Dopo le violenze di Colonia, la Germania respinge sempre più migranti (che già arrivano in Friuli)

Sotto pressione dell'opinione pubblica interna, la cancelliera dà ordine di respingere in frontiera gli immigrati clandestini (ma in pubblico continua a vantarsi di una generosità che non esiste)

Ricordarlo non è elegante, ma stavolta l'avevamo detto per davvero: la Germania continua a respingere i migranti ai propri confini meridionali e i profughi già fanno rotta verso il Friuli.

Soprattutto dopo i fatti di Colonia, la Cancelliera si trova alle prese con un'opinione pubblica interna furibonda contro l'immigrazione senza controlli ed evidentemente ha dato ordine di procedere a un nuovo giro di vite nei controlli in frontiera. Sebbene in pubblico frau Merkel si ostini a ribadire che "la Germania non pone limiti al numero di rifugiati", i numeri la smentiscono clamorosamente.

La polizia austriaca infatti ha denunciato il respingimento, alla frontiera con la Germania, di centinaia di migranti ogni giorno: e i numeri crescono di ora in ora. Un portavoce della polizia austriaca ha spiegato che i tedeschi respingono in media duecento persone al giorno.

In Germania si trincerano dietro alle leggi vigenti, che effettivamente consentono alle autorità di frontiera di controllare caso per caso chi entra nel Paese, ma dimenticano che fino a poche settimane fa nessuno sembrava avvertire il bisogno di tutto questo rigore.

Da Vienna, il ministro degli Interni Johanna Mikl-Leitner ha chiesto alla Germania di "essere più onesta e ammettere che ormai non apre più le porte in modo incondizionato". Parallelamente, però, la ministra austriaca ha annunciato che anche Vienna applicherà il trattato di Dublino - che assegna i richiedenti asilo al primo Paese dell'Unione in cui transitano - più rigorosamente.

Dall'inizio dell'anno, scrive il triestino Il Piccolo, gli austriaci hanno già rispedito in Slovenia 1652 migranti. Parte di chi viene respinto dalla Germania entra nel nostro Paese attraverso i due valichi del Brennero e del Tarvisio. La polizia ferroviaria è già in allerta e monitora quotidianamente i treni internazionali con Austria e Slovenia.

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 13/01/2016 - 11:07

Certo,perché siamo considerati,anche grazie a pittibimbominkia,la discarica dell'Europa, dove buttare tutta la spazzatura,ORGANICA e non.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 13/01/2016 - 11:11

E il nostro eroe alf-ANO continua a cazzeggiare invece di prendere i provvedimenti che si impogono! Buffone mangiapane a tradimento, quando é che comincerai a guadagnartelo il tuo lauto compenso da ministro??

clamajo

Mer, 13/01/2016 - 11:17

E noi regolarmente diciamo: "avanti c'è posto"...

brownbigsteel1945

Mer, 13/01/2016 - 11:18

brownbigsteel1945 lasciate fare al PopoloDemnti. che abbiamo bisogno di nuove risorse e poi lamentiamoci . Co....ni!!!!

glasnost

Mer, 13/01/2016 - 11:20

Bene! non dovrei dirlo, ma mi auguro che questi migranti(?) facciano qualcosa di grosso anche qui in Italia e che i giornali del regime buonista non riescano a tenerlo nascosto. Almeno i nostri governanti non potranno fingere di non accorgersene e qualcosa verrà fatto. Immigrati( sicurezza) ed economia riusciranno a far cadere renzi.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 13/01/2016 - 11:21

"La polizia ferroviaria è già in allerta e monitora quotidianamente i treni internazionali con Austria e Slovenia". Cosa significa "monitorare"? Registrare il numero di clandestini che vengono ad ingrossare le file di quelli già presenti nel paese dei cachi? Per fare che? Puro amore di statistica?

Ritratto di semovente

semovente

Mer, 13/01/2016 - 11:23

In questa foto sembra che abbia bevuto vino dopo aver mangiato fichi d'India.

27Adriano

Mer, 13/01/2016 - 11:29

Perché proprio in Italia? Allora vuol dire che siamo sicuramente diventati il me@daio europeo.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 13/01/2016 - 11:47

Venissero qua i poliziotti tedeschi a controllare e respingere sta gente gia qui da noi.

01Claude45

Mer, 13/01/2016 - 11:52

Il governo di "dilettanti allo sbaraglio" che ci ritroviamo grazie al 90enne KOMUNISTA, tra non molto, e già i segnali ci sono, NOI, CITTADINI ITALIANI, dovremo applicare la legge del "fai da te" con conseguente "fai da te" anche contro i MAGISTRATI che PROCESSERANNO coloro che cercano di salvarsi e salvare la MADRE PATRIA dall'invasione clandestina e dagli INCOMPETENTI PARACULI DEL GOVERNO, DAI BUROCRATI, dalle coop, onlus, caritas e APPROFITTATORI VARI.

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 13/01/2016 - 11:58

La "maga del tarocco" ne ha tirata fuori un'altra dal cilindro.Proprio Lei e la Germania che hanno sempre criticato i Paesi più ostici all'immigrazione incontrollata ora li respinge?. Poichè è noto che molti immigrati vogliono raggiungere la Germania è bene favorirli in tutti i modi. Se l'Europa (NON la Germania) non vuole più immigrazione di questo tipo CHIUDA LE FRONTIERE Europee.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 13/01/2016 - 12:10

Difatti,grazie a pittibimbominkia,ci considera la discarica europea più adatta dove gettare i "rifiuti organici".

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 13/01/2016 - 12:16

Merkel pensa di farci un dispetto?...Figuriamoci!...Per l'italia sono "risorse"!!!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 13/01/2016 - 12:18

@Memphis35:....certo!....Puro amore di statistica,per quantificare il numero di "risorse" presenti sul territorio.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 13/01/2016 - 12:23

Fa bene la chiattona...mica può mandarli in Slovacchia,Ungheria,Polonia o peggio in Croazia!Ricordatevi,poi che ne soffrirebbero la caritas le coop e le organizzazioni italiote (no) profit!

agosvac

Mer, 13/01/2016 - 12:37

Spero che il nostro bravo renzi abbia le palle per rispedire in Germania quelli che dalla Germania arrivano, visto che non erano passati dal nostro paese!!!! Sono arrivati in Germania senza transitare dall'Italia.

vince50_19

Mer, 13/01/2016 - 12:40

I due scolaretti "zi buana" saranno pronti a riceverli in pompa magna? Staremo a vedere..

unosolo

Mer, 13/01/2016 - 12:42

avere un governo forte vuol dire essere prima ascoltati non soffocati, quindi noi o non abbiamo un governo o non contiamo proprio un c,,,o nella intera eurolandia , che fine , con tutti i ladri che sono piazzati nei posti importanti come possiamo uscirne se non con una grande caduta degli imbecilli .

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 13/01/2016 - 12:48

IL POPOLO BUE ITALIANO RINGRAZIA E RAGLIA O:B:B:E:D:I:S:C:O:

Garganella

Mer, 13/01/2016 - 12:50

Sono sempre stato un anti sistema dittatoriale, ma ora, alla bella età di 80 anni, rimpiango gli anni 40 in cui vigeva l'olio di ricino e il manganello!

VESPA50

Mer, 13/01/2016 - 13:20

Io la culona la odio..ma ora come darle torto. La gente oramai quella marmaglia in casa non la vuole piu, solo noi li andiamo a prendere sino il Libia riempendo il paese da nord a sud di sbandati nullafacenti e pieni di pretese. Ma prima o poi gli italiani si stancheranno e allora per i nostri governanti dementi saranno cavoli amari

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 13/01/2016 - 13:25

SCUSATE; SE IO SCRIVO IN MAIUSCOLO; MA IN GERMANIA C´E UN A NUOVA LEGGE CHE PERMETTE DI ESPULGERE GLI STRANIERI CHE COMMETTONO CRIMINI; SIANO QUESTI CON LA CONDIZIONALE OPPURE NO; É LA COALIZIONE DI CDU-CSU VUOLE ESPULGERE 1000 STRANIERI AL GIORNO CHE SONO ENTRATI CLANDESTINAMENTE IN GERMANIA; QUESTE SONO LE REAZIONI DELLA GERMANIA AI FATTI DI COLONIA; É LA MOGHERINI PUO DIRE TUTTE LE CxxxxxE CHE VUOLE IN RIGUARDO ALLA EMIGAZIONE; MA LA GERMANIA DELLA MERKEL FÁ LE LEGGI PER PROTEGGERE IL PROPRIO POPOLO; MENTRE IN ITALIA RENZI FÁ LE LEGGI PER PERMETTERE AI PROFUGHI DI ENTRARE LIBERAMENTE IN ITALIA!; É DA QUI SI VEDE CHI VUOLE DIFENDERE IN PROPRIO POPOLO É CHI NO!.

f35

Mer, 13/01/2016 - 13:36

E un atto di generosita concederci tutte queste risorse

IlCandido

Mer, 13/01/2016 - 13:37

Qui la ringraziano. Ogni clandestino vale 35 euro al giorno per Caritas e coop. Meglio che lavorare

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 13/01/2016 - 13:47

Sempre più si capisce che Berlusconi era ed è una grande statista, la merkel è una culona inchiavabile.

Malacappa

Mer, 13/01/2016 - 13:51

E noi li respingiamo e mo??????

chiara 2

Mer, 13/01/2016 - 14:19

PASQUALE ESPOSITO...ma se la tua cara Cermania è pronta a massacrarci appena cerchiamo di espellerne unp?! MA DI CHE CA..IO PARLI?!

Ritratto di Farusman

Farusman

Mer, 13/01/2016 - 14:53

Eh già! Embé !

Lugar

Mer, 13/01/2016 - 14:53

L'Italia un paese del business, infatti alcuni italiani hanno guadagnato sull'immigrato in arrivo nel nostro paese, per poi dirottarli in altri paesi come la Germania, ora se li riprende prendendo altri soldi dai vari stati. Quindi doppio guadagno. E' da vedere che fine faremo noi e gli immigrati, qui siamo strapieni.

Ritratto di Farusman

Farusman

Mer, 13/01/2016 - 14:55

Eh già! Embé! Povera Merkel e poveri anche i Germani! Eh già! Embé

Gabriele184

Mer, 13/01/2016 - 15:08

Nessuno si preoccupa di Chiasso, ove i controlli sono pressoché inesistenti! Per l'Italia è presente solo la GdF, con sporadici controlli sui treni Zurigo-Milano, ma quasi del tutto assenti sui molto più numerosi (e frequentati) treni regionali Bellinzona-Milano. Forse un po' più di attenzione non guasterebbe..

NickByte

Mer, 13/01/2016 - 15:11

Probabilmente ha visto il programma in tv "Mestre come Colonia" e visto che qui non c'è stata nessuan denuncia avrà pensato che in fondo alle italiane "ci piace" ....

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 13/01/2016 - 15:12

#chiara 2. Guarda, che se l,Italia fá vedere gli attributi é dice di non poter mantenere i profughi é clandestini é li espelle, allora anche la Germania non potrá fare niente contro l,Italia,Anche perche l,Italia dovrebbe espellere chi compie atti criminali con carte alla mano, Perche se i politici di SX vogliono rendere sicuro il Paese; loro devono espellere chi é un pericolo per la Nostra Societa, Ma dal momento che il PDPCI insieme al Vaticano guadagnano miliardi con i Profughi, Questo rimarrá un Sogno é la sicurezza che cé in Germania, In Italia non ci sará mai!.

Ritratto di Chichi

Chichi

Mer, 13/01/2016 - 15:26

E il rottamotore e riformatore massimo, il loquace e onnipresente (dove non serve) Renzi, nostro benamato presidente abusivo del consiglio, ha detto qualcosa?

sacrivalori

Mer, 13/01/2016 - 15:34

Un'inattesa manna dal cielo proveniente dalla Germania. Questa nuova ondata di clandestini pronta ad abbattersi sulla già martoriata Italia, aumenterà i guadagni per i soliti "opachi" italici personaggi. Il grosso della torta andrà, come sempre, ai nostri collaborazionisti vertici istituzionali che potranno spartirsi (oltre che il consueto "biscottino-premio" elargito loro sottobanco dalla Merkel) gli ulteriori fondi europei che di sicuro verranno inviati al Bel Paese a fronte di questi nuovi arrivi. Mentre molti politicanti locali divideranno i contributi regionali/comunali con i "caritatevoli" albergatori e onlus che si accapiglieranno per accogliere i clandestini! Il restante degli Italiani invece, come al solito....ne subirà soltanto le conseguenze!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 13/01/2016 - 15:37

Caro glasnost, qualcosa di BRUTTO in Italia lo hanno gia piu volte fatto e stanno continuando a farlo ogni giorno. Ma gli ORDINI del Viminale sono di SMINUIRE,NON DENUNCIARE ,COPRIRE ecc.E la stampa ASSERVITA e la RAI OBBEDISCONO, non vedi che da mesi non ci fanno piu sapere quanti ne TRAGHETTANO ogni giorno con le nostre navi. Questa è L'ITALIA in mano ai ROSSI, che quando governava Berlusconi con la Lega, erano tutti i giorni in PIAZZA a manifestare!!! Saludos dal Nicaragua.

Ritratto di DVX70

DVX70

Mer, 13/01/2016 - 15:38

Provo a buttarla: e se fosse stato tutto organizzato dalla Merkel (o al massimo avrebbe imposto un lassez-faire alla polizia), allo scopo di trovare una giustificazione per un 'giro di vite' sulla sua 'stessa' politica immigrazionista ? Mettiamo il caso che a Ferragosto si sia vista recapitare una copia blue-ray di JFK di Oliver Stone ? Questa chiave di lettura mi è stata suggerita da un mio amico. Non so cosa ne pensiate.

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 13/01/2016 - 16:12

Salti di gioia per coop rosse e onlus papaline.

Tuthankamon

Mer, 13/01/2016 - 16:16

Come detto più volte, lo avevano/hanno già fatto con gli zingari/nomadi. Perchè non farlo anche con tutto il resto. D'altra parte, da noi i controlli languono e si vede! Basta nominare Renzi, Alfano, Gentiloni, Boldrini, Serracchiani, Merola, Pisapia, per rendersi conto che non abbiamo scampo. O gli diamo una spallata elettorale alla prima occasione o saremo costretti a subire di tutto. Altro che Colonia!

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 13/01/2016 - 16:17

Pazzesco...passo spesso per il valico del Tarvisio, può passare chiunque, è terra di nessuno, possono tranquillamente transitare anche centinaia di furgoni che trasportano quotidianamente, specialmente nel W.K. merce rubata in italieta.

fedeverità

Mer, 13/01/2016 - 16:20

Comico!

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Mer, 13/01/2016 - 16:36

Povera Europa, e non aggiungo altro.

Ritratto di Valance

Valance

Mer, 13/01/2016 - 16:47

Dal vivo, la Merkel è molto più bruta che sulla foto. Non sara che l’avete photoshopata un po’?

LAMBRO

Mer, 13/01/2016 - 17:05

ACCETTIAMO SOLO QUELLI VERAMENTE BISOGNOSI.... I FURBI E GLI INFILTRATI A CASA O A SPACCAR PIETRE IN BARBAGIA!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 13/01/2016 - 17:10

vedete voi che criticate frau Merkel quanta mano di opera vi manda? questà è tutta ricchezza,siate contenti cari compagni italiani.Lei ha copiato da voi.Mbferno ma la spazzatura organica dove si butta in un cessso e la Italia con i suoi politici al governo cosa è?

ambrogiomau

Mer, 13/01/2016 - 17:26

Fa bene la Germania a respingere gli invasori che l'Italia macina a decine di migliaia ala mese . La Merkel dovrebbe vergognarsi come capo di Stato che ha incentivato i viaggi verso l'Europa da parte di gente che se ne stava in Turchia. Perchè quelle persone non sono solo sirirane ma anche di altri paesi. Ad ogni modo ci stiamo dimenticando che la colpa di tutto lo sconvolgimento arabo va attribuita a BUsh figlio che ha voluto distruggere saddam Hussein che era il penultimo baluardo contro l'Islam terrorista (l'Ultimo era Gheddafi).

Druwid

Mer, 13/01/2016 - 17:28

Chissà come sarà contenta la Boldrini. Mi sembra di vederla, come i vecchi bigliettai del tram: "Avanti c'è posto!"

Marcolux

Mer, 13/01/2016 - 17:29

Mandateli tutti in Itali, anzi, nel Paese dei balocchi, quale è diventato. Oppure mandateli tutti in vaticano o nelle varie curie. Voglio vedere se sono sempre contenti!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 13/01/2016 - 17:51

PD Politici Disastrati o Politici Demolitori , vedete voi..

geronimo1

Mer, 13/01/2016 - 18:08

Guarda come ride la kulon.en!!!!! Ha capito che imbecilli siamo (almeno chi ci rappresenta!!!)!!! E manda qui in discarica cio' che non gradisce!!!!!!! Neditate, itaGLIani, meditate!!!!!!!!! Fate sempre i coniGLI !!!!!!! Andrete lontano, anzi lontanissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

roseg

Mer, 13/01/2016 - 18:11

potete dire tutto quello che volete ma la culona è scaltra come una faina.

Anonimo (non verificato)

florio

Mer, 13/01/2016 - 18:25

Speriamo ne arrivino tantissimi, nei prossimi 2 anni almeno 20 milioni, questo paese sinistrato deve scoppiare, ormai il processo è inarrestabile, i sinistrati dovranno versare lacrime amare per le loro malefatte, il falso buonismo che ha distrutto la nazione, distrutto gli italiani, e tutto quello che ci apparteneva. L'europa intera pagherà con il sangue questa debolezza, popoli senza onore, senza cuore, senza orgoglio. Morirete tutti complici delle vostre assurde azioni, complici del fanatismo rosso, complici dei cattokomunisti, complici di ideologie fasulle e bacate come i vostri cervelli. Che il cielo vi fulmini!

Ritratto di daybreak

daybreak

Mer, 13/01/2016 - 18:27

Visto che siano considerati una pattumiera sarebbe il caso di iniziare ad aprire gli inceneritori.

Ritratto di DVX70

DVX70

Mer, 13/01/2016 - 18:42

PD: Politici Delinquenti !!!!

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 13/01/2016 - 18:43

L'Italia ringrazia...tutte queste risorse per coop e onlus.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 13/01/2016 - 23:16

NON SCRIVERE TROPPO ESPOSITO O CI TROVEREMO UNA INVASIONE DI ITALIANI DEVI DIRE CHE QUI C'è FAME E SI MANGIA SOLAMENTE WURSTEL E CRAUTI E PATATE QUI GLI SPAGHETTI PASTA NON ESISTE..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE