Ikea, la Finocchiaro: "Chi spingeva il carrello era solo un autista"

Dopo le polemiche sul particolare uso della scorta all'Ikea, il presidente dei senatori Pd torna a fornire la sua versione: "Chi portava il carrello è un autista che conosco da 20 anni"

Una prima giustificazione l'aveva fornita ieri su Twitter. "Avere la scorta per me non è un piacere. Mi è stata imposta e nonostante ciò provo a fare una vita normale, anche da Ikea", ha scritto il presidente dei senatori Pd, Anna Finocchiaro.

Le polemiche suscitate dalla foto pubblicata da Chi in cui la si vede all'Ikea accompagnata dagli uomini della scorta, con uno di loro che spinge un carrello, ha fatto il giro del web, scatenando furiose polemiche.

E così, oggi Anna Finocchiaro è tornata a chiarire l'accaduto. "Sono andata da Ikea, non è la prima volta che ci vado e non sarà l’ultima", ha premesso la presidente dei senatori Pd rispondendo ai cronisti.

La Finocchiaro ha poi aggiunto: "Chi portava il carrello non era un rappresentante delle forze dell’ordine né un rappresentante del Senato, è un autista che conosco da 20 anni e che ha avuto la carineria di spingere il carrello. Cosa ci sia di strano non lo capisco".

Infine, il presidente dei senatori Pd ha spiegato: "Chi ha una tutela deve sempre avvertire dei suoi movimenti. E poi non ho chiesto io la scorta, mi è stata assegnata quando ero candidata in Sicilia e da allora il ministero dell’Interno continua a ravvisare la necessità che io l’abbia".

Commenti

MEFEL68

Ven, 25/05/2012 - 15:03

...e che spinge il carrello da 20 anni. Può anche darsi che non ci sia nulla di strano. Quello che non capisco è perchè la Finocchiaro abbia la scorta, visto che ora non è più candidata in Sicilia e, mi sembra, non ha cariche istituzionali. Perchè, se è vero che lei ne ha diritto, allora la setssa cosa vale pe tutti i 930 parlamentari. Mamma mia che spreco di risorse!

Ritratto di mitrochin

mitrochin

Ven, 25/05/2012 - 15:10

chissà quella padella tra scorta, autisti etc.. quanto è costata alla comunità.

Ritratto di antoni55

antoni55

Ven, 25/05/2012 - 15:28

Buon giorno a voi.Non è commentabile,la foto parla da sola,chè schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!

tucidite1

Ven, 25/05/2012 - 15:27

Mi ricorda la fiaba della Principessa Pisello. Questo caso mi ispira: la Principessa del Carrello.

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 25/05/2012 - 15:36

Certo é che vediamo una certa Finocchiaro a spasso per l'Ikea con "anche" la scorta (e l'autista, povera Komunista, se lo paga lei?). La scorta poi, la vediamo utilizzata per valutare la bonta della padella antiaderente.... W l'Italia! W i sacrifici. Ma ci faccia il piacere.

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 25/05/2012 - 15:42

BUTTIGLIONE? Ma quello a destra della scorta non é Buttiglione? Finocchiaro, che ce fai?

kanch

Ven, 25/05/2012 - 15:46

giustamente... l'autista guida il carrello, cosa doveva fare ? assumere un portaborse per tale compito? un camionista? questa è economia! che umiliazione pero' da autotrasportatore di parlamentare a spinger il carrello della spesa...io mi sarei dimesso...(ovviamente mi riferisco alla senatrice) Saluti

Ritratto di mauro santinelli

mauro santinelli

Ven, 25/05/2012 - 16:03

NN vorrei sempre rintuzzarvi, ma al posto di questo articolo, ke vale meno di niente, xkè nn parlare di Pino Masciari, l'imprenditore che sfidò la 'ndrangheta e ke da qualke giorno lasciato senza scorta, all' improvviso a Cosenza, nn si ha più notizie!!!

bruna.amorosi

Ven, 25/05/2012 - 16:09

ma dai amici lasciatela perdere questa POVERACCIA figlia e nipote di magistrati mica poteva permettersi di pagare un cameriere personale NO!!!!!!!! a questa bisogna che li paghiamo noi i suoi camerieri kompagni se la difendete fate schifo come lei donna dalla arroganza più unica che rara .

peropix

Ven, 25/05/2012 - 16:11

'Sta faccia di tolla non ce l'ha un marito che le spinga il carrello? E poi delle tre l'una: va a l'ikea con l'autista pagato da noi nei giorni feriali? e se non era durante le ore di lavoro faceva fare gli straordinari al suo autista a spese nostre? Ma gli autisti non dovrebbero guidare l'auto per motivi di lavoro? Che schifo!! N.B.: il sito personale della Finocchiaro, non presenta alcuna possibilità di mettersi in contatto con lei. Non ha neppure la mail per dirle cio' che pensiamo. Viva la Democrazia . E poi si domandano come mai vince Grillo, 'sti impuniti.

Izdubar

Ven, 25/05/2012 - 16:22

Falce e carrello, ahahahahahah!

SandroST

Ven, 25/05/2012 - 16:32

Finocchiaro vergognato......candidato in Sicilia non sei più, rinuncia alla scorta e si vergogni il Ministro dell' interno che dovrebbe avergliela già revocata... oltretutto le persomne che l'accompagnano sono tre e quandanque quello che mi spinge il carrello é l'autista che conosce da 20 anni, vuol forse dire che lei si serve di un autoblu da 20 anni e per andare all'Ikea?..

Ritratto di Amsul Parazveri

Amsul Parazveri

Ven, 25/05/2012 - 16:34

Senatrice Finocchiaro.... se la immagina lei la cancelliera Merkel, all'Ikea, che si fa spingere il carrello mezzo vuoto da tre operai sfruttati, facenti parte della scorta bue?

lupok21

Ven, 25/05/2012 - 16:34

Questa specie di donna, perchè non si sa se è uomo o donna con la voce che si ritrova, VA ALL'iKEA CON L'AUTISTA, pagato da noi. Hai capito i signori comunisti si sono evolutu.

Adelio

Ven, 25/05/2012 - 16:36

Le foto parlano da sole e rivelano quello che effettivamente sono i comunisti.

Raul Novi

Ven, 25/05/2012 - 16:37

Vuoi mai che lo spinga lei? E'stanca del troppo lavoro!a ahaha

manolin

Ven, 25/05/2012 - 16:42

infatti quello che disturba di più, non è che la Finocchiaro vada da Ikea con la scorta, è proprio che "abbia" la scorta? ma scorta de che? per fare cosa? ma quante sono le inutili scorte che paghiamo profumatamente?

Noidi

Ven, 25/05/2012 - 16:42

#9 bruna.amorosi: E pensi che c'è stata anche gente con vari milioni di Euro di patrimonio che usavano carabinieri e polizia per farsi portare "carne fresca".

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Ven, 25/05/2012 - 16:54

Dove è lo scandalo? Io scorto una volta alla settimana mia moglie al supermercato. Ci sno certi pesi da portare.....

gianni.g699

Ven, 25/05/2012 - 16:59

In un solo click 80.000 euro di sperpero di denaro pubblico al mese ... RITORNO per la comunità = ZERO …

jonnybegood

Ven, 25/05/2012 - 17:01

e smettetela, la finocchiaro è da mesi che ha chiesto di non avere più la scorta. pensate al trota o ai mafiosi che siedono in parlamento

gerico586

Ven, 25/05/2012 - 17:06

La regina Margherita di Danimarca classe 1940 va a fare la spesa al supermarket da sola, e questa nostra inutile onorevole Finocchiarosi si permette di usare scorta che noi le paghiamo per il suo tornaconto personale. Robe da matti, robe che succedono solo nell' italietta.

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 25/05/2012 - 17:14

Gentile finocchiaro (MINUSCOLO!!!), Lei è solita commentare e stigmatizzare i comportamenti altrui, diciamo, poco benevolmente..Le chiedo, con il rispetto che riservo a tutti (compreso agli amici dei kompagni che sbagliano):i Signori della scorta li paga Lei o tutti gli Italiani?( Le ricordo che il Presidente Berlusconi PAGA DI TASCA PROPRIA LA SCORTA); non essendo Lei ancora candidata in Sicilia, non ritiene opportuno liberare le risorse del Ministero degli Interni ( può essere una decisione unilaterale ed irrevocabile, cioè DEVE essere accolta...); non ritiene POCO OPPORTUNO mostrarsi in un grande magazzino in orario di assemblea?; non ritiene Ella, signora finocchiaro, poco prudente avvalersi dell'aiuto di un autista per "guidare" un carrello o, forse, è Lei attualmente afflitta da un qualche impedimento fisico? Certo che non risponderà ai quesiti or ora esposti, mi permetto una cortese reprimenda " a prescindere"...E.A.

roberto.morici

Ven, 25/05/2012 - 17:17

Cerco di rendermi conto di tutto: che la Finocchiaro sia costretta a non rinunciare alla scorta; che l'autista usi la carineria di offrirsi volontario a portare il carrello della spesa; che al portatore di carrello sia stato concesso il privilegio di essere elevato al rango di domestico fidato della famiglia. Una cosa mi lascia perplesso: dalla foto sembra che la gentil donna stia controllando che i due uomini di scorta facciano buona guardia al... contenuto del carrello. A 80 anni sono ancora curioso: quanto è costata, a noi, la spesa della Finocchiaro all'IKEA?

marvit

Ven, 25/05/2012 - 17:19

E pensare che spesso è in televisione a fare la morale agli altri. Finocchiaro:non infinocchi più nessuno......e vergognati

gerico586

Ven, 25/05/2012 - 17:19

Per#21 jonnybegood: egregio, ci penso spesso a coloro che lei menziona e mi convinco sempre più che il migliore ha la rogna. Rimedio? Tutti a casa senza se e senza ma.

mauriziopiersigilli

Ven, 25/05/2012 - 17:21

giusto qualche suggerimento per risparmiare un po' 1 diminuire drasticamente il numero dei parlamentari dare a quelli rimasti 1500 2000 euro visto che tutti dicono che la politica la fanno per passione 2 togliere i senatori a vita 3 togliere le scorte lasciare solo quelle per chi ha incarichi istituzionali gli altri se vogliono se la pagano 4 ritoccare e di molto gli stipendi dei dipendenti parlamentari sembra che il barbiere dico il barbiere guadagna quanto un avvocato 5 rivedere tutte le auto blu' 6 rivedere tutte le spese del quirinale 7 e mi fermo per mancanza spazio togliere tutti i finanziamenti ai partiti, i politici tornino in piazza tra la gente con il megafono anni 50 60 se poi qualcuno li lincia sono i rischi del mestiere la passione non conosce paure

mariorossi98

Ven, 25/05/2012 - 17:26

questo inutile personaggio è di quelle che fanno la morale a tutti .................finocchiaro è una vita che sei li a non fare nulla,vergognati

CONDOR

Ven, 25/05/2012 - 17:30

A parte la tristezza e lo squallore della scena...ma perchè diavolo una politica insignificante e inutile come la finocchiaro ha la scorta???? ma chi se la caga!!!!ma che avrà fatto mai da rischiare la vita??

Ninanina

Ven, 25/05/2012 - 17:36

#9 bruna.amorosi: concordo con lei e noto con dispiacere che i compagnucci di sinistra sono soliti prendersela con lei con insulti molto maschilisti e così con altre donne. Mai che abbiano il coraggio di prendersela con gli uomini, forse perchè pensano sia più facile far tacere una donna. Magari sono gli stessi che si fingono indignati per le donne discinte sui canali Mediaset, salvo guardare con la lingua di fuori.

lallo1045

Ven, 25/05/2012 - 17:39

Onorevole(?) Finocchiaro! Scusi sa, ma per chi non può neppur recarsi all'Ikea o altro market o minimarket il suo comportamento è un pugno in faccia. La legge che Le permette di NON RIFIUTARE la scorta l'ha votata anche Lei, quindi è autoreferenziale. Si vergogni e proponga la CANCELLAZIONE DI TUTTE LE SCORTE. Comportatevi ONESTAMENTE e CON BUON SENSO e le scorte non serviranno a nessuno. Dimenticavo: l'ho seguita nei vari interventi in TV e sono arrivato alla conclusione che, come il 95% dei suoi colleghi parlamentari e senatori NON SEVITE A NULLA. State sono rubandoci soldi con gli stipendi ed emolumenti che Vi siete votati. Siete delle NULLITÁ STRAPAGATE e parassite. NON VI VERGOGNATE DI PRENDERE LO STIPENDIO DOPO AVER DELEGATO AI TECNICI L'ONERE PER CUI VI SIETE FATTI ELEGGERE ED AVER QUINDI DIMOSTRATA LA VS. INCAPACITÁ DI GOVERNARE? AVETE DIMOSTRATO AL MONDO INTERO CHE I POLITICI ITALIANI SONO SOLO DEI F A L L I T I. Nel privato sareste denunciati per danni.

nimrod

Ven, 25/05/2012 - 17:49

On. Finocchiaro, c'è chi ha rinunciato alla scorta, anche se "il Ministero dell’Interno ravvisava la necessità che l'avesse". Chi ha rinunciato non ama gli "status simbol" e, soprattutto, a fare la spesa va da solo e senza domestici, né pagati né a sbafo.

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 25/05/2012 - 17:46

DICE LE BUGIE, ANCHE. Nella foto uno spinge e uno (Buttiglione??) tira, non il solo autista. Mi sembra lo stesso tipo di balle che raccontò Dilberto quando fu beccato con la tizia della maglietta (Fornero al cimitero"). Cero questi Komunisti vengono tutti dalla stessa skuola di Mosca.

gianfran41

Ven, 25/05/2012 - 18:01

Sarà stato anche l'autista ma il problema rimane. La signora Finocchiaro dovrebbe imparare da sola a spingere il carrello della spesa. Il suo autista e le sue guardie del corpo, che comunque sicuramente la accompagnavano, le paga il contribuente come l'auto blu che l'ha portata al supermercato. Già che siamo in tema io vorrei fare una piccola osservazione. Sono convinto che fino a quando, ai nostri signori politici si fanno ponti d'oro gratificandoli, senza merito, con ogni tipo di vantaggi a cominciare dai loro stipendi, la politica sarà sempre in mano a degli opportunisti. Se si dimezzassero i loro stipendi (che rimarrebbe comunque una cifra più che rispettabile), se si eliminassero vitalizi, auto blu, treni ed aerei gratis e chi più ne ha più ne metta, forse in politica entrerebbero solo persone oneste che avrebbero veramente a cuore il bene di questo paese. E' ora di finirla con questo parassitismo!

APG

Ven, 25/05/2012 - 18:02

Signori si nasce e lei certamente lo nacque !!! Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ................

Ritratto di pasquale cafiero

pasquale cafiero

Ven, 25/05/2012 - 18:02

Una che spende 1.800.000 euri per acquistare un appartamento poi compera i mobili all' IKEA, ma?!?!?!

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 25/05/2012 - 18:06

#31 lallo1045: Apprezzo tantissimo l'osservazione sul perchè questi spregevoli esseri, e aggiungo quello del Colle, debbano essere pagati. Già, per che cosa? Se non servono a nulla, 1) che caxxo ci fanno lì, 2) perché sono pagati, 3) perchè hanno la scorta?

EFISIOPIRAS

Ven, 25/05/2012 - 18:10

...-"e da allora il ministero dell’Interno continua a ravvisare la necessità che io l’abbia". Scusa,ma tu non hai mai ravvisato la necessità di far risparmiare allo Stato i milioni di euro che la scorta ci sarà costata? Vuoi vedere che sarai già iscritta nell'elenco dei politici da eliminare stilato dalle BR?

bruna.amorosi

Ven, 25/05/2012 - 18:15

signora Ninanina ascolti faccia come me non li ascolti e li lasci sfogare con i loro insulti ma d'altronde cosa vuole che dicano questi ragazzacci che hanno inparato l'educazione da kompagne ? Poi personalmente deve nascere chi riuscirà a farmi tacere .e....guardi in quanto a carattere non ho nulla da imparare da altri .sa quale è la mia soddisfazione ? sentire mia nuora (quella più ribelle ) ma si è calmata dire della SUA nipote cioè anche mia pronipote ha tutto il tuo carattere . mi stia bene sig Ninanina e _non ti curar di loro ma passa e cammina _ lo mandi censore è bello dialogare con chi non offende Grazie

MauxWarp

Ven, 25/05/2012 - 18:17

Carissimo Monti.... questo e' uno dei tanti sprechi...... se ti vuoi accattivare la simpatia del Popolo Italiano... non continuare ad usare una semplice forbice per tagliare gli sprechi. Usa il raggio laser..... e' molto piu' efficiente e costa meno delle forbici che usate voi della Casta..... INFAMI!!!!!

Kirch

Ven, 25/05/2012 - 18:30

E le serve l'autista per spingere un carrello del supermercato?Accidenti,è ora che mi faccia pagare...io lo spingo gratis,per mia moglie,da anni.Le manine dell'Onorevole non sono abituate a maneggiare carrelli,borse della spesa?Seriamente:se la Signora abbisogna di una scorta,allora quelli ritratti nella foto vanno immediatamente sostituiti.Non hanno assunto una posizione difensiva del bersaglio.Non hanno attuato nessuna forma di protezione della Signora:sono raggruppati,sono alla destra del bersaglio e non avrebbero la possibilità di intervenire per fermare un atto delittuoso,sono sorridenti e distratti dai bancali invece di controllare chiunque entri nel loro campo visivo,non portano armi alla cintola ma probabilmente usano fondine ascellari,lasciano il bersaglio libero di muoversi lontano da loro,sicuramente hanno lasciato la macchina incustodita nel parcheggio.Se la signora ha bisogno di una scorta che sia almeno una scorta seria,altrimenti basta una badante.

Perrucci Antonio

Ven, 25/05/2012 - 18:28

Una scorta non si nega a nessuno, la Finocchiaro avrà ricevuto qualche letterina di minacce? E spedita da chi? Un mezzo come un altro per viaggiare a scrocco.

atzori pietrino

Ven, 25/05/2012 - 18:45

Gli è stata imposta.......non capisce.......E' questa gentaglia che ha rovinato e continua a rovinare la povera Italia!

eloi

Ven, 25/05/2012 - 18:52

Valerio Staffelli con il suo tapiro si è fatta sfuggire una occasione.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 25/05/2012 - 19:03

Chissenefrega se era un autista, lo paghiamo noi. Ma sti comunisti di me.da non capiscono un c.zzo.

Giancarlob

Ven, 25/05/2012 - 19:08

Caro Finocchiaro, mi confermi che i 3 in foto te li paghi tutti tu con i tuoi soldi personali ?

enzo1944

Ven, 25/05/2012 - 19:10

la signora è in Parlamento,ex magistrato,ma,al di là delle chiacchere sempre velenose che ci propina ogni giorno,questa Komunista si comporta veramente da arrogante e presuntuosa qual'è sempre stata!....fa la nobildonna,ma è una becera Komunista, e,come tale,sfrutta il lavoro degli altri,per fare i suoi interessi,CHE PAGHIAMO NOI!...la sua scorta,con macchine blu,la pagano i Cittadini Italiani.....e non dimentichiamo che,stando a Roma,non ha mancato,da interessata qual'è,di far attribuire all'impresa del suo consorte,tramite la Regione sicilia,tanti lavori al comune ed alla provincia di catania!!.....tanto chi si mette contro la mafia in sicilia ed il potere dei parlamentari a roma??

gardadue

Ven, 25/05/2012 - 19:23

Il Marito Indagato Per Abuso D' Ufficio (in Sicilia)si è Pentito E Come Tutti I Pentiti Di Mafia Ha Diritto Alla Scorta Per Lui E La Sua Famiglia .

MMARTILA

Ven, 25/05/2012 - 19:43

Cosa c'entra se lo conosce da 20 anni? Al supermercato, all'Ikea o in farmacia ci vai da sola...str...!

baxus

Ven, 25/05/2012 - 19:46

ma chi ***** è sta finocchiaro??? scorta? e perchè mai? ma chi se la fila??? è una povera opportunista che approfitta in modo ignobile di un privilegio pagato da tutti noi. L'unica cosa che dovrebbe fare è dimettersi subito ed andare a nascondersi ... E' UNA VERGOGNA ! MONTI dovrebbe espellerla dal parlamento

Ritratto di Nopci

Nopci

Ven, 25/05/2012 - 20:13

Ma come,scrivono tanti Post i COMPAGNI , SONO COME "LE 3 SCIMMIETTE? Si! ADESSO dove sono? TRA LE QUERCE SINISTRE? PS La Sig.ra è una brava mamma,ha COMPRATO un bel appartamento per le figlie a prezzo scontato,SCONTATISSIMO,con favore dall'Ordine dei Notai di ROME CAPUT MUNDI ,per circa 4.000€/mq anzichà 10.000,00€. Spesa all'IKEA? Ci ha fatto la grazia di non andate in via Condotti,come Proletaria.

pinolino

Ven, 25/05/2012 - 20:08

Ennesima dimostrazione di stupida e ottusa presunzione da parte di un politico italiano. Bastava chiedere scusa.

Randon

Ven, 25/05/2012 - 20:27

"chi spingeva il carrello era SOLO un autista"? Io dico che era una PERSONA ! Ma come fa a sperperare così il denaro di noi Italiani? Se per lei è troppa fatica spingere un carrello, si faccia aiutare da suo marito!!!!!!!!!!!! Abbia più rispetto delle persone che le sono comandate di starle attorno, perchè queste persone rischiano la vita tutte le volte che lei ne approfitta, compreso SOLO l'autista! Komunista della peggior specie, superpagata, si atteggia da gran dama ma che gran dama non è...si vergogni. NON potete chiedere agli Italiani di fare economia, quando voi siete i primi a scialare i nostri denari! Ancora una volta: SI V E R G O G N .I

Random64

Ven, 25/05/2012 - 21:02

certo..era solo il "magiordomo"..certo era solo il "cocchiere" della "carrozza"..a Finocchiaroo....

Random64

Ven, 25/05/2012 - 21:04

ps non c'è nulla da fare..questi vanno presi a pedate vere!!

APG

Ven, 25/05/2012 - 21:34

Trinariciuta arrogante, supponente e inutile. Che ci fai in parlamento, oltre a "magnare" ??

francesco1

Ven, 25/05/2012 - 21:37

in un paese normale il finocchiaro si sarebbe gia' dimesso. nel paese delle banane va all'ikea , io la manderei piacevolmente a quel paese. d'altronde ognuno ha i politici che s merita , noi se non facciamo niente ci meritiamo questi mangiapaneatradimento

SpaghettoCoraggioso

Ven, 25/05/2012 - 22:33

"è un autista che conosco da 20 anni e che ha avuto la carineria di spingere il carrello. Cosa ci sia di strano non lo capisco": Capisce che è favoritismo? ohhh!!! Ma dove siamo!!! Lei che cosa fa? Va a svolgere una funzione pubblica e chiede i favori? E' come chiedere un'appartamento e cioè prendere qualche cosa... non mi meraviglerebbe che... visto i favorini... si inizia sempre così!! Per poi finire nel fare i favoroni!!

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Ven, 25/05/2012 - 22:52

3 enormi errori cara: il primo è quello di far la spesa all'ikea. Te ne saranno grati tutti i negozianti italiani che pagano le tasse anche per mantenere te da almeno una ventina d'anni. il secondo è di esserci andata con la scorta di stato il terzo è che hai ammesso che uno di loro è l'autista, quindo all'ikea ti ci sei recata con l'auto blu. Finocchiaro non ti sembra di aver parassitato abbastanza? Anche tu che cosa hai mai fatto per l'Italia di concreto? Parli tanto di bene del paese e poi compri prodotti stranieri in aziende straniere, ma la scorta, l'autista e l'auto te la pagano gli italiani!

Lacirasella Rosa

Ven, 25/05/2012 - 22:55

Questa e Komunista come Me che sono Batman!!!Ma vedi di toglierti quel rosso di dosso che disonori i comunisti veri.S.T.R.O.N....ecc...

zioj

Sab, 26/05/2012 - 00:18

Ma no, spingeva il carrello a mia insaputa.

aldo74

Sab, 26/05/2012 - 01:37

la colpa è nostra come colletività che diamo il voto a gente simile,loro se ne approffitano di noi e delle forze dell'ordine

CiroBZ

Sab, 26/05/2012 - 06:30

Questi vanno presi solo a calci in ****, da Bolzano fino a Palermo e ritorno!! L'autista che spinge il carrello della spesa....Finocchiaro vai a lavorare!!!

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Sab, 26/05/2012 - 07:22

Manco la fantasia d'inventarsi una balla originale. A cosa serve la scorta! Quella non la tocca nessuno.........è solo una nullità che paghiamo noi.

eglanthyne

Sab, 26/05/2012 - 07:28

X#23 nestore55- Egregio ben detto ! Secondo me oramai la poera compagnonza ha bisogno della badante , lo vedi che non riesce neppure a spingere il carrello? Cordialità , Eglanthyne .

pinet47

Sab, 26/05/2012 - 08:06

In altri paesi (nordici per esempio) i presidenti o primi ministri vanno a giro senza scorta, mentre in italia la scorta l'assegnano a qualsiasi parolaio/a che sia al governo o ci sia stato anche secoli fa. Quanti soldi e personale sprecato. Diventeremo mai civili?

portuense

Sab, 26/05/2012 - 08:06

ma quanto ci costano questi politici oltre allo stipendio alto, oltre ai privilegi, anche la sorta alla finocchiaro. tre persone da pagare piu la finocchiaro, incredibile. tutti a casa. DIMEZZARE IL NUMERO DEI DEPUTATI. ELIMINARE IL SENATO, è inutile. DIMEZZARE IL PERSONALE DEL QUIRINALE. DIMEZZARE IL PERSONALE DI PALAZZO CHIGI. DIMEZZARE IL PERSONALE DELLA REGIONE SICILIA ELIMINARE L'AUTONOMIA DELLE REGIONI. ENTI INUTILI DA ELIMINARE. PROVINCE DA ELIMINARE IN CALABRIA CI SONO PIU FORESTALI CHE ALBERI. ALTRO CHE IMU. SE SI TAGLIA TUTTO QUELLO SCRITTO SOPRA SI PUO ABBASSARE LE TASSE A TUTTI E FAR RIPARTIRE L'ECONOMIA. PARTITI E SINDACATI SONO LA METASTASI DELL'ITALIA. LA STANNO FACENDO MORIRE LENTAMENTE SUCCHIANDO OGNI RISORSA.

Giancarlob

Sab, 26/05/2012 - 08:14

A me quei 3 scortafinocchiari mi fanno pena: li attorno a quel carrello, uno spinge, uno lo tiene in direzione, l' altro guarda che tutto sia a posto e in ordine....che umiliazione .....messi assieme attorno alla donnetta in rosso, ma non rossa di vergogna, sono l' emblema dello china che sta prendendo l' Italia....aziende che chiudono, migliaia di lavoratori messi in strada e questi 4 a far la spesa all' Ikea tutti sommessamente insieme. Mandiamo a casa la rossa e i 3 che l' accompagnano.

antes

Sab, 26/05/2012 - 08:22

E' sicuramente molto meglio utilizzare le scorte per farsi portare a casa compiacenti ragazzotte esperte in burlesque varie. O utilizzare l'aereo di stato per farsele portare in Sardegna. Meglio ancora, per non gravare sui contribuenti, si può fare come il presidente della Lombardia che (notizia che oggi pubblicano tutti i giornali tranne questo) si è fatto pagare jet privati, vacanze in barca e soggiorni in luoghi esotici da un faccendiere che veniva ovviamente ricambiato in altro modo.

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Sab, 26/05/2012 - 08:40

Cosa ci può fare, poverina. La colpa è del Ministero degli interni che le ha assegnaro la scorta. Lei non la voleva la macchina che va a prenderla sotto casa, Lei non voleva qualcuno che le portasse i pacchetti o Le spingesse il carrello. Lei non può rinunciare, è obbligata ad accettarla. Quanta ipocrisia. Quanto è facile fare i moralisti con la morale degli altri.

lucioprof

Sab, 26/05/2012 - 08:54

dico io,cosa teme la finocchiaro per avere la tutela?che bersani la picchi? mantenere la tutela sono soldi spesi male

Ritratto di scappato

scappato

Sab, 26/05/2012 - 09:09

La solita storia dei veri proletari: stipendi da star, abbuffate di servizi pubblici ed arroganza. Fosse nata nell'URSS di Beppone.

Ritratto di pinox

pinox

Sab, 26/05/2012 - 09:09

che schifo!!!.....questa poi quando va in televisione è piena di se, arrogante, e poi alla fine non è nient'altro che un parassita....speriamo che la fornero faccia veramente qualcosa in proposito, del tipo: mandare a casa tutti i dipendenti pubblici che abusano dello stato, da chi timbra il cartellino e poi non va a lavorare a chi come questa "onorevole" sfrutta i mezzi che lo stato gli mette a disposizione per lavorare a scopi personali. ancor prima dell'articolo 18 anche per i dipendenti pubblici cominciamo a tagliare i parassiti!!!

churchill

Sab, 26/05/2012 - 09:11

Che si dimetta!!! nb. nel privato potremmo licenziarla, ah no, c'e' l'articolo 18, anche nel privato non potremmo sbarazzarcene....incredibile questo nostro paese.

Ritratto di pinox

pinox

Sab, 26/05/2012 - 09:45

ecco perchè quando andiamo allo stadio fischiamo l'inno d'italia, perchè questo non puo' essere considerato uno stato democratico fino a quando il popolo e inerme davanti a tanta ingistizia, ipocrisia e strafottenza.....nessuna regola che possa fermare l'egoismo e il parassitismo di questi personaggi che sono lì dove sono solo per tenere il **** attaccato alla poltrona dei privilegi.....se fossero stati almeno competenti nel governare o nel fare opposizione avremmo anche potuto chudere un occhio, invece hanno rovinato l'italia, perchè sono degli incapaci, valgono meno di zero...... e se avessero un po' di dignità non solo non farebbero queste cose ma si dimetterebbero tutti!!!! .....andate a casa parassiti!!!!!!!!

ego

Sab, 26/05/2012 - 10:06

Antipaticissima parlamentare Finocchiaro, se lei dimostrasse che l'autista è un suo personale dipendente (cioè pagato da lei), allora la sua precisazione avrebbe un senso. Rimane il fatto che nella foto compaiono anche uomini della scorta ai quali SI PUO' SICURAMENTE RINUNCIARE quando si fa la spesa al supermercato! Tanto più, cara parlamentare, che voi del PD avete sempre ritenuto di secondaria rilevanza il problema della sicurezza personale. Anzi avete connotato tale problema come una fissazione (repressiva) della destra (....un pò fascista). O no?

sanchez

Sab, 26/05/2012 - 10:48

quando si indossa la divisa si è sempre in servizio

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Sab, 26/05/2012 - 10:55

Veramente a condurre il carrello sono in due (vedi foto), comunque, cara finocchiaro, "è peggio il taccone del buco" .....P.S. un gesto di "carineria" non è certo condannabile, ci mancherebbe! Sono ben altre le pecche degli ex comunisti (si può dire ex comunisti?) a cominciamre da barche in "regime di comunione", voli scroccati e non poteva sapere di commettere un reato (lui si che può non sapere ...) - finanziamenti alla penati o, per andare alla radice, paccate di dollari (riconvertiti dai rubli) portati in Italia da un paese nemico per finanziare la rivoluzione (democratica, beninteso) ....

tuttiacasa_subito

Sab, 26/05/2012 - 11:08

Quando la intervistano ,più che per quello che dice (spesso il nulla) ,si contraddistingue per la rabbia ed il livore con cui lo fà, tanto è rancorosa verso chi la pensa in maniera diversa da lei ,mi piacerebbe vederla a commentare una notizia del genere con protagonista un politico avversario...gli sarebbero usciti gli occhi di fuori !!! Comunque la "signora" se non sbaglio fà parte anche di chi ha negato l'abolizione delle pensioni d'oro poche settimane fà......... quindi si commenta da sola

SandroST

Sab, 26/05/2012 - 13:55

una domamnda: ma sta nullità "pedissequale" come la Finocchiaro.... ha bisogno di una scorta?..macchiselacaga

Palladino

Sab, 26/05/2012 - 19:02

...ma quando inizieremo a prenderli a calci nel sedere questi magnoni senza vergogna.

Palladino

Sab, 26/05/2012 - 19:05

... ma quando cominceremo a prenderli a calci nel sedere questi vergognosi magnoni.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Sab, 26/05/2012 - 19:14

l'ho apena saputo, scuste,credevo fossero gli inservienti del marchet. Chi l'avrebbe mai detto che per spingere il carrello della spesa è venuta necessaria la patente con, anche, due assistenti, alla viabilità-àà !!!

rinaldo

Sab, 26/05/2012 - 20:44

Finocchiaro dinne meno dice un proverbio francese "che si scusa si accusa" capito?

Ritratto di micuomo

micuomo

Dom, 27/05/2012 - 07:15

NON CI STO.............tutti identici,da destra a sinistra.