Francia, Morano all'attacco: "Siamo Paese di razza bianca"

L'ex ministro neogollista: "Voglio che la Francia resti la Francia. Non voglio che diventi musulmana". E scoppia la polemica

"La Francia è un Paese di razza bianca". La dichiarazione di Nadine Morano, ex ministro neogollista non nuova alle gaffe e alle provocazioni, ha fatto scoppiare un vero e proprio putiferio. Ormai da giorni, sono in tantissimi, incluso nella destra, a chiedere di sanzionare l’europarlamentare dei Rèpublicains.

Intervenendo al talk show On n’est pas couche, sabato in seconda serata su France 2, la Morano ha ribadito più volte, durante un dibattito sull’immigrazione, che la Francia "è un Paese giudaico-cristiano di razza bianca". "Affinché ci sia coesione nazionale bisogna tenere il Paese in equilibrio, vale a dire la sua maggioranza culturale - ha spiegato - noi siamo un paese giudaico-cristiano, lo diceva anche il generale De Gaulle, di razza bianca, che accoglie degli stranieri. Ho voglia che la Francia resti la Francia. Non ho voglia che diventi musulmana". Parole che hanno suscitato una prima indignata reazione di Laurent Ruquier, il conduttore del talk show, seguita da un fiume di proteste in tutto il Paese.

Neanche Marine Le Pen aveva mai osato tanto. E lo stesso Nicolas Sarkozy ha convocato una riunione per condannare quelle parole e richiamarla all’ordine. "Ti sei spinta troppo lontano", ha ammonito l’ex capo dello Stato e attuale leader dei Rèpublicains. Ma la Morano non si tira indietro. "Non mi pento di nulla", ha detto questa mattina. Mentre alcuni responsabili del partito sono riuniti a Parigi per riflettere ad eventuali provvedimenti disciplinari.

Commenti

Iacobellig

Mer, 30/09/2015 - 13:29

È un libero pensiero e ognuno può dire ciò che vuole!

roberto zanella

Mer, 30/09/2015 - 13:37

E' vero....semplicemente è vero...parole esatte giuste e da condividere in pieno ..dovrebbe montare in tutta Europa questo modo di vedere...io sono con lei cara signora

ENRICOP

Mer, 30/09/2015 - 13:39

RAZZA BIANCA NO SE CAMBIA COLORE NATURALMENTE . MA CRISTIANA SI E CATTOLICA SI SALUTI ENRICO

CALISESI MAURO

Mer, 30/09/2015 - 13:42

brutti vigliacchi... anche in Francia la compravendita ha fatto passi da gigante... venduti per la poltrona... la signora ha ragione, vada avanti il popolo si sta' svegliando e ai tristi figuri sara' dura la fuga anche in stile Saigon.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mer, 30/09/2015 - 13:42

Non c'e' nulla di riprovevole in cio' che ha detto....E' un suo desiderio, e allora?

Luci60

Mer, 30/09/2015 - 13:44

grande

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 30/09/2015 - 13:48

Madame Moranò può dire e desiderare tutto quello che vuole. Ma se andasse in giro per Parigi (specialmente sui mezzi pubblici, Metro e RER)si renderebbe conto di quanto è datato il suo desiderio.

lupo1963

Mer, 30/09/2015 - 13:49

Possibile che dobbiamo diventare negri per forza ?

venco

Mer, 30/09/2015 - 13:53

Questa si che è una vera cittadina patriota, non certo chi la critica che si possono definire massoni anarcoidi

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mer, 30/09/2015 - 13:53

Non dovrebbe trattarsi di libero pensiero, poiché ogni vero europeo dovrebbe sentire il “dovere” di difendere la sua etnia, le sue origini, la sua storia, la sua cultura, la sua religione e per istinto di sopravvivenza, naturalmente, il suo territorio vitale. Altro che censua e riprovazione. Che le Nadine Morano, diventino sempre di più e facciano sentire “forte” la loro voce ai vili politicanti e burocrati europei.

Ritratto di ANTO52

ANTO52

Mer, 30/09/2015 - 13:57

E vaiiiiii..........Questa sì che ha le pallllleeeee!!!!!!!!

DEMIS

Mer, 30/09/2015 - 14:01

Vogliono rimanere francesi! Fanno bene! Pertanto... comincino a fare guerra ai musulmani bombardando il proprio territorio nazionale (visto che di musulmani in Francia ne vivono a milioni!!) e non i territori libici o mediorientali che non sono di loro proprietà e competenza!! Cominciamo noi italiano a non comprare piu' automobili Peugeot, Renault, Citroen e vietandone la vendita nel resto dell'Europa, giusto per seguire la loro logica "ognuno deve comprare i propri prodotti nazionali"! Vorrei proprio vedere che fine faranno questi francesi del c....o!!

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 30/09/2015 - 14:01

Francese, cristiana e orgogliosa di esserlo. Dov'è lo scandalo??

clamajo

Mer, 30/09/2015 - 14:09

Ha ragione...

giorgiandr

Mer, 30/09/2015 - 14:09

Non ho capito dov'è lo scandalo ! Non è una frase razzista, ha solo detto che non vuole che la Francia si snaturalizzi diventando un paese musulmano. E allora ? Questo significa che io non posso dire che non voglio che l'Italia diventi un paese musulmano ? Delle due l'una : o siamo diventati tutti matti o ci sono forze occulte che ci pilotano e che sono pro-musulmane.

steffff

Mer, 30/09/2015 - 14:10

Meno male. Qualcuno che ha conservato il cervello c'e' ancora.

agosvac

Mer, 30/09/2015 - 14:10

Nella sua follia semirazzista ( in effetti ci sono un gran numero di mussulmani che sono di razza bianca) la signora non ha tutti i torti. L'Europa ha "volontariamente" rinunciato alle sue origini cristiane aprendo la strada a questa immigrazione che è ormai fuori da ogni controllo. Questo non sarebbe potuto succedere quando l'Europa riconosceva le proprie origini cristiane. La cosa strana è che questo disconoscimento delle proprie origini è partita in primo luogo dalla Francia. E' stata la Francia che dimentica della sua stessa storia( mi riferisco a Carlo Magno ed al suo "sacro romano impero") ha per prima rifiutato di riconoscersi Cristiana. Il rapporto tra Islam e Cristianesimo è sempre stato molto delicato: l'Islam rispetta solo la forza, forza che c'è stata nei secoli passati quando le invasioni islamiche erano regolarmente battute dalle forze cristiane. E' successo a Lepanto nel '500 ed a Vienna nel '700. Oggi l'Europa è debole perché non è più saldamente cristiana!!!

Royfree

Mer, 30/09/2015 - 14:14

Cosa ha detto di cosi sbagliato e eclatante?

Libertà75

Mer, 30/09/2015 - 14:15

le razze non esistono, siamo di ceppo caucasico e di radice culturale giudaico cristiano

Ritratto di -00-

-00-

Mer, 30/09/2015 - 14:20

gaffe, provocazione? quando l`ovvio diventa tabu anche sui giornali di "destra" che schifo

marygio

Mer, 30/09/2015 - 14:26

ma questi sono matti da legare. mettiamo scoppi il caos in cina accogliamo 1mld di cinesi? da neri che saremo ...a giallini?...ahhhhhh

gigi0000

Mer, 30/09/2015 - 14:30

Saremo anche tutti fratelli, ma io sono figlio unico e non desidero cambiare stato. Ci siamo già mischiati troppo con le migrazioni interne, cambiando radicalmente caratteristiche fisiche, abitudini, educazione e linguaggio, ci mancherebbe solo un'altra mutazione genetico-sociale per perdere ogni identità.

Marco_Cavedon

Mer, 30/09/2015 - 14:32

Non ci vedo nulla di strano e riprovevole in quello che ha detto. I veri vergognosi sono quelli che l'hanno criticata. Se un paese non ha il diritto di mantenere salde e intatte le sue caratteristiche originali che le sono proprie da secoli allora nessuna altro lo dovrebbe avere, compresi i popoli africani e mediorientali.

bimbo

Mer, 30/09/2015 - 14:37

CONDIVIDO PIENAMENTE, COME PER LORO ANCHE PER NOI, I PANNI SPORCHI SI LAVANO IN FAMIGLIA, AL LIMITE CHE VADINO IN TERRE NUOVE A PROLIFERARE.

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 30/09/2015 - 14:37

Qualcuno comincia a svegliarsi dall'intorpidimento mentale causato dallo sciagurato buonismo ipocrita della sinistra e dalla letale propaganda terzomondista. Temo solo che sia un po' tardi.

vince50

Mer, 30/09/2015 - 14:38

Sig.Sergio Rame mi permetta queste non sono affatto gaffe e provocazioni,ma delle sacrosante verità che non devono scatenare putiferio ma al contrario far riflettere.Però viviamo un'epoca in cui bisogna allinearsi per tirare a campare,quindi le verità anche se condivise vanno taciute oppure considerate choc.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 30/09/2015 - 14:42

La Sig.ra Nadine dice solo la verità :piaccia o no l'Europa è di razza bianca e religione Cristiana. Ben venga ogni altro ospite ma è condivisibile il desiderio di mantenere le radici Cristiane dell'Europa. Come trovo condivisibile che in Arabia Saudita ci sia un desiderio di mantenere la propria identità musulmana.Non chiaro perchè l'Europa in questi tempi desideri una svolta verso l'Islam. Il colore della pelle che non è un problema per nessuno ma l'identità culturale è ragionevole difenderla.Ve le immaginate le nostre ragazze con il velo e tutte le altre restrizioni normali nei paesi musulmani ?

Opaline67

Mer, 30/09/2015 - 14:43

La polemica da parte di chi ?? di islamici, di ciechi, di illusi, di buonisti o di semplici cxxxxxxi ? Così come questa donna ragiona in modo sano chiunque la pensi così e lotti affinché tale malaugurata eventualità non divenga mai realtà !

APG

Mer, 30/09/2015 - 14:49

Ha ragione e basta!!

puponzolo

Mer, 30/09/2015 - 14:57

E' una sciocca: la Francia si è sempre vantata di tenere le distanze dal cristianesimo. E' solo una xenofoba.

lamwolf

Mer, 30/09/2015 - 14:58

Di queste persone ce ne vorrebbero un migliaio in ogni nazione. Invece Renzi ha detto che non bisogna avere paura. Certo lui e la sua famiglia sono scortati, vigilate le abitazioni e lontani dalle criticità di milioni di italiani bisognosi e in povertà Vergognati!

puponzolo

Mer, 30/09/2015 - 15:00

Il fatto poi che abbia parlato di razza la avvicina ai neonazisti. La Francia è una regione della terra come un'altra, con montagne, laghi, fiumi, vegetazione, flora, fauna e un certo clima; i confini sono solo ideali. Il resto sono fantasie o nevrosi.

Esculoapio

Mer, 30/09/2015 - 15:02

brutto discorso quello della razza, ma e' verita', e la verita' spesso fa male, anche negli animali, i cani ne sono l'esempio, esistono razze piu' aggrassive e razze piu' miti, gli uomini purtroppo non fanno differenza, anche se a volte l'educazione puo' mitigare certe inclinazioni genetiche.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 30/09/2015 - 15:08

La signora Morano ha semplicemente detto pubblicamente e con coraggio quello che la maggioranza degli Europei pensano e vogliono.I Francesi hanno già fatto una magnifica Rivoluzione nel 1789 quindi potrebbero essere proprio loro a dare il via ad una nuova Rivoluzione e questa volta Europea atta a fermare una voluta e pianificata invasione dei nostri territori.

PopoloSovrano

Mer, 30/09/2015 - 15:09

I collaborazionisti si scandalizzano credendo così di salvarsi dalla mannaia islamica

sesterzio

Mer, 30/09/2015 - 15:12

La signora Morano ha PIENAMENTE ragione.Non ci vedo nulla di deprecabile nelle sue affermazioni.Purtroppo molta gente,pur essendo della stessa idea,non ha il coraggio di manifestarla. Parlando con diverse persone,in assenza di estranei,sono molti quelli che esprimono indignazione per l'andazzo attuale. Cioè sono angosciati per questa odiosa invasione e per il caos e i pericoli che ne derivano.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 30/09/2015 - 15:19

La Morano ha detto cose condivisibilissime e solo dei cialtroni possono contestarle.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 30/09/2015 - 15:27

Libertà75 Mer, 30/09/2015 - 14:15 le razze non esistono, siamo di ceppo caucasico e di radice culturale giudaico cristiano ------------- La sua è una contraddizionenei termini. Afferma che le razze non esistono e poi, in questo spazio, si permette di dare sovente a destra e a manca del razzista. Me se le razze non esistono, può spiegraci come fanno ad esistere i razzisti?

Antonio43

Mer, 30/09/2015 - 15:32

La Francia si è sempre distinta per la netta separazione tra lo stato e la religione, per il suo laicismo quindi e non per la distanza dal cristianesimo. Vai a chiederlo ai musulmani se questa separazione può mai esistere. Anche l'Arabia è una terra come un'altra, Puponzolo prova ad andarci ma se non fai come dicono loro, a casa non ci torni!

Imbry

Mer, 30/09/2015 - 15:35

Bhè dire che i francesi sono razza bianca mi sembra una grossa castroneria! Basta guardare la nazionale campione del mondo del 98... se non vado errato di 25 giocatori nemmeno la metà erano bianchi. Se magari intendeva dire cristiana piuttosto che musulmana sono pienamente concorde con lei!

ELZEVIRO47

Mer, 30/09/2015 - 15:36

Intelligente e coraggiosa, madame.

Dado2013

Mer, 30/09/2015 - 15:37

Menomale che qualcuno che ragiona con la propria testa c'e ancora. Ha detto non bene ma benissimo

sorciverdi

Mer, 30/09/2015 - 15:38

Ma quali gaffes? Ma quali provocazioni? Ha detto una sacrosanta verità ed ha fatto benissimo a dirla!

ELZEVIRO47

Mer, 30/09/2015 - 15:41

Le opportunità delle società multietniche sono la più squallida menzogna partorita dall'interesse di bottega di alcuni politici.

gigi0000

Mer, 30/09/2015 - 15:41

Per quale ragione non si dovrebbe essere razzisti? A nessuno piace l'invasione del proprio territorio. Nessuno vorrebbe trascorrere la vita con qualcun altro che la pensa diversamente. Nessuno ama fare figli diversi (a parte qualche zitella disperata ed illusa). Lasciamo alla chiesa il proprio ruolo, ma non dovremmo lasciare alla politica la speculazione, né, tantomeno, il pensiero unico senza libertà d'opinione e d'espressione.

antipodo

Mer, 30/09/2015 - 15:57

Sono contento e felice di essere di razza bianca. Sono ancora piu' felice di essere occidentale e laico. Sono felicissimo di appartenere e fare parte di questa societa'. Sarei ancora molto ma molto piu' felice se fosse una societa ' piu ' giusta e equa. Ma di meglio non c'e' e senza dubbio la nostra non la cambierei con nessun'altra e assolutamene con quella islamica. Gli islamici non sono una razza, non sono ne bianchi ne neri sono niente, nulla. Buio, solo buio!

ilbelga

Mer, 30/09/2015 - 16:00

finalmente una con le palle, non a caso è una donna (che sa cosa le aspetta in caso di supremazia musulmana) che ha il coraggio di dire quello che la maggioranza degli europei pensa.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 30/09/2015 - 16:04

puponzolo, tenendosi "lontana dal cristianesimo" si è "avvicinata" ineluttabilmente all'islam che è la quintessenza del razzismo fattosi religione. Si vede che la tizia non ha voglia di diventare dhimmi. Lei a voglia di pagare una tangente per rimanere vivo? IO NO ma moolti mona occidentali Sì.

elena34

Mer, 30/09/2015 - 16:18

Cosa ha detto di cosi' scandaloso ? La verita' ogni persona e' libera di esprimere il proprio pensiero . Ne sono convinta ed io sono felice di appartenere alla razza bianca.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 30/09/2015 - 16:22

@Omar El Mukhtar: caro somar el bovar, ora che Putin comincia a muoversi con il consenso anche di USA ed Europa, ti tremano le chiappe????? La razza di quelli come te che osannano l'islamismo è meglio che si vadano a nascondere. Occhio......

Maver

Mer, 30/09/2015 - 16:24

Il Re è nudo. Nessuna meraviglia che le parole di Nadine Morano, abbiano sollevato indignazione ma questo avviene perché il suo pensiero è interpretato in totale mala fede. Al progetto mondialista fa comodo perpetuare la storiella secondo la quale il razzismo è un sentimento tipico della popolazione mondiale di etnia bianca. In realtà tutte le popolazioni del mondo sono legate spiritualmente, razionalmente ed emotivamente alla propria etnia e tutte (nessuna esclusa), avvertono come drammatica l'ipotesi della scomparsa del proprio ceppo razziale. Dunque è il termine razzismo ad essere utilizzato in modo improprio, tendenzioso, e con precise finalità coercitive verso chi si vuole zittire. Non per niente la Nadine ha ribadito il valore dell'accoglienza, ma con precise garanzie.

FRANZJOSEFVONOS...

Mer, 30/09/2015 - 16:34

BRAVISSIMA TU HAI LA DIGNITA' AL CONTRARIO DI UNA CHE OCCUPA UNA POLTRONA INDEGNA. BRAVISSIMA LACOBELLIG E' VERO E' LIBERO PENSIERO, MA HA DETTO LA VERITA' E SENZA CHE TRADITORI BASTARDI LA INSULTANO RAZZISTA PER I LORO INTERESSI BANCARI. E' LA MIGLIORE. NON E' RAZZISMO LEGGA LA STORIA LA STUDI E VEDIAMO CHE I LIBERO PENSIERI TALVOLTA PARLANO BENE. QUESTO E' L'SEMPIO

Aleramo

Mer, 30/09/2015 - 16:42

Ben detto!

swiller

Mer, 30/09/2015 - 16:44

Parole sante.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 30/09/2015 - 16:52

ecco! parole cosi vorrei sentirle in italia!!

Dolcevita1960

Mer, 30/09/2015 - 16:54

Salve a tutti La conosco un po' l'ho incontrata a Toul dove abita vicino a Nancy...francamente la stimo, mi ha aiutato a risolvere un problema personale. Quello che ha detto é giusto la Francia e l'Europa non devono sottomettersi all' ISLAM ancora un commento:la signora é di origine italiana e pure il marito

forbot

Mer, 30/09/2015 - 16:55

Ma dico; non si potrebbe fare che ognuno faccia e pensa ciò che più gli aggrada, senza per questo rompere le pxxxe agli altri ? Sottinteso, con somma chiarezza, di non arrecar danno al prossimo, inteso anche di diversa razza, sesso e colore, avendo ben radicato nel proprio comportamento il rispetto per l'altrui proprietà, intesa come abitazione, via, città, nazione di appartenenza da almeno due generazioni. E via di seguito...Certo che quelli neri-neri a me sembrano tutti uguali, non riesco a distinguerli. Preferisco anch'io la mia razza pallida, appena appena abbronzata.- Non vorrei però, che neri, gialli o rossi diventassero bianchi; il mondo a colori è più bello!

onurb

Mer, 30/09/2015 - 17:19

I soliti c.......i politicamente corretti si scandalizzano. Ma l'affermazione dell'ex ministro è addirittura banale nella sua veridicità.

beale

Mer, 30/09/2015 - 17:32

....." alcuni responsabili del partito sono riuniti a Parigi per riflettere ad eventuali provvedimenti disciplinari" i sepolcri imbiancati; si sentono oltraggiati quando invece dovrebbero pensare di interrogare il popolo. la Morano ha solo dimostrato di avere gli attributi chye le consentono di esprimere chiaramente ciò che la maggioranza dei francesi pensa.

routier

Mer, 30/09/2015 - 17:34

Certe affermazioni del tutto condivisibili ma "politicamente scorrette" danno fastidio ai soliti "ecumenisti" (nella semantica profana) con i soldi degli altri.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 30/09/2015 - 17:34

puponzolo, anche il dar el islam e il dar el harb è nevrosi? Caspita, ne devono ingoiare di psicofarmaci i musulmani, anche quelli francesi.

linoalo1

Mer, 30/09/2015 - 17:35

Questo vuol dire,avere le idee chiare ed il cervello attivo!!!!

marvit

Mer, 30/09/2015 - 17:41

Oggi è così. Quando una persona sana ed intelligente prova ad esternare, utilmente e saggiamente, trova sempre degli "utili" idioti e dei viscidi lecchini che furiosamente la criticano. Brava Morano;la Le Pen dovrebbe solo soladizzare e congratularsi invece di star zitta

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 30/09/2015 - 17:41

e bastaaaaa abbiamo fatto entrare migliaia di islamici, africani arabi(colpa dei dementi con LORO COMPLESSI DI COLPA, sinistri) e ora gli stessi hanno PAURA FOTTUTA di dire e fare contro la ca...ta che hanno fatto, hanno venduto le terga agli emirati arabi, e ai trafficanti di negri, e tra businnes e complessi di colpa LORO..mandano in malora la nostra europa, bonificare l'europa dalla spazzatura demente sinistra, poi si puo' fare tutto

CIGNOBIANCO03

Mer, 30/09/2015 - 18:03

La libertà di pensiero:dovrebbe essere alla base di una vera democrazia: chissà se i/e le bionde/i con gli occhi azzurri, di questo passo si estingueranno...da incubo.

Maver

Mer, 30/09/2015 - 18:06

Quanta ipocrisia. Sulla base di un'interpretazione letterale del Corano si compiono massacri quotidiani eppure riusciamo a conservare sufficiente lucidità razionale per distinguere fra un sedicente islam moderato ed uno integralista. Quando però qualcuno, riconoscendo un dato di fatto, ossia: che la Civiltà Europea (e nello specifico di quella francese), è il prodotto di una particolare etnia di carnagione chiara, si mobilita per chiedere che venga tutelata e garantita nel suo territorio di origine, ecco che ci si scandalizza e si agitano i fantasmi del razzismo. Ma il razzismo è un sentimento ben preciso (con caratteristiche negative e false), dì presunta superiorità di un ceppo etnico sugl'altri (per altro non esclusivo dell'etnia bianca). Nulla a che vedere dunque con il pensiero della Morano, qui sui vogliono confondere deliberatamente le carte in tavola.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Anonimo (non verificato)

Cheyenne

Mer, 30/09/2015 - 18:14

Sante parole, ma ormai la verità non si può dire. Io non voglio vivere in un paese meticcio senza ideali e senza un retaggio culturale né tanto meno islamizzarmi. Le origini e le razze esistono eccome, l'importante è non credersi superiore, ma diverso si. Einstein non può essere paragonato a uno di scarsa intelligenza. Io ho una colf ghanese che è più italiana di tutti i ridicoli parlamentari che abbiamo e vale molto di più della maggioranza delle colf nostrane. Quindi è il razzismo sbagliato non l'esistenza di varie razze

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Tuula

Tuula

Mer, 30/09/2015 - 18:27

Viva la Morando

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 30/09/2015 - 18:46

Meno male che non tutti hanno portato il cervello in discarica e c'è ancora qualche persona in grado di dire parole di buon senso. Forse non siamo irrimediabilmente perduti. Quella di Nadine Morano non è stata una gaffe, sono parole sacrosante. Non può esistere dialogo e compatibilità con una cultura come quella islamica, la migliore convivenza è quella che vede ciascun popolo nel proprio paese.

Renzaccio

Mer, 30/09/2015 - 18:54

Morano una di noi!! dieci, cento, mille Morano! Viva l'Italia, viva gli Italiani! Abbasso chi non esterna i pensieri reconditi.

Ritratto di Tora

Tora

Mer, 30/09/2015 - 19:15

La Morano ha ragione da vendere, il popolo francese, al netto dei soliti progressisti tonti al caviale, è dalla sua parte. E' pazzesco che si ritenga ineluttabile un'invasione incontrollata come se fosse il naturale alternarsi delle stagioni e non si ritenga altrettanto naturale che le popolazioni autoctone si ribellino perché si sentono minacciate. E' come negare milioni di anni di evoluzione umana. E' sempre successo che nel momento in cui un territorio veniva invaso i proprietari dello stesso hanno reagito in modo violento. Questo è il naturale corso degli eventi, il resto si chiama suicidio. Fate un test, mandate una famiglia di musulmani a casa di un comunista, senza chiedergli il permesso, intimandogli di rinunciare alla sua casa...vediamo come reagisce.

sorciverdi

Mer, 30/09/2015 - 19:18

@puponzolo, i confini sono così inutili che due della mia famiglia sono finiti a Redipuglia per difenderli. Quindi sia gentile e la smetta di esternare in un modo che, come può bene vedere, non riscuote molto successo. Noi Italiani veri siamo stufi delle manfrine di quelli come lei che vorrebbero un mondo che non c'è. L'ha mai visto lei uno dei cosiddetti paesi multietnici? Vada a vedere di persona e si renderà conto che c'è il quartiere di questi e il quartiere di quelli e la convivenza è basata solo sul reciproco ignorarsi ma se uno di questi pesta un piede a uno di quelli succede il finimondo. Ricorda cosa accadde nella civilissima e multietnica Gran Bretagna qualche anno fa? Su, la smetta e vada a commentare su Repubblica dove di sicuro troverà maggiori consensi, perlomeno finché l'immigrazione selvaggia non inizierà a creare problemi anche a quei Soloni.

MaxZiewsky

Mer, 30/09/2015 - 19:21

Troppo tardi....

frabelli1

Mer, 30/09/2015 - 19:27

Solo gli imbecilli possono contestare una simile affermazione. Così come l'Europa deve essere bianca, perché altrimenti tutta la razza umana non avrebbe più senso di dove è "nata".

Gaby

Mer, 30/09/2015 - 19:33

Nadine Morano ha perfettamente ragione. La civilta' Europea e' bianca e basata sul Cristiaeismo o il Giudaismo. Non certo sulla religione islamica, intollerante e medioevale. Per l'incompetenza e la nefandezza dei nostri governanti siamo oggi invasi da orde di individui che cambieranno, se non si prendono le misure necessarie, l'essenza stessa della nostra cultura e civilta'. Basta con i buonismi e i politicamente corretti. Perche' tutti questi migranti non se le prende l'Arabia Saudita. L'islam vuole essere riconosciuto come parte dell'Europa....? Ok...quando nei loro paesi, tutti, nessuno escluso, si potra'professare la nostra religione e risoettare le nostre idee. Allora, per il momento, islamisti etc fuori dall'Europa.

Bodrus

Mer, 30/09/2015 - 19:35

perfettamente daccordo con la signora ... il politically correct ovvero l'ipocrisia costringe ad un'indignazione di facciata... ad ogni modo cri signori è troppo tardi .. non solo la francia ma anche questa povera Italia finiranno musulmane ...

marcomasiero

Mer, 30/09/2015 - 19:35

Brava ! e io voglio che l' ITalia resti Italia e non diventi un Paese di culinaria5voltealdì e donne intabarrate !!! ... a proposito dove sono le femministe ???

Cheyenne

Mer, 30/09/2015 - 19:36

Ma poi il demente sarkò il gran cxxxxxxe che ha combinato solo guai destabilizzando insieme al kenyano abbronzato tutto il medio oriente e il nord africa osa intervenire. Meglio che pensi e stia attento alla sua (?) Carlà

Alessio2012

Mer, 30/09/2015 - 19:43

Adesso speriamo qualcuno la assuma per qualche incarico prestigioso... se no persone così non ci saranno più!

Ritratto di Svevus

Svevus

Mer, 30/09/2015 - 19:44

Sono italiano e voglio vedere intorno a me italiani e italiane ! Se per qualcuno costituisce un problema vada via da dove è venuto !

Ritratto di lordvader

lordvader

Mer, 30/09/2015 - 20:19

Grande! Dobbiamo difendere la nostra razza e la nostra cultura!!!

Gervasetto

Mer, 30/09/2015 - 20:29

Vogliono forse negare che la Francia e l' Europa sono di origini 'bianche' e di tradizione cristiana ? E che il nemico storico del cristianesimo è l'islam ??

steffff

Mer, 30/09/2015 - 21:00

@lamwolf: sbagli. di tipi come questa ce ne vorrebbero decine di milioni in ogni nazione europea (ovviamente di dimensione paragonabile alla Francia)

ammazzalupi

Mer, 30/09/2015 - 21:10

@ dolcevita 1960: grazie per i dettagli che ci ha fornito. Un motivo in più per applaudire a questa meravigliosa DONNA! Viva NADINE MORANO!!!!!!!!!!!!!!!

Gianni11

Mer, 30/09/2015 - 21:40

Serebbe pure chiaro, no? Diciamolo pure in Italia, o siamo diventati completamente scemi? Controverso e ridicolo e' dire altra cosa.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 30/09/2015 - 21:43

Non ho capito perchè dobbiamo per forza ragionare come vuole la UE. Io ragiono con la mia testa e fino a che non rompo le palle agli altri mi dovete rispettare come io rispetto voi anche se le vostre idee non sono le mie.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 30/09/2015 - 22:09

E pure se è vero e sacrosanto... nun se po diiiiii! Ce tenemo da pijà li neri ebbasta, sennò de che ccampano Buzzi e i Kompagni?

Ritratto di caster

caster

Mer, 30/09/2015 - 22:37

La signora ha detto una cosa ovvia,la verità non si può dire in questa europa del cxxxo, se continuiamo a portarci in casa muslim e sfaccendati di mezza Africa non andrà finire tanto bene (per noi europei).

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mer, 30/09/2015 - 23:43

X Libertà75 - La caucasica non è un ceppo, ma con questo termine si identifica la razza bianca e null'altro, poiché, per tua conoscenza, la razza bianca ha le sue origini, uniche e non confondibili o assibilabili alle altre, proprio nella zona del Caucaso. L'ideologia è una cosa, la scienza tutt'altro.

Ritratto di marinogorsini

marinogorsini

Mer, 30/09/2015 - 23:46

Nooooo...noi siamo europei...non abbiamo il diritto di voler ciò ke vogliamo...dobbiam voler ciò ke voglion gli altri.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 01/10/2015 - 00:02

La signora Nadine Morano ha fatto la semplice constatazione di UN DATO DI FATTO. Contro la realtà OGGETTIVA descritta dalla Morano insorgono le menti bacate dei parolai di sinistra che contrappongono il loro mondo virtuale fatto di banalità ideologiche. SE NON ACCETTANO IL TERMINE RAZZA BIANCA ALLORA DIREMO LORO CHE LA NOSTRA ETNIA DI BIANCHI OCCIDENTALI VUOLE RIMANERE TALE SENZA MAOMETTI CHE LA CAMBINO.

kericjang

Gio, 01/10/2015 - 00:12

La signora Morano ha detto una cosa giusta, rivendicando l'identità giudaico cristiana della Francia. Ma poi ha buttato tutto alle ortiche nel parlare del primato della razza bianca. Che stupidità! La signora Marine si sarà fregate ben bene le manine.

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Gio, 01/10/2015 - 00:13

Giustissimo

unz

Gio, 01/10/2015 - 00:21

peró non è la verità. i Neri sono milioni, gli ebrei sono stati inviati nel numero di 200.000 dai francesi di razza bianca del maresciallo petain ai campi per morire. quanto ai ceistiani in francia solo il 4% è praticante. libertà di parola sempre ma la signora è confusa. non sa proprio cosa è ogginla francia.

Tipperary

Gio, 01/10/2015 - 01:49

Mi piace .

rokbat

Gio, 01/10/2015 - 02:14

De Gaulle diceva : "Noi siamo prima di tutto un popolo europeo di razza bianca, di cultura greca e latina, di religione cattolica". E non cominciamo mescolare altra roba, d'accordo?

Italianoinpanama

Gio, 01/10/2015 - 05:50

ha ragione basta nig

Ritratto di luigin54

luigin54

Gio, 01/10/2015 - 06:01

brava finalmente una persona che ha le palle di dire la verita' che tutti pensiamo. non come le subrettine di RENZI buone solo x p.....i che pur di restare sulla cadrega ci metterebbero in caso un colorato x ognuno. metteteglieli in casa alla LUCARELLI visto che le piacciono i MANDINGHI.

cla_928

Gio, 01/10/2015 - 07:36

APPROVO E SOTTOSCRIVO.