"Precedenti per abusi sessuali su minori". Chi è l'attentatore senegalese

Ousseynou Sy dirotta il mezzo, su cui viaggiano 51 bambini, e gli dà fuoco urlando "Lo faccio per i migranti". Aveva precedenti per guida in stato di ebbrezza e violenza sessuale

"Perché una persona con simili precedenti guidava un pullman per il trasporto di ragazzini?". Non appena la notizia è arrivata al Viminale, Matteo Salvini si è messo subito al lavoro per "vederci chiaro". Perché, quanto successo questa mattina sulla strada provinciale 415 che collega Pantigliate a San Donato Milanese, in provincia di Milano, ha dell'incredibile. Il conducente di un autobus delle autolinee padane, un senegalese con la cittadinanza italiana e una sfilza di precedenti per guida in stato di ebbrezza e violenza sessuale, ha dirottato il mezzo, sul quale viaggiavano 51 bambini e diversi insegnanti, e infine gli ha dato fuoco (guarda la gallery) minacciando di togliersi la vita.

"Lo faccio per i migranti, basta morti nel Mediterraneo". Sono riecheggiate queste parole quando Ousseynou Sy, dopo aver legato i giovani con alcune fascette da elettricista, ha iniziato a spargere del combustibile, molto probabilmente benzina, sui sedili e nel corridoio dell'autobus (guarda il video). "Le persone in Africa - ha urlato - muoiono per colpa di Di Maio e Salvini". Avrebbe dovuto riportare in classe gli studenti della scuola media Vailati di Crema, dopo essere stati in palestra, e invece ha impugnato un coltello e ha dirottato il mezzo puntando dritto verso l'aeroporto di Milano. "Andiamo a Linate - ha detto agli ostaggi - qui non scende più nessuno". E ancora: "Da qui non esce vivo nessuno". Le prime telefonate per lanciare l'allarme sono arrivate dai passeggeri che hanno contatto il numero unico 112. "Aiuto - ha urlato uno dei ragazzini - dice che vuole dare fuoco a tutto". Questa telefonata ha consentito ai carabinieri di intervenire prontamente ed evitare una vera e propria strage.

L'operazione per fermare il sequestratore, che da almeno quindici anni lavora alla società Autoguidovie, è stata difficile e pericolosa. I militari hanno formato un posto di blocco che Ousseynou Sy ha sbalzato speronandolo con estrema violenza (guarda il video). Lo scuolabus ha, quindi, zigzagato in mezzo al traffico della provinciale trascinando per almeno un'ottantina di metri la macchina dei carabinieri. Lui, che ha avuto due figli dalla ex moglie italiana, non si è fatto alcun problema a mettere a rischio le vite della scolaresca. Probabilmente, una volta arrivato a Linate, li avrebbe sacrificati nel suo sanguinario piano di attaccare l'aeroporto. "Ho visto i ragazzini abbracciarsi tra loro e piangere, ho visto le fiamme alte e il fumo denso", racconta Franco Lucente, capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Lombardia, che si trovava a pochi metri dall'incendio propro mentre il 47enne aveva appiccato il fuoco nell'autobus. "Uno scenario apocalittico - continua - l'unico sollievo è che gli studenti siano tutti sani e salvi".

Portato in caserma a San Donato, Ousseynou Sy è indagato per strage e sequestro di persona. Adesso che la tragedia è scampata, agli inquirenti e alla politica toccherà capire come sia possibile che uno scuolabus venisse affidato a uno con precedenti per violenza sessuale sui minori e guida in stato di ebrezza. Anche se i servizi segriti non hanno mai riscontrato tendenze eversive o legami con ambienti terroristici, la sua fedina penale avrebbe comunque dovuto accendere più di un campanello di allarme. "Il Comune di Crema si è schierato pubblicamente contro il decreto Sicurezza, ma la foga a favore dei clandestini gli ha fatto sfuggire i problemi reali", denunciano i sottosegretari all'Interno, Stefano Candiani e Nicola Molteni, chiedendo ora "un rigoroso accertamento delle responsabilità per un affidamento così gravemente superficiale".

Commenti

effecal

Mer, 20/03/2019 - 14:19

Per i radical chic è un grande intellettuale

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mer, 20/03/2019 - 14:29

Il senegalese in manicomio criminale ma il folle incompetente che ha assunto come autista questo pazzo delinquente, con reati per guida in stato d'ebbrezza e violenza sessuale,dovrebbe avere l'ergastolo.

Ritratto di filospinato

filospinato

Mer, 20/03/2019 - 14:30

Un ottima occasione per capire gli effetti del razzismo che viene spacciato in Italia è quello di immaginare l'esito della notizia nel caso in cui il conducente fosse stato italiano e il bus pieno di africani. Salvini è l'unica salvezza.

zadina

Mer, 20/03/2019 - 14:32

Il senegalese guidava l'autobus carico di bambini che trasportava li ha fatti scendere poi lo ha incendiato, fa parte delle risorse della Boldrini e di tutti i sinistroidi, questi pochi lungimiranti credono di integrare nel lavoro e nella società i clandestini che arrivano da vari paesi poveri illusi,(disse la merla al tordo sentirai la botta se non sei sordo).

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 20/03/2019 - 14:42

al comune di Crema, ovviamente, governa il PD

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 20/03/2019 - 14:46

majorinoooooooooo dove sei?????

maxxena

Mer, 20/03/2019 - 14:55

..ed ora fuori i nomi di quei dementi che hanno affidato la guida di un pulmann di ragazzi ad un pregiudicato per crimini sessuali e direi pure abbastanza instabile. Nell'ordine si deve sapere anche chi ha lasciato libero questo delinquente, chi l'ha "sponsorizzato" per trovare un lavoro a scapito di una persona onesta (immigrato o italiano non fa differenza) , come venisse pagato e da chi. Stiamo rasentando davvero la follia.

Una-mattina-mi-...

Mer, 20/03/2019 - 15:11

I SELVAGGI NON MERITANO ALTRO CHE IL RIMPATRIO

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 20/03/2019 - 15:23

"Precedenti per abusi sessuali su minori". Cosa ci faceva ancora in Italia.

COSIMODEBARI

Mer, 20/03/2019 - 15:59

Importiamo puntualmente per mesi e mesi da una quindicina d'anni quantità stratosferiche di fagiolini dal Senegal, che invadono tutti i mercati Italiani dell'ortofrutta, dai più grandi ai più piccoli. Questo la dice lunga sulla falsità che vendono i sinistri, quella che i clandestini Senegalesi dobbiamo accoglierli, dargli un lavoro oppure il pane il companatico e la stiratura (come la chiamava Totò in uno dei suoi film), perchè scappano dalla loro terra per mancanza di lavoro e/o per la guerra (che materialmente non c'è).

oracolodidelfo

Mer, 20/03/2019 - 16:12

ubidoc 14,29 - e se facessimo ergastolo per tutti e due?

MOSTARDELLIS

Mer, 20/03/2019 - 16:13

E' una follia. Un pregiudicato con precedenti penali, ubriacone e violentatore alla guida di un bus con 50 bambini. Oltre a lui bisognerebbe mettere in galera anche il responsabile di questa atrocità, perché il senegalese non si è certo messo alla guida da solo, qualcuno gli avrà dato l'incarico.

stopbuonismopeloso

Mer, 20/03/2019 - 16:21

la sinistra italiota, ossessionata dai clandestini, con la buffonata della finta integrazione, arrivare a dare in mano, ad un pedofilo, ubriacone e violento, un pullman di bambini, ....non ci sono parole, comunisti pazzi criminali ed assassini, sarebbero da incarcerare a vita

dagoleo

Mer, 20/03/2019 - 16:22

Chiamate subito la Boldrini, che venga subito qui a saltellare come faceva l'altro giorno nella manifestazione, magari in maglietta rossa.

19inter19

Mer, 20/03/2019 - 16:27

sono curioso di sentire i discorsi attorcigliati del sindaco di crema per giustificare e gistificarsi.... :-)

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 20/03/2019 - 16:31

Chissà come erano contenti una parte dei genitori quando hanno visto un autista nero al posto di un italiano quando sono saliti non sapendo le conseguenze. Come era contento quello che gli ha assegnato il lavoro, certo integrando un pregiudicato nella vita normale.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 20/03/2019 - 16:36

Ma cosa volete che diranno quelli di sx!? Che non bisogna fare di tutta un'erba un fascio, che Salvini li sta provocando, Bisogna capirli... Non abbasseranno mai la cresta, all'evidenza. Ci sarà un degrado ed un pericolo che loro non gliene importa niente, vanno sempre per la loro strada che è quella dell'accoglienza. Che sarà mai un fatto del genere, mica c'erano i loro figli.

steluc

Mer, 20/03/2019 - 16:39

Meglio mettere una stretta agli stranieri,ai permessi farlocchi, ai diritti d’asilo inventati, e alle false protezioni umanitarie, o rischiamo che Christchurch sia solo l’inizio.

Giorgio Colomba

Mer, 20/03/2019 - 16:54

Attendiamo fiduciosi che le solerti toghe ci illuminino sulla patibolare catena di responsabilità che ha posto alla guida di un pullman per bambini questa delinqenziale risorsa.

Ritratto di Svevus

Svevus

Mer, 20/03/2019 - 16:54

Indovinate chi sono i razzisti ?

Mobius

Mer, 20/03/2019 - 16:56

Se permettete, vi spiego. Essendo il Nostro un migrante, per giunta abbronzato, non poteva che essere un buono, un puro, secondo gli insegnamenti di Rousseau. Quindi, i misfatti di cui era stato accusato non sono attribuibili a lui, ma al nostro sistema sociale, che lo ha corrotto. Meritava dunque che gli si concedesse la possibilità di riproporsi, di far vedere chi veramente è. Gli è andata buca anche stavolta, peccato, ma noi siamo pazienti e ci riproveremo. E chi dovesse andarci di mezzo, saranno affaracci suoi.

MEFEL68

Mer, 20/03/2019 - 16:58

Mi aspetto i soliti sinistri commenti che conosciamo a memoria: "Non bisogna generalizzare"; "non si deve fare di tutta l'erba un fascio"; "anche diversi italiani sono stati sorpresi alla guida in stato di ebbrezza e hanno provocato incidenti gravi". Sempre così, stesse parole e stessa musica. E' ora di finirla.

Ritratto di albarca1945

albarca1945

Mer, 20/03/2019 - 16:58

Per i soliti giudici la giustificazione sarà che non riesce ad adattarsi alla nostra corrotta civiltà o , quanto meno , che ha agito in un momento in cui non era in grado di intendere e volere. Sarà quindi immediatamente rilasciato !!!!

Ritratto di Svevus

Svevus

Mer, 20/03/2019 - 17:04

Sindaci ! Fate un' altra marcia in favore delle risorse !

lappola

Mer, 20/03/2019 - 17:14

Ci sono tutti i buonisti dietro di lui, è inutile che vi domandiate chi è.

lappola

Mer, 20/03/2019 - 17:20

Ci sono tutti i buonisti dietro di lui, è inutile che vi domandiate chi è; è uno di quei tutti, tutti uguali come un esercito di statuine, tutti che la pensano nello stesso modo, e quei buonisti che tanto alzano la voce che fanno in questi casi? se ne stanno ben zitti per poi urlare al ministro Salvini dal proprio scranno al prossimo barcone che arriva carico di altri ancora uguali a questo.

Ritratto di abutere

abutere

Mer, 20/03/2019 - 17:25

Cattivoni! Non vorrete per caso discriminare un povero fratello nero e probabilmente musulmano solo perché (dice l'articolo) accusato di violenza sui minori e guida in stato di ebrezza. Suvvia non fate piangere Franceschiello, Parolin e tutti gli altri ecclesiastici, compresi quelli così "vicini" ai minori

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mer, 20/03/2019 - 17:27

ECCO PER CHI DOBREBBE ESSERE CONDANNATO SALVINI, FORSE PECHE' CI STA DIFENDENDO DA QUESTI ESALTATI?

Fjr

Mer, 20/03/2019 - 17:30

Tentato omicidio premeditato ,perché adesso i soliti buonisti non vengano a dire che questo è un disadattato che sentiva le voci come kabobo,questo voleva fare un disastro e stava quasi per riuscirci ,in altre nazioni ti stendono per molto meno, per fortuna i militari hanno avuto la meglio ma se così non fosse stato?

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 20/03/2019 - 17:41

Tutti i guai del Paese sono da attribuirsi alla Sinistra e ai pretonzoli cialtroni con quel criminale del loro guru.

jaguar

Mer, 20/03/2019 - 17:43

Un appello ai sindaci di sinistra, organizzate almeno una marcia pro accoglienza al mese.

Morker83

Mer, 20/03/2019 - 17:45

Perchè invece di parlare sempre della Boldrini e delle sue risorse, che sono ormai un lontano passato, non parlate delle politiche inesistenti in materia di rimpatrio che aveva promesso Salvini? Lui fa propaganda, blocca 4 scappati di casa in mare e i pesci abboccano..

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mer, 20/03/2019 - 17:47

@Ubidoc C'è stato un tempo in Italia in cui per conseguire la patente, oltre all'esame teorico e pratico, occorreva avere i requisiti morali. Precedenti per abusi sessuali e guida in stato di ebrezza mi sembrano sufficienti per una revoca tombale anche della patente B, tanto più per una patente superiore che consente di trasportare passeggeri. Anni di prefetti renziani...

Aegnor

Mer, 20/03/2019 - 18:13

Chiedete a al-salah e al-majorinoh quanti molto più qualificati di lui, gli hanno fatto sorpassare

Uncompromising

Mer, 20/03/2019 - 18:17

... quindi un curriculum vitae ideale per il ruolo ricoperto...

grog

Mer, 20/03/2019 - 18:30

Il porco diversamente bianco a cui piace scherzare col fuoco andrebbe usato come combustibile. La soluzione è clonare un milione di Tarrant. Un tizio che ha dimostrato di avere un'ottima mira ed un'innata idiosincrasia nei confronti dell'immondizia.

oracolodidelfo

Mer, 20/03/2019 - 18:35

Morker83 17,45 - Illustrissimo, lei è disinformato. Si informi.

Vigar

Mer, 20/03/2019 - 18:36

Esempio di diversamente bianco perfettamente integrato. Speriamo solo in Salvini.....

uberalles

Mer, 20/03/2019 - 18:40

Sala, Majorino, Boldrini, Cirinnà, Bisio, Vendola, Pisapia e kompagni vari: siete TUTTI invitati a saltellare con la beata gioventù, ridendo e cantando "bella ciao", razza di bugiardi, farabutti, antitaliani. Raccomando un abbigliamento consono all'occasione e bandiere arcobaleno in abbondanza, magari portate anche i vostri amici rikkioni, non si sa mai...

uberalles

Mer, 20/03/2019 - 18:43

Degno campione della razza eletta africana; secondo la presidentA boldrini, impersonifica l'esempio al quale dovremmo ispirarci per la nostra prossima metamorfosi...Questa insallanuta!!!

edo1969

Mer, 20/03/2019 - 18:46

Affondate le navi delle ong. 10, 100, 1000 Traini,

tosco1

Mer, 20/03/2019 - 18:47

Quello che non capisco e' come faceva una persona in quel modo ad essere alla guida di un bus con 51 ragazzi a bordo.Chi glielo ha consentito, dovra',a mio parere, pagare duramente. Poteva essere una tragedia immane. Ora voglio vedere chi mandera' piu' i bambini su un autobus guidato da persone del genere. In definitiva e semplicemente, stanno accadendo tutte le cose scontate, ampiamente previste, di cui parliamo da anni.

Kupo

Mer, 20/03/2019 - 18:48

Questa è l'Italia che piace a sala, bisio, sboldrina,fico ecc.ecc.

frabelli1

Mer, 20/03/2019 - 19:05

Come hanno potuto assumerlo alle Autoguidovie? Qui bisogna anche trovare i responsabili di chi ha assunto questa persona: Ma certificati di idoneità alla guida non ne richiedono? Autisti italiani o europei non ce n’erano più?? Ora queste risorse boldriniane le rimandiamo indietro con forza e vigore????

edo1969

Mer, 20/03/2019 - 19:06

Colloquio di lavoro, ufficio dei trasporti comunali di Crema. L’esaminatore è un radical-chic politicamente corretto, convintamente anti-Salvini. Sul tavolo l’ultimo articolo di Saviano. “Ciao risorsa, che bello averti qui senti dimmi che hai fatto in passato?” “Giao giao grazie mah , ghe ho faddo... ho guidato ubriaco e ho molestato sessualmende dei minori, tutto documentado dalla Bolizia, ecco il mio curriculum e la fedina benale”. “mmh, bene, caspita che bel curriculum, allora hai l’esperienza giusta: il posto è tuo: guiderai lo scuolabus”

ziobeppe1951

Mer, 20/03/2019 - 19:14

È assordante il silenzio del sinistrume

StefanoOdoacre

Mer, 20/03/2019 - 19:29

MA E' SOLO "PERCEZIONE"...

rossini

Mer, 20/03/2019 - 19:44

Solo in Italia può capitare che a un animale di questo genere si diano in custodia dei bambini come autista di scuolabus. Uno che aveva precedenti per guida in stato di ubriachezza e per molestie sessuali a minori. E' come mettere un lupo a custodia di un ovile o una volpe a custodia di un pollaio.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 20/03/2019 - 19:47

"Perché una persona con simili precedenti guidava un pullman per il trasporto di ragazzini?"PERCHE' DEI BUONISTI PDIOTI,SINISTROIDI E CESSI SOCIALI DICONO CHE BISOGNA INTEGRARLI E VALORIZZARLI NELLE LORO..ABIEZIONI!!!

Tranvato

Mer, 20/03/2019 - 19:53

"Lo faccio per i migranti, basta morti nel Mediterraneo" Avrebbe fatto una strage per una spudorata menzogna dei buonisti della sinistra! Affidare la guida di un mezzo pubblico ad un soggetto con quei precedenti penali è atto criminale su cui la magistratura ha l'obbligo di indagare. Se non fosse drammaticamente tragico si potrebbe dire comico: affidare la guida di uno scuolabus ad un violentatore sessuale dedito all' alcol! Da quindici anni dipendente della società di trasporti, cittadinanza italiana, integrazione = zero!

Ritratto di pinox

pinox

Mer, 20/03/2019 - 19:57

uno con un curriculum del genere poteva essere assunto solo in un azienda che a anche fare con la politica....di sinistra ovviamente....una azienda prettamente privata che non prende sovvenzioni da nessuno non si mette in carico una persona con quei precedenti.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 20/03/2019 - 22:58

Nemmeno un Compagno politicamente corretto sarà leggermente scosso da questa notizia. Neanche uno, ne sono sicuro. Da domani, ricomincia la rabbia contro "i fassisti" e l'invocazione all'accoglienza senza frontiere. Ne ho la certezza assoluta.

apostrofo

Gio, 21/03/2019 - 00:12

A giudicare dal normale silenzio della sinistra in occasione di reati anche gravi compiuti da immigrati, chi infrange la legge sono solo gli italiani ? Razzismo contro gli italiani ?

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 21/03/2019 - 03:36

Che bel personaggio. Gli hanno dato pure la cittadinanza nonostante la sfilza di reati. Manderei in galera quel funzionario che la firmato l'atto. Siamo fuori di testa. Ma pure il titolare dell'impresa di trasporti che lo ha assunto. Abusi su minori e gli hanno dato un autobus carico di minori. E' come mettere a custodia della propria casa uno zinghero. Siamo veramente allo sbando.

Gion49

Gio, 21/03/2019 - 08:15

Finchè la gente voterà sindaci come quel Sala che anziché amministrare pensano ad organizzare marce a favore dei clandestini le cose non potranno che peggiorare.

Angelo664

Gio, 21/03/2019 - 08:24

VOGLIO SAPERE COME SIA POSSIBILE IN QUESTO PAESE DI MxxxA CHE UNO CONDANNATO PER QUESTI REATI SIA ALLA GUIDA DI UN AUTOBUS CHE PORTA I BAMBINI A SCUOLA. SE CI SONO LEGGI CHE PERMETTONO QUESTO FATE IN MODO CHE VENGANO ABROGATE AL PIU' PRESTO E VIA LA PRIVACI PER QUESTO GENERE DI PERSONE. L'AZIENDA CHE ASSUME DEVE SAPERLO. SE E' STATO RACCOMANDATO DA QUALCUNO ( COSA PROBABILE ) ANDATE A PRENDERE ANCHE QUESTO.

Marguerite

Gio, 21/03/2019 - 08:50

Sarebbe ora di controllare TUTTI GLI AUTISTI....CHE HANNO PRECEDENTI PENALI !!!!! Così si liberano dei posti di lavori per i disoccupati .....tipo quelli che hanno il reddito di cittadinanza....!!!!!!!!

Angelo664

Gio, 21/03/2019 - 08:54

Voglio vedere in cella per almeno un mese tutta la catena di comando che ha assunto il tipo in questa azienda pubblica. Rinchiusi assieme a gay extracomunitari. Uno per cella.

tosco1

Gio, 21/03/2019 - 09:19

Il massimo della pena per il responsabile del Comune, cosi' incapace di fare questa assunzione,applicando solo il buonismo umanitario, che non ci dovrebbe essere per lavori delicati come questo. Poi,tutti sappiamo che queste persone pregano tutto il giorno, e, purtroppo, le preghiere di chi aspira a diventare padrone, sono soltanto dei comandi.

oracolodidelfo

Gio, 21/03/2019 - 09:35

Chi ha dato la cittadinanza e messo alla guida di un bus adibito al trasporto di bambini questo figuro.....ha messo la faina a guardia del pollaio......Adesso dovranno risponderne, anche pesantemente.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Gio, 21/03/2019 - 09:38

SE IL MONDO È CORROTTO, È COLPA DEL PIANETA TERRA? Negli anni ’80, mentre mi trovavo in volo per la prima volta, atterrando a Malpensa e nel bus rientrando dalle vacanze da Tenerife riflettevo sui disastri nel mondo e in bus chiacchieravo con un alto Dirigente Socialista e giornalista Daniele Moro con noi c’era anche Mariano Rapetti papà del paroliere Mogol di cui li conoscevo dagli anni ’60, quando ero impiegato nella più grande Casa Discografica Ri-FI Records Company. Così parlammo del più del meno sulla criminalità, disastri della guerra in Afghanistan del 1979-1989 e dello sminamento dei nostri soldati. Daniele Moro mi raccontava della brava Margherita Boniver Ministro, Senatrice, Deputata, https://vincenzoditolve.wordpress.com/2019/03/21/se-il-mondo-e-corrotto-e-colpa-del-pianeta-terra/

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...