In 4 giorni 13mila sbarchi. Siamo al collasso totale

La Sicilia è il primo avamposto del nostro Paese: posti esauriti, migranti presto riassegnati nelle altre regioni

Sono circa 13mila gli immigrati trasbordati in quattro giorni dai loro barconi sulle navi dei soccorsi. Numeri da capogiro. Ed è caos immigrazione. L'emergenza è ora routine. Un pastrocchio all'italiana, dove ci si fa in quattro ma senza cercare rimedio. Così è impossibile fermare la marea umana che ogni giorno lascia le coste libiche ed egiziane per essere raccolta in mare e condotta nei porti del Sud, mentre sulla terraferma si pensa ai controlli, alle cure sanitarie e al reperimento dei posti in tutto lo Stivale.

L'Italia è accogliente, ma con questi numeri è un caos e le strutture sono al collasso. È sempre più difficile allocare i minori non accompagnati, 14.700 dall'inizio dell'anno secondo «Save the children». Malgrado la macchina dell'accoglienza sia ben oleata, gli Hotspot sono ko. Quello di Pozzallo ospita più migranti di quanti non potrebbe. Stessa storia a Lampedusa, con oltre 1700 persone a fronte di 450 posti. Eppure è qui che si è diretta la nave «Asso 25» con 1273 immigrati inizialmente destinati a Palermo. Una deviazione decisa per abbreviare il viaggio per via di tensioni tra i passeggeri di diverse etnie, non sempre «amiche» fra loro. E la più grande delle isole Pelagie è in emergenza. In 24 ore si è richiesta assistenza medica per 2800 migranti e Palermo ha inviato un rinforzo di 4 medici. Il via vai di immigrati dai pronto soccorso si aggiunge al flusso di italiani che chiedono la separazione delle corsie, sia per non vedersi scavalcare dopo la fila, sia per non venire a contatto con malattie, magari non gravi, ma potenzialmente contagiose. Basti pensare che ben 133 immigrati di uno sbarco a Pozzallo hanno la scabbia. A Palermo ieri ne sono arrivati 1067, tra Pozzallo e Augusta 1500, a Messina 1000. A Brindisi 708, tra cui due cadaveri. A Taranto 1078. A Cagliari 617. Qui è stato allestito un campo di accoglienza e la prefettura ha indetto una nuova gara per individuare delle strutture. «Il ministero ci ha assegnato altre 1200 unità dice la viceprefetto Carolina Bellantoni - Le riassegnazioni sono per tutte le regioni».

Non mancano tensioni nei centri di accoglienza. Al Cpa di Caltagirone alcuni ospiti si ribellano aggredendo due operatrici, minacciandole con cocci di vetro e vandalizzando i locali. Volevano subito il pocket money. Solo l'arrivo dei carabinieri, dopo una violenta colluttazione, ha riportato la calma. A finire in carcere sono un 18enne della Guinea e un 19enne del Mali. Cinque minorenni della Guinea, del Mali e del Gambia sono stati denunciati. Tutti sono accusati di sequestro di persona, esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle cose e alle persone, lesioni personali e danneggiamento. Le operatrici hanno riportato distorsione cervicale, trauma cranico minore e stato d'ansia reattivo. La prognosi è di una decina di giorni.

Resta alta l'attenzione delle forze dell'ordine sui possibili business legati all'immigrazione. Tra questi la Squadra mobile di Palermo ha scoperto matrimoni fittizi tra stranieri e italiani per fare ottenere il permesso di soggiorno dietro il pagamento di 7mila euro. Le sorelle tunisine Intidhar e Olfa Bhouri, di 31 e 32 anni, sono state fermate per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, truffa aggravata nei confronti di una marocchina a cui era stato fatto credere di ricevere il permesso di soggiorno, e minaccia e riduzione in schiavitù della vittima. L'italiano destinato a sposare la donna è indagato a piede libero. Sono stati accertati almeno altri due matrimoni fittizi.

Intanto a un anno dall'efferato omicidio dei coniugi Solano di Palagonia (Catania) le figlie chiedono giustizia. Dell'omicidio è accusato l'ivoriano Mamadou Kamara, allora ospite del Cara di Mineo, che sarà giudicato dalla Corte d'Assise.

Commenti

linoalo1

Gio, 01/09/2016 - 08:24

Grazie,NAPOLITANO!!!Grazie,RENZI!!!!Grazie,E.U.!!!!

Ritratto di MisterDD

MisterDD

Gio, 01/09/2016 - 08:27

Perche non li salvano e poi li riportano al porto d'origine? Costerebbe molto meno. Poi il pocket money a che gli servono, danno per scontato che tanto verranno subito rilasciati per le nostre strade? La Francia ha chiuso le frontiere, perche noi no? Perche non accogliamo solo donne anziani e bambini e rispediamo i non bisognosi a casa? Troppi cavilli in questo sistema.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 01/09/2016 - 08:32

Non me la prendo con i migranti, del resto fossimo al loro posto forse faremmo lo stesso. Me la prendo con chi, governi tutti non solo Europei, non si impegni a fermare i flussi. Il Nord Africa ormai è un tubo rotto e ciò che fuoriesce sta allagando, in primis l'Italia, e poi gradualmente il resto d'Europa. In una situazione del genere, a casa mia, perlomeno mi preoccuperei di chiudere l'acqua o riparare il tubo e non di dove mettere l'acqua che invade la mia casa, no?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 01/09/2016 - 08:36

Persino il Jerusalem Post ha detto quello che solo i fessi non capiscono: ha accusato Soros di essere dietro questa invasione (le sue ONG pagano e incoraggiano l'invasione). E ha spiegato che l'obiettivo è DISTRUGGERE LE IDENTITA' NAZIONALI.E' GENOCIDIO.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 01/09/2016 - 08:37

Questo è un deliberato piano di distruzione dell'Europa. Una delle più vaste opere di genocidio della storia. Avanzata per giunta, perché si cela dietro patetiche parvenze umanitariste.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 01/09/2016 - 08:38

Piano Kalergi. Evidente a tutti ormai l'esistenza di una strategia di deliberato annientamento dei popoli europei. Il tutto oliato dagli immensi interessi parassitari delle caste, gli Alf-ano e l'altra feccia cattocomunista.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 01/09/2016 - 08:38

Per fermare questa invasione, AVREI UN`IDEA, TUTTA LA POPOLAZIONE DEVE ESSERE DACCORDO, MA PROPRIO TUTTA, SIA I POLENTONI CHE I TERRONI!!! """FACCIAMO SI CHE I COMPONENTI DI QUESTO "INFAME ED ILLEGALE GOVERNO",NON RICEVA PIÙ NESSUN SALARIO, NE PENSIONE"""!!! Qui deve intervenire la polizia e imprigionarli tutti PER ALTO TRADIMENTO VERSO IL PAESE E LA POPOLAZIONE!!! UN COLPO DI STATO, UN GOLPE!!!

Renee59

Gio, 01/09/2016 - 08:41

Al collasso? Non c'è problema, gli lasciamo le nostre case e noi ce ne andiamo in Africa con le barchette vuote al ritorno. Vero politici idioti??

vigpi

Gio, 01/09/2016 - 08:42

Scontri tra etnie diverse? violenza sulle volontarie donne a Caltagirone? Subito i soldi senza fare un cacchio? Come dice la boldrini " questi sono i portatori di un nuovo stile di vita che sarà anche il nostro stile di vita"(testuale). Mi sa che.... so cxxxi!!!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 01/09/2016 - 08:43

Siamo al collasso totale? Bene, molto bene! Tanto peggio tanto meglio! Chissà che le coscienze degli Italiani si smuovano e comincino a chiamare gli sbarchi con il loro nome: INVASIONE ! E comincino a reagire all'invasione come storicamente reagisce ogni popolo ed ogni nazione degna di questo nome. Farsi invadere e perire oppure combattere e ricacciare in mare l'invasore!

antipifferaio

Gio, 01/09/2016 - 08:44

Sbarchi??? Ma quali sbarchi...ma se vanno a prenderli...Per favore siate seri... Sbarcare vuol dire arrivare a riva da soli. Se soltanto li avessero lasciati "navigare" ne sarebbero arrivati meno della metà...forse... e se poi li avessero messi a "pane e acqua" come farebbero loro con noi...la voce sarebbe girata e gli altri ci avrebbero pensato 10 volte prima di "imbarcarsi" e venire in PiDitaly a "gozzovigliare".....

sergio_mig

Gio, 01/09/2016 - 08:47

Bene continuiamo a farli venire, bisogna bloccare Alfano lo scafista.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 01/09/2016 - 08:49

Possibile che questi MENEFREGHISTI al governo, non capiscano che questa, NON È GENTE CHE SCAPPA DALLE GUERRE O DA CARESTIE, QUESTA È GENTE CHE STA INDEBOLENDO QUELL`UNIONE, CHE NON C`È MAI STATA, DI UN INSIEME DI PAESI DOVE C`È TROPPO ODIO, L`UNO CONTRO L`ALTRO,E DOVE IL BUONISMO, STÀ RINCO*L*ONENDO LE ALTE CARICHE DEGLI STATI!!!

Orangotango

Gio, 01/09/2016 - 08:50

La folle ideologia dei COMPAGNI radical chic ci porterà al dissesto sociale, diventeremo il terzo mondo, ci cacceranno dalle nostre case. Il PD è grande... come Allah!

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 01/09/2016 - 08:51

gli italiani piangeranno lacrime amare, amarissime! vietato lamentarsi poi.

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Gio, 01/09/2016 - 08:55

VERGOGNA. Una portaerei trasformata in nave traghetto!

Gianluca_Pozzoli

Gio, 01/09/2016 - 08:56

GRAZIE ROMA CHE MI FAI SOGNARE ANCORAAAAAAA.....

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 01/09/2016 - 09:03

Da troppi anni questo sconcio incancrenisce, di pari passo con l'arricchimento di scafisti, coop e onlus e collusi, tra lo sconcerto degli italiani che impotenti e frustrati assistono allo sfacelo del loro futuro e di quello dei loro figli. Dovendo fare qualcosa chiedo a chi ne ha la capacità e la conoscenza se sia possibile promuovere e muovere una sorta di "class action" contro chi dai posti di comando, che detiene abusivamente, sta portando avanti questo lurido piano ai danni dell'Italia e degli italiani, mascherandolo con l'ipocrita scusa umanitaria.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Gio, 01/09/2016 - 09:10

Ma va..? I burattinai del mondo hanno deciso di far fuori i popoli cogli.oni (come il nostro) che si fanno fregare volentieri. RE-SPIN-GI-MEN-TI! ITAGLIANI!! (con la G!)

Antares-60

Gio, 01/09/2016 - 09:12

Renzi ha detto non esiste una emergenza migranti (clandestini), la Boldrini ci ricorda sempre che ne accogliamo sempre troppo pochi, per fortuna che Frontex, Gino Strada, Medici senza Frontiere e altre ONG si sono organizzati e li vanno a prendere direttamente a casa loro, diventando taxisti, perchè scafisti è una brutta parola. Alfano intanto conta i soldi di Mineo e di altri "villaggetti", dalla faccia serena e rilassata sembra molto soddisfatto. Gli italiani? Chi? Cosa? Quali? In giro non se ne vedono più, prigionieri nelle loro case, gli spazi pubblici servono ai migranti (clandestini), che uno non si sogni ad andare in un parco con i propri figli occupato! Grazie Napolitano, hai fatto un vero capolavoro, Nerone in confronto era un dilettante!

Augusto9

Gio, 01/09/2016 - 09:15

AVANTI C'E' POSTO. Renzi ha detto che non siamo al collasso.M a cosa che fuma per vedere così rosea la ns situazione. E i soldi dove li troviamo? Siamo ogni tre x due a chiedere aiuto all'Eu, (merkel) a chiedere flessibilità, ad umiliarci per ogni necessità, (terremoto ecc.) ma i soldi per i clandestini ci sono. Vivo in una zona il Biellese, dove siamo pieni di ragazzoni alti 1,80 fisicati con WIFI , telefonini ecc. che vanno a spasso tutto il giorno ijn bicicletta, creando anche problemi perché non conoscono il codice della strada, e provocano incidenti: MA VADANO A COMBATTERE PER IL LORO PAESE, SE E' VERO CHE SONO IN GUERRA!!!! A me comunque non sembra che stessero tanto male da come li vedo.

luly.luly

Gio, 01/09/2016 - 09:15

ma un bel referendum per vedere chi davvero vuole continuare ad accoglierli?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 01/09/2016 - 09:22

notizie sul terremoto stanno scemando. Quindi dove eravamo rimasti?

Opaline67

Gio, 01/09/2016 - 09:25

STA ANDANDO COME QUALCUNO HA PREVISTO E STUDIATO NEI DETTAGLI CHE ANDASSE. CON MENO SBARCHI COME VERREBBE ATTUATO E MANDATO A SEGNO, ALTRIMENTI, IL PIANO PERVERSO DI SOVVERTIMENTO DELL'ORDINE GLOBALE ATTRAVERSO IL CAOS EUROPEO,LA GUERRA CIVILE,-che chiaramente imperverserà a breve- LA DESTABILIZZAZIONE POLITICA ED ECONOMICA, E TUTTE QUELLE BELLE COSINE Lì ?

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Gio, 01/09/2016 - 09:27

avanti che c'è posto .... il Vaticano è ancora vuoto e tutto a vostra disposizione .... c'avete anche l'imam di bianco vestito ....

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 01/09/2016 - 09:27

L'Italia non è più accogliente, bene che lo sappiano, ne ha le p@lle piene. Ci sono solo i politici tipo come Librandi che continuano a starnazzare in tv sull'accoglienza, ma il popolo non ne può più. Abbiamo cacciato popoli molto più civili di noi ed finiamo per accogliere culture, che non si possono nemmeno definire culture, ma balordi senza arte e ne parte. Diciamo che in mezzo a loro ci sono persone serie, ma si tratta di una conchiglia nella sabbia del deserto del Sahara.

semprecontrario

Gio, 01/09/2016 - 09:28

stiamo andando alla deriva, fermiamo queto "essere" che ci governa

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 01/09/2016 - 09:29

Non è un problema,con tutti i pidioti che abbiamo sicuramente li sistemeranno nelle loro case,venite pure tanto la raccolta viene scambiata per salvataggio,e la nostra taximarina è molto brava in questo lavoro.Naturalmente prenderanno i soldi per la missione.

marcomasiero

Gio, 01/09/2016 - 09:29

Governo italiano (votato da chi ancora non si sa) colpevole di invasione del continente europeo (chissà perchè dalla Spagna non passa nessuno o quasi), colpevole del degrado schifo lordura sozzura che provoca vomitando dalle nostre navi (era una flotta intesa a difenderci ora è peggio di un cavallo di txxxa) migliaia di clandestini contrari alla nostra civiltà e ai suoi fondamenti !!! solo degli idioti possono avere cominciato simile giochino e solo dei criminali possono continuarlo !!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 01/09/2016 - 09:31

Leggendo tutto l'articolo e le relative porcate che si configurano all'orizzonte in tema di possibili reati connessi alla immigrazione clandestina voluta dai sinistrati e dal pampero argentino,alcuni gia commessi,altri altri in via di compimento, SI DEDUCE che ci aspetta un futuro NERO (è proprio il caso di dirlo) in cui girando per le strade non si vedranno piu' facce bianche,matrimoni regolari fra italiani,attivita' regolari che pagano le tasse e via dicendo, ma soltanto facce nere,abusivi ciondolanti e questauanti in modo piagnucoloso per le strade,matrimoni DUBBI ed improbabili allo scopo di dissanguare le casse statali,mercatini da suk iracheno,spaccio di droga ad ogni ora,accoltellamenti e risse h24 e via dicendo. In due parole il CAOS,la negazione di ogni stato di diritto e dei diritti dei cittadini.Almeno finchè avremo al governo questa accozzaglia di delinquenti. NO al referendum,via i pagliacci di sinistra.

Finalmente

Gio, 01/09/2016 - 09:38

dai che la guerra è vicina, non manca molto prima che orde di "poveri" migranti si disperdano sul territorio italiano, e quando avranno fame, basterà attendere fuori da un supermercato e prendere con forza la spesa del razzista italiano... i giudici non puniranno mai queste azioni, anzi le invoglieranno e finirà che dovremo farci giustizia da soli... complimenti al governo e al candido... avete rovinato forse per sempre un paese stupendo... che vi possa capitare tutto quello che non scrivo, ma penso da tempo.

Romolo48

Gio, 01/09/2016 - 09:38

Ma quanto ancora dobbiamo sopportare. Questi sono solo arroganti pieni di pretese. "Volevano subito il pocket money" ..... ecco cosa vogliono da noi: vitto, alloggio gratis e poker money. Queste sono le risorse boldriniane e le benedizioni del parroco argentino.

Ritratto di Antero

Antero

Gio, 01/09/2016 - 09:51

E dove li sistemiamo ?

altair1956

Gio, 01/09/2016 - 09:58

Il primo da ringraziare è il filantropo per eccellenza (Soros). Poi ci sono tutti gli altri appecorinati agli ordini dei filantropi come Soros, non ultima la Marina Militare Italiana.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 01/09/2016 - 09:58

"Nave della marina militare dirottata su Lampedusa per "tensioni" a bordo.". Tradotto dal politically correct:" Nave con avanzi di galera sfuggiti alla giustizia degli stati di provenienza o, meglio, vomitati sulle coste dello stato più permissivo d'Europa. Ecco a cosa è ridotto, ormai, il nostro "stato di diritto". Un vero e proprio "stato di ludibrio".

Ritratto di Idiris

Idiris

Gio, 01/09/2016 - 09:58

Allelùia.

altair1956

Gio, 01/09/2016 - 10:01

Alfano, queste mandrie distribuiscile meglio in Sicilia, che lì posto non manca.

Giulio42

Gio, 01/09/2016 - 10:04

Ma non lamentatevi, la maggioranza vota PD, Renzi è sorridente e dice che va tutto bene e alla festa dell'Unità sventola bandiera rossa, cosa volete di più.

ccappai

Gio, 01/09/2016 - 10:05

Come al solito fatte del giornalismo fazioso e criminale presentando le cose a vostro uso e consumo. Non si tratta di un'emergenza "diversa" dalle altre che l'hanno preceduta. Andrebbe anche evidenziato che la maggior parte del mese di agosto è stato più tranquillo del previsto (probabilmente a causa del mal tempo in quelle zone). Infine, il numero complessivo degli arrivi nel 2016 è stato finora inferiore (anche se di poche unità) a quello del 2015. Ecco, non tocca al cittadino comune fare chiarezza e presentare le notizie in modo corretto e pulito. Dovreste essere voi i primi e i più interessati a farlo.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 01/09/2016 - 10:05

Mai visti in una sola foto tanti incredibili talenti e un tale livello di cultura! Sembra la scuola di Atene dipinta da Raffaello. Giusto che per salire su quel natante, al 99,9% uomini, i "disperati" abbiano dovuto calpestare anziani, donne e bambini. La cultura innanzitutto. Avanti coi barconi.

Ritratto di Idiris

Idiris

Gio, 01/09/2016 - 10:08

Tanti? troppi? non ancora. Lunga vita a Renzi, Alfano, Boldrini e Papa Francesco. Allelùia.

honhil

Gio, 01/09/2016 - 10:09

Che fermerà queste pazze pazze istituzioni?

ccappai

Gio, 01/09/2016 - 10:10

Naturalmente... e mi piacerebbe scrivere direttamente al direttore di questo quotidiano ... Le conseguenze del vostro criminale (sottolineo criminale) modo di fare cronaca sono evidenti nei commenti dei lettori. Variano dal disgustoso al pericoloso con evidenti accenti di razzismo e xenofobia. Vi invito ad essere più onesti. Vi invito a raccontare i fatti nella loro integrale sostanzialità. Vi invito a non essere complici della guerra di popoli che una certa politica vorrebbe alimentare. Vi invito ad una cosa semplicissima: ONESTA'!

steluc

Gio, 01/09/2016 - 10:13

Ovvio che , se non genocidio , si tratta di sostituzione etnica . Del resto , se gli italiani continuano a votare così , non meritano altro che di essere sostituiti . Questo popolo , se così si può dire , il meglio di sè l'ha già dato da un pezzo ( soprattutto quando non era una nazione ).

Fjr

Gio, 01/09/2016 - 10:17

Gli italiani sfollati per il terremoto nei tendoni ,300 di loro non avranno nemmeno più la possibilità di lamentarsi per questo governo di gioppini capaci solo di sfilare in passerella ai funerali e lasciare corone di fiori, come già scritto in precedenza Nord centro e sud Italia, per una volta mettiamo da parte pensieri separatisti, che è poi quello che i politici vogliono seguendo il famoso detto dividi e impera, tagliamogli i fondi se tutti smettessimo di pagare , niente soldi niente vitalizi e fondi da far sparire, quindi altro che soldi per Onlus Ong e clandestini ,una volta che capiscono che il bancomat ,noi italiani, è vuoto, voglio vedere come fanno ,mandano i militari casa per casa per riscuotere? non credo, un segnale forte andrebbe mandato , in caso contrario siamo finiti

Ritratto di Idiris

Idiris

Gio, 01/09/2016 - 10:20

Questo governo durerà a lungo. Non ci sono alternative democratiche. Non ci sarà nessun tentativo di golpe come in turchia. Gli arrivi deli immigrati continueranno. Allelùia.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Gio, 01/09/2016 - 10:27

Bene, bene . Il Pd lo danno in modo imperterrito ancora con una percentuale votante del 30% . Chi sono questi ? Tutti dipendenti statali e relative famiglie e pensionati, tutta gente garantita dalla culla alla bara che della crisi non sa un tubo , tutta gente annoiata e conseguentemente buonista che succhia ogni mese allo stato dai 2.000 ai 3.000 euro .Sto parlando delle migliaia di ministeriali , gli intubati nelle province, regioni, i famosi della legge 285 . Non ci vuole molto per scoprire chi sonio questi , molti hanno la tessera Pd o della Cgil , i cosiddetti migranti vanno tutti tutti collocati in casa di questi qui , eseguendo una spalmatura continua con i nuovi arrivi .

Duka

Gio, 01/09/2016 - 10:28

MA CHE COSA CI VENITE A FARE IN QUESTO PAESE DAL QUALE PURE NOI ITALIANI STIAMO SCAPPANDO?

giovauriem

Gio, 01/09/2016 - 10:33

si siamo al collasso totale ! ma il pd sta all'arricchimento per se e per i suoi .

Fjr

Gio, 01/09/2016 - 10:37

Assieme a loro arriveranno anche un mucchio di malattie, malattie che avevamo debellate da decenni ,un esempio la TBC che ha già colpito chi agli approdi deve identificare i clandestini, ospedali pieni di risorse e zero risorse per gli italiani e avanti così

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 01/09/2016 - 10:38

.I nostri politici non contando nulla ma proprio nulla sulle cose internazionali, nella questione invasori non sono in grado di fare appunto NIENTE per opporvisi, appecorandosi totalmente ai dettami Merkel,UE,ed di altre nazioni che pensano maggiormente ai propri interessi a discapito dei nostri. Avrebbero inoltre contro tutto il comunistame italico, perciò usano la carta del buonismo come alibi alla loro totale nullità. Non potrebbero mai dire: BASTA INVASIONE, dato che sono totalmente impotenti nel contrastarla smascherandosi all'istante, se a ciò aggiungiamo che i loro amici ed amici degli amici fanno guadagni colossali il cerchio si chiude perfettamente e tacciando chi semplicemente dissente con l'aggettivo qualificativo : RAZZISTI, RAZZISTI, RAZZISTI, il tutto diventa un capolavoro di schifo totale.

pietrom

Gio, 01/09/2016 - 10:49

Se un'altra nazione mandasse cento uomini in divisa al di qua dei nostri confini, sarebbe un attacco militare, una invasione del nostro territorio, alla quale si risponderebbe nel giro di pochi minuti con truppe, elicotteri, aerei. Se invece ci invadono milioni di clandestini, li andiamo a prendere per facilitargli la traversata. Signori politici, non vi siete accorti che questa non e' che un GUERRA combattuta con ALTRI MEZZI? No, non ci potete arrivare, poiche' questi sono avvenimenti fuori dalla vostra esperienza, dalla vostra portata. Non siete in grado di prevedere cosa accadra' se milioni di musulmani ci invadono, e quindi scegliete la strada piu' facile: accogliere, in modo da avere la coscienza pulita. Traditori dei cittadini, dei contribuenti, della nostra storia, del nostro futuro.

blackindustry

Gio, 01/09/2016 - 10:52

Per ogni immigrato 35 euro/giorno X 30 giorni= 1050 euro/mese. 1050 euro/mese X 14.000 = 13.650.000 di euro di incasso solo con i clandestini andati a prendere questi ultimi quattro giorni. E quando mai si ferma questo flusso!

arkangel72

Gio, 01/09/2016 - 10:54

Al Quirinale c'è tanto spazio......

gianni.g699

Gio, 01/09/2016 - 10:55

Fuori TUTTI !!!!!!!!!!

gianni.g699

Gio, 01/09/2016 - 10:56

CONDIVIDO !!! Ausonio Gio, 01/09/2016 - 08:36 Persino il Jerusalem Post ha detto quello che solo i fessi non capiscono: ha accusato Soros di essere dietro questa invasione (le sue ONG pagano e incoraggiano l'invasione). E ha spiegato che l'obiettivo è DISTRUGGERE LE IDENTITA' NAZIONALI.E' GENOCIDIO

Royfree

Gio, 01/09/2016 - 11:07

Si piangeranno lacrime amare e il prezzo da pagare per questa insensata accoglienza sarà altissimo. Manco per milioni di euro vorrei essere responsabile di questa invasione. Presto scatterà la scintilla.

steacanessa

Gio, 01/09/2016 - 11:08

Basterebbe adottare il modello australiano. Lì soros e scafisti si attaccano.

steluc

Gio, 01/09/2016 - 11:08

Caro ccappai , col 40% di giovani a spasso , con 9 milioni di poveri di cui quasi 5 in miseria assoluta (1.400.000 bambini) un solo sbarco sarebbe di troppo . E la sx , che dovrebbe difendere le classi più deboli , le mette in competizione sanguinosa coi nuovi arrivi solo per riempirsi le tasche sue e degli amici. Ecco perchè a Roma piglia voti solo ai Parioli . Ad majora.

Rossana Rossi

Gio, 01/09/2016 - 11:15

la verità è CHE NESSUNO FA NIENTE. Gli italioti si limitano a brontolare, il governo-abusivo ci lucra sopra, lo schifo di ue ce li lascia tutti quì.......serve un miracolo che nemmeno i santi possono fare visto che pure il papa fa la sua parte..........

aitanhouse

Gio, 01/09/2016 - 11:19

sarà piano X, sarà piano Y o Z , questo dell'invasione programmata sembra giusto il piano per riportare i lavoratori europei indietro di una cinquantina di anni quando salari e welfare costringevano ad una vita grama.Ed i sindacati dove sono? assenti totalmente , occupati solo a rastrellare soldi da pensionati e salariati ancora creduloni, forse pronti un domani per ricominciare nuove battaglie per una classe lavoratrice ridotta alla fame.

aldoroma

Gio, 01/09/2016 - 11:27

Portateli tutti a casa dei signori che governano questo pease......

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 01/09/2016 - 11:28

Ringraziamo, tutti in coro, Renzi, Alfano e tutto il PD. Ora però siomo saturi dei vostri servizi e non vorremmo approfittare. Fateci la "grazia" di lasciare la politica a persone competenti.

avallerosa

Gio, 01/09/2016 - 11:31

Perchè i sindaci con le pallle e cervello non caricano su pulman i clandestini e non li portano a Montecitorio palazzo Madama e Quirinale? Per quello che fanno e servono .....almeno lì possono avere accoglienza completa saranno serviti direttamente da alfano boldrini tutto il PDiota mattarella e napolitano.Questa sarebbe vera accoglienza

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 01/09/2016 - 11:35

#ccappai Belli i tempi in cui Basaglia non era ancora giunto agli onori della cronaca.

giolio

Gio, 01/09/2016 - 11:37

scrivere e protestare sui giornali non serve più (tanto i politici non sanno leggere ) bisognerebbe passare ai fatti , ci vorrebbe un trascinatore che sappia fare scoppiare la scintilla. D‘ovè!!!!! Dovèeee!!!!!!

Ritratto di leoni_da

leoni_da

Gio, 01/09/2016 - 11:48

li avete votati...... ? ora teneteveli........... assieme a tutti gli spacciatori, ladri, nullafacenti a sbafo......

moshe

Gio, 01/09/2016 - 11:52

Ma nonostante tutto, l'idiota integrale dice che non siamo messi male!

avallerosa

Gio, 01/09/2016 - 11:53

giolio: sono d'accordo con te. Ma ormai non abbiamo nemmeno più le palle per farci davvero sentire,i nostri giovani invece di combattere per il loro futuro se ne stanno a panciolle senza più speranze e voglia di combattere.Se fossi giovane ........

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 01/09/2016 - 11:53

"Bisogna costruire ponti, non muri" MA VAFFANC !!!!!!!!!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 01/09/2016 - 12:01

A) Eliminare bergoglio B) Eliminare renzi C) Eliminare alfano D) Eliminare boldrini E) Occupare militarmente rai, parlamento, prefetture. F) Svuotare tutti i centri di accoglienza e buttare a mare il contenuto. G) Comunicare all'europa e al mondo intero che l'Italia HA CHIUSO LE PORTE DEFINITIVAMENTE E VAFF..

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 01/09/2016 - 12:01

Sono arrivati 13.000 migranti in 4 giorni. Ma che fortuna che abbiamo. In soli 4 giorni si pagheranno 13.000 pensioni a vita, a detta degli pseudo-intellettuali di sinistra. Quindi a conti fatti (prestate loro la calcolatrice, sono fermi al pallottoliere)in un solo anno si supereranno il milione di pensioni. Tra qualche anno non verseremo più niente di previdenza. Pagano tutto loro. E ce la vogliono pure fare bere. Ma non sanno che non siamo stupidi come loro.

il corsaro nero

Gio, 01/09/2016 - 12:06

#statesereni la Merkel a Ventotene ha detto che da settembre parte dei clandestini potrà essere ricollocato in Germania!E sia Algerino Afghano che il cartone animato ci hanno creduto!

carapellese bruno

Gio, 01/09/2016 - 12:12

Ad invasione completata ,piangeranno anche gli "accoglienti".Qualcuno mi spieghi perchè malgrado la tragicità della situazione del Paese al momento del voto, qualunque esso sia,va sempre a favorire anzichè punire i partiti dell'accoglienza e del disastro invece di quelli contrari.E dei numerosi astenuti ,ne vogliamo parlare? Chi è causa del suo mal ecc,ecc. Bruno Carapellese

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 01/09/2016 - 12:17

Siamo allo sbando. Una nazione votata al suicidio. Che perde i suoi giovani migliori (dopo averli formati e istruiti) e importa analfabeti zulu.

linoalo1

Gio, 01/09/2016 - 12:17

Ma va!!!Siamo al Collasso??Ma se i Sinistrati sono contenti degli arrivi!!Guardate la TV Rete 4,tutte le sere alle 20.30 e vi renderete conto che non dico Balle!!!!Pensate,sono arrivati a dire anche che,senza Immigrati,i Pensionati non avrebbero le Pensioni e l'Italia morirebbe perché non si fanno più figli!Ecco da chi siamo Governati!!!!

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Gio, 01/09/2016 - 12:19

@giolio 11:37 - Ha ragione e l'ho già detto anch'io.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 01/09/2016 - 12:22

@Finalmente....OOOOHHHH come sono d'accordo con lei! Specie sulla ultima frase.

Ritratto di Zohan

Zohan

Gio, 01/09/2016 - 12:23

IDRIS: Ma eri in ferie ? Eri afare la stagione a Lampedusa come scafista o mediatore sociale ? Mi sono mancati i tuoi commenti. Non so se sei negro-italiano acquisito ma per come scrivi non sei degno di camminare in Italia.

Zizzigo

Gio, 01/09/2016 - 12:23

Peggio che la piaga delle cavallette per l'antico Egitto. Prima o poi, incominceremo a proteggerci, da soli!

Rudik

Gio, 01/09/2016 - 12:26

Due anni di servizio civile obbligatorio, magari a sgomberare, a mano, le macerie del terremoto. Dal secondo giorno i nostri soccorritori sarebbero impegnati nel salvataggio dei fuggitivi!

Finalmente

Gio, 01/09/2016 - 12:26

attenzione che a breve arriverà una nuova condanna del candido, per tutti coloro che non vogliono i migranti, magari si associa anche la boldrini e poi a fine settimana ecco il presidente cartonato che ripeterà quello che hanno detto gli altri... lui tanto non ha idee, ripete, ripete tutto.

amecred

Gio, 01/09/2016 - 12:42

Per forza, li andiamo a prendere noi appena al largo delle coste della Libia. C'e' un'unica soluzione: respingimenti. Se una barca ha bisogno di aiuto, si offre soccorso, ma le persone vanno riportate al porto d'origine.

vince50_19

Gio, 01/09/2016 - 12:42

Provo a ri-commentare. Mi sembra di sentire tal Librandi dire: "Ma cosa dice, lei non sa .. questi ci pagheranno la pensione.." A parte che chi lavora i versamenti li fa, non sarebbe più corretto dare lavoro PRIMA ai 3 mln. di italiani disoccupati, ai 4,6 mln di italiani in stato di povertà, un lavoro stabile ai circa 3,5 mln di precari e dopo, se c'è necessità, dopo a chi italiano non è e viene da altre realtà dolorose? I controlli si DEVONO FARE PRIMA, non dopo: il metodo spetta al governo stabilirlo, chessò prendendo contatti con i governi da cui proviene sta gente e facendo una cernita adeguata alle nostre esigenze. Se entrano in Italia con servizio taxi e non si rispettiamo i trattati di Dublino, non si riuscirà a mandarli via se non in quantità risibili. Francia, Svizzera e Austria chiudono i confini, Renzi che farà per risolvere questo problemi? Inchini e chiacchiere ad libitum, condite da prese per il .... della Merkel. Grazie anticipate per la pubblicazione.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 01/09/2016 - 12:46

gli italiani non sono, non siamo, neppure capaci di mostrare in piazza la nostra contrarietà alla nostra distruzione. siamo miserabili

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 01/09/2016 - 12:47

@ lulyluly : "ma un bel referendum per vedere chi davvero vuole continuare ad accoglierli?" ... COMINCIARE A VOTARE NO COMPATTI AL PROSSIMO REFERENDUM COSTITUZIONALE, E' IL PRIMO PASSO PER DIRE : NO A RENZI, NO AL PD, NO ALL'ATTUALE GOVERNO, NO ALLA UE. PENSATECI BENE TUTTI.

moshe

Gio, 01/09/2016 - 12:52

oldpeterjazz 12:01, hai espresso in modo esemplare le azioni da compiere, ma io aggiungerei anche l'eliminazione di franceschiello e di tutta la sua cricca!

paco51

Gio, 01/09/2016 - 12:56

ma che dite! sono la pensione del re!Visto che a noi non la daranno. Idiris: quello che non succede in una vita succede i un attimo! Vedremo! programma di oldpeterjazz: la valutazione è libera

swiller

Gio, 01/09/2016 - 13:01

C'è da chiedersi quanti soldi ha incassato e quanti ne incasserà con le coop il PD.

meloni.bruno@ya...

Gio, 01/09/2016 - 13:10

Ho riflettuto molto e ragionato sul flusso incontrollato dell'immigrazioni e ho tratto le mie conclusioni.Prodi ha slacciato lo zerbino italia ai piedi dei burocrati di Bruxelles,consegnando anche un pacchetto regalo della nostra casta politica,che vigliaccamente accettano di far punire il popolo italiano innondandolo d'immigrati? il motivo perchè la metà di loro non si reca più alle urne!

Paolo_R

Gio, 01/09/2016 - 13:12

Vi siete mai chiesto cosa accadrà quando finiranno i soldi per finanziare l'immigrazione? CI VERRANNO A BUSSARE A CASA????

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 01/09/2016 - 13:13

L'unica certezza che ho, perche' e' lampante per chi ha un minimo di ragione, e' che per gli italioti finira' male, molto molto male. Quando questa feccia non verra' piu' mantenuta, perche' arrivera' il momento che la vacca non avra' piu' latte, metterenno a ferro e a fuoco l'ex belpaese. Ne vedremo delle belle......

corto lirazza

Gio, 01/09/2016 - 13:19

Evviva! Sono assicurate ricche pensioni anche ai nostri pronipoti!

martinsvensk

Gio, 01/09/2016 - 13:21

Tutti sembrano contrari poi al momento del voto niente cambia e vincono quei partiti che plaudono a questa dissennata invasione. Evidentemente agli italiani tutto questo sta bene e la loro esterofilia, cementata da secoli di invasioni e dominazioni straniere nonche` da decenni di ideologie terzomondista che vedono nel povero sempre una persoma mite e buona salvo poi sorprendersi se così non è, ha sorpassato ogni ragionevole limite.

Ritratto di stufo

stufo

Gio, 01/09/2016 - 13:29

Nella foto bei giovanottoni vigliacchi e di sana e robusta costituzione fisica. Chi crede siano dei poveri disgraziati è un babbeo.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 01/09/2016 - 13:34

Nessuno dei sinistrati kkkattokkkommunisti PDocchi rossi si è ancora accorto,per nostra sfortuna, che i CLANDESTINI (ripeto CLANDESTINI) che vengono qua sono la parte piu' ricca dei paesi di provenienza,quella che si puo' permettere telefonini,bei vestiti e,soprattutto,di pagare il viaggio da migliaia di euro. I veri profughi e bisognosi,sono rimasti nei loro paesi (dove non c'è alcuna guerra).IL COLMO? Andiamo a prendere i ricchi spacciantisi per poveri perseguitati dal nulla,per mantenerli a nostre spese. Il colmo della imbecillita',ottusita' ed incompetenza politica,come solo la sinistra ha dimostrato di saper fare nella storia. MALEDETTI.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 01/09/2016 - 13:36

@MisterDD-Gio, 01/09/2016 - 08:27. Penso che lei si stia ponendo troppi "perché". La risposta è tanto semplice: lei sa da quali personaggi siamo (s)governati? Ecco la risposta!

marygio

Gio, 01/09/2016 - 13:38

boni state boni librandi assicura che i prezzi degli immobili saliranno del 30-40% grazie ai migranti. parola di scemo....ahhhhhhhhhh

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 01/09/2016 - 14:03

@idiris - non siamo su scherzi a parte, presto piangerà molto salato, da qualunque parte stia.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 01/09/2016 - 14:08

Se l'essenza della democrazia è la volontà del popolo, proponiamo immediatamente un referendum su questa immigrazione selvaggia, incontrollata e pericolosa. Sono molto curioso di conoscere quale sia la volontà di tutti gli italiani. Se vincesse il "fateli venirte tutti, il più possibile" mi taccio per sempre. Ma mediterei, in seguito, se convenisse migrare per non vedere lo sfacelo del paese più bello del mondo, per colpa di gente sinistrata.

carapellese bruno

Gio, 01/09/2016 - 14:18

(secondo tentativo).Ad invasione completata piangeranno anche gli accoglienti.ma troppo tardi.In questa tragica situazione di gestione "farlocca" del paese dove troppi si lamentano, qualcuno mi spieghi perchè l'unico momento di potere del popolo alle votazioni di qualsiasi tipo la preferenza va sempre ai partiti pro-invasione anzichè a quelli contro -invasione.E dei numerosi astenuti,ne vogliamo parlare ?Chi è causa del suo mal ecc,ecc...Bruno Carapellese

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 01/09/2016 - 14:29

In pratica stiamo IMPORTANDO tutta la feccia dell'Africa sub sahariana ed i COCOMERIOTAS alla S/ccappai GONGOLANO!!!lol lol. Azzi vostri Italiani!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 01/09/2016 - 14:33

Rispondo io ai tuoi perchè misterDD 08e27, perche manca la volonta POLITICA di fare quello che scrivi. I CATTOCOMUNISTI ITALIANI si sono autoproclamati SALVATORI DEL MONDO e facendo ciò, stanno facendo annegare l'Italia e gli Italiani!!!! AMEN.

arkangel72

Gio, 01/09/2016 - 14:36

In Svizzera oggi una consigliera ticinese è stata arrestata per aver introdotto dei clandestini attraverso la frontiera di Stabio!! In Italia dovrebbero arrestare tre quarti dei parlamentari e le più altre cariche istituzionali!!! Il reato? Contrabbando di esseri umani!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 01/09/2016 - 14:53

Vedere in foto tutta questa "cultura nera",per dirla alla boldrini,non so, mi procura un certo "ottimismo" sul nostro futuro....a voi?

altanam48

Gio, 01/09/2016 - 14:54

Mi domando perchè non si possa intervenire "chirurgicamente" in territorio e acque libiche facendo saltare fortini e affondando barche e barconi prima che partano. Naturalmente, se si vuole, come fanno altri stati più seri del nostro, in maniera anonima e negando anche l'evidenza (vedasi la Russia in Ucraina). Mai come in questo caso il fine giustifica i mezzi.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 01/09/2016 - 14:56

In un futuro non troppo lontano le chiese verranno invase da questa gentaglia. I musulmani faranno a pezzi la nostra arte. Se non ci svegliamo, diverremo come lo Honduras.

petra

Gio, 01/09/2016 - 14:58

Da Renzi silenzio assordante. Ignorare il problema, il problema non esiste.

Ritratto di trebisonda

trebisonda

Gio, 01/09/2016 - 15:09

Rossana Rossi non abbiamo bisogno di nessun miracolo,ci vuole un popolo che invece di blaterare faccia qualcosa di serio,ci vorrebbe un novello Masaniello.La misura è colma!

conviene

Gio, 01/09/2016 - 15:11

Se l'hanno scorso no siamo collassati non vedo perché dovrebbe avvenire quest'anno con numeri inferiori(16000 meno nei primi 8 mesi). Quello che manca ancora è l'Europa. Spero che quanto concordato tra Renzi e la cancelliera Merkel a Maranello non rimanga lettera morta.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 01/09/2016 - 15:12

@arkangel72. Ci passo spesso dalla frontiera di Stabio...controlli? Nessuno, o non ci sono gendarmi o se ci sono rapido sguardo alla macchina o al guidatore e...vada vada pure...e se avessi un clandestino nel baule?

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 01/09/2016 - 15:17

MisterDD 08:27 – Noto che hernando45 14:33 risponde in qualche modo (le risposte sarebbero tante). Da parte mia, ripeto quanto detto in altri articoli : "evidentemente lei non ha mai sentito le spiegazioni della rinomata Ditta "Librandi-Castaldini & PiDioti Riuniti". Spiegano puntualmente che è difficile fare accordi con gli altri paesi. La prova e per esempio : Renzi è stato in Nigeria e Senegal; Gentiloni in Costa d'Avorio. Risultati ? – Per quanto riguarda sola la piccola Costa d'Avorio, il locale governo ha noleggiato aerei per prelevare ivoriani in difficoltà dalla Libia (via Tunisia), dal Gabon e dall'Angola, e loro dicono che è difficile. Perché, oltre a litaniare che è difficile, non dicono cosa hanno fatto (eufemismo) sinora a tal merito ? Secondo me, non hanno fatto una beata fava."

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 01/09/2016 - 15:31

Leggo : "Cinque minorenni della Guinea, del Mali e del Gambia sono stati denunciati" - - - E cosa ci fanno in Italia ? In Costa d'Avorio c'è una nutrita presenza di cittadini della Guinea e del Mali che lavorano e non rompono le palle (salvo i soliti scapestrati, ma qui sanno come raddrizzarli). – Leggo ancora : "Intanto a un anno dall'efferato omicidio dei coniugi Solano di Palagonia (Catania) le figlie chiedono giustizia. Dell'omicidio è accusato l'ivoriano Mamadou Kamara" - - - Come spigai altre volte in dettaglio, il signore citato non è ivoriano o, se lo è, non può chiamarsi Kamara con la "k", eventualmente Camara, nome di origine guineana ma presente da queste parti. Le ns autorità, da un anno in qua, hanno chiesto informazioni su questo individuo ? Mah . . .

piertrim

Gio, 01/09/2016 - 16:01

Forza Marina che avrai i ringraziamenti delle Coop per tutto il gran lavoro svolto. A proposito di salvataggi non mi risulta che per "salvare" un naufrago a 30 miglia dalla costa da cui è partito sia necessario attraversare il mare Mediterraneo e portarlo in Italia sul nosttro groppone. Ad mio modo vi ringrazio anch'io.

arkangel72

Gio, 01/09/2016 - 17:14

@Conviene: i clandestini dello scorso anno vanno sommati a quelli di quest'anno!!!

routier

Gio, 01/09/2016 - 21:14

Temo che la demenziale politica immigratoria di stampo renzi/bergoglio/alfaniana arrivi a togliere alla paola "Razzismo" la sua naturale connotazione negativa.

laura bianchi

Gio, 01/09/2016 - 21:54

Ci si potrebbe scrivere un romanzo su questa vicenda e,non solo su questa.Vorrei solo sottolineare che:la pensione è contributiva e a noi non ce la pagano questi finti profughi, checchè ne dica,il "signor" librandi e amici....chiaroooooo. in fondo a che serve commentare,quando vige il pensiero unico sui media e....queste "belle teste pensanti" non leggono ciò che si afferma,con verità e senza falsi buonismi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 01/09/2016 - 23:01

Caro arkangel72 17e14, e a quelli di 2 anni fa ed a quelli di 3 anni fa quando Jo Condor inizio la SVENTURATA operazione MARE MOSTRUM!!! Salutoni dal Nicaragua.