Charlie Hebdo, caccia infinita ai terroristi: Francia incapace di reagire

Le indagini brancolano nel buio. Oltre 88mila agenti non riescono a scovare i terroristi della strage al Charlie Hebdo. Fallimento degli 007 francesi

Cherif e Said Kouachi, killer dell'assalto a Charlie Hebdo

A trentasei ore dal massacro la Francia si scopre sempre più vulnerabibile, sbeffeggiata di terroristi islamici che ieri mattina hanno fatto scorrere il sangue nella redazione di Charlie Hebdo. Mentre un improbabile Hamyd Mourad si è presentato alle forze dell'ordine dopo aver sentito il proprio nome nei notiziari, prosegue tra salti in avanti e smentite imbarazzanti l'impossibile caccia ai fratelli franco-algerini Said e Cherif Kouachi. In un Paese che è letteralmente nel terrore le autorità si sono viste costrette a sguinzagliare 88mila uomini in quella che è la più grande caccia all'uomo di tutti i tempi.

Parigi ha alzato al massimo il livello di allerta terrorismo. I due jihadisti, probabilmente ancora a zonzo per la Francia e con pericolosi contatti con al Qaeda, sono armati fino ai denti. "I servizi li conoscevano e per questo li controllavano - ha dichiarato il premier Manuel Valls - affrontiamo una minaccia terroristica senza precedenti". I due sono stati avvistati in mattinata a una ottantina di chilometri a nord di Parigi, in Piccardia. Erano a bordo di una Clio grigia, incappucciati: sarebbero stati formalmente riconosciuti dal gestore di una pompa di benzina Avia, a Villers-Cotteret. A bordo l’uomo ha visto dei kalashnikov e quello che sembra essere un lanciarazzi. Nel pomeriggio è trapelata la notizia che i due si fossero barricati in una abitazione a Crepy-en-Valoise. La zona è stata circondata dalle forze speciali, le pattuglie della polizie hanno chiuso ogni accesso alla località e gli elicotteri hanno sorvolato i cieli per ore finché il sindaco non ha smentito tutto. Quindi, è stata perquisita una fattoria nella stessa zona, che sarebbe stata utilizzata come base dai fuggitivi prima di fuggire a piedi. Ma ancora niente da fare: è il fallimento delle misure di sicurezza (non) volute da Hollande, delle operazioni di intelligence degli 007 francesi e, soprattutto, dell'avveniristica tecnologia investigativa a loro disposizione.

Isolato l’Eliseo, le entrate di ingresso a nord di Parigi sono blindate con migliaia di poliziotti armati nella speranza di intercettare i fratelli Kouachi. Ma la verità è che le indagini brancolano nel buio. Anche sull'arresto di Mourad non mancano i dubbi. Il 18enne si è costituito alla polizia di Charleville-Mezières, a un passo dal confine col Belgio, dove era in corso un'operazione che ha portato all'arresto anche di un familiare dei sospettati. Sebbene il giovane resti ancora in stato di fermo, il coinvolgimento nell'attentato sarebbe messo in dubbio da un alibi di ferro: al momento dell'attentato, intorno alle 11.30, il giovane si trovava a scuola. Eppure il reparto antiterrorismo della Direction centrale du renseignement intérieur lo aveva descritto come "soggetto pericoloso" e "autista del commando" che ha assaltato la sede del Charlie Hebdo. Insomma, un altro buco nell'acqua

Mentre l'Eliseo fa i conti con un'innumerevole catena di errori che rendono la Francia sempre più vulnerabile, il Paese si è fermato a mezzogiorno per piangere i dodici morti. Un minuto di silenzio, rotto solo dal rintocco funebre nelle chiese. La redazione del Charlie Hebdo, intanto, ha annunciato che la settimana prossima sarà nuovamente in edicola. Perché la libertà di espressione non muore, nemmeno se la politica è incapace di difenderla.

Mappa

Commenti

rickard

Gio, 08/01/2015 - 10:21

Siamo sicuri che si tratta semplicemente di terroristi islamici che hanno fatto tutto da soli? Gli islamici saranno fanatici, ma non stupidi. Con una azione del genere adesso tutta Europa potrebbe iniziare ad odiare l'Islam ed intervenire contro l'Isis. A chi giova tutto questo? Ricordiamoci che la Francia ha riconosciuto lo stato palestinese e gli israeliani non lo hanno digerito.

giorgiandr

Gio, 08/01/2015 - 10:32

RICKARD, non ho parole per definire quelli come te, che cercano sempre di confondere le acque e con i quali non si otterrà mai nulla di buono. Gli islamici non vogliono essere amati, ma temuti, e ci stanno riuscendo benissimo...

zingozongo

Gio, 08/01/2015 - 10:36

ah i servizili controllavano?? e mica tanto bene, se avevano 2 mitragliatori e un lanciagranate rpg, sorvoliamo poi sulla storiella dei documenti dimenticati nella citroen

Ritratto di ventavog

ventavog

Gio, 08/01/2015 - 10:39

@rickard: e' vero, questa azione giova sopratutto a chi vuole la guerra all'Islam. Ciò non toglie però che a compierla siano due figli dell'Islam. E non toglie nemmeno che una parte dell'Islam (spero non tutto) ci ha dichiarato guerra. E quando sei in guerra e vai all'assalto non ti preoccupi delle reazioni nemiche, confidi piuttosto di renderlo inerme. O di distruggerlo.

Koch

Gio, 08/01/2015 - 10:44

Da quanto si legge nel primo commento, c'è già qualcuno, e non sarà l'unico, che insinua la responsabilità addirittura degli israeliani: gli autori della strage hanno già trovato un difensore d'ufficio.

pagano2010

Gio, 08/01/2015 - 10:46

Il Mossad ha fatto un buon lavoro... guardatevi il video e vi renderete conto che quei 2 non possono essere 2 sfigati invasati cresciuti in una banlieue e poi addestrati da 4 pecorai in Siria. Colpi singoli, precision chirurgiga, sapevano che il mercoledì il comitato di redazioen si riunisce al mattino e sono presenti tutti iìgli obeittivi da abbattere. il tutto con una freddezza e controllo ambientale (hanno ripulito il luogo del massacre e elimiato l'unico testimone, il primo, con cui hanno parlato..) che solo un addestramento militare coi fiocchi ti prepara (o personcine dei servizi segreti). Siamo al depistaggio e ad una nuova fase per poi giusitificare la soppressione di liberta individuali e maggiori/ulteriori controlli (addiritttua circolava info che avessero lasciato la carta d'identica per sbaglio in macchina...)

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 08/01/2015 - 10:46

Con una azione del genere adesso tutta Europa potrebbe iniziare ad odiare l'Islam. Già, è questa azione che apre gli occhi agli ignavi, vero? Ma ci pensa lei, caro rickard, a ricondurci al sonno della ragione coi suoi lampi di genio ribolliti de sinistra. Certo che sti nik sconosciuti che compaiono pro islam la dicono tutta sull'organizzazione filoislamica del web.

MLADIC

Gio, 08/01/2015 - 10:49

Cercateli in qualche hotel italiano gentilmente offerto dal ministro dell'interno campione di Risiko ed in guardia al pollaio di famiglia. Alzato il livello d'allerta anti-terrorismo: sostituite le navi militari con navi da crociera per rendere più dolce l'accoglienza dei cari fratelli musulmani, evitando che si possano arrabbiare. L'ex ministro orango e la Boldrinova hanno condannato l'ennesima ragazzata di questi ragazzotti che peró si sono sentiti presi in giro... si fanno certe cose cattive cari giornalisti? Due sculacciate ai prodi terroristi con la promessa di non farlo più

ELZEVIRO47

Gio, 08/01/2015 - 10:50

rickard, capisco la paranoia ma a tutto c'è un limite.....

rickard

Gio, 08/01/2015 - 10:50

@giorgiandr: io invece ho una parola per definire quelli come te: creduloni. E i creduloni sono facilmente manipolabili. Non so quanti anni abbia tu, ma ricordo che quando rapirono Moro, tutti gli italiani se la presero con i comunisti ed il comunismo. Adesso, dopo quarant'anni sappiamo che fu un'azione organizzata dalla CIA per evitare che il PCI entrasse al governo. I comunisti delle BR furono semplicemente delle marionette. So benissimo che molti islamici sono fanatici e vogliono conquistare l'Europa per convertire gli infedeli o ammazzarli tutti, ma sono proprio i fanatici quelli più manipolabili e qualcuno potrebbe approfittarne, così come a suo tempo approfittarono del fanatismo dei 'kompagni' delle BR.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 08/01/2015 - 10:55

Come era prevedibile i migliori cervelli della dietrologia militante, in servizio permanente effettivo, si stanno sbizzarrendo nelle ipotesi più spassose. Cui prodest? Questo l'angosciante dilemma riproposto da tutti i media. Interessante, a questo proposito, il pensoso confronto televisivo condotto dalla Lilli nazionale (ospite Corrado Augias) da cui traspariva chiaramente un'unica preoccupazione: quella dell'esplosione di un'ondata islamofobica. Cerchiamo di esorcizzare questo autentico "incubo" con una bella pernacchia all'indirizzo dei soliti benpensanti e qualche progetto per il futuro. Tipo il ripristino della pena capitale alle latitudini europee.

rickard

Gio, 08/01/2015 - 10:59

@Mario Galaverna: cambi spacciatore egregio. Quando lei era probabilmente ancora in fasce io rischiavo le penne per combattere quelli 'de sinistra' e sono filo islamico almeno quanto lei. Ma il fatto di essere anti islam e anti comunista non mi impone di essere rimbambito. Tanti saluti!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 08/01/2015 - 10:59

Il buonismo europeo che porta a queste tragiche conseguenze in realtà è segno della decadenza morale e del disorientamento di identità che è presente in tutta l'UE. In nome dell'integrazione si ripudiano i propri usi e le proprie radici per assecondare richieste o prepotenze di soggetti di fede islamica, a volte strampalate tipo crocifissi nei luoghi pubblici, presepi o recite nelle scuole elementari, mense ecc., senza rendersi conto che il loro fine ultimo è quello di sottomettere e islamizzare gli stati ed eliminare fisicamente gli infedeli. L'integrazione è stata sfruttata in particolare dalla sinistra ingorda di voti per mantenere lo status di potere politico raggiunto che rischiava di scomparire dopo la caduta del muro e la fine dell'URSS. Ora il gioco si fa pesante ed è difficile tornare indietro se non si agisce con fermezza di fronte a queste prepotenze e non si riprende coscienza delle proprie radici cristiane.

Gyro

Gio, 08/01/2015 - 11:01

Facendo la storia con i se e con i ma: se la Chiesa nel 672 avesse riconosciuto Maometto come vero profeta, a quest' ora ci sarebberò solo moschee, parleremmo Arabo o una lingua neo arabica come in Turchia o Albania, a Roma anziche la Grande Basilica ci sarebbe la Grande Moschea, forse non sarebbe esistito un Dante Alighieri di turno, e le Americhe sarebberò Islamiche visto che lo sarebbe stato anche l' Europa, in compenso però avremmo avuto molti millioni in meno di morti nei secoli (forse miliardi) non ci sarebbe stato Hitler, Stalin, Mao Tse Tong, Bin Laden e Baghdadi, non ci sarebbe stata la guerra Israelo-Palestinese, si sarebbe potuto ricreare l' Impero Romano, visto che anche il nord Africa avrebbe avuto la nostra stessa religione, ci sarebberò molti meno ladri, mafiosi e corrotti oggi-giorno (taglio delle mani in arrivo), pensateci, paradossalemnte il mondo medioevale si sarebbe dovuto arrendere all' Islam, sarebbe stata la miglior soluzione!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 08/01/2015 - 11:04

#pagano2010 "precisione chirurgica"? Tanto sopraffina da aver sbagliato persino indirizzo, dirigendosi di primo acchito, al numero civico sbagliato ed essere costretti a chiedere informazioni al primo passante. (Mentana , ieri sera, nello speciale su La 7). Finiamola con le sbronze dietrologiche, per cortesia.

Ritratto di Scassa

Scassa

Gio, 08/01/2015 - 11:05

scassa giovedì 8 gennaio 2015 Ai francesi gli sta bene come un vestitino nuovo perché ,come la dignità ,l'educazione e la libertà e non il liberticidio insegnano ......scherza coi fanti ma lascia stare i santi ! E anche questione di scelte sbagliate e di eccesso di presunzione e spocchia !!!!!!!!scassa.

pagano2010

Gio, 08/01/2015 - 11:13

Memphis35... io guardo le immagini e trovo molto difficile pensare che 2 ragazzotti armati fino ai denti siano riusciti a fare tutto ciò, poi per carità va tutto bene, non vivo certo di dietrologia e manco tifo per per gli arabi, ma molte cose non quadrano nella versione che ci stanno propinando. Veda lei per me quelli non erano terroristi ma ben altro. Mi stia bene e la smetta lei con il tavernello.

Ritratto di redarrow

redarrow

Gio, 08/01/2015 - 11:15

Quando l'Europa si rendera' conto della pericolosita' di questa gentaglia, probabilmente sara' troppo tardi!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 08/01/2015 - 11:15

#Gyro Una sola curiosità. Più che altro professionale:LSD?

Ritratto di Amsul Parazveri

Amsul Parazveri

Gio, 08/01/2015 - 11:17

Un tale ieri in TV li ha definiti: " Musulmani che sbagliano ".

Armandoestebanquito

Gio, 08/01/2015 - 11:17

è incredibile quanto vulnerabile sono i servizi di intelligenza nei paesi europei e americani, si comminciano a muovere sempre il giorno dopo della tragedia, stanno alerta per un po' e poi si rilassano ancora. Spendono un sacco di soldi e risorse in guerre inutili a casa loro e poi ti li trovi ben organizzati sotto casa nostra.

Ritratto di dbell56

dbell56

Gio, 08/01/2015 - 11:19

pagano2010, le tue seghe mentali ti fanno degno di Cinecittà ed Hollywood messe assieme. Se fosse un'azione non terroristica ma di diligence fatta da Israele, non pensi che sarebbe pericoloso proprio per la sopravvivenza dello stesso stato ebraico? Israele avrebbe troppo da perdere con azioni così architettate. Pensa piuttosto che razza di efficienza hanno ormai raggiunto quelli dell'isis e di al qaeda e pensa che dare sempre la colpa di tutto ad Israele, possa fomentare comportamenti che potrebbero pericolosamente portare ad ondate di antisemitismo degne del migliore terzo reich d'infelicissima memoria!

TruthWarrior1

Gio, 08/01/2015 - 11:19

Ma guarda caso, la settimana scorsa la francia nel Consiglio di Sicurezza dell'ONU vota a favore del riconoscimento palestinese come stato. Poi, in una delle sue ultime dichiarazioni, Hollande sostiene che le sanzioni sulla russia debbano cessare. Allora, chi si sono offesi? Il dito punto ad un paesino nel medio-oriente che fa il doppio-gioco con l'occidente e il loro alleato segreto arabo pieno di petro-dollari e noto finanziatore di gruppi terroristici "islamici" in tutto il mondo. Preparatevi per il peggio!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 08/01/2015 - 11:24

#pagano2010 Certo. Molto meglio la versione che puntualmente ci sta propinando la sinistra. Ossessionata dal timore che possa, in qualche modo, essere compromesso il flusso clandestino ininterrotto di pattume afroislamico. Quella stessa sinistra che, pensosamente, inizia a stigmatizzare l'"irrisione islamofobica" portata avanti da Charlie Hebdo. Per sua norma e regola: sono astemio.

Gyro

Gio, 08/01/2015 - 11:28

@Menphis No faccio facoltà storia, quasi laureato, e studiamo "ucronia" ovvero la storia con i se e con i ma. C'è chi sostiene che la resa all' Islam sarebbe stata la soluzione migliore, dove l' Italia anziche la patria del cristianesimo sarebbe stata la patria dell' islamismo, a quest' ora forse sarebbe risorto l' Impero Romano, in una sorta di Impero Ottomano extra-large dove capitale anziche Istanbul sarebbe Roma (o un altro nome per la nostra capitale, di origine Arabica). L' Islam è la religione della pace: quando saremmo tutti musulmani.

marvit

Gio, 08/01/2015 - 11:30

Pagano2010. Questi bananas sono proprio dei creduloni. Ha ragione lei ch'è un "dritto". Comunque se nota ancora in maniera dettagliata,dalle movenze e dalla professionalità si capisce subito che uno era del mossad,l'altro della cia ed il terzo del kgb. Non certo roba per vari campi di addestramento terroristici mantenuto da 4 pecorari e cammellieri

Ritratto di mark911

mark911

Gio, 08/01/2015 - 11:38

C'è qualcuno, nel nome dell'integrazione, convinto che si debba dare la cittadinanza e tutti gli altri diritti ai vari "migranti" o simili presenti in Italia ! Ma mi sembra di capire che questi erano francesi con tanto di cittadinanza e questa è stato il loro "ringraziamento"! Forse è meglio che certi politici comincino a rivedere certe "idee buoniste" senza parlare poi di tutti quelli che ogni giorno andiamo a prendere senza sapere chi sono !

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 08/01/2015 - 11:46

#Gyro Nel Suo post si rileva un considerevole numero di errori di ortografia e sintassi non compatibili con lapsus di tastiera. Ha mai dovuto redigere, per la sua università, un elaborato su di una qualsivoglia tematica? Se sì, abbia la cortesia di precisare l'ubicazione del Suo Ateneo. Riad, forse?

pagano2010

Gio, 08/01/2015 - 11:49

@ marvit... ha ragione e rettifico non si tratta ne del mossad ne del KGB ne della CIA, bensì sono I 3 re magi :-)

gluca72

Gio, 08/01/2015 - 11:56

Va bene tutto quello letto, ognuno può avere le sue idee, fatto sta' che nei paesi islamici anche moderati la morte per chi non riconosce le regole del Corano è legge.

rickard

Gio, 08/01/2015 - 11:57

@Gyro: si, forse un mondo completamente islamico sarebbe stato più pacifico. Ma oggi le cose sono quelle che sono e bisogna fare i conti con la realtà.

Nerone2

Gio, 08/01/2015 - 11:58

Gyro... un posto per lei c'e'... la mecca... o la mucca. ... ma che me tocca leggere di prima mattina!!!

Gyro

Gio, 08/01/2015 - 11:59

Dipartimento di Filosofia, Letteratura, Storia e Scienze Sociali Bari E comunque, studio Storia, non lingue, abbiamo un presidente del consiglio che parla un inglese e francese che fa ridere (bell' esempio che da il primo cittadino che per l' appunto dovrebbe dare l' esempio), quindi parlo il mio Italiano, non è filo-Islamismo, ma prova a pensare se il papa del 672 d.c. in un atto di follia avesse detto "aho mo basta co sti litigi tra Cristiani e Musulmani! Islamizziamo il mondo, cosi la smettono!", ricordiamoci che Maometto è del segno dell' Acquario, e chi nasce sotto questo segno in un modo o nell' altro trionfa, SEMPRE, puoi tentare in tutti i modi a fermare un Acquario, ma lui trionfa sempre, perchè il destino è con lui. Immagina un mondo dove ogni cittadino sarebbe Musulmano per legge, in una Repubblica globale, a lingua unica l' Arabo, dove ci sarebbe la Sharia, ci sarebbe pace, pace autoritaria ok (sharia), MA IL SOGNO DI UN MONDO SENZA GUERRA si realizzerebbe!

Fiorello

Gio, 08/01/2015 - 11:59

Dai filmati risulta chiaro che durante l'azione dei terroristi nella strada non c'era traffico. Si tratta di una strada chiusa al traffico, oppure qualcuno ha bloccato il traffico per consentire un'azione rapida e veloce senza intoppi?

marvit

Gio, 08/01/2015 - 12:02

pagano2010. E lei il bambino Gesù ???

Démos_Cràtos

Gio, 08/01/2015 - 12:06

La violenza va condannata senza se e senza ma. Questo è un atto terroristico intollerabile. Però, prima di affermare di voler espellere tutti i musulmani dall'Europa, perché non potremmo pensare di interrompere tutte quelle "Missioni di pace" che servono solo per accaparrarsi petrolio e risorse naturali di questi Paesi? Pensate che le bombe su Siria, Libia, Iraq, Afghanistan uccidano solo terroristi o anche civili? La violenza va condannata sempre, non solo quando la subiamo ma anche quando in nome della "Religione del dio petrolio" destabilizziamo a nostro piacimento qualsiasi Paese senza pensare alle conseguenze sulla popolazione. Ricordate la Libia, vera e propria bomba a orologeria. No alla violenza, sempre.

polonio210

Gio, 08/01/2015 - 12:06

Per Rickard e gli altri patetici complottisti:avete dimenticato di tirare in ballo il Vaticano,la CIA,la NASA e gli alieni,gli spargitori delle sciee chimiche,la massoneria,i servi segreti italiani deviati,Berlusconi,le trame oscure della reazione,i fascisti,la SPECTRE,lo SDECE,James Bond e l'MI6,Girone e la Torre,i produttori di OGM e le multinazionali del tabacco,gli amici del club della briscola.Un consiglio:fatevi curare,sicuramente non guarirete ma qualche miglioramento potrete anche raggiungerlo...forse

PaK8.8

Gio, 08/01/2015 - 12:09

Pagano2010, meno arie e meno sicumera. Ti riempi la bocca di ciarpame tattico, bravo – hai giocato a Call of Duty? I due avevano combattuto in Siria, e quelle cose lì le sa una recluta dopo il CAR. Troppo bravi? E Breivik allora? Lui ammazzò 70 persone, tutti giovani. E i due diciassettenni di Columbine? Ah, ma lì non c'erano gli arabi, anzi Breivik era contro i mussulmani, e quindi erano solo dei pazzi scriteriati – perché così faceva comodo anche a voi.

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 08/01/2015 - 12:10

Il ragionamento dei sinistri è sempre lo stesso... lo era con le torri gemelle e lo è ogni volta che l'islam si dimostra per quello che è: il terrorismo è sbagliato, però XXXXXX se lo sono cercato. In pratica nella prima parte del loro discorso, affermano ciò che la dottrina del politically correct chiede loro... poi col però della seconda parte del discorso, in pratica legittimano il terrorismo perchè secondo queste menti bacate, il terrorismo non è mai di aggressione ma sempre di reazione. E cioè io divento terrorista perché tu mi hai provocato/danneggiato. Se poi ci aggiungiamo che il secondo articolo della dottrina del politically correct recita che non esiste l'uomo cattivo, ma l'uomo che sbaglia ed ecco che si arriva poi a questo punto, ovvero che Parigi diventa uguale ad una qualsiasi città perennemente in guerra del medioriente. Ci sarà da "divertirsi" a Marsigliua prossimamente.

supertop

Gio, 08/01/2015 - 12:11

Ha pienamente ragione rickard, attenzione ad essere creduloni, non voglio difendere gli islamici per l'amor di Dio, ma sarebbe troppo facile creando una azione terroristica, facendo cadere la colpa su di loro, tanto per cominciare il 18enne sembrerebbe avere un alibi di ferro, e già questo mette dei dubbi, e poi riguardo a il caso Moro cara giorgiandr (che a parere mio devi essere una persona molto ignorante) dietro le presunte br, ci sono i servizi segreti italiani che hanno organizzato tutto....prima di scrivere, leggi, informati,.....se no rischi di scrivere sxxxxxxxe!!!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 08/01/2015 - 12:15

rickard, lei sarebbe anti islam? Ma per piacere. lei è di sicuro antisionista. In ogni caso, complimenti per la lucidità di pensiero. Se lei scriveva mente io ero in fasce lei dovrebbe essere pluricentenario.

Ritratto di barbara.2000

barbara.2000

Gio, 08/01/2015 - 12:15

alfano , non nascondere la mano . credi che i vigliacchi assassini non vengano a trovarti ? fuori dal parlamento i musulMANI PD ,

Koch

Gio, 08/01/2015 - 12:16

I "sinistri" notoriamente si ritengono superiori a tutti gli altri esseri umani che non pensano come loro ed hanno già capito tutto, come al solito: gli assassini non possono essere altri che agenti israeliani, russi, americani ed i partiti di destra (forse c'entra anche Berlusconi). Loro si che sono intelligenti!

Ritratto di dbell56

dbell56

Gio, 08/01/2015 - 12:16

Gyro sei un vero shamano!! Ora metti in mezzo pure quella puttanata di zodiaco. Stiamo proprio a posto!

pagano2010

Gio, 08/01/2015 - 12:17

@marvit.. esatto e lei l'asino...puerèt

Nerone2

Gio, 08/01/2015 - 12:18

Gyro... il presidente del consiglio non e' il primo cittadino percio e' permesso che pozza esse un po' cafone. ... Sono della Vergine, che speranze ho?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 08/01/2015 - 12:19

#Gyro Scusami per il mio scetticismo. Devo ammettere, però, che le tue considerazioni astrologiche su Maometto sono veramente convincenti, anche per i più scettici, oserei dire: tranchants! E' così che devono essere considerati, criticamente, gli eventi storici, perbacco! Anzi...per la barba del profeta!

marvit

Gio, 08/01/2015 - 12:20

Gyro. Buono il PRIMITIVO DI MANDURIA,eh??????

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 08/01/2015 - 12:21

Gyro, già perchè con l'Islam avremmo già colonizzato Marte, vero? Ma si studi la storia islamica per favore. Si stanno ANCORA scannando fra sette per definire chi segue il vero dio con migliaia di morti giornalieri. Gireremmo ancora coi cammelli egregio, visto che per loro la vita è tradizione reiterata nei secoli dei secoli. La vera soluzione è che i lumi spazzino via simili civiltà arcaiche fondate su una figura metafisica che promette paradisi orgiastici dopo la morte.

rickard

Gio, 08/01/2015 - 12:24

@polonio210: guardi, si faccia curare lei. Io non ho parlato di complotti, ma di possibilità. Se lei crede a tutto quello che le propinano, il problema sta nella sua mente non nella mia. Se avessimo creduto a tutto quello che ci hanno sempre raccontato, adesso crederemmo ancora che a rapire Moro furono soltanto quattro fanatici senza né arte né parte e che a causare il disastro di Ustica fu una bombola per la pesca subacquea esplosa nel deposito del DC9 dell'Itavia. Di solito i bambini credono a tutto quello che gli raccontano. Da grandi si cerca di ragionare con la propria testa, ma lei misembra il tipo che il 7 gennaio si sveglia per trovare la calza portata dalla Befana. Mi creda, non tutto quello che raccontano è vero e non tutta la verità viene raccontata.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 08/01/2015 - 12:25

ricordiamoci che Maometto è del segno dell' Acquario, e chi nasce sotto questo segno in un modo o nell' altro trionfa, SEMPRE, puoi tentare in tutti i modi a fermare un Acquario, ma lui trionfa sempre, perchè il destino è con lui. Gyro, ma va a cagare.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 08/01/2015 - 12:26

Tracciate questi folli. Sono loro il nemico.

freeride

Gio, 08/01/2015 - 12:26

E' giunto il momento di prenderli tutti a calci nel sedere e rispedirli da dove sono venuti, senza distinzione!

rickard

Gio, 08/01/2015 - 12:28

@Mario Galaverna: Io non sono né anti sionista né anti islamico. Cerco di ragionare e dubito delle verità date per scontate. Riguardo alla sua età, tutti dobbiamo invecchiare, ma pochi di noi crescono. E crescere significa anche non fidarsi mai delle apparenze, cosa che mi sembra lei non faccia.

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 08/01/2015 - 12:33

Quello che ho sempre apprezzato e invidiato a certi altri Paesi, è che i colpevoli di azioni criminali hanno sempre la "accortezza" di 'togliersi di mezzo' ammazzandosi, rendendo così un grande favore economico a quella comunità.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 08/01/2015 - 12:37

faccio un appello a queste persone. non scappate , venite in italia, ci sara l'argentino e la sboldrina e forse anche pontalti ad accogliervi. siete elle risorse per noi, andate via dai quei brutto cattivelli di francesi. da noi si sta bene poi adesso pisapia vi costtuira amche la moschea. anzi se telefonate renzie manda un aereo di stato

Gyro

Gio, 08/01/2015 - 12:37

@Mario Galaverna I primi matematici ed astronomi sono stati Arabi, e comunque è nel destino del mondo nel 2200 avremmo un unica lingua (l' Inglese?), nessuna religione o una che prende il sopravvento con la forza (quindi non il Cristianesimo, che non usa la forza), un unica nazione (l' America?) in unico governo mondiale. Sostituisci l' Inglese con l' Arabo e l' America con l' Arabia Saudita OTTIENI LA STESSA COSA, è nel destino dell' uomo che la religione "più cattiva vince", puoi aspettare decenni, secoli, millenni ma prima o poi accade.

pagano2010

Gio, 08/01/2015 - 12:39

@PaK8.8.. interessanti le sue considerazioni e I suoi parallelismi ma secondo me lei non distingue la sua mano dal suo piede. Io sto solo valutando quello che ho visto e da quello sono portato a ritenere che quei 2 sono soggetti professionisti: poi da dove arrivino non lo so. PS ...perché così faceva comodo anche a voi... Voi se le tenga per se Comunista del menga! PS2: accenda il cervello quando verifica dei dati e delle informazioni ma capisco che per lei sia un po' come voler dimostrare l'ipotesi in media di Riemann!

Gyro

Gio, 08/01/2015 - 12:41

@Mario Galaverna La setta più violenta vince (anche qui vedi è selezione naturale), in quanto i cammelli non li usavano in Spagna, Sicilia, Balcani Musulmani, ma dove c'èra il deserto.

piero calca

Gio, 08/01/2015 - 12:43

pagano2010 : ci fai o lo sei ? I tg hanno spiegato duecente volte che questi erano reduci dalla Siria dove sono stati addestrati. Proprio vero che i trinariciuti hanno portato il cervello all'ammasso.

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 08/01/2015 - 12:49

Gyro, temo che non potrà concordare con me sul danno prodotto da Franco Basaglia e Bruno Orsini nell'ormai lontanissimo 1978. Fino a quella data, coloro che si credevano Garibaldi, Mazzini, Napoleone o gli alieni, stavano tutti dentro una casetta comune ed era facile individuarli... da quella data in avanti... beh è storia.

Nerone2

Gio, 08/01/2015 - 12:51

Gyro... porti pure sfiga!!!! Chi e' del segno dell' Acquario, e chi nasce sotto questo segno in un modo o nell' altro trionfa, SEMPRE.... Bernardo Provenzano, Boris Eltsin, Fabrizio Frizzi, Rosy Bindi, Nicolas Sarkozy....

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 08/01/2015 - 12:52

rickard, sono veramente convinto che i complottoidi ragionano sempre con la propria testa. Infatti, si vede perfettamente cosa defecano sistematicamente quelle due sinapsi attive oltre quelle dei bisogni corporali.

squalotigre

Gio, 08/01/2015 - 12:54

rickard - ho capito. E' stato il Mossad! Le torri gemelle le ha abbattute la Cia. In Pakistan gli assassini sono stati gli spioni inglesi del MI5 con a capo James Bond. A Mossul non c'è un sedicente califfato che predica di ammazzare tutti gli infedeli e di piantare la bandiera nera a San Pietro, dopo avere abbattuto la Pietà di Michelangelo ed incendiato la Cappella Sistina. In realtà l'iman è Bush il giovane travestito. Per maggiori informazioni sui complotti si rivolga a Giulietto Chiesa. Per le sue condizioni di salute psichica, invece, si rivolga urgentemente ad una unità di neurologia. Ma lo faccia presto.

antonio54

Gio, 08/01/2015 - 12:55

Pensi un po' che grado di intelligenza hanno, questa sottospecie di genere umano... per una vignetta uccidono 12 persone. E' inaccettabile che si compia un massacro per la satira; qui le parole servono a poco. Bisogna agire subito usando il pugno di ferro, mettendo in campo ogni deterrente possibile per estirpare questa mala pianta… a mali estremi estremi rimedi. Con questi non si ragiona, si agisce subito. Non c’è tempo da perdere…

piero calca

Gio, 08/01/2015 - 12:55

... e aggiungo : il peggio non sono questi fanatici ma la sinistra al caviale che li giustifica e protegge. Questo è il cancro che divora l'Europa.

roberto.morici

Gio, 08/01/2015 - 12:56

Mia moglie, la mia terzogenita e mia suocere sono dell'acquario. Mi devo preoccupare o ringraziore Allah quel tale che dimentica, ogni tanto, di essere anche Misericordioso?

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Gio, 08/01/2015 - 12:58

Hanno lasciato le certe di identità in macchina!!! O sono votati al "martirio" e vogliono farlo sapere, o è in corso un depistaggio notevole. Magari hanno preparato accuratamente la via di fuga e, raggiunte le terre del fanatismo islamico diventeranno eroi e capi militari. Vedremo. Che abbiano complicità tra i fanatici francesi, mi pare ovvio e magari la benevola approvazione dei così detti "moderati" che fingono di non vedere.

supertop

Gio, 08/01/2015 - 13:02

Mario Galaverna...hai bisogno di cure?

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Gio, 08/01/2015 - 13:02

Contre ces animaux, nous sommes tous Français!

Nerone2

Gio, 08/01/2015 - 13:07

roberto.morici... mamma mia lei e' circondato e sottomesso dagli acquari!! e anche la suocera!! ha ha h ahah

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 08/01/2015 - 13:09

rickard, io non mi fido delle apparenze, mi fido del corano, della storia e attualità dell'islam. Si informi invece di cercare connessioni complottiste assurde.

Gyro

Gio, 08/01/2015 - 13:12

E' come con il Nazismo, Hitler e Maometto sono precupersori dei tempi! Hanno immaginato un mondo autoritario a lingua unica, nazione unica, governo unico e moneta unica! Hitler e Maometto nel bene e nel male sono dei veri e propri geni! Hanno capito che l' etnia/razza che trionferà nel corso di secoli sarà la più cattiva e sanguinaria!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 08/01/2015 - 13:16

supertop, ma vada a vivere con l'ISIS. Avrà schiave sessuali a volontà e un viatico per le 77 uri semprevergini come premio per la sua attività pro islam in rete. Ma stia attento, le top uri sono per i combattenti. a voi, attivisti islamici, riservano sempre le racchiette.

pagano2010

Gio, 08/01/2015 - 13:17

@piero calca.. comunista sarà lei e la sua progenie (sempre che abbia avuto la disgrazia di generarla). Mi parla di TG... ma mi faccia piacere. è notorio che i TG sono indipendenti dalle pressioni politiche che arrivano dall'alto. è proprio vero che certi soggetti nascono già lobotomizzati e lei ne è la prova provata. va a ciapà i rat!

rickard

Gio, 08/01/2015 - 13:19

@squalotigre: guardi per farsi curare in una unità di neurologia, nella testa bisogna avere dei neuroni, non quattro scarabei che giocano a squash. Il fatto che nell'attentato di Parigi ci potrebbe essere la lunga mano di qualche servizio segreto non significa che l'Iman di Mossul sia il figlio di Bush o che Giulio Cesare sia stato eliminato da un complotto dei persiani. Né qualche sospetto sull'attentato alle torri gemelle implica che Maometto era un inviato degli extraterrestri. Certe deduzioni illogiche le fa lei non io. Io mi permetto soltanto di dubitare. E' lei che crede a tutto e crederebbe anche che Cristo è morto di varicella, se solo ci fosse qualche giornale a pubblicarne la notizia. Se lei vuole credere a tutto e si rifiuta di ragionare, faccia pure, ma per favore non critichi chi si permette di usare ciò che sta nella sua scatola cranica.

Ritratto di hardcock

hardcock

Gio, 08/01/2015 - 13:20

Dal momento che I mussulmani come I primi cristiani non temono di morire perche dopo c'e' il paradise bisogna a mio parere istillargli la paura della morte per martirio come dicono loro. Cremazione per I delinquent insieme a pezzi di maiale che preclude loro l'ingresso nel paradise. questo dovrebbe essere un buon deterrente

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 08/01/2015 - 13:20

Galaverna... i suoi amici ebrei e americani sono alleati di Saudi e Qatar... non se ne scordi... e odiano la Russia, unica potenza europea degna di tale definizione

primair

Gio, 08/01/2015 - 13:22

CHI VA IN SIRIA A FARE IL TERRORISTA NON DEVE PIU METTERE PIEDE IN EUROPA ! TOGLIERE IL PASSAPORTO E MANDARLI NEL PAESI DI ORIGINE !!

polonio210

Gio, 08/01/2015 - 13:26

Carissimo Rickard avere dei dubbi è sempre legittimo,essere paranoico complottista,come lei lo è,rasenta il disagio mentale.Lei usa stereotipi complottistici,figli della cultura di sinistra terzomondista antioccidentale e israelo-fobica che rasenta l'esperienza nazista,che si identifica nell'avere sempre ragione in quanto moralmente superiori a tutti a prescindere,per negare ciò che è sotto gli occhi di tutti.Gli islamici perseguono ed applicano lo sterminio di tutti coloro non siano convertiti all'islam.Non esistono islamici moderati,il corano non lo permette.Chi cerca di giustificare o trattare con gli islamici si pone al loro livello ed è da considerara traditore del suo Paese.Se ne faccia una ragione:SIAMO IN GUERRA E NON PERMETTEREMO CHE VINCANO LORO ED USEREMO OGNI METODO PER COMBATTERLI.A LA GUERRE COM'A LA GUERRE

squalotigre

Gio, 08/01/2015 - 13:26

Gyro- la facoltà di Storia dell'Ateneo barese deve essere messa molto male se gli studenti credono che i nati sotto il segno dell'Acquario siano destinati al successo ed al trionfo. Io sono nato in Febbraio e quindi mi piacerebbe molto che fosse vero il suo convincimento. Ma una sola domanda vorrei farle: i suoi insegnanti sono il Divino Otelma e il Mago di Avellino? E su quali testi studia, su quelli scritti in ultima pagina di alcuni giornali titolati "Oroscopo"? Poi dicono che i giovani laureati non trovano lavoro, se sono preparati come lei comincio a capirne il motivo.

marygio

Gio, 08/01/2015 - 13:27

sentite questa mxxxa. La strage di Charlie Hebdo? L'ex imam di Milano Abu Omar punta l'indice contro il Papa, ma non solo. "Tutti hanno responsabilità per quanto accaduto in Francia", dice l'egiziano noto per il suo sequestro a Milano nel 2003, in un’intervista ad Aki-Adnkronos International. Nel mirino del religioso c'è infatti la stessa rivista, la magistratura francese, ma soprattutto il Vaticano che "avrebbe dovuto prendere posizione» contro le vignette ’blasfeme' pubblicate in passato da Charlie Hebdo, che sarebbero il movente dell’attacco di ieri. ----------- devi crepare faccia da cxxxo.

PaK8.8

Gio, 08/01/2015 - 13:32

pagano2010 (giusto, diamoci del lei), le ho già detto "meno arie e meno sicumera). Da una parte devo credere a lei, dall'altra al Figaro e al Monde...O mi fa vedere qualche Nobel che ha vinto, oppure mi tengo la mia versione. Comunista non lo sono di certo (basta leggere uno delle migliaia di interventi che ho scritto negli anni), mentre lo erano, e di brutto, i giornalisti di Charlie Hebdo...Ma stavolta non li ha protetti. La teoria del complotto è l'arma più banale che le menti banali hanno per sentirsi intelligenti, Riemann o no. Voi piuttosto (Sì, VOI) sempre a cercare l'evento Poisson e non quello Normale.

Ritratto di aresfin

aresfin

Gio, 08/01/2015 - 13:39

X RICKARD: credo che anche una buona cura non riuscirà ormai a farti guarire. L'unica è andare a Lourdes e sperare.....

florio

Gio, 08/01/2015 - 13:41

Stamane di idiozie dai trinariciuti ne ho udite a iosa, partendo dalle BR di casa nostra anni 70, le aveva fatte nascere il potere guarda caso fascista, i rossi non sono mai colpevoli di nulla. L'11 Settembre Torri gemelle, se le sono fatte crollare gli Yankee dietro regia islamica voluta da loro stessi. Nel 72 Olimpiadi di Monaco, atleti Israeliani trucidati non dai fanatici arabi mussulmani, ma dagli stessi Israeliani. La conferma di questi deliri l'abbiamo nei vari blog dei trinariciuti, proprio vero, la terza narice la dovrebbero usare per espellere le scorie dell'ideologia rossa che gli ha bruciato il cervello dal 68 in poi. Come potremo difenderci finchè ci sono questi imbecilli che pur di negare l'evidenza vanno contro ogni logica razionale realtà!

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 08/01/2015 - 13:41

Leggo tra i commenti quello di uno zuzzerellone universitario di Bari che auspicherebbe un corso diverso della Storia, se solo il papa avesse accettato il profeta e oggi con universale vantaggio saremmo tutti musulmani... Basta pensare che ogni anno nel mondo arabo vengono tradotti trecento libri, un quinto rispetto alla sola Grecia. In Spagna in un anno si traducono centomila libri, quanti ne sono stati tradotti in tutti i Paesi arabi negli ultimi mille anni. Dati tratti dall'Arab Human Development Report, redatto nel 2002 dal Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite...

ney37

Gio, 08/01/2015 - 13:42

I sinistri sono coloro che stanno riducendo in macerie sotto i colpi dell'Islam l'Europa.

rickard

Gio, 08/01/2015 - 13:46

@polonio210"...Lei usa stereotipi complottistici,figli della cultura di sinistra terzomondista antioccidentale e israelo-fobica che rasenta l'esperienza nazista,che si identifica nell'avere sempre ragione in quanto moralmente superiori a tutti a prescindere,per negare ciò che è sotto gli occhi di tutti...". Di solito rispondo a chi mi attacca, ma per rispondere a chi scrive cose del genere dovrei avvicinarmi al suo livello. Purtroppo con lei, caro polonio210, non ci riesco. Confesso tutto il mio limite. Tanti auguri e continui a pensare di vivere in un mondo dove tutto ciò che si vede è vero e tutto ciò che è vero è alla luce del sole. E...dimenticavo...Buona fortuna! Con la testa che si ritrova ne avrà bisogno.

ivopri

Gio, 08/01/2015 - 13:48

questi erano sotto osservazione dai servizi francesi da anni (erano sorvegliati speciali e sapevano benissimo chi erano), ed hanno potuto fare una cosa del genere? e chi dice aprite gli occhi che non è tutto come sembra dipinto dai media, è marchiato come pro-islam. ma per favore.

Nerone2

Gio, 08/01/2015 - 13:52

squalotigre... Gyro e' laureato in Oroscopologia e l'unico sbocco nel settore lavorativo e' quello di andare sul monte Everest a fare il santone.

squalotigre

Gio, 08/01/2015 - 13:53

rickard- Vede io mi preoccupo proprio perché lei usa quello che c'è nella sua scatola cranica e soprattutto mi preoccupo di quello che c'è nella scatola cranica di coloro che ammazzano seguendo ciò che sta scritto nel Corano e che viene predicato dagli iman. Sicuramente i video che mostrano i tagliatori di teste che giocano a palla con il prodotto della loro opera sono taroccati ad opera della Cia e del Mossad e non si tratta di persone in carne ed ossa ma di fantocci di cartapesta. Lungi da me credere ai media che trasmettono i deliranti discorsi degli iman ed alle varie fatwe: Cristo non è morto di varicella, perbacco. Lei sì che sa ragionare col contenuto della sua scatola cranica. Mi sono sbagliato, non si rivolga ad un neurologo, vada direttamente da un esorcista.

TruthWarrior1

Gio, 08/01/2015 - 14:01

Perché non chiedete a Bashar Al-Assad, il legittimo presidente della siria e colui che sta combattendo le frange terroristiche "mussulmane" di oltre 80 paesi da più di 3 anni, chi si cela dietro il terrorismo islamico? I vostri micro-cervelli a telecomando andrebbero in tilt.

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Gio, 08/01/2015 - 14:02

Tanto valeva intitolare: "caccia ai due terroristi bruni con occhi neri", che giornalismo d'avanguardia!

marygio

Gio, 08/01/2015 - 14:04

i veri nemici sono quelli che votano a sinistra. invasati sempre buonisti a parole ma ...cattivi dentro. comunque sia io non ho mai visto gli operai girare in ferrari. quel giorno voterò a sinistra come ho fatto a 20 anni quando.... non capivo un cxxxo

rickard

Gio, 08/01/2015 - 14:10

@squalotigre: beato lei! La invidio sa! Se fossero tutti come lei, questo pianeta sarebbe un gran bel posto per viverci. Così semplice, così pulito, così sincero, così trasparente, così ingenuo e...così scemo.

cgf

Gio, 08/01/2015 - 14:16

@rickard provi a guardare i video, risoluti, precisi e soprattutto CALMI, durante l'avvicinamento e l'ESECUZIONE A SANGUE FREDDO del poliziotto a terra, l'altro copriva le spalle. Sono cose che non s'imparano guardando la TV, ci vogliono mesi e mesi di addestramento sotto guide ESPERTE. se per Nantes e Digione si poteva parlare di singoli, così come per la pentola a pressione alla maratona di Boston, certissimamente non si può dire la stessa cosa questa volta. Apra gl'occhi, potrebbe non vedere l'auto che le sta venendo adosso.

lamwolf

Gio, 08/01/2015 - 14:19

Sono certissimo che contro queste belve disumane (aver visto l'esecuzione di quel povero poliziotto) e contro l'integralismo islamico, violento, sanguinario, fanatico e prepotente sia l'ora di agire. Agire bloccando i flussi migratori a rischio e non come l'Italia, meglio dire i governi di sinistra, meglio ancora dire dei comunisti con un'accoglienza selvaggia. Accoglienza fatta di malattia, ebola e tubercolosi su tutte, delinquenti, criminali, assassini e soprattutto terroristi. Inoltre di fronte a questi atti barbarici i colpevoli devono essere giustiziati. Il fondamentalismo islamico sta mettendo in pericolo o lo ha già messo la nostra vita quotidiana, i nostri figli. Un pericolo che questa politica forchettara e che pensa ai propri interessi è incompetente ad affrontare simili scenari, ma solo quella dell'accoglienza come viene e per tutti, quella degli ultimi tre governi e quella di Renzi di cui gran parte della popolazione è contraria e stufa.

Démos_Cràtos

Gio, 08/01/2015 - 14:20

@TruthWarrior1 purtroppo i molti che qui non vogliono l'invasione violenta da parte dei militanti ISIS sono gli stessi che tollerano l'invasione violenta della Siria che ha portato alla morte troppe persone innocenti. Per coerenza, l'occidente dovrebbe smettere di invadere i Paesi per interessi economico-politici prima di chiedere l'espulsione dei musulmani. Ma la coerenza, purtroppo, non esiste.

polonio210

Gio, 08/01/2015 - 14:20

Caro Rickard sono felice che lei non si avvicini al mio livello,infatti questo Suo commento conferma il mio giudizio su di Lei.Lei si ritiene troppo elevato moralmente,troppo intelligente,troppo nel giusto per abbassarsi al mio infimo livello.Lei usa gli stessi argomenti dei nazisti che giudicavano gli altri esseri subumani(Untermenschen).La stessa cosa pensano di noi gli islamici che,come i nazisti,predicano l'annientamento di tutti coloro che non si piegano ai loro deliri.Il pianeta ha un cancro che stà metastatizzandosi e l'unica cura è estirparlo prima che uccida il paziente.Nessuna trattativa,nessun cedimento nessuna resa:l'islam è il cancro:combatterlo ed estirparlo,dalla faccia della terra,è un dovere per chiunque ovunque si trovi e con qualunque arma.

Ritratto di stock47

stock47

Gio, 08/01/2015 - 14:20

Questa storia sta diventando surreale. Un terrorista che si dimentica la carta d'identità in macchina? E' vero che tutto p possibile ma questa cosa puzza di falsa traccia. Strano è anche il fatto che all'inzio hanno sbagliato porta d'ingresso e che hanno avuto la fortuna di trovare una giornalista in entrata da costringere a entrare assieme. Come avrebbero fatto ad entrare altrimenti? Mah! Addirittura perdersi una scarpa da ginnastica che uno dei due si è affrettato a rimettere in macchina. Comunque non credo che siano stati solo in tre ad organizzare una cosa del genere. Dietro di loro devono avere avuto diversi supporti logistici e d'informazione, in altre parole qualche decina di altri solidali. E' strano che ancora non li abbiano presi, sembrava così efficiente la polizia francese ma più passa il tempo e più stanno facendo la figura degli allocchi.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 08/01/2015 - 14:29

Solo chi non ha letto il Corano fa dei distinguo tra Islam moderato e Islam radicale. Non esiste l’Islam moderato. L'Islam è radicale al 100% non per niente l' 1% dei fanatici che lo seguono alla lettera tengono in pugno il 99% della popolazione islamica. L'1% viene considerato dal 99% come i veri custodi e i veri interpreti e difensori dell'Islam, di Allah e del suo Profeta Maometto e li appoggiano e come che li appoggiano. Che gli infedeli vadano sterminati o convertiti rientra nella logica della loro religione. Si tenga sempre presente che l'Islam è una religione guerriera nle vero senso della parola e che si è propagata con la scimitarra e non con la croce (simbolo vergognoso, ignominoso e disonorevole per li Islamici). Se non si tiene conto di questo particolare ci si romperà sempre le corna.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Gio, 08/01/2015 - 14:38

I due terroristi massacratori erano ben noti all'Intelligence francese che non si è attivata per tempo per fermarli nonostante le reiterate minacce. Prendere atto che la Francia è un covo di fanatici islamici ed agire conseguentemente avrebbe portato ulteriori consensi a Marine Le Pen, quindi meglio non prendere atto della schiacciante verità. Questo il vergognoso comportamento della Francia guidata da quell'incapace e fallito sinistrato di Francois Holland che meriterebbe solo di essere ghigliottinato!

Luigi Farinelli

Gio, 08/01/2015 - 14:43

La caccia sarebbe più proficua se venisse diretta anche verso chi (media, personaggi politici, intellettuali, istituzioni, congreghe anarchiche e "progressiste" e logge, media, "filantropi", banchieri e finanzieri) sta brigando per accelerare la dissoluzione degli Stati nazionali, dell'Europa e dell'Occidente. L'opinione pubblica si dovrebbe finalmente svegliare e sforzarsi di capire cosa sta avvenendo alle sue spalle (A 360 GRADI!)e non solo per l'aspetto immigrazione e islamizzazione: le coperture, i raggiri, il lavaggio del cervello, i colpi di Stato bianchi, le crisi economiche indotte, la distruzione della famiglia, l'aborto e i "nuovi diritti" inventati; il radical-femminismo costruito con i soldi di Rockefeller, l'aborto e Gaia, le truffe ecologiste.... Tutto combacia e non è neanche difficile scoprire a cosa tenda tutto ciò!

19gig50

Gio, 08/01/2015 - 14:44

Se sanno con certezza dove sono barricati, perché rischiare di provocare vittime tra i poliziotti, fate saltare tutto in aria e di quelle merde non si senta più nemmeno il puzzo.

andrea da grosseto

Gio, 08/01/2015 - 14:46

Quindi rickard sarebbe una mossa congiunta Isis-Mossad? A me sembra più fantapolitica, però se sei convinto.

Giovanni Aguas ...

Gio, 08/01/2015 - 14:50

Signor Gyro, non le sarebbe piu' conveniente smettere di scrivere? Non si e' ancora reso conto che la stanno prendendo per i fondelli? In molti mi hanno detto che le Universita' del sud non brillano molto. Temo abbiano ragione. Saluti

Gyro

Gio, 08/01/2015 - 14:54

Ma come si combatte l' Islam? Semplice, ABBANDONANDO IL CRISTIANESIMO, ED INVENTANDO UNA NUOVA RELIGIONE, più cattiva, più sanguinaria, più mortifera e più nazista dell' Islam! Una religione che ammazzi pure gli Islamici, oltre che gli altri? Una sorta di "Culto Comunista al Cubo", che oltre i Cristiani ammazzava pure i Musulmani. Anzi deve essere una religione ancora più cruenta! E dobbiamo essere noi ad invadere i loro territori per esportare il nuovo culto!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 08/01/2015 - 15:00

#rickard. IO; CHE HO LAVORATO PER 44 ANNI ALLA FORD; CON I MUSSULMANI LE POSSO DIRE CHE LEI DEVE FARSI CURARE URGENTEMENTE DALLA SUA FOLLIA DI CONSIDERARE I MUSSSULMANI GENTE INNOCENTE; LEI NON HA L;EPERIENZA CHE HO IO ACCUMULATA GIORNO PER GIORNO E ANNO DOPO ANNO A CONTATTO CON I MUSSULMANI; LEI SPARLA DI COMPLOTTI AI DANNI DEI MUSSULMANI; MENTRE IO SO CHE QUESTA GENTE É COSI FANATICA DA VOLER TAGLIARE LA TESTA A TUTTI I CRISTIANI; É QUESTO IO NON L;HO LETTO O VISTO IN TV OPPURE NEI GIORNALI; MA VISTO É SENTITO OGNI GIORNO SUL MIO POSTO DI LAVORO; MA LEI LO SÁ COSA HANNO FATTO I TURCHI NEL 2001 QUANDO LE TORRI GEMELLE SONO CROLLATE PER GLI ATTENTATI DI AL QUAIDA? SI SONO MESSI A BALLARE DALLA GIOIA! É QUESTO ALLA FORD; UNA DITTA AMERICANA CHE AVEVA TOLTO MIGLIAIA DI TURCHI DALLA FAME CHE C;ERA IN ANATOLIA; PER PORTARLI IN GERMANIA ED ASSICURARE A LORO UN FUTURO PER LORO É I LORO FIGLI; QUESTO É IL RINGRAZIAMENTO CHE QUESTA GENTE DÁ A CHI LI OSPITA!!!.

BUBUCCIONE

Gio, 08/01/2015 - 15:07

@ rickard : Un bel tacer non fu mai scritto …..

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 08/01/2015 - 15:13

Gyro, metta i piedi per terra e sia più ragionevole, col suo modo di vedere i colori dell'arcobaleno sembra fatto di LSD.

giorgiandr

Gio, 08/01/2015 - 15:14

rickard : meglio un credulone, che crede in qualcosa, che uno come te, che non sa neanche cosa credere. Tu forse non sei manipolabile, ma a te non cercheranno di darla a bere, tanto non c'è bisogno, non credi ergo, non esisti.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 08/01/2015 - 15:27

piero calca, lei ha perfettamente ragione, ma i sinistroidi non lo ammetteranno mai perché sono convinti di essere sempre nel giusto e moralmente superiori agli altri. Tutto per accaparrarsi futuri voti affinché possano mantenere il potere e i privilegi di cui oggi godono. Poverini, quando comincerà ad essere mozzata qualcuna delle loro teste si renderanno conto delle loro cagate visionarie sull'integrazione a tutti i costi, ma sarà troppo tardi perché l'Islam avrà già pieno potere. Poveri noi tutti.

MenteLibera65

Gio, 08/01/2015 - 15:34

Rickard, Squalotrigre. In genere sono "anti-complottista", vista la tendenza ormai consolidata di leggere dietro a tutto l'azione di "grandi vecchi". Lo stesso però non trovo alcuno scandalo in quello che dice Rickard, che ha posto solo un legittimo dubbio. Vedendo al passato non sarebbe ne la prima ne l'ultima volta che una azione terroristica produce un effetto che si ritorce contro i presunti terroristi stessi , salvo poi scoprire che era stata organizzata da altri proprio per produrre questo effetto. Ricordo a tutti l'omicidio di Giorgiana Masi, e la presenza provata di agenti della polizia in borghese armati confusi tra i manifestanti, nonchè di come agitatori (questa è storia, persino sulla sentenza c'è scritto di agitatori esterni come colpevoli). Quindi senza offendere tutto e tutti, cercate di non aggredire chiunque ponga una idea diversa, visto che nessuno di noi conosce la verità.

timoty martin

Gio, 08/01/2015 - 15:35

A scuola..... in una moschea e con decine di testimoni musulmani pronti a giurare sul corano

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 08/01/2015 - 15:35

@marygio, 13,27. Esatto. Consideriamo anzitutto chi è questo Abu Omar: è un terrorista islamico che era ricercato in mezzo mondo, che era stato giustamente arrestato a Milano per la volontà internazionale, ma che la nostra schifosa magistratura democratica ha ritenuto che coloro che l'avevano arrestato venissero condannati... ma non solo, fu anche risarcito con un milione di € a lui e a mezzo milione alla sua gentile signora per il 'disagio' che gli ha causato. Il tutto a carico delle nostre tasche, naturalmente!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 08/01/2015 - 15:40

oriana fallaci aveva visto giusto. e voi PxxxxxxxxxxxxxxI la avete pure insultata: non vi vergognate? bestie!

rickard

Gio, 08/01/2015 - 15:41

@polonio210: ma lo sa che lei mi fa ridere?! Chiama nazista me perché ho osato mettere in dubbio la matrice dell'attentato in Francia, addirittura pensa che io divida il mondo in uomini ed Untermenschen e poi vuole sterminare gli islamici, addirittura con qualsiasi arma. Guardi, tutto questo delirare non depone a suo favore. Qui il nazista è lei che abbocca a tutto quello che le raccontano. Lei è il classico tipo che ingoia senza digerire e al momento opportuno vomita quello che ha ingerito, credendo di sputare Saint Honorè.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 08/01/2015 - 15:41

Bisogna ammazzarli tutti, sia gli islamici cattivi che gli islamici buoni, tanto per non sbagliare. Un vero genocidio tipo nazista. Dopo il mondo vivrà in pace.

timoty martin

Gio, 08/01/2015 - 15:43

X rickard: ragionamento da imbranato: gli Israeliani gliderebbero "allah".

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 08/01/2015 - 15:43

Gyro, ma sì, inventiamoci un nuovo dio. Un nuovo arcangelo Pirulino che illumina un nuovo profeta Ciccio Baciccio dentro ad una stanza da acido lisergico e con un ette di furbizia in più da usarsi per abbindolare gli allocchi superstiziosi. Prima, però, dobbiamo ritornare tutti come i beduini ignoranti del sesto secolo d.c. Il paradiso va già bene, gnocca a volontà taglia 38 ( per me ) per gli altri a scelta.

Démos_Cràtos

Gio, 08/01/2015 - 15:49

@Gyro li stiamo invadendo da sempre. Ma dove vive? Libia, Iraq, Afghanistan, Siria e potrei continuare. E la religione l'abbiamo inventata già: si chiama "Religione del Dio Petrolio". Le piace come nome? E' abbastanza sanguinaria per i suoi gusti? Come vede la sua idea è stata già copiata e attuata da anni e anni.

albertzanna

Gio, 08/01/2015 - 15:51

RICKARD - dal suo commento mi pare di capire che lei insinua che gli israeliani hanno inscenato tutto per fare iniziare una caccia alle streghe contro l'islam, il tutto perché la Francia ha riconosciuto lo stato palestinese? E' chiaro che lei è pro palestinesi. Sappia che gli israeliani non sono fanatici e stupidi, mentre gli estremisti islamici sono imbevuti di fanatismo e stupidità: Il loro credo è islamizzare violentemente il mondo, che significa peggio del nazismo e del comunismo messi assieme. Una delle tattiche di depistaggio studiate fin dall'indomani della rivoluzione d'ottobre era (parole di Lenìn): mentire, mentire sempre e confondere le idee al nemico. Certo che lei combatteva i comunisti già quand'era in fasce, e probabilmente fu lei l'autore dell'attentato a Togliatti....... La vostra convinzione, di voi di sinistra, è che il resto del mondo sia composto da boccaloni sempre pronti a bere le balle che raccontate. Ma vada a piantare asparagi!!... AZ

rickard

Gio, 08/01/2015 - 15:52

@cgf: lei la pensa esattamente come me. Grazie.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 08/01/2015 - 15:54

#rickard.MA; COME! GLI ATTENTATORI DI PARIGI SONO STATI ADDESTRATI DAL MOSSAD?! DALLA CIA?! OPPURE DA MARIA LE PEN?!; MA PERCHE NON CI METTIAMO ANCHE PUTIN?! OPPURE SILVIO BERLUSCONI?!É ANCHE LA BANDA BASSOTTI?! MA NO! IO! SO CHE IERI HOLLANDE IL PREMIER FRANCESE HA DATO L;ASSALTO AL GIORNALE CHARLIE HEBDO! SPARANDO ALL;IMPAZZATA AMMAZZANDO 12 PERSONE!MA CHE AL;QUAIDA!OPPURE L;ISIS! QUI CI SONO I CRISTIANI FRANCESI CHE SI AMMAZZANO FRA DI LORO! VERO RICKARD?!!!.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 08/01/2015 - 15:56

e quando li hanno presi cosa hanno preso? nessuno ce ne sono centinaia che aspettano il loro turno.è come combattere contro delle ombre.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 08/01/2015 - 15:56

Gli USA (e quindi Israele) sono alleati di Sauditi e Qatar (ossia chi finanzia ISIS). Sono anche nemici di Assad (quindi di fatto stanno con l'ISIS, combattono la stessa guerra. Questi sono dati di fatto.... è inutile che gridiate al complottismo....

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 08/01/2015 - 15:56

unica soluzione è tornare al colonialismo.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 08/01/2015 - 15:59

@rickard , il suo dubbio è legittimo. Non sarebbe la prima volta che Israele usa l'estremismo islamico per la propria causa. Gli ebrei sono sempre stati capaci di tutto.

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 08/01/2015 - 16:00

CONDIVIDO APPIENO CHE SI CONTINI AD USARE LA DIZIONE DI "TERRORISTI ISLAMICI", QUEI DELINQUENTI VANNO CHIAMATI CON IL LORO NOME, QUELLI SONO E QUELLI RESTANO NON COME STANNO FACENDO CERTI ORGANI DI INFORMAZIONE CON PERSONAGGI DI SINISTRA CHE DALLE TV E DA CERTI GIORNALI USANO UN TERMINE GENERICO DI "TERRORISTI INTEGRALISTI" DIMOSTRANDO UN GIA' SOTTOMISSIONE AI PRINCIPI DI QUEI DELINQUENTI ISLAMICI

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 08/01/2015 - 16:02

Questi non possono che essere definiti animali ed abbattuti brutalmente:famiglia,amici,lavoro,rispetto delle leggi,sospensione dei diritti fondamentali,tutto terra bruciata.Dopo l'ipocrita buonismo bisogna repristinare il principio della RECIPROCITA':permetto quello che permetti.Se in Egitto,i cristiani nel documento d'identità DEVONO segnale di essere cristiani poichè come tali non possono ereditare da un musulmano.Non segnalarlo ti vale il carcere dove (caso reale) ti fanno la "festa" a tutta la famiglia.Ora,se vuoi entrare in Tunisia,Libia,Egitto,Marocco.. senza passaporto valido non entri;Loro al castratocastrato Alf Alf ano,entrano perchè presi a domicilio,lavati,vesti,curati ,tutto a gratis,e mentre in medio oriente le chiese cristiane vengono distrutte,noi gli costruiamo le moschee dove loro fanno proseliti con i loro attentati,con le loro stragi.E' ora di dire basta!! A rickard dico attento,perchè un giorno potresti essere tu a piangere il morto.

gedeone@libero.it

Gio, 08/01/2015 - 16:06

E l'incredibile è che sul corriere non hanno, fino ad ora, pubblicato alcun commento dei lettori in merito agli editoriali sull'accaduto di Galli della Loggia e Di Battista. Quello si che è un giornale libero ahahah...

edo1969

Gio, 08/01/2015 - 16:07

siamo in guerra i diritti umani non contano più cominciamo col buttar fuori tutti i profughi siriani dall'italia

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 08/01/2015 - 16:07

Buongiorno a tutti. C'è pena di morte e MORTE DI PENA!!!! Qui dove vivo ad esempio,la pena di morte non c'è, ma per soggetti che hanno compiuto delitti MENO GRAVI,(ad esempio traffico di droga) si sono "SCHIUSE" le porte del QUIPOTE, cos'è il QUIPOTE?? È una vecchia miniera trasformata in carcere, ovvero sottoterra senza luce del sole a MARCIRE con i topi. Pensate che gli USA (IDIOTI) sta facendo da anni pressioni tramite l'ONU (Organizzazione Non Utile) perchè questa prigione venga chiusa!!!! Ma per fortuna loro qui se ne fregano (e fanno bene) dei moniti di questi RIMBAMBITI dell'ONU. Ed io sono felice di vivere in un paese dove chi si permette di fare certi DANNI viene fatto pagare con questi modi. Buenas tardes dal Leghista Monzese

edo1969

Gio, 08/01/2015 - 16:10

il complottismo è l'imbecillità dei tempi moderni

francescoprivitera1

Gio, 08/01/2015 - 16:13

Siamo tutti Charlie, non perché condivida la linea editoriale del giornale satirico, ma semplicemente perché questo attacco fa parte della strategia dell'integralismo musulmano, che tende a colpire uno per educarne cento.E' pur vero che la Francia ha fatto di tutto per favorire ed a volte sollecitare i fenomeni d'integralismo nel mondo, Visto le poche righe disponibili non entro nel dettaglio. ma voglio ricordare ai Francesi ed a noi tutti che fu la Francia la base di partenza di Khomeini sicuramente da considerarsi il punto di riferimento per tutti gli integralisti, e fu sempre la Francia ad iniziare la guerra in libia oggi divenuta una fabbrica di integralisti pronti a tutto ai confini dell'europa.E vedere Sarkozy all'Eliseo mi fa piangere e sorridere nello stesso tempo. riflettete buonisti ed inventori di trame da film. l'integralismo Islamico é paragonabile se non di più al Nazismo. W la libertà e tutte le mie condoglianze ai Francesi ed alle famiglie di tutte le vittime

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 08/01/2015 - 16:21

http://www.internazionale.it/opinione/igiaba-scego/2015/01/07/non-in-mio-nome

Nerone2

Gio, 08/01/2015 - 16:26

Aveva ragione il presidente Bashar Assad nel dire che gli Stati Uniti e Europa sostengono terroristi islamici oppositori del governo siriano, e quando torneranno indietro nei loro paesi, questi terroristi perseguiteranno anche voi.

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 08/01/2015 - 16:51

Mi vengono in mente gli insulti e gli improperi che i sinistri scagliarono ad Oriana Fallaci. Aveva la colpa, lei, di conoscere i musulmani, ed i suoi avvertimenti furono presi dai soliti sinistronzi come i deliri di una poveretta. Se qualche sinistro si leggesse qui, dovrebbe tagliarsi le vene. Non aveva ragione, la Fallaci, aveva solo visto tutto e bene? Ora, data l'ottima prova che di sé danno le forze di sinistra, spero che i governi cambino, che la folla si ribelli. Occorrono leggi solide, chiare. I musulmani dovranno, tutti, firmare un atto UFFICIALE di rinuncia, soprattutto, alla violenza, alle loro recriminazioni e, parimenti di accettazione delle nostre regole: niente moschee e minareti. Vestiti occidentali. Tutti i progetti in corso (moschee, attività commerciali, ritrovi) siano sospesi sine die. Chi non ci sta sia rispedito al suo paese. I musulmani non sono mai stati capaci di abbozzare nessuna civiltà: adesso vogliono prendersi la nostra.

fiducioso

Gio, 08/01/2015 - 16:54

Qualcuno dei soliti sinistrati dice che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, che esiste l'islam moderato e l'islam fanatico. Vorrei ricordare a costoro che per il corano non esiste il cristiano moderato e il cristiano fanatico, sono tutti infedeli e come tali meritano tutti la morte. Perchè loro devono fare di tutta l'erba un fascio, mentre noi non dobbiamo?

Massimo Bocci

Gio, 08/01/2015 - 16:56

Certo la GRANDEUR, è pari all'abilità delle loro INETTE testine politiche di boriosi ex Napoleonici,che girano e girano a vuoto con le loro testine di cuoio, nonostante l'ncopetenza (NON CRIMINALE E ASSASSINA) di terroristi (FAMIGHIARI!!!), che li omaggiano di carte di identità, sfasciano auto per la via, rapinano per un tozzo di pane e per questo vengono RISEGNALATI ecc.ecc. se non fosse per la tragedia umana di decine di innocenti (NON PROTETTI) scannati ISIS, una trama dei fil di Fantozzi, organizzazione Filini, cero loro sono abituati alla GRANDEUR molto più facile per loro utilizzare i mirage,e bombe a grappolo per bombardare UMANITARIAMENTE...ONU!!! L'INERME POPOLO, LIBICO!!!

Mariaiolanda

Gio, 08/01/2015 - 17:01

Un bel giorno queste belle persone che abitano in mezzo a noi, quando le loro forze saranno ritenute sufficienti e riceveranno il via libera, prenderanno in mano pistole e coltelli da cucina, e verranno a cercarci di casa in casa. . . per dialogare naturalmente. Meglio preparasi a quel giorno. . . p.s. Sig. Gyro, la smetta la prego di massacrare la grammatica italiana per regalarci le sue perle, e' una cosa troppo dolorosa.

Rossana Rossi

Gio, 08/01/2015 - 17:07

Quante stupidaggini avete scritto............cara Oriana se qualche mente di quelle che si ritiene eccelsa ti avesse dato retta.........

ELZEVIRO47

Gio, 08/01/2015 - 17:22

rickard, Karl Popper ci ha insegnato a dubitare ma non a negare comunque l'evidenza in nome del dubbio. Se no, si rischia la paranoia....

rickard

Gio, 08/01/2015 - 17:22

@albertzanna: di sinistra sarà lei. Io non sono mai stato di sinistra se la cosa le può fare piacere. Sono stato sempre agli antipodi ed non mi è mai piaciuto il fanatismo dell'Islam. Non tragga conclusioni avventate. Dubitare non significa stare da una parte o dall'altra. Questo naturalmente lo capiscono le persone in grado di ragionare. Categoria alla quale lei non sembra appartenere.

rickard

Gio, 08/01/2015 - 17:30

@timoty martin: "...X rickard: ragionamento da imbranato: gli Israeliani gliderebbero "allah". Ma si rende conto di quello che dice!!! Secondo il suo sragionamento, le BR che rapirono Moro avrebbero dovuto parlare americano! Se questo è il livello dei commentatori di questo giornale, al posto del direttore vieterei i commenti.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 08/01/2015 - 17:31

@Gyro: In un certo senso non hai torto. Himmler era un grande amico dei musulmani e specialmente del Grande-Mufti di Gerusalemme. Le più feroci Waffen-SS erano formate da volontari islamici specialmente bosnici ma anche Tartari. Hitler era pure grande amico dei Musulmani e tutto l'Oriente Islamico parteggiava per l'Asse e se non ci fosse stata Alamein dove l'Asse subì un grande sconfitta, tutto l'Oriente Islamico era pronto a ribellarsi agli Inglesi e partecipare con l'Asse alla Guerra. Il Partito Baath Iracheno era una copia del Partito Nazista. Tenere presente l'odio nei confronti degli Ebrei che accumunava Nazismo e mondo Islamico. Sul punto convervegano moltissimo. Si tenga anche presente che il Nazismo era anti-cristiano al Massimo quasi come l'Islam e la cultura ariana veniva accostata all'Iran e alla antica civiltà Indo-germanica e per niente alla civilta cristiana che era mal tollerata.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 08/01/2015 - 17:34

Indipendentemente da ogni altra considerazione, mi sorge spontanea una domanda: nella civilissima Francia, che non è il Burundi, esistono o no quelle cose chiamate "registri di classe", in cui ogni giorno, anzi ogni ora, vengono annotate dai solerti (si fa per dire) insegnanti le presenza degli alunni in ogni classe, o i registri sono stati aboliti in ossequio alla privacy? Ci vuol molto a verificare se il diciottenne pincopallinejad era o non era fisicamente presente a scuola ieri mattina, senza ricorrere a più o meno attendibili testimonianze di compagni (come odio questa parola...) di classe?

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 08/01/2015 - 17:34

Solo chi non ha letto il Corano fa dei distinguo tra Islam moderato e Islam radicale. Non esiste l’Islam moderato. L'Islam è radicale al 100% non per niente l' 1% dei fanatici che lo seguono alla lettera tengono in pugno il 99% della popolazione islamica. L'1% viene considerato dal 99% come i veri custodi e i veri interpreti e difensori dell'Islam, di Allah e del suo Profeta Maometto e li appoggiano e come che li appoggiano. Che gli infedeli (i Cristiani e gli Ebrei) vadano sterminati o convertiti rientra nella logica della loro religione. Si tenga sempre presente che l'Islam è una religione guerriera nel vero senso della parola e che si è propagata con la scimitarra e non con la croce (simbolo vergognoso, ignominoso e disonorevole per li Islamici). Se non si tiene conto di questo particolare ci si romperà sempre le corna.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 08/01/2015 - 17:38

@pagano2010: perchè gli Islamici non sono capaci di fare quello che hanno fatto? Che c'entra il Mossad. La tua è fantasia pura tesa a difendere i criminali islamici che, a regola, dovrebbero essere tutti sterminati. Dal primo all'ultimo senza distinzioni di sorta.

rickard

Gio, 08/01/2015 - 17:54

@Pasquale.Esposito: mi ricorda in quale commento su questo giornale ho scritto che gli islamici sono innocenti? Grazie!

baio57

Gio, 08/01/2015 - 17:56

@ dreamer66 (16,21) - "...Non bisogna cadere nella loro trappola....chi ha organizzato tutto ciò sa che è a vantaggio della destra xenofoba e nazista ...si alzeranno barricate contro l'immigrazione....è bello un mondo dove musulmani cristiani ed ebrei convivano in pace...." In analisi Dreamer, niente di nuovo,la solita minestra buonista del pensiero "corretto",che ci sta distruggendo .

tersicore

Gio, 08/01/2015 - 17:58

Jiusmel@ Quello che dici è la pura verità, e ha una logica inattaccabile. Non solo la Fallaci, ma molto prima Spengler aveva intuito quello che sta accadendo oggi ne 'Il tramonto dell'Occidente" (anni'20). Era prevedibile l'orda degli sciacalli-buonisti che sta portando il Paese alla bancarotta. L'italia poi, in Europa, è all'avanguardia della stuPDtà. Questa gente, secondo Spengler, per dirla in soldoni è priva di attributi...Avete capito compagni? Chi vota PD è senza palle!!!

Lepanto71

Gio, 08/01/2015 - 18:04

L'Islam moderato non è nient'altro che il brodo di coltura dell' Islam fondamentalista e terrorista !

Palermitano

Gio, 08/01/2015 - 18:08

SEGNALATE ALL'AUTORITA' GIUDIZIARIA E ALLA POLIZIA POSTALE IL MESSAGGIO DI oldpeterjazz PER ISTIGAZIONE ALL'ODIO RAZZIALE E RELIGIOSO, ISTIGAZIONE A DELINQUERE E ISTIGAZIONE AL GENOCIDIO

Palermitano

Gio, 08/01/2015 - 18:10

GIURO CHE DA LAICO RECUPERERO' LA MIA FEDE CRISTIANA SE SARA' SMASCHERATO IL GRANDE IMBROGLIO. SI INFATTI HO IL SOSPETTO CHE SIA UNA GRANDE MACCHINAZIONE PER METTERE IN CATTIVA LUCE GLI ISLAMICI E FAVORIRE LA PARTE GUERRAFONDAIA E RAZZISTA DELL'OCCIDENTE. E' LA TRAPPOLA PERFETTA, COME SPIEGA LUCIDAMENTE GIULIETTO CHIESA SU PANDORA TV.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 08/01/2015 - 18:17

Gyro, in pratica avremo un'unica civiltà. Può essere, ma permettimi di preferire di gran lunga la nostra che la sharija. Ne convieni?

Ritratto di Karl04

Karl04

Gio, 08/01/2015 - 18:21

tanto esperti nn sembrano, sbagliano indirizzo,perdono scarpe e documenti.....speriamo che presto gli piazzino una palla in fronte...

Ritratto di inserraglio

inserraglio

Gio, 08/01/2015 - 18:26

Si Richard, hai ragione,sono stati i nazisti insieme agli israeliani i registi di questo atto terroristico.Detto ciò un dubbio e una domanda mi sorge spontanea:ma ci sei o ci fai o i tuoi neuroni si sono forse eclissati???

marvit

Gio, 08/01/2015 - 18:29

pagano2010. La battuta sull'asino se la riservi per la sua genia. Mi pento e mi dolgo di aver perso tempo con una persona che sospettavo fosse solo un po "confusa"......ma lei purtroppo si è rivelato solo fuffa carente di materia grigia e di educazione

Ritratto di C.Piasenza

C.Piasenza

Gio, 08/01/2015 - 18:31

Un sommesso consiglio ai partecipanti a questo dibattito: non fatevi ingannare da questo "gyro". E' fin troppo evidente che si tratta di una figura di fantasia inventata da qualcuno in vena di scherzi : nessuno può essere davvero cosi ixxxxxxxe !

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Gio, 08/01/2015 - 18:42

Non lasciamoci ingannare da notizie mirabolanti o dal numero di agenti impegnati e guardiamo invece alla Realtà che solo Israele con la propria esperienza di terrorismo potrebbe dare; Noi siamo orgogliosi e non comprendiamo che sinora abbiamo agito soltanto per paura. Leggiamo il Libro "Israele siamo Noi" e Vi assicuro che se gli Arabi hanno iniziato da Israele è solo per confondere le idee e continuare nella loro penetrazione nell'Occidente; anche con il Petrolio e i Dollari di cui dispongono. Shalòm e se non lo comprendiamo siamo dei bravi polli.

albertzanna

Gio, 08/01/2015 - 18:49

RICKARD - con la sua risposta lei ha confermato il mio dubbio sulla sua "destrezza". Mentire, mentire sempre per disorientare il nemico, fa parte del decalogo di Lenìn. AZ

Armandoestebanquito

Gio, 08/01/2015 - 18:51

Nell'attacco contro Charlie Hebdo, il poliziotto assassinato sulla strada era un musulmano. Suo nome era Ahmed Merabet R.I.P.

rickard

Gio, 08/01/2015 - 18:53

@inserraglio: sono stati i nazisti insieme agli israeliani? Se lo dice lei! Io non l'ho mai detto. Ho sollevato dei dubbi molto legittimi, credo, ma la maggior parte delle persone che sono qui non è risultata in grado di capire. Quanto alla sua domanda, se ci sono o ci faccio, le rispondo subito: ci sono, come lei del resto. Peccato che pur 'essendoci' tutti e due siamo agli antipodi.

Ritratto di bussirino

bussirino

Gio, 08/01/2015 - 19:03

Sembra strano che terroristi possano dimenticare documenti sull'auto rubata....sicuramente è un depistaggio....

Ritratto di bussirino

bussirino

Gio, 08/01/2015 - 19:10

I massacri sono da condannare TUTTI...ma non è nemmeno accettabile che dei giornalisti invochino il DIRITTO E LA LIBERTA' di scrivere ciò che vogliono. Insultare personaggi pubblici, religiosi od altri non è LIBERTA' ma l'utilizzo della penna come arma contro gli altri. NON ACCETTO QUESTA DEFINIZIONE...NON SI Può INVOCARE LA LIBERTA'" offendendo con vignette satiriche o insulti diretti a persone. Anche quei giornalisti irrispettosi dei sentimenti altrui usavano armi se non mortali ma sicuramente offensivi che potevano uccidere psicologicamente una persona e quindi...se libertà ci deve essere....sia, ma per tutti. Giornalisti italiani, francesi ed internazionali non chiedete la libertà di offendere gli altri...se la libertà è sacra deve esserla per tutti... bussirino@libero.it

Ritratto di bussirino

bussirino

Gio, 08/01/2015 - 19:13

E' proprio vero che le religioni sono il cancro dell'umanità e i vignettisti sono i loro nutrimento.....che mondo bastardoooooooooooo!

Ritratto di bussirino

bussirino

Gio, 08/01/2015 - 19:16

Se un italiano offende Gesù viene perseguito dalla legge italiana; se un italiano offende Maometto nessun giudice lo condanna....vogliamo eliminare il reato di vilipendio religioso?

Ritratto di bussirino

bussirino

Gio, 08/01/2015 - 19:17

Se un italiano offende Gesù viene perseguito dalla legge italiana; se un italiano offende Maometto nessun giudice lo condanna....vogliamo eliminare il reato di vilipendio religioso? non si può insultare un religioso islamico senza che nessuno intervenga....questa non è ne libertà ne democrazia

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Gio, 08/01/2015 - 22:30

Sarebbe ora che quel pagliaccio di Holland si dimettesse, non Vi pare?

DrGren

Gio, 08/01/2015 - 22:38

Difficile non essere d'accordo con pagano2010. Analizzato il video, posso confermare che esistono poche "scuole" al mondo dove impari a muoverti in "binomme" in quel modo e sparare con quella precisione. Il campo d'addestramento di Yemen non è una di quelle. Il tutto 100% incompatibile con la rincoglionita perdita del documento d'identità e lo sbaglio del civico.

Ritratto di Opera13

Opera13

Ven, 09/01/2015 - 00:01

@bussirino : chi condannava, torturava e bruciava gli eretici ?

GimmeSong

Ven, 09/01/2015 - 00:02

Tanto addestrati che si perdono le scarpe e i documenti! sbagliano indirizzo, vanno a sbattere co le macchine.... proprio James Tont

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 09/01/2015 - 00:25

Che strana coincidenza. Anche qui in Italia, ai terribili tempi delle BR, c'erano attentatori che dimenticavano i loro documenti nei luoghi degli attentati. CHE FAVOLE CI STANNO RACCONTANDO?

19gig50

Ven, 09/01/2015 - 01:02

Bella figura!! Non oso pensare cosa sarebbe successo e quali provvedimenti sarebbero stati presi se una tragedia del genere fosse accaduta in Italia, dove ci sono persone che affermano non trattarsi di terrorismo islamico.

Marcolux

Ven, 09/01/2015 - 01:02

Fallimento? Può darsi, quando si è troppo tolleranti per anni con questi individui. Ma se accadesse in Italia pensate che i nostri sarebbero più bravi? Ormai questi governi di sinistra stanno smantellando tutti gli apparati di sicurezza. Per i terroristi l'Italia è un vero paradiso.

Roberto Casnati

Ven, 09/01/2015 - 02:12

Una cosa è certa: i due latitanti hanno alle spalle una eccellente organizzazione, resta quindi da chiedersi: cui prodest?

bret hart

Ven, 09/01/2015 - 02:17

quindi e colpa di israele rickard? non c è limite al peggio..... a visto troppi film hollywoodiani

Ritratto di lettore57

lettore57

Ven, 09/01/2015 - 07:18

@palermitano: e se segnalassero Lei al CPS più vicino?

james baker

Ven, 09/01/2015 - 07:26

Tre parole : la sicurezza francese (polizia, s segreti, agenti, Hollande e governo) é nel panico più totale. La Francia si é scoperta molto più fragile di quello che ha voluto mostrare fino ad ora. Panico vuol dire l' incapacità non controllata di pensare e di agire. A soccorrere i francesi é arrivata la Mogherina che si é messa a parlare in francese : dalla padella alla brace. (senza violenza, mettete il tappo di una damigiana sulla bocca di questa deficiente ). -james baker-.

Ritratto di gangelini

gangelini

Ven, 09/01/2015 - 08:00

La Francia è risaputo da anni che è un covo di terroristi, i peggiori bifolchi della terra. Basti pensare ai sinistri terroristi che ha protetto da anni e protegge ancora; il caso più emblematico Battisti, coccolato dai radical chic al caviale che combattono i padroni, ma con la panza piena. Altri meno noti ce ne sono. Naturalmente i nostri sinistri se ne compiacciono, sono pur sempre dei combattenti per la lotta di classe.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 09/01/2015 - 08:13

cercateli a milano nell'ufficio di pisapia. staranno prendendo accordi col comune per la costruzione della moschea

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 09/01/2015 - 09:11

cercateli al comune di milano. sono in riunione con la giunta del pd per parlare di moschee

vecchissimo

Ven, 09/01/2015 - 09:15

@ rikard che scrive " Adesso, dopo quarant'anni sappiamo che fu un'azione organizzata dalla CIA per evitare che il PCI entrasse al governo. I comunisti delle BR furono semplicemente delle marionette" non pensa anche lui che dietro all'azione dei due terroristi islamici ci sia in verità la CIA ?

Ritratto di stock47

stock47

Ven, 09/01/2015 - 09:42

L'islam funziona, ne più ne meno, come un iceberg. Si vede emergere la punta dall'acqua, cioè quelli che noi chiamiamo terroristi, ma si vuole ignorare totalmente la base dell'iceberg che si trova sotto l'acqua, quelli che noi chiamiamo "MODERATI", che è una massa gigantesca e ben più pericolosa di quella emergente perché NASCOSTA, NON VISIBILE apparentemente INNOCUA e in realtà la base portante di tutto l'iceberg, punta emersa compresa. I nostri politici e media, appena accade un fatto terroristico come quello attuale, si affrettano a dire che l'islam non è "quello", sapendo di mentire. Il che fa pensare che ci siano degli accordi nascosti con il mondo islamico che pompa nelle tasche di costoro soldi e potere. Queste storielle non sono più credibili, chi le racconta è da considerare solo che un traditore, un complice di questa tragedia e di questo cambio geo demografico imposto senza la volontà dei popoli interessati.

vince50_19

Ven, 09/01/2015 - 09:45

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2015/01/07/charlie-hebdo-caccia-ai-killer.-e-terrore-in-francia_64bf917b-211f-4287-ac84-8c14768dcb22.html - I terroristi avrebbero preso degli ostaggi e si sarebbero barricati, ma la polizia ha aperto il fuoco contro i due fratelli Kouachi, responsabili del massacro di Charlie Hebdo. La violenta sparatoria si è verificata a nord est di Parigi, dove si sarebbero rifugiati i ricercati, barricati nella sede di un'azienda con degli ostaggi, nella cittadina di Dammartin-en-Goele. Da ore gli spostamenti di Cherif Kouachi e Said Kouachi sono sotto i riflettori di tutto il mondo. I ricercati erano stati avvistati dagli elicotteri della polizia tra i boschi a nordest di Parigi, gia' setacciati nelle ultime ore dalle teste di cuoio. Coraggio, aggiorniamo questo evento..

Ritratto di Svevus

Svevus

Ven, 09/01/2015 - 10:11

Antiterrorism Act è la più veloce soluzione . Occorre approvare immediatamente una nuova legge : Antiterrorism Act. Le basi : - Concorso esterno in organizzazione terroristica - Carcere Speciale con Isolamento preventivo per i sospetti - Carcere Speciale con Isolamento sensoriale totale per i condannati - Sequestro preventivo e definitivo di tutti i beni dei sospettati senza possibilità di appello - Parificazione dell' immigrazione clandestina al concorso esterno in organizzazione terroristica - Tribunali speciali militari con competenza esclusiva sui reati e sulle pene dell' Antiterrorism Act - Responsabilità penale collettiva estesa con la dottrina Churchill già utilizzata durante la Seconda Guerra Mondiale con notevoli risultati ( Dresda, Amburgo, Hiroshima, Nagasaki ) Tutto il resto è solo fuffa !

goligo

Ven, 09/01/2015 - 15:28

Si dai la solita operazione del Mossad andata alla perfezione!