Mondo

Lotteria, negli Usa vincita record di 758,7 milioni di dollari

Mavis L. Wanczyk, madre di famiglia di 52 anni, si è aggiudicata quasi 800 milioni di dollari alla lotteria Powerball: "Non lavorerò mai più"

Lotteria, negli Usa vincita record di 758,7 milioni di dollari

In America una donna di 52 anni, Mavis L. Wanczyk, ha vinto alla lotteria "Powerball" 758,7 milioni di dollari. Si tratta della vincita più alta mai registrata nella storia di questa lotteria, la più ricca del mondo. La signora, una normalissima madre di famiglia, ha raccontato di avere subito chiamato il Medical Center dove lavorava dicendo che non l'avrebbero mai più vista. Una soddisfazione enorme per una donna come tante, che davanti alla prospettiva di vedersi spalmare i soldi della vincita su 30 annualità, ha preferito avere i soldi tutti e subito (480 milioni).

La vita della Wanczyk è cambiata mercoledì notte, quando ha scoperto che la schedina giocata qualche ora prima era quella vincente. La fortuna della donna è stata doppia, dato che è risultata l'unica vincitrice di tutto il Paese, aggiudicandosi così l'intero montepremi. Finita in stato di shock, è riuscita a riprendersi grazie all'inervento di un amico pompiere.

Il biglietto vincente è stato staccato in Massachussetts, per la precisione in una stazioncina di servizio della provincia, il Pride Station & Store di Chicopee, nella zona ovest dello Stato americano. Secondo quanto previsto dal regolamente della lotteria, al negozio che ha giocato la schedina vincente andrà un premio di 50 mila dollari.

Tuttavia, il proprietario della ricevitoria ha già annunciato che devolverà la cifra in beneficenza. Chissà che la signora Wanczyk non si metta una mano sul cuore e l'altra sul portafoglio, omaggiando con una piccola donazione il gestore dell'esercizio che ha contribuito a farla diventare milionaria, bandendo dalla sua vita la parola "lavoro".

Mai nessuno aveva sbancato la lotteria Powerball con una vincita così alta: il precedente record risaliva al 2013, quando un fortunato si era aggiudicato "appena" 590 milioni di dollari.

Commenti