Milano, l'annuncio sul treno: ​"Zingari scendete, avete rotto"

Lo strano appello dall'altoparlante sul convoglio Milano-Mantova. Trenord apre un'inchiesta

"I passeggeri sono pregati di non dare monete ai molestatori. Scendete perché avete rotto e nemmeno agli zingari".

Questo è una parte dell'annuncio che una voce femminile ha diffuso martedì 7 luglio, intorno alle 12.50, su un treno di Trenord della linea Milano-Mantova. A raccontare l'episodio curioso è stato per primo un pendolare. E dopo poco i social si sono riempiti di testimonianze e tutte si somigliano. I viaggiatori del treno regionale 2653 raccontano di aver sentito una voce all'altoparlante che ad un certo punto ha pronunciato poche ma semplici parole: "I passeggeri sono pregati di non dare monete ai molestatori. Scendete perché avete rotto. E nemmeno agli zingari: scendete alla prossima fermata, perché avete rotto i coglioni".

Il messaggio è forte e chiaro e ha sollevato qualche polemica. Alcuni viaggiatori, infatti, oltre ad aver denunciato sui social l'accaduto hanno contattato via mail l'azienda che gestisce i convogli. A sua volta, Trenord ha spiegato di aver avviato un'inchiesta interna per capire cosa sia successo. "Il dispositivo da cui si lanciano quel tipo di avvisi - spiega in una nota - non è in cabina e, attraverso una manomissione, può essere accessibile anche ai passeggeri".

Trenord, quindi, definisce "grave e inqualificabile" quanto è stato riportato dai passeggeri a bordo del treno Milano-Mantova. "Ringraziamo il cliente per la pronta segnalazione - conclude la nota -. Quanto riportato è grave e inqualificabile. Abbiamo prontamente avviato inchiesta interna ad esito della quale adotteremo i provvedimenti necessari".

Ora, dai primi accertamenti, sembrerebbe esclusa l'ipotesi di una manomissione del dispositivo da cui vengono diffuse le comunicazioni sui convogli. Più probabile, invece, che a pronunciare quella parole sia stata proprio una dipendente del gruppo ferroviario. La capotreno sembra essere già stata individuata e ora rischia un provvedimento, dalla sospensione fino al possibile licenziamento.

Commenti

Tergestinus.

Mer, 08/08/2018 - 11:08

Invito i dirigenti di Trenord a comunicarmi il nome della responsabile, una volta individuata, in modo che io possa provvedere a recapitarle a mie spese una medaglia. Grazie.

manson

Mer, 08/08/2018 - 11:09

BENE! cominciamo a dirlo a voce altissima che questa feccia ha rotto!

stedo54

Mer, 08/08/2018 - 11:09

Un annuncio corretto, cosa c'è di sbagliato?

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mer, 08/08/2018 - 11:11

Un ricco premio al burlone che è riuscito a fare una cosa del genere. Aprite quante inchieste vi pare ma non ci scassate la lallera: il messaggio ha esplicitato a parole il pensiero unanime di TUTTI gli italiani che sanno che quelle risorse inestimabili non pagano il biglietto e se gli riesce derubano i passeggeri. Ripeto, queste cose sono il sale della vita. Piccole spiritosaggini che non offendono nessuno se non i soliti bigotti del buonismo peloso. Bravo l'autore.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 08/08/2018 - 11:13

Vox Populi, vox Dei

GioZ

Mer, 08/08/2018 - 11:15

Un sacco di polemica per quello che è poi il pensiero di tutti i pendolari che devono sopportare rom e immigrati vari durante il viaggio tutti i giorni. Lo speaker è stato incauto, ma ha solo dato voce al desiderio di tutti.

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 08/08/2018 - 11:15

Sarebbe ora, che a giustizia Italiana, (visto che è pagata dal danaro pubblico), che lavori per il benessere e la sicurezza di chi paga le tasse, non per i delinquenti Perciò trovo più che logico, che gli zingari ladri vengano avvisati!!!

steluc

Mer, 08/08/2018 - 11:16

Quindi , le FS , cioè trenord, invece di preoccuparsi di fare arrivare i treni (non dico in orario , proprio di farli arrivare , chiedere ai pendolari) e di non far salire estranei ,se la prendono con chi seppur in modo inusuale denuncia questo schifo? Deve essere stato un qualche mio concittadino, e voi di trenord andate a sculacciar le rane.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 08/08/2018 - 11:17

Trenord è Lega. Si passa dalle parole ai fatti. Solo i passeggeri del PD , i buonisti e gli amici degli zingari e dei clandestini(5 in tutto) non erano d'accordo con il folgorante annuncio.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Mer, 08/08/2018 - 11:17

Non mi sembra che la locuzione latina "est modus in rebus" si attagli in giusto modo al caso in questione: ma il comportamento prevaricatore di tali "graditi" ospiti è stato descritto con vera proprietà di linguaggio da chi aveva in mano il microfono. Quando la finiremo di "sopportare"?

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 08/08/2018 - 11:17

Chiunque sia stato,bravo,ha detto la verità è ha messo in guardia gli sprovveduti. Invece di aprire un'inchiesta ridicola,questo messaggio andrebbe "mandato in onda" tutti i giorni,ogni due ore...

steacanessa

Mer, 08/08/2018 - 11:17

L’unico provvedimento da prendere è impedire l’accesso ai treni di chi è sprovvisto di biglietto o importuna il prossimo.

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Mer, 08/08/2018 - 11:18

Complimenti ai buonisti, che dimostrano che ci meritiamo tutto quello che ci sta capitando

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 08/08/2018 - 11:19

grave ed inqualificabile e' il fatto che si tolleri la presenza di mendicanti (che ovviamente non pagano ilbiglietto) sui treni.

MASSIMOFIRENZE63

Mer, 08/08/2018 - 11:19

Ha solo detto quello che pensiamo tutti dei Rom.

Darbula

Mer, 08/08/2018 - 11:21

L'annuncio andrebbe dato in stazione, prima di fare partire il treno.

MPP

Mer, 08/08/2018 - 11:23

Grave e inqualificabile non averlo detto prima... Allora, care Trenord, continuate a mandare allo sbaraglio i controllori e a farli riempire di botte dalle risorse... "L'Italia s'è desta..."

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mer, 08/08/2018 - 11:26

Il fatto è che la gente non ne può più di questi mascalzoni, solo certi politicanti con il didietro bene al riparo (quando non super-protetto dalle scorte) parlano di tolleranza e accoglienza. E' così che si scatena l'intolleranza, portando i cittadini all'esasperazione.

ginobernard

Mer, 08/08/2018 - 11:27

si continua a voler curare un cancro con la aspirina ... non funziona.

rorey36

Mer, 08/08/2018 - 11:29

"Alcuni viaggiatori, infatti, oltre ad aver denunciato sui social l'accaduto hanno contattato via mail l'azienda" oltre a denunciare hanno distribuito monetine ? La madre dei crxxtini è sempre incinta !!!!!!!

ginobernard

Mer, 08/08/2018 - 11:30

"A parte lo stupore per la solerzia con cui la gente si sta accodando a questa nuova Italia gialloverde" vorrei solo dire che questa cultura è solo verde. Quella gialla è la cultura del pezzente che chiede l'elemosina ... quella di chi è parassita nel profondo dell'animo. Spero che la cultura verde si spanda sempre più per tutto il paese. Le persone evolute non possono non abbracciarla. Perché è l'unica sana. In altri paesi è la norma. Ma negli altri paesi non vanno dietro ai ciarlatani vestiti da santoni ...

baronemanfredri...

Mer, 08/08/2018 - 11:30

PREGASI CON CORTESE URGENZA ET ASSOLUTA PRIORITA' INTERROMPERE IMMEDIATAMENTE QUALSIASI RICERCA DEL BRAVO E ONESTO AUTORE.

Ritratto di pedralb

pedralb

Mer, 08/08/2018 - 11:31

Trenord farebbe meglio aprire inchieste sui carri bestiame che invia ormai abitualmente in rete con impianti che non funzionano e lerci da far invidia al terzo mondo..... per non parlare dei passaggi a livello soventemente aperti

martinsvensk

Mer, 08/08/2018 - 11:32

Tutto si ammanta di buonismo ipocrita e di politicamente corretto per non turbare le sacre minoranze. Ma ai viaggiatori molestati e derubati, agli anziani aggrediti , alle donne violentate, ai giovani che trovano droga ad ogni angolo, chi pensa. Avranno anche loro qualche diritto o no? Ma è possibile che l'Europa (occidentale) sia vittima di questa sindrome autodistruttiva? Ma quando è nata questa sindrome e chi l'ha creata? Domande ovviamente senza risposta, ma che generano ovviamente il populismo che è ciò che il popolo pensa che non piace alle elites radical chic.

tangarone

Mer, 08/08/2018 - 11:32

Scandaloso che ci sia pure chi si indigna.

luciano32

Mer, 08/08/2018 - 11:33

CREDO CHE SE SI VOLESSE SAPERE VERAMENTE L'OPONIONE DELLA GENTE SI DOVREBBE APPROVARE IL COMUNICATO. Perché DARE SOLDI A CHI IMPORTUNA E SOPPORTARE LE MOLESTIE, SENZA CONSIDERARE GLI SCIPPI E I FURTI??????

MorrisGe

Mer, 08/08/2018 - 11:33

Annuncio che dovrebbe essere ripetuto a bordo dei treni e nelle stazioni per ogni arrivo e partenza....Basta con questi falsi clichè da buonisti del week end...dal 4 marzo Lega e 5S mantengono ed aumentano le loro percentuali perchè finalmente qualcuno interpreta l'idem sentire....

cesare caini

Mer, 08/08/2018 - 11:34

Quello che mi sconvolge è che per i passeggeri di quella tratta sia normale avere a bordo del treno persone che non pagano il biglietto e si permettono di fare la questua indisturbati.

jaguar

Mer, 08/08/2018 - 11:35

Un annuncio ascoltato e approvato dalla stragrande maggioranza dei passeggeri.

cesare caini

Mer, 08/08/2018 - 11:36

Grave ed inqualificabile è avere a bordo gente che non paga il biglietto !

SergioBonci

Mer, 08/08/2018 - 11:38

BASTA!!! Finalmente chi sia - sia, ha espresso il sentimento di tantissimi italiani che non ne possono più di simili ingerenze a scopo di questua, furti, borseggi eccetera, eccetera!

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mer, 08/08/2018 - 11:38

L'insofferenza degli Italiani avanza nei confronti delle risorse di Boeri, Boldrini e compagni che si preoccupano per le LORO pensioni d'oro

frabelli1

Mer, 08/08/2018 - 11:39

Se veramente i passeggeri si sono scandalizzati o trovato sconveniente simile annuncio, meritano di essere importunati continuamente da zingari e questuanti. Alla persona dell’annuncio darei un premio per l’iniziativa di non importunare i passeggeri.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mer, 08/08/2018 - 11:39

parole vere. giornata tipo dell'italiano: esce di casa e si imbatte in squadra di africani atti a bighellonare. sale sull'autobus e si ritrova altre risorse che importunano i passeggeri. scende ed ecco gli accattoni, sempre importati. il ritorno la storia si ripete. poi prende l'auto, appena parcheggia ecco la richiesta di "obolo", va al supermercato, altra risorsa che ti mette le mani sul carrello per appropriarsi della moneta. stufo va al parco, tende pisciatoi a cielo aperto panchine usate come giacigli ed offerta di sballo. cari buonisti cattocomunisti AVETE ROTTO I ... voi come le risorse clandestine. MERITO AL DIPENDENTE DI FERROVIE NORD!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 08/08/2018 - 11:41

Questo significa essere anticonformisti: dire, gridare verità fastidiose per la dottrina fasulla dell’ipocritamente corretto. E i rom o zingari che rubano e molestano è una di queste verità. Si propone medaglia d’argento al valor civile per l’annunciatrice.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 08/08/2018 - 11:41

Il bello è che TUTTI non sopportano ed evitano gli zingari, TUTTI fanno attenzione a borse e portafogli quando incrociano uno zingaro su un mezzo pubblico, TUTTI mandano giù bile e masticano amaro quando un treno o un pullman ritarda per far scendere gli zingari non paganti, ma se qualcuno OSA dirlo, gli stessi per vigliaccheria FANNO FINTA di inorridire per il volgare rassismo e si guardano con vergogna spaventati di dover perdere l'aura politicamente corretta. Il problema non sono gli zingari, è la codardia immonda del popolo italiano (me compreso ovviamente).

Libertà75

Mer, 08/08/2018 - 11:42

chissà quale sarà il primo demente che dirà "è colpa di Salvini"... che sarebbe un come dire che la morte di Pamela a Macerata è colpa di Boldrini e Renzi

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 08/08/2018 - 11:45

---ma che scherzate?--non è possibile che l'austero altoparlante abbia così sentenziato--sicuramente il messaggio è stato frainteso da qualche pendolare pidiota in dormiveglia post ganja---non esiste neppure--l'italia è un paese generosissimo -altruista ed aperto al mondo--per nulla razzista--swag---mi trovo a 2700 km di distanza da milano in questo momento --a 3ore e 10 minuti di volo---e consiglio tutti gli italioti che hanno vissuto l'intera esistenza al paesello natìo di farlo ogni tanto--mettere piede là fuori--vi accorgerete dall'esterno che gli italioti del 2020---incolti --che non leggono e guardano tv di serie z--con una classe politica figlia del grande fratello ed un ministro dell'interno che si sforza di fare il gggiovvane a tutti i costi postando pure quello che mangia--sono diventati uno dei popoli più beceri della terra--

ginobernard

Mer, 08/08/2018 - 11:45

gli zingari sono riusciti a fare del parassitismo una cultura ... come i 5 stelle ... grandiosi ... andiamo avanti così che andiamo bene.

pensionato.stufo

Mer, 08/08/2018 - 11:46

La Verita' offende.

batpas

Mer, 08/08/2018 - 11:46

Non se ne puo' piu', era ora . siamo stufi.

buppert

Mer, 08/08/2018 - 11:48

Prendere un treno regionale riporta il passeggero al medioevo. E le ferrovie invece di migliorare il servizio o difendere i propri dipendenti si occupaNO solertemente di questa cosa. Dirigenti di trenord FATE QUALCHE PASSAGGIO SUI TRENI PER PENDOLARI ALL'ESTERO E DOPO CHIEDETE SCUSA AGLI ITALIANI CHE TRATTATE COME BESTIE.

shamouk

Mer, 08/08/2018 - 11:52

Santa subito, ha interpretato i sentimenti di milioni di italiani. Finirà licenziata perché siamo in un paese di bacchettoni e mafiosi

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 08/08/2018 - 11:52

Oltre all'annuncio bisogna mettere i cartelli ed in varie lingue.

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Mer, 08/08/2018 - 11:53

PAROLE SANTE!

patrizia52

Mer, 08/08/2018 - 11:56

Da sempre in alcune linée e stazioni della metropolitana parigina vengono trasmessi messaggi per invitare i viaggiatori a stare attenti ai pick-pockets, e nessuno lo trova indecente....vabbé pick-pocket è una parola 'vaga'.....

Ritratto di Zohan

Zohan

Mer, 08/08/2018 - 11:56

Non so se si tratta di burloneria o meno. Certo il messaggio interpreta perfettamente quello che tutti pensiamo e che io dico sempre. Se riusciamo a sapere chi è il mio eroe e si mette in politica, lo voto

Ritratto di falso96

falso96

Mer, 08/08/2018 - 11:57

Dopo anni di oscurantismo VERBALE e questa parola non la puoi dire e quest'altro non lo puoi fare .... generato dalla sinistra dal governo alle intimidazioni di una parte della magistratura ventilando denunce e manette appoggiata da certa carta straccia di giornalai al servizio FINALMENTE GLI ITALIANI ALZANO LA TESTA (sono degli EROI), "SIAMO STUFI DI QUESTI PERSONAGGI CHE CI DERUBANO E NON SOLO SUI TRENI e arcistufi di ,a casa nostra, NON POTERCI DIFENDERE !!"

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 08/08/2018 - 11:57

Purtroppo in Italia più si difende gli italiani e più si riceve solo disprezzo. Ma cosa gliene ha fregato a costui di mandare una email alla TrenoNord per denunciare il fatto che una ha messo nell'avviso i viaggiatori da parte di schiere di Rom? Ma costui chi è che possa giudicare! Stai zitto e vai avanti con la vita. Nella trasmissione radio di Ailto Gradimento di molti anni fa, si sarebbe sentito una voce che avrebbe urlato, di rabbia a denti stretti., ma chettefrega,chettefrega.

Piut

Mer, 08/08/2018 - 12:00

Quelli che si indignano non so su quale pianeta vivano...ho viaggiato per anni su vari tipi di treno, da quelli pendolari a Intercity e Eurostar e il lassismo nonché l'illegalità erano all'ordine del giorno! ci siamo stufati noi italiani di pagare il biglietto per poi vedere immigrati e zingari viaggiare a gratis e deridere inermi controllori che non possono nemmeno permettersi di mandarli a quel paese, anzi, al loro paese...basta, il vento è cambiato cari buonisti, altro che aprire un'inchiesta...fate rispettare la legge!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 08/08/2018 - 12:02

Mi ricorda Totò che quando l'ufficiale tedesco volle indagare chi fece la pernacchia in un comizio, chiese se la pernacchia fosse stata fatta in quel modo. Ora chiederanno se la voce era la medesima.

27Adriano

Mer, 08/08/2018 - 12:02

Trenord apre una inchiesta?? E per quale cosa?

Divoll

Mer, 08/08/2018 - 12:05

Non ho capito cosa ci sia di grave. Ma soprattutto vorrei sapere se gli zingari sono davvero scesi alla fermata successiva (dubito)

gneo58

Mer, 08/08/2018 - 12:05

a chi si e' "opposto" o scandalizzato gli farei fare 3 mesi in un campo rom, da domani, cosi' giusto per godersi l'estate.

unghiecondenti

Mer, 08/08/2018 - 12:06

In questo "disordinato" paese chi deve essere premiato viene punito e viceversa .

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Mer, 08/08/2018 - 12:10

@ ELKID -- A 2.700 km da Milano ci sono Mosca e Marrakech. Conoscendoti, propendo per la seconda località, dove si trova tanta bella ganja.

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Mer, 08/08/2018 - 12:11

elpirl, fai una cosa giusta. Rimanici a 2700 km dall'ITALIA

Divoll

Mer, 08/08/2018 - 12:13

Qualcuno dica a questo Raffaele Ariano (PD? LEU? Centri sociali?) che e' questo tipo di solerzia, questa voglia di denunciare, colpire, punire gli italiani che sono stanchi di essere tormentati e sfruttati, a essere davvero riprovevole, questa mania della delazione a essere davvero disgustosa e abietta. Molto piu' della sfuriata di qualche passeggera stufa di dover pagare il biglietto, ma non poter viaggiare in pace e in sicurezza.

antonioarezzo

Mer, 08/08/2018 - 12:14

Tergestinus. Mer, 08/08/2018 - 11:08 IO LA INVITO A CENA

Ritratto di lurabo

lurabo

Mer, 08/08/2018 - 12:15

esatto ELKID ti guardano ti parlano e se ne rendono conto

Ritratto di Svevus

Svevus

Mer, 08/08/2018 - 12:15

Nel tempo dell’inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario. (George Orwell, La fattoria degli animali, 1945)

Ritratto di michageo

michageo

Mer, 08/08/2018 - 12:16

L'anima "candida" del Sig.Ariano che vive dietro a Marte (1a 2a via a sx scendendo...) non credo prenda quotidianamente l'ultimo treno della notte, nè, tantomeno, credo sia di professione capotreno, piuttosto direi che abbia tendenze giustizialiste latenti e latitanti (strabismo politico unidirezionale) stile ONG di (di)partito...Provi invece ad intraprendere qualche viaggetto fuori dagli orari, e vedrà che saprà dove andare e chi denunciare , non certo la o, il capotreno, il cittadino che ha "violato" con un flash, il mondo ordinato e rispettoso delle leggi che frequenta senza biglietto i ns treni, tram , bus, e ...varie ed eventuali… Per il resto chiunque sia stato , ha avuto il coraggio di rappresentare il pensiero attuale del comune cittadino medio scarsamente tutelato, e non vada a vantarsi su FB melting pot delle peggiori scemenze…..

colomparo

Mer, 08/08/2018 - 12:16

I cittadini sono arcistufi, bisogna gridare senza mezzi termini come stanno le cose. Tolleranza zero con tutta questa feccia che condiziona gravemente la vita quotidiana degli italiani!

colian

Mer, 08/08/2018 - 12:18

Parole sante sig. marco piccardi e aggiungo: le compagnie ferroviarie hanno il DOVERE di proteggere i viaggiatori da molestie. Sicurezza e quiete sono già comprese nel costo del biglietto! I capotreni devono far SCENDERE le persone moleste, se non ce la fanno chiamino la polizia ferroviaria, se non ce la fa nemmeno la polizia ferroviaria si chiami l'esercito, che ci costa MILIARDI, quindi provveda almeno a difendere i cittadini.

i-taglianibravagente

Mer, 08/08/2018 - 12:19

che migliaia e migliaia di zingari usino i mezzi pubblici italiani senza pagare, da sempre e tutti i giorni, va benissimo e non viene neanche piu' considerato un problema. La bravata dello speaker sul treno delle nord invece fa brodo alla causa dei sostenitori dell'emergenza NAZI in italia, e verra' opportunamente cavalcata... Lasciamo perdere poi il discorso per cui, un controllore di biglietti in italia per poter lavorare decentemente e rimanere vivo debba dotarsi di armatura medievale e scorta di 2 o 3 gorilla armati (tutte cose assenti)....tocchera' tornare alle bande di gangster come nella new york degli anni 30.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 08/08/2018 - 12:19

Di GRAVE non è tanto l'accaduto qui riportato (un fatto puerile e totalmente privo di danno e per questo insignificante) ma invece che nei treni italiani circolino liberamente (come su suolo pubblico peraltro) soggetti non identificati in grado di NUOCERE fino a procurare DANNI ai passeggeri italiani. Che TRENORD -come qualsiasi altro gestore di trasporto pubblico- si preoccupi invece di garantire la SICUREZZA per CHI VIAGGIA (gli Italiani regolarmente munito di biglietto, cosa per la quale è logico dubitare per zingari, rom e mao-mao africani di varia specie) estendendo i controlli sui treni per mezzo di Forze dell'Ordine appositamente preposte.

Franz Canadese

Mer, 08/08/2018 - 12:20

che confusione. il processo politically correct: fermare il treno, dichiarare uno sciopero ad hoc. ok: double up la medaglia proposta da Tergestinus, anonima per evitare rappresaglie.

martinsvensk

Mer, 08/08/2018 - 12:21

Gentile Elkid , vivo tra la Svezia, il mio paese l'Italia e la Spagna, ho viaggiato in Europa, parlo quattro lingue e mi ritengo una persona colta. Voglio comunque avere il diritto di non essere importunato da questuanti molesti quando cammino o viaggio. Al contrario credo che lei con questa sua smania di sentirsi internazionale e tollerante difendendo comportamenti illegali si dimostra invece tipico di una cultura di Sinistra molto italiana e poco europea.

peppino51

Mer, 08/08/2018 - 12:22

Metteteci una guardia armata con pistola in pugno e ordine di sparare, vedrete che non ci sarà più nessuno senza biglietto, se questa soluzione non piace ai buonisti, allora teneteveli.

i-taglianibravagente

Mer, 08/08/2018 - 12:23

Abbiamo un nuovo eroe...applauso da 92 minuti. Se scopriranno chi e' passera' qualche guaio, visto dove siamo, ma diventera' un uomo ricco.

brasello

Mer, 08/08/2018 - 12:24

Speriamo solo che la dipendente non passi dei guai.

greg

Mer, 08/08/2018 - 12:24

Voglio complimentarmi con chi ha fatto l'annuncio perché rispecchia la verità che non .puó piú essere taciuta

maricap

Mer, 08/08/2018 - 12:26

ginobernard Mer, 08/08/2018 - 11:30. " Quella gialla è la cultura del pezzente che chiede l'elemosina ... quella di chi è parassita nel profondo dell'animo". - Azz... ! ! ! Mai Verità fu più, reale, attendibile, autentica, sincera, obiettiva, oggettiva, giusta, precisa, esatta, fedele e puntuale. Poi basta vedere la faccia del fico,, per capire che i gialli sono falsi, bugiardi, spacciatori d'inganni, quindi del tutto inattendibili. Loro non son capaci di creare posti di lavoro, quindi si dedicano al gioco delle tre carte. Finché la barca va... ma certo che non può durare , e allora miseria nera per tutti. Proprio come nei paesi comunisti.

RedNet

Mer, 08/08/2018 - 12:28

A questa subito Medaglia d'Oro e Premio di minimo 6 mesi di stipendio extra. Un capo lavoro per essere onesta per gli Italiani.

Toposki

Mer, 08/08/2018 - 12:29

Sarà stata anche stavolta la bravata di un figlio di politico PD?

greg

Mer, 08/08/2018 - 12:30

Chi ha fatto l'annuncio dovrebbe avere subito un aumento di stipendio perchè è chiaro che tiene all'azienda ed al suo decoro.

antonmessina

Mer, 08/08/2018 - 12:30

ottima cosa !

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 08/08/2018 - 12:31

ELMONA 11:45 - Incurabile.

antonmessina

Mer, 08/08/2018 - 12:31

finalmente !

i-taglianibravagente

Mer, 08/08/2018 - 12:31

elkid, io sono a 2000 km dall'italia 365 giorni all'anno...magari stare a 2700 km dallo stivale a lungo puo' far bene anche a lei....rimanendo dov'e' fara' contenti tanti, vedra', e ne trarra' giovamento. Buona permanenza e piano con le sostanze.

RedNet

Mer, 08/08/2018 - 12:36

La Voce di Santa Maria immacolata ha parlato e detto la verità. E ai magistrati un bel pernacchione come bonus.

ciruzzu

Mer, 08/08/2018 - 12:36

Si devono fare piu carceri e bandi di concorso per almeno 50 000 guardie carcerarie.Introdurre leggi che le molestie normalmente fatte da ex zingari chiamati oggi rom, la prima volta scatti un ammonimento di diffida,la seconda 8 mesi di carcere e la terza 5 anni di detenzione. Fare leggi subito o le citta Italiane diventano come Roma o Ostia do ve l' ex sindaco Marino e oggi la Raggi non hanno mai affron tato il problema degli Italiani di origine Rom, e le citta sono cadute in mano ai mille affiliati dei vari clan mafiosi che comandano su tutto

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 08/08/2018 - 12:37

gli zingari avevano pagato il biglietto? Comunque la donna che ha fatto l'annuncio merita una medaglia al valor civile. In questo paese allo sbando chi osa dire la verità viene accusato di razzismo, non conta se dei pezzenti rubano e molestano gli utenti.

Ritratto di EXAKK76

EXAKK76

Mer, 08/08/2018 - 12:39

EPURAZIONE EPURAZIONE EPURAZIONE.Prima si ripulisce la sozzura sinistrata da ogni posto dirigenziale pubblico e prima si potrà risollevare l'Italia !!!!

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mer, 08/08/2018 - 12:42

X elkid: cianci, cianci, ma vedo che te ne stai ben bene alla larga dal paesello.... non è, per caso, che ti schifino i poveri lavoratori italiani costretti alla transumanza quotidiana per guadagnarsi un tozzo di pane? Non vuoi proprio mischiarti con questa accozzaglia di poveri cristi ... che magari votano pure per il centrodestra ...

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Mer, 08/08/2018 - 12:42

Mandatemi il nome dell'"annunciatrice",perchè io possa spedirle ogni NATALE un cesto pieno di prelibatezze in dono. Ma questi idioti che scrivono contro,lo sanno che questi rom e alttre schifezze girano gratis senza pagare il biglietto? E' NORMALE PER LORO?

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Mer, 08/08/2018 - 12:43

L'unico appunto che mi sentirei di fare è che l'annuncio è incompleto: sarebbe stato più chiaro precisare cosa hanno rotto.

Marcolux

Mer, 08/08/2018 - 12:46

Mi offro per coprire le spese processuali dell'eroina che ha avuto il coraggio, la dignità e l'ardore di dire a tutti cosa pensano gli italiani. Basta con questa feccia da mantenere, basta con queste zecche di ladri e sfruttatori. Basta, ne abbiamo pieni i cog....! Siccome le zecche rosse togate sono già al lavoro per incriminare l'eroina, io parteciperò alle spese legali per la difesa, contro lo Stato vile e genuflesso alla delinquenza.

rossini

Mer, 08/08/2018 - 12:51

Se un passeggero viaggia e ha pagato il biglietto ha il DIRITTO SACROSANTO di non essere molestato da continue richieste di elemosina e di non vedersi accanto gente infestata da pidocchi, pulci e cimici. Di questo si dovrebbe preoccupare la TRENORD! Altro che inchiesta interna!

i-taglianibravagente

Mer, 08/08/2018 - 12:55

Verra' individuata e messa al rogo come Giovanna d'arco...

8

Mer, 08/08/2018 - 12:57

Un genio della comunicazione : la si nomini Presidente della RAI

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Mer, 08/08/2018 - 12:57

Appena individuate la responsabile, prego aprire un conto bancario a suo favore e indire una petizione per un encomio.

mapax

Mer, 08/08/2018 - 12:58

Sicuramente il modo è sbagliato, ma la sostanza è sacrosanta.Modello da proporre,nei modi dovuti, in tutti i luoghi pubblici.

info@licht-ital...

Mer, 08/08/2018 - 13:01

Incredibile smidollati sinistri cattcomunisti preti falsi osano sporgere denuncia: questideviati mentali da rinbchiudere subito in un campo rom !

i-taglianibravagente

Mer, 08/08/2018 - 13:02

A quando qualche bella intervista inchiesta a controllori in servizio su treni e bus italiani nell'esercizio delle loro funzioni mentre ci raccontano cosa sono costretti a gestire tutti i giorni a MANI NUDE???? NOOO?? sarebbe un monologo anti-immigrati e farlo vedere in TV non sta bene???

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 08/08/2018 - 13:03

i pupilli dell'argentino hanno pagato il biglietto o come sempre viaggi gratis sulle spalle degli italiani razzisti?

BALDONIUS

Mer, 08/08/2018 - 13:03

E chi sarebbero i cittadini che hanno segnalato? Le solite zecche rosse paladine di ogni causa persa. Evidentebente gradiscono viaggiare con ladri e grassatori.

clickexange

Mer, 08/08/2018 - 13:04

siccome ci sono anche migliaia di italiani che viaggiano senza biglietto, la soluzione è semplice semplice: sui treni e sugli autobus si sale solo se si ha il biglietto, assumere personale di controllo che non costerebbe nulla perche' verrebbe pagato coi soldi ricavati dai biglietti pagati èer salire che ora molti non fanno...

milano1954

Mer, 08/08/2018 - 13:06

Trenord pensasse a tutelare la sicurezza dei passeggeri e dei propri dipendenti: forse sarebbe ora di dare una "ripultina" al management...

carpa1

Mer, 08/08/2018 - 13:09

Trenord, invece di aprire un'inchiesta, aprite le porte a fate scendere gli zingari, e non solo (dopo aver debitamente controllato che sono pure privi di biglietto regolarmente pagato ed obliterato).

miciofur

Mer, 08/08/2018 - 13:10

non salgono per viaggiare, (gratis), disturbano, a volte rubano, l'annuncio è più che corretto. A quando un controllo serio su questi molestatori?

robby82

Mer, 08/08/2018 - 13:11

Grandissima gli andrebbe data una medaglia! bisogna iniziare a sbatterli fuori dall'Italia questi parassiti della società chiamati ROM. Non riesco a comprendere perchè ci dobbiamo tenere nel nostro paese questi parassiti che non fanno altro che rubare dalla mattina alla sera? per quale motivi mi domando!!!! Per quelli della sinistra che vadano a farsi un giro nella metropolitana a Roma, non si riesce a prendere un treno senza essere importunati da questi parassiti ROM che non fanno altro che cercare di rubare nelle borse nelle valige ed ecc ecc....

Mechwarrior

Mer, 08/08/2018 - 13:14

bel modo di perdere il posto di lavoro

cabass

Mer, 08/08/2018 - 13:17

L'unica cosa grave e inqualificabile è la presenza di accattoni sui treni. E poi mi piacerebbe vedere le facce di quelli che si sono lamentati dell'annuncio...

robby82

Mer, 08/08/2018 - 13:19

Questi parassiti andrebbero presi è sbattuti fuori dall'Italia il prima possibile (TUTTI)!!! Mi vine da ridere per non piangere, ci dobbiamo tenere questi parassiti, che non vogliono integrarsi non vogliono lavorare, ma che sopratutto NON FANNO ALTRO DALLA MATTINA ALLA SERA CHE RUBARE DAPPERTUTTO! Bisogna solo sperare che tutta la sinistra venga cancellata dall'Italia cosi da poter prendere di nuovo possesso del nostro povero paese! LEGA FOREVER, FORZA SALVINI RIPULISCI QUESTO POVERO PAESE!

compitese

Mer, 08/08/2018 - 13:19

Perché indagare per, eventualmente, punire una persona meritevole che merita piena riconoscenza.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 08/08/2018 - 13:20

Di GRAVE non è tanto l'accaduto qui riportato (un fatto puerile totalmente privo di danno e per questo insignificante) ma invece che nei treni ed autobus italiani circolino liberamente (come su suolo pubblico peraltro) un numero elevato di extra comunitari [in genere CLANDESTINI IRREGOLARI] non identificati, in grado di NUOCERE fino a procurare DANNI ai passeggeri italiani. Che TRENORD -come qualsiasi altro gestore di trasporto pubblico- si preoccupi invece di garantire la SICUREZZA per CHI VIAGGIA (i passeggeri regolarmente muniti di biglietto, cosa di cui è logico dubitare per zingari, rom e clandestini africani di varia specie) estendendo i controlli sui treni per mezzo di Forze dell'Ordine appositamente preposte.

giancristi

Mer, 08/08/2018 - 13:22

Siamo d'accordo tutti. Chi ha fatto l'annuncio è un GRANDE. Trenord è una banda di cattocomunisti destinata a fallire.

giottin

Mer, 08/08/2018 - 13:28

Finché sui treni perdura una situazione simile, nessuno dovrebbe pagare più il biglietto.

Una-mattina-mi-...

Mer, 08/08/2018 - 13:31

CARO(per il prezzo del biglietto) TRENORD, "grave e inqualificabile", ANZI GRAVISSIMO, E' CHE GLI UTENTI PAGANTI CHE VI MANTENGONO, VOI E FAMIGLIE, SIANO COSTRETTI A VIAGGI-TORTURA A CAUSA DDELLE ORDE PREPOTENTI E NON PAGANTI CHE OSPITATE IMPUNEMENTE

roberto67

Mer, 08/08/2018 - 13:38

In effetti chi ha pagato il biglietto non può essere invitato a scendere dal treno, e anche la terminologia non era tanto adatta ad un luogo pubblico. Invece, non dare l'elemosina ai molestatori dovrebbe essere una regola comune di senso civico, ma evidentemente a volte è utile ripeterlo: l'altoparlante del treno è il mezzo più idoneo.

cla_928

Mer, 08/08/2018 - 13:42

Ma vi siete mai trovati su un treno con dei/delle rom?Vanno avanti e indietro per evitare il controllore mentre cercano di capire dove colpire con il furto.Non si riesce a stare in pace un momento.Medaglia alla dipendente che ha fatto l'annuncio e se verrà licenziata NON PRENDEREMO PIU' TRENINORD VERO?Tutti d'accordo

Ritratto di matteo844

matteo844

Mer, 08/08/2018 - 13:43

Io non entro nel merito pero vorrei riportare solo la mia testimonianza su un fatto accaduto ieri nel mio quartiere.Premetto e' un quartiere residenziale,ma un appartamento e' stato dato a persone straniere.Sentivamo odore di bruciato ma un odore strano come di animali morti.Le signore del palazzo (mia madre compresa)insospettite hanno cominciato a indagare. In pratica stavano facendo come dei rituali bruciando animali vivi,tipo piccioni e galline gettando poi i resti.Siamo rimasti tutti scioccati,a quel punto abbiamo chiesto al capo condomino di prendere subito provvedimenti.(Testimonianza sull'integrazione)

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 08/08/2018 - 13:45

Difficile capire perché ad alcuni è fatto obbligo di pagare il biglietto, pena verbale con tanto di ammenda, e ad altri è consentito di salire sui mezzi pubblici senza biglietto. Chiaro che le aziende trasporti, che pesano pure sulle tasche di tutti i cittadini che puntualmente versano fior di quattrini nelle casse erariali, saranno sempre in passivo. Il buonismo continua a farla fuori dal vasetto....

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 08/08/2018 - 13:45

---robby82--neppure gli incidenti di foggia ti hanno fatto sollevare il velo dalle fake news e dalle bugie governative che ti hanno inculcato nell'animo a furia di ripeterle a mò di nenia ipnotica--eppure i giornali parlando di foggia ti hanno offerto qualche dato su cui riflettere--nel campo dell'agricoltura italica ci sono 300 mila stranieri che lavorano con contratti perfettamente inquadrati ed altri 250 mila che lavorano in nero in balìa dei caporali--in ogni caso trattasi di oltre mezzo milione di stranieri che si alzano al mattino presto e sfacchinano come muli per procurarsi la pagnotta--quelli che vedi tu--ben vestiti e con la cuffietta dello smart sempre su on--sono un numero totalmente risibile rispetto alla realtà--non ti parlo poi del settore dell'edilizia e dei ponteggi -perchè lì le cifre dei lavoratori stranieri sono addirittura più alte--la smetta dunque di paragonare gli stranieri ai nullafacenti come suo figlio--swag

giovaneitalia

Mer, 08/08/2018 - 13:51

Difficile dare un giudizio, ma credo che ormai tutti i cittadini onesti (Italiani e non), sono davvero esausti e arrabbiati di questi continui furti e soprusi da parte degli zingari. In questo specifico caso mi viene da dire: gli zingari avevano pagato il biglietto? Credo di no! Se si, anche se ladri assodati e molestatori, avevano tutto il diritto di restare sul treno (siamo in Italia), in altri casi, cioè senza aver pagato come credo che sia, allora sicuramente dovevano scendere dal treno, magari non con questi toni, ma non mi va di condannare il capo treno o la donna che ha fatto l´annuncio anche se un pó colorito.

yorkshire22

Mer, 08/08/2018 - 13:53

L'episodio non avrebbe dovuto mai salire alla cronaca, se qualcuno non si fosse scandalizzato. Proviamo a pensare per quale partito simpatizzano. Cito, per esperienza diretta: "ma intanto non danno fastidio a nessuno".

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Mer, 08/08/2018 - 13:57

@ ELKID -- La vuole SMETTERE di mettere nel mezzo i figli dei lettori che neppure conosce? La faccenda sta diventando abbastanza irritante e denota la sua estrema MALEDUCAZIONE! E il suo rampollo, ammesso che sia stato capace di farne uno, cosa fa nella vita? Il mio lavora in fabbrica!

TSUBAME1

Mer, 08/08/2018 - 14:03

@ELKID. QUANTO VUOI PER RIMANERE A 2700 KM DALL'ITALIA ? PAGO VOLENTIERI (POSSO PERMETTERMELO) PERO' DECIDO IO DOVE SBATTERTI. . SEMPRE DECIMA !

Drprocton

Mer, 08/08/2018 - 14:05

Sicuramente chi non ha perso a denunciare sui social l'accaduto è qualche intellettuale sinistroide che pur di difendere l'indifendibile grida magari pure al razzismo. Comicità tutta italiana

DemetraAtenaAngerona

Mer, 08/08/2018 - 14:18

@tutti gli allergici ad altro da se, che erano allergici ai meridionali e lo sono tuttora ma fingono di non esserlo più, ai molti che qui postano e non sono più giovani, ma sono vicini a incontrare la Grande Signora Morte che non discrimina, voglio ricordargli una grande Poesia di un Grande Italiano...TOTÒ... che ha scritto una grande POESIA, dal titolo "A LIVELLA" vi consiglio di andarvela a leggere e vi ricordo che è molto improbabile che si rinasca bianchi/e italiani/e la probabilità di rinascere Nere/Neri Gialli/Gialle o ROM è alta molto alta. L'altro sei TU!!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 08/08/2018 - 14:20

Trenord dovrebbe LICENZIARE IN TRONCO chi ha stilato e diffuso ED APPROVATO il comunicato col piagnisteo politicamente corretto. E` inammissibile che una ditta di servizi non difenda un proprio dipendente mentre si adopera per difendere la ditta stessa e contemporaneamente migliorare la qualiuta` del servizio. Un grande plauso alla coraggiosa annunciatrice e la promessa di partecipare, ove necessario, a sostenere economicamente il miglior possibile collegio di difesa, se perseguita.

brunicione

Mer, 08/08/2018 - 14:21

Purtroppo con la magistratura ed i giudici che abbiamo, daranno ragione gli zingari

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 08/08/2018 - 14:21

@ Robby82 13:19 -- Matteo Salvini (al quale inneggia peraltro giustamente) da solo NON PUO' FARE NULLA; nemmeno la LEGA come partito politico può fare molto; POSSONO FARE INVECE MOLTO alcuni MILIONI DI ITALIANI CHE LA PENSANO COME LA LEGA FINO A VOTARLA e a SUPPORTARLA. LA FORZA DI UNA NAZIONE STÀ NEL NUMERO, possibilmente ELEVATO (e l'Italia tutto sommato lo è) e possibilmente accomunati dallo STESSO PENSIERO e VOLONTÀ d'AZIONE (e l'Italia in questo momento NON lo è, ancora troppo divisa tra ideologie defunte e perdenti di sinistra da una parte, e quelli DALLE IDEE CHIARE e DECISE dall'altra).

Totonno58

Mer, 08/08/2018 - 14:21

Addirittura 120 commenti per una testa di ....come questa capotreno?!?E' evidente che è un'altra che è stufa del suo lavoro e prova la scorciatoia del licenziamento perchè in tal caso ci sarà qualche reality che ti accoglie...

MASSIMOFIRENZE63

Mer, 08/08/2018 - 14:24

Io lavoro a Roma e so bene cosa sia il problema ROM. Allora: 1) In metropolitana ci sono le zingarelle e quando ci entri fai bene a nascondere portafoglio e chiavi di casa; 2) Spesso e volentieri le suddette zingarelle usano il trucco di abbracciarti o quello del pezzo di cartone per sfilarti portafoglio e catenina, e questo succede in zona termini e adiacente; 3) Sulla via pontina tirano i sassi sulle macchine rischiando di ferire o uccidere i conducenti, sperando poi che questi si fermano in modo da rapinarli; 4) I ragazzini tirano i sassi sulle auto per puro gioco; 5) Guidano senza patente mettendo a repentaglio la vita di tutti e un paio di mesi fa a Firenze hanno ammazzato un ragazzo che stava fermo al semaforo su di uno scooter; 6) Rubano nelle case; 7) Elemosina molesta. Ecc.. Ecc... Ecc.... Poi difendeteli pure....

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 08/08/2018 - 14:29

@Totonno58 , nel reality dovresti andarci tu visto che parli come se fossi il figlio di tito boeri.

LuPiFrance

Mer, 08/08/2018 - 14:35

Il biglietto fatelo pagare agli adepti di soros

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 08/08/2018 - 14:37

--Straiè2015--il mio rampollo sasha ha 5 anni e qualcosa--in questo momento è sull'amaca a leggere Достоевский in lingua originale--tanto per non perdere i suoi legami di sangue--TSUBAME1--di quale decima parli?--di quella che si crogiolava coi crimini di guerra?

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 08/08/2018 - 14:42

@ MASSIMOFIRENZE63 : ha delineato in maniera perfetta ciò che significa "essere zingaro e/o rom"; da parte mia aggiungo che un popolo come quello ITALIANO che ne tollera la presenza sul territorio e i comportamenti accertati, non può che criticare se stesso perchè alla fine HA QUELLO CHE SI MERITA.

174VAM

Mer, 08/08/2018 - 14:45

e quale sarebbe la stranezza? aver detto ciò che pensa il 99,9% delle persone che prende un treno? ah già vero, si può solo pensare, non dire, non è politically correct ...........

LOUITALY

Mer, 08/08/2018 - 14:46

Mi pare una cosa ottima giusta e sacrosanta... i ratti di fogna che non pagano il biglietto non entrano come in tutti i paesi del mondo

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 08/08/2018 - 14:48

Sostengo l'annunciatrice ingiustamente torturata dalla direzione di Trenord..Questa signora esprime il sentimento comune che appunto non vuole piu' certa gente in giro.Cosa c'e' di cosi' scandaloso?Possibile che in Italia la verita' sia considerata un crimine?..Trenord forse dovrebbe aprire una inchiesta sui propri disservizi che sono TANTI!!Basta torturare gli Italiani!

cla_928

Mer, 08/08/2018 - 14:49

Totonno 58 = Il Nulla

Libertà75

Mer, 08/08/2018 - 14:53

@elkid, certo che devi avere avuto una brutta infanzia, probabilmente ti ghettizzavano per le tue origini, ti mancava l'affetto di un padre ed eri un asino totale a scuola. Ma, l'unico modo per migliorare la qualità della tua vita è renderti conto della disgrazia umana che hai dentro e farti aiutare da uno bravo. Non serve che tu venga qui ad insultare nessuno. Tra il resto, in edilizia lavorano per lo più europei dell'est e quindi cosa centrerebbe con gli africani dell'agricoltura? Ma poi, l'articolo verte sui mendicanti, cosa c'entrano i lavoratori in agricoltura adesso? Cioè tu vai dal medico per il malditesta e gli dici che vuoi la medicina che è stata data al tuo amico che aveva la cirrosi? Lo vedi che non sei intelligente e ti vanti pure?

i-taglianibravagente

Mer, 08/08/2018 - 14:53

Basta essere stati un paio di volte sui treni per vedere come i controllori vengono letteralemnte presi per le natiche da zingari e migranti, che hanno capito da quel di che i controllori sono carne da cannone e mantenere un clima da stalla in anarchia e' quello che vuole il main stream italico.

Carlopi

Mer, 08/08/2018 - 14:54

Non si capisce alcuni passeggeri di che si sono lamentati. Sono felici di essere molestati?

battintesta

Mer, 08/08/2018 - 14:55

Hanno fatto leggi idiote che non permettono più libertà di pensiero e di espressione (alla faccia delle libertà falsamente sbandierare dalla sinistra sessantottina e post) tanto da ritenere offensivo e quindi reato il termine "zingari"... volontà di rispettare chi non ti rispetta in pratica. Se ora la maggioranza è (anche palesemente) cambiata, queste leggi devono venire adeguate alla sua volontà e la magistratura, cui spetta il compito di applicarle, deve - suo malgrado - adeguarsi, e quei magistrati che, disattendendo i propri doveri, si dedicano a fare politica, ovviamente a sinistra, si mettano il cuore in pace!

baronemanfredri...

Mer, 08/08/2018 - 14:58

QUESTI CLIENTE CHE FORSE SI E' SCANDALIZZATO NEL SENTIRE PARLARE DI ZINGARI, MAGARI NON AVRA' AVUTO PERSONE AMMAZZATE RUBATE MINACCIATE APPARTIENE A QUALCHE PSEDUO ORGANIZZAZIONE CD BUONISTA? ALLORA CARO CLIENTE FATTI RUBARE RAPINARE MINACCIARE E FERIRE DAGLI ZINGARI.

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Mer, 08/08/2018 - 14:59

@ ELKID -- Considerato il pensiero politico del padre, forse suo figlio leggerebbe con maggiore profitto gli scritti di Ио́сиф Виссарио́нович Джугашви́ли (in arte Stalin), sono sicuro che presto glieli proporrà.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Mer, 08/08/2018 - 15:00

Deve essere tremendo dover lavorare nelle condizioni in cui sono costretti i dipendenti dei treni... mi auguro che Trenord non li sanzioni.

DemetraAtenaAngerona

Mer, 08/08/2018 - 15:02

Uscire dai "ghetti" e da alcuni riprorevoli "stili" di vita non e' facile ma non e' con le ruspe e le becere, xenofobe parole che ne usciremo...anni fa con una piccola comunità cristiana, siamo state/i ospiti, per un incontro culturale di un piccolo organizzato, regolare campo ROM, pulito, decoro, bimbi a scuola adulti con regolare lavoro aperti e disponibili, caffè, chiacchierata, gentili, bimbi gioiosi e dedichi al gioco allegri "lavati, puliti, stirati"...anche pochi giorni fa ho letto di ragazzine/ragazzini ROM con madri che si sono illuminate e grazie all'aiuto di insegnanti assistenti sociali e volontari si sono si stanno diomando, hanno trovato lavoro e casa...gli va data una mano e non una ruspa...da cui il passo verso il forno è breve. Una Terra una sola Umanità.

jaguar

Mer, 08/08/2018 - 15:02

Elkid, visto che a tuo dire vivi con uno dei popoli più beceri della terra, che ci fai ancora qui, potresti essere contagiato.

Cheyenne

Mer, 08/08/2018 - 15:04

Sono d'accordo con Tergestinus.Aggiungo che l'annuncio dovrebbe essere inoltrato 5 volte a corsa.

DemetraAtenaAngerona

Mer, 08/08/2018 - 15:05

Uscire dai "ghetti" e da alcuni riprovevoli "stili" di vita non e' facile ma non e' con le ruspe e le becere, xenofobe parole che ne usciremo...anni fa con una piccola comunità cristiana, siamo state/i ospiti, per un incontro culturale di un piccolo organizzato, regolare campo ROM, pulito, decoro, bimbi a scuola adulti con regolare lavoro aperti e disponibili, caffè, chiacchierata, gentili, bimbi gioiosi e dedichi al gioco allegri "lavati, puliti, stirati"...anche pochi giorni fa ho letto di ragazzine/ragazzini ROM con madri che si sono illuminate e grazie all'aiuto di insegnanti assistenti sociali e volontari si sono si stanno diplomando, hanno trovato lavoro e casa...gli va data una mano e non una ruspa...da cui il passo verso il forno hitleriano è breve. Una Terra una sola Umanità.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 08/08/2018 - 15:08

@ Totonno58 : la fai facile; prova tu -come altri- a immaginarti nei panni di un capotreno DONNA, magari in una tratta "non del tutto tranquilla", magari in orario serale, con tutta la marmaglia clandestina umana che noi italiani abbiamo acconsentito circolare liberamente sul nostro territorio, fare il controllo se ogni passeggero ha regolare biglietto di viaggio... è comprensibile che ormai non si veda più alcun capotreno fare il giro di controllo per richiedere biglietto all'utenza (ne ho notato la completa sparizione da alcuni anni, quelle volte che sono solito fare uso del treno) perchè è ormai molto facile imbattersi in soggetti che se glielo fai notare, per tutta risposta ti tirano un diretto alla mascella; capito che razza di bella società hanno voluto i cari "si fa per dire" compagni di sinistra ???

obiettore

Mer, 08/08/2018 - 15:08

Al telegiornale delle 13,30 hanno mostrato il volto dell'eroico segnalatore. Cercatelo su Raireplay....

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 08/08/2018 - 15:12

#DemetraAtenaAngerona Più che altro è improbabile che si rinasca, Alice!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 08/08/2018 - 15:20

@ DemetraAtenaetc : anche lei la fa troppo facile; il suo pensiero di "una sola Terra una sola umanità" non sarà mai realizzabile : speci umani diverse tra loro e di conseguenza FILOSOFIA di PENSIERO diverse da cui derivano MODI USI e COSTUMI incompatibili. La realtà che ha appena descritto va benissimo: rom che si convincono e si convertono ad accettare "un modo di vita" in linea con la LEGGE e con LE REGOLE che sono alla base di ogni SOCIETA' CIVILE; il fatto è che purtroppo quello che ha descritto è una esigua minoranza, non tutti i rom e gli zingari vogliono accettare questo, propendendo invece per la loro storica filosofia di vita ultra nota.

Scirocco

Mer, 08/08/2018 - 15:20

Chiunque abbia fatto l'appello, che sia un passeggero o un controllore del treno, ha fatto benissimo. La cosa che trovo invece indecente è che Trenord avvii una inchiesta interna per capire chi è stato a fare l'annuncio e magari pensare a licenziarlo se è stato un controllore del treno. Questo significa che per questa azienda è NORMALE che ci siano a bordo dei loro treni zingari e mendicanti NON PAGANTI, che vanno a scassare i maroni ai poveri passeggeri PAGANTI e li difende pure. Complimenti davvero alla Trenord, compagnia assolutamente da evitare in caso di viaggi in Lombardia.

guidoilbus

Mer, 08/08/2018 - 15:28

FATEMI CAPIRE, QUANDO GUIDAVO IO E MANDAVO FUORI DAL'AUTOBUS I ROM CHE PUZZAVANO, NON PAGAVANO IL BIGLIETTO, SPORCAVANO E RUBAVANO, IO LI CACCIAVO VIA DEL MIO BUS, ERO RAZZISTA? MA QUI SI STA ESAGERANDO, HA FATTO BENE A DIRGLI DI SCENDERE E ANDARE VIA SIA CHI DISTURBA E CHI NON RISPETTA GLI ALTRI PASSEGGERI. #IOSTOCONILCAPOTRENO.

Totonno58

Mer, 08/08/2018 - 15:32

aorlansky60...tutto quello che vuoi..ma un capotreno, uomo o donna che sia, non si mette a fare la buffonata dell'annuncio all'altoparlante...a meno che non abbia deciso di cambiare lavoro...un po' come il cameriere del ristorante romano....io non credo che certe persone siano così deficienti da rischiare di perdere il loro posto di lavoro per un po' di esibizione!!

baio57

Mer, 08/08/2018 - 15:38

Elpirl e Tontonno - Che sia la stessa capotreno sulla tratta Mi-Co che circa un mese fa veniva schiaffeggiata da un extracomunitario,al quale aveva chiesto il biglietto ?

zetanautilus

Mer, 08/08/2018 - 15:39

Si tratta solo si espressione di libero pensiero, garantito dalla Costituzione. Tra l'altro è quello che pensano quasi tutti gli Italiani.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 08/08/2018 - 15:42

@ DemetraAtenaetc 14:18 " vi ricordo che è molto improbabile che si rinasca bianchi/e italiani/e la probabilità di rinascere Nere/Neri Gialli/Gialle o ROM è alta molto alta." --- Lasci perdere LA RELIGIONE, noto qui dal suo scritto che ha molte carenze: come può eleggersi ad insegnare la materia? Lasci perdere. Se bastasse una barba a fare un saggio, tutte le capre sarebbero profeti. Capra non diretto a lei, beninteso. La rinascita -detto per chi ci crede- passa attraverso lo SPIRITO, non attraverso il corpo. La reincarnazione non esiste : filosofie errate, promulgate da maestri che si credono tali ma che in realtà sono maestri DEL NULLA. Ma si sa che il mestiere del principe del mondo è quello di confondere le menti degli umani a suo vantaggio. La Verità è UNA. Tutto il resto non conta, o peggio è menzogna.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 08/08/2018 - 15:49

Dico solo che se perdi una cosa sul treno e vai da un capotreno qualunque di trenord a chiedere aiuto, lo avrai. Inutile andare agli oggetti smarriti e uffici così. E comunque sì, hanno rotto, dovremmo cacciare anche chi gli fa l'elemosina.

sgarbistefano

Mer, 08/08/2018 - 15:49

Certe realtà, noi comuni cittadini, le vediamo tutti i giorni. Cercano di nascondercele dietro numeri e statistiche, ma noi le vediamo lo stesso. Il "Potere dei più buoni" conosce i nostri pensieri, sa che le cose che vediamo non sono frutto di allucinazioni, ma certi pensieri non si possono esprimere, altrimenti diventiamo nazi-fascisti, veniamo denunciati o perdiamo il posto di lavoro, come accadrà a questa dipendente di Trenord. Il "Potere dei più buoni" non è in grado di garantire un grado accettabile di legalità e, quindi, si riduce a reprimere chi si lamenta, negando il problema, ribaltando la questione con accuse di razzismo a chi l'illegalità la subisce quotidianamente. Dovevate vedere il Buon Sallusti aggredito verbalmente, in malo modo, da uno sconosciuto ragazzetto all'uopo invitato nella trasmissione "in onda" di La7, solo per avere detto una verità che tutti conoscono: almeno l'80% dei furti in appartamento è commesso da Rom.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 08/08/2018 - 15:49

@Tergestinus 11:18.:...mi associo!

i-taglianibravagente

Mer, 08/08/2018 - 15:50

DemetraAtenaecc. provi a non pensare per un attimo ai forni Hitleriani che con la nostra situazione non c'entrano un fico secco...anche se ho notato, purtroppo, una passione parecchio morbosa per "nazi&forni" da parte dei centrosinistri come Lei...amen ...ognuno ha le proprie perversioni... Parlando degli esempi che porta Lei, sono ottimi, ma parlare di una bella esperienza come quella e dover constatare che pero' ha riguardato un manipolo di persone in un campo da un centimetro quadrato, non aiuta tanto a cambiare idea sulla cosa.

smiley1081

Mer, 08/08/2018 - 16:03

Non e' che ci voglia molto per aprire lo sportello del sistema di comunicazione.

ilbarzo

Mer, 08/08/2018 - 16:04

Bellissimo.Una medaglia all'annunciatrice.Ma si devono muovere anche i maschiatti.Non dobbiamo avere il terrore della magistratura a chiamare e dire le cose come stanno e con il loro nome. Per il terrore di essere marchiati di razzismo ce lo stanno mettendo sotto la coda.

Ritratto di italiota

italiota

Mer, 08/08/2018 - 16:06

finalmente qualcuno che ha il coraggio di uscire dal guscio ...brava !!! (gli zingari hanno davvero "rotto", non se ne può più di borseggi, furti e quant'altro)

routier

Mer, 08/08/2018 - 16:07

E' veramente intollerabile che Trenord non divulghi il "messaggio" su ogni treno e ad ogni fermata. Ne prenda nota!

paco51

Mer, 08/08/2018 - 16:16

Ottimo messaggio; gentile ed educato! chi vuole gli zingari se li porti a casa sua! la domanda è una : cosa ci fanno gli zingari sui treni? facciamo un referendum su chi vuole gli zingari? si può provare!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 08/08/2018 - 16:28

i-taglianibravagente 15:50 -- Pensi che "i sinistri" italiani con la passione morbosa per "nazi&forni" tendono totalmente a dimenticare quanto usava fare il loro "idolo" joseph stalin nei confronti dei dissidenti russi al partito (e in genere a tutti quelli risultanti non graditi al politburo) ovvero stenderli con IL FREDDO, spedendoli nei gulag siberiani a morire di freddo e di stenti: è la fine che hanno fatto milioni di esseri umani risultati "non graditi" al partito... Gran bell'esempio di coerenza della sinistra italiana sulla faccenda, non trova?... Forse che i morti provocati da stalin (ripeto: milioni di esseri umani, molti di più dei 6 milioni certificati dei nazi) erano giustificati per esigenze e prestigio del partito "con la falce e il martello" ?...

ginobernard

Mer, 08/08/2018 - 16:31

sta a vedere che adesso ha ragione chi viaggia senza pagare il biglietto e borseggiando i viaggiatori ... siamo proprio all'assurdo. Ci sono italiani che sono solidali con i delinquenti perché sono in fondo delinquenti anche loro. Beati i paesi romless ... sono una gramigna. Una maledizione.

coverup15

Mer, 08/08/2018 - 16:32

MEDAGLIA SUBITO !!! altro che provvedimento !!! non osate toccare il dipendente che ha detto quello che TUTTI pensano

TitoPullo

Mer, 08/08/2018 - 16:43

ma quale inchiesta!! Dategli un premio!! E bastaaaaaaaa con tutto sto ciarpame che ruba, viaggia a sbafo, crea problemi non si integra perche' ovuole solo delinquere!! Fuori dalle balle a calci tutto questo cialtroname parassita regalatoci dai "sinistrati" e dal "pretame"!!!FUORI DAI PIEDI!!

Arrafffone

Mer, 08/08/2018 - 16:44

elkid, nipotino di stalin nato e cresciuto col paraocchi de mortazza, stai a rompe anche dalla tua amata russia. Che facciamo, te mandiamo na vagonata de zingari così te diverti un po?

jenab

Mer, 08/08/2018 - 16:56

ma si possono conoscere i nomi di quei "cittadini" che si sono lamentati per l'annuncio? fate un'inchiesta, andare a vedere chi sono

rasna

Mer, 08/08/2018 - 17:01

Che bello sentire le persone esteriorare quello che tutti pensano.......

SILVIOS

Mer, 08/08/2018 - 17:03

I politici devono capire che non ne possiamo più di quello che loro e i magistrati classificano come microdelinquenza. Sono appena stato rapinato in un parcheggio interrato di un supermercato e credete che nonostate la videosorveglianza se ne venga a capo di qualcosa? Devono rivedere la legislazione in materia, chi ruba, rapina ecc. sa a che cosa va incontro.

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Mer, 08/08/2018 - 17:04

Beh se fosse stato diretto anche ai dirigenti di Trenord non sarebbe stato male. Evidentemente i passeggeri che hanno comunicato l'accaduto via email sono compagni di merende dei rom.

Drprocton

Mer, 08/08/2018 - 17:06

Leggere alcuni commenti intrisi di odio e cattiveria che sprizzano arrogante superbia nei confronti del 99% dei partecipanti a questo forum, è la dimostrazione di come rosicano gli intellettuali.

bruco52

Mer, 08/08/2018 - 17:06

"Ringraziamo il cliente per la pronta segnalazione...", non manca mai il solito buonista d'accatto, che non si fa i fatti suoi....l'annuncio, un po' sopra le righe, non era del tutto sbagliato....

DemetraAtenaAngerona

Mer, 08/08/2018 - 17:09

@aorlansky60....la storia umana mana ha solo 5000 anni...ci si stanno incontra facilmente da pochi decenni...e i continenti sono in movimento...la Terra non è che un granello di polvere nell'universo...possiamo farcela ad andare d'accordo.

Holmert

Mer, 08/08/2018 - 17:15

Certo quello che è successo è grave ed inqualificabile. Permettere di salire in un treno ad una teppa di rom,senza biglietto e senza permesso, che gira tra i passeggeri a chiedere soldi.E' questo il sevizio che offre Trenord ai viaggiatori? Vergognatevi se ne siete ancora capaci. Gente smidollata e senza colonna vertebrale, magari di caucciù.

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Mer, 08/08/2018 - 17:17

Gli zingari meriterebbero dei treni a loro dedicati e gratis . Tutto compreso anche alla destinazone , presso la colonia estiva di Dachau .

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mer, 08/08/2018 - 17:17

Chi ha pronunciato quelle frasi sarà messa in croce e subirà le molestie retoriche dei democratici e dei vescovi. Nessuno si chiederà cosa stava succedendo e perché. Democratici e vescovi detengono il monopolio di una morale che non esiste più ma la brandiscono come un Goffredo da Buglione. Sono marginali, non sono più loro il peggio del nostro paese.

arcierenero

Mer, 08/08/2018 - 17:22

quanti ipocriti !!!!!!!!!! poi sono pronti a dare contro l'azienda per i disservizi causati dai poveri rom!!!!!!!!!!!!!!

precisino54

Mer, 08/08/2018 - 17:32

X mbferno- 11:17, mi chiedo perché l'annuncio dovrebbe essere ritrasmesso ogni due ore: sono troppe! Come un cicalino dovrebbe essere ripetuto ogni cinque minuti come quelle pubblicità ossessive. Tutt'al più genericamente riferendosi a molestatori ed accattoni così da non urtare la "sensibilità" di chi professionalmente delinque!

Silvio B Parodi

Mer, 08/08/2018 - 17:46

riflessiva hai controllato tu che fosse UNA zingarella e che avesse il biglietto?? stando a quello che dice mia nipote che fa.. Cremona Milano tutti i giorni, la zingarella... sono una decina... una in ogni vagone, e i clandestini, sono decine che NON pagano biglietto e si siedono, con le gambe sul sedile di fronte, cosi nessun altro puo sedersi, ora ha dovuto comprarsi assieme alle amiche d'universita, lo spray urticante perche i tuoi amici colorati infastidiscono le donne, vai a farti un giretto sul treno Milano Mantova poi mi risccrivi, il biglietto puoi non pagarlo, perche il controllore non passa piu dopo essere stato mezzo accoppato da una risorsa ha paura.... Grazie PD

silvano45

Mer, 08/08/2018 - 17:50

Calci, pugni e insulti all'autista perché non voleva bloccare il bus fuori fermata. È successo nella tarda serata di ieri a Roma, dove un cittadino romeno di 34 anni, che viaggiava a bordo del bus "982", si è accanito contro un 54enne romano questa notizia è sempre sul giornale nulla da Rai e tv sinistroide come mai?

Ritratto di peppenappa

peppenappa

Mer, 08/08/2018 - 17:56

Ho svolto mansioni di capotreno per 22 anni, per cui conosco molto bene come e da qual punto delle vetture si possano fare degli annunci.Escludo che il capotreno in questione possa avere fatto codesto annuncio, perché sa che andrebbe incontro a provvedimenti sospensivi e addirittura al licenziamento. Chiunque e confermo chiunque in possesso di una chiave quadra può aprire l'armadietto dove è custodito il microfono e fare tutti gli annunci che vuole. Codesti armadietti sono ubicati in ogni testata di vettura, quindi prego vivamente di non accanirsi sulla capotreno.

istituto

Mer, 08/08/2018 - 18:02

Io credo, al di là di tutto , che potrebbe essere data una forte multa alla responsabile oppure una sospensione non pagata di diversi giorni a casa. La Società chiaramente non può far finta che niente è successo. Ma MAI dico MAI un LICENZIAMENTO perché è troppo sproporzionato rispetto alla colpa. Bisognerà inoltre che la Società capisca inoltre lo stress a cui sono sottoposti coloro che hanno la responsabilità di un treno di questi tempi. Ho visto manifesti delle Ferrovie dello Stato a Roma e Milano, ma veramente tanti,invitare gli utenti dei treni a non voltare gli occhi dall' altra parte quando si verificano episodi di violenza nei confronti del personale di bordo dei treni, ma a collaborare con loro in loro difesa . Ecco a che punto siamo arrivati.

istituto

Mer, 08/08/2018 - 18:16

Per la Redazione del il Giornale, per un vostro articolo in merito sulla violenza sui treni. GRAZIE. Campagna contro le aggressioni al personale del Gruppo FS Italiane https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/sostenibilita/agire-per-le-persone/campagne-di-sensibilizzazione/campagna-contro-le-aggressioni-al-personale-del-gruppo-fs-italia.html ADV | Le Ferrovie dello Stato Italiane e Saatchi & Saatchi contro le aggressioni al personale FS. - Advertiser Communication Strategies http://www.advertiser.it/2017121871981/brand/le-ferrovie-dello-italiane-saatchi-saatchi-le-aggressioni-al-personale-fs http://www.fsnews.it/fsn/Gruppo-FS-Italiane/Campagna-sensibilizzazione-contro-aggressioni-personale-FS

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Mer, 08/08/2018 - 18:20

Un plauso all'annunciatore, chiunque sia stato e facciamo nostro l'accorato appello... NON TOCCATE LA CAPOTRENO...

Corsicana77

Mer, 08/08/2018 - 18:24

E se qualche zingaro fosse sul treno con regolare biglietto e magari prenotazione, COSA IMPROBABILE, LO SO, ma non impossibile? Perchè mai dovrebbe scendere? Il problema è che le ferrovie le paghiamo noi con le nostre tasse, e i dipendenti statali fanno più o meno quello che vogliono. In un' attività privata, il padrone deve essere libero di fare quello che vuole, se uno pretende che nel suo negozio entrino solo persone in giacca e cravatta, deve essere libero di farlo, poi sarà il mercato a decidere. I dipendenti, NO! Devono uniformarsi alle disposizioni date da chi dirige. In un paese normale, chi non si adegua va licenziato in tronco. E magari perseguito per il danno d' immagine.

rise

Mer, 08/08/2018 - 18:24

Doveva fare altro: bloccare il treno, far intervenire la Polfer che dormiva, esporre il suo corpo alle botte dei mendicanti e alle invettive dei pendolari icavolati. E che cacchxxx! Ops! Scusate!

sonosempreio

Mer, 08/08/2018 - 18:25

Volete scommettere che qualche dipendente pubblico addetto alla amministrazione della giustizia indagherà la capotreno ai sensi della cosiddetta legge Mancino? Non ci resta che attendere. Vedremo!

Corsicana77

Mer, 08/08/2018 - 18:28

E poi, Salvini, COMINCIA A LAVORARE VERAMENTE, BASTA GIOCARE CON FB COME IN CAMPAGNA ELETTORALE! Hai respinto un po' di africani e hai usato l' arroganza e l' aggressività necessarie a trattare con micron e merkel. Bravissimo! Ma c' è bisogno di ben altro, l' Italia sta continuando ad affondare, SVEGLIA!!!

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 08/08/2018 - 18:30

Finalmente una che ha il senso del dovere, tutelare l'azienda e i viaggiatori. Ce ne fossero tanti così.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 08/08/2018 - 18:34

Stando a quanto esposto sul Corriere, è stato il passeggero Raffaele Ariano ad indignarsi e protestare per questo annuncio (che io considero quanto mai conciso, concreto e opportuno). Orbene, se tale Raffaele Ariano avesse seguito l'11° Comandamento (farsi i cxxxi propri) avrebbe fatto un'opera meritoria, per se stesso e per gli altri. – (3° invio)---

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 08/08/2018 - 18:35

Redazione, un giorno mi spiegherete perché voi potete scrivere chiaramente "avete rotto i co_gli_oni" mentre se un lettore scrive finanche e soltanto "imbro_gli_oni" crocettate le parole. – Grazie. – (3° invio)---

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 08/08/2018 - 18:49

DemetraEtcEtc 14:18 – Scrive : "vi consiglio di andarvela a leggere e vi ricordo che è molto improbabile che si rinasca bianchi/e italiani/e la probabilità di rinascere Nere/Neri Gialli/Gialle o ROM è alta molto alta" - - - Ohibò, sto piangendo per la commozione ed i rimorsi.

i-taglianibravagente

Mer, 08/08/2018 - 18:53

Corsicana77 18:24 - lei fa tenerezza. Mi dica solo che non vive da sola e ha persone che si prendono cura di lei.

portuense

Mer, 08/08/2018 - 19:06

brutale ma ha detto a voce alta quello che molti pensano.....

marc.b

Mer, 08/08/2018 - 19:17

"Alcuni viaggiatori, infatti, oltre ad aver denunciato sui social l'accaduto hanno contattato via mail l'azienda che gestisce i convogli"... Si può immaginare chi siano i viaggiatori che hanno sollevato questo polverone senza motivo. Chi pensa che la capotreno NON vada sanzionata resta in silenzio e come spesso accade, a causa di 3 comunistelli frustrati e della situazione ormai insostenibile, si fa perdere il lavoro ad una persona onesta. Chi volesse inviare una e-mail di sostegno alla dipendente di TRENORD può farlo contattando l'azienda: trenord@legalmail.it Altri contatti li trovate all'indirizzo http://www.trenord.it/it/assistenza/contatti.aspx

franfran

Mer, 08/08/2018 - 19:22

Questo, a casa mia, si chiama parlar chiaro. Questa capotreno merita un aumento di stipendio!

tuttoilmondo

Mer, 08/08/2018 - 19:22

DemetraAtenaAngerona Mer, 08/08/2018 - 15:05 Ognuno è quello che fa. Lo diceva pure Forrest Gamp: "stupido è chi stupido fa". Se uno zingaro non fa lo zingaro non è zingaro. Attenta! Capisci bene. Se un non zingaro fa lo zingaro è zingaro. Quello che conta è il comportamento.

marc.b

Mer, 08/08/2018 - 19:24

[PARTE 1] Usufruisco regolarmente dei vostri treni e purtroppo vengo costantemente molestato da mendicanti insistenti fino a sfiorare l'aggressione. Sovente mi capita anche di essere molestato da persone di etnia Rom, che oltre all'accattonaggio sui vostri treni se ne aprofittano per rubare bagagli, portamonete e telefonino a chiunque non sia più che attento. Se avete viaggiato sui vostri treni negli ultimi mesi (e anni), immagino che vi siate resi conto di persona di quanto la situazione sia grave ed insostenibile. Ciò denota una mancanza di rispetto verso i vostri clienti che - come me - pagano regolarmente il biglietto.

marc.b

Mer, 08/08/2018 - 19:25

[PARTE 2] Se inserite l'appello del 7.8.2018 (sulla linea Milano-Mantova) della vostra collaboratrice in questo contesto molto difficile sia per i passeggeri che per i vostri dipendenti, vi renderete conto che AD ESSERE GRAVE E' IL FATTO CHE AL POSTO DI PRENDERE PROVVEDIMENTI CONTRO QUESTI MOLESTATORI VI PERMETTETE DI APRIRE UN'INCHIESTA INTERNA SULLA VOSTRA COLLABORATRICE. Essa ha semplicemente espresso il pensiero della stragrande maggioranza silenziosa degli utenti dei vostri treni e quindi mi rattrista molto il vostro comportamento nei suoi confronti. Confido quindi nella vostra ragionevolezza sperando che la vostra dipendente non subirà nessuna ritorsione da parte vostra.

marc.b

Mer, 08/08/2018 - 19:26

[PARTE 3] ...certo, inviare una e'mail così non avrà l'effetto della reclamazione isterica del Sig. Ariano, ma se serve in piccolissima parte a far ragionare TRENORD, ben venga!

Tenedotante

Mer, 08/08/2018 - 19:28

Nervi a posto, please. Gli italiani non sono razzisti, o comunque lo sono molto meno di chiunque altro. Senza i compagni di merende, sognatori o in malafede che siano, gli stranieri farebbero molto di più i bravi, e tutti, gli stranieri per primi, ci guadagnerebbero.

Egli

Mer, 08/08/2018 - 19:30

Ha sbagliato. Doveva rivolgersi non solo ai questuanti e agi zingari, ma anche ai mentecatti amichetti dei centri sociali.

Troppo@Incazzato.it

Mer, 08/08/2018 - 19:37

Minimo,io,avrei fatto peggio!

nunavut

Mer, 08/08/2018 - 19:42

@ Atomix49 11:11 lei ha scritto esattamente quello che avrebbe scritto il "suo" bovino padano,pensi un pò ! come un illuminante e lucido ragionamento possa indurre la gente a scrivere certi commenti che cozzano con altri scritti nel passato.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 08/08/2018 - 19:43

C'è una simpatica petizione online su change.org "Giù le mani dal controllore donna di TRENORD (https://chn.ge/2vqs4mU")

istituto

Mer, 08/08/2018 - 19:43

Ho appena visto un servizio di Rete 4 in merito al fatto con intervista al denunciante del fatto. Tra l'altro era incavolato per il fatto che nell'annuncio si parlasse di ZINGARI anziché di ROM. Capite a che punto siamo arrivati? Chiaramente è di sinistra.....

Yossi0

Mer, 08/08/2018 - 19:59

finalmente un capotreno con le palle, che dice quello che dovrebbe essere a meno che qualcuno non mi racconti che gli zingari viaggiano con biglietto e anche per non borseggiare il malcapitato ... ne sanno qualcosa i turisti a roma

un_infiltrato

Mer, 08/08/2018 - 20:09

Annuncio incompleto. Avrebbe infatti dovuto precisare il complemento oggetto della rottura, cioè i [omissis].

Ritratto di Nahum

Nahum

Mer, 08/08/2018 - 20:13

Inopportuna e da sanzionare. Salvini ha perso un’occasione per tacere.

Corsicana77

Mer, 08/08/2018 - 20:29

i-taglianibravagente: Intanto sono un Uomo, e felicemente sposato... Il mio nick deriva da un episodio, per me importante, che mi è capitato a Corsicana, TX... non voglio risponderti male perchè su qualche tema importante mi sono trovato d' accordo con qualche tuo commento

parigiro

Mer, 08/08/2018 - 20:33

Vuol dire che faremo tutti come queste risorse ovviamente non chiederò l'elemosina ma mi limiterò a non pagare il biglietto

parigiro

Mer, 08/08/2018 - 20:35

Visto che tre nord approva il comportamento delle risorse mi adeguerò smettendo di pagare il biglietto

giovanni951

Mer, 08/08/2018 - 20:39

la capotreno ha detto quel che tutti pensano. A propostito, scommettiamo che il barbudo che ha denunciato il fatto é del pd?

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Mer, 08/08/2018 - 20:42

Pertanto, secondo il ragionamento del Ministro Salvini, al capotreno dovrebbe essere concessa licenza di personalizzare a piacimento gli annunci rivolti ai viaggiatori; magari la prossima volta potrebbero essere presi di mira: neri, ebrei, o gay! Difficilmente l’attacco riguarderà i meridionali, per ovvie ragioni!

Ritratto di asfodelo13

asfodelo13

Mer, 08/08/2018 - 20:46

PIENAMENTO DACCORDO CHI SI è INDIGNATO SUL TRENO VADA IN UN CAMPO ROM O IN QUALCHE STAZIONE A FARSI RAPINARE .SIMPATICA LA CAPOTRENO ALLA QUALE DOVREBBE ESSER DATO UN AUMENTO DI STIPENDIO.

Ritratto di rebecca

rebecca

Mer, 08/08/2018 - 20:55

stampate e appendete i commenti dei lettori de Il Giornale su trenord affinché tutti sappiano che gli italiani ne hanno le tasche piene di tutte le risorse che circolano indisturbati, sui mezzi pubblici e nelle vie cittadine. Ha ragione l'inquilino del Quirinale l'Italia è diventata un far west, di chi è la colpa?....... Ah già di Salvini

alby118

Mer, 08/08/2018 - 21:10

E'la pura sacrosanta verità.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 08/08/2018 - 21:10

Ma certo Trenord ha aperto un inchiesta per individuare l'autore dell'annuncio. Ovviamente vorrà premiare il capotreno che ha cercato di dare un po di ordine in un paese portato alla rovina da questa marasma d'incivili migranti, da rom che vivono rubando e da stupidi buonisti che vogliono distruggere quel che resta del Paese e contro gli italiani perbene.

Ritratto di thunder

thunder

Mer, 08/08/2018 - 21:13

Elpirl 11:45,ci faccia una cortesia ...RIMANGA DOV'E'!!!!

samdecket

Mer, 08/08/2018 - 21:27

ha fatto bene, invece di punire chi rompe e viaggia gratis si punisce chi reagisce. salvini tieni il punto e difendila

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 08/08/2018 - 21:31

La capotreno avrà avuto i suoi motivi per esternare un dato di fatto ... altrimenti chi glielo avrebbe fatto fare di rischiare una denuncia per uso improprio delle attrezzature aziendali. Quando si sarà sentita la posizione della predetta allora si potrà giudicare della bontà o meno dell'accaduto ... altrimenti si metta l'amministratore delegato a svolgere le mansioni di chi si trova ogni giorno in prima linea e non dietro a una scrivania con l'aria condizionata e le segretarie che danno manforte all'amministrazione dell'apparato della TRENORD.

tormalinaner

Mer, 08/08/2018 - 21:32

Ha detto la verità e per questo bisogna premiarla e aumentarle lo stipendio. Se la direzione non è d'accordo sono dei falsi

roberto zanella

Mer, 08/08/2018 - 21:51

Tre Nord faccia come i Magistrati , quando si trovano a processo gli immigrati . Li lasciano liberi dopo cinque minuti . Per cui chiuda la questione con la Capo treno e ci faccia su un brindisi

rokko

Mer, 08/08/2018 - 21:52

Benissimo, ora che la capotreno ha espresso il proprio pensiero tramite l'altoparlante, finalmente sono stati risolti tutti i problemi di sicurezza sui treni della Trenord. O almeno così si evince dai commenti e dalle dichiarazioni di Salvini.

Ritratto di Ninco Nanco

Ninco Nanco

Mer, 08/08/2018 - 22:06

La capotreno, pur avendo esternato quello che pensa la maggioranza, si è purtroppo messa in una posizione che sarà difficile difendere. L'ipocrita canea dei luoghi comuni politicamente corretti si è già messa in moto. La maggioranza sarà costretta, suo malgrado, a rimanere silenziosa.

Ritratto di niki 75

niki 75

Mer, 08/08/2018 - 22:07

Se questa operatrice, che ha fatto il proprio dovere, cercando di far lasciare viaggiare in pace i passeggeri, dovesse essere sanzionata ( quasi certamente in un'Italia SINISTRATA lo sarà) immaginate come si sentiranno in dovere di rincarare la dose i molestatori e come si sentiranno mortificati i controllori che, loro malgrado, si vedranno costretti a fare finta di non vedere.

Ventuno2721

Mer, 08/08/2018 - 23:24

Il 95% degli italiani la pensano così. Non lavorano, non pagano tasse, sono nulla tenenti, molti di loro mandano i figli a rubare.... eppure hanno diritto alle cure gratis(non pagano ticket) non pagano sugli autobus, hanno corrente e acqua gratis. possiamo dire che hanno rotto????

magnum357

Mer, 08/08/2018 - 23:28

Comincerei semmai a licenziare gli amministratori di questa azienda in quanto non sono mai stati capaci di assicurare la sicurezza di controllori e capitreno che fanno il loro dovere in mezzo a tante difficoltà!!!!!!! vergogna

pier1960

Gio, 09/08/2018 - 00:07

cara/caro colpevole di questo fatto increscioso, che turba il sonno di milioni di italiani, Ti do un consiglio: mettiti immediatamente in malattia, affidati ad un luminare della medicina che attesti il tuo stress da lavoro correlato alle condizioni nelle quali trenord ti costringe ad operare, tra pericoli, offese, minacce quotidiane, lasciato in balia dei delinquenti e mobizzato dal datore di lavoro....fai una bella causa di lavoro e vedrai che i capoccia la smetteraenno di fare i forti con chi fa il proprio dovere e i deboli con i delinquenti.......

pilandi

Gio, 09/08/2018 - 00:08

@ patrizia52 capisci la differenza tra chi ti chiede l'elemosina e chi ti borseggia? Ce la fai?

Ritratto di cicopico

cicopico

Gio, 09/08/2018 - 00:10

grande ha avuto il coraggio di dire quello che tutti pensano.bravo anche salvini,difendiamo gli italiani.fuori rom e stranieri clandestini.ripristino pena di morte.

PaoloPan

Gio, 09/08/2018 - 01:56

Bravo Salvini. La capotreno dovrebbe essere premiata!

ABRAM

Gio, 09/08/2018 - 04:38

Bisogna fare una selezione: Il primo ministro Ternbull dice che metterà alla prova i migranti sui "valori australiani" , comprese domande come se sia accettabile colpire la moglie, escludere le ragazze dall'educazione o eseguire mutilazioni genitali femminili (MGF). Nell'Europa multiculturale, un tale test sarebbe considerato un tabù.

Royfree

Gio, 09/08/2018 - 07:30

E' sorprendente. Ma non il messaggio ma che c'è stato qualcuno che si è indignato e ha denunciato l'accaduto. Fintanto esiste la feccia che difende la feccia non abbiamo scampo.

aben

Gio, 09/08/2018 - 07:39

I ricercatori in Italia si dividono fra quelli che lavorano seriamente e quelli che fanno politica per poter ricercare. Il ricercatore del treno è il prodotto di un mondo marcio e corrotto cresciuto nelle fogne della sinistra, che continui a ricercare nelle fogne.

DemetraAtenaAngerona

Gio, 09/08/2018 - 07:41

@abj14 nel ringraziarla del tempo che ha voluto dedicarmi e della réclame che ha voluto fare della mia osservazione...e si...alla fine moriamo tutti bianchi neri gialli e rossi tutti e torniamo cenere...oppure anime adoranti di Dio tutte indistintamente una accanto all'altra bianchi neri gialli rossi ecc e ROM e se DIO nella sua infinita bontà potrebbe aver optato per metterci tutti indistamente uno accanto all'altro...l'opzione islamica, la scarto, troppo maschilista per i miei gusti...ma anche se la vita non è stata generosissima con me, mi piace mi piace mi piace e immagino di vivere in eterno incarnandomi in esseri intelligenti...le probabilità maggiori per la prossima non sono europee né italiane nonostante gli incentivi salviniani...quindi se si rinasce le probabilità maggiori sono extraeuropee... a lei non dovrebbe dispiacere se la foto del suo Nick name corrisponde a lei stesso. Demetra

tatoscky

Gio, 09/08/2018 - 07:48

Bravissima, un annuncio perfetto, speriamo si continui così.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 09/08/2018 - 08:29

@ Holmert 17:15 "quello che è successo è grave ed inqualificabile. Permettere di salire in un treno ad una teppa di rom, senza biglietto e senza permesso..." --- D'altra parte non si può nemmeno pretendere che TRENORD controlli l'ingresso nelle carrozze "persona per persona", dato che NON DISPONE DELLE RISORSE UMANE IN NUMERO NECESSARIO per poter fare questo tipo di controlli, e lo stesso concetto vale per ogni gestore di trasporto, sia pubblico che privato. PIUTTOSTO IL PUNTO È UN ALTRO : che ogni essere umano DEVE FARE la propria parte nel rispetto DELLE REGOLE e NEL RISPETTO DEL PROPRIO PROSSIMO, ovviamente è utopistico pensarla così considerando ciò che si ha sotto gli occhi quotidianamente, ma riflettiamoci: SE TUTTI SI COMPORTASSERO IN BASE A QUESTI PRINCIPI, NON SERVIREBBERO LEGGI, ne CONTROLLI ne CONTROLLORI...

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 09/08/2018 - 08:51

Il vero problema non è l'annuncio (che condivido, sottoscrivo e approvo) ma il grado di esasperazione al quale ci ha portato uno stato imbelle che non protegge i propri cittadini da queste orde vandaliche di ladri truffatorie molestatori. Quelli sono il vero problema, non l'annuncio peraltro pacato e, tutto sopmmato gentile. Logicamente i soliti antitaliani grideranno al razzismo!

i-taglianibravagente

Gio, 09/08/2018 - 10:41

Corsicana77 08/08/2018-20:29. Incasso, lezione di stile. Chapeaux.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 09/08/2018 - 11:28

Totonno58 14;21 scrive : "Addirittura 120 commenti per una testa di ....come questa capotreno?!?" - - - Aggiornamento : I commenti sono finora 194 ivi compresi i suoi 2. – Nella sostanza, mi auguro che la capotreno in questione non sia una testa di totonno, poco importa se 58 o 85. – (4° invio)----

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 09/08/2018 - 11:30

bruco52 17:06 – Ecco chi è lo scrupoloso buonista È tale Raf_faele Ari_ano, sembra sia un filosofo e che lavori all'Unità. - Voilà cosa si legge sulla sua pagina FB :"#trenord Milano-Mantova delle 12.20, martedì 7 agosto, ore 12.50 circa. Dagli altoparlanti, un'operatrice Trenord (il capotreno? il controllore? non posso dirlo con certezza) proclama: "I passeggeri sono pregati di non dare monete ai MOLESTATORI (sic). [...] E agli ZINGARI (sic): scendete alla prossima fermata, perché AVETE ROTTO I CxxxxxxI [sic]". A parte lo stupore per la solerzia con cui la gente si sta accodando a questa nuova Italia gialloverde, vi chiedo: secondo voi si può fare qualcosa? C'è qualche ente/associazione a cui abbia senso denunciare la cosa? Sono abbastanza convinto che questo comportamento sia sanzionabile. Il controllore di un treno, ad esempio, è un pubblico ufficiale. – (3° invio)---

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 09/08/2018 - 11:44

DemetraAtenaAngerona 07:41 – Ringrazio per sua replica. La sua esposizione richiederebbe un dialogo a non finire, ovviamente nel rispetto delle reciproche idee. Vedo di farla stringata : Sono un maschietto e la ragione della foto nella mia icona è che vivo in africa Occidentale da 35 e passa anni, quindi non sono affatto negrofobo, anzi molto negrofilo (nella pratica quotidiana e non dietro la tastiera). È proprio per questi motivi che non sopporto certi esibizionismi di buonismo nonché le politiche irresponsabili di certi [s]governanti in materia di [r]accoglienza nonché ipocrita solidarietà-tolleranza-fratellanza che fanno solo danni agli uni e agli altri. – Bonne journée.

GPTalamo

Ven, 10/08/2018 - 05:09

Mah, secondo me ha sbagliato sia la capotreno che Salvini, perche' una incaricata di pubblico servizio non puo' permettersi di essere maleducata, e non dovrebbe usare "parolacce" neanche quando ha ragione. Salvini avrebbe potuto esprimere il suo supporto verso di lei sui contenuti, ma prendendo distanze dalla forma. I funzionari pubblici in Italia gia' sono spesso inefficienti e scortesi, vi immaginate se fosse permesso loro di dire parolacce al pubblico? Io sono dalla parte di Salvini, ma questo episodio non e' difendibile.

DemetraAtenaAngerona

Ven, 10/08/2018 - 09:36

@abj14...non so cosa l'abbia portato ad andare e a poi vivere in Africa, penso che se lì è rimasto è perché ha trovato una terrena felicità. Naturalmente deve esserci andato con tutti i documenti/vaccinazioni/permessi ecc in regola e sicuramente in comodi aerei o navi. Sicuramente non ci è andato senza ne arte ne parte e probabilmente con qualche mezzo economico che lì le consente di vivere almeno dignitosamente. Bene, lì si è ambientato e "mescolato" con altri esseri umani con una tonalità della pelle diversa dalla sua. E tutto questo le è stato possibile grazie alla fortuna di essere nato nel posto, famiglia, società idonee a permetteglielo. Io credo che una possibilità di trovare una terrena felicità lontano da dove si è nati debba essere data a tutti...Ai meno fortunati vanno concesse delle regole meno severe per ottenere dei visti almeno temporanei magari a numero chiuso e ai ROM dei Campi dignitosi regolamentati come trampolino per poi poterne uscire.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 10/08/2018 - 10:43

Demetra 09:36 – Per la 1a volta sono d'accordo con quanto da lei esposto al 110% (che è una percentuale applicata nel trasporto marittimo a significare il massimo utilizzo dello spazio, sotto e sopra coperta). - Quanto da lei riportato all'ultimo paragrafo conferma quanto da me descritto. L'immigrazione deve essere programmata, controllata, gestita e contenuta. Quanto fatto sinora si chiama irresponsabile incoraggiamento, favoreggiamento ed incitamento al suicidio di massa e all'invasione clandestina, con tutte le conseguenze nefaste, sociali (per noi e per loro) ed economiche (per noi).

DemetraAtenaAngerona

Ven, 10/08/2018 - 11:48

@abj14 forse in precedenza non mi sono espressa bene o non sono stata compresa. È ovvio che non sono contenta dell’arrivo con barconi di chicchessia...quelle persone subiscono delle violenze e muoiono nel tragitto...ci sono quelli che non possono fare altrimenti per diversi motivi e per quelli sarebbero utili corridoi umanitari o lavorare affinché non abbiano motivi di partenze disperate, ci sono quelli che non sono dei santi e non hanno altra scelta e ci sono le normali persone che si recano nelle ambasciate/consolati per avere un visto e gli viene rifiutato ma per questi non c’è nessuna ONG/Soros/ecc che diabolicamente li chiamano.guardano le TV i film vengono a sapere che qui gli stipendi sono di 1000 e più euro e da loro 50 se va bene e...partono...serve un Piano Marshall Africa invece che sfruttarli e uno sforzo loro per loro stessi.

Ritratto di abj14

Anonimo (non verificato)

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 11/08/2018 - 01:52

Demetra 11:48 – Non capisco perché lei dice di non essersi spiegata bene in precedenza allorché avevo risposto di essere d'accordo al 110%. In fondo diciamo le stesse cose, lei in modo più "benevolo-indulgente" io invece più "energico-rigoroso-pragmatico-realista". – Saluti. – (2° invio)--

DemetraAtenaAngerona

Sab, 11/08/2018 - 14:42

@abj14...mi riferito a precedenti post...non a quest'ultimi in cui ci siamo spiegati capiti e abbiamo trovato un equilibrio, un dialogo possibile. PS poca e per poco tempo ma un'esperienza di Africa Occidentale l'ho vissuta...e non proprio da turista ne da samaritana. Credo dalla mia piccola esperienza, che serva un scatto d'orgoglio, occorra un uscire da una mentalità di "vittime" e a noi un po da una mentalità calvinista/luterana di "preghiera" e lavoro. Le prenda come parole un po in libertà... Buona Africa!

DemetraAtenaAngerona

Sab, 11/08/2018 - 16:02

@abj14... 3° tentantivo...mi riferito a precedenti post...non a quest'ultimi in cui ci siamo spiegati capiti e abbiamo trovato un equilibrio, un dialogo possibile. PS poca e per poco tempo ma un'esperienza di Africa Occidentale l'ho vissuta...e non proprio da turista ne da samaritana. Credo dalla mia piccola esperienza, che serva un scatto d'orgoglio, occorra un uscire da una mentalità di "vittime" e a noi un po da una mentalità calvinista/luterana di "preghiera" e lavoro. Le prenda come parole un po in libertà... Buona Africa!