Cronaca locale

Bimba ferita a Napoli, in un video choc il killer passa sopra il suo corpo

Noemi, 4 anni, cade a terra, colpita da un proiettile. Il sicario insegue il suo bersaglio e poi torna indietro, scavalcando il corpo della piccola due volte

Bimba ferita a Napoli, in un video choc il killer passa sopra il suo corpo

Le telecamere di sicurezza hanno ripreso i tragici momenti del ferimento di Noemi, la bimba di 4 anni colpita da un proiettile, durante la sparatoria in piazza Nazionale a Napoli.

La bimba si trovava insieme alla nonna, davanti a un bar, quando un uomo inizia a correre verso di loro: è Salvatore Nurcaro, che scappa dall'uomo che vuole ucciderlo. Il bersaglio dell'agguato passa affianco alla piccola e lei cade a terra, colpita da uno dei proiettili esplosi dal killer, in direzione di Nurcaro. Poi, il sicario insegue la sua vittima, passado sopra il corpicino della piccola, che giace sull'asfalto, scavalcandolo. Infine, l'uomo torna indietro, passando per la seconda volta sopra il corpo di Noemi, senza curarsene. Dopo la fuga del sicario, un cameriere interviene, per aiutare la piccola ad alzarsi, ma si rende conto del proiettile che l'ha colpita, ferendola gravemente.

Il video, diffuso da Si Comunicazione, mostra le immagini drammatiche della sparatoria e del corpicino di Noemi che, inerme, rimane a terra, mentre il killer completa la sua opera.

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha espresso vicinanza alla piccola Noemi e alla sua famiglia: "La città è sconvolta per questa figlia di Napoli. Il pensiero di noi tutti alla famiglia di noemi è costante. Napoli non merita questo, non lo merita il popolo napoletano per quello che sta facendo in questi anni".

Le condizioni di Noemi, ferita ai polmoni, rimangono delicate, ma stabili: i medici hanno riferito che la bimba è ancora sedata e collegata al ventilatore meccanico per il persistere dell'insufficienza respiratoria.

La prognosi rimane riservata.

Commenti