Il medico smonta Open Arms: "Tutti i migranti stavano bene"

Il responsabile del Poliambulatorio di Lampedusa: "C'è qualcosa che non funziona". Ma perché sono stati fatti scendere?

I tredici immigrati sbarcati dalla Open Arms non hanno alcuna malattia, a parte uno di loro che aveva un'otite; è quanto emerge dal resoconto fatto dal responsabile del Poliambulatorio di Lampedusa, Francesco Cascio.

Il medico ha infatti dichiarato all'Ansa: "C'è qualcosa che non funziona, perché tra i 13 migranti fatti sbarcare dalla Open Arms per motivi sanitari solo uno aveva una otite, mentre gli altri stavano bene: eppure dalla relazione dello staff Cisom (il Corpo italiano di soccorso dell'Ordine di Malta - ndr) risulta che a bordo ci sarebbero persone con diverse patologie, tra cui 20 casi di scabbia".

C'è dunque qualcosa che non torna; com'è infatti possibile che mentre Open Arms parla di ingenti patologie tra gli individui caricati sulla nave e fatti sbarcare, i medici di Lampedusa non hanno riscontrato nulla di tutto ciò?

Nella relazione firmata dal medico Katia Valeria Di Natale e dall'infermiere Daniele Maestrini dello staff Cisom e in possesso dell'Ansa si legge poi quanto segue: "La situazione generale vede condizioni igienico-sanitarie pessime: spazi non idonei a ospitare un così ingente numero di persone. I naufraghi vivono ammassati gli uni sugli altri, non c'è possibilità di deambulare, sono presenti solo due bagni chimici e spesso i naufraghi sono costretti a espletare i loro bisogni fisiologici nello stesso spazio in cui dormono e mangiano".

La Open Arms rendeva noto su Twitter che tre persone erano state fatte scendere dalla nave "per complicazioni mediche che richiedono cure specializzate", pressando nuovamente per far scendere "urgentemente" tutti gli immigrati imbarcati sulla nave perchè "l'umanità lo impone".

Il sindaco di Lampedusa, Totò Mattarello ha dichiarato all'agenzia LAaPresse "...Se c'è gente che sta male a bordo, secondo me, per il mio modo di vedere le cose da pescatore, io farei scendere tutti". Poi incalza il governo: "Se a bordo della nave Open Arms, c'è un problema di salute e la gente sta male, per quale motivo farli scendere così pochi alla volta, col contagocce. Sarà per dimostrare che qualcuno ha i muscoli, per fare vedere che siamo forti?".

A questo punto però sono molti i dubbi riguardo alla reale situazione degli imbarcati. Il responsabile del Poliambulatorio di Lampedusa ha detto che dei 13 naufraghi sbarcati per “motivi medici” dalla Open Arms uno aveva una otite. Gli altri stavano bene.

“Siamo davanti all’ennesima presa in giro della ong spagnola su nave spagnola, quella Open Arms che per giorni ha girovagato nel Mediterraneo al solo scopo di raccogliere più persone possibili per portarle sempre e solo in Italia. In tutto questo tempo sarebbero già andati e tornati in un porto spagnolo tre volte! Queste ong invece fanno solo battaglia politica, sulla pelle degli immigrati e contro il nostro Paese. Ma io non mollo”. Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Commenti

Papocchia

Ven, 16/08/2019 - 17:41

Bugiardi anche. Mai più fidarsi. Fateli tornare sulla nave.

giosafat

Ven, 16/08/2019 - 17:42

A questo punto si va in procura e si depositano gli atti con richiesta di indagine e chiarimenti. Nessuno escluso...

leopard73

Ven, 16/08/2019 - 17:45

Il perché E LA POLITICA KOMUNISTA CHE CI INVADE DI CLANDESTINI A LORO INTERESSA SOLO IL BUSINNES, degli italiani se ne sbattono altamente a NOI rimane di pagare le tasse che ogni anno aumentano!!! Schifosi CIARLATANI

Holmert

Ven, 16/08/2019 - 17:45

Qualcosa non funziona? Non funziona niente in questo disgraziato paese e Salvini è solo,solo come un eremita nel deserto, sta combattendo una battaglia persa.Non si vince da soli è lui è solo ed isolato dall'Italia e dal mondo.E' vero che ha un consenso che sale, ma dove stanno i suoi sostenitori? Io non li vedo né in piazza a difenderlo né altrove, ha solo nemici potenti ,persino i magistrati remano contro di lui, che a prescindere è un ministro della repubblica. Ed un ministro dell'interno non è nemmeno padrone di impedire a degli stranieri senza identità e documenti di sbarcare?

Kucio

Ven, 16/08/2019 - 17:52

Solita commedia...non fa nemmeno più notizia. Che vengano tutti in Italia, poi tra qualche anno con la popolazione sempre più vecchia, chi li mantiene le Strutture se non c’è quasi più lavoro?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 16/08/2019 - 17:53

Soffrono per il "rassismo", sono scesi per insegnarci Cultura contro i pericolosi italiani Suprematisti Bianchi Fassisti, contattare il PD e i suoi cuochi per ogni informazione.

Garganella

Ven, 16/08/2019 - 17:54

Chissà se i giornali di sinistra stamperanno la notizia. Io sono certissimo che non la diffonderanno, anzi diranno che è una fake news.

Manlio

Ven, 16/08/2019 - 17:54

l'ingenuo: scusi ma il sindaco di Lampedusa di che partito è? ancora: il medico di Lampedusa per quale partito ha le simpatie ? Tutto spiegato !!

Sofia57

Ven, 16/08/2019 - 17:54

Qualcuno vuole fare dell'Italia una discarica. 5 stelle e PD sono contro gli italiani?

Una-mattina-mi-...

Ven, 16/08/2019 - 17:56

SIAMO AL REMAKE DI TOTO'TRUFFA... VERSIONE 2019... RICATTI, MINACCE, BALLE, IDENTITA' FARLOCCHE, FINTI STORPI, LE CRICCHE IMMIGRAZIONISTE USANO LA FANTASIA. IN BALLO CI SONO INTERESSI COLOSSALI E INTRIGHI INTERNAZIONALI VOLTI A DESTABILIZZARE INTERE ECONOMIE, COSI' DA DIMINUIRE LA CONCORRENZA SUGLI SCACCHIERI CHE CONTANO

Arnyarny

Ven, 16/08/2019 - 17:58

Medici in galera e clandestini riportarli sulla bagnarola.

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 16/08/2019 - 17:58

Riportarli di nuovo sulla bagnarola e nel frattempo arrestate quella specie di l'equipaggio

roberto zanella

Ven, 16/08/2019 - 17:58

BREAKING NEWS: PROCURA DI AGRIGENTO INDAGA PER SEQUESTRO DI PERSONA. CONTROQUERELARE LA OPEN ARMS PER ALLARME SANITARIO INFONDATO

daniperri

Ven, 16/08/2019 - 18:03

E' evidente che questa faccenda e quelle precedenti sono pilotate da alcuni paesi (v. Germania e Francia) per pressare l'Italia ad accettare la loro politica sull'immigrazione, che significa tutti gli sbarchi in Italia e poi si vede. Come al solito c'è molta parte politica, media, magistrati che o non vedono o sono d'accordo. Se passa tutto questo povera Italia.

Una-mattina-mi-...

Ven, 16/08/2019 - 18:03

COMINCIAMO BENE, DIAMO AI VITELLONI UN OTTIMO MESSAGGIO, MOLTO EDUCATIVO: PER NON PERDERE TEMPO, ECCO I REATI ANCORA PRIMA DI SBARCARE! URGE UNA VISITA FISCALE, E UNA INCHIESTA SULLE EVENTUALI FALSE DICHIARAZIONI. E' ORA DI FINIRLA DI PRENDERE IN GIRO LA GENTE

Scirocco

Ven, 16/08/2019 - 18:04

Basta prendere i clandestini che stanno bene e riportarli a bordo della Open Arms! Se ci fosse in Italia un GIUDICE degno di questo nome e che avesse a cuore l'Italia farebbe arrestare tutti i FASULLI dell'equipaggio bugiardi come Giuda, sequestrerebbe la nave PER SEMPRE e farebbe portare a Valencia i clandestini con una nostra nave militare. Basta farlo una volta e le navi ONG non si avvicinano più alle nostre acque territoriali!

bernardo47

Ven, 16/08/2019 - 18:05

Qualcuno lo dica alla procura di Agrigento,come stanno davvero le cose!vergogna! Chi è che traffica anche in queste ore contro Italia?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 16/08/2019 - 18:05

SINDACO DI LAMEPEDUSA,LEI DEVE SOLO TACERE PERCHE'E' COMPLICE DEGLI SCAFISTI. LEI NON CONTROLLA CHI ARRIVA ED ESCE DA QUELL'ISOLA E PERMETTE A DEI VELIVOLI(DELL'ONG)DI SORVOLARE L'AREA SAR PER RACCATTARE QUANTI PIU' IMMIGRATI POSSIBILE. AMICI BISOGNA COMBATTERE NON GLI IMMIGRATI MA QUESTI SINISTRORSI CHE ALIMENTANO LE LORO TASCHE,COMPORTANDOSI DA NEGRIERI. I FINANZIATORI E LE COOPERATIVE FANNO IL RESTO.

Ritratto di adri3r

adri3r

Ven, 16/08/2019 - 18:07

Tanto non la risolevremo MAI questa situazione, ci vuole una guerra civile. Meglio morta che a 90 tutta la vita!!!!!

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 16/08/2019 - 18:07

Ah si???? Prima i suoi padroni spagnoli pagano le spese mediche poi rifornimenti e via da qui direzione Barcellona! Non ci Vogliamo

giancristi

Ven, 16/08/2019 - 18:07

Il sindaco Totò Mattarello dovrebbe essere preso a randellate, in omaggio al suo nome. Una banda di impostori vorrebbe farci credere che i "migranti" sono malati e sofferenti, mentre invece si tratta di baldi giovani palestrati nel pieno vigore delle loro forze. Katia Valeria Di Natale e dall'infermiere Daniele Maestrini dello staff Cisom sono impostori oppure non sono in grado di svolgere il loro lavoro.

Jon

Ven, 16/08/2019 - 18:09

Falso in atto pubblico..Rimandateli a bordo Cacchio..!! Da oggi freghiamocene se non stanno bene o se dormono ammassati.. Quando ero negli Alpini ero sotto la pioggia od il gelo e nessuno aveva pieta'..Il motto del mio Battaglione era infatti: molto chiaro " Pieta' l'e' morta..!"

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Ven, 16/08/2019 - 18:11

Ma la storia inizia con la rivoluzione d'ottobre: tutto ciò che fa la sinistra si basa esclusivamente sulla menzogna. Mentite. mentite, qualcosa resterà.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Ven, 16/08/2019 - 18:12

Ancora nessuno ha realizzato che tutta questa montatura dei clandestini e delle Ong straniere serve a sviare l'attenzione da una bomba, figlia della pirateria energetico-climatica?

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 16/08/2019 - 18:13

Ma non sarebbe più logico che prima di farli sbarcare in quanto "malati", salisse a bordo un medico fiscale dipendente pubblico che possa o meno constatare lo stato di salute dei clandestini? Certo con il benestare della magistratura libera e indipendente e sottolineo LIBERA E INDIPENDENTE e qui casca l'asino!

Cheyenne

Ven, 16/08/2019 - 18:15

PURTROPPO NON C'E' NIENTE DA FARE. IL SOLITO PATRONAGGIO APRE IL SOLITO FASCICOLO PER SEQUESTRO DI PERSONA, LE LEGGI NON SI RISPETTANO, OLTRE I MAGISTRATI, NEANCHE PARTE GOVERNO LE RISPETTA. TUTTA LA UE CON I PORTI BEN SERRATI CI ORDINA DI APRIRE I NOSTRI PORTI, L'ITALIA E' TRATTATA COME UNA COLONIA I TRADITORI ABBONDANO E COMANDANO, IL PAPOCCHIO ALZA LA VOCE. SE NON SI RIFORMA LA MAGISTRATURA NON C'E' NIENTE DA FARE. MATTARELLA NON CONCEDERA' MAI ELEZIONI ANTICIPATE E CI SORBIREMO IL GOVERNO ANTI-ITALIANO DELLA VERGOGNA

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 16/08/2019 - 18:18

E pensare che i nazisti riuscirono a "infinocchiare" i rappresentanti della Croce Rossa facendo credere e vedere che gli imprigionati per varie cause, in maggioranza i giudei di cui si subodorava la loro scomparsa senza apparente motivo, vivevano in villette adornate di fiori, cucinavano succulenti manicaretti e cantavano allegri tutto il giorno. Ma questi migranti non sono stati edotti dai rischi che corrono andando incontro a questi "samaritani del mare"?

scorpione2

Ven, 16/08/2019 - 18:21

perche' la dottoressa non e' salita sulla nave? perche' non dice che e' stata lei che ha vietato di far scendere quelli con la scabia? perche' il poloambulatorio non era attrezzato

casela

Ven, 16/08/2019 - 18:27

Considerato che i medici di bordo hanno emesso falsi certificati in acque italiane si potrebbero anche denunciare, ammesso che siano medici.

VittorioMar

Ven, 16/08/2019 - 18:28

..ma non sono gli SPAGNOLI I SEQUESTRATORI DA INDAGARE ??

Brododidadoknor

Ven, 16/08/2019 - 18:29

per me basterebbe cambiare le regole di ingaggio delle ong. se una nave trova dei naufraghi li raccoglie e li porta al PIU VICINO PORTO SICURO .se invece una ong resta li ad aspettarli quando li raccoglie sara` come se avesse adottato un figlio. puo sbarcarli dove vuole ma tutte le spese di vitto, alloggio , cure mediche , paghetta , wifi , eccetara sono a carico della ong fino a quando lo stato non avra`deciso se ci sono gli estremi per làcoglienza . se non fa fronte alle spese non entra piu .se forza il blocco il capitano entra con la nave ma se ne uscira a piedi dopo il processo . la nave sequestrata e venduta per far fronte alle spese

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 16/08/2019 - 18:33

Il medico era un druido celtico di nome Cald€rolix ?

MASMAZ1960

Ven, 16/08/2019 - 18:37

dai filmati si vede gente muscolosa e in buona salute .... e comunque in oltre dieci giorni la nave era già andata e tornata dalla Spagna ...

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Ven, 16/08/2019 - 18:39

Vedo nell'Ordine dei Medici di Palermo che la dottoressa Katia Valeria Di Natale si è laureata due anni fa. Forse ,prima di valutare la gravità di malattie che sostiene aver accertato e che un collega con 30 anni di esperienza nega vi siano, dovrebbe fare un po' di pratica e non girare per mare giocando all'"onghista". Lo dico da medico .

zen39

Ven, 16/08/2019 - 18:41

Ci stanno prendendo per ....... e il tragico è che lo hanno sempre fatto nonostante Salvini l'abbia sempre detto. Quindi devo concludere che nonostante i fatti parlino chiaro da tanto tempo e l'immigrazione clandestina si svolge sotto gli occhi di tutti cittadini,politici,magistrati, clero ed altri finti buonisti, esiste un certa parte dell'Italia che a parole e fatti è complice di questa immigrazione illegale ma non viene in alcun modo toccata nemmeno da un piccolo buffetto ed anzi viene incitata anche dall'estero a perseverare nell'illegalità. Evidentemente o c'è un complotto di vasta portata che è a conoscenza solo della sinistra e associati, o c'è un business tanto gigantesco per i quale l'illegalità viene ignorata anche da coloro che la dovrebbero combattere. Andiamo sempre peggio.

19gig50

Ven, 16/08/2019 - 18:44

Infami schifosi coloro che hanno denunciato che stavano male. Ora fateli star male davvero riempiendoli di botte e ributtarli su quello schifo di nave. Poi la Marina Militare, se sono italiani, dovranno spingerla fuori dalle nostre acque, con i giudici del tar e quella ministra che li ha permesso d'entrare.

Lucmar

Ven, 16/08/2019 - 18:47

PerchP? Qualcuno ha creduto anche per un attimo il contrario? Cristo santo, dove siamo arrivati!

pushlooop

Ven, 16/08/2019 - 18:51

Erano "stressati"

Epietro

Ven, 16/08/2019 - 18:51

Ma che problemi avete? Sono sbarcati perchè lamentavano malattie che non avevano. Accertato ciò, un calcio nel sedere e riportateli sulla nave. Mi raccomando non denunciate nessuno dei clandestini altrimenti resteranno qui a farsi mantenere per tutta la vita.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Ven, 16/08/2019 - 18:53

Ok. Lo si poteva immaginare. E quindi? Provvedimenti nei confronti di chi ha affermato il falso?

AndreaT50

Ven, 16/08/2019 - 18:58

Un'otite? Ma mandiamo un elicottero!!! E se la prendono con Salvini!?

contravento

Ven, 16/08/2019 - 18:59

HANNO ROTTO TUTTI QUANTI: magistrati, ong, scafisti ,immigrati . NON VOGLIAMO NESSUNO!!!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 16/08/2019 - 19:02

Festa di Pontida: nomi alle pizze, ribattezzate con i nomi delle due navi di ong che stanno cercando di salvare vite nel Mediterraneo: tonno, olive, gamberetti e rucola per la Aquarius, frutti di mare e carciofi per la Sea Watch. La pizza (e il cattivo gusto) è servita.

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Ven, 16/08/2019 - 19:05

Forse, sia il medico che l'infermiera, non sono all'altezza del loro compito.

flip

Ven, 16/08/2019 - 19:09

"STAVANO" BENE O STANNO BENE? c'è una notevole differenza!

Dordolio

Ven, 16/08/2019 - 19:11

Ci stanno prendendo in giro nella maniera più smaccata e certamente ridono alle nostre spalle. Anzi, lo fa tutto il mondo. E per quanto si strilli e protesti non si ottiene NIENTE! Quanto al post di Zanella, il reato credo sia "procurato allarme". Te lo affibbiano con grande facilità, normalmente. Ma qui non succederà nulla.

Ritratto di charlye08

charlye08

Ven, 16/08/2019 - 19:13

Gli africani così come i loro traghettatori, pur di avere un minimo di tornaconto sarebbero capaci di raccontare che provengono da un altro pianeta, lo sono per natura e i soliti allocchi abboccano, rimandarli in Libia sopra di una zattera trainata fino al limite delle acque libiche.

Ritratto di navigatore

navigatore

Ven, 16/08/2019 - 19:15

ove sta il Magistrato comunista che avvalla queste schifezze?Patronaccio questo è falso come sei tu,diversamente comunista

buonaparte

Ven, 16/08/2019 - 19:16

avevo chiesto già nei precedenti sbarchi che ci fosse una commissione medica, magari militare, che certifichi veramente le condizioni di salute . vi ricordate quelli della diciotti ammalati ed affamati in condizioni critiche secondo i medici e scappati il giorno dopo senza aspettare il gelato del papa?BASTA VANNO ARRESTATI TUTTI QUESTI DELINQUENTI A COMINCIARE DAI GIUDICI, MEDICI, ONG , TRAFFICANTI , SCAFISTI E ECC.

ziobeppe1951

Ven, 16/08/2019 - 19:17

Mai fidarsi delle zecche rosse...si sapeva che i vitelloni stavano benissimo..ora chi sta male sarà il popolo italiano in quanto saranno liberi di pascolare indisturbati

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 16/08/2019 - 19:20

È inutile piangere adesso! Bisognava andare alle riunioni e trattare per il ricollocamento, quando si doveva. Ma a Salvini quello non interessava.. sperava che dopo le Europee avrebbe mandato tutti a quel paese.. e invece è stato trombato lui stesso..ed ora se li deve tenere tutti, ma proprio tutti! Eppure questo i legaioli non lo capiscono e continuano ad incitarlo...

kennedy99

Ven, 16/08/2019 - 19:21

continuiamo a farci prendere in giro da queste persone. il caso diciotti insegna sulla nave il giorno prima erano tutti moribondi. il giorno dopo sbarcati se ne sono tutti andati per i fatti loro.

maricap

Ven, 16/08/2019 - 19:23

Se la situazione a bordo fosse quella descritta da Open Arms, allora arrestare tutto l'equipaggio, che per il raggiungimento dei loro loschi scopi, non ha esitato a causarla. Infatti, pur sapendo che i porti italiani gli erano preclusi, invece di dirigersi altrove, non hanno esitato a dirigervisi, per poi seguitare a pendolare ( Come sempre) appena fuori delle acque territoriali, in attesa che la situazione igienico sanitaria, scadesse a livelli, che per motivi umanitari, imponessero lo sbarco. O come in questo caso, (di nessuna urgenza conclamata), che i loro compari, traditori del popolo italiano, escogitassero un qualcosa che costringesse a far scendere a terra i finti naufraghi che loro avevano caricato. Segue

jekill

Ven, 16/08/2019 - 19:28

AFFONDATELA CON TUTTI A BORDO

unosolo

Ven, 16/08/2019 - 19:29

devono arrestare Salvini , si sono mossi le ONG sapendo che in Italia ci sono dei traditori della nostra sicurezza , persone che occupano posti di prestigio pagati dai cittadini che versano i giusti tributi per avere i giusti servizi e invece paghiamo per farci sottomettere ad altre Nazioni , 22 miliardi di debito che cresce ogni mese e loro fanno del tutto per arrestare chi lotta per la nostra sicurezza Nazionale ,,,

jekill

Ven, 16/08/2019 - 19:30

ILSEQUESTRO E' AD OPERA DELLA OPEN ARMS NON DI SALVINI

StefanoOdoacre

Ven, 16/08/2019 - 19:30

giosafat Ven, 16/08/2019 - 17:42 "A questo punto si va in procura e si depositano gli atti con richiesta di indagine e chiarimenti. Nessuno escluso..." Ah si e chi la fa questa fantomatica denuncia/esposto alle autorita'? Io no,tu neppure ,nessuno la fa' per paura di rappresaglie ed anche se un fesso la fa tutto poi cadrebbe nel vuoto piu' ridicolo... Allora meglio stare zitti che gli italiani stanno avendo un po' di quello che hanno seminato per oltre 70 anni di andazzo ignobile...

unosolo

Ven, 16/08/2019 - 19:32

dovrebbero arrestare chi ha " refertato " i malati immaginari e cacciarli dalla nostra Nazione , tutti sottomessi alle altre Nazioni e alla sinistra sono servi pagati dai cittadini Italiani e da chi Lavora in ITALIA

nino49

Ven, 16/08/2019 - 19:34

Non si può subire all'infinito questo autentico ricatto morale in nome della c.d "umanità". Qui non c'entra nulla essere buoni o cattivi; questa è una questione di elementare buon senso! Come può una piccola nazione come l'Italia sopportare a lungo questo flusso continuo di popoli che la stanno prendendo letteramente d'assalto? Il papa e i politicanti pro-immigrazione cosa perseguono? qual'è il loro intento? perchè si ostinano a voler distruggere la nostra società civile? chi ne trarrà vantaggio? Aiutiamoli certo ma ... a casa loro!

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Ven, 16/08/2019 - 19:35

Prova della triste gazzarra che scuote un paese attaccato su più fronti interni da chi lo odia e lo vuole distruggere. Tutte avvisaglie della prossima guerra nel Mediterraneo e in Europa.

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 16/08/2019 - 19:38

@Holmert... certo che Salvini è solo! Lo è perché ha torto! Non è così che si fa la politica estera.. nei trattati internazionali occorre trattare, non nascondersi.. perchè Salvini o Lorenzo Fontana non si sono MAI presentati alle riunioni in cui si trattava del ricollocamento dei migranti? Eppure ce ne sono state brn 22! Il clamore delle piazze fagocitate non risolve il problema, serve solo ad esaltare l'urlatore di turno.

ItaliaSvegliati

Ven, 16/08/2019 - 19:38

Per 30 bisogna far scendere tutti, tutta l'africa in Italia...

giuseppe_s

Ven, 16/08/2019 - 19:41

LA ONG OPEN ARMS NON PUO' VIOLARE LE LEGGI DI UN PAESE SOVRANO, NON PUO' IMPORRE E INCENTIVARE IL TRAFFICO DI MIGRANTI. VANNO ARRESTATI INSIEME A CHI LI SPALLEGGIA E LA NAVE SEQUESTRATA RISPEDENDO A CASA I CLANDESTINI CHE NON SONO NAUFRAGHI.

Santippe

Ven, 16/08/2019 - 19:42

Ma questi migranti sono naufraghi o viaggiatori paganti, che partono con i gommoni e dopo poche miglia prendono la coincidenza delle navi ONG?

sivispacem

Ven, 16/08/2019 - 19:45

Francesco Cascio ex Deputato Regionale per forza Italia.

Ritratto di P4

P4

Ven, 16/08/2019 - 19:46

Quale governo di destra? È una feroce dittatura comunista.

Brododidadoknor

Ven, 16/08/2019 - 19:47

per me basterebbe cambiare le regole di ingaggio delle ong. se una nave trova dei naufraghi li raccoglie e li porta al PIU VICINO PORTO SICURO .se invece una ong resta li ad aspettarli quando li raccoglie sara` come se avesse adottato un figlio. puo sbarcarli dove vuole ma tutte le spese di vitto, alloggio , cure mediche , paghetta , wifi , eccetara sono a carico della ong fino a quando lo stato non avra`deciso se ci sono gli estremi per làcoglienza . se non fa fronte alle spese non entra piu .se forza il blocco il capitano entra con la nave ma se ne uscira a piedi dopo il processo . la nave viene sequestrata e messa all'asta per rifondere almeno parzialmente le spese sostenute dallo stato

sivispacem

Ven, 16/08/2019 - 19:48

Francesco Cascio, nuovo medico di Lampedusa ex deputato regionale di Forza Italia. Quando anche le diagnosi hanno un colore.

decima1945

Ven, 16/08/2019 - 19:53

il medico smonta e la sinistra monta. adesso monterà il caso dicendo che il medico e l'infermiere si sono sbagliati poi interverranno i soliti vip . ma quello che mi meraviglia e che il procuratore di Agrigento non solo apre un'inchiesta verso ignoti per immigrazione clandestina ma adesso apre un'indagine per sequestro di persone. ma sia la prima come la seconda sono state aperte quando la nave si trovava ancora in acque internazionali per di più da parte di personaggi imbarcati su una nave di nazionalità spagnola , e per tanto la competenza e della magistratura spagnola ecco perché la magistratura e politicizzata .

Minimalista

Ven, 16/08/2019 - 20:00

Ovviamente zero sugli altri giornali. Ecco di cosa dovete parlare, non di quel rimba di Richard Gere !

Michele_Arcangeli

Ven, 16/08/2019 - 20:01

Holmert - SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO!

Ritratto di Lp700

Lp700

Ven, 16/08/2019 - 20:01

In realtà sono malati bugiardi cronici, ne trovassi uno che fosse onesto, uno solo.

jaguar

Ven, 16/08/2019 - 20:07

Scommettiamo che il medico si beccherà del leghista, razzista e fascista?

effecal

Ven, 16/08/2019 - 20:07

È il letamaio rosso con i suoi accoliti trafficati a mentire è il loro business.

nastagio

Ven, 16/08/2019 - 20:12

Quo usque tandem ci prenderanno così’spudoratamente per i fondelli????

nonna-47

Ven, 16/08/2019 - 20:17

I soliti BUGIARDI IPOCRITI che ci vogliono prendere per scemi. Spero che venga formata una CLASS ACTION contro i mentitori , mi metterò in prima fila per apporre la mia firma.

Robertin

Ven, 16/08/2019 - 20:28

riportarli sulla nave che ci sono costati già troppo !

lisanna

Ven, 16/08/2019 - 20:30

stessa replica dello stesso copione: dopo un po' di giorni a galleggiare nei pressi della solita Lampedusa, ci sono condizioni critiche, scarseggia il cibo, i bagni intasati e insufficienti, i "migranti" depressi, rischi sanitari, rischi che a causa della depressione si arrivi a risse. e poi sempre alcune donne incinte, magari un neonato, e minori, che dopo spesso non sono tali. poi quando finalmente scendono, perche' scendono, stanno benissimo.

oracolodidelfo

Ven, 16/08/2019 - 20:38

Se la foto dell'articolo è pertinente, si possono notare che i clandestini inquadrati soo in perfetta forma. Anzi, il più a destra, peserà almento 120 kg.! Alla faccia dei nostri pensionati che, per cibarsi, frugano fra gli scarti del mercato e rinunciano alle cure mediche. Alla faccia dei tanti italiani costretti a dormire in macchina poichè il fisco gli ha rubato l'abitazione anche per morosità incolpevole! Alla faccia dei 5 milioni di italiani in povertà assoluta, dei quali 1,9 sono bambini! Per colpa di governanti inetti, pavidi ed omertosi (salvo poche e lodevoli eccezioni).....

effecal

Ven, 16/08/2019 - 20:40

Stai a a vedere che questi ciarlatani di medici verranno premiati dai rossi per l'alto valore della loro opera.

Michele_Arcangeli

Ven, 16/08/2019 - 20:43

mina2612 - SI CON L'EUROPA CHE TI MANDA A QUEL PAESE E SE NE FREGA. CI HA PENSATO RENZI HA FIRMARE A SUO TEMPO PERCHE' SBARCASSERO TUTTI IN ITALIA!

misterobuffo

Ven, 16/08/2019 - 20:43

anche le diagnosi sono diventate politiche: da una parte, secondo lo staff cisom,ci sono persone malate che richiedono cure mediche. dall'altra il medico di lampedusa, ex politico di F.I. con un passato giudiziario burrascoso, dice che sono tutti sani. Siamo in balia di un'informazione malata e per capirci qualcosa bisognerebbe avere tempo ed accedere alle informazioni provenienti dai canali più vari, anche esteri. Fermarsi a quello che ti rassicura nelle tue idee è il peggio che si possa fare. Anzi bisogna leggere quello che la pensa diversamente. Solo così ci si può fare un'idea critica e non indotta. E per favore gli insulti denotano solo mancanza di argomenti e scarsa intelligenza

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Ven, 16/08/2019 - 20:54

Le notizie veicolate dai media-lacchè della sinistra considerano gli italiani un Popolo di idioti! Se ne accorgeranno alle prossime elezioni!

killkoms

Ven, 16/08/2019 - 20:56

bal listi forever!

killkoms

Ven, 16/08/2019 - 20:57

@demetraecc.,è gente che a casa ha gli sciamani!

Mauritzss

Ven, 16/08/2019 - 21:03

Totò Mattarello . . . nomen omen

sylver11

Ven, 16/08/2019 - 21:08

Cosa devo fare x disiscrivermi?

ziobeppe1951

Ven, 16/08/2019 - 21:11

DEM...ETRA...18.33...eh gia..per te vanno bene solo i medici di Bibbiano...IONONSTOCONGLIORCHIDIBIBBIANO (liquame di sinistra)

killkoms

Ven, 16/08/2019 - 21:15

@sivixpacem,meglio il il furbetto (m)andato a brusselles?

robik51

Ven, 16/08/2019 - 21:18

Mina 2612 e tutti quelli che la pensano come te: ma non avete ancora capito che se sbarcano in Italia e in Italia vengono registrati, i paesi che si offriranno per il ricollocamento possono rimandarceli indietro quando vogliono. L'hanno già fatto la Francia (portati di notte nei boschi di Ventimiglia) e la Germania (sedati e caricati su un aereo con destinazione Italia). Ma possibile che credete ancora alle favole?

Maura S.

Ven, 16/08/2019 - 21:21

Dear mina2612 la smetta di pontificare. Se tutti i paesi della UE insistono che le Ong devono sbarcare i migranti in Italia per poi…………. rimandarceli nuovamente poiché registrati nel nostro paese. La smetta di dire ca77ate. L'Europa se ne frega dell'Italia causa i governi precedenti che mai si sono opposti a quella Germania che ancora cerca di distruggerci. Ma che siamo diventati…..………. dei codardi!!

robik51

Ven, 16/08/2019 - 21:23

sivispacem: invece a bordo per tutta l'operazione "pesca a strascico" a certificare lo stato di salute dei clandestini ci sono i medici di Emergency, che non ha colore politico.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Ven, 16/08/2019 - 21:27

Cosa ci si può aspettare dai sinistri e dai loro accoliti: mistificazione, menzogne, falsità. Tutto per il proprio lucro economico e politico. politico.

RolfSteiner

Ven, 16/08/2019 - 21:33

DemetraAngeronaBlabla@ che caduta di stile. Da aulici commenti colmi di pathos a battute da cretinetti. Mi sa i che i primi erano presi da qualche libro.

roberto zanella

Ven, 16/08/2019 - 21:53

DOBBIAMO CHIEDERE A TUTTI GLI ITALIANI CHE VOGLIONO AVERE UNA ITALIA CON I CONFINI SALVAGUARDATI, LA RICHIESTA DI AIUTO AI MILITARI. QUELLI DI SINISTRA SONO IN MINORANZA E' SVENDEREBBERO L'ITALIA ALLA FRANCIA VISTO CHE NON C'E' PIU' L'URSS. PER CUI OCCORRE L'INTERVENTO DELL'ESERCITO E DI QUEI GENERALI CHE HANNO GIA' FATTO SAPERE DI ESSERE CONTRO L'INVASIONE DELLE ONG. O L'ITALIA NON SI SDALVERA' PERCHE' PRIMA O POI SALVINI LO METTERANNO IN MINORANZA. CON UN POPOLO CHE LO VOTEREBBE AL 40%. CAPITE CHE C'E' UNA ELITE CHE NON VUOLE CAMBIARE MA VENDERE AI DUE PAESI EUEOPEI FRANCIA E GERMANIA, L'INTERA ITALIA.

lawless

Ven, 16/08/2019 - 21:58

se quanto leggo è vero ecco i presupposti per aprire un fascicolo contro chi a caldeggiato lo sbarco dalla nave e per coloro che sono sbarcati adducendo false ragioni!

Magicoilgiornale

Ven, 16/08/2019 - 22:18

E DA DOVE E' USCITO QUESTO MEDICO!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 16/08/2019 - 22:28

@@ziobeppe1951 le ripeto...LEI NON HA CAPITO COSA HO SCRITTO, per sue truppe OVVIAMENTE NON INTENDEVO NEMMENO METAFORICAMENTE LE SUE TRUPPE DI ZIOBEPPE1951 CHE HO SEMPRE INTESO ESSERE LA SUA DATA DI NASCITA, SE LEI MI AVESSE LETTO CON PIU' ATTENZIONE, PRIMA DI RISPONDERMI, AVREBBE INTESO CHE PER SUE TRUPPE INTENDEVO LE TRUPPE ITALIANE...LE TRUPPE ITALIANE CHE OCCUPAVANO IL SUD DELLA FRANCIA ECC, avrebbe cosi' evitato di essere maleducato dandomi dell'... Gratuitamente...ora ne tragga le conseguenze logiche.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 16/08/2019 - 22:40

. @ziobeppe. Bene, sono con lei senza alcuna difficoltà per l'ottava Opera...per i 25 bambini ebrei sopravvissuti su 776 deportati dall'Italia e dalle zone occupate dalle sue ( Dell'ITALIA) quindi anche mie ( forse parenti) truppe...dai nazifascisti lei è con me?

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Ven, 16/08/2019 - 22:42

La relazione della Cisom in possesso dell'ANSA non è motivo sufficiente per fare sbarcare un po' di persone visto che sono ammassate come bestie e sono costretti a fare i loro bisogni dove dormono? Ma gli italiani che sono d'accordo con il bloccare le navi in mare a pochi metri dalle nostre coste e lasciare esseri umani, e varrebbe anche se fossero animali, in queste condizioni non si vergognano?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 16/08/2019 - 22:43

C'era un comico anni fa, quando ancora c'era il PRIMA IL NORD, che ironizzava…"Non siamo noi che siamo razzisti, sono loro che sono meridionali" oggi con il nuovo corso di PRIMA GLI ITALIANI direbbe…"Non siamo noi che siamo razzisti, sono loro che sono negxx"...il razzismo vuole il decoro...toglie le panchine su cui dormono i senza tetto, chiude le fontanelle perché le usano i migranti, invita a non vendere/dare da mangiare ai migranti...e a dx e a sx...si diffonde il decoro...ah ah ah ahbah 8

killkoms

Ven, 16/08/2019 - 23:31

@rolfsteiner,e mica è l'unica caduta di stile!è ciò che produce quando non recita i soliti mantra!

killkoms

Ven, 16/08/2019 - 23:32

@giualnord,il sindachì di lam pe dusa è un albergatore!

Santippe

Sab, 17/08/2019 - 00:25

I viaggiatori africani(detti impropriamente migranti) DEVONO sbarcare a Lampedusa-il porto più vicino (detto impropriamente sicuro)- perché così stabilito con la SCAFISTI&ONG S.p.A. all'atto della vendita del biglietto.E la SCAFISTI&ONG S.p.A. è una Ditta seria,che ha tanti azionisti nel mondo (alcuni anche senza azioni):se portasse il carico in un altro porto non recluterebbe più passeggeri.Semplice.

Gattagrigia

Sab, 17/08/2019 - 01:42

Ma sapete leggere e scrivere? Il referto fatto dai medici saliti sulla nave parla di pessime condizione igieniche, di patologie collegate ad un malessere dovuto al fatto di avere due bagni chimici per 300 persone e quindi sono state fatte scendere le persone più deboli. Uno solo ha una patologia. Possibile che questo giornale debba dare sempre notizie fuorvianti ?

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 17/08/2019 - 01:56

Michele_Arcangeli.. robik51.. Maura s.. Ricapitolando : Renzi, col governo pdiota, fece un accordo con la Commissione UE che l'Italia avrebbe potuto sforare i conti imposti, a condizione che si fosse tenuta tutti i migranti del Mediterraneo, appesantendo l'accordo di Dublino. Fino qui siamo tutti concordi. Ora chiedo a Salvini le ragioni per cui lui, o Lorenzo Fontana, non abbiano MAI partecipato alle 22 (ventidue) riunioni in cui si discuteva il negoziato di Dublino, riforma necessaria per cambiare il ricollocamento e la norma del primo porto di sbarco. Non solo la Lega non ha mai partecipato, ma si è astenuta alla cancellazione di questa norma, e i 5stalle hanno votato addirittura contro. Ora, posso essere inca##ata con Salvini?

Dordolio

Sab, 17/08/2019 - 07:17

Cascio - medico e di FI - si espone. Ci mette la faccia controcorrente. Si organizzi una commissione medica SERIA e vediamo chi ha ragione. Ah, moltissimi anni fa, per descrivere la grave condizione clinica di un notissimo esponente politico di estrema sinistra (bisognoso di cure nel contesto favorevole dell'assistenza ai parlamentari), venne reso noto con enfasi che soffriva di ONICOFAGIA. Tradotto: aveva il vizio di mangiarsi le unghie. La notizia vi assicuro essere assolutamente vera.

cesare caini

Sab, 17/08/2019 - 07:58

Basta prenderci per i fondelli !

Rugantino49

Sab, 17/08/2019 - 09:27

Denunciare SUBITO per false certificazioni i medici che, da bordo della Open Arms, hanno sostenuto l'esistenza di "gravi patologie" che renderebbero "necessario" lo sbarco "immediato" dei passeggeri! E smettiamola di chiamarli naufraghi!

honhil

Sab, 17/08/2019 - 09:38

Nella terra di Pirandello niente è come appare. Neppure la procura della repubblica che corre affannata dietro alle denunce delle Ong senza capire che è diventata lo strumento dei veri signori del commercio di carne umana, apparendo oramai chiarissimo che la vera catena di trasmissione di questa tratta sono le Ong. Eppure il canovaccio è sempre lo stesso: fanno il carico spigolando e poi puntano su Lampedusa e, in quello specchio d’acqua, fanno per giorni e giorni la melina. E poi tirano fuori dal cilindro le trite e ritrite immaginarie malattie e ammutinamenti inesistenti. I soliti noti della quinta colonna a questo punto depositato denunce taroccate. E la procura di Agrigento, lancia in resta, apre, seduta stante, la solita pratica di sequestro di persona rimanendo inequivocabilmente impigliata in quel gioco di specchi deformanti.

al59ma63

Sab, 17/08/2019 - 10:23

....si sapeva ma ora e' certezza...SALVINI NON MOLLA!!!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 17/08/2019 - 10:38

@killkoms e rolfsteiner...caduta di stile...non il solo caso...PER UN PO DI IRONIA? Quali altri? Cmq come sopra precisato da Gattagrigia...con cui concordo, anche se avrei preferito si rivolgesse cmq dando del lei, PESSIME CONDIZIONI IGIENICHE...le pessime condizioni igieniche portano alle malattie contagiose che ci vedono benissimo e non distinguono tra migranti e indigeni...si trasmettono a tutti...UNA SOLA TERRA UNA SOLA UMANITA' TANTI INDIVIDUI E CULTURE...non muri ma PONTI.

antonio54

Sab, 17/08/2019 - 10:42

Se i medici che hanno fatto il primo controllo, hanno scritto cose non vere, perché non si mettono sotto inchiesta? Domanda...

Ritratto di pulicit

pulicit

Sab, 17/08/2019 - 10:46

Ahahah pure imbrogliati da clandestini. Incredibile. Siamo veramente incoscienti. Regards

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 17/08/2019 - 10:47

Finalmente qualcuno onesto che dice la verità. Ma ce ne son otantissimi a Lampedusa, quell iinsultati dal sinistro l 'altro giorno, che ha dato loro dei razzisti, perchè mettevano il bastone fra le ruote (ma solo col pensiero) ai loro traffici. Questo i sinceramente e diversamente democratici.

dare 54

Sab, 17/08/2019 - 10:53

Procurato allarme e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina no, vero?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 17/08/2019 - 11:05

RIPETO QUANTO DETTO DA GATTAGRIGIA Il referto fatto dai medici saliti sulla nave parla di pessime condizione igieniche, di patologie collegate ad un malessere dovuto al fatto di avere due bagni chimici per 300 persone e quindi sono state fatte scendere le persone più deboli...ORA SE VOI AVESTE A DISPOSIZIONE DUE BAGNI CHIMICI DA CONDIVIDERE CON 300 PERSONE TEMERESTE DI POTER CONTRARRE QUALCHE MALATTIA NON VORRESTE ESSERE SBARCATI E SE FOSTE A TERRA NON VORRESTE CHE QUELLE PERSONE VENISSERO SBARCATE PER NON FARLE CONTRARRE QUALCHE MALATTIA CONTAGIOSA CHE NON DISTINGUE TRA MIGRANTI E INDIGENI...poi secondo legge diritti umani...anche se non avente diritto rimpatriati...ma prima soccorsi ecc

VittorioMar

Sab, 17/08/2019 - 11:34

..l'UE HA PAURA...E' TERRORIZZATA dai PAESI del NORD AFRICA...E' DEBOLE..FRAGILE.IMPOTENTE...SUCCUBE DELL'ONU e degli USA...di FINANZIERI E SPECULATORI ..senza IDEE ..SENZA PROGETTI...usa la NATO ad EST dove non SERVE invece di difendere i confini a SUD !!...solo i PRELATI AFRICANI DETENGONO LA SOLUZIONE ....quella di San Giovanni Paolo II° e del vero papa BENEDETTO XVI°...il RESTO non CONTA...!!

killkoms

Sab, 17/08/2019 - 11:40

@demetraecc.,ma sul gommone e/o altro natante di fortuna con cui pretendevano di giungere da noi i servizi c'erano?

flip

Sab, 17/08/2019 - 16:16

quandi medici salgono a bordo? in cosa sono specializzati? hanno strumenti adatti allo scopo? certificano con nome e cpgnome lo stato di salute e di pulizia del "migrante"? il "servizio" è volontario e gratuito o con parcella? il "migrante" con prognosi non "idonea" dove viene portato? C'è parecchia puzza sul "servizio" (tanto è tutto un business)

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 17/08/2019 - 17:43

@killkoms...ma il gommone non sta in mare 15gg, se non affonda credo ci possa mettere 1gg ad arrivare in Italia.

killkoms

Sab, 17/08/2019 - 18:55

@demetraecc.,un gommone è un mezzo di emergenza,non da trasporto!un aspirante suicida cosa può pretendere?

killkoms

Sab, 17/08/2019 - 19:05

@fabious76,è stata una loro scelta quella di pagare criminali per giungere qui clandestinamente!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 17/08/2019 - 19:55

Quando i poveri eravamo "noi" I "NOSTRI" BAMBINI...L'incubo del camino Molti bambini dei villaggi ticinesi e del Nord Italia trascorrevano il loro inverno tra la fuliggine dei camini delle grandi città di Lombardia e Piemonte. Ritratto di uno spazzacamino.Spinte da ristrettezze finanziarie, diverse famiglie hanno obbligato i loro figli a lasciare le mura di casa durante i mesi invernali. I piccoli partivano verso città come Milano, dove erano accolti dalla grandiosità del Duomo e dalla crudeltà dei loro padroni. Questi ragazzini tra i 6 e i 12 anni vivevano in condizioni di schiavitù e i maltrattamenti erano all'ordine del giorno. Malnutriti e costretti a dormire in locali non riscaldati, soffrivano pure della nostalgia di casa e della paura di rimanere soffocati in camini o cisterne

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 17/08/2019 - 23:26

@killkoms...e i nostri nonni/bisnonni le nostre nonne/bisnonne a quali mezzi e uomini affidarono i loro figli di 6/12 anni....perche' lo fecero...LA MISERIA....sara' lo stesso motivo a spingere i migranti i loro figli?

killkoms

Dom, 18/08/2019 - 11:46

@demetraecc.,2°invio.ha mai letto "Oliver Twist" di Dickens?o "Senza famiglia" di Hector Malot?o il "Cuore" di De Amicis?il lavoro minorile (a nero) è ancora presente al Sud,e non solo!anzi!grazie alle "economiche braccia" provenienti dall'europa orientale,ha ripreso vigore!ma.secondo lei,quando accadevano queste cose in Italia,nel paese c'erano dei buoni samaritani stranieri (leggasi missionari e ong) che portavano cibo e medicinali ai nostri poveri?io non me li ricordo!quel poco che veniva dato loro veniva dalla chiesa e da pochissimi benefattori!ha mai sentito parlare di Don Bosco?ma "lei" annega (non naviga) nei suoi stereotipi che trasmette come soliloqui,che non le fanno vedere la realtà!come raccontato da molti,anche da gente che è stata in afrca,quelli che partono,nella maggior parte dei casi,sono dei "benestanti",gente che ha qualcosa,poiché i veri poveri africani non potrebbero mai permetterselo!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 19/08/2019 - 18:41

@@@@@killkoms Quindi? In conclusione? EVVIVA! EVVIVA! EVVIVA! SIAMO DIVENTATI DELLE PERSONE/SOCIETÀ MIGLIORI rispetto al passato, ABBIAMO PRESO AD ESEMPIO DON BOSCO e dei BENEFATTORI del passato e SIAMO DIVENTATE DELLE PERSONE/SOCIETÀ MIGLIORI, ALCUNE di QUESTE PERSONE MIGLIORI, seguaci dell'esempio di DON BOSCO e dei BENEFATTORI del passato, SI SONO ORGANIZZATE IN ONG che culturalmente appartengono a quella della sinistra, a quella della CRISTIANA e a quella della cultura liberale/umanista e come DON BOSCO e i BENEFATTORI del passato AGISCONO E SI ADOPERANO, BENE, EVVIVA, EVVIVA EVVIVA!!!

killkoms

Mar, 20/08/2019 - 20:23

@demetraecc.,3°invio,non trova che sia ora che gli af/ri/ca/ni si diano da fare?che tirino fuori (finalmente) i loro don bosco?i loro don gnocchi?di inutili co/mu/ni/sti ne hanno avuti sin troppi!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 21/08/2019 - 00:36

@killkoms...nessuno puo' liberarti...o meglio il miglior tuo liberatore...sei te stesso...posso dire che meglio sarebbe non "imprigionare" sfruttare inquinare ecc e quindi in buona sostanza se tenessimo giù le mani dalle loro ricchezze sarebbe cosa buona e giusta e loro neanche avrebbero bisogno di liberarsi...posso dirlo? Si, no... Non importa tanto lo dico lo stesso...Posso dire che se invece del nazionalismi dei prima io prima noi ci facessimo guidare da LIBERTA' Ugualianza Fraternita' Ecologia sarebbe cosa buona e giusta per tutti...posso? Si, no...non importa tanto lo dico lo stesso...si signor killkoms che ha un Nick name stragista...si sarebbe bene si liberino e si diano una mano loro stessi (cmq accade anche questo)...e se non li occupassimo sarebbe anche meglio.

killkoms

Mer, 21/08/2019 - 10:05

@demetraecc.,l'avevo invitata a commentare gli articoli sul Rwanda,che dopo le guerre etniche sta risorgendo,e sulla Guinea equatoriale,che potrebbe essere un mini Kuwait africano ma non lo è per via di dottatorelli locali e che vorrebbe erigere un muro ai confini,ma si è ben guardata dal farlo!quando non ha argomenti tace, cullandosi con stereotipi a cui non crede più nessuno!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 21/08/2019 - 11:31

@killkoms...mi e' sfuggito il suo invito...non sono una tuttologa...si stanno maassacrando per motivi etnici/razziali/economici/territoriali/politici/religiosi/ sociali...??? Non e' una novita' su questo pianeta e non ho mai pensato che da queste pratiche le persone di colori diverso dal bianco fossero lontani...lo stanno facendo con o senza il "nostro" contributo di armi e altro...anche questo non e' una novita'...come ricordera', Gaber in una sua "canzone" (il pelo) faceva una "parodia" della capacita' dell'uomo di litigare ecc anche per un "pelo"...l'umanità...non e' un percorso semplice, non e' un bel sentimento da salotto...e' difficile, faticoso...siamo in cammino...in fondo la civilta' dell'uomo ha solo 5000 anni...SONO in cammino....siamo in cammino...ci vuole anche un poco volanta' per praticare Libertà Ugualianza Fraternita' Ecologia...buona vita!

killkoms

Mer, 21/08/2019 - 14:56

@demetraecc.,ha capito tutto come al solito!l'invito era ad andarsi (non andare in loco nemmeno virtualmente) a rileggere 2 articoli pubblicati da questo giornale!uno,più vecchio,sul rwanda,che dopo la guerra interetnica, si sta sviluppando a certi livelli,e l'altro più recente sulla guunea equatoriale,che poco abitata e ricca di risorse estrattive,ha un pil procapite molto più alto della media africana,ma che è mal redistribuito per via di dittatorelli locali!un paese che attira però,immigrati africani,e che per tutelarsi da quelli irregolari,sta pensando di costruirsi un muro al confine,alla trump! capito il succo?saluti anche a ella!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 21/08/2019 - 18:31

@@@@killhoms....non mi piacciono i muri bianchi, neri, blu, gialli, verdi, rossi, arancioni...NON MI PIACCIONO i MURI E CHIUNQUE li costruisca, DI QUALUNQUE COLORE CONTRO QUALUNQUE ALTRO COLORE PERSINO dello STESSO ...NON POSSO IMPEDIRE CHE VENGANO COSTRUITI, POSSO DIRE CHE SONO DANNOSI...IO SONO PER I PONTI COLORATI...presidiati umanamente!!! Piano Marshall AFRICA.

killkoms

Mer, 21/08/2019 - 22:04

forse non lo ha capito,ma oggi è l'europa che avrebbe bisogno di un piano Marshall,per riprendersi!ma chi potrebbe finanziarlo?l'africa,di piani Marshall,ne ha avuti (e sprecati!) tanti!più di 585 miliardi di dollari (dal cattivo occidente) nel solo decennio 2001-2011!

killkoms

Gio, 22/08/2019 - 00:00

è l'europa ad avere bisogno di un piano marshall ora!l'africa ne ha già avuti e sprecati tanti!nel solo decennio 2001/2011 aiuti dal cattivo occidente per circa 585 miliardi di dollari!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 22/08/2019 - 11:52

585mld di aiuti mascherati...per nostro tornaconto...nostro di tutti i Paesi che in Africa "Aiutano"....aiutano i dittatori vendendogli armi per soggiogare i propri popoli mettere a tacere le proteste, vendere risorse, materie prime e terre LAND GRAPPING e manodopera a basso costo....aiuti??? Ah ah ah

killkoms

Gio, 22/08/2019 - 13:36

demetraecc.,è sempre colpa degli altri,vero?mai di colpe e/o errori deilocali?il "pio" nyerere,primo presidente della tanzania,(e che su certi aspetti era meglio di altri politicanti africani) buttò fuori tutti gli europei,confiscandone i beni,poichè la terra "era degli africani"!ma poi,il programma economico che avrebbe dovuto creare comunità agricole locali,fallì miseramente,e per la loro inesperienza,e per la mancanza di investimenti esteri!investimenti che per quanto cercati,non vennero,causa il trattamento appena riservato agli europei residenti!furono così costretti a mettersi nelle mani delle "pie associazioni",come n.u. e fmi,che li spennarono per bene!difatti,ancora oggi,molti paesi africani,non riescono a produrre quanto gli serve,e per l'eccessivo aumento demografico,e per ripagare i fondi avuti (lo pie org. li danno,ma poi li rivogliono con gli interessi)!ma tanto,la colpa è sempre nostra!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 22/08/2019 - 14:16

No, non è sempre colpa e/o solo degli altri (anzi) e non tutti i mali hanno solo aspetti nocivi e il colonialismo è tra questi...e chi si libera degli aspetti nocivi del colonialismo può' essere peggiore dei coloni (numerosi i casi) che ha scacciato e nemmeno essere in grado di cogliere e sviluppare a proprio vantaggio e del proprio popolo le cose buone portate dal colonialismo (che è anche "incontro" tra culture)...sì la questione non è semplice...aiuti double face….vede signor killkoms le questioni di cui dibattiamo non sono semplici e lei sicuramente è più ferrato di me…cmq io credo che Libertà, Uguaglianza, Fraternità' Ecologia con ponti colorati e presidiati possano essere d'aiuto...da parte sua colgo paure (non del tutto ingiustificate) e legittime e che non mi sono estranee come credo/spero non le siano le mie posizioni.