Cronaca locale

Lite sulle scale tra condomini Il più anziano è in fin di vita

Una banale lite per schiamazzi durante un trasloco tra vicini di casa è finita in tragedia nel Milanese, con un uomo gravissimo in ospedale e l'altro fermato dai carabinieri.

È successo ieri mattina in via Bixio a Vittuone, non lontano da Milano. Uno dei due vicini, un 46enne di origine albanese, con l'aiuto del figlio stava traslocando per andare a vivere in un altro stabile. Durante le operazioni ha ripetutamente urlato per dare ordini al ragazzo e da uno degli appartamenti è uscita una donna che si è lamentata del rumore. Lui le ha dato uno spintone dicendole di andarsene. Ha anche alzato le mani contro di lei. Poco dopo è uscito anche il marito, un 75enne, che quando ha saputo del comportamento del vicino (tra l'altro l'albanese ha precedenti per maltrattamenti alla ex moglie) è intervenuto in difesa della moglie e ha chiesto conto all'albanese di quello che aveva fatto. Sembra che tra le due famiglie di dirimpettai in passato ci fossero già stati molti dissidi, spesso proprio a causa del comportamento aggressivo del 46enne.

La lite è finita con il più giovane dei condomini che ha perso totalmente il controllo. Ha colpito l'anziano con un pugno, facendolo cadere giù per le scale. Stramazzato al suolo, l'uomo ha battuto la testa riportando un grave trauma cranico. Gli operatori del 118 hanno dovuto rianimarlo sul posto: aveva perso conoscenza. Trasportato d'urgenza con l'elisoccorso all'ospedale di Monza, si trova ora ricoverato in prognosi riservata. È in pericolo di vita. Anche la moglie è stata soccorsa e portata in ospedale, ma a parte lo stato di choc non è in condizioni gravi. L'aggressore è stato arrestato dai carabinieri, al momento con l'accusa di lesioni gravi.

RC

Commenti