Trump chiude agli immigrati: stop agli ingressi da sette Paesi islamici

Trump vieta l'ingresso agli immigrati provenienti da sette paesi islamici. Nel 2017 l'America accoglierà 50mila profughi: priorità a cristiani. Varato anche il rafforzamento dell'esercito

Una stretta di centoventigiorni agli immigrati che vengono da quei Paesi a rischio terrorismo, "nuovi controlli in profondità" nella lotta al radicalismo islamico e, soprattutto, priorità ai rifugiati cristiani. Come già promesso in campagna elettorale, il neo presidente Donald Trump si dimostra a dare un giro di vite a quell'accoglienza indiscriminata imposta agli americani dall'ex presidente Barack Obama. Nell'ordine esecutivo in materia di immigrazione, che mira a impedire l'ingresso di terroristi islamici negli Stati Uniti, è stata così prevista la sospensione per tre mesi del programma di ammissione dei rifugiati, e l'ingresso, fino a ulteriore comunicazione, di quelli siriani.

Pochi giorni dopo il via libera al rafforzamento del muro con il Messico, Trump ha messo a segno una nuova misura per difendere il Paese dagli immigrati. Ieri ha, infatti, ha firmato un ordine esecutivo per "tenere i terroristi dell'islam radicale fuori dagli Stati Uniti". Si tratta dell'annunciato decreto sui "controlli accurati" per i rifugiati che arrivano da Paesi considerati a rischio. La firma è avvenuta al dipartimento della Difesa, dove si è svolta la cerimonia formale del giuramento del nuovo capo del Pentagono, James Mattis. "Non vogliamo terroristi nel nostro Paese - ha detto Trump - non dimenticheremo la lezione dell'11 settembre, non solo a parole ma anche con azioni". L'ordine esecutivo è stato denominato "Protezione della nazione dall'ingresso di terroristi stranieri negli Stati Uniti". Nell'ordine esecutivo il presidente americano ha dato disposizione affinché siano rafforzati i controlli nei confronti degli aspiranti immigrati e dei profughi. Questo allo scopo di "tenere gli elementi radicali fuori dagli Stati Uniti d'America". Per questo, ieri, ha anche firmato un ordine esecutivo per "ricostruire le forze armate" e aumentare il numero di "aerei, navi e risorse" per la difesa del Paese.

In particolare l'ordine esecutivo sospende per tre mesi l'ingresso negli Stati Uniti per i cittadini di sette Paesi musulmani: Siria, Libia, Iran, Iraq, Somalia, Sudan, Yemen. Trump ha, poi, incaricato il segretario di Stato, Rex Tillerson, durante i centoventigiorni giorni di sospensione, di rivedere il programma dei rifugiati, al fine di essere sicuri che le persone alle quali viene concesso lo status di rifugiato "non rappresentino una minaccia per la sicurezza e il benessere degli Stati Uniti". In questo quadro, come annunciato in una intervista al Christian Broadcasting Network, i cristiani avranno una trattamento privilegiato. "I cristiani sono stati trattati in modo orribile", ha osservato il presidente americano indicando quanto fosse difficile per un siriano cristiano entrare in Stati Uniti come rifugiato. "Se eri un musulmano potevi entrare ma se eri un cristiano no, era quasi impossibile - ha concluso Trump - venivano tagliate le teste a tutti e soprattutto ai cristiani. Per questo abbiamo deciso di aiutarli".

All'indomani della firma di trump, l'Onu ha chiesto agli Stati Uniti di mantenere la "lunga tradizione" di accoglienza e protezione nei confronti di coloro che fuggono dai conflitti, ma ha evitato di criticare apertamente la nuova politica di restrizione all'entrata di rifugiati e migranti nel Paese, varata dall'amministrazione americana. "Speriamo - hanno detto in un comunicato congiunta l'Agenzia delle Nazioni unite per i rifugiati (Unhcr) e l'Organizzazione Mondiale delle Migrazioni (Oim) - che gli Stati Uniti continueranno nella loro chiara leadership e nella lunga tradizione di protezione per coloro che fuggono da conflitti e persecuzioni".

Commenti
Ritratto di thunder

thunder

Sab, 28/01/2017 - 08:28

uguale uguale come la la politica itagliota!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 28/01/2017 - 08:31

Era ora che da qualche parte si cominciasse a raddrizzare la barca. Vai Trump, anche in Italia.

mila

Sab, 28/01/2017 - 08:32

'Trattamento privilegiato per i cristiani". Grave discriminazione su base religiosa. Trump nemico della democrazia, forse addirittura peggio di Putin.

punto1blu

Sab, 28/01/2017 - 08:33

ANCHE L'80 PER CENTO DI CHI ODIA TRUMP E' SICURAMENTE D'ACCORDO SUL FATTO CHE E' MEGLIO ACCOGLIERE I CRISTIANI (CHE CON PIU' FACILITA' SI INTEGRERANNO NELLE SOCIETA' OCCIDENTALI) INVECE DI ACCOGLIERE I MUSULMANI ( CHE MAI E POI MAI SI INTEGRERANNO). A COLORO CHE NON LA PENSANO COME ME AUGURO CHE LORO FIGLIO O FIGLIA SI SPOSI CON UN MUSULMANO E POI VEDREMO FRA POCHI ANNI COME LA PENSERANNO.

Ma.at

Sab, 28/01/2017 - 08:35

Questo è un Presidente che difende il suo paese, mentre gli altri spesso eletti illegalmente, come in Italia, sono solo rifiuti che non si possono nemmeno riciclare perchè tossici.

Ritratto di lettore57

lettore57

Sab, 28/01/2017 - 08:35

Sono appena 8 giorni che questo qui è al comando e sta dimostrando di non perdere assolutamente tempo nel fare cio che ha promesso alla faccia di tutti quei peones, anche "bempensanti" italiani che lo criticano. Questo è patriottismo altro che storie.

MaxHeiliger

Sab, 28/01/2017 - 08:39

So far so good.

lento

Sab, 28/01/2017 - 08:46

Questo Presidente Trump, ci fa odiare il "nostro".

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 28/01/2017 - 08:47

QUANTO MI PIACE QUESTO TRUMP!!!!!

mannix1960

Sab, 28/01/2017 - 08:50

Perfetto! Ponte aereo per portarli tutti (i musulmani) in Italistan! Coelum Nostrum!!!

Templar

Sab, 28/01/2017 - 08:56

fatto bene, si inizia a fare un po' di pulizia.

giove4

Sab, 28/01/2017 - 08:59

Grande Trump! Papa subito! Bergoglio alla CGIL

il_viaggiatore

Sab, 28/01/2017 - 09:01

Santo subito! E comunque nel caso si potrebbe anche assumere il papato ad interim!

handy13

Sab, 28/01/2017 - 09:06

...che semplice cosa,...ma allora si possono fare le cose che pensa la gente comune,..(NON i soloni impettiti),...ci vorrebbe un Trump anche in Italia.!!!

Ritratto di italiota

italiota

Sab, 28/01/2017 - 09:11

finalmente uno che pensa al proprio popolo

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 28/01/2017 - 09:14

Aiutare in primis i cristiani provenienti dal medio oriente mi sembra un atto di buon senso e non un atto politico . Semmai c'è da chiedersi come mai l'illuminata amministrazione Obama non lo avesse già fatto , forse i petrodollari dell'Arabia Saudita offuscavano il giudizio ?

Lucaferro

Sab, 28/01/2017 - 09:15

Vediamo cosa ne dice il nostro Bergoglio. Ci voleva un Presidente americano per proporre e fare quello cui avrebbe dovuto indirizzare un concreto ed incorrotto vaticano! Credo proprio che ne vedremo delle belle vero sedicenti democratici nostrani?

steacanessa

Sab, 28/01/2017 - 09:18

Dopo un presidente islamico sciagurato finalmente un cristiano.

prop3

Sab, 28/01/2017 - 09:22

Ed ora chi pagherà le pensioni degli Americani? Io mi fidavo di Alfano che diceva che è impossibile fermare l'immigrazione islamica e voi mi state dicendo che Trump ci è riuscito in meno di una settimana dal suo insediamento?

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Sab, 28/01/2017 - 09:26

beati loro

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Sab, 28/01/2017 - 09:26

BERGOGLIO, PIGLIA E PORTA A CASA.

clamajo

Sab, 28/01/2017 - 09:31

Ma era ora!...

ANTONIO1956

Sab, 28/01/2017 - 09:36

era ora che qualcuno capisse che bisogna dare priorità ai cristiani cioè alla NOSTRA cultura; anche chi si dice ateo o non credente in realtà è un CRISTIANO di cultura; noi potremo MAI accettare l'Islam in quanto è la negazione della cultura CRISTIANA, è un tentativo mal riuscito di portare indietro il cristianesimo al vecchio ebraismo formale e ipocrita...proprio quello che Cristo ha combattuto fino a dare la vita.

paolonardi

Sab, 28/01/2017 - 09:38

Esiste un facile mezzo per evitare l'ingresso di islamici fondamentalisti: far loro mangiare salcicce e bere alcolici; solo i potenziali terroristi rifiuteranno.

edo1969

Sab, 28/01/2017 - 09:49

specchietto per allodole, trump fallirà come ha fallito obama

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 28/01/2017 - 09:51

"puro buon senso", direbbe Tex Willer.....

fisis

Sab, 28/01/2017 - 09:53

Trump effettua una vera rivoluzione linguistica che demolisce il politically correct: finalmente parla di terrorismo assosciandolo all'islam radicale. Nessun leader occidentale

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Sab, 28/01/2017 - 09:57

Centoventi giorni? Ma l'articolo parla anche di tre mesi !

Renzaccio

Sab, 28/01/2017 - 09:58

Rame le tabelline: 30-60-90-120, sono quattro mesi. Oppure sono 90 i giorni e quindi tre mesi! Facci sapere.

prop3

Sab, 28/01/2017 - 10:00

Niente paura islamici. L'Italia non è cattiva come Trump. Minniti come Alfano vi aspetta con le navi per portarvi qui. Purtroppo il nostro paese non è ricco quanto l'America e qui non c'è lavoro ma vi daremo vitto e alloggio gratis.

moshe

Sab, 28/01/2017 - 10:04

... al contrario, gli idioti, li vanno a prendere con servizio di navetta !!!

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 28/01/2017 - 10:04

Grande Trump! Invece noi ieri ne abbiamo importati altri mille! Con l'aggravante che i nostri arrivati non sono cristiani, ma musulmani, la cui religione, dettata da Maometto ed ignota nella sostanza alla maggioranza degli Italiani, non è "sorella" come racconta mentendo Bergoglio, bensì è aggressiva e punta alla sottomissione di chi non sia allineato al corano e a Maometto. Lo dice il Corano e lo dicono 14 secoli di storia.

fisis

Sab, 28/01/2017 - 10:08

Trump effettua un rivoluzione linguistica che demolisce il politically correct. Parla di terrorismo ma lo associa giustamente all'islam radicale. In più, si spinge a difendere i cristiani massacrati in tutto il mondo. Quale differenza di statura politica rispetto ai tremebondi leader occidentali! Per non parlare della guida suprema del cristianesimo e delle alte gerarchie, che sembrano aver abdicato al loro ruolo, e sono ormai trascinati nella deriva di una ideologia genericamente buonista, inquinata da un pensiero di carattere sempre più politico, per di più illiberale e di sinistra.

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 28/01/2017 - 10:21

Sta bagnando il naso a Papa Francesco che i cristiani li ha da tempo abbandonati a favore dei musulmani.Finalmente una buona notizia..

roliboni258

Sab, 28/01/2017 - 10:22

grande Trump

Emilia65

Sab, 28/01/2017 - 10:29

Grande Trump. In una settimana è riuscito a fare quello che in Italia ci sarebbero voluti 10 anni, con un branco di incapaci a dire che non serve a niente e che non si può fare...

nordcorea

Sab, 28/01/2017 - 10:30

GLI ARABI A CASA LORO!!!!... (nessuno li vuole.)

Finalmente

Sab, 28/01/2017 - 11:02

Però è davvero triste pensare che stiamo tifando per un Presidente di uno stato straniero, nella speranza che anche da noi si possa avere una figura di questo tipo, qui vivono e proliferano i renzi, boldrini, bergoglio, tutta gente che del popolo se ne frega, si spacciano per buonisti e fanno i loro luridi interessi economici.

piazzapulita52

Sab, 28/01/2017 - 11:04

Sono sincero: invidio gli americani! Sono fortunatissimi ad avere un presidente come Donald Trump, unu che ha le idee chiare e che metterà le cose al posto negli Stati Uniti e, speriamo, anche nel mondo intero! Magari anche noi, nell'ITALIASIAFRICA, avessimo un presidente cosi'! Potremmo tornare finalmente a sorridere!

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Sab, 28/01/2017 - 11:16

ah beh, ha risolto fava se fra 120 gg si riapre...

nordcorea

Sab, 28/01/2017 - 11:31

L'ARABO è FALSO,TRADITORE E PEDOFILO.....!!! p.S.:-(forze ne ho dimenticata qualcuna???)

nordcorea

Sab, 28/01/2017 - 11:35

MURO, MURO, MURO, MURO...PRESTO ,PRESTO, PRESTO, PRESTO...

SAMING27

Sab, 28/01/2017 - 11:37

A EDO 1969. Carisimo, nel mondo alcune persone, singole, come Aristotele, Platone, Socrate, Cristo, ecc. hanno cambiato comportamenti, modo di agire e pensare, insomma hanno portato la civiltà perchè hanno creduto in loro.Tu sei negativo, non credi in niente e sei solo trascinato dagli eventi.Buona fortuna

Anonimo (non verificato)

Ritratto di stenos

Anonimo (non verificato)

alox

Sab, 28/01/2017 - 11:51

Esattamente il gioco dei terroristi...Grande Strump giu' una decina di Atomiche in the Middle East, e non lasciar fuori Chechenia, Georgia, Turchia, e gran parte della Russia che oltre ad essere MUSSULMANI, sono COMUNISTI! Ci voleva uno con le idee chiare...ASINO BALORDO IMPOSTORE A LUI E CHI GLI HA DATO IL VOTO!

alox

Sab, 28/01/2017 - 11:58

I Paesi sono: Iraq, Syria, Iran, Sudan, Libya, Somalia and Yemen...Ma DONALDO le bombe della maratona di Boston dei fratelli Ceceni Tsarnaev? Duo mussulmani due misure!

VittorioMar

Sab, 28/01/2017 - 12:02

....ATTEGGIAMENTO SENSATO !!!...SI DEVE INVESTIGARE BENE :CHI SONO ...COSA CERCANO...CHE INTENZIONI HANNO..SE HANNO DIRITTO D'ASILO.... SE POSSONO ESSERE UTILI ALL'ECONOMIA DEL PAESE OSPITANTE ..e poi INSERIRLI NELLA SOCIETA' !! ...BENE PRESIDENTE TRUMP.!!

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 28/01/2017 - 12:11

---sto giornale sta diventando un inserto del Washington Post----il muro col messico? --cavolata bestiale--negli ultimi 5 anni sono più i messicani che dall'america sono ritornati in messico che viceversa---quindi il muro non serve ad un tubo--è solo fumo negli occhi---non serve manco ad impedire che i cartelli dei narcos entrino e smercino quanto e come vogliano---i narcos che fatturano 30 miliardi di dollari annui hanno come metà dei loro clienti gli yankees---i sudditi di sua maestà trump sono cocainomani persi schiavi dei narcos--hasta

ziobeppe1951

Sab, 28/01/2017 - 12:26

mila..08.32...finalmente qualcuno che si prende cura dei cristiani perseguitati nel mondo..il sinistrume coccola i beduini con il loro buonismo peloso non certo per "amore cristiano" bensì solamente per il proprio tornaconto economico..

emigrante48

Sab, 28/01/2017 - 12:30

Peccato che Trump ce l´hanno solo gli americani! Noi abbiamo il conte Fracchia Gentiloni, Alf-Ano e la Sboldrona sostenuti anche dal pampeiro del vatic-ano

Una-mattina-mi-...

Sab, 28/01/2017 - 12:32

BRAVO! FINALMENTE UN LEADER CHE CURA GLI INTERESSI DELLA MAGGIORANZA CHE LO VOTA

Ritratto di karmine56

karmine56

Sab, 28/01/2017 - 12:49

Trump fa cose sempre migliori, in Italia li respingiamo i cristiani, tra la balenga della camera e il demente dell'altra sponda, fanno a gara a chi ama di più i musulmani; specialmente se sono neri e giovani.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 28/01/2017 - 12:50

Ognuno difende la propria famiglia. Come è giusto che sia.

risorgimento2015

Sab, 28/01/2017 - 12:53

Non ti preocupare" MILA 08.32" I tuoi privelegiati mussulmani verranno tutti Italia "nazione senza confine" cosi tu potrai ospitarli tutti a casa !

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 28/01/2017 - 13:04

Beh,dopo aver letto i commenti,non posso che associarmi!....Trump è un vero "caterpillar"(altro che gli "statisti" italiani!!!!!).Certo è, che Trump, non si deve districare,fra i lacci ed i lacciuoli,della "più bella costituzione del Mondo",che prevede,"istituzioni" irremovibili" e stanziali",che remano contro,qualsiasi "sentito popolare"!!!...Per chi non l'avesse capita,la "più bella costituzione del Mondo",è quella italiana!!!!

TonyGiampy

Sab, 28/01/2017 - 13:12

Conoscendo il grande senso della democrazia e la profonda umanita' di coloro che gli sono contro non mi stupirei affatto se qualcuno dall'alto avesse gia' provveduto ad istituire una lauta taglia sulla sua testa!!!Fossi in lui prenderei infinite precauzioni!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di lettore57

lettore57

Sab, 28/01/2017 - 13:19

@edo1969 la ringrazio perche i suoi commenti perspicaci, intelligenti e anche profondi mi fanno solo risparmiare il lassativo

soldellavvenire

Sab, 28/01/2017 - 13:24

ma i sauditi? dimenticati?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 28/01/2017 - 13:30

edo 1969 potrebbe essere non si sa mai,ma per il momento è così,d'altra parte l'itaglia è piena di menagramo.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Sab, 28/01/2017 - 13:30

Finalmente qualcuno che converte i fatti e non solo balbetta promesse. Complimenti TRUMP, sei un Presidente degno e di parola!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 28/01/2017 - 13:38

Bene. Ci voleva Trump per accorgersi che i cristiani di Siria e in genere quelli di tutto il mondo islamico erano trattati a calci nel sedere. Nelle terre dominare dall'Isis i decollamenti dei cristiani erano all'ordine del giorno. Il tamarro con la zimarra bianca mai ha voluto ammetterlo apertamente. Di tanto in tanto se ne ricordava nelle omelie domenicali. Per lui le prioritá erano i clandestini, possibilmente islamici. Gli stessi poi che distruggenavno le statue della Madonna e dei santi. Gli stessi che gettavano i crocefissi dalle finestre. Da queste pagine si denunciava questi gravi fatti in danno dei cristiani. Chi denunciava diventava automaticamente un rassista e fassista.

stefo

Sab, 28/01/2017 - 13:38

IMMENSO!!!

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Sab, 28/01/2017 - 13:51

3.INVIO: Finalmente qualcuno che converte i fatti e non solo balbetta promesse. Complimenti TRUMP, sei un Presidente degno e di parola!

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 28/01/2017 - 13:59

Sostituiamo Francesco con Donald !!

btg.barbarigo

Sab, 28/01/2017 - 14:23

FINALMENTE!!!Un'energica scossa salutare.

Ritratto di stufo

stufo

Sab, 28/01/2017 - 14:29

Vedremo quanto riuscirà a concludere, visto che agisce in pieno spregio al Nuovo Ordine Mondiale....

baronemanfredri...

Sab, 28/01/2017 - 14:30

DOPO LA GUERRA, NON ERO ANCORA NATO, NELLA MIA EX REGIONE SI PARLAVA CHE VOLEVANO DIVENTARE LA 51 STELLA AMERICANA, OVVERO STATO AMERICANO. ORA I CAMBIAMENTI IN PEGGIO PER L'ITALIA, SI DOVREBBE DIRE, CON TRUMP, CHE NON SOLTANTO LA SICILIA, MA TUTTA L'ITALIA DOVREBBE ASPIRARE A DIVENTARE CON ORGOGLIO LA 51 STELLA AMERICANA. MA SOLO CONO TRUMP. CHE BEL SOGNO E'.

Libero 38

Sab, 28/01/2017 - 14:51

Sembra che Trump nella lista delle persone non gradite in America ci sia anche il nome di bergoglio.

Ritratto di ilmax

ilmax

Sab, 28/01/2017 - 14:54

logico e di buon senso, un pensiero banale che in Italia diventa populismo e razzismo.

Ora

Sab, 28/01/2017 - 15:14

Per 120 giorni? Ma perché non per sempre?

GMfederal

Sab, 28/01/2017 - 15:24

PAPA SUBITO!!!!!!!

liberty+life

Sab, 28/01/2017 - 15:25

Precedenza ai cristiani; controlli approfonditi su chi proviene da paesi islamici. Sembra ovvio, no? Da chiedersi perché nessuno ci avesse pensato prima. Eppure i Bergogli e parolai vari ci trovano da alzare il ditino. Mah.

congonatty

Sab, 28/01/2017 - 15:34

Ma gli autori delle stragi avevano quasi tutti nazionalità americana. Così come erano francesi quelli di Nizza o Belgi quelli di Parigi. Come la mettiamo? Decreto populista che serve solo a rimandare a casa dei pezzenti che scappano da una guerra. Ricordatevi che Cristo era di quella regione è stato un rifugiato ed è stato respinto ed ucciso. Voi del Cristianesimo non avete capito nulla . Lo usate come bandiera per sfogare la rabbia di uno spirito malvagio.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 28/01/2017 - 15:42

@Ora:...per il momento!...Poi se il "momento" dovesse per necessità,per convenienza,durare un pò di più,vedrà che farà presto ad adeguarsi....Nel frattempo,ha lanciato un messaggio preciso,per chi la vuole capire!!!!

Red_Dog

Sab, 28/01/2017 - 15:54

Va bene che gli Stati Uniti sono la Nazione più importante politicamente almeno nel mondo occidentale, ma Trump non ha inventato nulla. C'è una Nazione meno importante certo, ma con ampi spazi, che da anni sceglie quali rifugiati prendere. questa nazione è se vogliamo il punto di incontro tra estremo oriente ed estremo occidente, ma di cultura occidentale, e si chiama Australia.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 28/01/2017 - 15:58

Noi no, eh?

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Sab, 28/01/2017 - 16:02

X Thunder solo a parti invertite!

Edmond Dantes

Sab, 28/01/2017 - 16:05

Facciamo un'eccezione tra i paesi cristiani: la Città del Vaticano andrebbe aggiunta alla lista dei sei paesi musulmani. Viste la dichiarata islamofilia e le prese di posizioni ostili a Trump, qualora a papafrancesco o ad uno dei suoi tirapiedi (uno a caso: mons. Galantino) venisse in mente di andare in visita pastorale negli USA, il visto di ingresso dovrebbe essere loro negato "in saecula saeculorum".

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Sab, 28/01/2017 - 16:13

X mila mi pare che in Nigeria ammazzino cristiani! Una discriminazione su base religiosa? Mila Mila si guardi attorno o se vuole si faccia narrare! Non dicono forse che il medioevo cristiano sia stato il periodo degli anni bui? Un'altra discriminazione? Hiroshima e Nagasaki erano, prima della bomba, città cristiane, una discriminazione la bomba di quel bambino di Truman? Malgrado i banchieri del NWO, Obama amico di Castro e la Clinton fautrice della libertà di aborto, gli States non sono cristiani? Trump è stato in Chiesa! Obama in moschea!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 28/01/2017 - 16:17

@congonatty:...lei non ha ancora capito,che Trump,sta battendo la sella per farla capire al cavallo!!!La smetta di scrivere,parole insulse!!!...."spirito malvagio"

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 28/01/2017 - 16:38

@Edmond Dantes:....già!....Sulla posizione recente di Trump,sull'aborto,ha notato il silenzio assordante della Chiesa??!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 28/01/2017 - 16:39

@lettore57 13:19,...anche a me fa lo stesso effetto!!

Edmond Dantes

Sab, 28/01/2017 - 16:40

@congonatty. Può essere che non abbiamo capito nulla del cristianesimo, ma siamo in buona compagnia assieme a lei e a papafrancesco. Però una cosa la possiamo dire: se Cristo era un rivoluzionario, e lo era, non usiamolo a pretesto per contrastare la sacrosanta lotta al terrorismo. Il problema non sono l'infima minoranza di veri profughi di religione musulmana, che peraltro non va certo ad attraversare l'Atlantico coi barconi, ma la stragrande maggioranza di "migranti" economici musulmani che arrivano calzati, ben vestiti, ben pasciuti e con l'immancabile smartphone: tra questi possono annidarsi reali o potenziali terroristi che andrebbero ad aggiungersi a quelli con nazionalità già acquisita. Sarebbe una buona mossa per sconfiggere il terrorismo islamico ?

edo1969

Sab, 28/01/2017 - 16:42

120 giorni per una misura così non vogliono dire niente, è come abbassare le tasse per 120 giorni o punire i crimini solo per 120 giorni, è piccola demagogia per gli esaltati come lettore57, vedremo, spero di sbagliarmi e che trump sia davvero qualcuno che cambia la storia come platone aristotele o gesù cristo come dice quell'altro invasato sopra, io per ora resto molto diffidente se permettete

congonatty

Sab, 28/01/2017 - 16:57

Fare del male sapendo di farlo è cattiveria. Accostarlo al cristianesimo è anche peggio

Iacobellig

Sab, 28/01/2017 - 17:03

BENISSIMO.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 28/01/2017 - 17:12

Solo per 120 giorni? 1200 è meglio,se è vero come è vero che i musulmani danno solo problemi. Parola di Trump

ESILIATO

Sab, 28/01/2017 - 17:15

Ben fatto.....mettiamoli su un barcone e mandiamoli in Italia.....

angelodachivasso

Sab, 28/01/2017 - 17:20

Dal sito del Washington Post (28/01/2017 ore 17:16 GMT+1): 1) Trump: « Vogliamo ammettere nel nostro Paese solamente coloro che vogliono sostenerlo e che amano PROFONDAMENTE la nostra gente » 2) Giornalista: « Avete intenzione di dare la priorità ai rifugiati di religione Cristiana? » Trump: « Sì ». Meraviglioso Donald! Per il resto, mi è difficile trovare le parole adatte per definire appropriatamente chi ci ha governato negli ultimi 5 anni: devono essere epiteti ancora da inventare.

Ritratto di Montalbano17

Montalbano17

Sab, 28/01/2017 - 17:33

Nonostante non goda della mia completa simpatia,dimostra di avere gli attributi. Cosa che non si puo' dire di molti altri politici Occidentali(soprattutto italici),pronti a dare via il cu..ore a cani e porci.

Ritratto di gianky53

gianky53

Sab, 28/01/2017 - 18:19

Sto pensando alla rabbia del negro e gli amici del Pizzagate, una goduria... Siamo ad una svolta epocale. Il presidente Donald Trump rottama il politicamente corretto che ha avvelenato l'ambiente e la nostra vita più del fasullo riscaldamento globale di origine antropica.

frabelli1

Sab, 28/01/2017 - 18:21

Mi piace questo Trump!!!

Malacappa

Sab, 28/01/2017 - 18:22

mila se non lo sai i mussulmani sono persone che di integrazione non vogliono sapere niente quindi Trump fa benissimo a non lasciarli entrare dovremmo fare lo stesso noi italiani.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 28/01/2017 - 18:25

@Mila...ma vai a spalare letame a Aleppo...

LOUITALY

Sab, 28/01/2017 - 22:50

berlusconi doveva fare cosi e sarebbe rimasto alla storia invece con i nostri voti e con maggioranza schiacciante pensava alle olgettine con un branco di personaggi penosi

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 28/01/2017 - 22:51

1!10!100! 1000!10,000! 100,000! 1 MILIONE DI TRUMP CI VORREBBERO PER SALVARE IL CRISTIANESIMO DALLE BARBARIE MUSULMANE DEL XXI SECOLO!QUI NON SI TRATTA DI RAZZISMO MA DEL SALVAGUARDARE LE PROPRIE FAMIGLIE! TRADIZIONI!É DEL VIVERE CIVILE DEI POPOLI CHE VOGLIONO ESSERE LIBERI DA GENTE CHE DISPREZZA LA RELIGIONE É LE TRADIZIONI DI CHI HA UNA STORIA VECCHIA DI 5000 ANNI! É CHI NON VUOLE DIFENDERE IL SUO DIRITTO DI VIVERE COME GLI PARE NEL RISPETTO DELLE LEGGI, É LIBERO DI ANDARE A VIVERE DOVE LA LIBERTÁ VIENE SOTTOMESSA DA GENTE CHE É RIMASTA INDIETRO DI 1400 ANNI!.

FRANKBENELLI

Sab, 28/01/2017 - 23:12

@Congonatty,15.34, ingenuo o in malafede?: francesi, belgi, tedeschi...? Sì, ma solo sulla carta con foto. I nomi: Abdelcader, Abunaif, Kamal, Sharif, Amir Shokat e via discorrendo ingannano solo sofferenti come Lei. Dopo anni di lavoro in Svizzera, a Gennaro Esposito è stata concessa la cittadinanza e relativo passaporto CH. Non Le pare Inverosimile che Gennarino lo svizzero abbia eliminato dal suo menu gli spaghetti alle vongole, le pacchere ai frutti di mare e la tazzulilla 'e café? Il pezzo di carta con foto nonUsi e costumi non si perdono

FRANKBENELLI

Sab, 28/01/2017 - 23:12

@Congonatty,15.34, ingenuo o in malafede?: francesi, belgi, tedeschi...? Sì, ma solo sulla carta con foto. I nomi: Abdelcader, Abunaif, Kamal, Sharif, Amir Shokat e via discorrendo ingannano solo sofferenti come Lei. Dopo anni di lavoro in Svizzera, a Gennaro Esposito è stata concessa la cittadinanza e relativo passaporto CH. Non Le pare Inverosimile che Gennarino lo svizzero abbia eliminato dal suo menu gli spaghetti alle vongole, le pacchere ai frutti di mare e la tazzulilla 'e café? Il pezzo di carta con foto nonUsi e costumi non si perdono

FRANKBENELLI

Sab, 28/01/2017 - 23:16

Non riesco a correggere e terminare il commento: la pagina sparisce...Chissà perché.

alox

Dom, 29/01/2017 - 00:41

@mila sono d'accordo nel tuo commento (incredibile)..inoltre guarda caso NON SONO INTERESSATI DAL BLOCCO I PAESI DOVE TRUMP HA RAPPORTI ECONOMICO-FINANZIARI PERSONALI!Hahahhah

Silvio B Parodi

Dom, 29/01/2017 - 02:00

solo 120 giorni???? speravo 120 anni.

PaoloPan

Dom, 29/01/2017 - 04:08

Questo Trump comincia a piacermi ...

diegom13

Dom, 29/01/2017 - 06:09

Ma che bell'articolo! Vi si legge che i siriani possono entrare, ma anche no. Perché la Siria fa parte dei sette paesi non ammessi perché considerati a rischio-terrorismo. C'è anche l'Iran, che non risulta essere tra i grandi produttori di terroristi internazionali. Mentre non c'è il Pakistan, dal quale ne son venuti mica pochi... Si omette, nell'articolo, di precisare che sono stati bloccati anche quelli che erano regolarmente sull'aereo prima che si sapesse del decreto, compreso un interprete dell'esercito americano in Iraq, poi rilasciato. Non si parla della decisione di una giudice federale, che ha bloccato parte del decreto. Eccetera...

Anita-

Dom, 29/01/2017 - 07:33

Ah finalmente! Vedo che nella lista c'è anche l'Arabia Saudita, gli Emirati, il Koweit? Ooops NO!? Giusto, non si può tagliare fuori il Capitale! Trump, si pronuncia tramp ...

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 30/01/2017 - 16:32

Ma gli attentatori dell'11 settembre non erano degli Emirati e dell'Arabia Saudita? Cioè sai che sei allergico alle mandorle perché in passato ti hanno già fatto (molto) male però quelle continui a mangiarle ma, per sicurezza(?), smetti di mangiare noci, nocciole, anacardi, pistacchi e pinoli? Quanto a vaccate questa fa il paio col muro col Messico ... pagato dal Messico!

glucatnt73

Lun, 30/01/2017 - 17:36

@El Presidente: era il 2001, son passati 16 anni: suvvia, ragioni un pochino; smetta di leggere 'Il Bolscevico' e si informi. Oltretutto quelli sono amici della Clinton, al massimo li ospita lei.