L'hostess lo avvisa: "Ti controllerò". E il passeggero musulmano lascia l'aereo

L'annuncio della hostess: "Mohamed Ahmed, posto 25-A: ti controllerò". E il passeggero musulmano scende dall'aereo della American Airlines

"Mohamed Ahmed, posto 25-A: ti controllerò". La hostess della American Airlines lo ha scandito chiaramente, quando i passeggeri erano ormai tutti seduti. Non se ne conoscono i motivi, ma il passeggero musulmano non ha gradito ed è sceso dall'aereo. L'episodio non si è chiuso lì e ora rischia di trascinarsi in un braccio di ferro legale tra la compagnia aerea americana e la comunità musulmana.

Prima che l'aereo della American Airlines si alzasse in volo dall'aeroporto interazionale Charlote-Douglas, nel North Carolina, la hostess ha rivelato attraverso l'altoparlante interno il nome e il numero del sedile di un passeggero musulmano. "Mohamed Ahmed, posto 25-A - ha intimato la donna - ti controllerò". Quando Ahmed ha chiesto spiegazioni sull'annuncio, l'assistente di volo gli ha risposto seccata: "Lei è troppo permaloso". L'uomo, secondo la ricostruzione riportata dall'Huffington Post, si è quindi rivolti agli altri assistenti dell'American Airlines che però non lo avrebbero difeso.

Il Consiglio delle Relazioni tra Americani e Islamici ha sporto denuncia in questi giorni al Dipartimento americano per i Trasporti. "L'episodio è dovuto a un atteggiamento razzista nei confronti di Mohamed Ahmed - spiega l'avvocato che rappresenta il Consiglio - il nostro assistito stava mantenendo un comportamento impeccabile fino al momento dell'annuncio del suo nome e che, anche successivamente, ha dimostrato grande padronanza di sé". Nella lettera di denuncia la comunità musulmana coglie l'occasione per legare l'episodio alla "retorica anti-islamista" e ai "crimini a sfondo razziale e religioso in tutti gli Stati Uniti". "Atteggiamenti di questo tipo non possono più essere tollerati - si legge ancora - specie se provengono dalla compagnia di bandiera".

La ricostruzione di Ahmed non risulta veritiera. La stessa American Airlines non ha, infatti, riscontrato alcun episodio di discriminazione. Gli assistenti di volo, che si trovavano sull'aereo in partenza da Charlotte, hanno difeso la collega accusando il musulmano di aver infastidito a lungo la hostess prima che questa decidesse di fare l'annuncio con l'altoparlante interno. "Noi - ci ha tenuto a precisare l'American Airlines - serviamo passeggeri di ogni estrazione sociale e religione, quindi non accettiamo il razzismo".

Commenti

@ollel63

Gio, 21/07/2016 - 16:44

sulla luna tutti mussulmani. Costruiscano là le loro mmosschhee

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 21/07/2016 - 16:45

Ah ma allora sanno denunciare quando vogliono...

Fjr

Gio, 21/07/2016 - 17:12

Una medaglia alla hostess

Rossana Rossi

Gio, 21/07/2016 - 17:14

Se quello se ne è andato vuol dire che aveva la coda di paglia......

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 21/07/2016 - 17:20

TOSTA ...la hostess...sarebbe interessante sapere perchè il muslim è sceso dall'aereo....naturalmente il tipo si chiamava Mohamed ....@olle63...consiglierei Marte.....maggior distanza ...di sicurezza.

ziobeppe1951

Gio, 21/07/2016 - 17:33

Siamo arrivati ad un punto di non ritorno

evuggio

Gio, 21/07/2016 - 17:41

Fa veramente piacere vedere che finalmente sempre più gente tira fuori la giusta grinta contro queste risorse che ci stanno uccidendo con la complicità di PAVIDI, IGNAVI ed IPOCRITI

vince50_19

Gio, 21/07/2016 - 17:42

Rossana Rossi - Ma no, suvvia: un musulmano che si rispetti non si farà mai controllare da una donna, per di più da una "infedele".. ahahahaha ..

canaletto

Gio, 21/07/2016 - 17:46

FINALMENTE INIZIA LA LOTTA AL RESPINGIMENTO

paolone67

Gio, 21/07/2016 - 17:55

Fanno tanto le verginelle le associazioni mussulmane. Che aprano un giornale a caso e capiranno perché debbano essere tenuti d'occhio. Hanno poco da offendersi.

Jimisong007

Gio, 21/07/2016 - 18:03

Salvato l'aereo

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 21/07/2016 - 18:13

"E il musulmano lascia l'aereo".....con profondo sospiro di sollievo degli altri passeggeri,aggiungerei io. TOSTA la hostess.....Credo che ormai chiunque salga su un aereo,scruti ai raggi x chiunque degli altri passeggeri, specie con sembianze da caprone islamico e cominci a tremare al nome Mohamed, Ahmed et similia.

edo1969

Gio, 21/07/2016 - 18:16

proporgli un posto nella stiva

edo1969

Gio, 21/07/2016 - 18:23

... a quando aerei per soli musulmani? Lancio l'idea. Tipo il sudafrica ai bei tempi. E poi bus, treni, ... Così non rompono gli zebedei con l'accusa di razzismo alle hostess e noi esseri umani normali non rischiamo attentati

forbot

Gio, 21/07/2016 - 18:34

Vorrei rompere ancora una lancia in favore di questa umanità, ormai alla deriva; sono anziano, guindi qualsiasi cosa può farmi danno relativamente. Vorrei però tanto che questo mondo si rendesse conto per tempo, del grande tesoro che il Signore, nostro D-o ci ha fatto dono. Che sia D-o- Cristo- o Allak -o Budda- Shiwa-Maometto- o quello che volete - La vita è il dono più prezioso che l'uomo possiede e non sempre se ne accorge. Sciocchi, stupidi e presuntuosi che siamo! Quant'è che apriamo gli occhi e sopratutto la mente?-

Guido_

Gio, 21/07/2016 - 19:17

Hostess razzista che sarà obbligata a pagare un bel risarcimento. E ben gli starà.

Anonimo (non verificato)

mariod6

Gio, 21/07/2016 - 19:46

@guido - se hanno detto che aveva pesantemente infastidito la hostess non credo che il razzismo c'entri niente. Questo è comunque l'atteggiamento di tutti i mussulmani; chiagne e fotte! Lo applicano sempre e dovunque, perché sanno che possono contare sulla pletora di buonisti e ca.asotto

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 21/07/2016 - 20:14

GUIDO...FAI LA COSA GIUSTA...

Linucs

Gio, 21/07/2016 - 20:24

Questa roba dei "crimini a sfondo razziale", praticamente inventata da Foxman e ADL per fini facilmente immaginabili, è una lurida farsa.

ulanbator10

Gio, 21/07/2016 - 20:26

Tener un musulmano alla larga non è razzismo. E' difesa della propria vita. Gli assassini non ce l'hanno scritto in fronte per cui ogni giorno si puo' essere vittima di qualche malato di mente non riconoscibile a prima vista, ma coloro che provocano stragi di innocenti senza motivo e perfettamente sani di mente, sono solo i musulmani. Non esiste alternativa o altra difesa che non sia un'azione decisa e costante per toglierceli tutti dai cxxxxxxi e rimandarli da dove sono venuti per almeno altri 200 anni, sperando che col tempo diventino persone integrabili .

ziobeppe1951

Gio, 21/07/2016 - 20:26

Guido19.17......quando parli di razzismo, rifletti, perché se non la pensi come loro e vesti come loro IMPONGONO sono kazzi amari

Anonimo (non verificato)

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Gio, 21/07/2016 - 20:26

Il Consiglio delle Relazioni tra Americani e Islamici , a che punto siamo arrivati , ben venga uno come Trump , forse gli afroamericani voteranno tutti per Hillary Clinton ma per Trump voterà tutta la comunità bianca

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Gio, 21/07/2016 - 20:45

"retorica anti-islamista" e ai "crimini a sfondo razziale e religioso in tutti gli Stati Uniti". Ipocriti islamici. E quella che fanno la maggior parte degli degli imam, delle vostre scuole, l'isis, al qaeda, ecc ecc, che cos'è? Non è propaganda anti-cristiana e anti occidentale?! E le stragi di civili compiute dai vostri adepti cosa sono? Non sono crimini ignobili a sfondo religioso fatti contro l'occidente cristiano?! Ipocriti schifosi che non siete altro! Rimuovete il lerciume che c'è in casa vostra prima di criticare le case degli altri. Sappiate che c'è una buona parte del mondo che conosce le vostre esche e non abbocca. T'è capì?!

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Gio, 21/07/2016 - 20:48

Brava hostess. E se il muslim è sceso offeso, tanto meglio.

chebruttaroba

Gio, 21/07/2016 - 20:53

Islamismo fuorilegge. Nessuna differenza fra islamismo e nazismo, entrambe religioni di violenza.

Ritratto di hh88zh

hh88zh

Gio, 21/07/2016 - 21:05

GRANDE HOSTESS!!!!!!! PREPARIAMOCI A FESTEGGIARE SE TRUMP DIVENTA PRESIDENTE. NE VEDREMO DELLE BELLE. E NON SOLO HOSTESS.

cgf

Gio, 21/07/2016 - 21:22

Mohamed Ahmed se non avesse avuto nulla da temere sarebbe rimasto seduto e proseguito il volo, invece... CMQ brutto sentirsi nel mirino, vero? prova a pensare invece a tutti quei occidentali, 'miscredenti' come li chiamate, che sanno di esser nel mirino senza sapere da dove arriverà chi ci 'controlla' e senza nemmeno essere avvisati e, non ultimo, senza nemmeno poter... scendere.

bobots1

Gio, 21/07/2016 - 21:28

Dopo che i terroristi musulmani uccidono a caso un sacco di persone non dobbiamo nemmeno stare all'erta. Ma sono tutti completamente andati? È chiaro che i musulmani ora non abbiano la nostra completa fiducia... a ragione. Basta con l'ipocrisia. Basta con le religioni!

Anonimo (non verificato)

Dinobozen

Gio, 21/07/2016 - 21:57

sonocsolo dei rompicoglioni sti musulmani del cazzo

mirkocremona

Ven, 22/07/2016 - 04:55

La Hostess meriterebbe una promozione! Non rompeteci il caxxo con i pregiudizi e con il razzismo, il razzismo non c'entra nulla... poi chissa' come mai non abbiamo mai pregiudizi nei confronti dei danesi o deicanadesi mah

routier

Ven, 22/07/2016 - 08:01

Se sono in regola e non ho nulla da nascondere, perché dovrei abbandonare l'aereo? Gatta ci cova! La hostess ha fatto solo il suo dovere.

Ritratto di tommy33

tommy33

Ven, 22/07/2016 - 09:08

Un consiglio per i musulmani permalosi ...... cambiate religione o tornate nei vostri paesi. L'Occidente non fa per voi.

onurb

Ven, 22/07/2016 - 09:17

Guido, negli USA i magistrati non sono come quelli italiani: là vengono eletti dalla gente e giudicano nel rispetto dei fatti e del sentire comune, non in base alla propria ideologia, altrimenti alle elezioni successive devono cercarsi un'altra occupazione. Sarebbe ora che voi buonisti a senso unico vi chiariste le idee sul significato del termine razzista e la smetteste di nascondere dietro a questo termine la mancanza di argomenti.

schiacciarayban

Ven, 22/07/2016 - 09:20

Non ho dubbi, SICURAMENTE aveva ragione la hostess, altrimenti perchè l'avrebbe detto? E se il muslim è sceso vuol dire che una certa coda di paglia l'aveva...

Ritratto di pedralb

pedralb

Ven, 22/07/2016 - 09:25

Per chi non lo avesse ancora capito la campagna elettorale del presidente abbronzato, la più costosa della storia americana, è stata sostenuta dall' Arabia e dalle lobbies mussulmane con il fine di annichilire la nostra cultura ed invaderci....tutto il resto son balle!!!

Ritratto di bobirons

bobirons

Ven, 22/07/2016 - 09:33

Non sono ne voglio essere un difensore di chi, da altre culture, intenderebbe imporre la sua in casa altrui. Ma una cosa va detta, e ben chiara, la Hostess ha sbagliato. Infatti resta nei suoi compiti accertarsi del comportamento dei passeggeri in cabina e se qualcuno, a volte accade, agisce in modo anomalo deve avvertire prima il/la primo/a assistente (chief steward) e questi a loro volta notificare il comandante. Un annuncio come quello riportato darebbe torto alla hostess anche se avesse il 101% delle ragioni.

Angelo664

Ven, 22/07/2016 - 09:40

Basta riempirsi di 'sta feccia ! Fuori tutti e a casa loro. Qui non lo sono , non è casa loro.

Marzio00

Ven, 22/07/2016 - 09:46

Se la Hostess ha detto "Mohamed Ahmed, posto 25-A: ti controllerò" perchè il passeggero ha ritenuto di essere discriminato per motivi religiosi? Non c'è nessun riferimento all'Islam nell'annuncio dunque si capisce di che pasta è fatto il personaggio.

Ritratto di GRILLETTO

GRILLETTO

Ven, 22/07/2016 - 10:10

ATTEGGIAMENTO della hostess assolutamente NON razzista; il razzismo è altro concetto! Direi atteggiamento di chi ha ansia per la vicinanza di un musulmano in ambiente vulnerabile e a rischio come un aereo. I musulmani controllino loro stessi, ciò è il frutto amaro e velenoso dell'islam violento. Cxxxo!!!!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 22/07/2016 - 10:49

Il vero razzista è chi alla guida di un tir massacra innocenti a tradimento. Non ha logica indignarsi a livello planetario per queste sciocchezze.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 22/07/2016 - 10:55

Rossana Rossi, la penso come lei ! Il soggetto scendendo dall'aereo ha dimostrato un comportamento sospetto.

stancainside

Ven, 22/07/2016 - 11:26

Fosse stata una hostess Alitalia a quest'ora, grazie ai ns giudici e politici vari, sarebbe già in carcere per offese razziste.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 22/07/2016 - 11:35

@Marzio00:...certo,per il tipo,abituato a considerare le donne come un essere inferiore,il subire una reazione del,genere,è stato un affronto!!

Ritratto di Zohan

Zohan

Ven, 22/07/2016 - 11:56

Meglio un caprone offeso che se ne è andato piuttosto che un probabile piagnisteo dopo i fattacci con relativa posa di fiori, candeline, orsacchiotti, bandiere multicolore e idiota che suona Imagine di J. Lennon con un piano improvvisato. Se poi in negro era sereno ...perchè se ne è andato ?

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Ven, 22/07/2016 - 12:18

Proviamo a dire una frase del genere a tutti quelli che andiamo a raccattare davanti alle coste libiche: chissà che non si tuffino in mare e tornino indietro a nuoto (tanto la riva è vicina!)