Ecco le pari opportunità della Boldrini: messa in piega per tutte le deputate

Perché la Camera deve offrire solo il Reparto Barberia? La Boldrini si è battuta per aprire pure i parrucchieri per signora

Le vere pari opportunità? Offrire alle deputate taglio, permanente e piega proprio come ai deputati è assicurata ogni cura per barba e capelli. Ci ha pensato il presidente, ops, la presidente della Camera Laura Boldrini che, in questi mesi si è spesa perché le "sue" parlamentari possano godere degli stessi servizi offerti ai "suoi" parlamentari. E così, come racconta Il Tempo, ecco spuntare i parrucchieri per signora a Montecitorio.

"Perché dobbiamo uscire dal Palazzo per una piega quando i deputati possono farsi in qualsiasi momento barba e capelli?", si lamentavano le deputate. La Boldrini ha preso a cuore il "problema" e ha rimediato a un'imperdonabile mancanza. Il Collegio dei Questori ha recentemente disposto un servizio di parrucchiere per signora da affiancare a quello di barbiere. Come precisa Laura Della Pasqua su Il Tempo, non ci saranno assunzioni. Quindi nessuno aumento dei costi. Anzi, a sentire la segreteria della Boldrini, la Camera dovrebbe pure guadagnarci qualcosina. I sette barbieri che lavorano a Montecitorio già si prestavano a tagliare i capelli ad alcune deputate che pagavano prezzi di gran lunga più bassi di quelli di un normale parruchiere per signora. "Era arrivato il momento di fare una distinzione tra il servizio di barbiere e quello di parrucchiere introducendo un listino ad hoc per le parlamentari - spiega spiega la segreteria della presidenza della Camera - i prezzi sono quelli di mercato".

Insomma, il Reparto Barberia (aperto nel 1991) si differenzia. Ma lo stipendio resta lo stesso. Rientrando nella categoria degli operatori tecnici, il barbiere guadagna 30.351 euro l’anno, quasi 2.600 euro al mese. Uno stipendio di tutto rispetto che, dopo dieci anni di onorata carriera, arriva a 50.545 euro e, dopo vent’anni, schizza a 89.528 euro. Infine, dopo quarant’anni di servizio, un barbiere porta a casa 136mila euro assicurandosi così una lauta pensione.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 08/06/2014 - 19:13

ecco come una puttana comunista spreca i soldi dei contribuenti :-) bravi, sinistronzi, bravi, e fate finta di niente, non protestate, non andate in piazza per fare una rivoltina, niente di niente! strano! per Berlusconi avete fatto parecchi danni con le rivolte, con gli incidenti, e se poco poco Berlusconi avesse detto, che ne so.... aumentiamo di 10 euro lo stipendio dei parlamentari, voi che avreste fatto? rivolte? appunto... :-) patetici, opportunisti, idioti e cretini :-)

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 08/06/2014 - 19:14

Anche la Boldrini sparirà. Shalom P.S. Lo Scranno di Presidente della Camera sembra maledetto.

linoalo1

Dom, 08/06/2014 - 19:16

La cosa migliore sarebbe che nemmeno entrassero a Palazzo,ma stassero a casa dietro i fornelli!Del resto,quella ,per natura,è la loro primaria occupazione!Così,avrebbero anche il tempo di andare a farsi belle per i loro uomini!Ma sempre e solo a casa!Del resto,così ha volute la Natura!Altrimenti,anche gli uomini.avrebbero le Tette,la Topa e farebbero figli!Lino.

Anonimo (non verificato)

jurispino

Dom, 08/06/2014 - 19:20

Gente senza coscienza e senza morale! e pensare che ci sono persone che non riescono neanche ad arrivare a fine a mese per il misero stipendio che percepiscono e l'elemosina di pensione,la Presidente della Camera pensa a sborsare soldi per i capelli delle deputate!VERGOGNATEVIIIIIIIIIIIIIIIII! Farete la fine di Ceausescu e di Saddam! Andatevene a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

Anonimo (non verificato)

manolito

Dom, 08/06/2014 - 19:43

e poi dicono che la s-boldrini non pensa a risolvere i problemi degli italiani-questa è la prova delle sue capacità,per questo è pagata(RUBATI)tanto ,chi mai avrebbe preso questa responsabilità,lei si,non dormiva di notte per trovare la soluzione ,ora siamo tutti felici e niente problemi-che grande persona è un po' come la famosa elena di...non so dove

Ritratto di stufo

stufo

Dom, 08/06/2014 - 19:49

Con tutti i problemi (e le rogne) che abbiamo...........

NON RASSEGNATO

Dom, 08/06/2014 - 20:05

Si attaccano a tutto , la loro greppia è sempre piena. CHE SCHIFO

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Dom, 08/06/2014 - 20:07

Kontessa Tumistùfi...a quando il congedo?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Dom, 08/06/2014 - 20:23

Incredibile!! Nonostante tutto questa feccia riesce sempre a sorprendermi!Questo essere, poi, e' tra i peggiori della Casta.

Ritratto di lorenzo74

lorenzo74

Dom, 08/06/2014 - 20:24

A me dopo 40 anni di lavoro daranno 600 euro di pensione

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Dom, 08/06/2014 - 20:27

...Boldrini! Meglio avrebbe fatto se avesse tolto anche il servizio di barbiere. Non sapete più come dovete fare per fregare la povera gente!

Giorgio5819

Dom, 08/06/2014 - 20:31

...in attessa della sala massaggi, del centro lifting, del distributore di botulino e dell'osservatorio per i colpi d'utero delle signore della fantapolitica radical chic, nonchè distributori automatici di tampax a prezzo di costo e altre minchiate e amenità.

scapellato

Dom, 08/06/2014 - 20:37

a quando il montaggio della ghigliottina per il taglio definitivo.

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Dom, 08/06/2014 - 20:46

Ipocrisia palpabile!. Ecco di cosa si preoccupano nelle Camere.

amledi

Dom, 08/06/2014 - 20:47

Così parlò la moralizzatrice mascarata. Bel tipino...proprio un bel tipino!

vanni1944

Dom, 08/06/2014 - 21:06

una vera comunista che va incontro alle popolane !Bersani spero almeno ti sia pentito di aver messo li quella buon da niente!

sdicesare

Dom, 08/06/2014 - 21:08

Questa qui sarebbe da cacciare a calci nel culo, altro che pari opportunita'. E' un'incapace, di parte, non equilibrata, non e' super partes e pure spocchiosa.. Se penso da chi e' stata messa li', che poi sono quelli della lotta di classe, mi viene da ridere, se non ci fosse da piangere....

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Dom, 08/06/2014 - 21:19

PAGATE ITALIANI E CONTINUATE A VOTARE QUELLO CHE VI ORDINANO POVERI STOLTI CHE ANCORA CREDETE NEL COMUNISMO E NEI POLITICI.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 08/06/2014 - 21:19

@Giorgio5919. Credo che abbiano già ciò che lei ha elencato.Non è tanto la spesa ,considerando quanto già si spende per loro, ma la sfacciataggine, la spudoratezza, l'assenza di qualsiasi ritegno, il disprezzo per i cittadini insiti in simili iniziative che destano ripugnanza e rabbia, un'immensa, incontenibile rabbia soprattutto per la nostra impotenza.

godilicious.com

Dom, 08/06/2014 - 21:34

Se proprio voleva la parità, doveva far chiudere anche quello degli uomini!

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 08/06/2014 - 21:37

un altro esempio di come sia piu' che possible fare carriera politica in italia pur essendo vuoti, inconsistenti, mediocri, e considerato il momento drammatico che sta' attraversando il nostro paese anche immorali!

Ritratto di sances2

sances2

Dom, 08/06/2014 - 21:47

Il Paese affonda e loro pensano alla messa in piega, barbe e a garantire privilegi borbonici ai propri adepti, da novelli Maria Antonietta e Re Sole.

Ritratto di lettore57

lettore57

Dom, 08/06/2014 - 21:51

Nulla da eccepire, lo smacchiatore di piacenza l'aveva vista lunga quando ha voluto metterla li

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 08/06/2014 - 21:52

d'altra parte, una che usa la ghigliottina per regalare la banca d'italia alle banche private puo' stare dalla parte del popolo? fatti pure la parrucchiera tanto sono gli ultimi colpi di sole, e di testa, perchè tu e il tuo partito alle prossime politiche sparirete!

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Dom, 08/06/2014 - 21:55

e noi paghiamo ! ma finirà, presto si spera, finirà questo marciume.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Dom, 08/06/2014 - 21:59

ma cazzarola, con quello che ci estorcono ogni mese, non vogliono spendere i soldi neanche dal parrucchiere? oppure pagare sì ma a prezzo simbolico (1 euro)? a parte che ci sono certe deputate che puoi mandarle dal parrucchiere anche tutti i giorni ma restano dei cessi.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 08/06/2014 - 22:02

Sinistra al caviale: schiavi di banchieri e dei loro furti (Bankitalia) e servi del progetto mondialista

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 08/06/2014 - 22:08

La nobiltà in Francia nel 1789 era infinitamente migliore. E fu sostituita da chi ci ha dato questo letame subumano

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 08/06/2014 - 22:08

Vanno passati a fil di spada.

paco51

Dom, 08/06/2014 - 22:13

chiudiamo tutto, camera compresa! per me è immorale , è peggio delle tangenti. Almeno con le tangenti rischiano qualche cosa, se le vogliono stendono la mano, si danno da fare( forse) un po'. Ma questo fatto è indice di superbia e disprezzo di chi non riesce a mangiare. I barbieri a calci in culo a casa senza vitalizio d'oro, prendono subito come un operaio della Fiat. E'facile da parlamentare fare sciocchezze, dire sciocchezze ma chi deve sopravvivere tutti i giorni spera solo nella ghigliottina . SE c'è la ghigliottina prevista per legge mi offro volontario per farla funzionare bene.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 08/06/2014 - 22:17

... ma questo popolo di schiavi non sa neppure bombardarli di uova marce

Anonimo (non verificato)

filder

Dom, 08/06/2014 - 22:19

Mentre la Boldrini non sa come sprecare i soldi publici inventandosi nuove magagne: gli Italiani vengono dissanguati con ICI-TASI- Ticket-Benzina-Sigarette- Marche da Bollo- IVA-Passaporti-Catasto-ecc. ecc. Ma quelli che la hanno votato portandola alla poltrona degli sprechi, non sentono qualche rimorso di coscienza? Mah questa è l Italia pazienza!

capitanuncino

Dom, 08/06/2014 - 23:13

Ma perché questi signori non possono andare normalmente dal barbiere o dal parrucchiere che offre il mercato, fuori dall'orario di lavoro? La Signora Boldrini, poi sembra di quelle che vogliono sfruttare l'amministrazione al massimo (ce ne sono tanti) scommetto che va in bagno solo quando è in ufficio per poter risparmiare le spese per l'acqua dello sciacquone e per la carta igienica...

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Dom, 08/06/2014 - 23:18

scusa paco51 ma è da molto tempo che mi sono offerto per fare funzionare bene la ghigliottina; ti dirò anche che il luogo prescelto (per risparmiare spese di trasporto) è a Roma in piazza del Popolo.

mnemone44

Dom, 08/06/2014 - 23:48

Non è chiarito sufficientemente il regime economico di questo servizio voluttuario:cosa vuol dire "a prezzi di mercato"?Cioè la Parlamentare paga il servizio alla barberia?O è la Camera che paga per la Parlamentare?Ma se il servizio viene pagato dai beneficiari, a che titolo il barbiere guadagna 30.351 euro l'anno di stipendio(fisso) con stratosferici scatti successivi?E' proprio vero:nella vita ci vuole fortuna!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 09/06/2014 - 00:01

Tipico dei parassiti. Una volta arrivati ad un incarico di governo si danno subito da fare per succhiare il più possibile soldi dalle tasche degli italiani. È LA SCUOLA DEI TRINARICIUTI. METTERE PIÙ TASSE PER AVER PIÙ SOLDI DA SPENDERE A LORO VANTAGGIO E PER APPLICARE SULLA NOSTRA PELLE LA LORO STOLTA IDEOLOGIA DA IRRESPONSABILI.

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Lun, 09/06/2014 - 00:26

La Boldrini probabilmente farà assumere a vita il suo parrucchiere personale a € 10.000 mensili che noi pagheremo!

Royfree

Lun, 09/06/2014 - 00:56

Possiamo lamentarci quanto vogliamo ma ogni giorno in più che questa gente è al potere spargono sprechi e privilegi. Come gli animali urinano per marcare i territori. Nemmeno la più grande disinfestazione riesce poi ad eliminare le macchie. L'unica era sbatterli fuori a calci. Tutti e indiscriminatamente. Ma con le ultime votazioni è evidente che molti Italiani preferiscono rimanere nello sporco.

Ritratto di Germano44

Germano44

Lun, 09/06/2014 - 01:45

Il mio barbiere, un simpatico napoletano, ha dovuto chiudere baracca perché non ce la faceva più a tirare avanti. E' proprio vero che chi riesce (come non si sa!) ad entrare nei carrozzoni dorati delle politica e dello stato godrà fino alla morte di privilegi e risorse economiche......pagati con i nostri soldi. Comincio ad essere mooolto stanco di fare sacrifici per fare vivere nel lusso tutti questi parassiti.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 09/06/2014 - 01:49

Per le pari opportunità, non è sempre obbligatorio aggiungere. Se, per esempio, togliessero il barbiere, non sarebbero già pari tutti? Altro esempio: donna, ti lamenti che di stipendio prendi meno del tuo uomo? Dov'è il problema? Basta portare lo stipendio del tuo uomo al livello del tuo e la parità è salva.

Iacobellig

Lun, 09/06/2014 - 06:21

La boldrini, persona incompetente, è la meno indicata per sedere alla presidenza della camera.

max.cerri.79

Lun, 09/06/2014 - 06:32

Al 42% degli italiani va bene così, di che vi lamentate?

ninoabba

Lun, 09/06/2014 - 07:27

Italian cecate di capire, questa signora a solo gli stiendi, uno dal stotato Italiano e uno dall'ONU. pensate a quelle deputate e senartici che Hanno un solo stipendio, lei in primis e le senatrici dopo. che grosso risparmio sarebbe per loro, avere a spese nostre il parruchiere gratis tutti I giorni, per favore mettevi una mano sul cuore, e facciamo tutti una petizione al governo che aiuti, a risparmiare qualche soldino.

Duka

Lun, 09/06/2014 - 07:50

A CASA SUBITO la miracolata. Fuori dalla casa degli italiani gente come lei.

Beaufou

Lun, 09/06/2014 - 08:03

"Pari opportunità"? Direi "pari privilegi", piuttosto. Con quello che intascano, i parlamentari possono pure arrangiarsi a gestire le loro capigliature (che si direbbe servano solo a camuffare il nulla che portano sotto). Ma la Boldrini si conosce ormai come una che predica bene (neanche tanto) e razzola malissimo. Il peggio della casta, al limite della delinquenza.

Ritratto di bruno100

bruno100

Lun, 09/06/2014 - 09:26

finalmente arriva la pari opportunità -è giusto anche le donne devono farsi i capellia NOSTRE SPESE - meno male che cè lei......LA BOLDRINI DI FERRO -

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Lun, 09/06/2014 - 13:20

Invece di chiudere all'interno della Camera tutti quei costosi servizi di privilegio che vanno dai ristoranti all'ufficio postale, clinica e parrucchiere, esistenti soltanto in Italia per gli inutili odiosi disonesti parlamentari la Boldrini ne aggiunge altri. E noi paghiamo sempre di più. Laura complimenti, si vergogni!

angelomaria

Gio, 19/06/2014 - 17:47

PERCHE NO UNA VACANZA SPA A TUTTI OGNI MESE MA SI OGNI FINETTIMANA!! CONTUTTO IL"LAVORO" CHE ?FANNO???

Bellator

Dom, 22/06/2014 - 19:21

Ma noi Italiani, perché una volta tanto, non occupiamo le Sedi del Potere e cacciamo a pedate tutti questi ex morti di fame che si credono onnipotenti, io da ex Ufficiale consiglierei al Governo, di creare, nel Parlamento, un salone per uomo e donna, a pagamento e gestito dai barbieri che sono nella Città Militare della Cecchignola, per far rapare a zero tutti i parlamentari,uomini e donne,come si usa per le reclute, cosi la Giovanna d'Arco della Camera, si rivolgerà ad un parrucchiere esterno, a cui pagherà personalmente il conto !!.

Duka

Ven, 11/07/2014 - 14:55

E' chiaro secondo questo cervello sopraffino è questa la pari opportunità: andare tutte dal parrucchiere.