Open Arms, l'Ue in pressing: "Insostenibile, fateli sbarcare"

Tredici persone fatte sbarcare per motivi sanitari. Il sindaco di Lampedusa: "L'aiuto in mare non può essere negato"

"Tutte le persone a bordo devono essere fatte sbarcare urgentemente. L'umanità lo impone". Dalla Open Arms, ferma a poche miglia a largo di Lampedusa, continua il pressing sull'Italia per attraccare e far scendere i 134 migranti rimasti a bordo dopo che nelle ultime ore 13 sono stati trasbordati in porto per motivi sanitari.

La nave della ong spagnola Proactiva Open Arms non ha ancora ottenuto nessuna autorizzazione dopo che il Tar del Lazio ha permesso al comandante di entrare in acque italiane e che i ministri grillini Elisabetta Trenta e Danilo Toninelli non hanno firmato il decreto del Viminale che ne vietava l'ingresso. "Giorno 15", twittano dall'imbarcazione, "Viviamo a bordo un'agonia insopportabile. 6 evacuazioni di emergenza in 2 settimane di calvario. Terra in vista e nessuna soluzione. I diritti delle 134 persone vengono calpestati ogni minuto di più. Se la politica europea non sa trovare soluzioni, chi deve farlo?".

Poco dopo il diktat arriva anche dall'Europa: "La situazione in cui le persone sono bloccate in mare per giorni e settimane è insostenibile", dice la portavoce della Commissione, Vanessa Mock, "Ricordiamo ancora una volta che servono soluzioni sostenibili nel Mediterraneo affinché quelle persone possano sbarcare in modo sicuro e veloce e che possano ricevere l'assistenza di cui hanno bisogno. Non è la responsabilità di uno o di un paio di Stati membri ma di tutta l'Europa". Da sei Paesi Ue (Francia, Germania, Lussemburgo, Portogallo, Romania e Spagna è arrivato l'ok alla redistribuzione dei migranti.

Le pressioni arrivano anche da sinistra, che non ha mai digerito la politica dei porti chiusi imposta da Matteo Salvini e che riprende vigore grazie alla crisi di governo. "È insostenibile lo spettacolo che giunge da Lampedusa: non si può continuare a fare battaglia politica sulla pelle di esseri umani in difficoltà, ormai da tantissimi giorni in mezzo al mare", dice Nicola Fratoianni (Sinistra italiana) che chiama il vicepremier "ormai quasi ex ministro", "Non ci sono più alibi: dalla Open Arms devono scendere tutti subito. Continuare ad assecondare i capricci di Salvini significa rendersi corresponsabili delle possibili conseguenze drammatiche per quegli esseri umani. Sono davvero disponibili a sacrificarsi al posto del leader leghista - conclude Fratoianni - per una politica feroce, illegale ed inumana?".

"Esistono dei codici di comportamento che sono naturali in mare, il resto riguarda la politica a terra", dice intanto all'agenzia LaPresse il sindaco di Lampedusa, Totò Martello, "A mare è tutta un'altra storia. Se c'è gente che sta male a bordo, secondo me, per il mio modo di vedere le cose da pescatore, io farei scendere tutti". Poi incalza il governo: "Se a bordo della nave Open Arms, c'è un problema di salute e la gente sta male, per quale motivo farli scendere così pochi alla volta, col contagocce. Sarà per dimostrare che qualcuno ha i muscoli, per fare vedere che siamo forti?".

Commenti

venco

Ven, 16/08/2019 - 13:23

Che si arrangino questi invasori nemici degli italiani, potevano sbarcarli subito in spagna.

agosvac

Ven, 16/08/2019 - 13:25

Cerchiamo di chiarire una cosa che è molto semplice da capire se si è dotati di un minimo di intelligenza. Una cosa è trasbordare clandestini da un gommone ad una nave ong, cosa ben diversa è farli sbarcare in Italia una volta che sono ben al sicuro in una nave di una ong straniera. Il solo pensare che l'unico porto sicuro del Mediterraneo sia Lampedusa è di una tale idiozia da lasciare sbalorditi!!! In Spagna ci sono diversi porti sicuri. In Corsica ce ne sono altri. Poi c'è anche Marsiglia. Perché DEVONO sbarcare solo ed esclusivamente in Italia se non per fare danno all'Italia????? Senza considerare che essendo partiti dalla Libia non è che i porti libici possano essere sicuri in partenza ma non sono più sicuri dopo la partenza. Nessuno ha obbligato i fasulli a recarsi in Libia, ci sono andati da soli e di loro volontà, pertanto reputavano la Libia un posto sicuro.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 16/08/2019 - 13:25

ccià raggione er sinnaco de lampedusa!!bisogna far scendere tutti anche gli altri 350 clandestini e poi...mettere in quarantena prolungata l'intera isola con divieto di uscita dalla stessa!!

Una-mattina-mi-...

Ven, 16/08/2019 - 13:35

BASTA RICATTI ALLA PATRIA! I VITELLONI SI METTONO IN VIAGGIO CON L'INTENTO DICHIARATO DI FORZARE LA MANO, INVENTARE PRETESTI, FARSI MANTENERE SENZA LAVORARE PER ANNI, SPESSO CON IDENTITA' FARLOCCHE E DI FANTASIA. E' ORA DI FINIRLA UNA BUONA VOLTA!

Ritratto di Walhall

Walhall

Ven, 16/08/2019 - 13:36

Dalla fotografia, si vede in basso a destra un Djembe. Il capitano della Open Arms, può farlo suonare al ragazzo africano che vi siede vicino, e far remare il suo equipaggio, non gli ospiti "naufraghi" perché tali sono e van trattati dato che sono molto provati, fino in Tunisia. Almeno così, questi volenterosi amanti della anarchia, proveranno una nuova esperienza di vita gratificante: il lavoro, e quanta fatica si fa a lavorare e quanto è bello donarsi gratuitamente per nobili fini sudando sette camicie...ma mi sa che questi della Open Arms, siano esonerati da ogni sacrificio che richieda il buon uso delle mani, eccetto quello di incassare il cospicuo assegno dei loro padroni.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 16/08/2019 - 13:37

Gliel'ha ordinato il medico di ciondolare 2 settimane davanti a Lampedusa?

MEFEL68

Ven, 16/08/2019 - 13:40

Giuro che non capisco come certa stampa e certi politici con al seguito i loro miopi elettori, possano trovare gli argomenti per giustificare le pretese della flotta (ormai è una vera e propria flotta con un preciso compito)ONG. Se in Italia c'è il "CRUDELE" Salvini, perchè non vanno dove Salvini non c'è? Dire che salvare la gente in mare è un dovere umanitario è vero, ma dire che poi l'Italia, anche se non tenuta, debba accollarseli è completamente falso. Se un bagnino corre con il suo pattino a salvare chi sta annegando, una volta che l'ha riportato a riva, non se lo porta a casa per dargli vitto e alloggio. E' tanto difficile capire dove sta la verità? Per questo chi la pensa come Salvini ha tutte le ragioni del mondo per condannare queste sinistre (ho detto sinistre?)ONG.

robik51

Ven, 16/08/2019 - 13:41

Sindaco Martello: se lei si presenta alla frontiera di un paese extra Shengen senza documenti e senza visto di ingresso, la fanno entrare?

qualunquista?

Ven, 16/08/2019 - 13:49

Fate il riconoscimento a bordo, finché sono su "suolo" spagnolo

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 16/08/2019 - 13:51

Piu il tempo passa e MENO ne andra a caricare degli altri!!!! Perche appena li sbarcano, RIPARTONO per fare un'altro carico!!! Ma nessun magistrato Italiano, ha il coraggio di indagare i loro rapporti con gli schiavisti!!! AUGH.

qualunquista?

Ven, 16/08/2019 - 13:53

Spagna, Francia, Germania, tutti disponibili a spartirseli, purché sbarchino in Italia. Poi li metteranno in un container o li anestetizzeranno, e ce li rimanderanno sbandierando Dublino. In realtà Salvini sembra duro, ma li sta tutelando dai falsi buoni

carpa1

Ven, 16/08/2019 - 13:55

L'umanità, specie se di questo tipo cioè quello che prevede semplicemente un trasbordo e poi ... liberi tutti, non può essere un obbligo imposto; fate ciò che volete, basta che ve li teniate poi IN CASA VOSTRA senza lasciarli liberi di bighellonare a spese altrui. Umanità non equivale ad invasione incontrollata di giovani più utili ai loro paesi ed a loro stessi che a noi; non fate i finti tonti che non riescono a capire che non è svuotando i loro paesi di giovani che risolvono i loro problemi. Invece di buttare nel cesso immense risorse per mantenerli a gironzolare a vuoto, siate meno ipocriti: coloro cui interessa veramente il loro futuro si rimboccano le maniche e li aiutano a crescere nei loro paesi (i veri volontari di cui non frega nulla quasi a nessuno) e questi non siete certo voi nè coloro che, per apparire, si lanciano in "falsi salvataggi" per mare (ora anche avanzando la balla spaziale del "desiderio di redimersi" per essere nati facoltosi tedeschi o che altro).

laval

Ven, 16/08/2019 - 14:03

Ciao bandog Ven, 16/08/2019 - 13:25 Pur condividendo il tuo pensiero, tuttavia io dico no al farli sbarcare perché tornerebbero a venire a migliaia senza alcuna regola e precauzioni sanitarie, non per caso abbiamo importato la febbre gialla con la sua zanzara (Brescia). Sono d'accordo per la quarantena e il divieto di uscita dall'isola.

ingenuo39

Ven, 16/08/2019 - 14:08

Penso, ma a questi Sindaci e Magistrati vari, non pensano che questi stanno prendendo per i fondelli tutti gli Italiani? Questo senza offendere la la loro intelligenza.

ziobeppe1951

Ven, 16/08/2019 - 14:13

Caro Nando...non è che a “loro” manchi il coraggio..diciamo che apprezzano il loro modus operandi..un saluto

ValdoValdese

Ven, 16/08/2019 - 14:13

Il sindaco di Lampedusa cita un articolo del codice della navigazione, senza però specificare quale articolo e quale codice… sia più preciso perché gli si possa dare ragione...

Amazzone999

Ven, 16/08/2019 - 14:17

Traditori dell'Italia, i 5Stelle si sono asserviti ai poteri forti del globalismo, del cinismo UE e dei giocolieri finanziari, che, per i loro interessi peculiari, favoriscono l'immigrazione e il melting pot, distruggendo identità sociali, culturali e territoriali. Ora i dissennati grillini decidono di sfruttare i clandestinicome armi umane e demografiche per demolire il troppo scomodo Salvini, ma in realtà si pongono sul fronte del Partito degli Stranieri, contro gli italiani. Sembrano giacobini convertiti, per opportunismo, all'assolutismo monarchico. Favorire il traffico ONG significa sostenere gli inquietanti intrecci economico-finanziari globali che si mascherano di umanitarismo speculativo, filantropia globale, politicamente corretto, ipocrisia pelosa, enfasi su vittimismo e sensi di colpa. Così facendo, irritano anche le persone più miti. Ormai i vuoti discorsi di Conte mi fanno lo stesso effetto delle recite di Bergoglio: spegnerli.

PRALBOINO

Ven, 16/08/2019 - 14:19

Qualcosa non torna questa è una guerra fatta all'Italia e l'Italia nelle guerre è sempre divisa a metà Sospendiamo tutti i trattati con l'europa

buonaparte

Ven, 16/08/2019 - 14:27

il sindaco martello si dimentica di dire che se uno causa o finge un naufragio per trarne vantaggi economici di vario genere o bypassare delle leggi di un paese compie un gravissimo reato da codice penale.questi in un paese civile dovrebbero finire in carcere come chi finge un naufragio per frodare l'assicurazione . SIAMO UN PAESE RAZZISTA E NON PUO ESSERE PIU CONSIDERATO PORTO SICURO E BASTA CON I 35 O 20 EURO .BASTA LUCRARE SU QUESTO COMMERCIO IMMONDO

cgf

Ven, 16/08/2019 - 14:31

Ma non erano già stati a Malta?

agosvac

Ven, 16/08/2019 - 14:42

Egregi burocrati dell'UE tedesca, voi non capite: noi italiani non siamo egoisti, non vogliamo defraudare altri popoli europei del piacere dell'accoglienza. Finora lo abbiamo fatto e ce ne pentiamo. D'ora in poi lasceremo questo piacere dell'accoglienza a tutti voi che finora avete sofferto per non averla potuta fare!!! Immagino che sarete più che felici di potere finalmente accogliere tutti.

Ritratto di ..iTaGlianomedio.

..iTaGlianomedio.

Ven, 16/08/2019 - 14:43

FATELI SBARCARE TUTTI, SI MA A BARCELLONA

Duca8491

Ven, 16/08/2019 - 14:44

E poi ce li teniamo vero? No grazie UE...

killkoms

Ven, 16/08/2019 - 14:47

insostenibile? In 14 giorni erano arrivati nel paese di bandiera della nave,ma li i furbastri buonisti pagherebbero una salata multa!

Abit

Ven, 16/08/2019 - 15:06

L’UE ha la lingua ben lunga. Che ogni paese membro se ne prenda una parte. Salvini tieni duro!

marc59

Ven, 16/08/2019 - 15:07

Ue prendetevela.

vince50

Ven, 16/08/2019 - 15:11

Di insostenibile o meglio ancora insostenibili,sono gli stramaledettissimi rossi Italioti devastatori del nostro ex bel paese.Se non fosse per la loro viscida e abominevole presenza,potremmo essere da esempio al resto del mondo.

Royfree

Ven, 16/08/2019 - 15:33

Schifosi subdoli governi ipocriti. Fateli sbarcare nelle vostre terre. Siamo stufi di accollarci i costi di questi clandestini. L'anno scorso ci sono costati 2,2 miliardi di euro, senza contare le spese sanitarie, tolte dal welfare già risicato per la nostra gente. Pensate a quante decine di migliaia di giovani e anziani si sarebbe potuto aiutare. Umanità? Se li volete pagateli con i vostri sodi!

bernardo47

Ven, 16/08/2019 - 15:35

La ue se li venga a prendere con loro navi,piuttosto e se li portino a casa loro!

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 16/08/2019 - 15:36

Affondatela subito e discorso chiuso

MEFEL68

Ven, 16/08/2019 - 15:36

Come si diceva una volta: ABBIAMO GIA' DATO!!!

ItaliaSvegliati

Ven, 16/08/2019 - 15:37

Adesso con renzi boschi lotti 30 e fico porti aperti... Non vi sono più migranti in pericolo...

ESILIATO

Ven, 16/08/2019 - 15:37

Possono sbarcare quando vogliono, Tripoli li aspetta in compagnia della Trenta.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 16/08/2019 - 15:43

(1) Francamente non provo alcuna pietà per questi che giocano a fare gl’invasori ma solo perché già sanno, prima di avventurarsi in mare, che ci sarà sempre qualcuno che si lascerà abbindolare dall’azione di avere assunto ognuno di quegl’invasori la maschera ingannevole del subdolo agnellino apparentemente bisognoso di cure e affetto. Francamente non mi frega un tubo di queste che sono solo le nuove orde barbariche che vogliono invadere territori che non appartengono ad esse.

buonaparte

Ven, 16/08/2019 - 15:47

l'italia è un paese razzista e non è piu un porto sicuro perciò portateli altrove . qui i clandestini rischiano la vita di piu che nel loro paese come dicono i media di sinistra . NON SIAMO PIU UN PORTO SICURO PORTATELI AL ALTROVE...

VittorioMar

Ven, 16/08/2019 - 15:47

....se ci fosse ancora necessità di verificare la "BELLA FIGURA DI ..."della NUOVA UE della "BULLA" Presidente tedesca URSULA a LIVELLO MONDIALE....da VERGOGNARSI minimo ....meglio da NASCONDERSI...!!!....ma non c'è una ONG italiana nei PARAGGI ???...se li PRENDA !!

MEFEL68

Ven, 16/08/2019 - 15:59

Da anni la sinistra ci riempie di bugie. Hanno cominciato con: vengono a fare lavori che gli italiani non vogliono più fare; abbiamo bisogno di loro perchè ci pagano le pensioni; sono migranti economici; sono migranti climatici; fuggono dalla guerra, anche laddove la guerra non c'è. Ora basta. Il sovraffollamento causa degrado e inquinamento. Ambientalisti cosa dite?

giosafat

Ven, 16/08/2019 - 16:00

Dite alla ue, che arriva sempre a sproposito e fuori tempo massimo, che la colpa è unicamente di Open Arms che si serve dei clandestini raccattati ed ammassati a bordo per perseguire finalità squisitamente politiche. La ue ha nome e cognome cui indirizzare i propri spuntati strali e le sue stucchevoli lagnanze. Banda di ipocriti.

ginobernard

Ven, 16/08/2019 - 16:05

facciamo così chi concede la bandiera se li prende mi sembra onesto ci sono miliardi di disperati nel mondo è praticamente un assalto al castello

ginobernard

Ven, 16/08/2019 - 16:10

ma perché continuano a concedere la bandiera?

Mauritzss

Ven, 16/08/2019 - 16:25

Allora 15 giorni di crociera sono disumani. E 3 mesi di pesca in alto mare sono un crimine contro l'umanità.

contravento

Ven, 16/08/2019 - 16:29

INSOPPORTABILE QUESTO COMPORTAMENTO DELL'UE.

rocchetti

Ven, 16/08/2019 - 16:33

Egregio signore Nicola Fratoianni (Sinistra italiana) non è il ministro Salvini che fa politica sulla pelle di esseri umani ma il capitano della nave he ESIGE di sbarcare i suoi migranti clandestini in Italia e li tiene prigionieri sulla sua nave per giorni e giorni non tenendo in nessun conto che nel periodo di tempo che perde con questo tentativo di SOPRUSO nei confronti dell'Italia aveva tutto il tempo di recarsi in qualsiasi porto di TUTTO IL MONDO a scaricare i suoi clandestini.

Gughy

Ven, 16/08/2019 - 16:46

È chiaro che i passeggeri di Open Arms, entro domani saranno tutti sbarcati a Lampedusa. Quello che non è chiaro è perché la magistratura non interviene nei confronti del comandante e del capo missione dell'imbarcazione e dei vertici responsabili della ONG che hanno preferito pendolare per 15 giorni davanti a Lampedusa, lasciando INTENZIONALMENTE deteriorare le condizioni socio-sanitarie a bordo, anziché tentare un'altra rotta. Vorrei che tutte le forze politiche italiane da FdI al PD fossero concordi nel dichiarare che le ONG perseguono obiettivi politici calpestando leggi ed istituzioni italiane.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 16/08/2019 - 17:01

Ue, l'unica cosa insotenibile è il vosrt oassordante silenzio. Però i miliardi li volete semper e subito, nessun ritado è tollerato. Incoscienti. prima di urlare per i clandestini, fate una legge ad hoc, che non li scarichi totalmente i n Italia. Non è difficile, parrucconi sinistri, lavorate un pò, invece di urlare in vacanza perenne.

lappola

Ven, 16/08/2019 - 17:04

Ma la UE si sta rivolgendo a noi? CHE STRANO, per una volta si rivolge a noi... Ma lo sa bene che noi siamo cattivi, razzisti, negrieri, fascisti, e nonostante questo si rivolge a noi? No cara UE, per il bene dei clandestini, rivolgiti a qualcun altro.

caren

Ven, 16/08/2019 - 17:06

La sceneggiata delle rivolte a bordo non ha funzionato. Adesso calano i pezzi da novanta dell'U.E.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Ven, 16/08/2019 - 17:12

Si sono imbarcati sui gommoni versando denaro. Chiaro segno che a loro il mare va a genio. Allora, facciamoli fare una bella crociera fino a Brema, od Amburgo dove possono sbarcate accolti da una popolazione (credo) festante. Fatto!

ilcapitano1954

Ven, 16/08/2019 - 17:18

Innanzitutto la nave (il capitano) prelevando i clandestini (sapendo che l' Italia era off limits) ha fatto un errore sapendo di farlo e con l'unico scopo di violare le leggi italiane. I clandestini si sono imbarcati sulle carrette, da volontari, sapendo di rischiare grosso, pertanto è giusto che sperimentano ciò che già pensavano d'incontrare. La situazioni a bordo insostenibile, e l'esasperazione degli italiani che sopportano queste persone pensate sia sostenibile? I clandestini vanno sbarcati direttamente negli stati che accettano la redistribuzione e non in Italia. Perciò open arms metti in moto e comincia ad andare verso quei stati.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 16/08/2019 - 17:18

Devono sbarcarli in Italia, perche hanno PAGATO (caro) un "biglietto" per l'Italia e sapete perche?? Perche in Italia poi, una volta arrivati, non pagheranno piu NULLA!!! NON pagheranno i mezzi di trasporto, NON pagheranno se DELINQUONO,NON pagheranno il TIKET ecc ecc. TUTTO GRATIS!!! E LORO tutte queste cose le sanno e per questo hanno pagato chi li ha messi in mare e chi d'accordo con gli schiavisti, li ha CARICATI ( non salvati) per essere portati in Italia. jajajajajajajaja

Trefebbraio

Ven, 16/08/2019 - 17:19

Riforniteli. Questo è quanto si è tenuti umanamente a fare, poi mica dobbiamo metterceli in casa, possono benissimo virare e dirigersi verso uno dei tanti Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Se vogliono entrare in Italia possono sempre fare richiesta di visto. Come tutti.

Giorgio Mandozzi

Ven, 16/08/2019 - 17:21

Ma quanto deve durare, nei nostri confronti, la violenza di questa inutile europa? A cosa serve ribadire che è un problema che non deve riguardare un solo paese ma l'intera UE se poi tutti si girano dall'altra parte lasciando il "cerino" in mano italiana? Invece di fare colazioni, pranzi o cene di lavoro dovrebbero provare a fare SOLO lavoro e magari risolvere qualche problema. Altrimenti ognuno per conto suo!

bernardo47

Ven, 16/08/2019 - 17:26

La procura di Siracusa non ha altro da fare che far arrabbiare gli italiani? Dia una mano a ripulire il mare dai clandestini, piuttosto.

Scirocco

Ven, 16/08/2019 - 17:42

Questi FASULLI & NULLA FACENTI della Open Arms stanno davanti a Lampedusa per due ragioni. La prima è provocare il Ministro Salvini e rompere i maroni a noi italiani che ormai di africani e di ONG non ne possiamo più. La seconda ragione è che nonostante l'invito IMMEDIATO di Valencia a portare i clandestini là i FASULLI della ONG rimangono davanti a Lampedusa perché se vanno in un qualunque porto spagnolo rischiano una multa di 900.000 EURO ed il sequestro della nave come imposto dal Governo Spagnolo in quanto la Open Arms «non può eseguire operazioni di salvataggio». Invece se attraccano qui, magari forzando i blocchi o buttando giù una motovedetta della GDF, troveranno sempre il modo di uscirne indenni vista la magistratura che NON obbedisce alle leggi dello Stato ed un ministro della difesa che dovrebbe essere giudicato per alto tradimento al Popolo Italiano!

lappola

Ven, 16/08/2019 - 17:52

E FATELI SBARCARE NO? DOVE VORRESTE FARLI SBARCARE? IN ITALIA NOO NOO NOO, trovate un porto fuori dall'Italia ma che sia sicuro che non escano mai più di lì.

bernardo47

Ven, 16/08/2019 - 18:06

Se li vengano a rendere con le loro navi e dal mare se li portino nei loro,porti.

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 16/08/2019 - 18:07

Fratoianni visto che ci tieni tanto portateli a casa tua ...noi non ci stiamo a pagare vitto e alloggio a cv clandestini che non conosciamo... VERGOGNATI!

apostrofo

Ven, 16/08/2019 - 18:18

L'unica politica che è stata capace di sviluppare l'EU è stata quella di mandare tutti in Italia, NIENTE ALTRO. Accordi di redistribuzione: fantastico ! Però tutti liberi di applicarli, quindi nessuno lo ha fatto, lasciando che l'Italia continuasse a DOVER "accogliere" ma soprattutto a TRATTENERE TUTTI secondo il trattato di Dublino che l'Italia DEVE RISPETTARE, quello si. Riguarda solo l'Italia, per forza. L'EU si limita a dire all'Italia: dovete accogliere, con una bella limitazione di sovranità territoriale . Che importa di tutti i problemi che si sono creati ? Invasione dell'Italia ? Dov' è il problema ? Per l'EU no, PER ORA ! Ma subito dopo toccherà anche a loro , questo non lo hanno calcolato

flip

Ven, 16/08/2019 - 18:19

li facciamo sbarcare volentieri" dove? Berlino?,Parigi?Vienna?. brukelles Berna?? Aia) ecc.ecc. Noi siamo già troppo strapieni! Non siamo il cesso dell' europetta come voi pensate!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 16/08/2019 - 18:38

15 gg. che girovagano davanti a pantelleria.a quest'ora sarebbe arrivato in spagna senza tanti patemi d'animo,visto che la barca porta bandiera spagnola.mandateli la'...e che i rifornimenti se li paghino,visto che hanno tanti sostenitori

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 16/08/2019 - 18:54

Quando il gioco è talmente spudorato e a carte scoperte contro l'Italia, e tuttavia il gioco è vincente, significa che l'Italia ha già perso. Indiscutibile. Si tratta solo di sapere quanto salato sarà il conto da pagare. Le prossime generazioni lo sapranno.

europe1

Ven, 16/08/2019 - 19:02

La UE e la sinistra italiana è qualche ministro dei 5S fanno diventare fatti molto gravi in melodrammi da corte dei miracoli. La. Spagna, retta da un governo non proprio salvinista, li ha respinti e nessuno ha proferito verbo. E quindi dove sono arrivati? Nel nostro paese, ovviamente. Qui si scatena la gara degli imbecilli. E noi subiamo. Dio non voglia che un giorno questi disperati, accolti all'italiana, con veglie e cori, si sollevino perché allora saranno veramente dolori. Chi li fermerà? I buonisti? L'ANPI? La CEI? O le nostre forze disarmate?

timoty martin

Ven, 16/08/2019 - 19:23

Bene, allora tutti accolti nei palazzi della Commissione euroepa (in primis nel Berlaymont) e in quelli del Parlamento europeo

Ritratto di drazen

drazen

Ven, 16/08/2019 - 19:31

Invece di "premere" perché noi apriamo i nostri porti l'UE si prenda i migranti!

giancristi

Ven, 16/08/2019 - 20:15

Non se ne può più di questi selvaggi che cercano solo di farsi mantenere e non hanno nessuna voglia di lavorare. Non siamo la pattumiera di Europa, dove viene buttata la popolazione eccedente dell'Africa. Poteva prenderseli la Spagna. Invece tutti qua! Speriamo rimanga ancora a lungo Salvini.

carlottacharlie

Ven, 16/08/2019 - 20:16

Loro non rispondono, non li vogliono e pretendono siamo noi a prenderceli? Questi moriranno criminali e farabutti, non c'è nulla da fare, anzi da fare ne avremo tanto per ripulire dagli Eu e nostri di sinistra e grillazzi, un lavoro immane che ci donerà gioia mentre lo svolgeremo, stanandoli uno ad uno rendendoli poltiglia. Preghino Dio di non assaggiare la rabbia degli italiani.

Maura S.

Ven, 16/08/2019 - 20:28

Paesi che hanno accettato di prendere una parte dei migranti solamente dopo che sono stati registrati in Italia, dopo di che ce li rimanderanno indietro con quella scusa. Ma questi paesi che dovrebbero essere tutti parte di una Europa unita, ci prendono per dei ritardati?

nonna-47

Ven, 16/08/2019 - 20:35

Formentera Ibiza, un giretto in discoteca con gli sciccosi sinistri che nelle Baleari hanno appartamenti e ville e sono ben disposti ad ospitarli, spulciarli, sfamarli e consolarli. In quindici giorni comunque sarebbero arrivati fino in scandinavia. Inoltre sembra che al poliambulatorio di Lampedusa abbiano riscontrato che i "malaticci" sbarcati fossero sani come pesci

jaguar

Ven, 16/08/2019 - 20:52

Va bene, ammettiamo che l'aiuto in mare non può essere negato, ma la domanda da fare al sindaco è: perchè le Ong sono disposte a stazionare per settimane al largo di Lampedusa, quando invece potrebbero navigare verso porti francesi o spagnoli? Nel Mediterraneo ci sono decine di porti sicuri, ma le consegne vanno fatte solo in Italia, perchè?

19gig50

Ven, 16/08/2019 - 21:05

Fateli sbarcare in spagna, a quest'ora c'erano arrivati dieci volte. Basta con gli sbarchi in Italia non ce li vogliamo. Europa di mer@a!!

bernardo47

Ven, 16/08/2019 - 21:29

i paesi europei, vengano e prenderseli in mare con le loro navi....e se li portino via....

inventocolori

Ven, 16/08/2019 - 21:32

L'UE preme ??? Premevi ben prima |!

killkoms

Ven, 16/08/2019 - 22:17

tutti accoglienti con l'altrui terra!

VittorioMar

Ven, 16/08/2019 - 22:26

..al GOVERNO vi E' un Ministro che HA OBBEDITO ALLA "BULLA" TEDESCA URSULA e non HA FIRMATO LA DELIBERA DI SALVINI : DI QUALE GOVERNO FA' PARTE ..di quello ITALIANO O DELLA UE ...??..URGE LIBERARSI di personaggi AMBIGUI...ELEZIONI senza INDUGI...!!

Ritratto di niki 75

niki 75

Ven, 16/08/2019 - 22:47

Non si comprende come questa IMPOTENTE EUROPA, capace solo di emanare regolamenti astrusi, tenuta insieme da un nugolo di burocrati, per lo più nullafacenti, possa imporci e addirittura costringerci ad ospitare frotte, non di VERI PROFUGHI e di VERI NAUFRAGHI, ma di VOLONTARI MIGRANTI che, spontaneamente o costretti da NEGRIERI si avventurano in mare, certi di essere raccolti da organizzazioni che ritengono L'Italia l'unico approdo europeo da poter VIOLARE.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 16/08/2019 - 22:49

Sapevano di tutto questo, delle nuove e regolari leggi italiane. hanno voluto sfidare politicamente e rozzamente forzando le acque territoriali, pur sapendo che con minori giornate di navigazione, quindi meno rischi per la vita dei loro schiavi, si perchè l iusano per i loro sporchi fini politici se non economici, nei porti dei paesi di cui vergognosamentemostrano la bandiera del loro paese. E' u nattacco vero e propri oad una nazione libera ed indipendente, un assalto ed un'invasione. Andrebbero bombardati, dopo aver salvato i poveracci che dicon odi salvaguardare falsamente. Oppure chiamare a raccolta i falsi democratici comunsiti, che si sporcano la bocca con le belle parole, ma di prenderne in carico ciascuno di loro una quantità piccola nelle loro ville capalbiane. Paura di sporcarle, filibustieri falliti?

apostrofo

Sab, 17/08/2019 - 01:53

La UE potrebbe anche sollecitare altri paesi UE ad accogliere le proprie ONG subito in partenza, senza indirettamente contribuire a creare situazioni " di emergenza" AMPLISIMAMENTE PREVEDIBILI … Con un'altra Sophia ci dovremmo abituare a vedere nei nostri porti una sfilata di navi militari dei vari paesi europei, ben lieti che ci sia di nuovo un'Italia pigliatutto. E' ben studiata perché alle navi militari di fatto non potremmo neanche negare lo sbarco, come si sta facendo con le ONG. Soluzione: centro di smistamento in Africa subsahariana dove nasce l'immigrazione. Quando il migrante ha raggiunto la Libia con faticosissimi e costosi viaggi nel deserto, non tornerà mai più indietro. Se non si capisce questo, vuol dire che NON si vuole risolvere il problema e lasciare strumentalmente la tensione tra paesi europei

ESILIATO

Sab, 17/08/2019 - 04:50

Sono liberi di mandare una loro nave , prenderli e portarli dove vogliono ma IN ITALIA NO........

cesare caini

Sab, 17/08/2019 - 07:56

A casa Vostra non a casa Nostra !

maurizio50

Sab, 17/08/2019 - 08:26

Venite a prenderli. Con vostre navi e a vostre spese. Gli Italiani ne hanno pieni i ....coriandoli!!!!!!

anna30554

Sab, 17/08/2019 - 09:22

la sindaca di barcellona e il premier spagnolo che dicevano all'italia di accogliere aprire i porti perche' la loro nave con i finti clandestini gli hanno negato di scendere in spagna? perche' nessun giudice spagnolo a aperto un fascicolo contro il governo spagnolo? solo in italia si aprono fascicoli contro il governo eletto democraticamente

lappola

Sab, 17/08/2019 - 10:50

Si, ma dove? Ditelo voi un posto che non sia in Italia !!!!