Meglio non dire "Buon Natale". Per il ministro tedesco offende l'islam

Annette Widmann-Mauz, ministro per l'Integrazione e per i Migranti in Germania, ha mandato il tradizionale di buone feste senza citare il Natale. Motivo? Offenderebbe le altre religioni

Meglio non dire "Buon Natale", si rischia di offendere qualcuno che non crede o che un fedele di altre religioni. Così, in Germania, Annette Widmann-Mauz, ministro per l'Integrazione e per i Migranti, ha deciso di mandare i suoi auguri senza dire perché si festeggia: cioè la nascita di Gesù. Un augurio troppo "cristiano" che evidentemente, a Berlino, è considerato una provocazione per i migranti di cui si occupa il ministero di Frau Annette.

Come riporta Italia Oggi, "la politica cristianodemocratica ha spedito il tradizionale biglietto di auguri come rappresentante del governo con la frase 'A qualunque cosa crediate, vi auguriamo un buon inizio nel nuovo anno'". Una scelta assurda, tanto che addirittura i politici della sinistra radicale si sono rivoltati contro la decisione del rappresentante dell'esecutivo di Angela Merkel. Sevim Dagdelen, nata in Germania ma di origine curda e vice presidente del gruppo parlamentare dell'estrema sinistra di Linke, ha detto: "È triste che per una falsa tolleranza, diventi invisibile il Natale, la festa dell'amore".

Ahmad Mansour, esperto di islam, ha dichiarato alla Bild Zeitung: "La sicurezza della propria identità è ben diversa! È ovvio che si possano fare gli auguri ai cristiani, soprattutto da parte di una politica e di una responsabile dei problemi d' integrazione". Un qualcosa che dovrebbe essere scontato. Ma evidentemente non lo è per la ministra tedesca. Che in tutto ciò, ha dimenticato un piccolo particolare: il suo partito si chiama Cdu, ovvero Christlich Demokratische Union Deutschlands. E quel Christlich sta per "cristiano".

Commenti
Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 22/12/2018 - 19:04

Siete solo pagliacci, non sapete cosa più inventarvi ogni giorno per esasperare i cristiani cattolici, che maggiormente sono di dx. Dai sforzatevi domani cosa vi inventerete?

ohibò44

Sab, 22/12/2018 - 19:16

Mi chiedo perché costei non chieda ai musulmani di non pregare in strada o di non parlare del ramadan per non offendere le altre religioni?

frapito

Sab, 22/12/2018 - 19:17

Noi ci sentiamo già offesi per la loro presenza! Li abbiamo cacciati via circa un millennio fa (anno 1072). Perché sono tornati? I musulmani non sono mai stati migranti, sono stati da sempre INVASORI. Perché i politici che abbiamo, sono così stupidi da non capirlo?

Cheyenne

Sab, 22/12/2018 - 19:18

PEGGIO DELLA SBOLDRA A ME OFFENDONO I CxxI IN ARIA, PERCHE' NON SI FA NIENTE PER ME???

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 22/12/2018 - 19:25

Meglio non dire "Buon Natale"..giustissimooooo X-MAS for all!!XD

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 22/12/2018 - 19:25

Annette Widmann-Mauz, ministro per l'Integrazione e per i Migranti, socmel!

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 22/12/2018 - 19:32

Annette, buon Natale, uno Natale, buon Natale, buon Natale.

nopolcorrect

Sab, 22/12/2018 - 19:33

Questa ixxxxxxxe vuole integrare i Tedeschi agli abusivi paraculi detti "migranti" invece di costringere i "migranti" o a integrarsi o ad alzare i tacchi e ad andarsene dalla Germania.

bruco52

Sab, 22/12/2018 - 19:39

patetica, ignorante e intollerante verso i cristiani, lei che è esponente di un partito cristiano....nascondere, negare la propria identità, le proprie tradizioni solo per rastrellare consensi...cristiana ma di sinistra, una sinistra obsoleta, da rottamare per un mondo più pulito...

Una-mattina-mi-...

Sab, 22/12/2018 - 19:53

CURIOSITA': MA I MANICOMI IN GERMANIA SONO TUTTI AL COMPLETO?EPPOI, MA NON ERA PROPRIO LA "DIVERSITA'" A COSTITUIRE UNA RICCHEZZA? CI VOGLIONO ALLORA TUTTI "DIVERSI UGUALI"? ALTRIMENTI I TROGLODITI INTERPRETANO MALE E MENANO LE CLAVE? CI FACCIANO SAPERE... COSI' CI FACCIAMO QUATTRO RISATE...

maxxena

Sab, 22/12/2018 - 19:59

A questa signora un augurio tramite il tradizionale invito a viaggiare che tutti noi ben conosciamo e che finisce per "ulo" espressione laica...semplice, pulita, impegna (e al limite soddisfa) solo il destinatrio in modo democratico multireligioso e multietnico. Naturalmente mi riferivo ad un bel viaggio a "Casalvecchio Siculo"

vince50

Sab, 22/12/2018 - 20:12

Mi chiedo perchè si debba permettere a pochi di rovinare un continente.Non soltanto non vengono considerati fanatici e invasori,vengono addirittura accolti e riveriti.Ancora qualche decennio,e poi si spera che ci permettano di integrarci ai loro usi e costumi.

CesareGiulio

Sab, 22/12/2018 - 20:14

Ma festeggiare il Natale non é obbligatorio. Nemmeno però si può fingere che non derivi dalla nascita di Gesù... anzi é questo il punto.. La signora può tranquillamente non festeggiarlo e continuare a lavorare invece di fare festa... Ma se lo festeggia non sia ipocrita!!!

CesareGiulio

Sab, 22/12/2018 - 20:16

Questa razza di buonisti del piffero con la testa vuota.. continuano a fare danni...

CesareGiulio

Sab, 22/12/2018 - 20:17

Offende l islam? No offende di più l intelligenza dei tedeschi...

leopard73

Sab, 22/12/2018 - 20:17

Prima offende i tedeschi... questo è tutta scema.

claudioarmc

Sab, 22/12/2018 - 20:22

Faccia da sedere

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 22/12/2018 - 20:30

Ora ci credo. Hanno messo un virus nell’aria per rimbecillire la gente. Non c’è altra spiegazione.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 22/12/2018 - 20:39

mentecatta

ziobeppe1951

Sab, 22/12/2018 - 21:14

...almeno..il panettone ce l’ha buono...sai, i muslim sono esigenti

MAURIZIOBIELLI

Sab, 22/12/2018 - 21:21

Se ufficialmente gli Stati riconoscono le festività di Natale, con le vacanze a scuola, con gli addobbi luminosi, gli alberi di Natale, allora siano coerenti, altrimenti aboliscano il Natale inneggiando alla laicità in modo da non disturbare gli atei prima dei mussulmani. E basta fare gli auguri di buona salute, di felicità, di successo e di tanti soldi !

Ritratto di mailaico

mailaico

Sab, 22/12/2018 - 21:28

MALEDETTE DONNE!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 22/12/2018 - 21:40

Allora non dovrebbe augurare neanche il buon anno perché é ben 2019 anni fa nasceva Gesù.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 22/12/2018 - 21:40

Allora non dovrebbe augurare neanche il buon anno perché é ben 2019 anni fa nasceva Gesù.

Mamie

Sab, 22/12/2018 - 21:41

Mai religioni non cristiane si sono offerse per ilostro Buon Natale,pertanto se gli islamici sono infastiditi possono tornarsene a casa loro ,non scrivo a cosa fare perche’sono una persona civile ,civilta’che aloro manca

Fjr

Sab, 22/12/2018 - 22:08

Un’altra fulminata ,di brutto,sulla via per damasco

rosolina

Sab, 22/12/2018 - 22:08

un giorno dire "Annette" sarà un'offesa?

killkoms

Sab, 22/12/2018 - 22:12

altra ipocrita che meriterebbe di finire in burca e sotto schiaffo!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 22/12/2018 - 22:16

Ma questa è scema. Sono quesi principi che faranno saltare l'EU. Non è ammissibile tanta stupidità in chi dovrebbe governarci. Ma che schifo. Devo ammettere che gli islamici sono più coerenti dei questi governanti europei.

nunavut

Sab, 22/12/2018 - 22:18

Fröhlichen Weihnachten !!!!Verräterin

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 22/12/2018 - 22:25

È consolatorio sapere che certi squallidi individui non ci sono solo in Italia!

Divoll

Sab, 22/12/2018 - 22:28

E' grazie a imbe-lli come questa signora che sta maturando la riscossa degli europei.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 22/12/2018 - 22:29

Io mi spingerei ancora un po' più in la': aboliamo la domenica (giorno dedicato al dominus, al Signore) e facciamo la settimana con sette venerdì.

Divoll

Sab, 22/12/2018 - 22:31

Ma questa gente si chiede mai se si offendono milioni di europei? E' evidente che questi milioni di europei non contano nulla per loro.

Maura S.

Sab, 22/12/2018 - 22:38

Questa è una vera deficiente. Io conosco molte famiglie al CAIRO EGITTO)tutti mussulmani ma che festeggiano la vigilia di Natale con tanto di albero e regali per tutti i presenti.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 22/12/2018 - 22:43

Ora nemmeno più i tedeschi a casa loro possono fare quello che vogliono? Italioti preoccupatevi di Salvicchio Piripicchio!

Blueray

Sab, 22/12/2018 - 23:06

Noi abbiamo i cattocomunisti, loro hanno i cristianocomunisti, Paese che vai mentecatti che trovi!

dagoleo

Sab, 22/12/2018 - 23:18

Ma se non vuole citare il Natale, che auguri fà? Capodanno è una convenzione, quel giorno non inizia e non finisce nulla, il tempo và avanti per se stesso ed il suo conteggio lo abbiamo inventato noi per darci un tempo vissuto. Il Natale è una cosa certa. Che sia giusto o meno il giorno, lo consideriamo la data in cui Gesù figlio di DIO è venuto sulla terra, e questo ci basta.

restinga84

Sab, 22/12/2018 - 23:23

Ma,questa befana da dove salta fuori!?

Agus

Sab, 22/12/2018 - 23:24

E IO INVECE DICO BUON NATALE A TUTTI I CRISTIANI E CHE IL SIGNORE CI PORTI PACE E SERENITA` E SE QUESTO DA`FASTIDIO AI MUSULMANI ME NE STRAFREGO

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 23/12/2018 - 00:55

Somari all'arrembaggio.

ClioBer

Dom, 23/12/2018 - 01:30

Ma prima d’esternare queste cretinerie, cosa ci vorrebbe a leggersi il Corano. Infatti basterebbe leggere la Sura II, verso 87 e 253 e della Sura III, i versi 45 e 46, per capire che nessun musulmano, che conosca il Corano, può offendersi se si festeggia la natività di Gesù. Tuttalpiù, in contraddizione col Corano, c’è la Pasqua. Ma è inutile discutere su questi temi, perché il 99,99%, crede di conoscere l’islam, per qualcosa che ha sentito in TV o al bar.

Albius50

Dom, 23/12/2018 - 07:11

Questa è la dimostrazione che Merkel & c. si sono aggregati a CDU ma in realtà sono sempre stati SPD, come già ribadito gli auguri al 25 Dicembre si fanno in primis x la NATALITA' (comunque virtuale di CRISTO), e in seconda istanza x BABBO NATALE (simbolo NORDICO).

mila

Dom, 23/12/2018 - 08:07

Tra l'altro non e' vero. I musulmani non estremisti non si offendono affatto per queste cose.

Lotus49

Dom, 23/12/2018 - 08:19

Il Natale non offende le altre religioni, che non perdono occasione di ricordarlo. Gli unici davvero offesi sono i comunisti col rolex, i progressisti con l'attico in centro. Costoro sono offesi dalla nascita di Gesù, che disse di loro: "Legano dei fardelli pesanti e li mettono sulle spalle della gente; ma loro non li vogliono muovere neppure con un dito". Ebbene sì, parlava di loro: i Farisei, i Buonisti, i Sommi Sacerdoti, i santoni dell'accoglienza a "tutti i costi". Tanto, i costi non sono i loro, ma a "portare il fardello" sono altri: il tranviere picchiato, il controllore accoltellato, il pensionato rapinato, il poliziotto aggredito, le ragazzine stuprate, e via andare.

c'eraunavoltal'Uomo

Dom, 23/12/2018 - 09:50

LA BOLDRINA DIREBBE: OFFENDI IL VANGELO!!!!!!!

hellas

Dom, 23/12/2018 - 10:01

Questa è la prova che i tedeschi, che erano un popolo con forte identità ( talmente forte da rappresentare storicamente il vero problema dell'Europa) sono diventati sensibili esclusivamente al continuo aumento della propria potenza economica, l'unica cosa che realmente gli interessa è il ruolo dominante in Europa, anche alla faccia delle regole europee ( vedi surplus commerciale , o norme sul sistema bancario). Del Natale, dell'identità.. non gliene frega niente, anzi sono diventati (anche a causa di una coda di paglia lunga chilometri per le note vicende storiche) fastidiosi custodi del più ridicolo politically correct...roba da avere nostalgia dei tedeschi di una volta.....

Adespota

Dom, 23/12/2018 - 10:16

Ipocrisia portami via..si ricordi che la teutonica che il primato lo deteniamo noi con la nostra Chiesa all'interno del nostro Stato; non provino i tedeschi a superarci anche in questo...

Ritratto di Gio47

Gio47

Dom, 23/12/2018 - 11:15

chi mi potrebbe rispondere, vorrei sapere qual'è il quoziene di intelligenza di questi buonisti pro, addirittura manda gli auguri omettendo il buon Natale perchè qualcuno si offenderebbe, ma chi si deve offendere per gli auguri di un anniversario?

titina

Dom, 23/12/2018 - 11:36

ma come, davanti ai supermercati i neri dicono buon Natale, io rispondo ( con una moneta): grazie, anche a te e loro sono contenti e sorridenti!

zadina

Dom, 23/12/2018 - 11:43

Annette Widmann Mauz non augura il buon Natale per non offendere i mussulmani ma cosa dice al riguardo che diversi mussulmani uccidono cattolici europei e nei loro paesi uccidono i cattolici, i mussulmani pretendono che tutti abbracciano il loro credo, quanti dubbi sta creando Annette?.....

SC205

Dom, 23/12/2018 - 12:16

Allora vada a lavorare il giorno di Natale!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Dom, 23/12/2018 - 12:19

L'Islam non ama i gay ma ama la poligamia ; l'Europa ,dopo questa bella trovata, per procedere con coerenza verso il suicidio della propria storia dovrebbe istituire la poligamia ,poi procedere con la condanna di gay e cristiani come impuri ed infedeli.

Massimom

Dom, 23/12/2018 - 12:21

Un'ixxxxxxxe della stessa parte della culona merkel. La loro azione è tra le principali cause della sottomissione europea all' islam.

Vigar

Dom, 23/12/2018 - 12:32

Che follìa! Ma come siamo potuti arrivare a questo punto?

cgf

Dom, 23/12/2018 - 12:36

dire che la germania ha un ministro ignorante, nel senso letterale e non dispregiativo, è fare un'offesa per coloro che ignoranti sono e sono felici esserlo.

BALDONIUS

Dom, 23/12/2018 - 13:02

Già un ministro all’integrazione è patetico, ma poi che dite, un bel vxxxxxxxxo offende qualche buonista tedesco?

19gig50

Dom, 23/12/2018 - 13:09

Molto meglio dire a quella minestra: Il Budell@ di tu mà!!!

restinga84

Dom, 23/12/2018 - 13:13

@ClioBer.Sono allineato al Suo commento.Lei sapra`che il 85/90 e piu` per cento,dei musulmani,non hanno mai letto il Corano,figuriamoci i non islamici.La maggioranza dei commenti e`l`estratto pensiero di persone che scrivono solo per sentito dire o letto e che non hanno alcuna nozione di cosa sia una Sura.La Saluto.

Ritratto di frank60

frank60

Dom, 23/12/2018 - 13:20

Giusto! Meglio dire Allah akbar....

batpas

Dom, 23/12/2018 - 13:36

Inverosimile, ma è possibile. ormai siamo alla fine.

agosvac

Dom, 23/12/2018 - 13:48

Chi rinnega le proprie origini non ha alcun diritto ad esistere. L'Europa ha origini molto lontane nel tempo. Ai primordi il Cristianesimo neanche esisteva. Però l'Europa moderna è ben radicata nel Cristianesimo anche perché nel Cristianesimo sono confluite la maggiora parte delle antiche ed antichissime tradizioni. La maggior parte delle Feste cristiane prendono spunto ed osservano le stesse date di quelle che un tempo erano feste di altre tradizioni. Rinnegare il Cristianesimo significa rinunciare al diritto di essere europei. Chi non lo capisce farebbe bene ad andarsene dall'Europa.

Savoiardo

Dom, 23/12/2018 - 14:02

Superfessa come la Merkel.t

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 23/12/2018 - 14:03

L'Islam si offende se sente dire buon Natale? E chissefrega,quindi Buon Natale a tutti e,aggiungo pure,buon anno nuovo. PS.buon Maalox agli islamioti.

accoglienzaxtutti

Dom, 23/12/2018 - 14:06

Da Musulmano mi ritengo offeso vedere che in Italia e in Europa si festeggia il Natale. Tutti i musulmani sono indignati nel vedere festeggiare i miscredenti una festa che non appartiene all'Islam

carpa1

Dom, 23/12/2018 - 14:13

Gli idioti imperversano anche all'estero, non solo in Italia. Forse che i culinaria sui marciapiedi non rompono i cocomeri agli italiani? Questi sì che, non a casa loro, infastidiscono coloro che di diritto utilizzano il patrio suolo.

Ele53

Dom, 23/12/2018 - 14:19

ministro: BUON NATALE BUON NATALE BUON NATALE ...................................................BUON NATALE BUON NATALE.................ECC.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 23/12/2018 - 14:51

Allora visto che per loro non è una festa, anzi, la vedono come fumo negli occhi, difatti in tale periodo commettono gravi attentati, inutile fai loro (ai tuoi amici clandestini) gli auguri. Di che? Di buon attentato? Vi siete bruciati il cervello, Se sapeste cosa vi aspetta fra qualche anno, abbassereste le orecchie, da somari che avete, sinistri parassiti.

restinga84

Mar, 25/12/2018 - 12:21

@accoglienzaxtutti.Se si sente offeso per i festeggiamenti natalizi in Europa,riguarda lei,solamente a lei.Tenga presente che in Egitto,stato islamico,il giorno 25 dicembre e`considerato festivo per tutti.