Gran Bretagna, boom di barconi nella Manica. 40 migranti salvati in 48 ore

Per il Regno Unito, il fenomeno è in aumento e adesso le autorità di Londra lavorano con quelle di Parigi per fermare il traffico di immigrati irregolari

La Gran Bretagna si trova a fronteggiare un problema: l'arrivo dei barconi di migranti dalla Francia. Oggi, tre migranti sono stati individuati e soccorsi nel Canale della Manica dopo essere partiti dalla costa francese a bordo di una piccola imbarcazione. Un nuovo salvataggio in mare dopo quello avvenuto ieri, quando 40 migranti sono stato bloccati mentre tentavano la stessa traversata. I tre migranti soccorsi oggi, tutti di origine iraniana, sono stati soccorsi dalle autorità francesi vicino a Dover per poi essere consegnati alle autorità del Regno Unito. Secondo le prime informazioni, viaggiavano a bordo di un gommone di 3 metri e mezzo. Adesso, sono stati trasferiti al servizio immigrazione.

Per la Gran Bretagna, un problema da non sottovalutare. Negli ultimi tempi, il fenomeno dell'immigrazione clandestina dalla Manica è aumentato sensibilmente. Le autorità costiere inglesi, hanno registrato un forte aumento del flusso di piccole imbarcazioni provenienti dalla Francia che decidono di raggiungere le coste britanniche. Secondo Londra, si tratta di un traffico organizzato da organizzazioni criminali che rischia di essere un vero e proprio pericolo per la sicurezza britannica, ma anche per quella francese. Il ministero dell'Interno ha detto che sta lavorando con Parigi per porre fine a questo business del traffico di persone prima che raggiunga livelli di guardia.

Commenti

Garganella

Mer, 26/12/2018 - 16:06

Mi sorge il sospetto che sia il Macaron ad incoraggiarli o addirittura ad accompagnarli.

VittorioMar

Mer, 26/12/2018 - 16:13

..ma no !..anche loro hanno capito che l'IMMIGRAZIONE E' UN GROSSO AFFARE ??..e cosa faranno "CHIUDERANNO I PORTI" ??..si sono SALVINIZZATI ANCHE LORO !!!

Aleramo

Mer, 26/12/2018 - 16:14

Le invasioni barbariche. Così cadde l'Impero Romano.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mer, 26/12/2018 - 16:41

Non ho capito: i migranti che dall'Italia passano in francia, vengono restituiti all'Italia anche di nascosto, anche in mezzo ai boschi e senza neanche contattare le autorità italiane. Quelli che dalla francia tentano di raggiungere il Regno Unito e sono stati fermati dai francesi vengono consegnati agli inglesi?

killkoms

Mer, 26/12/2018 - 19:10

perché non li riportano in francia?

Macrone

Mer, 26/12/2018 - 23:45

Non li riportano in Francia perchè gli inglesi non hanno un trattato per il reimpatrio con la Francia. ahahahahahaha