Il Friuli invaso dai profughi ​respinti da Frau Merkel

Da settimane centinaia di migranti entrano nei confini italiani passando dall'Austria. Fino a un mese fa il nostro Paese non era toccato dai flussi: ora le cose cambiano e nel mirino ci siamo noi

Arrivano tutti i giorni, non molti ma regolari. I profughi che si presentano alle frontiere nord-orientali italiane aprono un nuovo fronte nell'emergenza immigrazione, che stavolta rischia di riguardarci molto da vicino.

Mentre la stragrande maggioranza dei migranti che percorrono la rotta balcanica proseguono direttamente verso la Germania, qualcuno, una volta in Austria, decide di puntare a ovest e sconfinare in Italia. Da settimane ormai, ai valichi del Tarvisio e del Brennero si presentano decine di immigrati che vogliono entrare nel nostro Paese. Pochi, ma non pochissimi: a volte trenta, a volte quaranta, quando va male settanta.

È l'ovvia conseguenza del giro di vite imposto dalle autorità tedesche ai controlli al confine austriaco, fatti molto più serrati rispetto ad agosto, quando Angela Merkel si prendeva gli applausi di tutta Europa annunciando l'accoglienza indiscriminata verso tutti. Ora quella favola è finita e i migranti che hanno meno possibilità di ottenere l'asilo politico in Germania (leggasi soprattutto afghani e pachistani) si riversano in Friuli.

Lo denuncia da tempo il sindaco di Gorizia Ettore Romoli, che ha anche scritto una lettera al ministro degli Interni Angelino Alfano chiedendo un intervento che ripristini l'ordine pubblico in città, dove il 9 novembre sono arrivate settanta persone nel giro di appena due ore. "Centocinquanta persone sono prive di alloggio - scrive il sindaco - e in condizioni igienico-sanitarie precarie e pericolose."

D'altronde se a Gorizia si piange al Tarvisio non si ride: il sindaco del Comune di confine, Renato Carlantoni, lamenta i disagi che un afflusso così sostenuto porta a una località turistica di montagna che vive sugli introiti portati dai vacanzieri: "Per fortuna la maggior parte dei profughi va a Udine - spiega Carlantoni al Giornale.it - ma quando arrivano dei minori io sono obbligato per legge a prendermene carico: quest'anno ho già messo a bilancio 700.000 euro di spesa corrente per provvedere alle loro necessità. Qui c'è la neve, non posso farli dormire all'aperto."

In molti casi i migranti entrano in Italia con il treno, viaggiando da Vienna a Udine: quando vengono trovati in possesso del biglietto ferroviario austriaco, possono essere rimpatriati. Ma quando si accorgeranno che a confinarli in Austria è solo quella piccola, fragile, prova del loro itinerario, impiegheranno poco tempo a disfarsene e a presentare domanda di asilo in Italia senza che nessuno possa replicare.

Il questore di Udine, Claudio Cracovia, ci assicura che "l'attenzione è massima" ma al tempo stesso conferma che la ripresa dei flussi della seconda metà di ottobre "può essere legata a una sorta di selezione dei flussi verso la Germania".

"Molto dipende da quel che fanno le autorità tedesche - conclude Cracovia - se adottano un'accoglienza e un ingresso più o meno selettivo. La maggior parte di quelli che intercettiamo sono i cosiddetti Eurodac negativi - persone cioè che non hanno presentato domanda di asilo in nessuna ltro Paese dell'Unione. Il che rende l'Italia una meta privilegiata."

Nel colpevole silenzio dei media, la Germania inizia a stringere le maglie dei controlli e chi viene respinto (o teme di esserlo) già si dirige verso l'Italia. È notizia di queste ore l'annuncio da parte delle autorità federali tedesche che la Germania torna ad applicare il Trattato di Dublino anche per i siriani: il che significa, in parole povere, che per richiedere asilo in Germania, non bisognerà essere transitati prima per un altro Paese dell'Unione Europea.

È solo questione di tempo prima che l'emergenza torni a riguardarci da vicino. E questa volta non arriverà solo dal Sud ma anche da Nord.

@giovannimasini

Commenti

baio57

Mar, 10/11/2015 - 17:47

Tutti a casa della Serracchiona ,tuttalpiù una capatina in Trentino a casa Pontalti.

fedeverità

Mar, 10/11/2015 - 17:49

Presidente Renzi,una cosa;ma è possibile questa situazione? Abbiamo un problema di sicurezza,ma io devo essere sempre preoccupato dei miei figli in giro da soli? Ma perchè ci fate questo? Vi sembra giusto?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 10/11/2015 - 17:52

Ecco perche HALF-ANO come riportato in altro articolo, insieme alla SERRACCHIONI ha iniziato a Trieste la campagna ADOTTA UN CLANDESTINO in quanto gia consapevole dell'ondata di arrivi. E NOI PAGHIAMOOOO!!!! Pax vobiscum dal Nicaragua.

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 10/11/2015 - 17:53

Profughi? Da cosa? Abito nella provincia di Gorizia, a 5 km da un CIE, la maggioranza sono PAKISTANI! Non mi risulta che in Pakistan ci sia la guerra...forse nella testa di Alf-ano! Li vedo ciondolare tutto il giorno davanti ai supermercati, con il loro Samsung, ultimo modello, in mano...io ho un cellulare che, chiamarlo vintage, vuol dire fargli un favore; visto che, da pensionato, non posso permettermi altro.

silvano45

Mar, 10/11/2015 - 17:56

il governatore del pd potrà così dimostrare che accoglienza non è solo a parole ma anche nei fatti.Cosi tutti gli elettori i buonisti i magistarti i politici i burocrati fervidi estimatori di renzi in friuli potranno accogliere una famiglia in casa e passare dalle vuote e inconcludenti parole spesso false e di facciata ai fatti

korovev

Mar, 10/11/2015 - 17:58

renzie e alf-ano difficilmente considereranno mettere controlli ai confini come hanno fatto austriaci,sloveni,francesi e praticamente tutti quelli che sono stati interessati dai flussi. mi piacerebbe sapere cosa ha da dire la serracchiani a riguardo...

beale

Mar, 10/11/2015 - 18:02

è il regalo della Serracchiani! se continuano a votare pd credendo di essere buoni, si dimostrano.........

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mar, 10/11/2015 - 18:03

EGR SINDACO LA SUA LETTERA A ALFANO E' UNA LETTERA SENZA RISPOSTA, LUI E TROPPO OCCUPATO A MANTENERE LA POLTRONA,I QUESTI MOMENTI PER LUI E' UN TRAVAGLIO NON SA DA CHE PARTE STARE, MOLTI SUOI AMICI DI AVVENTURA LO STANNO ABBANDONANDO; INOLTRE EMILIANO DEL PD LO SBEFFEGGIA

Libertà75

Mar, 10/11/2015 - 18:05

Vero perché il punto è che in Germania entro 3 mesi ti dicono se sei meritevole dello status di profugo (5 anni di permesso), di rifugiato (3 anni di permesso) o di aiuto generico (1 anno di permesso), gli altri fuori dalla tedeschia... Invece in Italia è stato previsto il ricorso e il controricorso per poter restare in vacanza pagata per almeno 2 anni. Questo succede perché una parte politica è collusa con gli affari legati all'immigrazione, altrimenti non si spiegherebbe perché gli altri possano fare in 3 mesi il lavoro che noi si fa in 24. This is the simple truth.

tonipier

Mar, 10/11/2015 - 18:08

"RESTIAMO INERMI" Una invasione totale, purtroppo, non più casa nostra.

venco

Mar, 10/11/2015 - 18:08

Merkel ipocrita, mesi fa li ha invitati dicendo che ne puo accogliere 800mila, adesso li rimanda indietro a noi.

Grix

Mar, 10/11/2015 - 18:10

Ma perche' nessuno dice e scrive che c'e' una applicazione di Schengen a senso unico? Giornalisti dove siete? La scorsa settimana ho preso un volo Malpensa Stoccarda. Arrivato a Stoccarda con sommo stupore e parecchio disappunto TUTTI siamo stati fatti passare dal controllo (molto accurato) passaporti, anche chi aveva il passaporto UE. Schengen abolito, corsia preferenziale passaporti UE abolita. La sera rientrando a Malpensa, sempre da Stoccarda, non ho visto neanche un cane antidroga, non un controllo, nulla di nulla. Perche' nessuno dice che in Germania hanno chiuso di fatto i confini?

Ritratto di apasque

apasque

Mar, 10/11/2015 - 18:10

Ovviamente i massimi dementi d'Italia (Renzi e i suoi ministri, Alfano in primo luogo), si fanno cogliere un'altra volta impreparati! Il primo insegue i selfy col Papa o cerca altre occasioni per nascondere la sua pochezza. Alfano non ha NULLA, PROPRIO NULLA da nascondere, perché NON E' NULLA! Bravi, bravi: siete voi la causa prima dei tanti delitti di questi giorni! Disgraziati e maledetti!

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mar, 10/11/2015 - 18:11

Mi meraviglio che il sindaco di Gorizia se la prenda con Alfano! Non c'è la santa Serracchiani a fare per lui un miracolo? Che invochi la Serracchiani, il furbastro!

vince50_19

Mar, 10/11/2015 - 18:14

alf_ghano è il braccio (non so se destro o sinistro) del toscano logorroico, affabulatorio e si prende tutte le gatte da pelare in fatto di immigrazione, arciconvinto che un posto alla corte del suo capo lo troverà di certo e se lo sarà .. sudato. Che essere negletto!!! Stando così i fatti non c'è invasione, giusto Renzinho, scolaretto della "sola" Anghela?? A ca@@@te sei il primo e con pieno merito in tutta la Ue: hai ampiamente surclassato l'omo di Arcore.

claudio faleri

Mar, 10/11/2015 - 18:15

uno schifo dietro l'altro, eravamo già il gabinetto d'europa ora lo siamo del mondo

Fradi

Mar, 10/11/2015 - 18:19

Ma come!?, prima quando da Tarvisio passavano in Austria la polizia austriaca ce li riportava indietro ed ora noi non possiamo fare lo stesso?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 10/11/2015 - 18:22

Ma dobbiamo (vrete) accogliere anche le PECOREEE!!!lol lol Pax vobiscum dal Nicaragua

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Mar, 10/11/2015 - 18:23

Buonismo per motivi politici, per incantare la gente, per imbrogliare la gente fragile che sono milioni di elettori, e scallido, é dovrebbe essere illegale, purtroppo non possiamo neanche voltarci nei tribunali perche sono compari. Questi sono tutto allinfuori di buoni,' vedi i pluri milioni di €€uro che circolano attorno. Saluti.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 10/11/2015 - 18:29

L'11/07/15 Articolo di F. Biloslavo "Per il Friuli gli immigrati valgono 6 milioni - I rifugiati sono un affare …" - Commentai : "Grandissima la Serracchiani e troppo forte, ineguagliabile, inimitabile, irraggiungibile. Visto che "ci guadagna" potrebbe far chiudere tutti i centri di r-accoglienza in Italia e concentrarli esclusivamente nel FVG. Tanto paga lo Stato (dello Zimbabwe ?). Anzi, da domattina, si dirottino tutti gli sbarchi direttamente a Trieste; poco importa se la virtuosa Regione Sicilia protesterà non volendo mollare l'osso d'oro. Ennesima dimostrazione che questa r-accoglienza sin al largo delle coste libiche, oltre a rivelarsi un prevedibile incitamento al suicidio di massa, è anche uno sporco affarismo (a spese dei contribuenti) ammantato di falso e infingardo buonismo (e imbecillità). – P.S. Questi 7 € di Imposta Valore Aggiunto pagati dallo Stato al FVG sono del tutto giustificati poiché ogni "migrante" è una conclamata risorsa, alias un Valore Aggiunto"

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 10/11/2015 - 18:29

Bella foto, soprattutto significativa. Quelli in primo piano potrebbero essere profughi, ma non è detto. Quelli più indietro, invece, siamo sicuramente noi italiani.

giottin

Mar, 10/11/2015 - 18:33

Forza forza, care risorse, venite a decine di migliaia dalla bamboletta serrachiani che accoglie a braccia aperte. Invadete il Friuli, abbiamo bisogno di voi, l'avete voluta la presidenta kompanera, tenetevela! ha ha ha ha

Ritratto di semovente

semovente

Mar, 10/11/2015 - 18:34

Ringraziamo quel tappo che da governa(nte)trice, con il sorriso ebete stampato sul volto, ama stare eternamente a Roma e curare i problemi della Regione FVG con il telecomando. Ai friulani e giuliani che hanno fatto si che questa individua assurgesse al più alto scranno della Regione il mio disprezzo.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mar, 10/11/2015 - 18:36

Ah, ora è colpa della Merkel!!!!!!!!!!!!

APG

Mar, 10/11/2015 - 18:39

Chissà come gongola quella specie di half-ano, questa volta arrivano da soli a migliaia e migliaia e non dobbiamo neppure spendere soldi per andarli a prendere con le nostra navi! Sicuramente half-ano parlerà di questo suo enorme successo a reti unificate! Avrà solo il cruccio di non poter dire davanti al mondo che li ha salvati tutti lui, quindi il Nobel se lo può solo vedere col cannocchiale che si farà prestare dalla sboldrina!!!

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 10/11/2015 - 18:46

Ma che profughi, sono parassiti che cercano un posto dove vivere a sbaffo della comunità. Sono un regalo della sinistra e come un regalo non accetto vadano rispediti da dove venuti, altrimenti se li prendano a casa loro e nelle loro famiglie la Serracchiani la Boldrona, Alfano e la sinistra buonista bravi a fare l'accoglienza con i soldi degli altri....andassero a fxxxxxo !!!

Ritratto di Chichi

Chichi

Mar, 10/11/2015 - 18:46

Un motivo in più, dopo i cetrioli, lo spread col trucco, l’austerity, il gender, le «risorse» che ci arricchiscono, i sorrisini tra Merkel e Sarkozy ecc, per sentirmi orgoglioso di essere EUrino.

Edmond Dantes

Mar, 10/11/2015 - 18:50

Mandateli da papafrancesco, dalla Boldrini e anche un po' da Guccini.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 10/11/2015 - 18:50

Salvini non sa risolvere questi problemi per il suo Nord Est, figuriamoci a livelli nazionali.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 10/11/2015 - 18:55

@venco, ma se la Merkel ha detto che poteva ospitarne 500mila e se ne sono presentati 2 milioni, è facile capire dove possano andare se nessuno li vuole, più che in Italia, che qui non rigettiamo nessuno, anzi gli albergatori si stanno strofinando le mani. Questi sono partiti già con una chance, che se andava male rimaneva l'Italia.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 10/11/2015 - 18:58

Perché il sindaco di Gorizia si rivolge ad alf-busdalcu che notoriamente non conta un piffero?. E' alla presidentessa della sua regione che é l'alter ego di renzie che dovrebbe rivolgersi. Madama serracchiani tutto puo', a chiacchiere, ed é la più strenua "difensora" del bischero toscano. La chiami e vediamo cosa risponderà!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 10/11/2015 - 19:00

tutti i sindaci si lamentavano che senza la TASI non potevano andare avanti e quando si presentano gli immigrati tirano fuori dal cappello magico centinaia e centinaia di migliaia di euro. Che bleffatori! E spesso sono sindaci del PD. Abbiamo pure che quando ci sono i minori non possono rifiutare...ma questa legge l'abbiamo solo noi in Europa? Visto che gli altri li cacciano?

Fjr

Mar, 10/11/2015 - 19:02

E aleeee tutti in Italia, la barca dei cojones, Alfanooo ci seiiii?Batti un colpo e la Boldrini che dice che è' pericoloso usare la parola emergenza dove è ?

marvit

Mar, 10/11/2015 - 19:03

Ma tu guarda com'è fortunata la Serracchiani. Adesso può averli tutti per se......la invidiamo in tanti !!!

eternoamore

Mar, 10/11/2015 - 19:08

E il governo Italiano cosa fa? nulla. Che vergogna.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 10/11/2015 - 19:11

la Pinotti ha portato omaggio ai caduti della guerra 15-18 al sacrario militare Redipuglia. Dobbiamo vergognarci per i morti che ci sono stati per una guerra stupida per conquistare un confine e cacciare lo straniero ed ora tutto il loro lavoro è stato vano. I confini non ci sono più, solo una riga sulla carta e di stranieri ne siamo pieni senza sparare un colpo.

carlocarlo60

Mar, 10/11/2015 - 19:11

PRIMA CI LIBERIAMO DI QUESTI CAZZONI E MEGLIO SARA' !!!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 10/11/2015 - 19:11

E noi, anzi i nostri usurpatori governanti, i soliti fessi in mano a capi di Stato e burocrati europei che predicano bene imponendo agli altri l'accoglienza dei profughi ma poi come si sentono un pochino sfiorati dal fenomeno cominciano ad innalzare barricate e rimandare gli immigrati nel paese dei buonisti italiani. I nostri governanti usurpatori sotto la regia dell'ex PDR, che dovrebbe sentirsi, per noi lo è già, il più grande traditore della patria dopo l'Unificazione d'Italia, hanno portato via il potere all'ultimo PDC eletto dal popolo, il quale stava attuando una politica estera degna di questo nome, senza farsi mettere i piedi sopra da uno Shulz qualunque e con contratti economici a beneficio del paese. Invece sappiamo come è andata ed ora i fiaschi USA-UE si stanno riversando tutti in Italia. Non basta più definire renzi e alf-ano degli incapaci, occorre indire nuove elezioni per avere un governo legale.

marcomasiero

Mar, 10/11/2015 - 19:12

bello schifo ... mandateli dalla Boldrina lei con le figlie saprà come accoglierli

claudio faleri

Mar, 10/11/2015 - 19:12

serracchiani e boldrini...bacia-pile e mangia-ostie, le serve della chiesa

little hawks

Mar, 10/11/2015 - 19:13

Dopo un lungo giro per l'Europa gli amici della kjenge e della presidenta sono arrivati.

Ritratto di stufo

stufo

Mar, 10/11/2015 - 19:22

Domenica, primo pomeriggio, sull'autobahn A 10 Villach/Salzburg, al confine Austria/Germania, con traffico scarsissimo (niente autotreni e furgonati quasi zero), 1 ora e mezza di fila per il controllo della polizia. Ragazzi, loro sì che cercano di proteggersi.

Carlo_Rovelli

Mar, 10/11/2015 - 19:35

Libertà75 - il sistema italiano e' farraginoso perche' giudici e magistrati sono collusi con avvocati per spillare quattrini agli Italiani. Persino un banale sfratto dura anni: ma se un inquilino non paga perche' non costringerlo con la forza pubblica a andarsene subito e basta? No, no, ci sono rinvii, possibilita' (inattese) di dilazione dei pagamenti, visite su visite dell'ufficiale giudiziario. A che pro? Far guadagnare gli avvocati. Stesso con i profughi da noi, qualcuno ci guadagna sopra e chi paga e' sempre il contribuente.

elena34

Mar, 10/11/2015 - 19:37

Cosa ci fanno i pakistani in Italia? Il paese e' talmente povero che hanno l'atomica . A questi manca la voglia di lavorare, dai noi c' e' vitto e alloggio gratis ed hanno solo diritti , mentre tanti italiani vivono in strada . Governanti siete la vergogna del mondo.

Fradi

Mar, 10/11/2015 - 19:47

Non capisco perchè quando passavano dall'Italia all'Austria ce li rimandavano indietro, ora che il flusso si è invertito non non possiamo fare altrettanto. (secondo invio)

moshe

Mar, 10/11/2015 - 19:49

Cosa aspetta questo governo di m...a a chiudere le frontiere e ad affondare i barconi?

lusignoli

Mar, 10/11/2015 - 19:52

No Problem. I profughi non vogliono stare in Italia perchè l'Italia fa loro schifo. L'hanno già detto in tanti e tante volte.

Ritratto di Rames

Rames

Mar, 10/11/2015 - 19:53

Covsrtuiamo un bel muvro e tieniamo lontani qvesti tevrroni d'oriente.

lusignoli

Mar, 10/11/2015 - 19:57

Refugees I spoke to, said to me that they find Italy awful and disgusting. One of them said: "This country is a pigsty". They are not altogether wrong!

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Mar, 10/11/2015 - 19:58

non me lo ricordavo cosi' polveroso, il Friuli

curatola

Mar, 10/11/2015 - 20:02

non sono i numeri a preoccuparci (il FVg ha 1,2 milioni di abitanti,cioè è quasi un deserto) ma l'incapacità dei politici in tema di accoglenza ed integrazioe. Questa gente porebbe essere una risorsa anzichè un peso. Dobbiamo madare a casa questi politici al più presto perchè ci danneggano!

ziobeppe1951

Mar, 10/11/2015 - 20:07

C'è lugipisostro.nzo che è disposto ad accogliere un po' di mer.da

Anonimo (non verificato)

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mar, 10/11/2015 - 20:34

Ma CiucciaLeBanane, 'o femminiello, non interviene? O è di nuovo in carcere a sollazzare gli amici (suoi) detenuti??????

Much63

Mar, 10/11/2015 - 20:43

Udine è diventata una cloaca, quella che era una cittadina modello si è trasformata in un bivacco di clandestini. Passate in Piazzetta del Pozzo e vi ritroverete catapultati in africa o in afghanistan. Sia maledetto chi ha permesso questo scempio.

Mano-gialla

Mar, 10/11/2015 - 20:58

MANDATE 50 DISERTORI A CASA DI QUEL POLENTOINE DI RAMSE CLANDESTINI PROFUGHI O COME CAZZO VI CHIAMATE BENVENUTI IN POLENTONIA !!!!

Malacappa

Mar, 10/11/2015 - 21:05

E gia negli altri paesi li respingono, l'Italia no,ma sono cose da pazzi chiaro pazzi come i nostri governanti anti italiani.

uccellino44

Mar, 10/11/2015 - 21:05

Va bene (?) dover pagare i debiti del giornale di partito l'Unità - che non sono pochi - adesso dobbiamo pagare anche gli extracomunitari che la sig.ra Merkel non vuole?! Egregi Renzi e Serracchiani, andando avanti così, prima o poi, una sonora mazzata politica tra capo e collo ve la prenderete!!

giuliana

Mar, 10/11/2015 - 21:13

l'islam ci ha DICHIARATO GUERRA e le truppe d'invasione arrivano a frotte. In tempo di guerra si applica la LEGGE MARZIALE per i traditori, in primis per un governo che si schiera a favore degli invasori e CONTRO il POPOLO ITALIANO.

Aleramo

Mar, 10/11/2015 - 22:09

Purtroppo al di là di qualche proclama il trio Berlusconi- Salvini-Meloni resta a guardare, incapace di qualsiasi iniziativa concreta

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mar, 10/11/2015 - 22:43

Unica soluzione: filo spinato e campi minati.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 10/11/2015 - 22:55

Eccolo di nuovo con la sua LUIGINOPISATA del giorno. Il Friuli è S/governato dalla Serracchiani nota esponente del PD, NON DALLA LEGA LUIGINOOOO!!! Devo farti un disegnino della cartina Italianaaa!!! Anche per oggi il tuo TAPIRONE TE LO SEI MERTATO!!!lol lol Aspettiamo di consegnarti quello di domani!!! Buenas noches dal Nicaragua.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 10/11/2015 - 23:44

E noi dovremmo continuare a partecipare a questa farsa che solo dei poveri sprovveduti continuano a chiamare Europa? Ci mandano migliaia di clandestini PERCHÉ SANNO CHE I NOSTRI ABUSIVI AL GOVERNO NON FARANNO NULLA PER FERMARLI. Questo sarebbe il prestigio dell'Italia all'estero. SIAMO DIVENTATI LA DISCARICA DEI PROBLEMI EUROPEI.

seccatissimo

Mer, 11/11/2015 - 01:55

Santa pazienza! Ma la volete capire sì o no che non serve a niente lamentarsi o mugugnare per cambiare e migliorare l'andazzo italiano? Fino a quando non verranno eliminati i caproni più o meno delinquenti ed imbecilli che ci sgovernano non può cambiare nulla!

scorelv1

Mer, 11/11/2015 - 05:27

Mi è venuta un idea geniale: buttiamo a mare gli italiani e facciamo accomodare le risorse e le loro capre. Problema risolto.....

vince50_19

Mer, 11/11/2015 - 05:59

hernando45 - Sparare sul pisoletto è come sparare sulla croce rossa o verde .. ahahahaha.. Non sa, il tapino, che a Ud il sindaco Honsell è targato Pd, come la romana (non friulana) governatora del Pd! E che stanno incasinando tutto come certa politica asservita alla Troika vuole.

erie51

Mer, 11/11/2015 - 06:02

entrate,entrate voi accolti con amore ed gli italiani bisognosi sfrattati,i nostri anziani lasciati morire,venite che qui per voi ce accoglienza,il nostro governo senzaltro vi trattera meglio di quanto tratta i nostri bisognosi..CASSA!!!!!

Happy1937

Mer, 11/11/2015 - 06:55

Noi in mano a governanti cxxxxxi facciamo entrare in casa nostra tutti quelli che la Merkel non accetta.

umberto nordio

Mer, 11/11/2015 - 08:07

Non è colpa della Merkel,lei fa benissimo.I cxxxxxxi siamo noi che li facciamo entrare.

gianni.g699

Mer, 11/11/2015 - 08:27

Previsione fin troppo facile (perfino il mago otelma ci azzeccava)!!! che cadessero tutti in itaglia !!! e alfino ??? continua a caga.re fuori dar vaso !!! tanto che je frega ha già pronto il volo per marte !!! perche tra un pò è li che deve scappare se tiene alle pa.le !!!

nordest

Mer, 11/11/2015 - 08:42

friulani mi raccomando trattate bene questa gente che tra loro e voi di sinistra, non c'è nessuna differenza.

Ritratto di Ardente

Ardente

Mer, 11/11/2015 - 08:49

noi tutti siamo qui a scrivere e condividiamo più o meno le stesse opinioni e sentimenti ma intanto sto paese va a puttane per colpa di sti fottuti di politici e lobbies cosa aspettiamo ad unirci ed andare a Roma a farci sentire? nessuno fa niente quandoreagiremo saremo ormai sottomessi dalla marmaglia islamica

smoker

Mer, 11/11/2015 - 08:55

Poichè ormai da qualche mese si è capito che la Germania si trova costretta a stringere sui migranti e quindi respinge gli afghani e pakistani e bengalesi che speravano di spacciarsi per siriani , non si capisce per quale motivo l'Italia non si comporti allo stesso modo degli altri ,cioè chiudendo le frontiere e respingendo in Slovenia o Croazia o Austria coloro che da lì giungono. Come al solito il ministro dorme e oltre ad essere diventati la meta privilegiata degli africani lo saremo anche dei pakistani e compagnia bella. Praticamente quasi tutti analfabeti : in Pakistan e Afghanistan il tasso di analfabetismo è altissimo , unitamente al fanatismo islamico.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 11/11/2015 - 09:26

speriamo abbiate capito la psicologia della Markek a quanto pare non è fessa come pensate voi..ma è ancora presto questo PD vi deve rovinare visto che siete degli imbe.cilli

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 11/11/2015 - 09:29

ma non fatevi problemi lei è una culona voi avete invece dei bei fighi longilinei come quelli del PD belle donne al governo poi avete il tunisino Al Fano siete in una botte di ferro voi italiani in Italia.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 11/11/2015 - 09:29

ma non fatevi problemi lei è una culona voi avete invece dei bei fighi longilinei come quelli del PD belle donne al governo poi avete il tunisino Al Fano siete in una botte di ferro voi italiani in Italia...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 11/11/2015 - 09:45

La Germania vi invia forze lavorative forse che serviranno a pagare le pensioni quelle pensioni che vi stanno succhiando i vostri tanto amati politici.

LAMBRO

Lun, 14/12/2015 - 18:43

FAI COME DICO IO (MERKEL) NON FARE COME FACCIO IO ALTRIMENTI TI BACCHETTO!! DIRE CHE SIAMO DEI PIRLA E' POCO ... PERO' CE LA CANTANO SOAVE E SENZA VASELLINA....

Anonimo (non verificato)