Il padre del killer di Orlando: "Allah punirà gli omosessuali"

Il padre del killer di Orlando: "Allah punirà chi è coinvolto nell'omosessualità". E sul figlio: "Non spettava a lui condannarli"

Il padre di Omar Mateen, il lupo solitario affascinato dall'Isis che ha ammazzato 50 persone in un locale gay di Orlando, ha condannato la strage compiuta dal figlio. Ma ha anche colto l'occasione per ribadire che "la punizione" per i gay spetta ad Allah (guarda il video). "Non è una questione che dovrebbero affrontare gli essere umani - ha detto - Allah punirà coloro coinvolti nell'omosessualità".

Secondo il Washington Post Seddique Mir Mateen sarebbe un sostenitore dei talebani afghani. In diversi video postati su YouTube esprime, infatti, gratitudine agli ex studenti coranici mentre accusa il governo pakistano "I Nostri fratelli in Waziristan (regione pakistana al confine con l'Afghanistan, ndr), i nostri fratelli guerrieri nel movimento talebano, gli afghani talebani si stanno sollevando e inshallash (a dio piacendo, ndr) la Durand Line (il confine tra Afghanistan e Pakistan tracciata dai britannici nel 1893, ndr) sarà presto cancellata". L'uomo avrebbe addirittura provato a candidarsi alla presidenza afgana anche se, come sottolinea il Washington Post, la dichiarazione appare incoerente visto che le elezioni si sono tenute lo scorso anno e hanno visto la vittoria di Ashraf Ghani. Non solo. Nei video, che si trovano in rete, viene usato il dari, una delle lingue parlate in Afghanistan, invece del pashtun, usato dall'ominima e prevalente etnia afgana.

Subito dopo la strage Seddique Mir Mateen aveva sostenuto che "l'azione del figlio non aveva nulla a che fare con la religione". In realtà, a distanza di diverse ore, è tornato sull'argomento per condannare apertamente i gay (guarda il video). "Allah punirà coloro coinvolti nell'omosessualità - ha detto, sempre in lingua dari, in un video pubblicato su Facebook - non è una questione che dovrebbero affrontare gli essere umani". Quindi ha aggiunto di essere addolorato per quello che ha fatto il figlio Omar: "Possa Allah dare a tutti i giovani la salute per mantenere il vero percorso della santa religione dell'islam nella mente".

Commenti

Aegnor

Lun, 13/06/2016 - 13:39

Tipico esponente dell'islam tollerante e moderato

foxy71

Lun, 13/06/2016 - 13:50

Speriamo venga espulso lui e tutti i suoi familiari fino alla settima generazione di infami che sono.

lorenzovan

Lun, 13/06/2016 - 13:56

che aspettano gli americani a rispedirlo rapido rapido nel suo amato afghanistan ???

Kamen

Lun, 13/06/2016 - 13:58

Uno sguardo che suscita tenerezza e simpatia,potrebbe sicuramente fare il figurante in un film di Moretti.

titina

Lun, 13/06/2016 - 13:58

ma infatti eventualmente ci penserebbe allah, per qualsiasi motivo, sostituirsi ad allah dovrebbe essere peccato mortale

joecivitanova

Lun, 13/06/2016 - 14:06

Persona tranquilla e ragionevole. Sicuramente il figliolo non è stato minimamente influenzato dalla sua educazione tollerante, aperta e consapevole della natura umana; il bravo figliolo ha agito senza nessun legame con la religione di allah ma, probabilmente, in un momento di debolezza della mente che non riesce a spiegare, povero il suo figliolo, se pur contro degli esseri che allah punirà con il castigo e la punizione eterna..!! g.

manente

Lun, 13/06/2016 - 14:11

Non abbiamo sentito commenti da parte della Boldrina e degli LGBT nostrani che fanno leggi "a tutela" dei diritti di omosessuali e trangender, mentre allo stesso tempo premono per aprire le porte alla immigrazione incontrollata degli islamici in Italia ! Attitudini schizofreniche che, per dirla con Goethe, denotano "la ineluttabile imperfettibilità del male" !

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 13/06/2016 - 14:11

Io penso che abbia ragione TRUMP..tutti gli islamici, compresi cittadini "americani" di origine islamica di prima generazione, i piu' pericolosi, andrebbero inevitabilmente espulsi dagli Stati Uniti...ma prima ancora andrebbe dato il TAPIRO D'ORO all' F.B.I per le proprie colossali incapacita' e andrebbe strappato di mano l'immeritato Premio Nobel per la pace assegnato ad Obama.

paolonardi

Lun, 13/06/2016 - 14:13

Dove si possono nascondere coloro che sostengono la ricchezza culturale dell'islam?

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 13/06/2016 - 14:14

C'è ancora qualcuno che crede nell'islam moderato?

florio

Lun, 13/06/2016 - 14:27

E qualcuno continua a sparlare di integrazione, vero Boldrini e company. Questi sono radicati in un unica fede estremistica e violenta, l'occidente si è rammollito, le conseguenze stanno dilatandosi in maniera esponenziale, come una valanga inarrestabile ne siamo travolti senza possibilità di salvezza. Triste ma vero, grazie alla cecità ottusa dei governanti, di una sinistra becera e infame, cominciando da Obama che ha distrutto in 8 anni la democrazia Americana, per finire ai nostri attuali governanti, affetti da ideologie tanto idiote quanto deleterie. Con un presidente del consiglio, (Renzi) burattino di un sistema che ci sta evaporando, ma i PDioti ne sono affascinati, e da bravi sudditi, felici e contenti, continuano a porgere le chiappe riverenti!

baio57

Lun, 13/06/2016 - 15:10

@ Manente - Ti sbagli già ieri in una nota di agenzia ,l'insulsa figura ebbe a dire che il caso è legato sopratutto all'omofobia dilagante ,senza nemmeno aspettare ulteriori sviluppi .Figurati poi se oggi prende le distanze dalle "risorse" islamiche che sopratutto grazie a lei ed ai suoi simili,a migliaia stanno invadendo anche l'(i)talia , usi costumi e stili di vita annessi.

Ernestinho

Lun, 13/06/2016 - 15:53

"allah" punirà anche quelle bestie per cui la vita delle persone inermi non ha alcun valore!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 13/06/2016 - 16:02

Cosa volete che dica la povera Boldrina? E' un caso di omofobia, combattere contro l'intolleranza, diritti, diritti, diritti, l'Islam non c'entra, sono loro le prime vittime, una seria riflessione, eccetera, avanti coi diritti, bla bla bla. Ragazzi, queste non sono entità umane, con una mente logica che apprende, deduce, combina e ragiona. Sono semplicemente ectoplasmi del politicamente corretto, lemmings che camminano tutti in un'unica direzione imprescindibile, lontana dai fatti, lontana dalla ragione, automi destinati a reiterare sempre lo stesso concetto, senza interruzione, per sempre.

27Adriano

Lun, 13/06/2016 - 16:08

In Italia Omar Mateen sarebbe stato una boldriniana risorsa con tutte le "sinistre" scusanti del caso.

Eliosal

Lun, 13/06/2016 - 16:23

Qualcuno crede ancora all'Islam tollerante e moderato tanto caro ai nostri politici ?

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 13/06/2016 - 16:55

Di solito prendo sempre con le molle ogni notizia che l'America ci fa arrivare, soprattutto quando batte con insistenza una sola pista (la fantomatica ISIS ha fatto troppo presto a metterci il cappello sopra). Ad ogni modo, perché prendiamo in considerazione solo la pista del fanatismo religioso e non pensiamo invece anche alle evidenti turbe psichiche o a probabili disagi sessuali, magari armati da folle e cieca gelosia? Non è detto che sia questa la ragione, ma perché dovrebbe essere "sicuramente" il fanatismo religioso?

Ritratto di giorgio44

giorgio44

Lun, 13/06/2016 - 16:56

Ma come ragionano questi fanatici musulmani. Secondo loro Allah avrebbe messo al mondo esseri umani omosessuali, lasciando a loro il compito di eliminarli? Se non li avesse voluti non li avrebbe fatti venire al mondo! Ma forse questo ragionamento è troppo complicato per le loro teste bacate!

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Lun, 13/06/2016 - 17:12

TRUMP FOR PRESIDENT, TRUMP FOR EVER!

pagano2010

Lun, 13/06/2016 - 17:29

Come sempre quando servono i commenti/analisi/opinioni degli illuminati Omar il cammeliere, el kid, ccappai, lorenzovan e altri sfigati di sinistra (quella italiana intendiamoci) latita...chissà il perché. o meglio si sa il perché.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 13/06/2016 - 17:31

@ Omar El Mukhtar ECCO UN BELL'ESEMPIO DELLA TOLLERANZA ISLAMICA !!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 13/06/2016 - 17:35

Pure te comincia a preparare 'a balliggia !!

FRANZJOSEFVONOS...

Lun, 13/06/2016 - 17:37

BOLDRINI CHE HA TANTO CALDEBBIATO LA LEGGE VOTATA IN ITALIA DELLE COPPIE DI FATTO CHE DICE? L'ON. LO GIUDICE MESSINESE DEL PD CHE DICE? E SOPRATUTTO LUXURIA NON DICE NULLA? NON HA PARTECIPATO AD NESSUN DIBATTITO O INTERVENTO LUXURIA SE CI SEI FATTA SENTIRE SEI DIVENTATA SORDA E MUTA?

petra

Lun, 13/06/2016 - 17:41

L'ha detto il padre che cos'era. Il figlio si rabbuiava alla vista dei gay. Il padre lo ha educato, non io. E il padre ha detto che deve essere Allah a punire i gay. Ergo, il figlio aveva capito il concetto, solo che ha esagerato. Che sia stato o no comandato dall'Isis poco importa.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 13/06/2016 - 18:22

Vuoi vedere che per la boldrina questo è l'islam moderato????

Ritratto di scappato

scappato

Lun, 13/06/2016 - 23:36

Se avessimo un presidente con le palle questo individuo sarebbe espulso dagli USA in meno di 24 ore.

ESILIATO

Mar, 14/06/2016 - 04:37

forse Obama si sveglia

fisis

Mar, 14/06/2016 - 07:56

Con tutte le brutture che sono successe e succedono nel mondo, con tutti gli omicidi, femminicidi, persecuzioni, lager, shoah , pulizie etniche, guerre di religione, con tutte le atrocità di cui è stato ed è ancora capace l’Uomo, Allah (o qualsiasi altro Dio) dovrebbe trovare il tempo di occuparsi di persone che semplicemente amano altre persone seppur dello stesso sesso. Basta. Basta con questi esegeti abusivi insensati e ridicoli (eppure, pericolosi) del pensiero di Dio.

fisis

Mar, 14/06/2016 - 14:16

Con tutte le brutture che sono successe e succedono nel mondo, con tutti gli omicidi, femminicidi, persecuzioni, lager, shoah , pulizie etniche, guerre di religione, con tutte le atrocità di cui è stato ed è ancora capace l’Uomo, Allah (o qualsiasi altro Dio) dovrebbe trovare il tempo di occuparsi di persone che semplicemente amano altre persone seppur dello stesso sesso? Basta. Basta con questi esegeti abusivi insensati e ridicoli (eppure, pericolosi) del pensiero di Dio.