Cronaca locale

Noemi, la bimba ferita è cosciente: "Datemi le mie bambole"

Da questa mattina Noemi è stata estubata ed è cosciente. Grande commozione e immensa gioia è stata espressa dai medici del Santobono

Noemi, la bimba ferita è cosciente: "Datemi le mie bambole"

Proprio nel giorno dell’arresto del sicario che lo scorso venerdì ha aperto il fuoco in piazza Nazionale a Napoli e del fratello che ne ha coperto la fuga, per la famiglia della piccola Noemi arriva un’altra splendida e attesissima notizia.

La bambina di 4 anni, ricoverata nell'ospedale Santobono, è sveglia e cosciente ed è stata stubata e respira da sola. “Datemi le mie bambole”, sono state le sue prime parole.

"Da questa mattinata la piccola N. S. è stata portata a uno stato di sedazione non profonda e attualmente evidenzia una valida respirazione spontanea, supportata da ossigeno ad alti flussi, senza necessità di ventilazione meccanica". È quanto riportato nel bollettino medico emesso dai sanitari del nosocomio napoletano.

Si apprende, inoltre, che “nella giornata di ieri la bambina è stata sottoposta a broncoscopia sia a destra che a sinistra, così da permettere di liberare i bronchi da muchi e coaguli”. La prognosi, però, rimane riservata.

"Grande commozione, grande soddisfazione e gioia per tutti noi". Lo ha riferito all’Adnkronos il direttore generale dell'Azienda ospedaliera Santobono-Pausilipon, Anna Maria Minicucci, descrivendo gli attimi che hanno seguito il risveglio di Noemi.

Minicucci parla di "bella pagina per la sanità campana", sottolineando "la massima serietà e competenza dei medici".

Allo stesso tempo, il direttore generale predica calma "perché da questa giornata ci aspettiamo ancora qualche instabilità e vogliamo essere tranquilli".

Commenti