In autunno esce la prima biografia di Berlusconi

Scritta da Alan Friedman, sarà pubblicata anche negli Usa

Il prossimo autunno uscirà una biografia su Silvio Berlusconi a cura di Alan Friedman, editorialista del Corriere della Sera. Il libro, pubblicato da Rizzoli, sarà disponibile anche sul mercato americano (Hachette Books). "È la storia straordinaria di un protagonista celebre e controverso della scena internazionale, un magnate delle televisioni che ha riplasmato una nazione ed è stato un testimone della storia italiana in un periodo di cambiamenti epocali. Siamo lieti di pubblicare questo libro, che risponde all’intento di Hachette Books di avviare un nuovo dialogo con i lettori americani su temi stimolanti e provocatori", ha detto Mauro Di Preta, direttore editoriale Hachette Books.

Incalzato dall'autore Berlusconi parla di sé a 360 gradi, toccando vari temi: dai suoi successi imprenditoriali, ai processi che ha dovuto affrontare fino al grande amore per il Milan e, ovviamente, quello per la sua famiglia. Il progetto di questo libro è nato 15 mesi fa, rivela Friedman: "Dissi a Silvio Berlusconi che non gli avrei fatto sconti e che non stavo scrivendo la storia di un santo, ma la storia di una vita straordinaria, nel bene e nel male".

Per la realizzazione del libro il Cavaliere ha concesso più di cento ore di interviste per il libro. Ma ha fatto ancor di più: ha registrato un breve videomessaggio in inglese nel quale dice: "Per molti anni, molti giornalisti mi hanno chiesto di raccontare loro la storia della mia vita. Ho sempre rifiutato. Ho accettato di collaborare con Alan Friedman perché mi fido di lui. Come disse Steve Jobs al suo biografo: "Io le racconterò la mia storia, lei scriverà ciò che vuole".

Commenti

glasnost

Lun, 15/06/2015 - 17:23

Chissà se questo libro servirà a far conoscere anche agli americani le vere dinamiche politico-giudiziarie che governano la politica italiana?

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 15/06/2015 - 18:03

Sarà un evento storico. Mi auguro che abbia un prezzo accessibile a tutti in modo che tutto il popolo italiano possa leggerla.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Lun, 15/06/2015 - 18:03

Finora su Berlusconi è imperversata in Italia e all'estero una visione della sua vita, della sua azione finanziaria e politica demenziali, di una sinistra faziosa, partigiana, ispirata dall'alto da odio viscerale e preconcetto che ricorda molto il modo tipico di colpire gli avversari politici nell'URSS nei suoi ultimi anni. Speriamo ne esca un giudizio sereno, che enunciando le debolezze umane dell'uomo Berlusconi, ne esaltino la rettitudine morale civica, l'alto, senso della democrazia e del perdono, il suo tentativo di rendere l'Italia uno stato moderno,veramente democratico, con una sua politica interna e internazionale finalmente lungimiranti.

xgerico

Lun, 15/06/2015 - 18:21

Fatemi sapere la data di uscita, ne ho bisogno, ho un tavolo che traballa!

Anonimo (non verificato)

amedeov

Lun, 15/06/2015 - 19:12

X XGENERICO Mettici le opere di MAO

Ritratto di Tristano

Tristano

Lun, 15/06/2015 - 19:20

Patetico vecchio rincoglionito. A forza di botulino e lifting sembri Mao-Tze-Tung da vecchio. Cosa non faresti per sembrare un settantenne. Tanto vai tranquillo che se qualche mignotta giovane viene con te non è certo per il tuo fascino ma per i tuoi miliardi. Ma ritirati in buon ordine e falla finita di fare danni all'Italia.

denteavvelenato

Lun, 15/06/2015 - 19:26

@perSilvio46 Spero anch'io che tutti possano deliziarsi di questa opera d'arte, spero inoltre che i più abbienti ne comprino delle copie da regalare ai bisognosi, nessuno deve restare senza

Ritratto di Kommissar

Kommissar

Lun, 15/06/2015 - 21:15

Il titolo:"Una Pena Infinita" (quella che ha inflitto agli italiani, e quella che meriterebbe lui).

idleproc

Lun, 15/06/2015 - 21:41

Okkey, se è il Kamasutra del Maestro e Guru, si può anche aderire. Su questo terreno lo schieramento è compatto.

abocca55

Lun, 15/06/2015 - 23:27

Se mi daranno diecimila euro la leggerò.

abocca55

Lun, 15/06/2015 - 23:29

Dirà tutti i vecchi DC che ha immesso nel partito, e che poi lo hanno tradito?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 16/06/2015 - 00:50

Il libro farà conoscere a tutto il mondo quella parte della magistratura rossa italiana che per ben vent'anni ha sottoposto a linciaggio Silvio Berlusconi. TUTTO IL MONDO VERRÀ A SAPERE CHE IN ITALIA ESISTE UNA MAGISTRATURA DEMOCRATICA. Composta da ex sessantottini di sinistra che si sono messi in testa di "educare" la giustizia borghese all'ideologia marxista. Tutto il mondo conoscerà l'abuso del potere giudiziario come metodo per l'abbattimento degli avversari politici inaugurato nel nostro paese dalla sinistra italiana.

zucca100

Mar, 16/06/2015 - 02:42

Non vedo L'ora, me lo voglio gustare tutto

vittoriomazzucato

Mar, 16/06/2015 - 07:51

Sono Luca. Importantissimo che venga pubblicata la prima autobiografia del Cav.Dr.Sen.Presidente SILVIO BERLUSCONI e pubblicata anche negli USA. Così anche nei Paesi Amici si saprà come la democrazia in Italia funziona sotto l'egida dei vari Monti-Bersani-Letta-Renzi con la protezione di Napolitano e dei precedenti presidenti della Repubblica. GRAZIE.

xgerico

Mar, 16/06/2015 - 10:20

Ma non bastano i libri di Vespa?!

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mar, 16/06/2015 - 11:56

Vedo che i compagni intervengono numerosi qui ancora con il dente avvelenato, da maramaldi.

denteavvelenato

Mar, 16/06/2015 - 12:50

@ANGELO POLI E cosa c'entro io?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 16/06/2015 - 23:19

# abocca55 23:29 Ma lei sa leggere? Bisognerebbe dire a Friedman di FARNE ANCHE UNA VERSIONE A FUMETTI apposta per lei e per tutti i suoi compari trinariciuti.