Il Papa tende la mano all'islam: "Costruiamo insieme l'avvenire"

Papa Francesco parla ad Abu Dhabi e chiede ai religiosi musulmani di costruire insieme il futuro dell'umanità. Firmato un documento per la Fratellanza con il grande imam di Al Azhar

Papa Francesco si trova ad Abu Dhabi, per la prima e storica visita apostolica negli Emirati Arabi Uniti. Bergoglio, intervenendo nel corso del Founder's Memorial, il primo appuntamento di questa lunga 48 ore, non si è di certo risparmiato.

Le parole del pontefice argentino sono apparse dense di significato, specie quando il vertice della Chiesa cattolica è arrivato ad asserire che "non esiste violenza che possa essere religiosamente giustificata". "Nel nome di Dio Creatore - ha specificato l'ex arcivescovo di Buenos Aires - , dunque, va senza esitazione condannata ogni forma di violenza, perché è una grave profanazione del nome di Dio utilizzarlo per giustificare l'odio e la violenza contro il fratello". Il futuro dell'umanità, secondo la visione del Santo Padre, passa per la costruzione unitaria del domani.

Altrimenti, questo stesso futuro, tanto drammaticamente quanto semplicemente, non vedrà mai luce: "È giunto il tempo - ha proseguito papa Francesco, come si apprende sull'Adnkronos - in cui le religioni si spendano più attivamente, con coraggio e audacia, senza infingimenti, per aiutare la famiglia umana a maturare la capacità di riconciliazione, la visione di speranza e gli itinerari concreti di pace". Una presa di posizione considerevole, tenendo presenti pure i rischi nascosti dietro questo storico viaggio nella penisola del Golfo.

Il vescovo di Roma ha preso parte all'incontro, rivolgendosi, oltre che a tutti coloro che nel mondo si sono posti in ascolto, anche a centinaia di delegati religiosi fisicamente presenti ed espressione di diverse confessioni. Ma l'accento, com'era naturale che fosse, è stato posto sul dialogo interreligioso tra il cattolicesimo e l'islam: "Con animo riconoscente al Signore - ha scandito ancora il Santo Padre - , nell'ottavo centenario dell'incontro tra San Francesco di Assisi e il sultano al-Malik al-Kamil, ho accolto l'opportunità di venire qui come credente assetato di pace, come fratello che cerca la pace con i fratelli. Volere la pace, promuovere la pace, essere strumenti di pace: siamo qui per questo". Il pontefice argentino, come riportato pure sull'Agi, ha optato per utilizzare una macchina utilitaria in sostituzione di un'altra, molto più costosa, sulla quale sarebbe potuto salire in virtù di questo appuntamento.

Le religioni, ha aggiunto ancora il papa, dovrebbero "smilitarizzare" il cuore degli esseri umani. Specie all'interno di questa fase storica. L'ultima riflessione è stata dedicata ai conflitti bellici ancora persistenti nel mondo e alla tendenza, che secondo l'opinione di Bergoglio sembrerebbe imperare pure nel Vecchio Continente, ad assecondare atteggiamenti di chiusura verso l'altro: "Penso - ha scandito - in particolare allo Yemen, alla Siria, all'Iraq e alla Libia. Insieme, impegniamoci contro la logica della potenza armata, contro la monetizzazione delle relazioni, l'armamento dei confini, l'innalzamento di muri, l'imbavagliamento dei poveri. Dio - ha rammentato Francesco - sta con l'uomo che cerca la pace". Francesco, alla fine del summit, ha sottoscritto un documento, finalizzato alla promozione della "Fratellanza umana per la pace". L'altro firmatario del testo è il grande imam di Al-Azhar, Ahamad al-Tayyib, che ha rivolto, come si legge su Vatican News, un accorato appello ai fedeli musulmani: "...fate di questo Documento una Carta come barriera contro l’odio; insegnate ai vostri figli questa Carta, questo documento perché è un’estensione della Costituzione dell’Islam, è un’estensione delle Beatitudini del Vangelo. Lavorerò con mio fratello, Sua Santità il Papa, per gli anni che ci rimangono, con tutti i leader religiosi per proteggere le nostre società, per la loro stabilità".

Commenti

ginobernard

Lun, 04/02/2019 - 17:57

ecco bravi ... ma in arabia ... fora dai bai ...

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 04/02/2019 - 18:03

Povero illuso!

Bigvipgo

Lun, 04/02/2019 - 18:04

Che Dio ci aiuti!

venco

Lun, 04/02/2019 - 18:06

Tende la mano, macché, all' islam chiede solo la sottomissione, sottomissione alla loro dittatura

Treg

Lun, 04/02/2019 - 18:07

Pinocchio tra il Gatto e la Volpe.

antonmessina

Lun, 04/02/2019 - 18:07

papimam

DRAGONI

Lun, 04/02/2019 - 18:09

PINOCCHIO TRA IL GATTO E LA VOLPE.

19gig50

Lun, 04/02/2019 - 18:09

Si si, vedrai te!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 04/02/2019 - 18:09

certo che tra fratelli ci si intende,chieda la cittadinanza vdrà che lo accontenderanno.

Cheyenne

Lun, 04/02/2019 - 18:11

INCREDIBILE LA FINE DEL CATTOLICESIMO

MOSTARDELLIS

Lun, 04/02/2019 - 18:12

Questo tizio non ha capito proprio niente, né dell'islam, né tanto meno della religione cattolica. Chissà in quale seminario è stato formato. Perché non prova a chiedere all'ISIS cosa ne pensano della fratellanza con i mussulmani? Come mai a svenduto i vescovi cinesi al potere politico cinese? Perché non si chiede che fine hanno fatto migliaia di cristiani bombardati dai mussulmani in tanti paesi dell'AFrica?

Happy1937

Lun, 04/02/2019 - 18:13

Dedicata a Francesco: Illusione, dolce chimera sei tu......

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Lun, 04/02/2019 - 18:14

Ajo-olio- peperoncino....contenti tutti (non ce` manco il maiale bella ricetta) pero`..pero`....non ve potete scolare un bel fiasco di Frascati..lo fate di nascosto )

greg

Lun, 04/02/2019 - 18:15

E' la volta buona che io divento ortodosso. Questo comunista islamico sta definitivamente radendo al suolo la Chiesa di Cristo. Fare alleanza con gli islamici è come mettere un Tirannosauro Rex a fare da custode a tutti gli asili infantili del mondo. Ma se Dio veramente esiste lassù, non può fare crollare il suo appartamento vaticano mentre c'è dentro lui e tutti i suoi cardinali deviati?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 04/02/2019 - 18:16

E prendere in considerazione l'idea di trasferirsi ad Abu Dabhi con tutta la preteria al seguito?

greg

Lun, 04/02/2019 - 18:16

Lui assetato di pace????, ma va a raccontare le tue barzellette all'osteria, tu sei assetato del sangue dei cristiani!

michele lascaro

Lun, 04/02/2019 - 18:16

San Francesco (il Vero, l'Inimitabile) voleva convertire il feroce Saladino, ma stava per andargli male... il Saladino voleva decapitarlo!...

Ritratto di llull

llull

Lun, 04/02/2019 - 18:16

Dal Vangelo secondo Matteo (28, 19-20) [Dice Gesù:] "Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato"; questo è ciò che Bergoglio dovrebbe fare se seguisse VERAMENTE il Vangelo: battezzarli nel nome della Santissima Trinità e annunciare loro la buona novella.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 04/02/2019 - 18:17

Dopo 2.000 anni di papi,che nel nome di Dio,ne hanno combinate di tutti i colori,"no me par vero che g'avemo un papa amigo dei musulmani"!

Santippe

Lun, 04/02/2019 - 18:17

Una pace islamica?

titina

Lun, 04/02/2019 - 18:17

E' cosa buona e giusta

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Lun, 04/02/2019 - 18:20

Alè. Adesso arriveranno decine di commenti di chi legge solo il titolo dell'articolo.

SpellStone

Lun, 04/02/2019 - 18:21

magari cogliere l'occasione e dire due parole sulle crociate?

Marcolux

Lun, 04/02/2019 - 18:23

Facciamo una religione unica: Gesù Cristo + Maometto = La fine di 2000 anni di storia...la nostra! Evviva questo Papa! Infatti sarà l'ultimo erede di Pietro! Questo distruggerà tutto.

Davons

Lun, 04/02/2019 - 18:23

Mi verrebbe da ridere se la situazione non fosse maledettamente seria. Ma questo Bergoglio c'è o ci fa? Immagino lo sbigottimento in loco per il dire e fare di questo Pontefice, disarmante nella sua ingenuità e ignoranza dell' islam! Per capirci: Ahamad al-Tayyib ha "santificato" gli attentati suicidi definendoli interamente legittimati dall'islam e lo stesso al-Sisi, presidente dell' Egitto, attende da anni una sua risposta alla "rispettosa domanda" se sia giusto uccidere tutti i non islamici per il trionfo di Allah in Terra. Domanda posta pubblicamente davanti all'intero consesso di al-Azhar. Ma che sta succedendo? Chi ne capisce qualcosa?

apostata

Lun, 04/02/2019 - 18:23

ah!! se solo si facessero consigliare da odifreddi e andassero a raccoglier cicoria

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 04/02/2019 - 18:24

Taqija, pura taqjia. ridicolo. "Nel nome di Dio Creatore - ha specificato l'ex arcivescovo di Buenos Aires - , dunque, va senza esitazione condannata ogni forma di violenza, perché è una grave profanazione del nome di Dio utilizzarlo per giustificare l'odio e la violenza contro il fratello." e poi: "in cui le religioni si spendano più attivamente, con coraggio e audacia, senza infingimenti," IN PRATICA STO PAPA PRETENDE CHE L'ISLAM RINUNCI AL CORANO. Sto IGNORANTE ha fatto ESATTAMENTE come Obama e la risposta è stata BOMBE JIHADISTE DAPPERTUTTO. Ma quale follia è andare dai Wahhabiti a flatulare simili idiozie. Guardate il SAUDITA VINCITORE come se la ride.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 04/02/2019 - 18:24

Il Bergoglio è troppo ignorante: Povero é chi non può permettersi di fare figli.

steacanessa

Lun, 04/02/2019 - 18:25

Se questo è un papa! Ma ha mai saputo che il corano incita a perseguitare i non islamici? L’islam ammette la menzogna e l’omicidio (come il comunismo) pen ottenere la supremazia. Non risulta che Nostro Signore abbia mai invitato a fare altro che il bene del prossimo. Papa Ratzinger, nonostante gli anni e gli acciacchi la preghiamo di riprendersi il soglio.

giottin

Lun, 04/02/2019 - 18:26

Sora lella direbbe: annamo bene, proprio bene. Se ci riesce giuro che mi farò prete!

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 04/02/2019 - 18:27

Gliela taglieranno?

Savoiardo

Lun, 04/02/2019 - 18:30

B. come Buffone

ben39

Lun, 04/02/2019 - 18:33

Si comprta come se fosse il Falso Profeta che accompagna l'Anticristo nel suo governo mondiale, come è descritto nella Bibbia.

leopard73

Lun, 04/02/2019 - 18:34

Cosa non si fa per i SOLDI!!!!

DRAGONI

Lun, 04/02/2019 - 18:34

LA FOTO MI RICORDA :IL POVERO PINOCCHIO TRA IL GATTO E LA VOLPE.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 04/02/2019 - 18:35

Ecco visto che abbiamo firmato un documento per la fratellanza, ora vi manderemo tutti i nostri fratelli islamici, quelli della classe più povera, a casa vostra in Italia. Gli darete una casa, gli manterrete economicamente i loro figli e le loro mogli, più tutto il seguito di parenti più stretti. Voi cristiani potete benissimo venire.....ma non ve lo consiglio.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 04/02/2019 - 18:35

Incominciamo ad importare capre e rendere ufficiale il corano.Ma su quale nuvoletta vivi bergoglione.

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Lun, 04/02/2019 - 18:36

Mi permetto di anticipare il commento di Totonno58: "Immenso uomo di Dio"

venco

Lun, 04/02/2019 - 18:38

Solo un papa massone come Bergoglio poteva fare un viaggio in quei posti

doctorm2

Lun, 04/02/2019 - 18:44

Poveri cristiani, guidati da un visionario che crede che le sue parole saranno ascoltate da un musulmano ! Costuio è stupido o è pazzo o peggio ancora, servo di Satana. Ha mai letto il Corano ? Ha mai letto che il seguace di Allah ha come compito primario quell odi uccidere e dominare l'infedele? Forse si illude o forse lo fa v olutamente, il risultato però sarà lo stesso: il nulla.

stopbuonismopeloso

Lun, 04/02/2019 - 18:48

in effetti, in fatto di pedofilia e omesessualità, ci sono parecchie cose in comune

venco

Lun, 04/02/2019 - 18:49

Bergoglio è un massone, in quanto tale punta a una utopistica e impossibile religione mondiale pur di eliminare il cristianesimo che tutti conosciamo.

un_infiltrato

Lun, 04/02/2019 - 18:49

Un grande Uomo, intrepido vicario di Cristo. Un autentico facitore di ponti. Lunga vita a Papa Francesco!

edo1969

Lun, 04/02/2019 - 18:50

costruite pure insieme il futuro senza di me, grazie

CidCampeador

Lun, 04/02/2019 - 18:51

povero illuso

PEPPA44

Lun, 04/02/2019 - 18:51

Mi ricorda il "Compromesso storico"

edo1969

Lun, 04/02/2019 - 18:54

costruiscono insieme il futuro ma partono dal medioevo

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 04/02/2019 - 18:54

Ricordatevelo però anche al prossimo attentato. Devono parlare a loro muslim di non farci la guerra. Ragionano come Omar el S'Omar.

fifaus

Lun, 04/02/2019 - 18:56

Non si può più commentare un simile personaggio, perché o c'è o ci fa...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 04/02/2019 - 18:56

comunista illuso.

tosco1

Lun, 04/02/2019 - 18:59

Io non capisco da dove Bergoglio abbia assunto l'informazione che l'Islam cerca la pace.Per esempio, non si e' chiesto perche' tutti i cristiani che lavorano negli Emirati,circa 1 milione non possono avere la cittadinanza.? E' un segno di pace?.Non e' come in Italia. Li'se ti sbattono fuori in un minuto, non e' prevista certamente l'assistenza legale gratuita per i ricorsi al Tribunale, semplicemente perche' e'il ricorso al Tribunale che non e' previsto.Bergoglio e' solo un visionario, e sara' troppo tardi quando si accorgera' quanto sia ridicolo il suo comportamento. Si sara' basato sulla sua conoscenza della chimica.Pero' anche a chimica,e dovrebbe saperlo, tentativi di fusioni di materiali incompatibili , danno luogo a disastri esplosivi. Devo dire che mi piacerebbe che fosse possibile, ma il ragionamento logico da un risultato negativo.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 04/02/2019 - 19:00

non avrai altro Dio all'infuori di me? Dove lo abbiamo letto?

MEFEL68

Lun, 04/02/2019 - 19:02

Santità, per quanto riguarda noi cattolici, non occorre "smilitarizzare" il nostro cuore, basterebbe interrompere l'incessante invasione dell'Italia. Noi non siamo razzisti o xenofobi, noi siamo semplicemente NUMEROFOBI. E' il gran numero di immigrati che ci spaventa e preoccupa, non la loro religione o la loro pelle. Anche Gesù, e Lei lo sa, per sfamare 20.000 persone con 5 pani e 5 pesci, dovette fare il miracolo della loro moltiplicazione. E noi questo non lo sappiamo fare!

Boxster65

Lun, 04/02/2019 - 19:03

Papa venduto!

Sail

Lun, 04/02/2019 - 19:05

Dal Vangelo secondo Enzo Bianchi... amen https://cronicasdepapafrancisco.com/2018/08/20/enzo-bianchi-nuovo-prefetto-per-il-clero-della-new-chiesa/

diesonne

Lun, 04/02/2019 - 19:06

diesoone la pace viene da DIO ,GESU' CRISTOSE SI ACCETTA IL RIVELATECI DAL FIGLIO DI DIO GESU' CRISTO E' POSSIBILE,MA L'ISLAM ACCETTA NGESU' CRISTO E IL SUO VANGELO?

lisanna

Lun, 04/02/2019 - 19:10

perche' non va nei paesi dove i cristiani vengono ammazzati ? l'unica cosa che poteva chiedere ai suoi amici in AbuDhabi era di pigliarsi un po' di centinaia di migranti , loro fratelli di religione.

APPARENZINGANNA

Lun, 04/02/2019 - 19:10

Francesco d'Assisi e il Sultano. Ora interpreta Francesco d'Assisi, ora Gesù...speriamo bene!

doctorm2

Lun, 04/02/2019 - 19:10

come siete vili, redattori di codesto giornale.... mi fate pena. Chi non è d'accordo e dice le cose come stanno viene considerato "non pubblicabile". Sempre alla faccia della libertà di espressione... siete giornalisti ? No, siete solo dei miserabili, mi dispiace molto per voi .

Mobius

Lun, 04/02/2019 - 19:12

Bah... cosa vale un accordo con gli islamici? Quando si tratta della loro religione, trovano legittimo anche il tradimento della parola data.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Lun, 04/02/2019 - 19:13

sono indeciso se consigliargli, più o meno, un bel paio di mutande di ghisa!

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 04/02/2019 - 19:16

Non serviva certamente che andasse da quelle parti per dichiarare quanto l'islam gli è caro. Quello certo che avrà un futuro come imam

diesonne

Lun, 04/02/2019 - 19:17

DIESONNE nel disorso DEL PAPA SONO MANCANTI ALCUNI VALORI FONDAMENTALI: DIO TRASCENDENTE E PADRE,IL FIGLIO DIN DIO,FATTO UOMO E SALVATORE DI TUTTI;GESU' CRISTO IERI OGGI E DOMANI,E IL VALORE DEL TESTO BIBBLICO,ANTICA E NUOVA ALLEANZA:IL TESTO BIBLICO,LA BIBBIA,E' VIETATA IN ARABIA SAUDITA:COME COSTRUIRE LA PACE IN NOME DIO? IL DIO DEGLI UOMINI O DEL DIO PREDICATO DAI PROFETI E GESU' CRISTO?

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 04/02/2019 - 19:26

Ma non possono tenerselo là?

lappola

Lun, 04/02/2019 - 19:32

Ecco, bravi, dividetevi anche il vaticano, una domenica uno e una domenica l'altro. O meglio ancora fuori dai cog...ni tutti e due.

LupoSol

Lun, 04/02/2019 - 19:32

Qualcuno dica a Franceschiello che questa gente non è e non sarà mai nostro fratello. Dio mio che brutta fine che sta facendo la Chiesa...

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Lun, 04/02/2019 - 19:35

Chissà cosa gli dice la capoccia, a questo Bergoglione!

scorpione2

Lun, 04/02/2019 - 19:38

il papa FRANCESCO sta' ammortizzando gli errori fatto dai papa precedenti, rivolete il papa tedesco? chi quello che copriva la pedofilia dei preti? informatevi cosa fece quando era vesvoco.

Totonno58

Lun, 04/02/2019 - 19:48

GRANDE

Trinky

Lun, 04/02/2019 - 19:50

Francesco, vai pure in Africa, qua nessuno vuole applicare la sharia e sposare 4 mogli! Quanto alle Urì.........possiamo rivolgerci nei conventi? Beh, le Urì sono vergini, però........

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 04/02/2019 - 19:51

Ma bravo se porti il vaticano in Arabia qui stappiamo casse di champagne. Buffone.

giancristi

Lun, 04/02/2019 - 20:43

Al papa gli manca solo di andare a trovare Belzebù che lo ringrazierebbe per i tanti clienti inviati. In attesa di accogliere lui stesso...

gio777

Lun, 04/02/2019 - 20:46

si maddai NON LO LEGGO NEMMENO MI BASTA IL TITOLO DIEGO ARMANDO BERGOGLIO MA DA DOVE TI HANNO TIRATO FUORI????

rosolina

Lun, 04/02/2019 - 20:58

perfetto...adesso resta lì e vivi in pace, lasciando in pace i cattolici...si vede che l'hanno eletto malamente...Papa Ratzinger ci aiuti

ClioBer

Lun, 04/02/2019 - 21:03

Ma è rimasto qualche prelato di buonsenso che possa liberare i cristiani da un imam insediatosi, subdolamente, a Roma?. Se c'è, batta un colpo, altrimenti si rischia che deiventi troppo tardi.

perilanhalimi

Lun, 04/02/2019 - 21:08

Ma loro costruiscono gia` l` avvenire insieme infatti il giornale della Chiesa l` avvenire, e` come il Manifesto , tutto a favore dei musulmani. Ormai il papa` e` tra I propri fratelli, cioe` I fratelli musulmani!!!....e chi critica e` solo un razzista fassista!!!

GPTalamo

Lun, 04/02/2019 - 21:15

Preferisco Urbano II.

demetrio_tirinnante

Lun, 04/02/2019 - 21:16

Si rimane basiti nel leggere taluni interventi a commento dell'iniziativa ecumenica di questo grande Papa. E così... mi viene in mente quel vecchio adagio che recita "la fattrice dei c.retini è sempre incinta"...

Ritratto di tangarone

tangarone

Lun, 04/02/2019 - 21:20

Mi viene da vomitare

GPTalamo

Lun, 04/02/2019 - 21:23

Preferisco Urbano II, specialmente nella sua omelia tenuta durante il concilio di Clermont nel 1095.

Ritratto di Evam

Evam

Lun, 04/02/2019 - 22:10

Immenso uomo di Allah.

Ritratto di diplomatico

diplomatico

Lun, 04/02/2019 - 22:32

Se non fosse che sono ateo, mi convertirei all'Ebraismo.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 05/02/2019 - 01:10

APOSTATA

Ritratto di cicopico

cicopico

Mar, 05/02/2019 - 01:52

poveri noi..

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 05/02/2019 - 07:29

La pace é quella del ricco Epulone che non dava niente a nessuno. Del resto Gesù l'ha detto chiaro e tondo, di non essere venuto a portare la pace. Dunque Bergoglio si configura quale Anticristo. Non si capisce perché lo Stato Italiano debba finanziarlo.

brixia

Mar, 05/02/2019 - 08:19

va laa.....pampero.....

maria angela gobbi

Mar, 05/02/2019 - 08:23

Gesù:"IO vi do' la Pace-NON come ve la dà il mondo- NON!

Amazzone999

Mar, 05/02/2019 - 09:17

Molte ambiguità e tanti interrogativi.Speriamo sia solo una mossa per contrastare l'estremismo islamista finanziato del Qatar e la multinazionale dei Fratelli Musulmani, progettisti dell'islamizzazione del mondo. Certo è che sembra il trionfo della dissimulazione. iIl gesuita e il grande imam: una partita doppia assai pericolosa. Bergoglio si è rivelato dannoso per i cristiani in generale e per il cattolicesimo in particolare. il grande imam di al-Azhar, riferimento autorevole e fondamentale per l'Islam, era vicino a Mubarak, avversa l'Isis e i Fratelli Musulmani, ma è anche un vigoroso antisemita, misogino e maschilista, un osservante della Sharia che giustifica la violenza e le botte sulle donne. Insomma un perfetto interprete coranico che firma un patto con il terzomondista e immigrazionista Bergoglio. Il collante tra i due e la Comunità di Sant'Egidio, quella dei "corridoi umanitari", che ha Conte come sponda.

Amazzone999

Mar, 05/02/2019 - 09:39

Concluso. Gli interrogativi sorgono spontanei. Un patto della pace o un patto del male? Un ulteriore colpo mortale per L'Italia che dovrebbe diventare il centro di accoglienza per immigrati musulmani? Promuovere pace e fratellanza, parlare di ponti e unità significa accettare più moschee, organizzazioni, associazioni islamiche? Contratto bilaterale o tranello unilaterale? Bisognerebbe leggere i documenti con attenzione e capire cosa hanno firmato.

fifaus

Mar, 05/02/2019 - 13:00

Veramente san Francesco andò per convertire i maomettani e tra l'altro vi andò al seguito di Crociati...