Annuncio anti-zingari, Salvini: "Nessuno tocchi la capotreno"

Salvini difende la dipendente Trenord: "Invece di preoccuparsi per le aggressioni si preoccupano dei messaggi contro i molestatori"

Per il ministro dell’Interno non c’è nessuno “choc” nell’annuncio contro gli “zingari” fatto oggi da una capotreno di Trenord. Matteo Salvini si schiera al fianco della dipendente dell’azienda ferroviaria lombarda e la difende dagli attacchi.

“Giù le mani dalla capotreno”, scrive su Facebook il segretario del Carroccio dimostrando piena solidarietà alla donna ora “indagata” da Trenord per quanto successo sulla linea Milano-Mantova. “Invece di preoccuparsi per le aggressioni a passeggeri, controllori e capitreno – dice il ministro - qualcuno si preoccupa dei messaggi contro i molestatori. Viaggiare sicuri è una priorità!”.

L'annuncio contro gli zingari

I fatti. Martedì 7 luglio, intorno alle 12.50, i passeggeri del treno regionale 2653 sentono uno strano messaggio rilanciato dall’altoparlante del convoglio: "I passeggeri sono pregati di non dare monete ai molestatori - dice una voce femminile - Scendete perché avete rotto. E nemmeno agli zingari: scendete alla prossima fermata, perché avete rotto i coglioni". Le testimonianze di diversi pendolari si somigliano, dunque il fatto sembra essere confermato. Trenord si è subito scusata per quanto accaduto, definendolo un atto “inqualificabile”. E se in un primo momento si era pensato anche ad una manomissione, dopo una prima indagine interna sembra che il responsabile sia stato individuato e si tratterebbe di una dipendente che ora rischia un provvedimento o, magari, anche il licenziamento.

L'attacco di Pd e M5s

Di fronte a questo rischio, Salvini decide di scendere in campo. E lo fa difendendo la dipendente di Trenord dagli attacchi sia del Pd che del M5S. "Anche se Trenord è intervenuta e ha annunciato l'avvio di un indagine interna, l'episodio resta molto grave e non deve essere minimizzato. L'utilizzo improprio degli altoparlanti è di per sé un fatto grave, ma i commenti razzisti lo sono ancora di più", ha infatti stigmatizzato il consigliere regionale del Pd, Matteo Piloni. "Mi auguro che sia fatta chiarezza quanto prima e che fatti simili non solo non si ripetano più, ma che si intervenga seriamente per garantire adeguati standard qualitativi del servizio nei confronti degli utenti. Tutte cose che purtroppo oggi non sono garantite".

Anche un esponente dell'alleato di governo della Lega si è espresso negativamente nei confronti della capotreno. Simone Verni, consigliere regionale del M5S Lombardia, ha definito quanto successo un "fatto grave". "Sappiamo che quello del personale di bordo è un lavoro stressante - ha detto - ma ciò non può giustificare questo tipo di comportamenti.In ogni caso questo annuncio improprio dimostra, ancora una volta, che i treni regionali sono un far west e Trenord è arrivata al capolinea. Ci auguriamo che le parti in gioco vogliano al più presto garantire standard di servizio accettabili e un servizio degno di un paese civile".

La Lega difende la capotreno

Ma Salvini e la Lega non ci stanno e ribadiscono la loro posizione: "Ancora una volta si rischia di buttare una croce su qualcuno che la croce se la porta addosso tutti i giorni, dovendo lavorare in situazioni di precarietà, non in sicurezza, e soggetto a continue aggressioni, verbali e fisiche", dice il presidente leghista della commissione Trasporti della Camera, Alessandro Morelli. "L'unico premio che andrebbe dato a questi eroi capitreno sarebbe assicurare loro di poter lavorare in sicurezza". Insomma: "Nessuno tocchi la capotreno". Tanto che Salvini promette: "Farò quello che è in mio potere per evitare sanzioni alla lavoratrice, che già ne sopporta di tutti i colori ogni giorno".

Commenti

zetanautilus

Mer, 08/08/2018 - 15:41

Bravo Salvini siamo tutti con te. Sei l'unico che cerca di garantire sicurezza agli Italiani. Gli altri sono dalla parte dei delinquenti.

Happy1937

Mer, 08/08/2018 - 15:42

Forse il tono della capotreno avrebbe potuto essere un po' più felpato, ma la sostanza è giusta. Un tal Raffaele Ariano, come leggo su altri quotidiani, è certamente uno di quegli sciagurati buonisti che mandano a gambe levate il nostro povero Paese.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 08/08/2018 - 15:43

Trenord forse dovrebbe aprire una inchiesta sui propri disservizi che sono TANTI!!Basta torturare gli Italiani!La capotreno ha ragione!

venco

Mer, 08/08/2018 - 15:43

Giusto Salvini, bisogna difendere i cittadini e non i delinquenti, e se questi sono stranieri vanno messi in prigione fini che vengono accolti nel loro paese.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mer, 08/08/2018 - 15:44

E bravo Salvini, fermo subito il cronometro: stavo aspettando che mettessi il cappello anche su questo. Ok, il capotreno non va toccato perché: perché il suo insulto riguarda migranti o perché chi usa l'altoparlante invece che per dare percorsi e ritardi lo usa per i convincimenti suoi? Noi siamo d'accordo sul principio, ma nessuno deve fare quello che ha fatto il capotreno non le pare? A roma un autista di autobus fece un qualche cosa di simile con il display con l'identificativo del mezzo che guidava... Diceva che si era rotto i co.... o cose del genere. Quello no e questo si? A seguito di quale regolamento un autista o un capotreno può informarci dei suoi convincimenti con quei mezzi? Caro Salvini sei solo un gran pacioccone arrogante e piuttosto sempliciotto. Ora qualcuno ti batterà le mani tutto contento.

Gianni11

Mer, 08/08/2018 - 15:45

Bravo Salvini! E brava la capotreno!

GUIDOS

Mer, 08/08/2018 - 15:46

CAPO DELLE FERROVIE TRENORD DOVREBBERO FARLA

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 08/08/2018 - 15:47

Meno male che l'hai detto, caro Matteo : "Viaggiare sicuri è la priorità"; e nell'Italia 2018, tale frase è in cima alle priorità, almeno nell'ambito del trasporto pubblico, visto ciò che rischia chi si mette in carrozza o in autobus, per quanto riguarda "le compagnie" che si può ritrovare, suo malgrado...

antonmessina

Mer, 08/08/2018 - 15:47

ha ragione da vendere

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 08/08/2018 - 15:48

E' mai possibile che i buonisti pidioti continuino a difendere chi delinque piuttosto che cercare di affermare la legalità????? Vi siete accorti per caso del risultato delle ultime elezioni??????

dank

Mer, 08/08/2018 - 15:49

ERA ORA!

fisis

Mer, 08/08/2018 - 15:51

Sono perfettamente d'accordo con Salvini. I dirigenti strapagati della Trenord si preoccupino delle quotidiane molestie, violenze, furti e rapine sui loro treni, non del linguaggio di una capotreno evidentemente e giustamente esasperata.

Libertà75

Mer, 08/08/2018 - 15:51

siamo noi che non abbiamo capito la signora che era esasperata

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 08/08/2018 - 15:52

Trenord è un azienda privata e non alle dipendenze del ministro degli interni per cui provvederà alle misure previste dal regolamento interno.

steluc

Mer, 08/08/2018 - 15:53

Dal punto di vista dei disservizi, quella linea è un inferno, salire a MN per MI è come giocare un terno al lotto. Mettici poi gli ospiti non paganti, e il quadro è completo. Spero che Fontana e Salvini mandino a casa i vertici. O li degradino a capotreno, su tratte notturne periferiche, che si divertano anche loro.

sgarbistefano

Mer, 08/08/2018 - 15:53

Grazie.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 08/08/2018 - 15:53

La differenza, in pratica, tra un uomo (lui sì, Statista!) ed un ipocrita politically correct.

g&b

Mer, 08/08/2018 - 15:53

Leggo ora esattamente quanto mi accingevo a scrivere (e questo non perchè io ritenga Salvini un oracolo..). Gli indignati a senso unico (si chiamano ipocriti) si guardano bene dall'indignarsi quando bande di cialtroni extracomunitari prendono a pugni e calci il controllore che gli chiede il biglietto!

Michele Calò

Mer, 08/08/2018 - 15:54

Un provvedimento andrebbe preso ma contro il parassita management di TRENORD che non tutela i propri passeggeri e nemmeno la sicurezza del proprio personale mentre fa pagare un pessimo servizio di trasporti regionali continuando ad incassare stipendi sibaritici, ed il tutto con la infame compiacenza di inutili sindacati che non fanno il proprio lavoro!

Ritratto di combirio

combirio

Mer, 08/08/2018 - 15:54

In pratica il messaggio buonista sarebbe dovuto essere: A Tutti i passeggeri onesti, pagate il biglietto se ci sono movimenti strani di furti, spaccio di droga non fateci caso, tanto se presi sarebbero subito fuori, lasciate i deliquenti lavorare, devono pur vivere. La sinistra e i catto hanno stabilito che è cosa buona e giusta. Sicuramente con il vecchio enturage avrebbe avuto un aumento di carriera.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 08/08/2018 - 15:54

BRAVO CAPITANO!!!

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 08/08/2018 - 15:55

FORZA SALVINI MANDALI A PIEDI,SALGONO SUI TRENI PER BORSEGGIARE.

gang142

Mer, 08/08/2018 - 15:56

Ancora una volta Salvini coglie nel segno. Avanti così.

sirio50

Mer, 08/08/2018 - 15:57

nei aeroporti vengono anche avvisati di non lasciare i bagagli incostuditi la dipendente Trenord: lo drovrebbe dire ogni mezza ora non ditemi che e un reato

Giorgio1952

Mer, 08/08/2018 - 15:58

Salvini nessuno tocca la capotreno, io vorrei però che facessero il loro lavoro, mi è capitato di recarmi da Novara a Milano oppure da Novara alla Fiera di Rho, pagando regolare biglietto senza mai che ci sia stato un controllore a verificare, questo negli ultimi anni ma parlo anche di parecchi anni addietro, Tutto questo incentiva a viaggiare gratuitamente, tanto la si fa quasi sempre franca con tanto di danno per le ferrovie dello stato quindi della comunità.

Cheyenne

Mer, 08/08/2018 - 15:58

BENE SALVINI

Michele Calò

Mer, 08/08/2018 - 15:58

Atomix49: non ci serviva proprio un fancazzista da panchina come te! Maaa….perché non ti limiti a rompere i cosiddetti andando a guardare i cantieri e dispensare consigli non richiesti a chi vi lavora?

Ritratto di italiota

italiota

Mer, 08/08/2018 - 16:00

Hanno fatto diventare l'italia un letamaio e se qualcuno si lamenta si prende pure del "razzista"... IO ORMAI SONO DIVENTATO RAZZISTA ...E SONO ORGOGLIOSO DI ESSERLO !!!

Ritratto di EXAKK76

EXAKK76

Mer, 08/08/2018 - 16:01

Salvini deve avere la maggioranza assoluta.Solo così potrà ripulire il paese dalla sozzura sinistrata, e liberare la P.A dai cattocomunisti.

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Mer, 08/08/2018 - 16:03

Tirare diritto. Senza ritegno. Basta soprusi. Forza Salvini.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 08/08/2018 - 16:03

Atomix, e` ora di finirla di spaccare in quattro un capello quando abitualmente circola gente che SPACCA IN QUATTRO IL PRIMO CHE GLI SI PARA DAVANTI! Non siamo piu`, forse non lo siamo mai stati, in un posto dove esiste l'automatico rispetto per gli altri! E se per ottenere un po' di rispetto si "sfiora" in anticipo qualche callo che andrebbe invece BRUCIATO CON TUTTO IL PIEDE, chi ha quel piede inizi a spostarsi, nel SUO INTERESSE, E NON PROVI NEPPURE AD ARGOMENTARE AL CONTRARIO. Altrimenti, di questo passo si arriva al "chi e` senza peccato scagli la prima pietra", e allora gli unici a scagliarla saranno proprio gli incalliti lapidandi.

BALDONIUS

Mer, 08/08/2018 - 16:04

E ci mancherebbe altro. Difendono sti delinquenti e vorrebbero licenziare la capotreno che a cercato di tutelare i passeggeri e ha semplicemente detto ciò che tutti pensano.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 08/08/2018 - 16:04

Una sola, sintetica proposizione: grande Salvini! Oramai è l’unico politico di razza che capisce ‘al volo’ gli umori profondi della stragrande maggioranza della popolazione. Oltre che dimostrare giusta avversione per l’ipocritamente corretto, dovrebbe agire anche con maggiore veemenza e scegliere di imporsi attraverso un deciso piglio autoritario per divenire, un giorno, la guida superiore d’Italia. E schiacciare le minoranze è un passaggio obbligato per chiunque voglia cimentarsi nella nobile arte del comando supremo e solitario.

lavieenrose

Mer, 08/08/2018 - 16:05

ma siamo pazzi? Si può essere d'accordo o meno con la capotreno (io concordo) ma salvy ne deve stare fuori, è un ministro e ha l'OBBLIGO della dignità. La signora, per quanto io la apprezzi, ha comunque compiuto un gesto non idoneo in un luogo di lavoro e quindi il nostro eroe che si attacca a tutto la smetta di fare il buffone.

fabioerre64

Mer, 08/08/2018 - 16:06

Quand'é che Salvini si decide a far saltare questo governo e liberarsi delle schifose zecche rosse del M5S?

Ritratto di AlbertodaLecco

AlbertodaLecco

Mer, 08/08/2018 - 16:08

@Atomix. Lo sappiamo che sei un troll amico di ladri e sfaccendati, inclusi gli zingari. Fai il bravo trollino e vai a cuccia.

Ritratto di libere

libere

Mer, 08/08/2018 - 16:12

Sarebbe più giusto che tutti i decerebrati votanti PD e i citrulli sostenitori dei 5 Stelle sodali di Fico, indossassero regolarmente la maglietta rossa. Così che zingari, predatori e malintenzionati possano immediatamente distinguerli e accanirsi in piena libertà contro di loro stando bene attenti a sfilare solo i relativi portafogli.

Adespota

Mer, 08/08/2018 - 16:12

Imperdonabile e gravissimo errore da parte della capotreno: ha utilizzato un termine ( zingaro) non piu' a norma e senza dubbio con accezione negativa ed oscurantista, almeno secondo gli illuminati, molto attenti alla forma piu' che alla sostanza ! Avrebbe dovuto dire :" il soggetto diversamente integrato nella societa' civile, eccezionalmente abile nel borseggio, e nell' accattonaggio molesto e' pregato di scendere alla prossima fermata. Esprimendosi in siffatto modo nessuno, neanche la zucca piu' vuota, avrebbe potuto eccepire nulla..Ma forse in stato d'ira riesce difficile fare tanti giri di parole....

Lexius

Mer, 08/08/2018 - 16:13

Se la licenziassero potrebbe assumerla nella Polfer , così salvaguarderà i suoi attuali colleghi, impotenti contro fannulloni ,molestatori e accattoni che a scrocco riempiono i convogli .

perilanhalimi

Mer, 08/08/2018 - 16:13

Solidarieta` a Salvini e al capotreno!Difendersi da chi impunito ruba, non e` razzismo. Il razzismo e` uno solo ,quello dell` Islam che ci invade con la gioia dei KattoKomunisti!!!

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 08/08/2018 - 16:13

BRAVISSIMA LA CAPOTRENO, 1.10.100.1000.100000 CAPOTRENI COSI', solo i razzisti anti italiani di sinistra cronici sono contrari. Ipocriti cronici subissero loro e i loro famigliari le agressioni che giornalmente subbisconi i cittadini che non la pensano come loro

milano1954

Mer, 08/08/2018 - 16:15

bravissimo Salvini, ma adesso sia conseguente: licenziare in tronco i dirigenti di Trenord che se ne fregano della sicurezza di passeggeri e personale perché sono troppo impegnati a inginocchiarsi al regime pdidiota (di cui FS era uno dei principali feudi , e di conseguenza trenord con la connivenza della vecchia "lega magnona" tanto cara a Berlusconi)

gio777

Mer, 08/08/2018 - 16:16

I nemici della Patria sono già tutti schierati col nemico

Ritratto di lurabo

lurabo

Mer, 08/08/2018 - 16:16

se non fossimo pieni di imbecilli (vedi lavieenrose) non saremmo ridotti così

frank173

Mer, 08/08/2018 - 16:17

Bravo Salvini (non ti chiamerò mai Matteo!), concreto come sempre contro l'ipocrisia nazionale.

milano1954

Mer, 08/08/2018 - 16:18

Trenord non è una azienda privata, si mantiene nei suoi immensi sprechi e disservizi con i soldi dei contribuenti: è un feudo dei partiti di regime (FS, quindi PD, FI e "vecchia" Lega...)

Leo.1050

Mer, 08/08/2018 - 16:21

Sono pienamente d'accordo con Salvini! Mi dispiace per la capotreno che purtroppo è stata costretta ad usare termini non del tutto ortodossi, io la scuso anche se probabilmente sarà lei a dover pagare. Ma possibile che a nessuno venga in mente di proteggere il personale delle ferrovie? In tempi neanche troppo lontani, su ogni vagone ferroviario vi era un sedile accanto alla porta di ingresso destinato a un agente addetto alla sorveglianza sul treno stesso: ora non più. Sarebbe ora di rimettere al suo posto il milite ferroviario come c'era un tempo, troppo spesso male interpretato

Dordolio

Mer, 08/08/2018 - 16:21

Salvini è un buzzurro maleducato, lontano dagli stili soft e ovattati dei suoi predecessori in grisaglia, che mai si sarebbero permessi uscite volgari a gamba tesa come la sua di oggi. Detto questo io sto con Salvini, mi piace un sacco come si muove, interpreta correttamente il mio modo di vedere le cose e sono deliziato dal suo agire. Era tempo che qualcuno la finisse con le manfrine e prendesse in considerazione metodi spicci. Altro che giri di valzer, ci vuole la danza delle spade!

Ritratto di Blent

Blent

Mer, 08/08/2018 - 16:22

Se la capotreno ha fatto questo annuncio probabilmente ne ha veramente le scatole piede e sarebbe il caso di indagare prima su eventuali episodi di accattonaggio, che sicuramente ci saranno e anche frequentemente.

Ritratto di italiota

italiota

Mer, 08/08/2018 - 16:23

x fabioerre64: guarda che la maggioranza ce l'hanno quelli del M5S....mica Salvini... se quest'ultimo fa saltare il governo non so poi come ci ritorna

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 08/08/2018 - 16:24

D'accordo con Salvini. Personalmente ho timore ad affrontare un viaggio in treno, non mi sento assolutamente sicuro, e infatti preferirò altro mezzo. E ripeto per l'ennesima volta, non sono assolutamente razzista, è un discorso che farei anche se fossero stati italiani, ma certamente i giudici contro gli italiani avrebbero preso seri provvedimenti, mentre continuo a non capire perché non usare lo stesso metro con i clandestini. Sono questi metodi che creano il razzismo, ricordate.

coverup15

Mer, 08/08/2018 - 16:25

Chi ha fatto l'annuncio ha detto quello che pensano esattamente TUTTI i passeggeri. Quello che ha fatto la "denuncia" probabilmente era uno scippatore o un molestatore che si è sentito tirato in causa. Dare una medaglia a chi ha fatto l'annuncio. E come sempre ha ragione Salvini! Non toccate la capotreno !!!

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Mer, 08/08/2018 - 16:26

BRAVO SALVINI!!! la dipendente di Trenord non va sanzionata, ha detto ciò che pensa il 99,9% delle persone che prende un treno! ah già vero, si può solo pensare, non dire non è politically correct...........

sgarbistefano

Mer, 08/08/2018 - 16:26

Il sentimento xenofobo nasce spesso dall'esasperazione dei cittadini verso un'illegalità diffusa, colpevolmente tollerata o ignorata (e quindi indirettamente incoraggiata) dalle istituzioni che dovrebbero essere proposte a far rispettare la legge. Alla fine, il cittadino esasperato - mai ascoltato o addirittura disprezzato - finisce per dichiararsi esplicitamente razzista, invocando un regime che ripristini la legalità anche con "maniere forti". Ora io domando: la colpa è dei cittadini esasperati, oppure delle istituzioni (Magistrati inclusi) che hanno colpevolmente ignorato o tollerato l'illegalità? Una democrazia si basa sul rispetto delle leggi da parte di TUTTI. Se non è in grado di applicare questo principio, la democrazia muore.

gneo58

Mer, 08/08/2018 - 16:26

bravo, bene, avanti cosi'.

eroncelli

Mer, 08/08/2018 - 16:26

@lavieenrose: si vede che non frequenti i treni pendolari. Sali sui questi treni in orari non di punta e scoprirai quanti "strani" personaggi circolano: da aver paura. La capotreno ha, forse, usato toni sbagliati, ma il concetto è molto chiaro: totale approvazione.

gigetto50

Mer, 08/08/2018 - 16:26

...prendere EUROCITY da Milano Centrale per la Svizzera...prima di partire da Milano, polizia sale e invita a scendere, controllando anche nelle toilettes, gli zingari che nel frattempo sono saliti sul treno in sosta con foglietti, preghiere...etc..

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 08/08/2018 - 16:27

ormai in Italia chi lavora è un delinquente e viene accusato di razzismo se osa parlare male di rom, islamici o colorati, mentre i delinquenti che molestano gli utenti sui treni sono difesi dai parassiti di sinistra e osannati dai falsi buonisti.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mer, 08/08/2018 - 16:27

Da NoTAV a NoTrenord...

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 08/08/2018 - 16:28

Agrippina 15e52 carissima, milano 16e18 e arrivato prima di me a farti sapere, che TRENORD non e un'azienda privata!!!! Lo so anch'io che vivo in Nicaragua!!!AMEN

btg.barbarigo

Mer, 08/08/2018 - 16:30

Salvini!Tutto il mio apprezzamento,vai avanti così,è ora che qualche coraggioso cominci a farsi sentire.Non se ne può più.Bravo,bravo,bravo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 08/08/2018 - 16:32

Cosi come NESSUNO deve toccare Caino, NESSUNO TOCCHI la CAPOTRENO!!!!! AMEN

Totonno58

Mer, 08/08/2018 - 16:32

Ahahahah!...Salvini dixit!!!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 08/08/2018 - 16:32

Ormai vale tutto anzi, più la sparo grossa e più ho ragione. E' questo il cambiamento.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mer, 08/08/2018 - 16:33

X tomix49: visto che ti stai indicando la fronte ... spero tu sappia cosa c'è (o non c'è) dentro ....

Ora

Mer, 08/08/2018 - 16:35

xzetanautilus: Gli altri non sono dalla parte dei delinquenti dicono solo che non sono tutti delinquenti,sarebbe come dire che lei è un mafioso un pedofilo uno che uccide le donne un ladro un corrotto ecc. ecc. solo perchè è italiano.

EchiroloR.

Mer, 08/08/2018 - 16:35

Le camicie nere difendono l'indifendibile, presto diranno che Hitler non si sbagliava con la soluzione finale per il problema degli zingari ..

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 08/08/2018 - 16:36

@ Giorgio1952 15:58 --- Facendo uso del treno abbastanza spesso (per la stessa tratta) ho notato negli ultimi anni proprio ciò che ha descritto lei, ovvero la sparizione del capotreno e del controllore in genere, una volta presenza fissa... Io me lo spiego col fatto che hanno paura di ritrovarsi con "la mascella rotta da un diretto", considerato quanta gente assai poco raccomandabile viaggia ormai in treno, e di questi nei miei viaggi ne noto davvero molti, in numero perfino preoccupante; ovviamente è puramente pleonastico chiedersi se tutti questi paghino regolarmente il biglietto...

Darbula

Mer, 08/08/2018 - 16:39

Il problema è che, per come stanno le cose in Italia, la capotreno, magari sanzionabile con un semplice richiamo per un comportamento non proprio nella norma, rischia invece di essere licenziata perchè travolta dai latrati buonisti che vanno tanto di moda tra coloro che occupano le poltrone tanto per scaldarle, ma non si sporcano mai le mani. Salvini ha fatto benissimo, la capotreno non si tocca. Suggerirei al passeggero che ha montato il caso di accompagnare i controllori durante lo svolgimento del loro lavoro, e di intervenire tutte le volte che questi si trovano a fronteggiare situazioni problematiche. Così vediamo dopo quanti sputi, insulti o percosse, questo intellettuale buonista impara ad usare il cervello mentre scrive sui social.

EchiroloR.

Mer, 08/08/2018 - 16:41

L'AGITATORE È SBAGLIATO! ... GLI ZINGARI SONO ANCHE CITTADINI

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Mer, 08/08/2018 - 16:41

Spero proprio che questo sia l'INIZIO DELLA FINE del "politicamente corretto".

EchiroloR.

Mer, 08/08/2018 - 16:46

Bravo Salvini, sei spregevole

GiulioP

Mer, 08/08/2018 - 16:47

La signora capotreno ha detto quello che molti, se non tutti i passeggeri "paganti" di trenord pensa. Le varie teste illuminate che si scandalizzano e che magari hanno auto blu e scorta, dovrebbero prendere i treni lombardi quotidianamente per verificare di persona lo "schifo viaggiante".

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Mer, 08/08/2018 - 16:47

@ Italiota, bravo! sono perfettamente d'accordo con te. E in un altro post ho scritto le stesse tue. atomix49 se non ti aggrada come si stanno mettendo le cose invece di dire stupidate (ma cosa si può pretendere da un pidiota trinariciuto) vai ad abitare in un campo nomadi o in africa che non ci mancherai. O forse è ingastrito perchè gli è finito il magna magna.

Arrafffone

Mer, 08/08/2018 - 16:48

Sti "gitani" mandateli in gita in russia da elkid o a capalbio dai dem

akamai66

Mer, 08/08/2018 - 16:49

Piccolo percorso storico.Negli anni '60 l'allora PD era contro la celere di Scelba, predecessore di Salvini:per i Komunisti i padroni erano criminali da ammazzare,le fabbriche dovevano essere autogestite.Anni '70 e 80,BR e gruppuscoli vari facevano bene ad accoppare autorità varie perchè difendevano i padroni, al massimo qualche reprimenda bonaria:kompagni che sbagliano.Dagli anni 90 ad oggi bisogna massacrare finanziarmente chi non è povero in canna perchè non può esserselo meritato, per cui i gitani possono delinquere,rubano ai ricchi! i clandestini possono delinquere,rubano ai ricchi!lo stato ci mette poi l'asso di bastoni, tassa le pensioni d'oro Chi non si allinea è un fascista,un razzista un reietto.Se Salvini fallirà chedete che si torni al PD? SBAGLIATO si va ancora più a destra!

stefi84

Mer, 08/08/2018 - 16:51

Bravo Salvini! Basta con le ipocrisie. Trenord pensi alla sicurezza dei passeggeri, che a volte vengono derubati, molestati e aggrediti e aprire un'inchiesta sui suoi disservizi. Lo scopo della capotreno era di mettere in guardia i viaggiatori , la forma non sarà da manuale, ma lo scopo è nobile. Al massimo un richiamo verbale, non condivido nel modo più assoluto altre sanzioni.

ziobeppe1951

Mer, 08/08/2018 - 16:52

ORA...16.35....certo che non sono tutti delinquenti...gli italiani sarà anche vero che non sono tutti corrotti..tranne quelli che hai votato tu

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 08/08/2018 - 16:52

Invece di occupati di una zingarella, dal momento che Trenord è gestita o meglio occupata in toto dalla lega, perchè non ti occupi dei numerosi disservizi giornalieri? Facile prendersela contro una persona indifesa buffone. Comunque la signora dell'annuncio va licenziata in troco. La zingara aveva un regolare biglietto e voi battitori di tastiera pervasi dall'odio diffuso da salvini il leoncavallino violento lanciatore di uova contro la polizia informatevi e calmatevi prima di sparare sentenze.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mer, 08/08/2018 - 16:57

la dipendente ha detto quello che tutti gli italiani normali dicono.,Ps.vorrei vedere in faccia chi ha denunciato l'accaduto

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mer, 08/08/2018 - 17:03

Bravo Salvini, tutti con te, certa gente filtra il moscerino e inghiotte il cammello! Il PD non si è mai scandalizzato per i capotreni e i passeggeri aggrediti e feriti nelle stazioni! Ipocriti!

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 08/08/2018 - 17:03

Nessuno osi toccare la capotreno per aver pronunciato la parola ZINGARI!

Lucmar

Mer, 08/08/2018 - 17:05

«L’utilizzo improprio degli altoparlanti è di per sé un fatto grave, ma i commenti razzisti lo sono ancora di più». Domando e dico, dove sono i commenti razzisti? dove lo vedono il razzismo? dov’è perfino la disciminazione? dov’è l’intolleranza? Qui non c'entra nulla nemmeno l'uso traslato di razzismo.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 08/08/2018 - 17:05

Gli zingari non devono poter salire sui treni senza biglietto al solo scopo di mendicare o cercare di derubare i passeggeri. Questo è il problema!

Ritratto di navigatore

navigatore

Mer, 08/08/2018 - 17:06

in atri paesi anche quelli ARABI...chi fa' qualcosa contro autorità costituite lapassa male molto male, ma in ITAGLIA per i centri sociali, comunisti DEM e porcheria varia, ha più valore uno zingaro ladro e truffatore che una persona onesta,dimostrazione pratica che la sinistra è sinonimo di NEGATIVITA? su tutti i piani-... STALIN dove sei , un treno solo andata per la siberia

Vostradamus

Mer, 08/08/2018 - 17:07

Propongo che la frase incriminata venga scelta, previa votazione, come motto del ministero dei trasporti, delle ferrovie, delle municipalizzate, eccetera, eccetera.

silvano45

Mer, 08/08/2018 - 17:07

Bravo solo i giornalisti Rai tutti targati Pd superpagati e supervalutati hanno aperto il megafono sul razzismo non gli pareva vero fare informazione come quella dell'uovo ma silenzio quando i capotreni vengono aggrediti!

ABRAM

Mer, 08/08/2018 - 17:09

licenziare in tronco la capotreno e denunciare Salvini per violazione della legge Mancino. Biglietti gratis a tutti escluso gli italiani. Soluzione del PD e LEU. Cosi si proteggono le risorse

mozzafiato

Mer, 08/08/2018 - 17:09

"annuncio shock ..." secondo repubblica e'quello diffuso sul treno ! Non ci resta che scompisciarci per il pensiero che impera fra i disgraziati che hanno scaraventato questo paese fra i liquami della piu schifosa fossa biologica ! Non se ne puo' piu' di quella gentaglia che impazza indisturbata ed impunita rendendo la vita di città' un incubo per la gente perbene (tranne che per i decerebrati radical chic che li coccolano e li proteggono, tranne quando fregano loro il portafogli o ripuliscono i loro appartamenti). SALVINI SEMPRE PIU' ESEMPLARE ! AVANTI COSI'!!!

Franz Canadese

Mer, 08/08/2018 - 17:13

Dipendente di Treni Nord: coraggio, ben fatto. Management di TreniNord: politically correct pawn, ma avete paura della vs ombra? Salvini, finalmente uno che dice cose condivise dai piu'.

Ritratto di .giggetto...

.giggetto...

Mer, 08/08/2018 - 17:13

SOLIDARIETA' E RISPETTO, NESSUNO TOCCHI LA CAPOTRENO, NESSUNO

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mer, 08/08/2018 - 17:15

Come volevasi dimostrare... tutti a battere le manine contenti e giulivi perché il bulletto della classe ha fatto il duro. Ora, a parte quello che pensiamo tutti degli zingari, qui si discute solo se un dipendente più o meno pubblico, possa utilizzare uno strumento non dedicato alle sue esternazioni per farci sapere le su idee. Bisognerebbe attenersi a questo. Invece giù commenti dei più fessi e banali a congratularsi con l'ennesimo episodio di stupidità. Siamo tutti d'accordo su chi sono i zingari impropriamente detti, ma il fatto non è questo, ma che un ministro degli interni si schieri dalla parte di un trasgressore solo perché è di idee affini alle sue. Quando il popolo padano lo riuscirà a capire? Ci riuscirà? Da che cosa dipende?

inventocolori

Mer, 08/08/2018 - 17:15

bravo Salvini............sii sempre più forte !

faman

Mer, 08/08/2018 - 17:16

certamente giusto, i molestatori vanno allontanati ma con i giusti modi. non mettiamoci al loro stesso livello.

mozzafiato

Mer, 08/08/2018 - 17:16

ATOMIX non rompere le balle della gente perbene con i tuoi sciagurati rimbrotti ! Le parole non fanno male a nessuno, tanto piu' quando sono esemplarmente appropriate come in questo caso ! Se da bravo buonista, certe parole contro delinquenti e ladri ti sconvolgono la corata ... beh vati a cercare lo spazio e la comprensione che cerchi, fra le pagine web di repubblica o del manifesto !

inventocolori

Mer, 08/08/2018 - 17:17

dimenticavo : E NESSUNO TOCCHI SALVINI !!

oracolodidelfo

Mer, 08/08/2018 - 17:19

agrippina 15,52 - Trenord è talmente privata che è partecipata da Ferrovie dello Stato e al 58% da Regione Lombardia. Pertanto, privata un cavolo!

rasna

Mer, 08/08/2018 - 17:22

Pieno supporto al Ministro Salvini

Beppe8

Mer, 08/08/2018 - 17:22

Il buonismo interessato di sinistra costituisce uno dei primi motivi che spinge ad atteggiamenti razzisti. Chiaramente chi vede sistematicamente difesi ln primis dalla magistratura di sinistra (la quasi totalità di quella oggi in commercio)chi delinque si sente frustrato reagendo a livello personale verso questo questa inaccettabile deriva.

mozzafiato

Mer, 08/08/2018 - 17:23

RIFLESSIVA, quando si tratta di difendere ladri, mascalzoni, e delinquenti della peggiore specie ... POTEVI MANCARE TU ? Ancora non ti sei decisa a munirti di zappa e carriola e partire verso le aride lande meridionali per iniziare la necessaria opera di dissodamento ... Con questo caldo poi, sarebbe un vero spasso per te e per tutti noi che ci libereremmo di te una volta per tutte !

Vostradamus

Mer, 08/08/2018 - 17:24

Class action contro trenord, che non espelle dai treni i tizi citati dalla capotreno, e si fa pagare per fornire disservizi, e far tormentare i passeggeri da parassiti invadenti.

Ritratto di MAURI

MAURI

Mer, 08/08/2018 - 17:25

Mamma mia, quanti avvocati di zingari, spacciatori, ladri e delinquenti vari in questo sito, non faccio nomi per non dar loro importanza, beh, tanto sappiamo tutti bene chi sono. Anziché prendere le difese di una DONNA coraggiosa che ha detto finalmente quello che tutte le persone normali dicono, cosa fanno sti fenomeni “beh tanto per dire, fenomeni” prendono le difese dei delinquenti, capite allora cari pari ruolo perché adesso siete finalmente arrivati in minoranza, e, non solo numerica! Non sono tanto sicuro che riusciate a capire, però me ne, e, ce ne faremo una ragione, auguri.

mozzafiato

Mer, 08/08/2018 - 17:27

FAMAN se ci mettessimo al loro stesso livello A QUEST'ORA IN ITALIA NON SI INCONTREREBBE PIU' NEMMENO UNO STRACCIO DI ZINGARO ! Smetti di dormire e apri gli occhi !!!!

arcierenero

Mer, 08/08/2018 - 17:28

e vai salvini !!!!!!!! non se ne puo' piu' di questi parassiti!!!!!!!!!!!

IL_CORVO

Mer, 08/08/2018 - 17:28

Ha fatto benissimo la Capotreno!Ha semplicemente messo sull'avviso i viaggiatori che rientra nei suoi doveri....merita un encomio!Non ne possiamo piu' dei Gitani,sono Nomadi?Allora che girino,i popoli nomadi girano continuamente e non chiedono la casa fissa

Ritratto di Lissa

Lissa

Mer, 08/08/2018 - 17:28

D'accordo con Salvini, nessuno deve permettersi di toccare questi nostri eroi. Anzi faccio io una proposta, visto che abbiamo tanti parlamentari che non fanno una mazza, mettiamoli sui treni a controllare chi fa abusi, in primis il compagno Matteo Piloni, che tanto gli piace giocare con la pelle degli altri.

giovaneitalia

Mer, 08/08/2018 - 17:28

La Capotreno ha detto soltanto quello che tanti, molti, moltissimi in Italia non vogliono dire. Pronunciare quella frase é stata sicuramente a causa dei continui atti di molestia che giornalmente i pendolari e lo stesso Capotreno, é vittima ogni giorno. Grande Salvini, difendere il Capotreno e quelli come Lei é dovere civico. Se ci saranno azioni per la difesa del Capotreno, io sono pronto a collaborare e partecipare alle spese per dei legali.

mozzafiato

Mer, 08/08/2018 - 17:33

ATOMIX tu sei nuovo da queste parti, ma dalle scemenze che scrivi, devi per forza essere uno di quegli sciagurati bolscevichi che si alternano qui a nastro utilizzando vari account ....

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mer, 08/08/2018 - 17:34

E' ora di finirla con questa ipocrisia buonista del politicamente corretto! Con la complicità dei magistrati la sinistra è riuscita ad impostare una mentalità depravata in grado di intimorire la gente che ha paura di dire le cose come stanno. Se immigrati o Rom aggrediscono un poliziotto, un carabiniere, il controllore di un treno o di un autobus regolarmente si trova il magistrato che anzichè mettere i violenti in galera li manda immediatamente a casa con un buffetto! E, come se non bastasse, qualcuno 8come nel caso la Trenord) anziché preoccuparsi dell'incolumità dei suoi dipendenti si inalbera nel nome del politicamente corretto minacciando misure nei loro confronti. E ciò solo per aver detto cose che pensano tutti, in difesa dei "suoi" passeggeri! Qui, da sanzionare, vedo solo i dirigenti della Trenord che non solo non tutelano adeguatamente i loro treni ed i loro dipendenti ma, ribaltando la situazione, penalizzano questi ultimi! Assurdo!

ABRAM

Mer, 08/08/2018 - 17:36

annuncio shock secondo repubblica perche la capotreno ha fatto un annuncio vedremo quello shock di un ora fa cosa scrive: L’autista di un autobus è stato brutalmente aggredito da diversi immigrati africani che volevano viaggiare senza pagare il regolare biglietto

Vigar

Mer, 08/08/2018 - 17:38

Certo, ora la capotreno verrà messa alla gogna, ai lavori forzati,torturata e, se del caso, lapidata e condannata all'ergastolo. Tutto secondo le migliori tradizioni di questo folle paese, dove tutto gira al contrario. L'importante è che se gli zingari interessati si sono sentiti offesi, vengano adeguatamente risarciti.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 08/08/2018 - 17:41

Bravo Salvini

mozzafiato

Mer, 08/08/2018 - 17:42

BEPPE8 ben detto ma ritengo sia necessario precisare che chi chiama le cose con il loro nome nei confronti di chi delinque e ruba tramandandosi il mestiere da generazioni, non ha nulla a che fare con il razzismo. Quindi non e'affatto "atteggiamento razzista" pendere a male parole quella gentaglia, esattamente come per chi approda in italia SENZA PERMESSI infrangendo palesemente leggi e regolamenti CHE TUTTI DOVREBBERO RISPETTARE.

Libertà75

Mer, 08/08/2018 - 17:44

@atomix49, vedi, sei un po' preso dal giustizialismo rosso, quello che deve punire a tutti i costi i poveri italiani, rei soltanto di essere italiani. Ora ti spiego il perché. Qui siamo difronte a 2 interpretazioni entrambe autentiche. A) la signora era esasperata, cioè lei è stata posta in condizioni di non potersi integrare con le nuove risorse, quindi è colpa della società ossia nostra e bisogna farle solo delle scuse. B) la signora ha usato propriamente il mezzo raccomandando a chi era provvisto di biglietto e a chi infastidiva i passeggeri di scendere dal treno, poi ha aggiunto il suo stress rientranto nel punto A). Quindi, dov'è il problema? Il problema è che tutte le volte che i dementi gridano al razzismo ottengono il risultato di dividere in 2 la politica, chi a favore degli italiani, chi a favore dei nuovi padroni, ma alla fine votano gli italiani. Hai capito ora?

titina

Mer, 08/08/2018 - 17:45

Se gli zingari non stavano molestando e avevano pagato il biglietto l'annuncio va condannato. Altro è se stavano tentando di rubare.

EchiroloR.

Mer, 08/08/2018 - 17:46

l'agitatore dichiara una guerra sporca contro i deboli

Lugar

Mer, 08/08/2018 - 17:47

Condivido l'attegiamento di Savini. Tutti, nessuno escluso quando incontriamo gli zingari facciamo attenzione ai portafogli e non acquistiamo i prodotti che loro toccacciano fregandosene delle norme igieniche.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mer, 08/08/2018 - 17:48

Rammento quando circa trent'anni fa nacquero i nuovi treni profumati Fara Sabina/Fiumicino Aeroporto, circolavano dei questionari sull'opinione dei passeggeri, ed io ebbi a commentare positivamente le vetture, con l'obbligo per gli zingari prima di salire di sottometterli ad una doccia installata sul marciapiede della Magliana e della Muratella. Puzzavano, mettevano le scarpe o i piedi sulle poltroncine dove poi io ero costretto a sedermi. Facevano un chiasso con insolenza e con l'intento di offendere quanti viaggiavano compostamente. Li avrei ammazzati. -17,48 - 8.8.2018

alex_53

Mer, 08/08/2018 - 17:53

Queste polemiche sono quelle dei sinistrosi, rancorosi per aver perso le elezioni, che continuano a guardare il dito anzichè la luna. Per soffermarsi su simili scemenze e magari giustificare le violenze o i delitti commessi guarda caso proprio da costoro bisogna essere giornalisti e hanno anche un albo, caspita che selezione...

ABRAM

Mer, 08/08/2018 - 17:57

E a questi 3 episodi successi 2 ore fa cosa si dovrebbe fare? questi non sono annunci all'autoparlante al ma violenza. Terrore sul bus: immigrati picchiano autista per non pagare biglietto Serra de’ Conti Ancona Il passeggero della linea 982 è andato su tutte le furie, ha colpito i vetri della cabina e poi ha preso a calci e pugni il conducente Roma, sassi contro bus della Tpl e contro autista a Rebibbia: ferito l'uomo Il conducente aggredito da una donna che ha dato in escandescenze

precisino54

Mer, 08/08/2018 - 18:00

In un paese dove ha diritto di esistere "nessuno tocchi Caino" è quasi un reato dire: nessuno tocchi la capotreno che ha detto quello che la gran parte dei passeggeri avrebbe voluto dire

EchiroloR.

Mer, 08/08/2018 - 18:05

MANCA SOLO .. l'agitatore propongono che i i gruppi deboli o emarginati (Zingari e stranieri) debbano indossare una stella nei loro abiti che li identifichi.

Santippe

Mer, 08/08/2018 - 18:06

Bravo MATTEO PILONI-ma quanta ipocrita e pilatesca sapienza!! E poi si domandano perplessi: ma come mai tanti voti alla Lega?

EchiroloR.

Mer, 08/08/2018 - 18:14

HITLER ha iniziato nello stesso modo e ha finito con gassare gli zingari ..

petra

Mer, 08/08/2018 - 18:17

La capotreno aveva dei buoni motivi per intervenire con l'altoparlante, certo usando non un tono doverso, che anzi, va benissimo, ma certamente un altro gergo, non quello da osteria.

ziobeppe1951

Mer, 08/08/2018 - 18:21

echiroloR....17.46..cos’è..ti hanno sbattuto fuori da “il manifesto” per venire qui a rompere le sfere?

Ritratto di michageo

michageo

Mer, 08/08/2018 - 18:24

Bravo Salvini, siamo quasi tutti d'accordo nel difendere la "persona che ha originato il divertente e diretto messaggio: con la diplomazia noi cittadini, magari anche populisti, veniamo quotidianamente sodomizzati da illustri "Ariano" vari su FB che pretendono di dettarci le loro "Weltanschaungen" idiobuoniste e si stracciano le vesti, invece di contribuire a prendere a calci nel sedere tutto quel sottobosco criminale che si aggira sui treni ex accelerati o locali. No: la dirigenza Trenord vorrebbe prendere provvedimenti (dall'impiccagione in giù) contro un proprio dipendente -mi hanno detto che è interessata anche la CIA , l'NSA, l'FSB russo, i Nord coreani, i Cinesi (di via Paolo Sarpi a Milano)- e intanto la Farisè, AD in uscita (o già uscita?) da Trenord, gode del polverone che nasconde la sua dipartita……..Fate funzionare i terni ( magari al lotto...) scusate , refuso, i treni…..

roliboni258

Mer, 08/08/2018 - 18:25

grande Salvini

ziobeppe1951

Mer, 08/08/2018 - 18:28

Atomix49...17.15..certo che il tuo capo torello nano italiano era la massima espressione di bon ton

rise

Mer, 08/08/2018 - 18:30

Mi chiedo se le risorse diversamente stanziali hanno pagato il biglietto. Ad esempio, sull' autobus al mattino, ore 06.00, solo una volta il rumore dell' obliteratrice, quando passo il mio biglietto! Tutti abbonati?

Corsicana77

Mer, 08/08/2018 - 18:35

Memphis35, se Salvini è uno Statista, siamo messi bene... Certo, quelli prima erano molto peggio, ma non basta.

sparviero51

Mer, 08/08/2018 - 18:38

PUPAZZI POLITICAMENTE CORRETTI ,LA GENTE SI È ROTTA I "00" PER DAVVERO.SE NON SI CAMBIA REGISTRO PRESTO SI PASSERÀ DALLE PAROLE AI FATTI !!!

20jam20

Mer, 08/08/2018 - 18:41

La sicurezza non è compito del Ministero dell'Interno!?

Ritratto di Svevus

Svevus

Mer, 08/08/2018 - 18:44

Caro Salvini siamo tutti con te !

Livermore

Mer, 08/08/2018 - 18:45

Ma tu guarda se 'sti poveri Rom devono pure sorbirsi i pipponi morali dagli italiani, il popolo più ladro, corrotto e criminale del globo terracqueo. Senza ritegno proprio... :-j

Ritratto di kikina69

kikina69

Mer, 08/08/2018 - 18:50

Dopo l'episodio della ragazza milanese che si è salvata dalla violenza sessuale, ho deciso di dotarmi di spray al peperoncino. Ho aperto una discussione su fb ed ho scoperto che già diverse donne ne sono in possesso. Bravo Salvini, ormai è diventato angosciante per una donna, viaggiare in treno da sola.

Toposki

Mer, 08/08/2018 - 19:02

Se non ho capito male, la capotreno è già stata licenziata in tronco. Una settimana di sospensione senza stipendio sarebbe invece stata sufficiente. Peraltro un buon avvocato non faticherebbe a farle ottenere il reintegro e un bel gruzzolo di indennizzo...

ziobeppe1951

Mer, 08/08/2018 - 19:11

EchiroloR....i “gruppi deboli o emarginati” senza bisogno di stella sull’abito..sanno già verso chi prendersela..ATTENTO tu sei uno di quelli attenzionati

ziobeppe1951

Mer, 08/08/2018 - 19:19

Livermore...18.45...PRIMA...Anni ..mesi prima..adesso la musica è cambiata..la pacchia è finita

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 08/08/2018 - 19:27

-2--io pago il biglietto a trenord-con quei soldi trenord non solo mi deve garantire il viaggio da A a B-ma anche la qualità di esso-aria condizionata se fa troppo caldo-riscaldamento se fa troppo freddo ed il diritto a non essere seccato da qualcuno che mi importuna con questue varie o che vuole ciulare la mia roba-trenord deve garantirmi questo standard attraverso l'operato del suo personale-nei casi difficili avvalendosi dell'aiuto della polfer delle varie stazioni di sosta-numeri di telefoni della quale polfer-strettamente memorizzati sugli smart dei dipendenti trenord-riesce oggigiorno trenord a garantirmi un viaggio sereno?-"NO"-ed a voi minus basta una frase scorretta ululata al megafono di trenord( perchè si rivolge ad una intera etnia e non a chi di quella etnia commette reato) a farvi gridare bene-bravo bis?-evviva trenord?-che non riesce a garantirvi un viaggio sicuro che voi pagate?-ma quanto siete patetici-dovreste prendere i forconi contro trenord invece

Nick2

Mer, 08/08/2018 - 19:31

Atomix49, leggo i tuoi post, gli insulti che ti rivolgono i commentatori e sorrido. Sorrido ricordando quando, alcune settimane fa, mi beffeggiasti perché il mio post, (come sempre documentato e motivato) aveva ricevuto ingiurie (naturalmente senza dialogo costruttivo) e volevi farmi credere che io avessi scritto sciocchezze solo perchè alcuni idioti mi insultavano. Il mondo è fatto da idioti e non idioti. Un non idiota (ti considero tale) mai dovrebbe schierarsi dalla parte degli idioti, nemmeno quando gli fa comodo…

ryan1

Mer, 08/08/2018 - 19:31

Sono un pendolare della linea Mantova Cremona Milano dal gennaio del 1990. Una linea da sempre super scassata, e da anni anche in mano a immigrati nulla facenti, nostrani drogati e sballati,zingari che chiedono denaro. Dalla mattina presto alla sera tardi, dove si riuniscono preferibilmente nell'ultima carrozza per essere ancor più intoccabili. La situazione dei capotreni che dovrebbero assicurare la sicurezza dei treni è veramente disperata e il rischio di non sapere se arrivi incolume a casa è più che reale. Lasciati soli e senza alcun strumento o supporto se non la forza della disperazione e a volte la volontà di non permettere di lasciare che questa criminalità scorrazzi e spadroneggi sul treno. Ma in questo caso ad essere inquisiti sono i capotreni. Esprimo grande solidarietò e un sentito ringraziamento a questa capotreno e a Salvini..mosca bianca

efferaia

Mer, 08/08/2018 - 19:32

Bravo Salvini, non farli entrare nemmeno nelle stazioni. Questi signori Entrano solo per rubare.

maricap

Mer, 08/08/2018 - 19:34

Riflessiva Mer, 08/08/2018 - 16:52 Per gente come te i manicomi dovrebbero essere riaperti. Demente come sei solo a sinistra potevi virare. Ahahah

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mer, 08/08/2018 - 19:37

Lo spigliato linguaggio di una capa-treno ha fatto riemergere Salvini dal ventre del grillame! Hallelujah !!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 08/08/2018 - 19:38

Mi raccomando caro amico Gibelli, di NON ripetere la STUPIDATA di due anni fa, quando un capotreno o controllore,fu LICENZIATO per aver sbattuto fuori dal TRENO una RISORSA SENZA BIGLIETTO!!!AMEN.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 08/08/2018 - 19:40

Ma il twittatore seriale tra gli annunci prodotti in serie su ogni cretinata che avviene in Italia, trova il tempo di fare il lavoro del Ministro dell'Interno? Ok. A fare il gradasso e lasciare un po' di neretti in balia delle onde siamo capaci tutti, serve solo non avere una coscienza, ma per combattere le 50 sfumature di mafia e l'illegalità diffusa che regna in Italia ci vuole un po' di applicazione. Su questi fronti si attende ancora che batta un colpo ...

maricap

Mer, 08/08/2018 - 19:41

EchiroloR. Mer, 08/08/2018 - 18:14 ... lasciando il lavoro, purtoppo non compiuto. Ahahaha

Ritratto di marystip

marystip

Mer, 08/08/2018 - 19:42

Speriamo che la difendano; ha avuto il coraggio di dire quello che pensano in tanti: tranne il Papa che viaggia in papamobile ultra protetta, la Boldrini che ha la scorta ed auto blu quale ex presidente della camera e Mummiarella che ha codazzo di agenti e corazzieri.

Troppo@Incazzato.it

Mer, 08/08/2018 - 19:45

Mandali in Romania o Bulgaria...ci pensano loro a...

Gianx

Mer, 08/08/2018 - 20:01

Se non ci fosse la Lega in questo paese delle banane, non ci sarebbe la minima speranza. Con Salvini, forse, si può uscire dal baratro di questa italia

giusto1910

Mer, 08/08/2018 - 20:11

La capotreno ha sbagliato. Ma é uno sbaglio direttamente proporzionale alla tensione creata in Italia da zingari e falsi mendicanti. Quindi perfettamente giustificabile.

franfran

Mer, 08/08/2018 - 20:21

BravoSalvini!

EchiroloR.

Mer, 08/08/2018 - 20:35

all'inizio ho sostenuto il suo discorso contro l'islamizzazione dell'Europa, ma poi cambiò discorso contro gli africani e le ultime settimane hanno cominciato a infuriare l'odio contro gli zingari ...

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 08/08/2018 - 20:42

Schifosi komunisti,difendono parassiti,delinquenti e immigrati clandestini. Per questo state perdendo potere a passi da gigante in tutta Italia.

giovanni951

Mer, 08/08/2018 - 20:51

questo Salvini é un grande perché difende quel che tutti pensano. Tranne i poveri piddini. avanti cosí Matteo

rokko

Mer, 08/08/2018 - 21:07

Salvini è un grande. Avrebbe potuto preoccuoarsi di fare qualcosa per di risolvere i problemi di sicurezza sui treni della Trenord, ma ha preferito difendere la capotreno: fatica zero e popolarità assicurata. Risultati zero, ma di quelli ai cerebrolesi che gli vanno dietro frega nulla.

Ritratto di Marco-G

Marco-G

Mer, 08/08/2018 - 21:22

L'Italia si divide tra chi è costretto a prendendere i treni regionali per lavorare e chi si diletta con la tastiera, chi si diletta con la tastierà non ha il minmo senso della realtà e gioca a fare il sapientone buonista politicamente corretto. Che schifo di gentaglia!

framarz

Mer, 08/08/2018 - 21:28

come sempre, il PD sta dalla parte sbagliata; alle prossime elezioni prenderà solo i voti degli zingari

tormalinaner

Mer, 08/08/2018 - 21:35

Bravo Salvini, difendiamo chi ha detto il vero e promoviamola.

GUGLIELMO.DONATONE

Mer, 08/08/2018 - 21:44

"Atomix49" - Ignorante, quando metti per iscritto le tue stupidaggini, ricorda almeno che la grammatica vuole che davanti alla Z e alla S impura si usino gli articoli "lo e gli". 49 volte somaro!

ryan1

Mer, 08/08/2018 - 22:27

Sono un pendolare della linea Mantova Cremona Milano dal gennaio del 1990. Una linea da sempre super scassata, e da anni anche in mano a immigrati nulla facenti, nostrani drogati e sballati,zingari che chiedono denaro. Dalla mattina presto alla sera tardi, dove si riuniscono preferibilmente nell'ultima carrozza per essere ancor più intoccabili. I capotreni sono lasciati soli senza alcuna possibilità di contrastare questa criminalità che scorrazza e spadroneggia sul treno. Esprimo grande solidarietà e un sentito ringraziamento a questa capotreno e a Salvini ..una mosca bianca, purtroppo, tra i politici.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 08/08/2018 - 22:31

20jam20, si' certo, Salvini adesso fara' l'obliteratore su trenord per vedere se tutti gli zingari pagano il biglietto..questa feccia la devono tenere in carcere i giudici visto che tanto avranno ventimila fermi e denunce lo volete capire o no, blatte comuniste?

Robdx

Mer, 08/08/2018 - 22:39

Io sto tutta la vita con il capotreno, pagassero il biglietto questi falliti di extracomunitari, rom, e similari poi potranno meritare il mio rispetto. Rispettassero le regole del vivere civile invece di essere le eterne vittime.

Un idealista

Mer, 08/08/2018 - 22:42

Finalmente un’inversione di tendenza. Il buonismo peloso stava rendendo l’Italia sempre più degradata, sempre più invivibile. Forza Salvini!

magnum357

Mer, 08/08/2018 - 23:30

Basta vedere come i giudici trattino con i guanti certa gentaglia !!!!!! Solidarietà alla capotreno !!!!!

STREGHETTA

Gio, 09/08/2018 - 00:29

( segue da sopra-" Il Far West delle Ferrovie " ) E questi signori lagnosi, sgonfioni e autoreferenziali dovrebbero piantarla di preoccuparsi di non ferire la sensibilità di accattoni, irregolari e delinquenti, per occuparsi invece e finalmente dei clienti onesti e regolari delle Ferrovie dello Stato. Vogliono tutelare” i diversi “ persino quando questi sono gente che vive ai limiti della legge o fuori della legge. Ma andate al diavolo, menti perse! Non l'avete ancora capito, sinistri, che la gente vi ha mollato perchè voi avete mollato, insieme alla decenza, la tutela della gente?? Intellettualoidi farlocchi, avete stancato!

GPTalamo

Gio, 09/08/2018 - 04:39

Io sono con Salvini, ma non in questo caso. La forma e' importante quanto il contenuto. Se il contenuto, il senso andava bene, la forma, cioe' la buona educazione e' necessaria, in particolare se si occupa un pubblico impiego. Non so se il licenziamento sarebbe appropriato dopo un peisodio isolato, ma almeno un corso obbligatorio di educazione al linguaggio rispettoso e professionale si'.

lento

Gio, 09/08/2018 - 07:30

Gli Italiani dovrebbero scendere in Piazza con megafoni e gridare a squarcia gola le frasi della Capotreno !Chi e' contro la Capotreno e' contro gli Italiani.

tofani.graziano

Gio, 09/08/2018 - 08:20

Grande SALVINI, l'unico che si spende e difende chi cerca di far rispettare la legalità.Basta becero buonismo,se gli zingari vogliono mantenere le proprie usanze di ladri cialtroni e violenti, una pedata nel c..o e fuori dalle p...e

yorick

Gio, 09/08/2018 - 08:31

Stiamo piano piano arrivando dove ci hanno voluto portare:a reagire in maniera 'decisa'alle continue aggressioni dei clandestini e dei rom.Atti di violenza sono ormai all'ordine del giorno e il cittadino non è in grado di difendersi.Fino a quando? Fino a quando non ne potrà più e legge o non legge, Magistratura o non Magistratura, si difenderà da solo.Sentire le sciocchezze di quel carneade di Matteo Piloni del PD dimostrano che come al solito, invece di affrontare il problema tenendo conto anche della mentalità violenta di certi personaggi importati, si vuole tappare la valvola a pressione della pentola-che tosto o tardi scoppierà con un bel botto- accusando il cittadino. Cosa farà la Magistratura, quando questi episodi si moltiplicheranno per mille?Metterà tutti in galera?Attenti, che la va a poco !

robby82

Gio, 09/08/2018 - 08:50

Siamo tutti d'accordo con la capotreno, siamo stanchi di questi parassiti! che i buonisti ed i Piddiani vadano a vivere in Africa!!! Noi italiani siamo stufi marci di questi parassiti Zingari Ron ma sopratutto di questi Clandestini!!!! noi Italiani rivogliamo il nostro paese ma sopratutto vogliamo vivere in sicurezza!!!!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 09/08/2018 - 09:41

Tutti gli italiani meno uno sono titolati ad esprimere o meno solidarietà alla capotreno, in realtà anche quell'uno ha titolo a farlo ma l'unico problema è che non può limitarsi a fare solo quello perché quell'uno è il Ministro dell'Interno, da lui dipende la Polfer e quindi, la responsabilità di garantire la sicurezza di viaggiatori e personale, non è del mago Zurlì ma unicamente sua. E, francamente, mi ci sciacquo gli zebedei con i suoi tweet di solidarietà. Io voglio sapere cosa intende fare da oggi in poi, potenzierà gli organici della Polfer? Istituirà pattuglie sui treni? Inasprirà le sanzioni? Cosa?. A far proclami siamo bravi tutti ma affrontare (non pretendo risolvere) i problemi è tutto un altro film ...

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 09/08/2018 - 10:19

L'Italia è ormai un paese in rovina -dal punto di vista dell'ordine pubblico- per come la sinistra pd l'ha trasformata negli ultimi anni, è chiaro che in questo contesto entra prepotentemente come prima CAUSA DEGENERANTE l'elevato numero di MIGRANTI CLANDESTINI fatti entrare in ITALIA che il paese NON è in grado di gestire (rendendoli cioè autosufficienti, con un lavoro regolare PER PRIMA COSA); non so quanto tempo servirà (presumibilmente molto) per ritornare ad uno stato per lo meno accettabile (quello di 15-20anni fà circa) ma la scelta di votare LEGA (ovvero l'unica forza politica ITALIANA con un programma definito per il contenimento dell'emigrazione ECONOMICA clandestina dall'africa verso l'Italia) non è più solo una questione di "se" o di "ma" MA UNA VERA E PROPRIA QUESTIONE DI SOPRAVVIVENZA per gli ITALIANI.

jaguar

Gio, 09/08/2018 - 10:53

Guarda caso PD e M5S difendono i delinquenti e attaccano la Lega.

GioZ

Gio, 09/08/2018 - 10:54

-> Atomix49: prima di pontificare prova a fare il pendolare su un qualsiasi treno in Italia per qualche settimana. Inoltre, l'episodio da te citato sul messaggio del display esterno dell'autobus era riferito ai vaccini obbligatori (la scritta era "vaccinami sto c...") , ed è dell'agosto 2017. Salvini all'epoca era solo il segretario della Lega Nord.

Drprocton

Gio, 09/08/2018 - 11:01

Il politicante sinistro reclama adeguati standard qualitativi per gli utenti poiché la capotreno ha agito istintivamente per il degrado sui treni. Questo sinistro come mai non li abbia preteso prima questi servizi di qualità denunciando questi mentecatti perennemente presenti sui treni ad importunare i passeggeri? Ipocrisia

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 09/08/2018 - 11:14

Qualcuno ricordi a Salvini che garantire la sicurezza sui treni è compito suo. La Polfer dipende da lui non dal mago Zurlì. Con i tweet o i post su Facebook non si combattono i reati e non si ingabbia chi li commette. Qualcuno glielo spieghi per favore. Magari alla prima sparata e pure alla seconda e forse anche alla terza qualche mente semplice abbocca e si spertica in applausi, prima o poi però, anche al più demente dei dementi sorge spontanea la domanda ... E quindi?

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 09/08/2018 - 12:33

ELpresidente, come ho gia' detto sopra la custodia di orde di zingari con decine di denunce e fermi a carico spetta ai giudici, Salvini puo' riempire i treni di polizia al massimo. MA forse sei troppo comunistello e sempliciotto per capirlo. Scommetto che sei uno di quelli che abboccava agli 80 euro di Renzi.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 09/08/2018 - 13:31

@ El presidente : a parte che i fondi sono pochi e non lo permettono, potenziare i controlli e le Forze dell'Ordine NON SERVE se poi ci si ritrova un ordinamento giuridico e una magistratura che in Italia fanno l'esatto opposto di ciò che sarebbe logico attendersi, mettendo i bastoni tra le ruote di Polizia Carabinieri e PolFer ostacolando -più che agevolare- il lavoro di questi. Bisognerebbe procedere ad un RADICALE cambiamento strutturale già dai vertici della magistratura fino ad arrivare alla base (Polizia Carabinieri etc) legittimandola totalmente nel proprio operato, anche se dovesse farne USO PESANTE quando le necessità lo richiedono. Capisco che nel paese in cui ci ritroviamo intriso di filosofia sinistroide tale cambiamento è difficile da effettuare, ma arrivarci sarebbe un primo passo decisivo per ristabilire quel senso di LEGALITÀ che oggi (e da troppi anni) latita pericolosamente.

chiara63

Gio, 09/08/2018 - 14:15

I bravi ragazzi italiani anche leghisti che fanno i deliquenti e i bulli quelli vanno bene? salvini non perde l'occasione di dire delle sciocchezze

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 09/08/2018 - 14:25

@aorlansky60 Quindi siccome i giudici cattivi e (sicuramente) "komunisti" li rimettono in libertà questo autorizza chi è preposto a far rispettare le leggi a non fare una cippalippa di concreto e risolvere la questione con due "tweet" e qualche slogan? Estiqquatsi! Che "profondità di pensiero"! Poi invito i presenti a ristudiarsi il funzionamento dello Stato e ricordarsi che i giudici le leggi le applicano non le scrivono e pertanto, se nei Codici fermo o arresto per determinati reati NON SONO PREVISTI, non possono disporre di trattenere qualcuno a gusto loro. Magari chiedere conto a chi quelle leggi le ha scritte a quel modo e indagare il perché sarebbe maggiormente utile. Last but not the least. Il felpato mi risulta avere una maggioranza in Parlamento per cui se per caso gli venisse in mente di "accorciare il guinzaglio" della legislazione in materia ne avrebbe il modo (e la mia approvazione) ma mi sembra che oltre agli spot ci sia solo il vuoto pneumatico ...

yorick

Gio, 09/08/2018 - 14:33

Se ragionassimo come dice "El Presidente"avremmo una forza di Polizia enorme. Già allo standard odierno c'è più Polizia(Polizia di Stato, Carabinieri,Guardia di Finanza ecc. )in Italia che nella Unione Sovietica di Breznev. Per cui il metodo 'suggerito' non è percorribile;anzi le forze di Polizia devono venire ridotte stanti gli altio costi del personale mentre deve venire aumentato l'organico delle Forze Armate.Come fare allora? Con la severità della legge che deve essere modificata dai rilasci facili e soprattutto dalla dipendenza della Polizia dalla Magistratura. La Polizia indaga, agisce e reprime.Il Magistrato giudica sulla base delle risultanze presentategli dalla Polizia. Le leggi regolano la violenza legale sul bisogno di sicurezza del cittadino aggredito e del poliziotto che interviene,che se minacciato con armi,deve avere il diritto di sparare.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 09/08/2018 - 14:37

Concordo con Yorick, "LA VA A POCHI!" E poi avremo la soddisfazione di vedere DE VISU i vari riflessiva, echilor e trollame vario "Opporre il loro corpo al dilagante ludibrio delle Destre"! E` molto istruttivo vedere come, pure in un giornale come questo indubbiamente schierato a Destra, appena c'e` una notizia di "crisi", spuntino tutta una serie di "commentatori", ovviamente organizzati ed eterodiretti, che provano a "forzare la mano" al "pensiero corrente" dei commentatori abituali. Non riesco ad immaginare quale infimo corso di studi abbia fatto chi crede con questo di orientare il pensiero che LA GENTE VERA HA COSTRUITO SULLE PROPRIE ESPERIENZE PERSONALI.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 09/08/2018 - 14:48

Comunque, e per fortuna, Salvini ha il POTERE di ordinare inchieste e conseguentemente PREMERE sulle decisioni di Trenord al riguardo. Non cosi` il trollame vario che, impedito a fare altro dalla pochezza della sua base elettorale, puo` solo soffiare sulla tromba stonata del "garantismo". Non si rendono conto che, per essere davvero GARANTISTI, bisogna PRIMA GARANTIRE LA SOSTANZA, E, POI, SOLO POI, LA FORMA. E, in un momento come questo, dove si sta CON FATICA iniziando a fare le PULIZIE DI CASA, chiedersi se si deva usare la scopa o il raschietto,mi sembra un altromodo PER RIMANDARLE a data da destinarsi.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 09/08/2018 - 14:50

Chiara63, risposta da mononeuronata comunista, ma del resto sei comunista non ci si puo' aspettare molto. Dillo comunque ai figli degli esponenti del pd di comportarsi bene senza accecare le africane con le uova se vuoi.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 09/08/2018 - 15:17

@yorick Nella polfer ci sono 5000 persone. Se ragionassimo come "El Presidente" piuttosto non ci sarebbero 28.000 "forestali" nella sola Sicilia e sicuramente ci sarebbe qualche poliziotto in più sui treni quindi il problema non è di "risorse mancanti" ma di come le risorse sono state utilizzati in 50 anni di parassitismo. Mi fa piacere trovare qualcuno invece che ha chiaro che il problema non sono tanto i giudici lassisti e "komunisti" ma leggi lassiste

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 09/08/2018 - 16:55

@ El presidente : prima di cambiare i vertici della magistratura italiana, occorre rivedere totalmente A MONTE il regolamento giuridico con relative LEGGI riguardanti ordine pubblico e regole di ingaggio della pubblica sicurezza, rendendole più severe rispetto a quelle ridicole promulgate dalla sinistra italiana; come si ottiene questo ? semplice : il PARLAMENTO deve avere una maggioranza schiacciante A SENSO UNICO per farlo, quindi cari ITALIANI (non mi riferisco a el presidente o a elkid o a qualsiasi elpirl possibile) SE VOLETE VERAMENTE CAMBIARE LO STATO DELLE COSE, sta solo in voi: VOTATE LEGA ED ESTREMA DESTRA IN GENERE, gli unici che hanno le idee chiare sulla TUTELA e LA GARANZIA dell'ORDINE PUBBLICO per i CITTADINI ITALIANI (ho detto ITALIANI; non africani).

faman

Dom, 12/08/2018 - 21:46

aorlansky60-Gio, 09/08/2018 - 16:55: giusto avere nuove leggi a maggiore tutela, ma queste leggi ci devono tutelare anche da te e dai tuoi compagni di merende