"No al bando dei musulmani". Proteste anti Trump negli aeroporti

Migliaia di attivisti in piazza contro il decreto di Trump. Usano gli stessi slogan della Marcia delle Donne. E un sito vicino a Soros fa da collettore delle proteste

Proteste, scioperi e cortei infiammano in tutti gli Stati Uniti. È la risposta del popolo dem all'ordine esecutivo siglato dal presidente Donald Trump che sospende per centoventi giorni l'ingresso dei cittadini e rifugiati provenienti da sette Paesi a maggioranza musulmana. Tutte le manifestazioni sono state organizzate con il titolo "No muslim ban" ("No al bando dei musulmani") e sono subito diventate topic trend su Twitter. Tanto che sul sito Thinkprogress, il cui proprietario è l'Owner Center for American Progress che (ovviamente) ha come maggiori donatori George Soros, ha raccolto la protesta in un lungo elenco di appuntamenti in tutto il Paese.

Il divieto temporaneo d'ingresso negli Stati Uniti a immigrati di sette Paesi a maggioranza musulmana ha causato caos e indignazione in tutto il mondo, mentre a diversi viaggiatori è stato impedito l'ingresso nel Paese. Le misure approvate venerdì da Trump con lo scopo dichiarato di "proteggere il Paese dall'ingresso di terroristi stranieri" sono state immediatamente contestate davanti alla giustizia da un gruppo di organizzazioni per i diritti, che le accusano di incostituzionalità. Il presidente americano però ha risposto alle critiche: "Non si tratta di un bando dei musulmani, ma di un provvedimento che sta funzionando molto bene, lo vedrete negli aeroporti e ovunque". Negli aeroporti, però, si è proprio scatenata una dilagante protesta a favore degli immigrati musulmani (guarda la gallery). Ieri sera, proprio mentre venivano bloccati alle frontiere degli scali i primi stranieri provenienti dai sette Paesi islamici messi nella lista nera da Trump, al JFK di New York si sono radunati oltre tremila attivisti al grido "No al bando dei musulmani". L'agenzia che gestisce lo scalo ha tentato di ostacolare il flusso di manifestanti fermando i treni che portano ai terminal, ma il governatore dello stato di New York, il democratico Andrew Cuomo, ha cancellato la misura, affermando che la gente ha il diritto di protestare.

Donald Trump voleva chiamare il suo ordine esecutivo che sospende gli arrivi di rifugiati e l'ingresso a cittadini da sette Paesi a maggioranza musulmana semplicemente "muslim ban", divieto ai musulmani. Almeno a sentire l'ex sindaco di New York, Rudy Giuliani che ha ricostruito la genesi del decreto. "Quando la prima volta ne ha parlato, ha detto, "'muslim ban', divieto ai musulmani. Mi ha chiamato e mi ha detto: 'metti insieme una commissione, mostrami il modo giusto per farlo, da un punto di vista legale'", ha raccontato Giuliani in una intervista a Fox News. Così Giuliani "si è concentrato sul pericolo (invece che sulla religione)", quando, insieme a un team legale di esperti, ha delineato la bozza di decreto che adesso sta scatenando la polemica in tutto il mondo.

Nei sit in davanti agli aeroporti si vedono gli stessi slogan usati durante la "Marcia delle donne". Uno su tutti: "Noi siamo come dovrebbe essere l'America". Le proteste anti Trump sembrano ormai già un movimento ben strutturato che, all'occorrenza, scende in piazza nel tentativo di paralizzare il Paese e "sensibilizzare" l'opinione pubblica. Per il momento non è guidato da leader riconoscibili, ma viene già rilanciata con forza sui social network da attivisti molto noti.

Commenti
Ritratto di lettore57

lettore57

Dom, 29/01/2017 - 14:23

Chiamateli come volete, democratici, pdiettini, comunisti, cattocomunisti sono il cancro del mondo

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 29/01/2017 - 14:25

Auspicabile che queste anime belle si trovino tra i piedi, prima o poi, qualche autobomba confezionata dai figli di Allah, il misericordioso. Peccato che allora sarà troppo tardi per rinsavire.

Ritratto di .WeThePeop£e.

.WeThePeop£e.

Dom, 29/01/2017 - 14:41

...e dopo la sospensione di centoventi giorni sarebbe il caso di far seguire una proroga di all'incirca 120 anni

angelovf

Dom, 29/01/2017 - 14:42

Mi domando, ma i musulmani farebbero queste proteste per difendere gli infedeli? Cioè, noi. Ascoltami questi sono lupi camuffati da agnelli, lasciate perdere, Tramp non è pazzo, i pazzi sono gli europei che si fidano di questi galeotti e terroristi, dove sono finiti gli ergastolani ed idelinquenti delle prigioni di keddafi e sadam ussein? Stano tra noi. Tramp fa bene.

venco

Dom, 29/01/2017 - 14:44

I musulmani non devono vivere nel nostro occidente cristiano e democratico, loro sono nostri acerrimi nemici, anche se noi siamo benevoli con loro.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Dom, 29/01/2017 - 14:44

Memphis, si consoleranno con la consueta fiaccolata. Sono fatti così, sono fatti male!

alox

Dom, 29/01/2017 - 14:51

...protestano gli atei, i musulmani ma anche i cristiani e tutti gli altri perche' IN USA c'e' liberta' di RELIGIONE e' scritto sulla costituzione che Trump IGNORA essendo UN IGNORANTE!

ziobeppe1951

Dom, 29/01/2017 - 15:05

alox..14.51....è dal referendum che avete travasi di bile..a cuccia

paco51

Dom, 29/01/2017 - 15:15

alox,nessuno ti impedisce di pregare qualunque Dio in AMERICA c'è solo un fatto: le stragi le fanno i musulmani. E SE UNO Più UNO FA DUE NIENTE MUSULMANI NIENTE STRAGI. Parigi, berlino, Nizza ecc. non sono suffcienti se c'è ne vogliono altre basta aspettare!

paco51

Dom, 29/01/2017 - 15:15

alox,nessuno ti impedisce di pregare qualunque Dio in AMERICA c'è solo un fatto: le stragi le fanno i musulmani. E SE UNO Più UNO FA DUE NIENTE MUSULMANI NIENTE STRAGI. Parigi, berlino, Nizza ecc. non sono suffcienti se c'è ne vogliono altre forse basta aspettare!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 29/01/2017 - 15:19

@alox - ma sei sicuro di quello che dici? Sei sicuro tu di saperne più di lui? Quanta superbia!

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Dom, 29/01/2017 - 15:20

ma-alox, stai sereno, non ti faremo mancare le noccioline! Perchè c'è la libertà di frutta secca, e non sempre per bocca, aha aha...

al43

Dom, 29/01/2017 - 15:27

Non mi sembra un bando contro gli islamici, ma un bando verso alcuni Paesi (discutibile se siano quelli giusti) da cui possono provenire dei terroristi. Esagerato mettere tutti in un unico calderone (i possessori di visti o di green cards hanno già subito la selezione delle ambasciate americane come peraltro capita anche ad un italiano che voglia andare a risiedere anche temporaneamente negli USA), ma se le nostre anime buoniste fanno una equazione perfetta fra Stati e religione vuol dire che implicitamente ammettono che il problema venga dalla religione in se. E forse la verità e quella.

alox

Dom, 29/01/2017 - 15:34

@Leonida55, paco51 informatevi : BILL OF RIGHTS Amendment I Congress shall make no law respecting an establishment of religion, or prohibiting the free exercise thereof; or abridging the freedom of speech, or of the press; or the right of the people peaceably to assemble, and to petition the government for a redress of grievances. PS I migliori alleati contro l'ISIS sono MUSULLMANI! E se non fate il segno della croce non entrate in USA;-)

alox

Dom, 29/01/2017 - 15:37

@ziobeppe: in GALERA, vedrai!

antipifferaio

Dom, 29/01/2017 - 15:39

4 scemi in un aeroporto che fanno pena... e stampa e tv gonfiano tutto...ha ragione TRUMP quando dice che tutta la tv e stampa occidentale sono asserviti alla finanza global-filo-sinistra...

paolonardi

Dom, 29/01/2017 - 15:40

A qualcuno fa piacere accogliere tutti perche' non tutti i musulmani sono terroristi, ma non tengono conto che tutti i terroristi sono musulmani. A questo punto torna il vecchio saggio proverbio che sentenzia: "e' meglio aver paura che buscarne". O tradotto in termini medici e' meglio non asportare un tumore perche' si distruggono anche cellule sane.

acam

Dom, 29/01/2017 - 15:43

guardando la foto non sembra che siano tutti puri americani. Da veli e barbe sembrano tutti islamicotti bigotti di quelli che ridono con te per fregatte 'ndrè. io la fregata presa da studente da 'n tunisino nun me la scordo proprio, l'ipocrisia dei giorni nostri donald l'ha capita e apprende dalle fregature degli altri chiamatelo fesso!

alox

Dom, 29/01/2017 - 15:44

@Leonida sono cose elementari! Trump farebbe entrare armati NEGLI STADI (secondo amendamento!)...ci sara' tanto da ridere per non piangere!

Silvio B Parodi

Dom, 29/01/2017 - 15:54

urlate alla luna deficenti.

alox

Dom, 29/01/2017 - 15:56

@paolonardi non dimenticare i COMUNISTI...quindi fermare in entrata gli I Russi e gli Italiani!

Silvio B Parodi

Dom, 29/01/2017 - 15:58

paolonardi giusto hai pienamente ragione.

Ritratto di Svevus

Svevus

Dom, 29/01/2017 - 16:03

Ma perchè non trovano rifugio in aRabbia saudita, in katar, in emirati arabbi, etc ....? forse perchè sanno che lì sarebbero trattati benissimo con ottimo welfare ...

alox

Dom, 29/01/2017 - 16:10

...e ha appena preso I CODICI NUCLEARI!

Una-mattina-mi-...

Dom, 29/01/2017 - 16:13

TUTTI GLI ISTIGATORI IN GALERA

Ritratto di sachiel333

sachiel333

Dom, 29/01/2017 - 16:50

Bisogna spiccare un mandato di cattura internazionale e sequestro di tutti i beni per quel gran bastardo e criminale satanico di Gerorge Soros!

VittorioMar

Dom, 29/01/2017 - 16:55

...per il momento hanno VISIBILITA' MEDIATICA TUTTE LE PROTESTE "CONTRO" ; A QUANDO LE MANIFESTAZIONI "PRO" TRUMP ???

Ritratto di lordvader

lordvader

Dom, 29/01/2017 - 17:01

Questa feccia sta accelerando il suicidio dell'Occidente. Miserbili traditori della propria razza e cultura.

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 29/01/2017 - 17:12

alox prenditi una camionata di maloox, se no il tuo esofago scoppia e poi..muori!

Malacappa

Dom, 29/01/2017 - 17:22

Guardate bene la foto le facce dei soggetti vi sembrano gente da fidare ha ragione Trump a volerli cacciare dovremmo noi fare lo stesso e i protestanti se ne vanno con loro.

Edmond Dantes

Dom, 29/01/2017 - 17:41

Non siamo noi che siamo razzisti, sono loro che sono musulmani !

MgK457

Dom, 29/01/2017 - 17:52

Avanti con gli attentati allora, cari attivisti.....

ceppo

Dom, 29/01/2017 - 18:02

che facciamo? prima li odiamo e poi ci pentiamo? che tornassero nelle loro case di fango assieme a lallàh! è qua o è là? certo è che non si sà

acam

Dom, 29/01/2017 - 18:27

da quando i mussulmani sono una razza? arabi, pakistani, malesi e altri sono la stessa razza? è maometto che li ha riuniti sotto un credo da 1400 anni, cristo cominciò seicento anni prima ma se continua cosi le razze nordiche sapranno distruggere una cultura che continua la sua evoluzione da 2700 anni, per affermare che sono superiori ma solo nell'idiota pervicacia di non rispettare la stori di cui fanno parte la cultura gli è stata regalata non rispettare i regali è maleducazione...

alberto_his

Dom, 29/01/2017 - 18:54

Sono d'accordo con alox, commento della 14:51.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 29/01/2017 - 19:13

Sono manifestazioni penose ed inutili, Trump non ne terrà certamente conto. Però è inquietante la campagna che sta facendo il sito "vicino" (eufemismo) a Soros citato nel titolo. Trump è un americano che difende gli americani dai nemici interni ed esterni, e, per adempiere a questa sacra missione, non guarda in faccia a nessuno. Che i nemici siano i messicani, i musulmani o gli ebrei non fa nessuna differenza, Trump colpirà tutti. Soros dovrebbe capire che è ospite di un paese generoso e libero, che non discrimina nessuno, che accoglie tutti coloro che lo meritano, che da a tutti grandi opportunità, ma che, da oggi, userà il pugno di ferro con chi minaccia le sue libertà.

rudyger

Dom, 29/01/2017 - 19:53

questi 100-200 persone sono profughi che scappano o altro genere? se sono profughi i soldi per il viaggio aereo - che credo che costicchia - chi glieli ha dati? sono turisti? per il momento se ne stiano a casa. ha ragione Trump. guardate come si è ridotta l'Europa. Ha ragione perchè prima vuole risistemare le cose a casa sua rovinata dai vari Obama. L'America era diventata una mxxxa.

ziobeppe1951

Dom, 29/01/2017 - 20:05

alox..16.10...per fortuna ora i codici nucleari sono nelle mani di Trump..abbiamo rischiato grosso col negro..le 26.000 bombe che ha sganciato in Siria, a lui non bastano

alox

Dom, 29/01/2017 - 20:06

@alberto-his thank you! Non posso CREDERE che il leader di quello che si definisce "Mondo libero", Trump, sia favorevole alla Tortura! E' davvero una persona malvagia...

unz

Dom, 29/01/2017 - 20:11

perche non si stracciano le vesti per i cristiani e le cristiane uccise e violentate anche da bambine dai vili dell'isis? L'occidente è schizofrenico, sa solo flagellarsi.

Ritratto di Joker2

Anonimo (non verificato)

unz

Dom, 29/01/2017 - 20:36

4 milioni di musulmani morti bombardati e neamche uma cazzo di marcia comtro Obama e Bush. unprovvedimento opinabile ma incruento ed evco le anime belle svatenarsi. che schifo la sinistra

ectario

Dom, 29/01/2017 - 20:37

Quanti benpensanti, accoglienti, generosi (??), bla, bla, bla, verso i musulmani. Cervelli tritati, portati all'ammasso da gente che pretende pure di essere unta dal Signore. Il movimento musulmano (non religione) è costruito per fanatici osservanti, impone l'annientamento degli "infedeli" (cristiani): quelli integralisti lo dicono chiaro, gli altri, furbi e ipocriti, stanno zitti zitti, ma sempre pronti. "Progressiti" e idioti del menga, potete curarvi le paranoie e l’odio anticristiano in terre musulmane. Buon viaggio.

Anonimo (non verificato)

Dordolio

Dom, 29/01/2017 - 20:50

Trump è dato per grosso ignorante dai suoi oppositori (tutti decisamente ac-cul-turati). Se anche lo è chissà che invece non abbia intuito quel che ogni persona colta sa (purchè non sia buonista e di sinistra): nell'Islam non esiste differenza fra visione politica e religiosa. Non per niente il diritto islamico si rifà alla religione (Sharia). Sbarrare la porta al musulmano significa quindi chiudere la porta in faccia ad un nemico irredimibile di qualsiasi valore occidentale e democratico. Il musulmano va escluso A PRIORI. Pena la conversione o la sottomissione. Trump quindi non fa bene, fa addirittura MEGLIO.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Dom, 29/01/2017 - 21:14

Basta con il buonismo a favore di stranieri, islamici, rom e tutta la feccia del mondo Chiudere le frontiere è un dovere della nostra civiltà!

Georgelss

Dom, 29/01/2017 - 23:24

Questi infami "dem"che protestano e intasano gli aereoporti sono gli stessi che hanno ridotto uno schifo il mondo occidentale negli ultimi 8 anni. Non si rassegnano alla democrazia,da veri comunisti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 29/01/2017 - 23:51

@alox - adesso scrivi tu la storia? Sei andato sui luoghi di guerra a contare i cristiani e i musulmani che ci sono da una parte e dall'altra? Non è che tiri l'acqua al tuo mulino e la racconti come vuoi tu? Pensi che crediamo che tu sia il Vangelo? Illuso, stattene a cuccia. Non siamo creduloni come te. Appena dal partito ti raccontano una cosa, subito in piazza a gridare che è vero. Contento te, ma non venire qui a spappolare i maroni dicendo chi è alleato con l'Isis. A te risulta Obama?

Marcolux

Lun, 30/01/2017 - 02:48

La feccia islamica protetta da Obama e dalla Clinton non molla!

alox

Lun, 30/01/2017 - 11:54

@Leonida55,La mia storia? Anche se ti mettono i fatti davanti ti confondi!