Ungheria, eretta una croce di fronte alla Lidl: "Contro chi censura il crocifisso"

L'iniziativa di un gruppo di attivisti ungheresi: una maxi-croce di fronte alla Lidl accusata di censurare le croci dalle foto usate per pubblicizzare prodotti e negozi

Una enorme croce eretta proprio di fronte alla Lidl, per protestare contro alcune scelte di marketing che censurano l'identità cristiana d'Europa. È questa l'idea di alcuni attivisti ungheresi che hanno deciso di punire così la linea della catena tedesca di supermercati, "rea" di aver cancellato le croci dalle foto di alcune chiese utilizzate nella pubblicità dei prodotti e dei negozi.

In origine era stata la confezione di uno yogurt greco a far discutere: dalle cupole blu di Santorini era stata cancellata al computer l'inconfondibile croce ortodossa. Il tutto, avevano spiegato da Lidl Belgio, per non urtare la sensibilità dei clienti non cristiani. Quindi era stata la volta dell'Italia, dove dalla foto di un paese ligure utilizzata a scopi pubblicitari erano sparite le croci dalle facciate delle chiese, anche se in quest'ultimo caso le croci erano state ricollocate al proprio posto con tante scuse (ma solo dopo lo scoppio del caso mediatico).

La tendenza a censurare i simboli sacri della prima religione del mondo, però, non è proprio andata giù ai cattolici di Csepel, nel XXI circondario di Budapest, in Ungheria: gli attivisti magiari prima hanno disegnato delle croci con i lumini per terra e poi sono arrivati ad erigere una croce in pietra di almeno tre metri.

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 09/12/2017 - 15:59

Ahahahahah.....hanno fatto benissimooooo! Siete grandi. Ma perché queste cose succedono solo in altri paesi? Io per parte mia ho TOTALMENTE mollato lidl.

seccatissimo

Sab, 09/12/2017 - 16:07

Hanno fatto ben gli ungheresi. A dimostrazione che il governo ed il popolo ungherese siano tra i pochi in Europa ad avere le palle !

Rotohorsy

Sab, 09/12/2017 - 16:09

L'Ungheria, l'Austria, la Polonia, la repubblica Ceca e la Slovacchia si stanno rivelando quali baluardi della cristianità fondamento dell'Occidente. Ma non poteva essere diversamente. Così come l'Italia si sta confermando paese senza identità, un po' occidentale, un po' levantino, un po' africano, insomma: un guazzabuglio senza identità.

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 09/12/2017 - 16:47

Mettiamo in "croce" i supermercati Lidl non acquistando nessun prodotto da loro.

Fossil

Sab, 09/12/2017 - 16:48

Sono passati in mezzo a due dittature. Hanno conservato la fede. Hanno fatto bene ad erigere la croce.

dakia

Sab, 09/12/2017 - 16:52

Io invece non ci sono mai entrata in quei super dall'insegna tanto triste.

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 09/12/2017 - 17:10

Sono solamente gli italiani privi di ogni propria dignità... ma con questi governi di inutili idioti in che cosa possiamo sperare?? Continuiamo.. continuiamo a farci sottomettere da tutti i cani e porci che entrano in Italia..

Tms

Sab, 09/12/2017 - 17:10

Ungheresi, numeri uno!!!!!

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 09/12/2017 - 17:13

Ho trovato il posto dove passare le vacanze Natalizie e spendere i MIEI SOLDI!!!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 09/12/2017 - 17:21

Benissimo se a questi arabazzi e musulmani di ogni genere, che tanto protestano sulla nostra religione e cultura, da fastidio che se ne tornino a casa loro. Noi non li abbiamo chiamati ne li volgiamo. Fuori dalle balle fintanto che lo diciamo con le buone. Presto lo diremo con le cattive, ed allora sai quanti scalpi barbuti in giro.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 09/12/2017 - 17:23

Un musulmano che mi tocca la croce é un musulmano MORTO.

zadina

Sab, 09/12/2017 - 17:23

Mi sembra che il simbolo della croce sia male tollerato dai mussulmani, se anno questo problema possono ritornare nei loro paesi di origine nessuno il ha invitati o chiamati per venire in paesi europei buon viaggio e buona permanenza, altrimenti debbono fare come noi europei tolleriamo le loro moschee e luoghi di cultura come li chiamano loro.

zadina

Sab, 09/12/2017 - 17:23

Mi sembra che il simbolo della croce sia male tollerato dai mussulmani, se anno questo problema possono ritornare nei loro paesi di origine nessuno il ha invitati o chiamati per venire in paesi europei buon viaggio e buona permanenza, altrimenti debbono fare come noi europei tolleriamo le loro moschee e luoghi di cultura come li chiamano loro.

GiovannixGiornale

Sab, 09/12/2017 - 17:27

"Avvenire" sarà inorridito da un tale atto di inaudita violenza.

Anonimo (non verificato)

lorenzovan

Sab, 09/12/2017 - 17:40

magari saranno i nipoti dei gendarrmi..sussidiari dlle SS.. che legavano gli ebrei col filo spinato e li buttavano nel danubio...ora si dilettano per il momento solo di croci normali ...poi verrano quelle uncinate di nuovo

speranzoso69

Sab, 09/12/2017 - 17:40

LIDL,per coerenza dovrebbe eliminare tutti i prodotti derivati da maiali,per non offendere i musulmani.Ma certamente sarà poco sensibile su questo argomento.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di elio2

elio2

Sab, 09/12/2017 - 17:42

Hanno fatto benissimo, questi ungheresi hanno le palle. Per me Lidl può fallire già oggi.

baronemanfredri...

Sab, 09/12/2017 - 17:55

BRAVI SOLTANTO EROI CHE HANNO SUBITO PER 70 ANNI IL PIU' SCHIFOSO E ODIOSO COMUNISMO VERO POSSONO SAPERE CIO' CHE SIGNIFICA FINIRE IN ALTRA DITTATURA CHE E' UNA RELIGIONE CHE NON ESISTE, CONOSCIUTA ANCHE DAI LORO AMICI DELLA SINISTRA MONDIALE. CHI HA SOFFERTO PUO' DIRE IL VERO MALE E DOLORE CHE HA PROVATO. SIETE I MIGLIORI. A VOI DOVREBBERO DARE IL PREMIO NOBEL PER LA PACE. BOICOTTIAMO LIDL IN TUTTA EUROPA ITALIA LA PRIMA. AVETE FATTO BENISSIMO. HO MESSO DUE VOLTE PIEDE IN UN SUPERMERCATO LIDL E SONO VERAMENTE PENTITO. NON SUCCEDERA' MAI PIU'. BOICOTTO QUESTA CATENA DOVRA' FALLIRE COME HANNO FATTO FALLIRE LA STANDA

testamobile

Sab, 09/12/2017 - 17:57

Ungheresi da applausi. Spero che anche in Italia prima o poi la gente si dia una svegliata e difenda la nostra cultura e i nostri valori.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 09/12/2017 - 17:57

Da un proprietario di supermercati proveniente dalla Germania dell'Est, che si è stranamente ritrovato ricco,cosa potevate aspettarvi aspettarvi? nopecoroni

chicasah

Sab, 09/12/2017 - 18:03

Lla religione di stato ha fatto solo guai, vedremo cosa succederà ora.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 09/12/2017 - 18:05

Con tutti i supermercati che abbiamo, peraltro migliori di Lidl, basterebbe che tutti i Cristiani la boicottassero per mandarla in fallimento; almeno sino a quando l'invasione islamica, voluta dai noti vigliacchi, non ci avrà sorpassati in numero!

vince50

Sab, 09/12/2017 - 18:07

Bravissimi e con le palle,gente rispettabile e da ammirare.

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 09/12/2017 - 18:10

---ma se voi ogni tre per due parlate male del capo della chiesa---che ve ne fate della croce?----siete come quelli che tengono la bibbia sul comodino e guai se non ci fosse--ma di aprirla ogni tanto e di leggerne i contenuti manco vi passa per l'anticamera del cervello---augh

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 09/12/2017 - 18:11

---alla lidl fanno degli sconti pazzeschi-----ringraziamo dio che il negozio esista e viva in mezzo a noi----amen

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 09/12/2017 - 18:12

@mbferno-Sab, 09/12/2017 - 15:59. Per rispondere alla sua domanda:"Ma perché queste cose succedono solo in altri paesi?" E' presto detto: "Perché gli autori di tale gesto, in Italia, sarebbero immediatamente indagati per qualche reato inesistente"!

lonesomewolf

Sab, 09/12/2017 - 18:30

DIO BENEDICA QUESTI ATTIVISTI E QUANTI HANNO IL CORAGGIO DI OPPORSI ALLA MAREA ANTICRISTIANA!!!

seccatissimo

Sab, 09/12/2017 - 18:37

Definire "enorme" una croce alta solo 3 metri, eretta su un vasto piazzale, mi sembra piuttosto esagerato !

cicerino

Sab, 09/12/2017 - 18:43

Cosa c’è fare contro la decisione blasfema di Lidl? Boicottare. Boicottare Lidl. Se in Italia un migliaio di Islamici, pretendono di far sparire le croci dai prodotti, altrimenti non comprano più da Lidl, in tutto il territorio italiano, gli italiani si astengano di fornirsi di prodotti delle Lidl. Facile no!

GianfrancoNapolitano

Sab, 09/12/2017 - 18:43

Bravi! Così si fa!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 09/12/2017 - 18:48

io gli ungheresi li ho trovati molto educati, rispettano la loro città come pure il loro Paese. Noi abbiamo lasciato fare agli anarchici. Avevamo già la feccia e ne abbiamo importata dell'altra.

cicerino

Sab, 09/12/2017 - 18:57

@ bandog. Hai ragione. ti dò un consiglio: vai pure in Ungheria a fare le ferite poi non andrai più da nessun altra perte fuori che in Ungheria. Neusiedlersee è un posto incantevole. Un lago per tre quarti austriaco e la parte più incantevole, ungherese. Ciao.

Ritratto di Azo

Anonimo (non verificato)

cicerino

Sab, 09/12/2017 - 19:06

@ bandog. Hai ragione. ti dò un consiglio: vai pure in Ungheria a fare le ferite poi non andrai più da nessun altra perte fuori che in Ungheria. Neusiedlersee è un posto incantevole. Un lago per tre quarti austriaco e la parte più incantevole, ungherese. Ciao.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 09/12/2017 - 19:28

lorenzovan alle 17:40 ha sfornato la sua ennesima ca22ata.

dank

Sab, 09/12/2017 - 19:30

gli ungheresi salvarono l'Europa già una volta dall'invasione islamica. La storia si ripete

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 09/12/2017 - 19:43

da oggi boicotto la lidl

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 09/12/2017 - 19:48

Però, bravi questi ungheresi, almeno hanno le palle di dire come la pensano e non si genuflettono squallidamente come gli italiani sinistri.

pilandi

Sab, 09/12/2017 - 19:50

La teoria della distensione...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 09/12/2017 - 19:53

Il minimo si potesse fare contro razzisti del genere. Idem come sono razzisti i compagni che stanno qui a frignare. Ma sti sinistri sono muslim anche loro?

RolfSteiner

Sab, 09/12/2017 - 19:54

Ben fatto!

ziobeppe1951

Sab, 09/12/2017 - 20:11

Non regalate collant alle russe

GioZ

Sab, 09/12/2017 - 20:18

Grandi! Qui in Italia nessuno avrà il coraggio di emularli. E pensare che abbiamo la sede della cristianità nel mondo!

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 09/12/2017 - 20:18

Gli ungheresi dimostrano sempre più di essere gente con gli atributi a difernza di una parte di italiani di fascisti rossi che fortunatamente vanno a calare mano a mano che il tempo passa, vedi i bella ciao ormai ridotti al lumicino

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 09/12/2017 - 20:25

Lidl dovrebba andarsene dall'Italia verso i paesi mussulmani.CAMBIATE PURE L'INSEGNA,SEMBRA UNA POMPA DI BENZINA.

jaguar

Sab, 09/12/2017 - 20:48

Boicottiamo la Lidl, tanto per quei prodotti che vende.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Sab, 09/12/2017 - 20:55

....acquisto solo nei supermercati locali....alla lidl non sono mai entrato e mai entrerò....vendono prodotti alquanto scadenti...prodotti che fanno bene a Elkid.....colui che inala sostanze pericolose

Ritratto di centocinque

centocinque

Sab, 09/12/2017 - 21:15

Sempre di più mi piacciono gli Ungheresi

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Sab, 09/12/2017 - 21:16

Voi lo sapete di che fede sono lidl un Scwarz suo socio in affari?

Una-mattina-mi-...

Sab, 09/12/2017 - 21:20

SUL LIDL CI VA MESSA ... UNA CROCE SOPRA

blu_ing

Sab, 09/12/2017 - 21:31

io al lidl nn comoro piu nulla, ci facessero spesa gli accattoni nxxxi

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Sab, 09/12/2017 - 21:34

Grandi ! Più tempo passa e più mi convinco che la nuova guida d'Occidente è quella dell'Est Europa cristiano !

killkoms

Sab, 09/12/2017 - 22:21

@elkul,detto da quelli che quando sono bravi dicono "..cloro al clero.."!

Ritratto di Nahum

Nahum

Sab, 09/12/2017 - 23:01

Citiamo de André, il testamento di Tito: "lo sanno a memoria il diritto di Dio ma scordano sempre il perdono" ... Voi (e Loro) della essenza del cristianesimo non avete capito molto ....

Divoll

Sab, 09/12/2017 - 23:22

Bravi, unghresi! Dovremmo fare lo stesso anche in Italia e dovunque la LIDL sia presente. Io, da quando e' venuta fuori la faccenda delle croci, li boicotto per mero principio (da non-credente).

lorenzovan

Sab, 09/12/2017 - 23:26

@abj 14...mica ne ho colpa io dell'ignoranza degli altri...prova con wikipedia...lol..o chiedilo a qualche ebreo...vedrai se e' successo veramente o no!!!! in PoloniA..Romania Ungheria..Ucraina e cecoslovacchiafurono le autorita' del posto che rastrellevano gli ebrei e o li uccidevano o li consegnavano alle SS..intanto ne occupavano le case e si appropriavano dei loro beni ..ED E STORIA ANCHE SE SOLO GLI EBREI NE PARLANO E SE NE RICORDANO

Silvio B Parodi

Sab, 09/12/2017 - 23:51

el kretin ha scorreggiato dalla bocca come sempre@!!!!!!!

fifaus

Dom, 10/12/2017 - 00:08

Bisogna ammettere che il popolo ungherese di essere serio e di voler difendere i simnìboli legati alla propria e alla propria identità

stefano.colussi

Dom, 10/12/2017 - 01:06

Domanda: tutti o tanti dicono che la proprietà Lidl è Giudea? sarà vero? wxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxm

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 10/12/2017 - 04:44

Nahum 23:01 scrive : "Voi (e Loro) della essenza del cristianesimo non avete capito molto" - - - Nessun problema; l'importante è che lei abbia capito tutto.

massimo.augusto

Dom, 10/12/2017 - 05:01

Sarà un caso, non lo so, ma questo mi riporta alla faccenda della bandiera esposta in camerata dal carabiniere. Anche su quella c'erano due croci ed è subito stata presentata come un simbolo nazista. Ma cos'è che disturba tanto nella croce di Cristo dopo duemila anni di storia? Non riesco a capire, ma qualcuno più preparato di me magari saprà trovare una risposta.

giovanni951

Dom, 10/12/2017 - 08:47

ecco la differenza tra chi ha gli attributi e chi non li ha. Noi, ovviamente siamo tra quelli senza. Ieri ce ne erano un po’ anche a Como.

Italiano_medio

Dom, 10/12/2017 - 08:57

GRANDI. Bravissimi, altro che nel resto dell'UE. Ed ora: UN BEL PRESEPE CON ALBERO VICINO GLI H&M che hanno tolto gli addobbi natalizi.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 10/12/2017 - 09:19

Flex - Ben detto. Oltretutto quello che vendono a mio avviso non è roba di buona qualità in gran parte, marche spesso volentieri sconosciute o quasi. Solo i polli come Elkid abboccano felici e contenti. Preferisco i nostri supermercati se proprio devo andarci.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Dom, 10/12/2017 - 09:22

Sufficiente e necessario non entrare più alla Lidl. La Croce è una gran bella ,pacififca dimostrazione che qualcuno ancora difende la nostra cultura.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 10/12/2017 - 09:59

MEGLIO AVERE LA CROCE DI CRISTO NELLE PIAZZE EUROPEE!CHE LA MEZZALUNA SULLE BANDIERE NERE DEL;ISLAM IN EUROPA!.

bobots1

Dom, 10/12/2017 - 10:20

Bravi. In Italia li avrebbero già messi in carcere...provocazione verso altre religioni...

Luigi Farinelli

Dom, 10/12/2017 - 10:52

Questa si che è Resistenza!

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Dom, 10/12/2017 - 10:57

Cambino supermercato e vadano in quelli che espongono la mezzaluna islamica. Forse là si troveranno meglio....

Anonimo (non verificato)

Yossi0

Dom, 10/12/2017 - 11:41

Hanno fatto benissimo e aggiungerei basterebbe boicottarli ovvero non andare più a comprare nei negozi Lidl

lorenzovan

Dom, 10/12/2017 - 13:57

allora...a varie riprese ho gia letto...non viaggiatre con Ryan air o low cost in generale...non comprare alla LIdl..beh ..per gente che piange sempre miseria..sn cose che danno da pensare...io continuo a volare Ryan air e comprare na Lidl...mica ho la pensione italiana retributiva e conseguita a 50 anni come la maggior parte di voi...e neppure sono un evasore fiscale...forse sara' per questo che non posso permettermi di meglio ???

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 10/12/2017 - 18:04

Abj, da 2000 anni questo si chiama un comportamento farisaico .. se ne faccia una ragione ... Auguri

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 11/12/2017 - 09:56

cicerino,grazie per l'informazione ! :-)