La Boldrini getta benzina sul fuoco: "Lo ius soli? Conviene a tutti"

La Boldrini fa un nuovo spot allo ius soli. Scoppia la polemica. Brunetta: "È fuori luogo, quella norma è divisiva". E Calderoli: "Nuovi italiani come gli stupratori di Rimini?"

Un nuovo spot allo ius soli, l'ennesimo. Mentre il governo si spacca sullo stop alla legge, che di fatto regala la cittadinanza ai figli degli immigrati clandestini nati in Italia, Laura Boldrini torna alla carica chiedendo al parlamento di impegnarsi per far passare la misura. "È molto atteso da molti giovani che sono nati in Italia - ha detto a margine di un convegno a Roma - credo sia conveniente per tutti farne dei buoni cittadini". Un appello fazioso da parte di un presidente della Camera che, per la carica che ricopre, dovrebbe essere super partes. Tanto che il centrodestra è immediatamente insorto.

I numeri non ci sono. Lo ius soli divide anche la sinistra. Una divisione tanto lacerante che, a pochi mesi dal voto, potrebbe far male a Matteo Renzi e compagni. Da qui la scelta di far sparire la legge dai lavori del Senato. Una mossa che ha fatto letteralmente insorgere l'ala sinistra del Pd. Al loro fianco si sono subitio schierato Mdp e buonisti vari. Tra questi non poteva ovviamente mancare la Boldrini che, sebbene lo ius soli sia incardinato a Palazzo Madama, non manca di far sentire la sua voce. "Il provvedimento sullo ius soli è nell'altro ramo del Parlamento ed aspettiamo di capire gli sviluppi - ha detto a margine di un incontro nella Capitale - ma penso sia molto atteso da molti giovani che sono nati in Italia. Sono giovani che vanno a scuola con i nostri figli e dei paesi dei loro genitori non conoscono neanche la lingua - ha continuato - giovani che sono a tutti gli effetti italiani". Quindi l'appello finale: "Credo sia conveniente per tutti farne dei buoni cittadini".

Le parole della Boldrini hanno avuto l'effetto immediato di scaldare nuovamente gli animi. Per Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera, lo spot a favore dello ius soli è completamente "fuori luogo" perché pronunciato da una carica che dovrebbe essere super partes e perché il provvedimento in sé è "divisivo e lontano dalla realtà e dal Paese". "Non sarà mai legge dello Stato", ha quindi assicurato Brunetta. "È incredibile come la presidente Boldrini, chiusa tra i lussi delle sue stanze, non veda cosa succeda fuori dal suo Palazzo", ha fatto eco il vicepresidente del Senato, Roberto Calderoli. "Lo ius soli conviene a tutti e serve per fare dei buoni cittadini? Signora Boldrini come no, come darle torto, con lo ius soli faremmo diventate italiani i tre minorenni autori dei terribili stupri di Rimini - ha concluso il leghista - se sono questi i buoni italiani che vogliamo avere...".

Commenti

ginobernard

Gio, 14/09/2017 - 13:50

sembra che provochi eh ?

Libertà75

Gio, 14/09/2017 - 13:52

ricordiamo che già oggi chi nasce in Italia può richiedere la cittadinanza italiana a 18 anni, anzi non serve essere nati in Italia, basta aver completato il ciclo di studi in Italia. Ora, a che serve questo ius soli? Semplice, qualora arrivassero clandestini in Italia e prolificassero in Italia, automaticamente avendo un cittadino italiano, dovremmo regolarizzare i genitori e favorire i ricongiungimenti... Non è difficile capire che è una questione meramente lucrativa

Ritratto di makko55

makko55

Gio, 14/09/2017 - 13:53

Vi prego fate una foto a questo essere quando se ne andrà dalla camera, ne faccio subito una copia e la tengo sul comodino........ dormirò sereno per il resto della mia vita!

lawless

Gio, 14/09/2017 - 13:57

mbè visto che in questo "tutti" ci sono anche io, dico alla boldrini che parli per se visto che è lei a trarre beneficio e non io, sia per rimanere sulla sedia sia per una questione politica. Pertanto non mi coinvolga senza chiedermi il consenso e la invito a tenere la bocca chiusa quando parla per gli altri senza conoscerne il pensiero.

Divoll

Gio, 14/09/2017 - 13:57

Ma basta! Non vedo l'ora di andare a votare anche per far si che questa faccia sparisca dai media per sempre. L'unica notizia relativa a questa signora che vorrei leggere e' che venga processata per non aver svolto correttamente il suo ruolo istituzionale (che dovrebbe essere super partes) e per alto tradimento verso il popolo italiano.

antipifferaio

Gio, 14/09/2017 - 13:58

"ACCATTATIVILLO"...Sembra che debba vendere la mortadella...e in effetti è quello che sta facendo. Al mio paese se fai pubblicità per qualcuno o qualcosa è perchè vieni PAGATO per farlo...semplice no!...

falco79

Gio, 14/09/2017 - 14:01

Conviene a voi, avere un'altra base elettorale eh!!! Alla sinistra manca solo di mandare l'esercito in parlamento per fare rispettare la sua ideologia e ovviamente chi non si allinea e' fascista.

Tarantasio

Gio, 14/09/2017 - 14:03

nonostante gli sforzi dei capi gli italiani non ne vogliono proprio sapere di essere considerati i nordafricani d'Europa... che facciano lo ius a casa loro, noi abbiamo già dato

Giorgio Colomba

Gio, 14/09/2017 - 14:06

Dopo averli costretti per oltre un lustro a metabolizzare le castronerie pacchiane della presidentA, Pierluigi Bersani che la impose dovrebbe risarcire gli italiani a peso d'oro.

billyserrano

Gio, 14/09/2017 - 14:13

Ma, questa donna le cavolate che dice le inventa lei o se le fa suggerire. chiedo perchè ne dice talmente tante che dubito ci sia una mente così produttiva.

zadina

Gio, 14/09/2017 - 14:25

La Boldrini ha dato fiato ai tromboni per fare di tutti quei bambini nati in Italia da clandestini e farli cittadini di questo paese, ma se quando sono adulti non vogliono essere cittadini Italiani come si deve fare?.... quando raggiungono la maggiore età se si sono comportati bene e non anno pendenze con la giustizia fanno la richiesta e ben vengano, ma se anno problemi con la giustizia si obbligano di rientrare coi suoi genitori nel loro paese di origine, altro che cittadinanza appena nati, quanti ne ha adottati LEI nel suo stato di famiglia e ospitati nel suo appartamento?....dimostrare coi fatti altrimenti è molto fumo e niente ARRSTO egregio onorevole.

Ritratto di Grifona

Grifona

Gio, 14/09/2017 - 14:27

Che cosa dire se non "NON CI RESTA CHE PIANGERE".

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 14/09/2017 - 14:31

Conviene a tutti? A tutti voi, comunisti. A oltre metà italia, quelli che sgobbano e vi mantengono, ossia non vivono da parassiti, non conviene assolutamente. Il perchè è chiarissimo. Siamo stufi di pagare per mantenere altri e non vedere lavoro e futuro per i nosrti figli. Forse fate un calcolo elettorale, pensando di accaparrare facilmente milioni di voti, ma non sarà così, vi si ritorceranno contro.

BRAMBOREF

Gio, 14/09/2017 - 14:39

GIGI88, cara signora vada a quel paese!!!

BALDONIUS

Gio, 14/09/2017 - 14:41

Ancora pochi mesi ... Ancora pochi mesi e poi sarà fuori dalle palle per sempre !

giovanni235

Gio, 14/09/2017 - 14:42

Ditemi come sia possibile non odiare questa individua con tutte le forze.Sta seminando odio e l'odio è ciò che sta raccogliendo.

Celcap

Gio, 14/09/2017 - 14:45

Mai zitta eh??

antonmessina

Gio, 14/09/2017 - 14:45

doveva aggiungere conveniente per tutte le coop le ong e chi ci mangia sopra ! non certo per gli italiani per bene!

Ritratto di senior60

senior60

Gio, 14/09/2017 - 14:47

"Credo sia conveniente per tutti farne dei buoni cittadini". Mamma mia... se l'esempio sono quelli che ci sono adesso, e la maestra è lei...che Dio che ne scampi e liberi .. E POI SI LAMENTA SE LA INSULTANO! questa avrebbe fatto perdere la pazienza anche Giobbe!!

blackwater

Gio, 14/09/2017 - 14:48

una delle BUFALE più facilmente smentibili a supporto dello Ius Sola è senza dubbio quella di dover regalare la cittadinanza italiana perchè i figli degli stranieri NON parlerebbero la lingua dei loro genitori; al di là della prima considerazione (fatti loro) l'apprendimento BILINGUE dei bammbini nei primi anni di vita avviene per ESPOSIZIONE...cioè sentendo parlare i propri genitori nella propria lingua madre;avvertite quindi la Boldrini che non c'è e non serve all'uopo nessuna lavagnetta davanti al seggiolone; la lingua madre si apprende naturalmente.

Popi46

Gio, 14/09/2017 - 14:49

La carne umana è debole ed il portafoglio anche per cui capisco le giravolte dei parlamentari che non vogliono far finire la legislatura prima di aver raggiunto i diritti vitalizi,ma l'indecenza dovrebbe avere un limite in un paese che loro stessi definiscono civile!

GiovannixGiornale

Gio, 14/09/2017 - 14:54

Sallusti, riprendi a raccogliere le firme. Serviranno a poco, ma con I matti che girano tutto aiuta.

bartolomeo

Gio, 14/09/2017 - 15:02

Io credo che e' conveniente solo per lei e per I suoi amici. Non c'e' bisogno di avere la cittadinanza per essere dei buoni cittadini e non si diventa auotomaticamente buoni cittadini solo perche' si ha la cittadinanza.

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Gio, 14/09/2017 - 15:06

In Canada un cittadino terrorista, figlio di altro cittadino terrorista, mentre combatteva in Afganistan contro il suo paese, il Canada, ha ucciso un soldato canadese. Catturato dagli americani e rinchiuso a guantanamo ha fatto causa al governo canadese per violazione dei diritti umani e in quanto cittadino e in base alle stupide leggi canadesi ha ottenuto un risarcimento di 8 milioni di dollari. La famiglia del militare canadese non ha avuto uno spicciolo in termini di risarcimento ed è stata promossa una sottoscrizione per raccogliere fondi in quanto si trovano in una situazione di indigenza. Trudeau che ha personalmente autorizzato il risarcimento del terrorista non si è degnato di fare neppure una telefonata alla famiglia del soldato. Chi parla inglese può avere maggiori info guardando il video su youtube intitolato “Canada to pay terrorist 8$ million settlement” ATTENZIONE UN GIORNO POTREBBE SUCCEDERE ANCHE DA NOI: VADE RETRO IUS SOLI!! VADE RETRO BOLDRINI!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 14/09/2017 - 15:06

É; POI LA BOLDRINI SI LAMENTA SE LEI VIENE INSULTATA DAGLI ITALIANI?! MA SE É LEI CHE OGNI GIORNO CI ROMPE LE PALLE CON LO JUS SOLI CHE É UN INSULTO PER IL NOSTRO POPOLO!MA PERCHE LEI NON TORNA A NEW YORK INVECE DI SCASSARE I CABASISI A NOI?!.

dondomenico

Gio, 14/09/2017 - 15:08

Al mio paese si dice ..."ariecco l'acqua!"

tonipier

Gio, 14/09/2017 - 15:10

" QUESTI SONO I VERI ISTIGATORI COMUNISTI" Il fanalino di coda della società.

Triatec

Gio, 14/09/2017 - 15:11

Una persona arrogante e odiosa che fa odiare, a priori, tutto quello che dice.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 14/09/2017 - 15:17

la legge sullo "Ius soli" è invisa alla stragrande maggioranza degli Italiani. Abbiate il coraggio di sottoporla a referendum popolare e vedrete che, anche se i cattocomunisti di bergoglio scateneranno tutte le loro truppe cammellate, i risultati a favore di questa legge saranno risibili. Ma siccome siete dei vigliacchi antitaliani , non lo farete.

venco

Gio, 14/09/2017 - 15:17

Lo ius-soli è un crimine, perché è un premio ai figli dei migranti che son venuti illegalmente, e poi pure un invito ad altri clandestini.

Beraldo

Gio, 14/09/2017 - 15:17

La cessione di sovranità inizia con la distruzione dell'autostima, su cui lavorano da anni. Un popolo dignitoso, che crede in sé stesso, non avrebbe permesso tutto ciò. Hanno convinto gli italiani che tutto è corruzione, evasione, malaffare; hanno convinto la gente che le organizzazioni pubbliche non funzionano e devono essere privatizzate, che senza l'Euro e l'Europa saremmo stati destinati a morire.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 14/09/2017 - 15:20

Ma preoccuparsi dell'11% della popolazione italiana che è disoccupata compresi anche gli immigrati ora con cittadinanza italiana ma sempre parte dell'11% di disoccupati no Signora Boldrini ? Non dico tanto , ma almeno una volta pensare agli italiani che si tolgono la vita perché non riescono più a far stare in piedi la loro attività ? Lei Signora rappresenta solo i politici che l'hanno eletta non gli italiani.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 14/09/2017 - 15:22

Ma preoccuparsi dell'11% della popolazione italiana che è disoccupata compresi anche gli immigrati ora con cittadinanza italiana ma sempre parte dell'11% di disoccupati no Signora Boldrini ? Non dico tanto , ma almeno una volta pensare agli italiani che si tolgono la vita perché non riescono più a far stare in piedi la loro attività ? Lei Signora rappresenta solo i politici che l'hanno eletta non gli italiani

dagoleo

Gio, 14/09/2017 - 15:27

Ma questi bambini per caso sono senza patria? Sono apolidi? No hanno la nazionalità dei loro genitori per ius sanguinis. Non sarebbe più gisto che raggiunti i 18 anni quando avranno l'età per decidere, decidano cosa fare e cosa scegliere in libertà ed indipendenza? Cosa c'è dietro? Ci sono interessi PD non dichiarati? Voti? Può essere. Soldi? Può essere anche quello. Cui prodest? Domandiamoci questo. Ai bambini? No. Se i loro genitori hanno il permesso di soggiorno hanno tutto quello che occorre loro come i bambini italiani. Forse l'interesse del PD in realtà è per i genitori di quei bambini, per poi far dare loro la cittadinanza e farli votare. Questa è la verità vera che agl'Italiani non raccontate. E' una mistificazione come tutta la vostra politica è una totale e colossale mistificazione.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 14/09/2017 - 15:27

A proposito dello stupro di Rimini, per giustificare il suo silenzio, la nostra ha detto " Non faccio di professione la commentatrice ....... Non ne ho parlato perché c'erano ancora le indagini in corso...... Non sono tenuta a commentare ogni evento....." Però, se la cosa rientra nei suoi interessi (per carità, interessi politici), allora commenta, eccome se commenta!

ggt

Gio, 14/09/2017 - 15:29

Qualcuno dovrebbe avere la pazienza di spiegare a quell'ignorante della Boldrini che il Presidente della Camera, come del Senato e della Repubblica, non può essere di parte e deve mantenere una posizione neutrale. Vada a studiare un po' di educazione civica e di democrazia, giacchè le leggi devono riflettere la volontà della maggioranza del popolo. Lo Ius Soli è rifiutato dalla stragrande maggiiranza degli italiani! Punto!

il sorpasso

Gio, 14/09/2017 - 15:30

Ma fa apposta o no? Perchè odia così tanto gli italiani? Spero che le prossime elezioni risolvono questo problema.

km_fbi

Gio, 14/09/2017 - 15:32

Questa donna sta esagerando, resti nei limiti della funzione che le è stata attribuita senza esondare in questioni che non le competono. Il suo ruolo principale è quello di provvedere al corretto funzionamento della Camera dei deputati, garantendo l'applicazione del regolamento e provvedendo al buon andamento delle strutture amministrative della stessa. Rappresenta la Camera e, in aula mantiene l'ordine e dirige la discussione.Al Presidente spetta la scelta della Commissione permanente cui far esaminare i progetti di legge presentati alla Camera (salva opposizione di un capogruppo o di un decimo dei deputati, che rimette all'Aula la decisione).

onurb

Gio, 14/09/2017 - 15:33

La Boldrini ha ancora pochi mesi di visibilità, poi finirà ai giardinetti pure lei.

adgarliveri

Gio, 14/09/2017 - 15:37

Ius ( no ) soli ( sicuramente )

Il giusto

Gio, 14/09/2017 - 15:40

Liberta75...finalmente hai fatto un commento lucido e onestoVedi che se ti impegni puoi tornare normale...

m.nanni

Gio, 14/09/2017 - 15:45

dice la Boldrini: "lo jus soli... penso sia molto atteso da molti giovani che sono nati in Italia. Sono giovani che vanno a scuola con i nostri figli e dei paesi dei loro genitori non conoscono neanche la lingua - ha continuato - giovani che sono a tutti gli effetti italiani". NON CONOSCONO neppure la lingua e tu vuoi dare d'ufficio la cittadinanza a coloro che non conoscono neppure la lingua? come per Obama; ti diamo il premio nobel per la pace e poi vediamo come te la cavi. che disastro per l'Italia, con l'ossessione delle sue follie sullo jus soli per forza, questa donna presidente della camera!

Eraitalia

Gio, 14/09/2017 - 15:46

Eccola che provoca ancora. Ha capito o no che la maggioranza degli italiani pensando con la propria testa non si fa abbindolare? È inutile che insiste non comanda lei. Eppoi basta di sproloquiare ne abbiamo abbastanza

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Gio, 14/09/2017 - 15:51

" ...conviene a tutti"? ma questa fine statista a che ore del giorno o della notte le fa queste belle pensate?

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Gio, 14/09/2017 - 15:53

"...conviene a tutti..."? ma questa fine statista a che ore del giorno ( o della notte) le fa queste belle pensate?

roberto.morici

Gio, 14/09/2017 - 15:54

Senta Boldrini, Lei ha un compito ben preciso (e molto ben pagato). Provi a svolgerlo nel modo migliore e senza allargarsi troppo. Mi stia bene.

compitese

Gio, 14/09/2017 - 15:59

"Conviene a tutti". Io nel tutti non ci sono!

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 14/09/2017 - 15:59

Ma quanto è loquace sul tema immigrati! Ma gli italiani che hanno da anni e anni gli stessi problemi dove sono andati a finire?

ziobeppe1951

Gio, 14/09/2017 - 16:04

Il SOGNATORE non dice nulla?

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 14/09/2017 - 16:05

Basta chiedere agli ITALIANI con un referendum se va bene o no,punto e basta. Regards

maxfan74

Gio, 14/09/2017 - 16:05

Questa è la domanda che andrebbe fatta in modo democratico agli italiani: Volete che il Parlamento approvi lo ius soli si o no? E voi dovreste fare quello che decide il popolo e non i partiti. L'Italia siamo noi e non voi.

contravento

Gio, 14/09/2017 - 16:10

COME SI PERMETTE COSTEI a parlare in nome di tutti gli Italiani. Questa, contrariamente al suo compito, fa politica.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 14/09/2017 - 16:12

La pervicacia di questa donna lascia di stucco. Già, dimenticavo,per lei siamo tutti ignoranti da rieducare,quindi lei ci può prendere tranquillamente in giro. E continuare a spacciare lucciole per lanterne. Per fortuna gli ultimi fatti accaduti le danno torto. Il resto tra pochi mesi....

steluc

Gio, 14/09/2017 - 16:18

Ai sinistri di tutto il mondo bruciano sconfitte tipo Trump e Brexit, non se ne capacitano, il loro piano di avere masse amorfe di individui da guidare ed educare ( e lucrarci sopra come fanno i nostri , ma non solo) traballa. E reagiscono rabbiosamente, vedi le ong cui è stato tolto l'osso. Ecco spiegata l'insistenza della presidenza....

g.ringo

Gio, 14/09/2017 - 16:23

Questo soggetto (che è meglio non osservare a lungo) mi faccia capire che sono un po' tardo. Dunque, mettiamo due congolesi nati in Congo o una coppia del Burkina Faso (paese che a Feltri non piace granché) nata nel Burkina Faso (aridaje) viene a partorire in Italia e poi cosa fa? Parla al pargolo in italiano, ovvio. Non è una barzelletta e non fa nemmeno ridere. Però quando si apre bocca, soprattutto se si ricopre un ruolo istituzionale 'superpartes', è obbligatorio connettere i neuroni con la zona preposta ad emettere suoni o parole. Altrimenti si sta zitti. A proposito, cinque minuti fa non ha detto che non è una commentatrice su ogni cosa?

Giorgio5819

Gio, 14/09/2017 - 16:29

"Ius soli conveniente per tutti"... come no ! soprattutto per le bestie che stanno sognando lo sfascio della nostra società (quelli che hanno messo la boldrini dove si trova per intenderci), quelli della sua razza che si arricchiscono con i soldi dei contribuenti fingendo di "accogliere"...

AndreaT50

Gio, 14/09/2017 - 16:31

Da oggi non commenterò più il "pensiero" di questa signora per una ragione semplice: si commenta il commentabile.

AndyFay

Gio, 14/09/2017 - 16:32

Io penso che se gli immigrati arrivati in Italia in questi ultimi 20 anni si fossero comportati bene, se non si fossero macchiati di delitti orribili, se non avessero riempito le carceri, se avessero accettato le nostre leggi, abitudini e consuetudini non ci sarebbero timori ad introdurre lo ius soli.

g.ringo

Gio, 14/09/2017 - 16:36

In questi giorni c'è notizia di una denuncia mossa contro la boldrini da un imprenditore per violazioni palesi della Costituzione. Perché il Giornale, invece che una sterile raccolta firme contro lo ius soli, non si fa promotore di una class action contro questa dannosa rappresentante istituzionale? Avete gli avvocati, le violazioni sicuramente ci sono (forse più di una), dunque procedete e avrete a seguito una valanga di adesioni.

ispettore

Gio, 14/09/2017 - 16:41

Per quanti giorni ancora dobbiamo sopportare il fallimento di questo quarto)Governo abusivo e le presenze dei loro fiancheggiatori, immeritatamente, issati alle massime cariche istituzionali!!!

antonmessina

Gio, 14/09/2017 - 16:46

ha assolutamente bisogno di prendere medicine ! non è normale un razzismo tale nei confronti degli italiani per bene !

settemillo

Gio, 14/09/2017 - 17:03

Egregia signora presidenta; la smetta di dire sciocchezze; nella sua posizione io farei a meno di fare brutte figure. Per fortuna fra NON MOLTO lei sarà costretta a cedere lo SCRANNO, sperando che venga sostituita immediatamente per cedere il posto ad una persona che ama la propria PATRIA; ciò che ELLA non ha mai considerato. Per favore, faccia il suo lavoro e NN rompa più i MARONI!

19gig50

Gio, 14/09/2017 - 17:05

non è fuori luogo ma di testa.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 14/09/2017 - 17:19

Persino Piepoli ci da 5 punti di vantaggio sul PD, ma non basta, ci serve di più per essere sicuri della vittoria. E allora è bene che la Boldrini continui a parlare: più parla più prendiamo voti. Bene Boldrini: avanti così!

Fossil

Gio, 14/09/2017 - 17:38

Fa il dovere massonico. Non mollerà.

chicasah

Gio, 14/09/2017 - 17:40

Conviene specialmente ai comunisti i quali quando i cittadini del ius soli avranno con la maggioranza ,

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Gio, 14/09/2017 - 17:40

Il cuscus sòli conviene solo al piddì e compari, che hanno urgenza di rimpolpare le urne a rischio vuoto spinto.

rebella123

Gio, 14/09/2017 - 17:43

E'apparsa la foto di questa persona che ODIA gli italiani quanto gli italiani odiano lei.Benissimo altri voti per Salvini

Ritratto di ateius

ateius

Gio, 14/09/2017 - 17:43

già la b. si sfrega le mani aspettando con ansia il giornom in cui masse di stranieri di ogni colore divenuti italiani potranno essere accolti ed ospitati nelle sue stanze private per una qualche forma di Riconoscenza..e si sa, alla carne non si comanda.

LOUITALY

Gio, 14/09/2017 - 17:44

RIVOLUZIONE contro questa fascista razzista contro il popolo italiano

Ritratto di adl

adl

Gio, 14/09/2017 - 17:44

....Alla fine della legislatura fonderà l'ennesimo partito personale lo chiamerà ............IUS SOLA !!!!!!!!

Trivenetino70

Gio, 14/09/2017 - 17:57

Un video del Giornale (http://www.ilgiornale.it/video/politica/pensare-italiani-mai-cosa-pi-sbagliata-1285428.html) becca in pieno la Boldrini, in visita in Nord Africa, che afferma davanti le telecamere: "Pensare prima ai propri concittadini? Mai cosa più sbagliata!". Si commenta da solo.

oracolodidelfo

Gio, 14/09/2017 - 17:59

Ho recitato un Rosario per chiedere il miracolo a Santa Afonia.......

Ritratto di gino5730

gino5730

Gio, 14/09/2017 - 18:00

Ma è una provocazione o ci crede veramente ?

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 14/09/2017 - 18:09

questa è proprio scema ! Ci spieghi come ,per esempio, I nostri pensionati ,strizzati all'osso, saranno avvantaggiati dalla moltitudine di bambini nati da madri ,molte certamente,attratte in Italia da tale legge. Ovvio che bambini e madri dovranno essere mantenuti da sovvenzionamente Statali ed ancora una volta pensioni e asssitenza sanitaria dovranno subire tagli. Capisco perchè fa la Parlamentare ; se facesse la madre di famiglia la porterebbe al lastrico in tempi brevi.

enzolitti

Gio, 14/09/2017 - 18:13

Mamma mai! Questa donna ha il dono di rendere odiosa anche una legge per qualche verso anche condivisibile! Quanto danno che fa! ma perché non sta zitta? ma che modo è sfruttare la sua carica per motivi personali!

Mauro23

Gio, 14/09/2017 - 18:23

THE monstrer conviene a te non a NOI

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 14/09/2017 - 18:34

Prima di dire: """credo sia conveniente per tutti farne dei buoni cittadini""", avreste dovuto prendervi la briga di farli integrare, senza darli nelle mani delle COOP-ROSSE,(I VOSTRI MILITANTI) che usano questi migranti come schiavi e cacciare coloro che vivono come dei cani rognosi, nell`ILLEGALITÀ, ILLEGALI, COME LO SONO I PARLAMENTARI CHE GOVERNANO ATTUALMENTE IL PAESE, l`ITALIA, dopo il GOLPE CON A CAPO, Napolitano, la Boldrini e molte alte cariche del CLERO!!!

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Gio, 14/09/2017 - 18:42

Non è bastato ai Pidioti perdere il referendum del 16 dicembre e le amministrative del 17 giugno...Ci stanno mettendo tutto l'impegno possibile per sparire dalla scena politica.Del resto insistono ancora.Speriamo che passi ad opera della figlia di Bullok e del Rio...Poi interverremo noi.Ricordatevi che NOI siamo il Popolo.Noi non dimentichiamo.Noi non perdoniamo.Aspettateci.stiamo arrivando.

manfredog

Gio, 14/09/2017 - 18:47

.'.ècchela là'..!!.. la presidenta della Camera-ta..!! mg.

gianfranco9385

Gio, 14/09/2017 - 18:49

ma una sinistra risorsa come la Boldrini nella prossima legislatura che ruolo avrà e quale casacca indosserà? per adesso mi affido ai gioielli di famiglia in attesa del luttuoso evento gianfranco9385

routier

Gio, 14/09/2017 - 18:58

I problemi hanno sempre una radice. Visto che è stato Bersani a desiderare (o imporre) codesto personaggio, ne pagherà mai il fio?

Italianinelmondo

Gio, 14/09/2017 - 19:02

conviene solo a lei e ai sinistrat ma dove l'hanno trivata a questa ? al mercato delle pulci?

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 14/09/2017 - 19:02

Libertà75 secondo me hai scritto solo panzane. Diventi italiano se nasci in italia con genitori già qui e con certe condizioni. Sei babbeo a tutto tondo.

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 14/09/2017 - 19:07

Speriamo che venga cacciatta il prima possibile, sta dicendo cialtronate in tutte le direzioni e poi si lamenta e piagnucola che riceve offese continue.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 14/09/2017 - 19:08

"Credo sia conveniente per tutti farne dei buoni cittadini" La signora non capisce che chiunque, volente o nolente, con la cittadinanza o meno, DEVE essere un buon cittadino.

Cronos

Gio, 14/09/2017 - 19:09

Ma come pretende di imporre lo ius soli se non è in grado di porre lo ius operandi, diritto al lavoro per i nostri giovani? É qualcosa che è alle fondamenta della nostra Costituzione. Certo che chi ha la pretesa di correggere l'Accademia della Crusca, non ha neanche misura dei propri limiti e della propria pochezza. Quousque tandem abutere, quousque??

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 14/09/2017 - 19:10

Certo che se le cerca tutti i giorni! Pazienza, ancora pochi mesi.

sesterzio

Gio, 14/09/2017 - 19:29

Ancora lei! Non se ne può più! Fa di tutto per farsi odiare e ci riesce alla grande.

parmenide

Gio, 14/09/2017 - 19:30

Il SEl partito che la nostra signora rappresenta alle elezioni politiche del 2013 ha ottenuto voti corrispondenti al 3.2 % nazionale. Se spacchiamo questo dato vediamo che in sicilia , dove la signora si è presentata, il sel ha ottenuto , per la camera , il 2% corrispondenti a voti 27000 che ha permesso la sua elezione a deputato. Siccome la signora è risultata vincitrice in altre due circoscrizione equipollenti in votanti, possiamo dedurre che goda di una rappresentività di circa 51000 voti nazionali. Costei presidente della camera gode di una claque di 51000 persone-voto.

oracolodidelfo

Gio, 14/09/2017 - 19:37

Ho recitato un bel Rosario affinché la Madonna faccia intervenire Santa Afonia.........

uberalles

Gio, 14/09/2017 - 19:41

Sì, facciamone dei "buoni cittadini" come la famiglia Kienge oppure il "mediatore culturale & kompagni" dello stupro di Rimini. Cara presidenta, se proprio ha tanta nostalgia dei coloured, si rechi nel terzo mondo: colà troverà, ne sono certo, la stima che le manca qui da noi. Deferenti ossequi.

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Gio, 14/09/2017 - 19:58

Poi la badessa si lamenta dell'odio di cui è vittima perchè donna e perchè membro delle istituzioni,ma non la smette con queste sortite ideologiche,fuori luogo e ipocrite ! Anche Nilde Iotti era una donna ma non si faceva odiare così ! Sboldrina è una donnetta sopravvalutata e miracolata : è stata imposta alla Presidenza della Camera con 320 voti di preferenza alle elezioni........

sparviero51

Gio, 14/09/2017 - 20:08

I COMUNISTI ,VISTA LA CADUTA IN PICCHIATA DELLE "VOCAZIONI" ,SPERANO IN QUESTA LEGGE PER RACCATTARE UN PO' DI VOTI E RISORGERE !!!

bluff

Gio, 14/09/2017 - 20:08

Sempre dubitato di chi ti dice "...ti conviene".....

unz

Gio, 14/09/2017 - 20:13

Abbiamo avuto l'ex PCI napoltano PdR, la nominata da vendola signora boldrini alla camera. al senato grasso che non so, e PdC gentiloni ex denocrazia proletaria. poi ti stupisci della diaoccupazione, della crisi, delle politiche marxiste immigratorie. Continuate a votare a sinistra. l'Italia ringrazia.

leopard73

Gio, 14/09/2017 - 20:17

IUS SOLA LA BECERA DEL GOVERNO.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 14/09/2017 - 20:32

Come dissi spesso e devo purtroppo ripetermi, a questa non le manca un venerdì, le manca tutta la settimana.

Una-mattina-mi-...

Gio, 14/09/2017 - 20:39

CARA boldrini, A NOI DELLA CONVENIENZA NON INTERESSA UNA MAZZA: INTERESSA DELLA PATRIA PER LA QUALE SONO MORTI MILIONI DI MARTIRI, NOSTRI AVI. CAPITO????

paulbel

Gio, 14/09/2017 - 20:44

quando la piantera' di rompere..vada lei a chiedere la cittadinanza in un bel paese arabo

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 14/09/2017 - 20:52

"Conviene a tutti" – - - A tutti ? Neanche fosse il Verbo incarnato. Che parli per lei e i suoi aficionados; io sono adulto (più di lei), battezzato, cresimato, vaccinato e so perfettamente cosa mi conviene senza martellamenti, logorroiche imbeccate e/o spiegazioni di parte, alias partigiane. - Eccheppalle che c'ho !

Happy1937

Gio, 14/09/2017 - 21:28

Rispeditela all'ONU, organizzazione fallimentare, dove, per quanto male faccia, non potrà fare tutti i danni che fa qua.

Giorgiopin

Ven, 15/09/2017 - 00:00

Vattene!!! Continui a parlare a vanvera. Gli italiani sono contrari lo capisci o no? Abusiva!

Lens69

Ven, 15/09/2017 - 00:57

elezioni subito per allintanare aubito

longbard

Ven, 15/09/2017 - 06:53

Bellissima foto! Se qualcuno non avesse idea dell'atteggiamento di un arrogante, spocchioso, eccolo fissato in una immagine!

Alex1970

Ven, 15/09/2017 - 07:13

Leggetevi le condizioni dello ius soli temperato che si vorrebbe introdurre prima di chiacchierare a vanvera.

Dordolio

Ven, 15/09/2017 - 07:14

Oggi tutti baciano la pantofola a questo personaggio. Tra pochi mesi sarà un nessuno. A quel punto sarà nostro dovere storico e morale trovare il modo per portarla di fronte ad un tribunale popolare - convenientemente liceizzato per la bisogna - dove farle vedere i sorci verdi.

routier

Ven, 15/09/2017 - 07:27

E' buona cosa diffidare di chi crede di avere la verità in tasca. Specialmente se si tratta di personaggi pubblici con incarichi istituzionali. (che, per uno strano destino, sono quasi sempre i peggiori)

Silviovimangiatutti

Ven, 15/09/2017 - 07:41

E' curioso constatare come nelle società illiberali come l'Italia siano spesso a comandare coloro i quali non hanno mai lavorato: Boldirni pontifica dall'alto della sua ex posizione di Alto Commissario per le Nazioni Unite, senza aver mai conosciuto una realtà aziendale, averne conosciuto i problemi e la fatica della competizione di mercato. Vive la teoria e l'ideologia di chi sogna un mondo ideale (avulso dalla realtà) a spese della collettività. Un vero parassita salito al potere, senza l'elezione da parte del popolo; ma del resto come sorprendersi, visto che lei per prima combatte a spada tratta l'odiato populismo ? Questo è regime di sinistra, ironicamente salito al potere in nome della democrazia.

piazzapulita52

Ven, 15/09/2017 - 08:18

A DA VENI', BAFFONE!!!

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 15/09/2017 - 08:34

conviene anche alle donne. siate felici donne ad avere finalmente i manzi afroitaliani

rmazzol

Ven, 15/09/2017 - 08:48

La Boldrini come terza carica dello stato NON DOVREBBE essere di parte e fare politica!!! Persona NON IDONEA per il suo incarico istituzionale!!!!

paci.augusto

Ven, 15/09/2017 - 08:59

Questa vergogna alla presidenza della Camera MENO SUPERPARTES di così, come consiglia la carica, non potrebbe essere!!! E sempre con sproloqui vergognosi. Certamente il peggior soggetto istituzionale di oltre 70 anni di Italia repubblicana!!!