Milano, la sfilata del 25 aprile finisce in rissa tra grillini e Pd

I 5 Stelle allontanati dai dem. Poi l'attacco dei centri sociali ai pentastellati: "Strattonati per la bandiera del Movimento"

La sfilata del 25 aprile dei Cinque Stelle insieme alla sinistra e al Pd per le strade di Milano è finita in rissa. Una rappresentaza del Movimento Cinque Stelle è infatti finita nel mirino dei centro sociali. Durante ilo corteo si sono registrati momenti di tensione come ha raccontato Bruno Misculin, attivista grillino: "Mi hanno strattonato, cercato di strapparmi lo striscione di mano e portarmelo via: mi ci sono appeso e mi hanno trascinato un po’ di metri per terra. Quando hanno visto che non lo mollavo e c’era altra gente, l’hanno lasciato andare". Secondo l'attivista pentastellato l'attacco sarebbe arrivato perché teneva in mano una bandiera del Movimento Cinque Stelle: "Non abbiamo rubato nessun posto, era una zona libera - riferisce al Corriere -. Mi hanno detto “Voi qua non ci potete stare".

La sensazione è che tra la sinistra e i Cinque Stelle sia andata in scena una rissa per contendersi la piazza e per intestarsi la sfilata del 25 aprile. L'episodio è stato condannata dall'europarlamentare del Pd, Brando Benifei. Dura anche la condanna da parte del sottosegretario agli Affari Regionali, il grillino Stefano Buffagni, pure lui alla manifestazione. Ma c'è un altro aspetto in questa vicenda. A quanto pare alcuni esponenti del pd avrebbero allontanato i rappresentanti del Movimento Cinque Stelle: "Quest’anno i 5 stelle non si sono organizzati per partecipare al corteo, spero che l’anno prossimo lo facciano", ha affermato la segretaria metropolitana del Pd, Silvia Roggiani. I Cinque Stelle hanno protestato per essere stati allontanati dal gruppo dem che esponeva le bandiere del Pd. Insomma adesso i piddini e i grillini litigano per intestarsi la passerella del 25 aprile. Il tutto mentre alcuni antagonisti hanno attaccato la brigata ebraica con cori, fischi e insulti: "Assassini,terroristi". L'ennesima pagina di una festa della Liberazione macchiata dalle "scintille" di piazza.

Commenti

Giorgio5819

Gio, 25/04/2019 - 18:37

Comunisti, 5stalle e cessi sociali, la schiuma delle peggiori fogne...

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 25/04/2019 - 18:38

Che bello! Rissa tra tre "eleganti" espressioni della sinistra più becera,a cominciare dai sinceramente democratici del PD. "VOI QUA NON CI POTETE STARE!!! Certo,la strada è di proprietà del PD,vero? Fate schifo,meritate pienamente tutte le batoste elettorali piovutevi fra capo e collo,e altre seguiranno. Siete indegni di rappresentare qualcuno,e meno ancora degni di fare politica,oltre che definirvi Partito Democratico. Il mio più sincero augurio di prossima estinzione totale.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 25/04/2019 - 18:51

... scontro tra ... DEMOCRATICI ... CHE BUFFONI !!!

maurizio-macold

Gio, 25/04/2019 - 18:57

Il giornalista autore dell'articolo e' palesemente in malafede e difetta di onesta' intellettuale. Il titolo dell'articolo parla di scontri fra esponenti grillini e del PD, poi leggendo l'articolo si scopre che la rissa e' stata provocata da persone dei centri sociali.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 25/04/2019 - 18:58

Ha fatto benissimo il Comandante ad andare in Sicilia!!!!jajajajajaja.

STEOXXX

Gio, 25/04/2019 - 19:03

Dio li fa e poi li accoppia...patetici buffoni!

emulmen

Gio, 25/04/2019 - 19:03

AH AH AH sbaglio o oggi era il giorno della liberazione dal nazifascisti (per i pidioti) ???? o sono loro i veri fascisti da eliminare visto che non ascoltano nessuno che sia dalla loro parte????

acam

Gio, 25/04/2019 - 19:07

poi parlano di fascisti

gio777

Gio, 25/04/2019 - 19:08

Vi sta bene siete dei finti comunisti travestiti, e le zecche rosse non vi vogliono. Fanno a gara a chi è più comunista, escono dalle fogne il 25 aprile, ma la prossima pioggia li riporterà tutti in fogna

Riccardo111

Gio, 25/04/2019 - 19:14

Pasolini ci aveva avvertito "fate attenzione al fascismo degli anti-fascisti"

Triatec

Gio, 25/04/2019 - 19:17

Una rissa per dimostrare l'assoluta superiorità, di antifascista. Chi non salta fascista è... chi non salta fascista è.. e giù botte. Bravi.

Sceitan

Gio, 25/04/2019 - 19:18

Se qualcuno sparasse due colpi di doppietta in aria, costoro si ammazzerebbero tra di loro per guadagnare un qualsiasi nascondiglio sicuro.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 25/04/2019 - 19:19

Stamattina ad Agorà qualcuno ha detto che quelli che avevano fatto il saluto romano per Mussolini erano degli stipidi, ora che ritornasse nella trasmissione a dare dello stupido a quelli che hanno bloccato i 5 stelle.

chiara63

Gio, 25/04/2019 - 19:23

Schifo lo farà lei mbfermo leghista o 5stelle che sia. Il m5 si vuole appropriare di qualcosa non confacente ai propri ideali così per raccogliere qualche manciata di voti ma in fondo sono dei fascisti come il loro alleato

fgerna

Gio, 25/04/2019 - 19:24

Ma questi non dicevano che erano i leghisti i fascisti? quello che fanno loro in piazza cosa è? democrazia?

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 25/04/2019 - 19:34

Prima la Raggi poi la Brigata Ebraica adesso i Grillini Salvini,sempre (ma Lui non è di sinistra)... Allora Chi sono i Fascisti di OGGI? Loro la guerra non l'hanno mai finita, il bello che se le danno tra sinistri .... cose da pazzi!! TAFAZZI!!! e giù manganellate sulle loro teste da co.....i.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 25/04/2019 - 19:34

Per quello avevano il muso lungo quelli del PD, che Salvini non aveva accettato di andare, non avevano il capro espiatorio da torturare.

Ritratto di combirio

combirio

Gio, 25/04/2019 - 19:37

Sono contento di non esserci stato. Rimane una festa divisiva. Ci sarò quando sarà una festa di pacificazione per l’ Italia. Molti di noi nell’ ultima guerra hanno avuto padri, nonni zii che hanno combattuto in buona fede da una parte e dall’ altra e gli episodi vergognosi non sono mancati. I partigiani anche a fine guerra si sono macchiati di terribili delitti e molti sono rimasti negazionisti delle Foibe. Finchè sarà così non sarà mai una festa.

GeoGio

Gio, 25/04/2019 - 19:37

Ma logico che il PD non tolleri invasioni di campo! Se gli togli l'antifascismo cosa rimane al PD? niente, solo una classe di sindacalisti da 8000 euro al mese di pensione ed un lontano ricordo di quando facevano gli interessi degli operai. E poi la patente di dare del fascista a chi non la pensa come loro hanno solo loro. Oddio, ricorda Mussolini, ma non e' rilevante... l'importante che viva il mito del cortigiano... lapsus volevo dire del partigiano...

btg.barbarigo

Gio, 25/04/2019 - 19:44

Ci resterete poco e male

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Gio, 25/04/2019 - 19:46

Che branco di dementi

vincentvalentster

Gio, 25/04/2019 - 19:52

Che scene penose

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 25/04/2019 - 19:58

Quelli che sostengono di essere democratici e tutti gli altri sono fascisti, per loro. Vomitevole.

investigator13

Gio, 25/04/2019 - 19:59

il 25 aprile 2019, nel pieno del clima dell'anarchia, è riuscito benissimo, non poteva essere altrimenti.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 25/04/2019 - 20:05

I loro futuri alleati,...

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 25/04/2019 - 20:08

Quando si menano tra di loro, non posso far altro che godere come un ranocchio nello stagno! Si sono fatti male, almeno?

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 25/04/2019 - 20:09

Bene, bravi, Bissssssss.

Tranvato

Gio, 25/04/2019 - 20:10

Questi sono i veri rappresentanti dei liberatori democratici dell' Italia! "Ammazza ammazza sono tutti una razza": grillini, antagonisti, finti partigiani,sinistrume vario. Fomentatori di odio sociale. I valori morali sono optional non disponibili per loro.

colomparo

Gio, 25/04/2019 - 20:16

Direi che i partigiani e i loro ammiratori nostalgici stanno coltivando le vecchie virtù !! Un teatrino eloquente, che mette in evidenza che idea di democrazia abbiano questi cialtroni del nulla.

colomparo

Gio, 25/04/2019 - 20:17

Direi che i partigiani e i loro ammiratori nostalgici stanno coltivando le vecchie virtù !! Un teatrino eloquente, che mette in evidenza che idea di democrazia abbiano questi cialtroni del nulla.

Trefebbraio

Gio, 25/04/2019 - 20:35

Fulgidi esempi di libertà, fratellanza, amore, amicizia, patriottismo, buonismo. Questi si definiscono democratici, ma solo verso chi la pensa come loro e chi li tiene al caldo, con la pancia piena e le tasche ben gonfie di soldi. Luride carogne, sparirete dalla faccia della terra e la storia vi seppellirà.

vince50

Gio, 25/04/2019 - 20:54

Tanto sono sempre tra di loro,anche se apparentemente diversi.Speriamo si autodistruggano a vicenda

buonaparte

Gio, 25/04/2019 - 21:39

e questi sarebbero per la libertà di espressione? cioè oggi si festeggerebbe la libertà da una dittatura e si potrebbe dire liberamente il proprio pensiero senza essere malmenati o arrestati? questi sono i degni successori dei regimi comunisti che cerano in russia , cuba , ore venezuela e ecc. ALTRO CHE LIBERTA. PER FORTUNA CERANO GLI AMERICANI PERCHE' QUESTE PERSONE VOLEVANO PORTARCI NEL PATTO DI VARSAVIA A PATIRE LE FAME COME HANNO FATTO I PAESI DELL'EST COMUNISTI.BASTA PARLARE CON UNA DELLE TANTE BADANTI DELL'EST CHE CI SONO QUI PER SENTIRE COME FUNZIONAVA IL PARADISO COMUNISTA.

Mr Blonde

Gio, 25/04/2019 - 23:48

prove tecniche di governo

pasquino38

Ven, 26/04/2019 - 06:26

Ma basta con striscioni e bandiere di partito! Se si vuole celebrare veramente la liberazione si va alle manifestazioni con la sola e unica bandiera italiana: il tricolore!

sparviero51

Ven, 26/04/2019 - 09:07

QUESTA È' L'IDEA DI LIBERTÀ E DEMOCRAZIA CHE VOLEVANO INSTAURARE IN ITALIA I COMUNISTI NEL '48 . PER FORTUNA LE COSE SONO ANDATE DIVERSAMENTE MA ,A QUANTO PARE ,DOPO 70 ANNI LA COSA NON È STATA ANCORA " DIGERITA " !!!!!!!

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 26/04/2019 - 09:52

Non amo gli americani ma grazie a Dio hanno bloccato queste bestie.