Grillo difende Becchi ospitandolo ancora sul suo sito

Il professore recita il mea culpa dopo le polemiche sulla sua frase ("se qualcuno prende i fucili non lamentiamoci"): "Sono caduto nella trappola..."

Il professor Paolo Becchi, finito al centro delle polemiche per un commento assai poco ragionato sull'attentato davanti a Palazzo Chigi ("se qualcuno tra qualche mese prende i fucili non lamentiamoci, abbiamo messo un altro banchiere all'economia..."), ora recita il mea culpa. Lo fa dal blog di Beppe Grillo, dopo che lo stesso Movimento 5 Stelle lo aveva scaricato per le sue parole: "Sono stato un grande ingenuo e sono caduto nella trappola che io stesso avevo previsto. Ho sperimentato sulla mia pelle che cosa significhi finire nel tritacarne del circo mediatico del nostro paese. Una ragione di più per suggerire a tutti di non partecipare a programmi radiofonici o televisivi".

Dopo aver più volte ribadito di non essere l'idelogo del M5S, Becchi sottolinea di aver voluto aiutare il movimento con le sue analisi e chiede comprensione. "Mi auguro solo che quanto è successo non abbia danneggiato troppo il Movimento. Il momento non è facile ma non bisogna scoraggiarsi. Giornali e televisioni hanno forse pensato di creare una lacerazione all’ interno del Movimento attaccandomi con una violenza inaudita, dopo avermi presentato come l’ideologo del Movimento. Ma io non mi sono mai attribuito una tale etichetta; ho cercato solo di aiutare come il Movimento e in questi ultimi ultimi giorni - devo ammetterlo - non ci sono riuscito. Spero nella comprensione di tutti gli attivisti".

Commenti
Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Sab, 04/05/2013 - 14:21

Quando uno nasce cogli la prima mela rimane tale per tutta la vita. Non c'è pentimento che tenga.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 04/05/2013 - 14:39

apperò! eccola qua la coerenza di grullo, in arte il fesso di genova :-)) ma non ti eri dissociato da questo scemo? ma non dicevi che condanni la violenza e le parole di odio? e ora perdoni? PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR CORNUTOOOOOOOOOO :-))))

Roberto Casnati

Sab, 04/05/2013 - 14:44

Il signor Becchi, a quanto è dato di vedere, porta una barba bianca a denuncia del fatto che più che "una certa età" ha un'età certa; ora se un signore d'età certa cade ancora nelle "trappole", c'è da chiedersi che mai sia vissuto a fare. Becchi ogni volta che apre bocca perde una buona occasione per tacere!

Ritratto di Dooms-Day..

Dooms-Day..

Sab, 04/05/2013 - 14:50

SOLIDARIETA' al professor Becchi che da tempo denuncia la cricca di affaristi lobbisti massoni ladri corrotti e corruttori che si spacciano per politici, sono loro il cancro dell'italia

Ritratto di Gliese581

Gliese581

Sab, 04/05/2013 - 15:02

mortimermouse - i casi sono due, o cambia pusher o smette di bere superalcolici di mattina presto

fabianope

Sab, 04/05/2013 - 15:10

@mortimermouse hey rat, vatti a leggere l'articolo "Regione, una bella sorpresa in busta. Ogni consigliere ha preso 16mila euro" (http://www.ilgiornale.it/news/milano/regione-bella-sorpresa-busta-ogni-consigliere-ha-preso-913827.html) e poi le pernacchie fattele allo specchio

fabianope

Sab, 04/05/2013 - 15:12

@Roberto Casnati con te invece concordo perfettamente: a cio' aggiungiamo che e' (o meglio si professa) filosofo...quindi chi se non lui dovrebbe essere piu' esperto delle..ahem...chiamiamole cosi "trappole della de-contestualizzazione"???

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Sab, 04/05/2013 - 15:47

Diciamoci la verità, Becchi lo critichiamo tutti, ma se invece di un povero carabiniere, lo sparatore tirava ad un politico qualsiasi non avrebbe pianto nessuno. Che poi, dopo questa bella notizia, si preannunciano anni di sparatorie. http://www.ilgiornale.it/news/economia/non-bastano-14-anni-superare-crisi-e-pressione-fiscale-914000.html.

MEFEL68

Sab, 04/05/2013 - 15:50

Forse sono io che non capisco, ma la frase di Becchi mi sembra più una previsione su su quello che potrebbe succedere se si continua così, che un incitamento alla violenza. E' come se avesse detto: Se continua questo tempo, va a finire che la gente piglia l'ombrello. Forzare le parole non è corretto.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Sab, 04/05/2013 - 15:53

...Signor Becchi! La vedo piuttosto "attapirata". Si prepari a ricevere la visita del signor Staffelli. Circa l'interpretazione della sua frase "incriminata", l'enigma rimane. Io sono dell'avviso che vi fosse comunque molta "cattiveria" dal canto suo nel pronunciarla, a prescindere dal fatto che mezzi di informazione l'abbiano estrapolata da un contesto più ampio, che ne ha quindi distorto il significato autentico. Bisogna stare molto attenti perché, se "piove", ci bagniamo tutti, buoni e cattivi maestri.

Ritratto di Gio47

Gio47

Sab, 04/05/2013 - 16:29

tutto quello che ha pensato e detto che si avvera tutto contro di lui.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Sab, 04/05/2013 - 17:27

Cosa si aspetta ancora a buttare fuori dell'Università di Genova questo supremo imbecille??

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Sab, 04/05/2013 - 17:36

Il Prof. Becchi piagnucola: "Mi auguro solo che quanto è successo non abbia danneggiato troppo il Movimento. Il momento non è facile ma non bisogna scoraggiarsi". Quì a "scoreggiarsi" è stato soltanto il tuo minuscolo cervelletto, CIALTRONE. Che questo ennesimo saltimbanco sia immediatamente buttato fuori a pedate dall'Università di Genova!

mila

Sab, 04/05/2013 - 17:47

@ MEFEL68 -Anch'io la penso cosi'. Ma Lei crede ancora che in Italia ci sia una vera liberta' di parola?

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Sab, 04/05/2013 - 17:54

Si sapeva anche prima che le sue parole come quelle di molti sono state fuorviate e distorte,lA stampa sta diventando la piu potente e feroce arma in mano all' uomo,peggio delle guerre.Vige solo la mistificazione ,e il soffocare tutte le verita',Fa bene grillo,

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Sab, 04/05/2013 - 18:11

Sono sempre sull'idea di radiare certi professori Monti/Becchi che non capisco un ca... se non la rovina degli altri.

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Sab, 04/05/2013 - 18:14

@Dooms-Day@ - Cosa dire di lei e del commento? Incommentabili!!

MMARTILA

Sab, 04/05/2013 - 18:19

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio...tanto non lo pubblichiamo. Riproviamo: Caro Professorone, prima accusa, il giorno dopo conferma e rincara, l'altro ancora sostiene di essere caduto in una trappola. Semplicemente, non le credo. Lei ha detto ciò che pensa nel profondo, per ciò non esito a considerarla un emerito cretino...a 5 stelle naturalmente. Censore hai rotto...pubblica!

Ritratto di Limapapa02

Limapapa02

Sab, 04/05/2013 - 18:42

In Toscana il cornuto si dice becco: in questo caso si deve usare il plurale, perchè più fesso di questo "professore" (non so di che materia, ma non certo di furberia) Grillo non poteva trovare! Becchi e mazziati, i Grillini!

rancarani.giacinto

Sab, 04/05/2013 - 19:13

e questo sarebbe un proff.universitario?????????????????????????

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 04/05/2013 - 19:14

Ha detto quello che si sente dire la gente per le strade, o al bar, ... "fossero buoni a mettere una BOOOOOMBAAA!!!! Il senso è quello. Io non la penso così ma ... non sono tutti ..... IO!!!!

cgf

Sab, 04/05/2013 - 19:14

professor Paolo Becchi lei ha bisogno del perdono del Grillo? mi perdoni lei allora se la mando a... no, non si preocupi, 'quella destinazione' è affollata visto quanti il Grillo ne ha mandati, cmq lei torni nell'anonimato, lasci calmare le acque, ora come prof è sputtanato... il perdono del Grillo!!

viento2

Sab, 04/05/2013 - 19:16

un'altro quaquaraquà esce in tv x dire che lui non ritratta niente anzi confermava tutto e adesso dice che è caduto nella trappola questo è degno compare del grullo di Genova

kihaad

Sab, 04/05/2013 - 19:28

Bechi ha perfettamente ragione, ha detto quello che pensano 8 italioti su 10. Queste merde hanno paura che qualcuno fomenti. Vi do una notizia...siamo già fomentati da leggi vergogna e da politici da strapazzo che il dito dovrebbero metterselo nel culo !!!

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Sab, 04/05/2013 - 20:56

Mea culpa? Mica ha ammesso di sparare cazzate, perché è un vecchio pirla senile! Ha detto che i bastardi della stampa, lo hanno fregato.......il tafano poi è da tso....neanche da considerare.

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 04/05/2013 - 21:07

Ormai al giornaletto del fango e dell’odio è rimasto solo il M5S visto che i tanto odiati Comunisti ora stanno al governo con il PDL miserabili voltafaccia e disonesti complimenti per la coerenza del vostro pensiero “ MAI Più CON IL NEMICO “

nimrod

Sab, 04/05/2013 - 21:40

Questo “signore” parla di trappola; a che tipo di trappola si riferisce? L’hanno attirato in uno studio televisivo e, sotto la minaccia delle armi, l’hanno costretto a dire le “fregnacce” che ha detto, pena la morte? Non l’ha mica intervistato Al Qaeda, o mi sbaglio? E questo sarebbe l’ispiratore di Grillo? Andiamo bene!

angelovf

Sab, 04/05/2013 - 22:34

Come e' magnanimo grillo, perdona Becchi,questa gente ci considera degli imbecilli babbei, grillo non fa altro che scegliersi le bocche per cui dire cose in vece sua. Che schifo ultimamente l'italia e' un teatrino dove tutti parlano e negano.

MMARTILA

Sab, 04/05/2013 - 23:28

CRETINO A 5 STELLE!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 05/05/2013 - 00:33

Che figura miserevole fanno questi ciarlatani che lanciano i sassi e poi nascondono la mano. CHI HA DETTO CHE UN LAUREATO IN FILOSOFIA NON POTREBBE ESSERE ANCHE UN EMERITO CRETINO?

Azzurro Azzurro

Mer, 08/05/2013 - 11:01

ideologo qusto cialtrone? si al massimo puo' farlo nel partito del pupazzo komunistoide. Si l'ideologo della mutua!