questa signora abbia portato con sè il suo fidanzato. Cosa c'è di male? Nulla, per carità, secondo questi comunisti. Peccato che subito si rifanno criticando Berlusconi affibbiandogli gli stessi fatti che, oltretutto non sono veri e sfido qualcuno a dimostrarlo. Ma come? Se non andavano per lui, improvvisamente vanno bene per la comunista? Detto questo, cerchiamo un pochino di essere obiettivi. Una persona "estranea" è sull'aereo di Stato. Non paga ma viaggia gratis. Le spese ci sarebbero state anche se il fidanzato non ci fosse stato, è vero. Ma se Berlusconi è stato attaccato ed accusato per tutto, come mai qui la cosa viene accettata; anzi quasi ritenuta assolutamente normale? Per gli amanti del "poco importa" andsrebbe anche detto che, al di là del viaggio, questa persona ha dormito in un hotel, certamente non due stelle ed avrà pure mangiato. Avrà fatto rilasciare ricevuta per il pagamento? Avrà bevuto qualcosa nelle giornate? Insomma, se non c'è stato nessuna spesa per l'Italia, o costui ha pagato di tasca sua e dovrebbe dimostrarlo, o ha fatto digiuno. Quindi, piantiamola di di fingere di non sapere che è successo davvero. Ancora una volta la Casta se n'è fregata della gente e del giudizio della gente; compreso, miei cari compagni, anche voi, facendovi fare la figura degli idioti sapendo che, avreste mandato giù, fingendo e dicendo, come è accaduto, che tutto è normale e che la colpa, quella grande ed odiosa, è del Gironale.

xgerico

Sab, 14/12/2013 - 17:08

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/io-svolazzo-e-tu-paghi-alla-faccia-della-sobrieta-gli-aerei-di-stato-non-58658.htm......................Su andate a togliervi la sete con il prosciutto!

Baloo

Sab, 14/12/2013 - 17:18

Anche la regina d'Inghilterra si porta dietro alle cerimonie ,il principe consorte. Non esageriamo con le critiche. Fosse andata sola cosa avreste insinuato ? quello che la sinistra con la sua stampa e le sue televisioni avrebbero insinuato per Berlusconi ? Se la sinistra è stata poco seria,la destra lo sia sempre. Noblesse oblige !

Agostinob

Sab, 14/12/2013 - 17:24

Gli articoli dei quotidiani presi come "legge" per avvalorare le nostre tesi (nostre nel senso di chi scrive qui) hanno valore zero, sia che siano del Giornale quanto o ancor peggio dei quotidiani di sinistra. I quotidiani fanno il loro lavoro che è di creare scoop e catturare l'attenzione per far acquistare il quotidiano e vendere qualcosa. Gli articoli vanno letti per quello che valgono: un piccolo passatempo che comunque rimane quasi sempre un'assemblamento dei "si dice" "ho sentito" "pare che". Di Berlusconi si è detto tutto ed il contrario di tutto, anche dal Giornale, quindi è tutto dire. Ovvio che più si da spazio alle illazioni, maggiore è la possibilità, prima o poi di azzeccarne una. Sugli articoli portati a difesa del fatto che i voli Fininvest fossero voli di stato, premesso che se ci si deve sempre difendere dietro ciò che vien detto dagli altri per dimostrare che ciò che si dice è vero, è triste per chi lo fa; detto ciò, cosa c'entra il fatto che i voli fossero fininvest/di Stato con le persone a bordo? Va dimostrato, sopratutto da chi lo ha scritto nel blog che su quegli aerei ci fossero donnine. Infatti, ma se i giornali che vengono letti non lo dicono si possono fare pessime figure, quando Berlusconi faceva o fa viaggi nazionali personali usa i propri elicotteri quindi, su questi può portare chi vuole. Anche qualche comunista che scrive sul blog pensando d'essere un genio. E scommetto che se fosse invitato, si genufletterebbe per ringraziare. Non fidateVi ad affidare la vostra credibilità ad un quotidiano. Parlate di ciò di cui siete a conoscenza.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Sab, 14/12/2013 - 17:26

avrebbe potuto portare anche parenti ed affini....in gita,data l'occasione. Per quelli del PD tutto è permesso e non criticabile. Se invece si fosse trattato di Berlusconi.....APRITI CIELO ! Questa è l ' Italia a nostre spese e ...diaree pure !

baio57

Sab, 14/12/2013 - 17:44

@ xgerico - Claudia Fusani ,quella che scrive sull'Umidità? Quella che ebbe rapporti come informatrice coi servizi segreti, quando lavorava per Repubblica e conseguentemente "declassata" ? Verità assoluta ,non c'è che dire.

odifrep

Sab, 14/12/2013 - 17:45

problema xgerico (16:54) - se in una riga di scrittura, mediamente si rilevano nr.3 cazzate, in cinquanta righe quante stronzate si riscontrano?

Longobardo

Sab, 14/12/2013 - 17:45

questa persona non ha titolo per andare da Mandela... non è il presidente della repubblica,non è il presidente del consiglio,non è il ministro degli esteri,quindi non rappresenta l'italia all'estero,avrebbe dovuto prendere un volo privato. Etica e morale non sanno nemmeno dove stanno di casa,si fanno grandi con il denaro di altri....schifosi e marci

viento2

Sab, 14/12/2013 - 17:53

Agrippina-ma che dici l'aereo come vola x volontà Divina e poi l'albergo al fidanzato chi lo paga ?sempre noi

viento2

Sab, 14/12/2013 - 17:53

Agrippina-ma che dici l'aereo come vola x volontà Divina e poi l'albergo al fidanzato chi lo paga ?sempre noi

ilfatto

Sab, 14/12/2013 - 17:59

@vincenzoaliasil...direi che non ci hai capito niente...LUI viaggiava con i voli di stato, no a spese sue! e la scorta oltre a quella privata ne ha una PUBBLICA composta da polizia e carabinieri...pagate da chi PAGA le tasse...informati dammi retta ti risparmi figure da "ignoratore"

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Sab, 14/12/2013 - 18:02

Sono il più Berlusconiano di tutti, in assoluto. Detto questo trovo semplicemente stupido tutto questo livore nei confronti di Donna Laura che meriterebbe di essere difesa ed orgogliosamente additata quale nobilissimo esempio femminile da imitare. Te capì, Euterpe? Ce l'hai a morte con Lei. Ma che t'ha fatto? Se è proprio lo stereotipo estetico che ti infastidisce, mi porti a fantasticare sulla tua reale immagine. Oltre che ad andarci succosamente al letto con la nobilissima Boldrini, io La stimo moltissimo per il Suo applomb intellettivo ed onestamente altruistico. Ecco, ho detto tutto. L'unica Sua pecca è che non è di Forza Italia. - riproduzione riservata - 18.00 - 14.12.2013

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 14/12/2013 - 18:10

mar75 14/12- 15:21 scrive: "@Soccorsi: infatti Obama è andato solo, senza la compagna.... che stupidaggine! " - - - Le stupidaggini le scrive lei; Obama è andato con sua moglie e non con "la compagna" (o non percepisce la differenza ?). Ad ogni modo sono cachi suoi (di Obama) e dei suoi cittadini, mentre il fidanzato/compagno della Boldrini sono cachi anche miei.

VittoriaElettra

Sab, 14/12/2013 - 18:11

Continua la cattiva informazione dello pseudo quotidiano il Giornale. Non sapete proprio come e dove attaccare la Presidente della Camera. Un consiglio, siate un po' più originali, provate a scavare nel suo passato magari trovate persino una multa per eccesso di velocità non pagata. Auguri.

mariolino50

Sab, 14/12/2013 - 18:25

Hook61 E che fa, se deve accompagnare la moglie vola per conto suo e paga il biglietto, mi pare che quando si muove Obama moglie e figli vanno con lui, oltre a un branco di giornalisti e soldati vari, e con un altro aereo portano le loro macchine blindate, come fà anche Putin.

aredo

Sab, 14/12/2013 - 18:27

"Il fidanzato"... è comunista.. lei usa "il compagno".. eh! Dirà che l'avete offesa ad usare un termine "fascista". Ehh!

ilbarzo

Sab, 14/12/2013 - 18:38

Ma la Boldrini e' la Presidente della Camera perdio,mica e' una persona qualunque!Inoltre fa pure parte del partito di Vendola,quallo del buco senza la ciambella intorno.

ilbarzo

Sab, 14/12/2013 - 18:41

Ha voluto dimostrare al suo compagno che lei e' una persona di potere perbacco,mica sta' alla Camera a pettinar le bambole.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 14/12/2013 - 18:52

Sembra che la Boldrini si sia risentita per le critiche in quanto evidente dimostrazione di sessismo contro una donna mentre gli uomini viaggiano spesso con le loro mogli et similia. Quasi quasi accordo una piccola attenuante alla Boldrini per aver imbarcato anche il suo compagno/fidanzato/moroso/spasimante. Quello che invece mi fa girare le sfere come una turbina è che ci sia andata anche lei, oltre al suo "normale" e per nulla costoso entourage statale allorché la presenza del capo del governo e relativo staff era più che sufficiente.

ilbarzo

Sab, 14/12/2013 - 18:58

X wall 333.se come dici tu viaggiare su un areo una sola persona o venti che sia e' la stessa cosa,perche' la Boldrini pensa solo al suo compagno ?In merito a Berlusconi,non credo che abbia mai usato aerei si Stato per portare le belle gnocche a Villa Certosa.Non e' per caso gelosia?

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 14/12/2013 - 20:14

Vedi,Dario,tu hai un senso estetico personalissimo, sei sensibile alle grazie venusiane,ti piace giocare,andare controcorrente.Posso capire la tua simpatia maschile verso la boldrina,anche se nel giudizio sul piano estetico siamo distanti,perché ti faccio notare che ha le orecchie a sventola,i denti storti,il naso rifatto,un 'espressione da menagrama,malaugurante.Non avrei voluto scendere su questi particolari,ma mi ci hai quasi costretta, visto che,con un pizzico di cattiveria,che ti perdono,hai fatto riferimento alla mia immagine,che forse non sarà gran che,ma,te lo assicuro, almeno non presenta quegli elementi negativi.Perciò escludiamo il movente invidia,che così spesso viene alle donne addebitato,e concludiamo dicendo che i motivi della mia antipatia sono ben altri,e tu,che sei persona intelligente,,li conosci benissimo.

michetta

Sab, 14/12/2013 - 20:26

x xgerico - attento! Dagli specchi, si scivola facilmente! Forse sarebbe meglio informarsi da fonti....diverse della signora descrittrice di cotanto....marciume!

Ritratto di bruno100

bruno100

Dom, 15/12/2013 - 09:52

Poveretta ha portato il fidanzatino --

maricap

Gio, 23/10/2014 - 13:13

La Sboldrina, si è portata appresso lo sboldrato. Dio fa le montagne, e poi ce fiocca , la li scrocconi e poi li accoppia. Questa si è fatta l'ennesimo viaggio di nozze.... non per nulla viene dal partito della Vendolicchia, quella con l'orecchino e la erre moscia.