Politica

Di Battista annulla la tappa del suo tour: "Ci sono problemi a Roma"

Alessandro Di Battista ha deciso di annullare la tappa del suo tour Costituzione Coast to Coast per tornare a Roma. Questa sera avrebbe dovuto essere a Ischia

Di Battista annulla la tappa del suo tour: "Ci sono problemi a Roma"

Dopo la fuga di Luigi Di Maio dalla trasmissione televisiva Politics- Tutto è politica, anche Alessandro Di Battista diserta un appuntamento.

Il deputato romano ha annunciato che la tappa di questa sera del suo Costituzione Coast to Coast è stata annullata: "Mi dispiace tanto ma ho deciso di annullare la tappa di stasera ad Ischia del #CostituzioneCoastToCoast. Ci sono problemi a Roma ed è meglio tornare". Sono momenti di particolare tensione quelli che sta vivendo in queste ore la giunta capitolina. La questione Muraro e la sua iscrizione nel registro degli indagati della procura di Roma divide il Movimento 5 Stelle. Al centro delle polemiche le consulenze in Ama, la municipalizzata romana per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti. Inoltre la Muraro ha negato per mesi di essere a conoscenza dell'accaduto ma pochi giorni fa, davanti alla Commissione Ecomafie, ha dovuto ammettere di conoscere gli eventi. La sua confessione tardiva ha messo in dubbio la trasparenza politica tanto elogiata dai pentastellati.

Alla luce degli eventi, Alessandro Di Battista si è trovato costretto a interrompere il suo viaggio per dire "no" al referendum: "Mi sono impegnato tanto in questo tour. Ce l'ho messa tutta. Spero di poter risolvere già stasera alcune questioni per poter dare l'appuntamento con i motociclisti domani pomeriggio per andare tutti insieme la sera in piazza a Nettuno e chiudere il tour. Vi faccio sapere più tardi. A riveder le stelle! Grazie di cuore agli attivisti di Ischia che hanno organizzato l'evento.

Prometto che tornerò".

Commenti