Terrore sull'autobus: clandestino armato di coltello spintona i passeggeri

Il nordafricano sale sull'autobus in via Padova e, armato di coltello, terrorizza i passeggeri. Salvini: "Va espulso subito"

È salito sull'autobus brandendo un coltellaccio. I passeggeri che stavano viaggiando lungo via Padova lo hanno notato subito e, nel giro di breve, è scoppiato il panico sul mezzo. Il nordafricano si è messo a spintonare le persone che gli si presentavano davanti al suo passaggio. Momenti di terrore che solo una buona dose di fortuna ha permesso si concludessero senza conseguenze.

Ma la facilità con cui l'uomo ha seminato il panico sul bus ha fatto rapidamente tornare la mente a quanto successo solo una settimana fa a San Donato Milanese. Oppure alla notte di inferno di pochi giorni fa, quando bande di immigrati hanno messo a segno diverse rapine in sole due ore nel centro città.

L'autore dellìaggressione, come rivelano fonti al Giornale.it, è Maher Mohamed Mahmoud, egiziano nato nel gennaio del 1997, entrato irregolarmente in Italia. Il primo fotosegnalamento risale al settembre del 2015, quando la questura di Siracusa inserisce il suo nome e il suo volto nel sistema. Nella sua (lunga) permanenza nel Belpaese collezione (e utilizza) almeno 4 alias. Fino a oggi, quando gli agenti lo fermano dopo l'assalto al bus e lo trovano senza documenti. Le sue ultime tracce risalgono a sabato mattina, quando intorno alle 9 il personale dell'Atm lo trova in stato confusionale alla fermata della linea 56 in via Elio Adriano. È la stessa dove oggi ha minacciato gli altri passeggeri. Senza fissa dimora, viene accompagnato al San Raffaele, ma si allontana volontariamente dall'ospedale poco dopo. Addosso ha ancora gli elettrodi da elettrocardiogramma e la farfalla della flebo. Sul suo capo pende un decreto di espulsione notificatogli il 18 marzo e non ancora eseguibile (per legge, devono passare sette giorni). "Stiamo già lavorando per espeller il clandestino nel suo Paese d'origine", ha promesso Matteo Salvini rilanciando la politica della "tolleranza zero per i delinquenti".

Secondo quanto emerge da fonti del Viminale, l'egiziano ha effettuato esami tossicologici all'ospedale Fatebenefratelli ed è risultato positivo per cannabinoidi e benzodiazepine. Domani verrà accompagnato in questura per le procedure di espulsione.

Da tempo il centrodestra denuncia l'allarme sicurezza in tutta Milano e, in modo particolare, nei quartieri periferici. E giusto qualche mese fa Silvia Sardone, dopo l'ennesimo fatto di sangue in via Padova, aveva denunciato che "non passa giorno senza che si moltiplichino violenze" in quello ghetto multietnico, tanto osannato dalla sinistra, che è un far west abbandonato dal sindaco Beppe Sala e dalla sua Giunta. "Il degrado e la delinquenza - denunciava - sono una costante e gli italiani che abitano questa realtà soffrono dell’incapacità delle istituzioni di proteggerli dallo squallore a cui è ridotta via Padova". E, a meno di una settimana dall'assalto di Ousseynou Sy allo scuolabus, ecco un altro drammatico episodio di violenza su un mezzo pubblico. Questa volta il panico è scoppiato sul un autobus di linea, che corre appunto lungo l'arteria che partendo da piazzale Loreto porta all'estrema periferia di Milano, quando un clandestino nordafricano si è messo a spintonare i passeggeri brandendo un coltello.

Commenti
Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Lun, 25/03/2019 - 18:08

Comincio a pensare che dietro a tutti questi fatti, ci sia un'organizzazione ben delineata per creare confusione ed indebolirci

Silpar

Lun, 25/03/2019 - 18:08

bisogna capirlo, e poi non ha fatto danni... vero sinistroidi vigliacchi!!!

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Lun, 25/03/2019 - 18:09

Caro Matteo Salvini, per favore, chiediamo i fatti.

Una-mattina-mi-...

Lun, 25/03/2019 - 18:10

SONO GLI EFFETTI DI AVER DEDICATO UNA PIAZZA AD ALMIRANTE?

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 25/03/2019 - 18:10

Nel frattempo mettere dei "gringos" armati sui bus e al primo accenno di intolleranza ridurlo a colabrodo. Dovrebbe funzionare.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 25/03/2019 - 18:10

majorino ha nulla da dire? non commenta con quella sua faccia da...

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 25/03/2019 - 18:12

Subito un "Foglio di via" postdatato al 2040 e profumato al dattero e menta, in modo da non offendere il suo status nordafricano. Altrimenti i Compagni politicamente corretti lo invitano in RAI per osannare la sua Cultura e assalire i rassisti fassisti.

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Lun, 25/03/2019 - 18:13

nooo ma quale espulso... Jus Soli, integrazione, "colpa del clima d'odio seminato da Salvini".... adesso li senti i cori buonisti...

Ritratto di navigatore

navigatore

Lun, 25/03/2019 - 18:15

SALAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, dove sei ? questi li devi calmare, dando a loro giovani compagne comuniste, orgogliose di fare amicizie particolari...

federik

Lun, 25/03/2019 - 18:18

Eh no caro Salvini, non va espulso, va ucciso subito!

Gianni11

Lun, 25/03/2019 - 18:20

Ma bergoglio non ci fa' un'altra predica sull'accoglienza? O l'onu e l'ue con il global compact e "diritti umani"? Ma le prediche agli invasori delinquenti, violenti e razzisti contro i bianchi non arrivano mai? Che strano!

flip

Lun, 25/03/2019 - 18:20

se non si prendono provvedimenti veramente seri, qui finiamo male tutti quanti. con grande goduria del pxxxa komuinisti & co.

Santippe

Lun, 25/03/2019 - 18:22

Purtroppo, per noi, Sala, Majorino e compagni non usano gli autobus di linea.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 25/03/2019 - 18:23

In attesa dell'espulsione obbligo di permanenza a casa del sindaco....

unghiecondenti

Lun, 25/03/2019 - 18:25

Vogliamo passare immediatamente ai fatti ed evitare annunci ? Fatelo e poi comunicatecelo . Muovete il c... altrimenti diventeremo schiavi di questa feccia .

tormalinaner

Lun, 25/03/2019 - 18:30

Il sindaco Sala ha detto che Milano è una città che accoglie gli immigrati anche quelli con coltelli e violentatori vari, viva l'integrazione!

baio57

Lun, 25/03/2019 - 18:30

Era inkakkiato perchè il Pd ha perso clamorosamente anche in Basilicata , conseguentemente lo ius soli è più lontano.

Gianx

Lun, 25/03/2019 - 18:30

E la sindachessa cosa dice..?

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 25/03/2019 - 18:31

In 3 giorni una decina di casi di violenza di ogni tipo, riguardano le RISORSE!!!! Dai su sognatore ora facci l'elenco di quelle degli Italiani tu che sei brawo!!!!! jajajajajaja.

27Adriano

Lun, 25/03/2019 - 18:33

..mandatelo dal sindaco Sala..si capiranno.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 25/03/2019 - 18:34

Egregi kompagni ed egregio francesco vorrei solo porvi una domanda,ma era proprio necessario far entrare migliaia di queste persone??Li leggete i giornali dove quotidianamente si trovano questi articoli di stupri e di soprusi nei confronti degli italiani?? E magari pure un salutino alle toghe?????????????

carlottacharlie

Lun, 25/03/2019 - 18:37

I buonisti ed i sinistri cosa s'aspettavano di buono da queste genti? Lo si sa da anni che stavano calmi per poter arrivare a milioni in Italia e poi, quando il paese sarà saturo di neri marroncin beige muslim, sferrare l'attacco a tutto il paese. Sono anni che i loro imam predicano la calma nell'attesa della vendetta più feroce ed occupazione dello Stato. Solo gli scemi ridono e non vedono e possono dar carta bianca a tali gentaglie. Confini da rispettare, ius soli (che è una "sola") da negare sempre, cittadinanza a pochi pochissimi, solo quelli davvero meritevoli.

giovaneitalia

Lun, 25/03/2019 - 18:43

Ministro Salvini, noi tutti, Italiani onesti, siamo con te, espulsione immediata con buona pace dei compagni.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 25/03/2019 - 18:45

Bravi! Continuate così! E' evidente che non avete proprio capito niente della psicologia di noi Italiani! Più andate avanti a farvi odiare, più sarete odiati, respinti, trattati male e osteggiati in ogni modo. E' questo che volete? E' questo che v'insegna la kienge? Bene così!

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 25/03/2019 - 18:45

Vogliono tutti la cittadinanza, ma nessuno denuncia li delinquenti che si nascondono tra loro, """sembrano i loro cugini meridionali"""!!!

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 25/03/2019 - 18:48

Salvini: "Va espulso subito", concordo ma dopo adeguato "massaggio".

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 25/03/2019 - 18:50

BRRRRRRR...

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Lun, 25/03/2019 - 18:53

Abbiamo avuto un Kabobo che ha ammazzato alcuni poveri passanti. Ma cercarono di farlo passare per matto, pure del senegalese che volva fare tanto rumore a Linate, inizialmente dissero che era pazzo, ma chi sono a dire queste scemenze? Non e' difficile di capire, gli stessi che facevano affari con i migranti. Purtroppo credo che qualche vittima ci sara' in breve. Questa gente e' incentivata dai soliti, e continuano a credere che qualche giudice dara' una mano, come Casarini, 9 volte a giudizio, di cui pago' qualche settimana ai domiciliari o lavori sociali. Speriamo che sbaglio previsioni.

Giorgio5819

Lun, 25/03/2019 - 19:00

Alla faccia degli animali come il sindachello e il suo assessore ai cessi sociali.... Dio stramaledica i comunisti, sempre !.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 25/03/2019 - 19:05

Ius soli subito. La milano da morire di salah e minorino.

snips

Lun, 25/03/2019 - 19:08

Dovevate lasciarlo in pace...cercava solo un pò di sala...mi da affettare per il proprio panino.Dopo saremmo stati tutti un pò più tranquilli!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 25/03/2019 - 19:10

il clandestino mi confermano che ieri sera è uscito a cena con Sala e Majorino...

lappola

Lun, 25/03/2019 - 19:10

EHHH quanto la fate lunga... ha spintonato perché gli Italiani puzzavano, il coltello gli serviva per fare merenda e se gli Italiani si sono impauriti è perché sono dei fifoni o non sopportano i clandestini neri. Chiamate il sindaco, lui vi confermerà che è tutto nella norma, del resto se vogliamo le risorse ci dobbiamo adattare .... se non ci adattiamo rischiamo l'arresto. Per il permesso di soggiorno ci pensa lui domattina appena riapre l'ufficio. Tutto a postooooooo ...!!!

Ritratto di filospinato

filospinato

Lun, 25/03/2019 - 19:15

Zoo Italia

DRAGONI

Lun, 25/03/2019 - 19:15

E' SOLAMENTE UN ASSAGGIO DELLA LORO CULTURA!

hectorre

Lun, 25/03/2019 - 19:20

cittadinanza,ius soli,pensione e ambrogino d'oro...spero che il sindaco faccia tutto ciò!!!...ah dimenticavo.....in quota al pd alle prossime europee!!!....non si può più vivere in questa italia fasssssista e rasssssista...non possono nemmeno bruciare un autobus o salire armati!!!!!!

Massimom

Lun, 25/03/2019 - 19:21

Solita risorsa pidiota.

Kucio

Lun, 25/03/2019 - 19:27

Con quale faccia si parla ancora dello Ius Soli ? Con che criterio si pensa di distribuire cittadinanze come biglietto gratis per il circo? Quando un Cittadino Italiano solo per aprire un attività è costretto a un infinita di adempimenti burocratici per verificarne i requisiti Professionali e morali? Calcius in culis altro che Ius Soli.

d'annunzianof

Lun, 25/03/2019 - 19:28

Attenti che questi clandestini vi faranno crescere le corna. Avete votato SALA? Bene! Vediamo se la prossima volta lo rivotate. O stupidi o cornuti, scegliete voi; ma come diceva Toto`, ve le faranno crescere a 'tortiglione'

routier

Lun, 25/03/2019 - 19:31

Troppi lacci e laccioli di tipo legale si frappongono alle espulsioni immediate e coatte dei malviventi extracomunitari. "Summum ius, summa iniuria". (troppa giustizia finisce per diventare ingiustizia)

istituto

Lun, 25/03/2019 - 19:31

Al Salah e Peggiorjno ecco la sicurezza a Milano grazie all' accoglienza senza se e senza ma a tutto spiano del PD e dei partitini satelliti della Sinistra. Ed adesso fateci un'altra manifestazione con canti e balli per dire che va tutto bene.

kennedy99

Lun, 25/03/2019 - 19:33

ma il signor sala non dice niente ha sempre detto che milano è una citta sicura. no sala fa le manifestazioni per accogliere questa gente. alla faccia era dal 2015 che era in italia si vede che prima aspettavano che mandasse qualcuno al creatore. signora boldrini corri fai presto prima che lo rimandino in egitto.

d'annunzianof

Lun, 25/03/2019 - 19:40

Ma sti prefetti e sti questori ci sono? Dove sono? Quale e` il loro lavoro? Cosa e` che sono pagati a fare? Sono anni che non se na sente uno! Sono piu` silenziosi di un topolino in chiesa. Fate qualcosa! Dite qualcosa, COSI` CI REGOLIAMO. Se lo stato decide di essere assente allora e` nostro diritto di farci giustizia da soli! In altre parole: FATEVI CRESCERE LE PALLE o trovatevi un altro lavoro, altrimenti fateci girare con le armi e a difenderci ci pensiamo noi vittime

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Lun, 25/03/2019 - 19:40

Salvini: «Stiamo già lavorando per espeller il clandestino nel suo Paese d'origine». NEL SUO PAESE D’ORIGINE, quel tizio si è espulso da solo per venire in Italia da clandestino. Un mio amico di Cagliari, mi ha detto, in gergo cagliaritano, quando lo espelleranno: «doMAI!» Salvini, tutto quello che annuncia, lo fa sempre domai.

Abia68

Lun, 25/03/2019 - 19:45

Salaaaaa vai con lo ius soli !!! Bella la Milano che accoglie !!! Ma fortunatamente tra 2 anni dovrai rendere conto del tuo operato con gli elettori....

apostrofo

Lun, 25/03/2019 - 19:47

Sala sarà contento della vivacità che dimostrano i suoi ospiti ogni giorno..

Ritratto di adl

adl

Lun, 25/03/2019 - 19:52

Un altro aspirante ius solista dell'Italia migliorista, non verificato status antifascista in accertata assenza di fascismo.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 25/03/2019 - 20:00

Raccolto in mare da una stramaledetta ONG. Sbarcato a Lampedusa e lasciato libero di fare pazzie sul territorio nazionale. Ma che belle personcine stiamo importando !! Di matti nostrani ne abbiamo abbastanza, ora ne dobbiamo pure importare da fuori. E questo grazie a donna laura ex da montecitorio, poi grazie a quello lá che sta dietro alle mura leonine ed infine di tutti i co@@ni che hanno votato a sinistra.

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Lun, 25/03/2019 - 20:01

Repubblica non ne parla quindi è chiaro che questa notizia è falsa. D' altra parte quando mai un NE*GRO CLANDESTINO PARASSITA ha mai avuto simili comportamenti incivili? E abbiamo sprecato pure soldi e tempo per curarlo in ospedale! alla faccia degli italiani in fila col codice verde!

jaguar

Lun, 25/03/2019 - 20:11

Invece di salire sull'autobus, doveva fare visita a qualche accogliente buonista, Milano ne è piena.

Reip

Lun, 25/03/2019 - 20:20

GRAZIE SALA! GRAZIE A SALA E AL SUO PARTITO CHE MILANO E’ RIDOTTA COSI!

LucaLiv

Lun, 25/03/2019 - 20:43

Capito?! Soccorso e accompagnato al pronto soccorso... E tu italiano generico medio schiatti dove sei sei, prima che arrivi un'ambulanza!!!

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 25/03/2019 - 20:58

... POVERINO, SE GLI AVESSERO DATO LA CITTADINANZA SAREBBE STATO UN MODELLO DI CORRETTEZZA ... TUTTA COLPA DI SALVINI !!!

Reip

Lun, 25/03/2019 - 22:02

@giorgio.peire non c’e’ bisogno di alcuna organizzazione per indebolire gli italiani. Da anni i finti profughi clandestini, rubano, spacciano, stuprano, uccidono di notte come di giorni, liberi e impuniti, e gli italiani pecoroni zitti e muti, passivi umili e vigliacchi, sempre a subire! Bravi soltanto a fare fiaccolate e manifestazione pro migranti. A parte votare Salvini, non si e’ mai vista una manifestazione di piazza, un corteo per protestare e pretendere i propri sacrosanti diritti di liberta’ e sicurezza! In Italia c’e’ un popolo fottuto, disunito debole. Non c’e’ speranza, senza una partecipazione attiva e violenta anche delle masse popolari, in aiuto al governo di centrodestra e contro il sistema dittatoriale delle coop rosse, delle ong del PD e i comunisti, del Vaticano delle Caritas e delle toghe rosse! Bisogna reagire, votare Salvini non basta!

tosco1

Lun, 25/03/2019 - 22:08

Sembra proprio che fra clandestini e coltello ci sia una totale affinita'. Ma chi li controlla mai.?

Ritratto di giscoppi

giscoppi

Lun, 25/03/2019 - 22:15

dai, facciamone entrare un'altro pò di questi balordi, regaliamogli anche la cittadinanza come và predicando Zingaretti, Gentiloni, D'Alema che non contenti dei danni fatti vogliono anche proseguire. MAI PIU' PD NEL NOSTRO PAESE! PDIOTI!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 25/03/2019 - 22:53

Ma Ramy dov'era ... s'era distratto? Presumo che sia indaffarato a rispondere ai giornalisti e a presenziare presso tutte quelle trasmissioni ciarlatane.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 25/03/2019 - 23:00

Nordafricano, quindi nessuna guerra, clandestino e quindi non ha diritto di stare sul suolo italico, aggredisce le persone sul bus armato di coltello, cosa manca ancora per cacciarlo immediatamente?

Ritratto di mailaico

mailaico

Lun, 25/03/2019 - 23:53

queste "espulsioni" sono un grosso pericolo per la democrazia. Immaginate che dopo gli africani espellano voialtri, perche' dite qsa contro salvini ... io credo che sia ora di dare una calmata al felpino....

Yossi0

Mar, 26/03/2019 - 05:54

Salvini, Salvini è colpa tua che non hai ancora bandito la vendita di coltelli

maurizio50

Mar, 26/03/2019 - 07:26

Altro soggetto arrivato nel Paese di Bengodi grazie alle marce pro immigrati di Sala, Majorino e C. Altro soggetto che vuole la cittadinanza subito, anzi immediatamente, perchè degli Italiani imbecilli glielo hanno fatto credere!!!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 26/03/2019 - 07:53

Ma non sarebbe meglio, identificare questa lurida gentaglia prima che possa commettere crimini? E' tanto difficile per le Forze dell'ordine girare per le strade e fermare chiunque non abbia le sembianze di un Italiano o di un Europeo? Controlli a tappeto ed espulsioni immediate e forse ci libereremmo di queste indesiderate "risorse"!!!

gabriel maria

Mar, 26/03/2019 - 08:00

e i comunisti vogliono lo ius solis....!!!!!

heinrich

Mar, 26/03/2019 - 08:57

ma com'è che qui non si parla dello stupro di gruppo avvenuto a Catania pochi giorni fa? STRANO! indico una chiave di lettura: i tre stupratori sono italiani e la vittima no (19enne degli USA). Curioso no?

ziobeppe1951

Mar, 26/03/2019 - 09:09

heinrich....08.57... perché..pensavi forse che i delinquenti non ci sono tra gli italiani?...non avevamo bisogno di importarne da fuori

lawless

Mar, 26/03/2019 - 09:27

da quanto è dato di capire sembrerebbe che coltelli e macheti siano ormai di uso comune portarli al seguito e usarli senza scrupoli per offendere inermi cittadini, ma allora io perché non posso armarmi a solo scopo di difesa personale? La scoperta della polvere da sparo è stata voluta dal padreterno per rimettere le cose a posto tra aggressore e aggredito ma i più continuano a credere che solo l'aggressore ha diritto di agire...

Ritratto di navajo

navajo

Mar, 26/03/2019 - 10:13

Nonostante la vicenda Battisti, qui non manca mai il trinariciuto (ma la vergogna non la conoscono?) che dice che anche gli italiani delinquono. Naturalmente è inutile ripetergli che i delinquenti italiani, in quanto tali e non avendo la Cayenna, siamo costretti a tenerceli, e che proprio per questo non c'era e non c'è la necessita di importarne tanti altri dal resto del mondo.

silvano45

Mar, 26/03/2019 - 11:08

Certo che a Sala e agli amici radical scic di sinistra non capiterà mai di assistere a nulla di questi crimini loro viaggiano com auto blu e magari la scorta su treni e utobus non salgono!