Berlusconi rilancia Bertolaso: "I romani non sono stupidi, lo voteranno"

Il Cav agli alleati: "Le inchieste giudiziarie non hanno alcun fondamento". E assicura: "È la scelta giusta per il bene di Roma e dei romani"

"Le inchieste giudiziarie su Bertolaso non hanno alcun fondamento, l'ho appurato personalmente studiando i dossier che lo riguardano. Non saranno un ostacolo quindi né per lui e nemmeno per me, che lo sosterrò nella campagna elettorale con l'assoluta convinzione che sia davvero il miglior candidato possibile per risolvere i problemi di Roma". In una intervista in apertura di prima pagina al Tempo, Silvio Berlusconi rilancia con forza la candidatura di Guido Bertolaso: "I romani non sono stupidi. Sapranno guardare al di là delle appartenenze politiche e sceglieranno Bertolaso perché è la scelta giusta per il bene di Roma e dei romani".

In una settimana è cambiato tutto. Dopo le "uscite" di Bertolaso sui rom, non il linea con il pensiero leghista, il già poco entusiasmo di Matteo Salvini si è trasformato in una sorta di dietrofront. Approfittando di una conferenza stampa per annunciare la marcia del 25 aprile contro il governo, il segretario leghista ha lanciato la sua bordata: "Bertolaso è un candidato 'proposto dagli alleati' e con le sue dichiarazioni sui rom, su Francesco Rutelli e sul Pd, la sua partenza non è stata il massimo per la Lega". Un giudizio pesante che ha fatto scattare le sirene di allarme a Palazzo Grazioli e ha mandato su tutte le furie Giorgia Meloni che non solo decide di disertare la riunione con il Cavaliere, ma avvisa della la sua indisponibilità a sedersi intorno a un tavolo con gli alleati se non si chiarirà la questione. Il polverone sollevato da Salvini ha fatto arrabbiare anche il Cavaliere. Che oggi al Tempo conferma la propria scelta: "Non abbiamo scelto un uomo di partito ma un campione del fare".

"Da capo della Protezione Civile - ricorda Berlusconi - Bertolaso ha dato prova di grandi capacità manageriali, sapendo gestire eventi e avvenimenti epocali fra i quali il dopo-terremoto in Abruzzo, lo spostamento del G8 all'Aquila, l'emergenza rifiuti a Napoli e in Campania. E tutti sappiamo quale sia ora la situazione dei rifiuti a Roma". Dopo la fallimentare amministrazione di Ignazio Marino, Berlusconi sa molto bene che Roma ha bisogno di essere guidata da una personalità con eccezionali capacità manageriali. "La sinistra schiererà il solito professionista della politica che uscirà vincitore dalle loro primarie taroccate - attacca il leader di Forza Italia - mentre i Cinque Stelle candideranno qualche perfetto sconosciuto che non avrà mai fatto niente di importante in vita sua e senza nessuna esperienza di rilievo".

Ospite a La telefonata di Maurizio Belpietro su Canale 5, Salvini ha tuttavia confermato i propri timori. "A Roma ho parlato con tante persone - racconta il leader della Lega Nord - mi dicono: 'Salvini, di te mi fido, ma perché Bertolaso? Eppure dice poverini i rom, sono stati penalizzati, dice anche che avrebbe votato il candidato di sinistra, perché qui perché qua'. Un conto son le scelte della politica - continua - ma se la gente chiede altro è mio dovere ascoltarle". Pur confermando la fiducia nei giudizi di Berlusconi e della Meloni, Salvini li invita ad ascoltare l'elettorato: "È nostro dovere ascoltare tutti, aspettare una settimana, dieci giorni. E se i romani hanno un'idea diversa, nuova, originale, pulita, io li ascolto e gli vado dietro".

Annunci

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 19/02/2016 - 09:48

Voglio credere alla sua buona fede e del resto la persecuzione giudiziaria non sarebbe una novità. Certamente è una persona capace, che mi dà molta più fiducia dei candidati prodotti all’interno dalla politica: troppi ladri hanno occupato le aule del parlamentino romano, sotto tutte le bandiere. Scommetto su Bertolaso, almeno ha le capacità e l'esperienza necessarie.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Ven, 19/02/2016 - 10:02

Nessuna persona seria , in una nazione come questa dove la corruzione è inferiore solo alla Romania,si presenterebbe alle elezioni con dei processi in corso.

perSilvio46

Ven, 19/02/2016 - 10:21

Premetto che la Lega è nostro alleato fedele e devoto senza il cui apporto il CD federato da BERLUSCONI non sarebbe il primo partito d'Italia e le sue osservazioni mirano solo ad un CD più forte e compatto, vincente, come testimoniano tutti i sondaggi. Nello specifico, la scelta unitaria del Dott.Guido Bertolaso ha sollevato l'entusiasmo dei romani, come ha autorevolmente confermato BERLUSCONI stesso, ed i romani sono gli unici che contano in questo caso. Granitica compattezza, forza e leadership, questo serve e questo abbiamo. Le toghe rosse non riusciranno a capovolgere questa realtà.

PAOLINA2

Ven, 19/02/2016 - 10:24

Di inchieste giudiziarie lui e' molto competente, ora e' diventato anche magistrato studiando i dossier, so che e' molto difficile trovare un candidato di destra pulito, ma x favore fammi il piacere, RICOMPATTATI!!

Ritratto di Sampras

Sampras

Ven, 19/02/2016 - 10:41

Piu' massaggi per tutti.

Atlantico

Ven, 19/02/2016 - 10:44

Se l'ha appurato Silvio in persona, il discorso finisce qui. Si tratta di un chiaro caso di 'persecuzione giudiziaria', quindi Bertolaso è la persona giusta, Salvini si metta l'animo in pace.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 19/02/2016 - 10:48

La destra è riuscita ad imporre come candidato un filo-Rom... E pensate che qualcuno lo voti pure? Magari dopo una pera. Ma di quelle "buone", in grado di condurti all'edema polmonare e cerebrale. Ahahahahahah!

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Ven, 19/02/2016 - 11:06

se lo voti da solo!!

antiom

Ven, 19/02/2016 - 11:13

In un paese in cui è forte la propensione al ladrocinio dei colletti bianchi di ogni ordine e grado dell'amministrazione pubblica, per la mancanza di leggi repressive, tant'è che chi dopo una vita di parassita e mistificazioni varie, gode, serenamente, di pingue pensione: non dovrebbe scandalizzare, più di tanto, chi ha processi in corso, e si è distinto per grandi capacità di "uomo del fare"!

pastello

Ven, 19/02/2016 - 11:18

Vinca il migliore. Ciò sperémo de no.

pastello

Ven, 19/02/2016 - 11:20

I romani non sono stupidi? Caro Silvio, visto certe candidature speriamo che lo siano...

alberto_his

Ven, 19/02/2016 - 11:32

Scelta frutto del solito sistema di connivenze, complicità, ricatti...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 19/02/2016 - 11:45

in realtà a roma ci sono i 664 mila stupidi: proprio quelli che hanno votato per marino :-)

giosafat

Ven, 19/02/2016 - 11:48

Non sono romano, ma se lo fossi non voterei per Bertolaso nemmeno sotto tortura. Se è vero che i romani, come dice Silvio, non sono stupidi si prenderà la più colossale delle tranvate. La gente ne ha piene le 'palle' dei candidati imposti ma questo non lo si vuole capire. Ci sentiamo per i piagnistei del dopo elezioni.

Ora

Ven, 19/02/2016 - 11:54

Quindi chi non vota Bertolaso è stupido come era cxxxxxxe chi votava a sinistra è questo che insegnate ai giovani di forza Italia? Bell'esempio di democrazia.

Edmond Dantes

Ven, 19/02/2016 - 11:56

@Paolina2. Una come te non troverebbe posto neppure nella raccolta differenziata. Come tutti gli orfanelli del comunismo bisogna trattarvi per quel che siete: rifiuti tossici della storia che ancora inquinano il paese, peggio di quelli della camorra nella terra dei fuochi. Neppure negli inceneritori vi prenderebbero. Toccherà mettervi in contenitori speciali e spedirvi in Nordcorea.

Ritratto di Zaakli

Zaakli

Ven, 19/02/2016 - 12:18

Va bene i processi, anzi è un buon segnale di non appartenenza, ma andare a dire che i Rom sono vessati vuol dire voler perdere il consenso delle persone che non vivono nei palazzi con la vigilanza e non hanno la scorta!!! Ma non sono la grande maggioranza questi??? Il problema è che Berlusconi non vuole scontentare nessuno e sta al centro, ma la società ha bisogno di un soggetto determinato e quindi di destra capace di assumersi nel bene e nel male. Del resto il partito si chiama come si chiama e quindi trattasi di coerenza, in fatto, ma la gente forse è stanca e vuole altro, no?

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Ven, 19/02/2016 - 12:21

Strepitoso il commento di perSilvio46, dopo l'arrampicata sui vetri Rame con il titolo dell'articolo che avrebbe potuto essere: Lieve e temporaneo disappunto dell'alleato Salvini. Sicuramente non avremmo potuto aspettarci un titolo del tipo: "Dramma nel centrodestra", oppure il più veritiero "Salvini distrugge il lavoro del Cavaliere".

Atlantico

Ven, 19/02/2016 - 12:25

edmond dantes si è sentito punto sul vivo ed ha risposto parlando di 'comunismo'. Il che mi fa pensare che si tratti del vero edmond dantes, ossia un personaggio del primo Ottocento.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 19/02/2016 - 12:32

Guido Bertolaso, come Silvio Berlusconi, sono sprecati per questo paese di grillini parlanti. La Lega, poi, questa di Salvini, una tragedia di cui avremmo fatto tanto a meno. Splendida Giorgia Meloni. -r.r.- 12,32 - 19.2.2016

montenotte

Ven, 19/02/2016 - 12:38

Abbiamo già perso le elezioni a Roma. Ritirarsi ora è meglio. Il PD e M5S ringraziano di cuore.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 19/02/2016 - 12:41

CIOMPI, come al solito, non vede le porcate che nel PD ha fatto, ed è di gran lunga il peggiore di tutti !!! e critica o la destra o salvini, basta che il PD faccia le sue belle porcate ai danni degli italiani...:-)

Chattanooga

Ven, 19/02/2016 - 12:45

@CIOMPI: Abbia la pazienza di aspettare, e vedrà se Salvini avrà distrutto il lavoro del Cav. oppure no. E rimanga a giro eh, non se ne vada mi raccomando: sarò lieto di riparlarne con lei.

quapropter

Ven, 19/02/2016 - 12:57

Che stron...catura, sto Salvini! Ma quali romani ha sentito? Non mette piede a Roma e già parla a nome di fantomatici elettori romani.Ah Salvì, ma va a magnà er sapone!

Miraldo

Ven, 19/02/2016 - 12:58

Pienamente d'accordo con Salvini, Bertolaso è il classico cattocomunista opportunista.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 19/02/2016 - 13:00

Salvini, e chi vorrebbe la gente? Rizzi? ma facci il piacere.

fabianope

Ven, 19/02/2016 - 13:23

...pagherei $$$ per vedere un ritratto di perSilvio46 fatto dal Grande e Compianto Magnus....:=)))

antonio666

Ven, 19/02/2016 - 13:39

quapropter : Lo sa che esiste ,anche Fb o twitter per comunicare con Salvini?????? Io l'ho fatto ,Bertolaso non lo voto.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 19/02/2016 - 13:53

Condivido il commento di @Miraldo@ 12:58.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 19/02/2016 - 13:56

Salvini mi piaci e sono pronto a votarti, ma se pensi di poter raggiungere da solo il 50% nei comuni o nelle regioni ed il 40% alle politiche allora dico no abbiamo già un Matteo che si crede onnipotente non ne servono altri!

Charly51

Ven, 19/02/2016 - 14:01

Ottima scelta! E sono convinto che il dott.Bertolaso risolverebbe molti problemi che affliggono la capitale.Perche è un che fa i fatti. Ma per il centro destra sarà vita dura vincere finché abbiamo questa magistratura . Caro Cavaliere sarà paradossale ed ingiusto, ma tutti i candidati che proponi e proporrai saranno sempre bersagliati..Rassegnato.

Giorgio1952

Ven, 19/02/2016 - 14:29

"Le inchieste giudiziarie su Bertolaso non hanno alcun fondamento, l'ho appurato personalmente studiando i dossier che lo riguardano”, beh se lo dice Berlusconi c’è da credergli!!!! "Non abbiamo scelto un uomo di partito ma un campione del fare. Da capo della Protezione Civile, Bertolaso ha dato prova di grandi capacità manageriali, sapendo gestire eventi e avvenimenti epocali fra i quali il dopo-terremoto in Abruzzo, lo spostamento del G8 all'Aquila, l'emergenza rifiuti a Napoli e in Campania”. Sappiamo come ha gestito gli avvenimenti epocali, le case che crollano e gli sfollati che ci sono ancora all’Aquila, quanto ci è costato il G8 alla Maddalena, l’emergenza rifiuti in Campania è sparita, così come il Cav ha sconfitto il cancro.

Chattanooga

Ven, 19/02/2016 - 14:30

@fabianope. Le argomentazioni degli antiberlusconiani a tempo pieno, volte al dileggio di chi sostiene il Cav., sottolineano ampiamente l'altissimo livello sia di contenuto che dialettico al quale i primi si sono ridotti in oltre vent'anni di dedizione assoluta al peeping interstiziale da camera da letto altrui.

sordo

Ven, 19/02/2016 - 14:39

Io non voterò mai gli amici degli zingari , i cosi detti "vessati". Proprio perchè "Romano" non essendo stupido NON VOTERO MAI bertolaso. Silvio dai ancora retta a letta , non ti bastano le sconfitte che ci ha procurato? Se vuoi continuare a perdere lo farai da solo.

quapropter

Ven, 19/02/2016 - 14:40

"Ce lo so, ce lo so", antonio 666! Ma quanti sono a scrivere a salvini? E dove votano? Libero lei di votare chi vuole ma è un peccato non votarlo. Forse lei preferisce il solito politicante che promette e al dunque non fa... Se vive a Roma, saprà come l'hanno ridotta. (Detto amichevolmente: non sprechi troppi punti interrogativi...)

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 19/02/2016 - 14:42

@Edmond Dantes, potresti ricordare al vecchio inutile, fulgido esempio di capitalista, che e' acclaratamente un LADRO?

massimo.tarsia

Ven, 19/02/2016 - 14:59

Nessuna persona seria si presenterebbe alle elezioni con dei processi in corso? E allora De Luca? Non solo si è presentato, ma ha pure vinto!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 19/02/2016 - 15:02

RICCHIOLINO PORCELLINO... glielo ricordo io, che il più grande ladro della storia è la ideologia di sinistra! per mantenere un pugno di aristocratici da salotto, vogliono ridurre in povertà un esercito di persone, che non sono né troppo ricchi e nemmeno troppo ricchi. questa è la essenza della sinistra!

vraie55

Ven, 19/02/2016 - 15:25

Bertolaso faceva questo calcolo: risate in faccia ai terremotati + accoglienza ai Rom diviso 2 = piaccio a tutti!! Invece ..

Fossil

Ven, 19/02/2016 - 15:27

Evidentemente non hanno di meglio da proporre. Io non lo voterò. E poi non ditemi che rinuncio al mio diritto costituzionale!

eliolom

Ven, 19/02/2016 - 15:31

Berlusconi commette un errore a non fare le primarie, che, essendo richieste da Storace e Marchini, farebbero entrare le liste di questi nella coalizione di centro destra. Vuole vincere o no?

Fossil

Ven, 19/02/2016 - 15:31

Ricordo altresì che a Roma oltre ai romani, ci sono tanti residenti che sono qui per lavoro, pagano regolarmente le tasse nella città di mafiacapitale e dunque è bene pensare anche a tutti coloro che, sebbene con fatica, tirano avanti la carretta fra disagi incommensurabili. Il denaro del Giubileo? Dov'è? Ogni giorno la gimkana fra le buche, meglio CRATERI, non parliamo della pulizia, intrallazzi a non finire e propongono Bertolaso?!? No comment!

Pinozzo

Ven, 19/02/2016 - 15:39

"L'ho appurato personalmente..". Ahahaha ora dopo il presidente operaio c'e' anche il presidente giurista! Quest'uomo e' fantastico, quanto ci annoieremo quando anche lui se ne andra' come moira orfei.. Forza bananiotes, votate l'ennesimo inquisito, senno' rischiate la crisi d'astinenza!

moichiodi

Ven, 19/02/2016 - 15:46

"Le inchieste giudiziarie su Bertolaso non hanno alcun fondamento, l'ho appurato personalmente studiando i dossier che lo riguardano." per me rimane sempre un grande. capace di fare tutto. anche il magistrato. ci mancherà.

al40

Ven, 19/02/2016 - 16:08

Bertolaso persona qualificata e capace......al di là dei triti e ritriti starnazzamenti di sinistra potrebbe però spiegare perché secondo lui i rom a Roma sono vessati?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 19/02/2016 - 16:40

Ne troppo poveri... ma tant'è! La ricchezza di tutti viene distrutta per agevolare quella dei pochissimi! E ciò fa il paio con il famoso sermone SEGAIOLO di Scalfari. ...

mister_B

Ven, 19/02/2016 - 16:44

Rame di la verità, non ti viene da ridere a riportare certe bischerate che dice il tuo capo supremo?

mister_B

Ven, 19/02/2016 - 16:53

mortimerminchione scrive le stesse cose a prescindere dall'articolo da commentare. non avendo argomenti, ripete la stessa frase ma cambiando gli errori grammaticali alle frasi.

Ritratto di Sniper

Sniper

Ven, 19/02/2016 - 17:01

Ma dove e` finita la notizia del nuovo LegaLadrona-Gate Lumbard di Rizzi&Co? Forse che il Giornale ritiene, in stile Stampa-di-Regime Sovietica, che nascondendo la notizia questa diventi inesistente?

Ritratto di mambo

mambo

Ven, 19/02/2016 - 17:22

Berlusconi non t'impicciare che di cantonate ne hai prese tante, sbagliando la scelta degli uomini giusti. Cosa vuoi un'altro Fini, Verdini oppure Alfano e tantissimi altri furbastri incapaci che hai sempre sostenuto? Lascia fare a Salvini che è una persona seria.

cicero08

Ven, 19/02/2016 - 17:36

evitata L'Aquila 2 la vendetta???

An_simo

Ven, 19/02/2016 - 17:37

Mortimer parli di sx perché a dx c'è il deserto. Vedrai che risate farà l'editore con Salvini

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 19/02/2016 - 17:40

Io pur pagando le tasse (addizionale IRPEF) a Roma, non posso votare, ma Bertolaso NON lo voterei. Se vedum.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 19/02/2016 - 18:17

Sniper carissimo dopo un paio di settimane di assenza hai ripreso FORZA con la storia di Rizzi. Vedrai che a tempo debito il Giornale ne riparlerà, non sei tu il Direttore!!!lol lol Se vedum. PS A proposito non mi hai ancora risposto dove paghi le tasse (se le paghi) Tu, io le pago in Italia A Roma e NON mi fanno votare per il Sindaco, mentre a Milano i tuoi sicuramente amici COCOMERIOTAS fanno votare i CINESI!!!

Edmond Dantes

Ven, 19/02/2016 - 18:20

@atlantico.Siamo nel 2016 ma purtroppo le menti acritiche esistono ancora e ragionano (?) allo stesso modo in cui ragionavano quelli infatuati di Karl Marx nel XIX, XX e anche in questo secolo. Secondo lei gente come Vendola, Boldrini, Pisapia o quella sagoma di papafrancesco a che cosa si ispira ? A De Amicis ? Non si può negare l'evidenza che l'ideologia comunista faccia ancora proseliti, come usano fare quelli che i comunisti da sempre utilizzano come utili idioti. Faccia qualche ricerca e magari si renderà conto di quello che le succede intorno, le do due nomi, tanto per cominciare: Corbyn e Thomas Piketty, astri nascenti del neocomunismo.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Ven, 19/02/2016 - 18:21

La richiesta di Salvini che Bertolaso faccia conoscere prima delle votazioni e della sua scelta che programmi ha in testa, non è per niente sbagliata, anzi direi sia necessaria.

Ritratto di stufo

stufo

Ven, 19/02/2016 - 18:23

Certa magistratur@ sta già cercando spasmodicamente inghippi per sbattere il buon Bertolaso in cella a ridosso delle elezioni. No censura, please. Grazie.

Ritratto di enzo33

enzo33

Ven, 19/02/2016 - 18:24

Gli orchestrali, prima di iniziare un "concerto", si accordano. Capisc a mme...

Edmond Dantes

Ven, 19/02/2016 - 18:30

@riccio.lino.por... Il fatto che Berlusconi sia stato condannato dalla nostra magistratura significa esattamente il contrario di quello per cui lei lo ritiene colpevole. Se fosse stato un ladro sarebbe libero e puro come tale Penati, o babbi e mamme della cupoletta Toscana dei novelli Bonnie & Clyde, ovvero i santini Renzi & Boschi che lei tiene sul comodino. Ad maiora.

zucca100

Ven, 19/02/2016 - 18:33

Persilvio, grazie!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 19/02/2016 - 18:46

Anche se Bertolaso è un candidato disastroso e difficile da digerire (come ha fatto notare l'ottimo Salvini) non credo che la cianfrusaglia 5S, l'amico di radio migranti e l'ammiccante sinistroide benestante siano qualcosa di meglio.

Edmond Dantes

Ven, 19/02/2016 - 18:50

Non è una novità di oggi, i comportamenti di quelli di sinistra, nella scala evolutiva, da sempre richiamano le specie spazzine: corvi, avvoltoi, jene e quant'altro. Convinti che Berlusconi sia agonizzante li vediamo qui riuniti tutti insieme, sono i soliti nomi, con la bava alla bocca in attesa dell'ultimo respiro per disputarselo a brandelli. Hanno già dimenticato le sberle che il "moribondo" ha rifilato a Occhetto, Rutelli, Veltroni, e Bersani, quanto a Prodi siamo ancora in attesa dei riconteggi delle schede. Siccome a Roma la sinistra presentera' un carneade che non potrà certo far dimenticare i disastri dell'ineffabile Marino, non possono che attaccarsi alle toghe di magistrati amici della sinistra, come fanno i bambini con le gonne di mamma, nella speranza che lo azzoppino. A loro piace solo vincere facile, anzi solo così riescono a vincere.

nino38

Ven, 19/02/2016 - 19:02

A prescindere dai processi in corso Bertolaso non è amato dai romani. Berlusconi insistendo su di lui prenderebbe una sconfitta da distruggerlo completamente. Salvini ha ragione, tutto il centro/destra dovrebbe puntare su Marchini e Storace dovrebbe ritirarsi dalla competizione. Il candidato Pd è debole quindi con Bertolaso Roma andrebbe ai 5Stelle

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 19/02/2016 - 20:23

poracci.... rieccoli! non avendo altro da attaccarsi, se la prendono con me perchè commetto errori, e perchè li insulto. proprio loro che da 20 anni ci insultano in tutti i modi.... :-) patetici, come AN_SIMO, o MISTER_B.... gente vigliacca e ridicola :-)

Koch

Ven, 19/02/2016 - 20:25

Un candidato sindaco del centro destra che come prima dichiarazione afferma di non essere mai stato di destra, di avere sempre votato a sinistra e che i rom sono delle vittime ha qualcosa di strano. Fini, una volta tanto, potrebbe avere ragione quando parla di maionese impazzita. Sicuramente nel centro destra qualcuno non sembra più tanto lucido.

fft

Ven, 19/02/2016 - 20:41

@misterb Mortimertopo e' un troll e basta. insieme a persilvio46 ( che canzona il banana medio) sono 2 personaggi (divertenti?)

Ritratto di Sniper

Sniper

Ven, 19/02/2016 - 22:26

Edmond Dantes, lei e` di un'ignoranza che non si puo` definire abissale, perche' abissi di tale portata non esistono nel sistema solare. Lei balbetta di "comunismo" e lo affibbia a tutto cio` che si muove e che non e` allineato con il berlusca-pensiero. Addirittura secondo lei Papa Francesco si ispira a Marx...Forse piu` che ignoranza siamo nel campo della psicopatologia. Vede, lei e` talmente babbeo che non ha capito che il Berlusca ha sempre sventolato lo spauracchio del comunismo solo per accalappiare gli allocchi. Per finire, B. non ha battuto Bersani (ma dove lo ha letto, sul Giornale?) e un riconteggio assegnerebbe a Prodi un margine superiore a quello ufficiale; le rinfresco la memoria. La notte dei risultati del secondo scontro con Prodi, quando gli exit poll davano Prodi avanti di 5%, un Berlusconi livido di rabbia disse in TV "Questi risultati DEVONO cambiare". Il Ministro dell'Interno era Pisanu. Al mattino Berlusconi aveva recuperato quasi tutto lo svantaggio.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 19/02/2016 - 23:45

Bertolaso ha sempre dimostrato grandi capacità organizzative, ma quella frase su un popolo che vive da secoli alle nostre spalle e ci irride, fregandosene bellamente delle nostre leggi e campando di furti e rapine, quella non la ammetto, non la giustifico, non la condivido e non la sopporto. Sto con Salvini nel dire che un candidato che si presenta con queste credenziali non può essere il "mio" candidato.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 19/02/2016 - 23:56

nino38 basta che non vada al pd. I grillini mi vanno meno peggio.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Ven, 19/02/2016 - 23:58

Immenso Silvio che legge dossier e alleggerisce l'arretrato della magistratura assolvendo Bertolaso. Grazie Silvio per aver chiarito l'assoluta innocenza del candidato del Centro Destra. Candidato che anche Salvini dovrà digerire grazie all'azione federatrice del Cavaliere che dal suo modesto 12% in realtà guida la coalizione grazie al suo statismo dilagante.

gianni59

Sab, 20/02/2016 - 00:01

Ha ragione Salvini...la gente non vuole più gente come Rizzi alla sanità...vuole altro!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 20/02/2016 - 00:48

Bertolaso ha dato dimostrazione di essere un buon organizzatore. Su questo Berlusconi ha ragione. PERÒ LE DICHIARAZIONI DI BERTOLASO SU ROM E ZINGARI SUSCITANO NON POCHE PERPLESSITÀ. Sembra che lui come moltissimi altri considerino il nomadismo di quelle popolazioni come una cosa da estirpare. COSÌ LI TRASFORMANO IN PARASSITI STANZIALI CHE VIVONO DI FURTI E CRIMINALITÀ VARIE. Sono anni che persistono su questa inconcludente strada che ha RIEMPITO IL PAESE DI CAMPI ROM. VERI IMMONDEZZAI SCUOLE DI CRIMINALITÀ.

un_infiltrato

Sab, 20/02/2016 - 05:22

Premesso che ritengo Berlusconi persona di intelligenza raffinata, non riesco a comprendere come egli si ostini a riproporre una candidatura (almeno allo stato attuale dei fatti), impresentabile.

un_infiltrato

Sab, 20/02/2016 - 05:24

Non ci sono appartenenze politiche che tengano: Marchini a Roma e Parisi a Milano. Tutto il resto è noia. Anzi, chiacchiere!

Edmond Dantes

Sab, 20/02/2016 - 19:31

@Sniper. Lei è solo un poveretto complessato, e pure "de sinistra". Si faccia benedire dal sig. Bergoglio.