Grillo scarica "l'ideologo" Becchi via Twitter

Non è la prima volta che i due litigano in pubblico. Ma l'ultimo botta e risposta, su Twitter, è più duro del solito

Questa volta la sconfessione sembra essere definitiva: Beppe Grillo scarica una volta per tutte Paolo Becchi, per tutti l'ideologo dei Cinque Stelle. Lo fa su Twitter, con poche, secche parole: "Paolo Becchi non rappresenta in alcun modo il MoVimento 5 Stelle e i suoi interventi sono a puro titolo personale". Nemmeno venti minuti, e giunge immediata la replica del professore genovese, sempre con un cinguettio: "Su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere". Tolgo il disturbo". Una disputa che non è certo la prima i tra il filosofo del diritto e il comico e blogger ligure, in una storia fatta di battibecchi (ci si perdoni il gioco di parole), ma anche di affinità più volte ribadite da entrambe le parti.

Quando a maggio 2013, dopo gli spari ai carabinieri fuori da Palazzo Chigi, il professor Becchi aveva commentato con considerazioni deliranti sulle ragioni della protesta ("se qualcuno tra qualche mese prende i fucili non lamentiamoci, abbiamo messo un altro banchiere all'economia..."), Grillo lo aveva ospitato sul proprio blog per consentirgli di giustificarsi. Nonostante i molti (reciproci) disconoscimenti, tutti hanno sempre continuato ad accostare i due. E il professore ha sempre manifestato l'intenzione di voler "aiutare il Movimento". Un aiuto che ora non sembra più così gradito.

Commenti

censurato

Mar, 11/02/2014 - 11:50

A sentir parlare Becchi, non mi meraviglio che Grillo ne abbia preso le distanze. Accostare Becchi al Movimento 5 Stelle provoca solo nocumento a quest'ultimo. Primo invio 11:50

Ritratto di Stefano251

Stefano251

Mar, 11/02/2014 - 11:52

Le poche volte che ho sentito costui, non ho ben capito da che pianeta venisse. Di sicuro è uno che ti fa perdere i voti buoni e ti fa "guadagnare" quello dei fessi... Questa volta Grillo ci ha azzeccato!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 11/02/2014 - 11:53

E per fortuna!con tutti i validi ragazzi che stanno in quel movimento questo professorino in cerca di pubblicita' e perennemente seduto in tv a inanellare figuracce vi faceva solo perdere voti e credibilita'.

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Mar, 11/02/2014 - 12:13

Ma da dove è uscito questa specie di maschera ligure che spara minchiate come a mitraglia, Ma che ne becchi una buona è solo una speranza! Certo che siamo ridotti proprio al lumicino! Poveri noi!

Miraldo

Mar, 11/02/2014 - 12:37

Ma cosa pensavi di trovare caro Becchi nei 5stelle? Tutta gente che è stata eletta con tre cliccate, sono privi di ideali ma non di portafoglio.

il corsaro nero

Mar, 11/02/2014 - 13:43

@ agrippina: Vorrei sapere dove vede i validi ragazzi nel M5S, considerato che provengono quasi tutti dai centri sociali e dai movimenti antagonisti e, inoltre, sono ignoranti, arroganti e anche parecchio maleducati?

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mar, 11/02/2014 - 14:07

Grillo & company si avvicinano sempre più alle varie caste , (chi va al mulino s'infarina).

il corsaro nero

Mar, 11/02/2014 - 16:15

@ censurato: è inutile che scrivi l'ora dell'invio alla fine del commento! Dovresti saper che stai scrivendo su Il Giornale, dove viene pubblicato qualsivoglia commento e non sul Fatto Quotidiano o l'Unità dove pubblicano solamente quello che gli fa comodo! Ma credo che l'abbia già provato visto il nick che ti sei scelto!