Germania, vola la destra: ha raddoppiato i consensi

Gli euroscettici di Alternative für Deutschland volano nei sondaggi: rispetto alle ultime politiche hanno quasi triplicato il proprio bacino elettorale. Pesano le violenze di Colonia e l'immigrazione di massa

La Germania è ancora sotto choc per le violenze sessuali di massa della notte di Capodanno e l'estrema destra ne approfitta per guadagnare sempre più consensi.

Mentre la coalizione a guida conservatrice di Angela Merkel arranca e tenta di rispondere alle richieste di sicurezza dell'opinione pubblica con un giro di vite sui controlli in ingresso, gli euroscettici di destra di Alternative für Deutschland (Alternativa per la Germania, ndr) raggiungono il massimo storico nei sondaggi.

Secondo una rilevazione della Bild, il partito anti europeista e anti immigrazione è ormai all'11,5% (alle ultime elezioni politiche, nel 2013, aveva raccolto meno del 5%), dietro ai social democratici (21,5%) e ai cristiano-democratici Cdu/Csu con il 35%.

La destra tedesca stacca quindi i verdi e il partito Linke, di estrema sinistra. Si tratta di un fenomeno accostabile a quello già in atto in Francia, dove il Front National ha scalato posizioni su posizioni dopo gli attentati di Parigi dello scorso anno. In Germania, però, la corsa della destra è storicamente azzoppata dalla pregiudiziale antinazionalista, per ovvie ragioni.

Gli episodi di Colonia e la politica delle porte aperte di Angela Merkel provocano da mesi nell'opinione pubblica un risentimento verso un governo federale accusato di essere sempre più distante dai bisogni e dai problemi dei cittadini comuni.

Commenti

ben39

Gio, 14/01/2016 - 11:32

Mentre nella vicina Olanda il parlamento vota una marocchina con il doppio passaporto alla presidenza della camera.

tormalinaner

Gio, 14/01/2016 - 11:33

Mi auguro mille stupri al giorno in Germania fatti da immigrati così la destra vincerà le elezioni.

PopoloSovrano

Gio, 14/01/2016 - 11:50

I carnefici della sinistra sono riusciti a distruggere l'Europa, per poter salvarci ci vorrebbe che le destre (quelle vere, non certo quelle di Sarkozy) riuscissero a conquistare una maggioranza bulgara per mettere fuori legge l'ISLAM.

releone13

Gio, 14/01/2016 - 11:53

sognate sognate..........la cara Angela ve la beccate ancora per MOOOOOLTO TEMPO.....i tedeschi a differenza di noi, votano chi fa l'interesse economico del loro Paese, non sono grulli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ilbelga

Gio, 14/01/2016 - 11:55

finalmente una ventata di ottimismo.

elalca

Gio, 14/01/2016 - 12:04

la storia del popolo tedesco a quelle m@@@e di immigrati musulmani non ha insegnato nulla. qualcuno la racconti loro e poi inizieranno a dormire preoccupati. forza germania

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 14/01/2016 - 12:16

E ORA BECCATEVI QUESTI CRAUTI IN QUEL POSTO

27Adriano

Gio, 14/01/2016 - 12:16

Bene. Ottima reazione di un Popolo che tifa per la propria patria. Quando in Italia si vedrà qualcosa di simile? Per quando tempo dovremo ancora respirare le nauseabonde e putride deiezioni degli anti italiani PDioti?

Ritratto di Dobermann

Dobermann

Gio, 14/01/2016 - 12:18

In rete girano filmati agghiaccianti di nordafricani e arabi, giovani e giovanissimi, che muovendosi in branco picchiano ragazzi tedeschi, inglesi, europei e si vantano anche: 'noi vi conquisteremo, noi ci moltiplichiamo come topi, voi non andate oltre i due figli, noi distruggeremo la vostra cultura ecc...'. Ecco il piano 'comunista' dell'UE: distruggere i popoli europei. Non sorprende, quindi, che la destra tedesca aumenti nei sondaggi. Forse perché chi doveva vigilare e fare politiche consone per l'Europa non ha fatto il suo dovere. I responsabili sono: il Vaticano e le gerarchie ecclesiastiche, la UE e i politici governanti che prendono loro ordini e la cosiddetta sinistra. Un blocco unico cattocomunista portatore delle mire finanziarie assassine.

Libertà75

Gio, 14/01/2016 - 12:21

Non mancano gli analfabeti funzionali a sostenere che è colpa della destra se gli immigrati stuprano le ragazze...

ziobeppe1951

Gio, 14/01/2016 - 12:27

Releone13.....il fatto è che se qui c'è un grullo, sei proprio tu

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 14/01/2016 - 12:37

la storia si ripete. non che mi dispiaccia, affatto. la myopia dei comunisti snob ci portera' a regime di ultra destra (cosa che io mi auguro da sempre) , gli unici in grado di garantire ordine e salvaguardia delle tradizioni europee. Se guardo, ad esempio, alla Spagna, con tutti I guasti provocati da pagliacci socialcomunsiti, non posso fare a meno di andare con la memoria ai tempi in cui Francisco Franco la Governava con saggezza e serieta'. Quindi ben venga una Europa forte.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 14/01/2016 - 13:00

Speriamo. Speriamo che l'europa si svegli e si cominci un bel repulisti di feccia.

Ritratto di cruciax

cruciax

Gio, 14/01/2016 - 13:08

Ottimo, si salutano anche col braccio destro e inneggiano al fuhrer ubermensch o è passato di moda? Poi non è certo una novità che le persone insicure abbiano bisogno di richiami autoritari, chi ha dubbi potrebbe prendere in mano giusto un paio di libri di sociologia e scienze psicologiche.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 14/01/2016 - 13:14

Succede anche qui, solo che la nostra informazione tace per paura. Se non la piantano di rovinarci con l'euro e di farci invadere da masse sampre più incontrollate di clandestini, i nostri politici saranno presto travolti da una opinione pubblica sempre più incazzata. E non si può dire che non se la siano cercata!

releone13

Gio, 14/01/2016 - 13:22

ZIOBEPPE51:io sarò grullo....ma la merkel quanti anni sono che è al potere?....10 ?......La Germania è la nazione più forte in Europa?......i fatti sono questi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

glasnost

Gio, 14/01/2016 - 13:39

La Patria va difesa sempre e ad ogni costo. Senza Patria, siamo delle me..e alla mercé di tutti i violenti di turno.

Ermocrate

Gio, 14/01/2016 - 13:55

Commento ripetuto: Gli anni 30 del XXInesimo secolo sono alle porte!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 14/01/2016 - 13:57

la extrema destra ci vuole questo: www.npd.de

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 14/01/2016 - 13:57

la extrema destra ci vuole questo:: www.npd.de

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 14/01/2016 - 13:59

Deutschland ueber Alles!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 14/01/2016 - 14:00

Deutschland ueber Alles!!! Dovete ca,gare sangue maledetti comunisti, a proposito vedo inizia a nevicare fuori.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 14/01/2016 - 14:01

glasnost difesa come la difende il PD?

vince50_19

Gio, 14/01/2016 - 14:02

releone13 - in effetti è vero quel che afferma. Dal canto nostro noi abbiamo scolaretti che fanno micio micio bau bau, sbraitano per far credere di essere in una posizione di forza ma che poi, alla fine, s'inchinano alla tedesca, tralasciando di fare gli interessi della nostra pur sempre amata Italia. Il vulnus più grave è questo: permettere alla tedesca di farsi gli affari suoi anche con il nostro c@@o è poco dignitoso per questo governicchio di pavidi le@@@@@lo, inchinati anche alla Troika e all'abbronzato. Da qui non si scappa di certo.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 14/01/2016 - 14:02

glasnost come la difende il PD?

vince50_19

Gio, 14/01/2016 - 14:03

Alla fine i tirapiedi in Ue di certa massoneria reazionaria finiranno con il bruciarsi le c.... a furia di stare troppo vicini al "fuocherello di comodo"..

fisis

Gio, 14/01/2016 - 14:49

La sinistra in tutta Europa difende o minimizza il pericolo islamico. Perciò, se fossi donna direi: meglio di destra o estrema destra che stuprata. Se fossi gay direi: meglio di destra o estrema destra che buttato giù da un palazzo. Se fossi cristiano direi: meglio di destra o estrema destra che bruciato vivo o sgozzato. Se fossi maschio, etero e ateo direi lo stesso: meglio di destra o estrema destra che islamizzato e sottomesso al loro dio sanguinario. Tanti in Europa cominciano a capire ragionamenti così elementari.

glasnost

Gio, 14/01/2016 - 14:59

franco-a trier : cosa cavolo dici? I comunisti hanno in odio la Patria. Quindi MAI potranno difendere i valori morali dei popoli, per loro la Patria è un concetto fascista ed il popolo deve essere governato dal partito.

marcomasiero

Gio, 14/01/2016 - 15:04

speriamo bene !!! ottima notizia !

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 14/01/2016 - 15:24

Ma vi siete fatti bene i conti? Non lo sapete che il Germania c'è una "Große Koalition"??? Ma credete veramente che una destra estrema potrebbe prendere più voti di tutti glia ltri partiti coalizzati? La brtta fine di Madame "Le Penis" non vi ha fatto capire nulla? In questo ha ragione il Berlusca: "Salvini senza i moderati non va da nessuna parte".

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 14/01/2016 - 15:27

Certo che con l'11,5% la destra tedesca può andare molto lontano! Ma non vi accorgete di essere ridicoli?

Ritratto di GOTTAPA

GOTTAPA

Gio, 14/01/2016 - 15:31

Era ora che i KARTOFFEN si svegliassero. Questa MERKEL, nipote dello Zio ADOLF, ha distrutto il ceto sociale MEDIO di tutta Europa e LORO se ne stavano li buoni buoni a guardare.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 14/01/2016 - 15:43

glasnost a me sembra che la Italia sia governata dal vostro partito di sinistra o sbaglio? mica lo ho votato io, quindi io considero la Italia e gli italiani un paese falce e martello o sbaglio? Dopotutto alle manifestazioni di piazza queste bandiere infami le sventolate.Come voi pensate che la Germania e la Merkel sia nazista io con ragione e lo vediamo penso e siate un paese di comunisti

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 14/01/2016 - 15:44

LA; SIGNORA MERKEL HA FATTO I CONTI SBAGLIATI; PERCHE LEI CREDEVA CHE L;INDUSTRIA TEDESCA AVREBBE ASSORBITO I PROFUGHI CHE ARRIVAVANO SUBITO; MENTRE QUESTO NON É POSSIBILE NEL BREVE TEMPO DI 1 ANNO; CHI CRITICA LA GERMANIA NELLA SUA POLITICA EMIGRATORIA DOVREBBE SAPERE CHE QUESTO PAESE HA FAME DI MANODOPERA SPECIALIZZATA; É INFATTI DAL 2011 IN POI 60,000 RAGAZZI ITALIANI SONO EMIGRATI IN GERMANIA PERCHE IN ITALIA CON LA POLITICA DEL PDPCI FACEVANO LA FAME!; QUESTA É LA CRUDA VERITÁ; É I TEDESCHI VOGLIONO AVERE LA MANODOPERA A POCO PREZZO SENZA INVESTIRE MILIARDI PER ISTRUIRLI;É I PROFUGHI NON COSTANO MOLTO; É FRA QUALCHE ANNO QUESTA GENTE SARÁ A LAVORARE NELLE FABBRICHE TEDESCHE; MA NON ORA.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 14/01/2016 - 15:44

glasnost a me sembra che la Italia sia governata dal vostro partito di sinistra o sbaglio? mica lo ho votato io, quindi io considero la Italia e gli italiani un paese falce e martello o sbaglio? Dopotutto alle manifestazioni di piazza queste bandiere infami le sventolate.Come voi pensate che la Germania e la Merkel sia nazista io con ragione e lo vediamo penso e siate un paese di comunisti..

ziobeppe1951

Gio, 14/01/2016 - 15:50

releone13....13.32....spesso e volentieri la storia si ripete, spiegalo allla mente debole e insicura di CRUCIAX che,più che leggere....avrebbe bisogno...

Ritratto di Scassa

Scassa

Gio, 14/01/2016 - 15:54

scassa giovedì 14 gennaio 2016 Releone hai ragione nei riguardi dei " teteschi ti Cermania magna crauti," per chi fa il loro interesse sono disposti ANCORA ,a comprare ed usare moltissimo GAS ,nervoso e Placido tanto : MORS TUA VITA MEA ! Grande paese ,la Germania !!!!!!!!!scassa

g-perri

Gio, 14/01/2016 - 15:57

Finalmente ogni tanto arriva anche qualche bella notizia. Segno che qualche europeo da ancora segni di vitalità. Speriamo che questa vitalità si diffonda in fretta ed il più possibile.

roberto zanella

Gio, 14/01/2016 - 15:59

ormai la strada è questa...sempre più destra in Europa...d'altronde L'Europa è stata fondata dagli eurocomunisti dsi socialdemocratici e dai cattolici , le forze che avevano combattuto nazismo ma non il comunismo . L'Europa è una prova di laboratorio degli eurocomunisti che con il fallimento dell'URSS non solo con il crollo del 1989 , avevano già pensato di trasmigrare in Europa uno Stato simil sovietico dove tutto fosse accentrato in Bruxelles e la burocrazia fosse prerogativa per il controllo e l'annullamento delle democrazie individuali dei Paesi europei . Votare destra anche per chi non lo è , è una reazione più che accettabile .

geronimo1

Gio, 14/01/2016 - 16:08

Vedrai, cara kulon..en dei miei stivali, che ti schizzeranno al 30%, i neonazisti!!! I tuoi "panzoni" della CDU (ma vi ricordale Helmut Kohl??)ti molleranno appena scricchiolera' il loro portafogli!!!!!! Hai proprio dei "cuor di leone" con te!!!!! E sara' l' inizio della fine di voi NANI POLITICI!!!!!! E' facile comandare quando il portafogli e' pieno, vero???? Vedrete mangiakartoffeln, vedrete!!!!!

Maver

Gio, 14/01/2016 - 16:11

@Omar El Mukhtar se è tanto tranquillo perché si scalda? Non vive già all'ingrasso nella granitica convinzione di risiedere in Eurabia? E allora, che le importa? Non si affanni inutilmente.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 14/01/2016 - 16:20

Sento un forte odore di maiale che ci vuole far credere d'essere moderato.

ectario

Gio, 14/01/2016 - 16:26

Capisco e condivido le posizioni di chi vuole salvarsi e proteggersi da tutto ciò che è musulmano, ma mai prendere le parti della Germania: quelli si fanno sempre e solamente i catzzi loro a danno di tutti gli altri, soprattutto degli italiani. Con la Germania ed a scalare, Francia e paesi Scandinavi, meglio stare sempre con la "guardia alzata". Basta ricordarsi cosa ci stanno cucinando da una decina d'anni.

ziobeppe1951

Gio, 14/01/2016 - 16:26

Mukkattaro ...15.27....cos'è? Ti si stringono le chiappe? Pensa che siamo solo all'inizio...culo in aria e prega il pedofilo

paolo b

Gio, 14/01/2016 - 16:27

"pregiudiziale antinazionalista" i tedeschi erano, sono, saranno NAZIonalisti è nel loro dna ...anche il loro inno nazionale dice "uber alles" più nazionalisti di così !!!!! e le loro politiche da sempre sono impostate per primeggiare

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 14/01/2016 - 17:00

bene! e ch è di sinistra, ne tragga le conclusioni!!! :-)

nordcorea

Gio, 14/01/2016 - 17:08

HEI HITLER!!!!!.......

nordcorea

Gio, 14/01/2016 - 17:11

SPERIAMO DI NON VEDERE PIU TUNISINI IN GIRO PER L'EUROPA.. ...ti rubano pure la camicia....

glasnost

Gio, 14/01/2016 - 17:12

@franco.a.trier....., posto il ragionamneto nei suoi termini posso solo dirle che ha ragione sull'Italia. Parlano e vengono propagandati all'estero soltanto i comunistoidi. Non sono d'accordo nel ritenere la Germania e la Merkel nazisti, ma molto peggio "servi dei poteri giudaico-massonici buonisti" .

Ritratto di cruciax

cruciax

Gio, 14/01/2016 - 17:18

ziobeppe1951 - Le assicuro che non c'è alcun bisogno di sottolineare il concetto, che lei non abbia studiato emerge ogni volta che apre bocca.

Ritratto di Antipupazzo

Antipupazzo

Gio, 14/01/2016 - 17:19

Non sottovalutiamo i tedeschi, - 1° hanno nuovamente rispolverato il "Mein Kampf" - 2° in pochi mesi sono passati dal 5 al 11,50% (da noi per avere un'aumento del genere passano anni e anni), - 3° in pochi anni (pochissimi) cavalcando il malcontento del popolo il baffino è andato al potere. (loro non sono dei voltagabbana come noi, se scelgono, restano fedeli). Pertanto prima di deriderli ponderiamo bene.

routier

Gio, 14/01/2016 - 19:06

Credo che a elezioni avvenute ci renderemo conto quanto i media siano manovrati dal "potere" (tout court). I sondaggi elettorati pubblicati appaiono ridicolmente antitetici a quanto si respira girando tra la gente comune che, nella quasi totalità, è contraria all'andazzo odierno.

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 14/01/2016 - 19:07

OMAR EL MUKHTAR QUEL CHE SI LEGGE MI VIENE IN MENTE CIO' CHE OMAR EL MUKHTAR HA DICHIARATO CHE I SICILIANI O LA CITTA' DOVE E' PARTITA LA FLOTTA CHE HA AFFONDATO I MUSSULMANI A LEPANTO DISCENDONO DAI MUSSULMANI, INVECE CHE DAI MESSENI CITTA' DORICA ELLENICA ANNO 270 A.C. RENDO L'IDEA CIO' CHE SCRIVE NON HA VALORE. L'ITALIA NON E' LA FRANCIA. VEDI OMAR EL MUKHTAR L'ITALIA E' ITALIA L'ITALIANO E' IMPREVEDIBILE. STUDI LA STORIA ITALIANA NON IL MEDIOEVO DI CULI IN ARIA E NON CERCHI DI SBAGLIARE CON MESSENIA. LE PROSSIME ELEZIONI IN FRANCIA? E IN GERMANIA? CAPISTI?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 14/01/2016 - 19:18

Ogni giorno porta una "Penis" nuova. Il mese scorso la Francia e ora la Germania. Ma lo volete capire che, politicamente parlando, potete solo beccare sonore bastonature?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 14/01/2016 - 19:19

Avete letto "ben39"? Anche l'Olanda stava esplodendo eppure hanno votato una marocchina alla presidenza della Camera!!! Devo ridere?

lamwolf

Gio, 14/01/2016 - 19:33

Solo da noi con i comunisti paraocchi e bandieroli si continua a farci massacrare da Renzi e C. Senza libertà, sicurezza e sempre più poveri i masochisti comunisti continuano a sbandierare il simbolo della demenza.

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 14/01/2016 - 19:47

OMAR EL MUKHTAR NON E' RIDICOLO CHE CI SONO ITALIANOTTI CHE SI INGINOCCHIANO ALLE IDEE DELLA SINISTRA? PENSA CHE UN DOMANI NON TROPPO LONTANO GLI ITALIANI, AVRANNO I ..... GONFI. IO NON SONO ESTREMISTA DI DESTRA, SONO DEL CENTRO DESTRA, CERTAMENTE NON DEL NCD DI ALF ANO O DI D'ALIA ALF ANO PALERMITANO E D'ALIA MESSINESE (MESSENIA), E SONO ORGOGLIOSO DELLE MIE EX ORIGINI E DELLA MIA RELIGIONE. PER QUESTO NON SONO CATTOCOMUNISTA. NON RIDERE TANTO. PRIMA O DOPO IL 30% DI CATTOLICI MANDERA' A FAN CULO LA TOLLERANZA L'ACCOGLIENZA E IL BUONISMO. NON CI SARANNO PIU' CATTOLICI (CHE VOI RIDETE ALLE LORO SPALLE) CHE VOTERANNO PD O SEL. DIMMI SE PRENDETE IL POTERE CHE FARETE DEGLI ATEI COMUNISTI O SEL? E LE DONNE LI LASCERETE AI LORO POSTI? QUESTO MAI!

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 14/01/2016 - 20:29

Tra tante notizie negative e dichiarazioni demenziali dei politicamente corretti difensori delle malefatte e delinquenza islamica, FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA UNICO BALUARDO CONTRO LA PREPOTENZA DI QUESTI DELINQUENTI !!!!

ziobeppe1951

Gio, 14/01/2016 - 20:51

Mukkattaro .....ahahahahah, vuoi mettere l'olanda con la Germania

Ritratto di primulanonrossa

Anonimo (non verificato)

buri

Ven, 15/01/2016 - 11:26

chissà forse saranno i tedeschi a liberarci della Merkel?

franco-a-trier-D

Mar, 22/03/2016 - 09:28

evidentemente i tedeschi sono più furbi di voi.

Enricodiba

Dom, 27/03/2016 - 10:32

Mi dispiace per l'amico merkeliano,ma il partito di destra in germania è il più votato fra i meno di trentanni e la merkel senza di loro non va da nessuna parte, del resto i giovani tedeschi si sono accorti della bellezza dei minijob da 400 euro al mese e di come la merkel gli vuole importare i siriani per abbassare i salari tedeschi ancora di più, del resto la germania va avanti ha esportazioni grazie alla sua ue che la favorisce, altrimenti sarebbe nei guai peggio che l'italia.