Cannabis, Salvini blocca i grillini: "La proposta M5s non passerà mai"

Matteo Salvini boccia la proposta del MoVimento: "Non è nel contratto di governo"

La coalizione gialloverde inizia a scricchiolare. I temi che li dividono sono sempre di più. Non bastava l'immigrazione e la Tav, ora nel grande calderone che mette zizzania ci finisce pure la cannabis. Solo due giorni fa, infatti, il senatore M5s, Matteo Mantero, aveva dichiarato senza troppi giri di parole: "Ho depositato un disegno di legge in materia di legalizzazione della coltivazione, della lavorazione e della vendita della cannabis e dei suoi derivati".

Il MoVimento, quindi, è favorevole all'autoproduzione e all'uso ricreativo della cannabis. Ma la Lega no. Anzi: non ne vuole proprio sapere. E le parole di Matteo Salvini lo dicono chiaramente: "La proposta M5s sulla cannabis non passerà mai e non è nel contratto di governo. Qualche parlamentare che pensa di legalizzare le canne. Non penso sia una priorità di questo Paese".

Il ministro dell'Interno è lapidario. È deciso sul tema e durante l'inaugurazione della sede dell'Ugl a Milano blocca gli entusiasmi grillini sulla legalizzazione. E nella diretta Facebook aggiunge: "Proviamo a ragionare su come togliere dalle piazze una prostituzione a cielo aperto che è una vergogna". E mentre blocca l'alleato di governo sulla cannabis, si mette di traverso anche per quanto riguarda la Tav. Il suo sì, infatti, va a cozzare con il "no" di Luigi Di Maio. Si apre così un altro fronte nello scontro giallo verde.

Commenti

ostrogoto55

Ven, 11/01/2019 - 15:41

capitano capisco le strategie per raggiungere gli obbiettivi, però questi grillini si dimostrano sempre più pericolosi, saccenti e, soprattutto, incapaci, un disastro. Valuta con i tuoi alleati naturali se è il caso di staccare la spina, noi non ne vediamo l'ora

Popi46

Ven, 11/01/2019 - 15:42

Salvini, lascia perdere quel fantomatico contratto,che è come la pelle dello scroto che dove la tiri va, e vedi di stare con i piedi per terra: sei in grado di controllare la vendita clandestina di cannabis? Ovviamente no. Allora, falla acquistare dal tabaccaio,come le sigarette, ci guadagnerebbe lo Stato e ci perderebbero gli spacciatori grandi e piccoli....E chi ha qualche argomentazione concreta in disaccordo, la proponga

manson

Ven, 11/01/2019 - 15:43

bravo, gli scappati di casa sono sempre più vicino all'ala più radicale della sinistra, a quando le adozioni per gay?

venco

Ven, 11/01/2019 - 15:44

Grande Salvini,, vero uomo civile e cristiano

dagoleo

Ven, 11/01/2019 - 15:44

LA vuole anche Grillo perchè ne è un consumatore affezionato e forse anche quel Mantero. Potrebbero però appoggiare la legge i sinistrati. Si sà che loro sono soggetti stupefacenti.

frabelli1

Ven, 11/01/2019 - 15:48

BRAVO!!!

jaguar

Ven, 11/01/2019 - 15:59

Non dovevano sbarcare nemmeno i migranti, però Di Maio e Conte la pensano diversamente.

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 11/01/2019 - 16:11

Rompono le paxxe a noi fumatori, e poi vogliono legalizzare una droga! Sono dei BUFFONI!

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 11/01/2019 - 16:19

Premesso che ritengo l'uso di qualsiasi droga "demenziale",i somari dei 5s paiono non conoscere il famoso detto "chi la fa l'aspetti": il recente strappo sulla questione della seawatch ora lo pagheranno con molteplici dinieghi del "capitano". Amen.

batpas

Ven, 11/01/2019 - 16:31

Sceneggiata o Salvini questa volta fa davvero ?

Ritratto di abutere

abutere

Ven, 11/01/2019 - 16:32

I 2statisti2 fanno finta di litigare perchè sono convinti che i loro aficionados sono dei rimbambiti che si accontentano delle sceneggiate ormai padano-napoletane

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Ven, 11/01/2019 - 16:41

Non voglio fare il pignolo, ma ... Salvini ha detto che non si parla della cannabis perché non è nel contratto, e nello stesso intervento ha detto che bisogna fare qualcosa sulla prostituzione, cosa che ugualmente non è nel contratto. Il contratto va bene solo quando gli fa comodo?

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Ven, 11/01/2019 - 16:51

@Popi46: totalmente d'accordo.

27Adriano

Ven, 11/01/2019 - 16:52

Concordo. Bravo Salvini. ne abbiamo già troppi di "sballati"..specialmente nel governo.

APPARENZINGANNA

Ven, 11/01/2019 - 16:52

E ci mancherebbe altro! Comunque sul contratto, caro Salvini, ci sono cose che i tuoi elettori non vogliono e per le quali non ti hanno votato, ricordatelo.

CidCampeador

Ven, 11/01/2019 - 17:18

l'imam che dice e' d'accordo?

Ritratto di adl

adl

Ven, 11/01/2019 - 17:19

Ok Capitan Italia. Ieri in un programma tv, non ricordo quale, si diceva che ormai si spacciano dosi di droga a due euro l'una. Solo certi sinistromboli pentastellari, possono pensare di contrastare lo strapotere delle mafie, con la liberalizzazione.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 11/01/2019 - 17:21

D'accordo con Salvini, per impedire la droga libera. Se ne avvantaggerebbero solo cenrti sociali e comunsiti, massimi consumatori e magari spacciatori. Difatti solo costoro sono qui a reclamare, anche per questa cosa che è illegale. Gente squallida come Popi46 e Mario p.p. sono contrari perchè consumatori e comunisti?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 11/01/2019 - 17:23

Carissimo Salvini, ora i punti di disaccordo, molti in comune alla sinistra, diventano troppi. Lascia quel covo di comunisti, per lo meno raddoppi i seggi e non sentirai più parlare di proposte oscene.

Ritratto di Inquisitore

Inquisitore

Ven, 11/01/2019 - 17:26

non faccio uso di cannabis o di altre sostanze stupefacenti ma sarei favorevole alla legalizzazione della cannabis con una percentuale controllata di THC. lo spaccio della cannabis è fiorente, vogliamo almeno guadagnarci su? Basta che possa essere comprata solo in centri autorizzati, anche tabacchini con licenza (come per le sigarette), e solo ed esclusivamente con carta d'identità ed in dosi giornaliere. come sarei d'accordo alla legalizzazione della prostituzione. meglio tassate e sanitariamente controllate che sfruttate illegalmente dai protettori!

Alessio2012

Ven, 11/01/2019 - 17:33

I GRILLINI NON SONO DI ESTREMA SINISTRA? NOOOOOOOOOOOO...

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 11/01/2019 - 17:33

---non c'è quasi nulla nel contratto--che faranno questi nei prossimi 4 anni e mezzo?----le se-ghe--ricreative?---in america la legalizzazione della cannabis ha risollevato bilanci di interi stati-almeno di quelli che l'hanno adottata --swag ganja

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 11/01/2019 - 17:42

Era nel programma? No? Quindi nulla come fanno i 5s.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 11/01/2019 - 17:50

C’è stato un tempo in cui Matteo Salvini, oggi segretario della Lega e Ministro, era favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere. 1998, 18 anni fa. Al giornale il Sole delle Alpi l’allora leader dei “Comunisti padani” diceva: “Noi ci rapportiamo alle tematiche classiche della sinistra, dalla forte presenza statale alla liberalizzazione delle droghe leggere”. Poi, negli anni, deve aver cambiato idea.***LA LEGA È STATA ANCHE CON LOS PADANIA LIBERO ORIENTAMENTO SESSUALE FAVOREVOLE alla libera espressione dell'omosessualità...oggi no...chissà se Salvini ha cambiato idea anche sul divorzio...insomma lui in gioventù ha praticato il divorzio, forse le canne e anche l'omosex e adesso vuole proibire ai giovani ciò che lui ha tanto divertito...Salvini SEI VECCHIO castratore e ipocrita.

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Ven, 11/01/2019 - 17:54

@Leonida99: non sono né a favore né contro il fumo (di tabacco o di cannabis), io non sono un fumatore. La mia droga preferita è il caffè, poi per il resto gli altri prendano quello che vogliono. Poi non sono comunista - anzi, non riesco a capire perché la cannabis debba essere di sinistra e il tabacco no. Non credo che queste cose abbiano un colore politico. Per il resto l'intervento di Popi46 mi sembra condivisibile. Cosa c'è che non ti piace nel suo intervento?

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Ven, 11/01/2019 - 17:58

@inquisitore: le tue mi sembrano delle buone proposte.

Alessio2012

Ven, 11/01/2019 - 18:10

CONOSCO UN PAIO DI PERSONE CHE A CAUSA DELL'USO DI CANNABIS SI SONO AMMALATI DI SCHIZOFRENIA. PURTROPPO E' INUTILE DIRLO, PORTARE PROVE, E MOSTRARE LE PERSONE INTERESSATE. GLI ITALIANI VOGLIONO AUTODISTRUGGERSI, UN PO' COME I CAMBOGIANI DI POL POT...

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Ven, 11/01/2019 - 18:10

secondo me qualche canna se la fa anche lui...

lawless

Ven, 11/01/2019 - 18:13

la cannabis farà "miracoli" in particolare su quei "lavoratori" che stanno perennemente al servizio del prossimo come: piloti di aereo, ferrovieri, conducenti di autobus, di tir, di navi ecc, poi farà applicare meglio le leggi ai vari pm e giudici, i politici legifereranno con più lucidità, gli insegnanti saranno più amati dagli studenti per non parlare poi dei medici e infermieri che useranno bisturi, siringhe e flebo in modo particolarmente professionale con grande gaudio dei pazienti. Evviva i grillini fichetti! Dimenticavo, anche l'allegria si diffonderà tra gente tenuto conto che il consumo della cannabis ci dicono che è paragonabile "ad un buon bicchiere di vino"!

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Ven, 11/01/2019 - 18:13

...era l'unica proposta sensata dei pentadementi.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 11/01/2019 - 18:15

Se queste sono le priorità del M5Stalle...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 11/01/2019 - 18:21

Sentiamo un po', se dovessero legalizzarla, certamente non sarà libera a tutti ma solo gestita da qualcuno che si registrerà. E chi sarebbe quel qualcuno? Qualche coop? Come i giochi d'azzardo, che stiamo aspettando ancora adesso che versino le tasse.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 11/01/2019 - 18:21

Fra un pò,i "rappresentanti" del M5s, riproporranno lo "ius soli","esperimenti gender","uteri in affitto & comodato","adozioni gay",e cosucce del genere...E' dura!Speriamo che le prossime elezioni,facciano cambiare idea al 15-20% degli "ex votanti" M5s,in favore della Lega,e si possa firmare un nuovo "contratto",con FdI e quel che rimasto di FI,con una maggioranza un pò più "affine"!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 11/01/2019 - 18:22

Molto piú pericoloso l´alcol ... Che io sappia la cannabis non presenta la nefasta deriva destruttiva dell´alcol ... Salvini informati prima di aprire la bocca

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 11/01/2019 - 18:26

A me sembra che tra la ferrea chiusura di mente di Salvini e la imbecillitá palese della sinistra questa Italia stá galoppando verso il burrone dell´Inferno.

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Ven, 11/01/2019 - 18:40

@elkid Sei sprecato qui.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 11/01/2019 - 18:50

Ma come fa Salvini a non accorgersi che questo Governo con il m5s è un qualcosa da manicomio, da ospedale psichiatrico. Di Maio, Toninelli, l'azzeccagarbugli Conte formano un trio da cartoni animati. Se poi ci mettiamo Fico e il resto dell'accozzaglia grillina si da luogo ad una specie di Famiglia Addams riveduta e corretta. Da scompisciarsi addosso.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 11/01/2019 - 18:51

Come cambiano i tempi!... Oggi il potere logora chi ce l'ha! Oltre alla cannabis si stanno fumando il cervello!

il veniero

Ven, 11/01/2019 - 18:53

si va be' , l'ultimo dei problemi è la cannabis legale .

Alessio2012

Ven, 11/01/2019 - 18:53

IL FATTO CHE IN ALTRI PAESE SIA LEGALE NON VUOL DIRE NULLA. NON DIMENTICHIAMO CHE LA CIVILTA' L'HA PORTATA L'IMPERO ROMANO, NON GLI OLANDESI.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 11/01/2019 - 18:54

@i fansalviniani...ribadisco e rettifico che C’è stato un tempo in cui Matteo Salvini, oggi segretario della Lega e Ministro, era favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere. 1998, Al giornale il Sole delle Alpi l’allora leader dei “Comunisti padani” diceva: “Noi ci rapportiamo alle tematiche classiche della sinistra, dalla forte presenza statale alla liberalizzazione delle droghe leggere”. Poi, negli anni, deve aver cambiato idea.***LA LEGA È STATA ANCHE CON LOS PADANIA LIBERO ORIENTAMENTO SESSUALE favorevole alla libera espressione dell'omosessualità, oggi no...chissà se Salvini ha cambiato idea anche sul divorzio...insomma lui in gioventù ha praticato il divorzio, forse le canne e anche l'omosex e adesso vuole proibire ai giovani ciò che a lui forse ha tanto divertito...la vecchiaia a volte porta ad essere castratori e ipocriti.

melis.s

Ven, 11/01/2019 - 19:05

altro che legalizzare, prima che sia troppo tardi, bisogna vietare anche l'uso personale e punire con sanzioni amministrative chi viene trovato in possesso delle così dette modiche quantità e sopratutto, per dare l'esempio, test antidroga ai parlamentari e chi viene trovato positivo, interdizione perpetua dai pubblici uffici.

mozzafiato

Ven, 11/01/2019 - 19:07

Un senatore del M5st NON E' IL MOV 5ST. Dunque mi pare prematuro affermare che i 5 st abbiano fatto una proposta di legge che liberalizza l'uso delle canne. Nel caso, tutti i pidocchiosi no global che appestano il blog DIVENTEREBBERO ALL'ISTANTE PENTASTELLATI ! Inoltre vorrei leggere questa proposta: l'esperienza mi dice che dar credito alle bozze ed alle proposte, riportate qui...troppe volte si sono rivelate bufale...

mozzafiato

Ven, 11/01/2019 - 19:14

ELPIRL (EL BRIGADAS) da vicesindaco di un paese di circa 3000 abitanti, come la vedi la cosa ? Nel programma che hai sottoposto ai tuoi poveri sciagurati di elettori, HAI PROMESSO DI LEGALIZZARE LE CANNE ? Nel senso che hai promesso che i vigili urbani del paese, LASCERANNO CAMPO LIBERO A SPACCIATORI E MASCALZONI DI OGNI GENERE ? Se tutto va bene va a finire, inoltre, che potrai spacciare senza nasconderti dietro gli angoli delle strade

barnaby

Ven, 11/01/2019 - 19:28

@demetra atena angerona, anche tu sei ancora in tempo per cambiare idee, se però non vuoi farlo allora cerca di emigrare in Nigeria o giù di lì visto che patrocini un mondo senza frontiere, tutti cittadini del mondo, senza governi in piena anarchia o governati dalla Spectre.

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 11/01/2019 - 19:28

Ci manca ancora questa non bastava quello schifo del reddito di cittadinanza che una parte della sfigata Italia servirà per pagarsi le entrate allo stadio, non bastano quei deficenti di drogati che girano come delle larve, si vuole crerane ancora di più e legittimare la mafia degli nigeriani ?.....SVEGLIA SALVINI

barnaby

Ven, 11/01/2019 - 19:34

@elkid, così anziché comprarla dai marocchini puoi andare tranquillamente in negozio. Fai però attenzione perché mescolata alla vodka sovietica può fare molto male. Mettiti la felpa quando esci.

claudioarmc

Ven, 11/01/2019 - 19:42

Ora mi spiego perchè i grillini sembrano sempre fuori di testa

sparviero51

Ven, 11/01/2019 - 19:42

ROVINA DEFINITIVA DI UN POPOLO !!!

Happy1937

Ven, 11/01/2019 - 19:43

Meno male!

paolinopierino

Ven, 11/01/2019 - 19:52

Il significato di Grillini ?? Lazzaroni.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Ven, 11/01/2019 - 19:59

I due mezzi vice premier il gioco delle parti lo sanno fare molto bene. Salvini dice NO a tante cose e ottiene applausi e, non noti, ma sondaggi positivi. Di Maio fa ciò che vuole e, se non gli riesce, la colpa è di Conte o di qualche altro. Tra i due c’è un perfetto accordo di base, che potrebbe suonare così: se io dico no, tu dici sì e viceversa. Poi. come va, va; chi se ne frega. L’importante è tenerci la poltrona il più a lungo possibile...

mozzafiato

Ven, 11/01/2019 - 20:03

POPI46 tutti gli spacciatori e quei poveri disgraziati che fumano canne, DICONO ESATTAMENTE LE COSE CHE DICI TU ! Inoltre pare che la scienza medica SIA UNANIMEMENTE CONTRARIA ALL'USO LIBERO DI CANNABIS. Diverso ... molto diverso e' il discorso per l'uso della cannabis come ausilio terapeutico ! BEN VENGA UNA ULTERIORE LIBERALIZZAZIONE DEL SUO IMPIEGO secondo protocolli medici ben chiari e definiti !

mozzafiato

Ven, 11/01/2019 - 20:12

DEMETRA, ammesso che siano vere le affermazioni di Salvini ragazzino...anche il buon Giuliano Ferrara, ad esempio - ha iniziato il suo percorso politico ostentando il libretto rosso di mao e cosi molti altri illustri personaggi politici e non, quando hanno avuto l'uso completo dell'intelletto hanno abbandonato quella ideologia criminale ...tranne i 4 pulciosi no global che imperversano qui... e tu naturalmente

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 11/01/2019 - 20:50

Quando qualcosa non piace ai 5*, fuori dal programma concordato e firmato, lo fanno subito rilevare al leghista. Lo stesso fa il leghista con i 5* per il medesimo motivo. Fate "pace" e occupatevi di problemi seri, soprattutto più urgenti.

L'oggettivo

Ven, 11/01/2019 - 20:58

Non capisco quale buon motivo ci sia a NON legalizzare la Cannabis, come non lo capisco per la prostituzione... Forse che chi ci guadagna le MILIONATE di euro in nero non gradirebbe?

nunavut

Ven, 11/01/2019 - 21:07

Personalmente penso che questi politici??? tipo quel canadese,vogliono legalizzarla per pararsi il der@@ano da prossime future accuse d'averne abusato nel passato,come quel famoso vice sindaco italiano che quotidianamente spara le sue fumose idee su questo blog.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Ven, 11/01/2019 - 21:27

La canna la vogliono chiamare RICREATIVA. Le zecche sono fantastiche per trovare parole che suonano bene. Permessi UMANITARI e' un'altra. Ci continuano a prendere per fessi.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Ven, 11/01/2019 - 21:30

Popi46. Lei crede che vendendo la droga dal tabaccaio non avra' nessun effetto sul mercato? Guardi che i nuovi clienti daranno il primo passo con la cannabis e dopo saliranno gradini, e li li aspettano colombiani, messicani e nigeriani, nel ordine da fornitori a distributori nelle piazze italiane.

kobler

Ven, 11/01/2019 - 21:56

E scommetto che se parliamo di alcol e suoi derivati allora cambia discorso... Lo sa che la stessa OMS ha depennzaqto la cannabis dalle sostanze stupefacenti? Ora è semplice sostanza psicotropa. In Italia però abbiamo illuminati (220 v.) che dicono il contrartio però prendono schicchere di alcol da mattina a sera e votano pure ubriachi!

kobler

Ven, 11/01/2019 - 22:00

La cannabis è come la camomilla ma un po' più forte. Fatevi una tazza di camomilla romana e poi smettete di denigrare! In troppi parlano per fare rumore ma chi sa è contrario che si venda perché è come vendere l'erba di campo. Gli interessi li vedono le solite piattole che vanno estirpate!

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Ven, 11/01/2019 - 22:03

@Demetra e Mozzafiato Raccomando vedere cosa diceva Bernard Shaw sui rossi a 20 anni e a 40 anni

CALISESI MAURO

Ven, 11/01/2019 - 22:31

ostrogoto55: Sulla Verita' di oggi c'e' un bell' articolo di Belpietro che spiega bene la situazione e i numeri in campo. Da leghista vorrei dirti che hai sbagliato i calcoli, la situazione e' ben lontana al momento di quella desiderata e tutto il resto sono putta.. te. Se cade questo governo, faranno un governo del presidente con PD , la meta dei 5 stelle e il partito degli irresponsabili cioe' FI, pronto a tutto pur di fare gli interessi del suo fondatore anziche degli italiani.

Reip

Ven, 11/01/2019 - 22:38

Errore! La Cannabis invece dovrebbe essere legalizzata! In questo modo, mafiosi vari e africani spacciatori perderebbero un po’ di lavoro, meglio che nulla!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 11/01/2019 - 23:10

@Mario p.p. - tutto non mi piace, non mi piace chi chiede che la droga sia libera. Chiedo mano pesante per trafficanti e spacciatori, cosa che non avviene, sopprattutto se sono colorati, anzi non vanno neppure in galera. Se diventasse legale, tantisismi giovani si rovinerebbero. Voi state facendo strada ai trafficanti e spacciatori, non lo volete capire? Poi non fare l'ipocrita, sprigioni aria da bolscevico da tutti pori. Ma sei così tonto da non accorgerti neppure? O fai il furbo? Con me non attaca.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 11/01/2019 - 23:13

@Demetra Pantegona - 18 anni fa, salvini non era al governo e nemmeno lo conoscevi. Poteva benissimo avere un pensiero diverso. Solo voi drogati sinistri siete a favore della droga libera. Che Dio vi maledica. Per colpa vostra molta gente si è rovinata, si rovina e si rovinerà.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 11/01/2019 - 23:17

@mozzafiato Ma sì...sì può dire tutto e il contrario di tutto, fare solenni giuramenti e poi fare il contrario, in gioventù al Leoncavallo poi alla Lega eletto al Parlamento della Padania (lista comunisti padani). Si sposa giura eterna fedeltà fa un figlio nel 2003 e voilà divorzia dopo solo 2 anni, va a convivere con un'altra donna (amore amore) altra figlia 2012 altro “divorzio” poi altro? e matrimonio Isoardi anzi no è finita.“Prima il Nord-Seces sione” e adesso “Prima gli italiani” alleato con “Lega Sud”. Parlamentare europeo e Europa NO/SI/?! Casa Pound Si anzi No, poi w Israele dopo w Qatar ma prima era abbasso.. Insomma un'uomo votato a una sola idea e famiglia. Pochi anni fa No ai termovalorizzatori e alle trivelle di “Renzi” adesso Si Si Si...perché proposte sue… spinelli sì (24enne) anzi no...ecc ecc.. senza parole!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 12/01/2019 - 00:00

@mozzafiato...quale ideologia? Io sono Atena dea della Ragione, sono Demetra dea della Fertilità e della Vita, sono Angerona dea posta a difesa della città di Roma che io ho posta invece a difesa di Libertà, Uguaglianza e Fraternità e dei Diritti Umani Universali...nella giusta misura che è cioè quello che mi riesce di fare. ***per quanto riguarda i pulciosi e quelle ideologie che si abbracciano in gioventù per poi abbandonarle con l'età matura...ha riflettuto bene? Non è detto che il giovane sia in errore...spesso in vecchiaia o sul letto di morte quel giovane raggiunge il vecchio per dirgli..."e di me e della mia bellezza e tenerezza ti sei dimenticato?"

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 12/01/2019 - 00:53

@leonida55 io Atena a nome di tutti gli dei dell'Olimpo la ringraziamo per quanto da lei fatto alle Termopili ma ora dovrebbe cambiare nome e chiamarsi Drogo, l'ufficiale di Buzzati "Nel Deserto dei Tartari' posto a difesa da una loro eventuale invasione..mai arriveranno in armi...rifoderi la spada e torni ad amare...il mondo è cambiato...in Italia nel 2017 sono nati 458.151 bambini, quasi 120 mila in meno rispetto al 2008. IL calo dei nati è particolarmente accentuato per le coppie di genitori entrambi italiani, che scendono a 358.940 Diminuiscono anche i nati con almeno un genitore straniero che per la prima volta dal 2008 scendono sotto i 100 mila...in calo anche i nati da genitori entrambi stranieri: per la prima volta sotto i 70 mila nel 2016,...i 55enni sono il doppio dei 15enni...sempre nel 2017 circa 285.000 italiani sono emigrati...ps da sempre l'uomo USA sostanze psico attive lo fanno anche gli animali...io...anche no...ma con moderazione e intelligenza sono favorevole.

Popi46

Sab, 12/01/2019 - 07:19

@tifoso-ven, 21:30: non mi preoccupa l’eventuale excalation del mercato, io sono una liberale, convinta sostenitrice della massima oraziana secondo cui “ognuno è artefice del proprio destino”, il proibizionismo non ha mai funzionato e se uno si vuole far male, nonostante sia avvertito,se lo faccia, basta che poi non venga a piangere

INGVDI

Sab, 12/01/2019 - 08:25

E' un governo che fa schifo, nel vero senso della parola. Nasce da un'alleanza vomitevole che si tiene in vita con il solo obiettivo del mantenimento del potere. Il gioco delle parti dei due protagonisti Salvini e Di Maio, compreso il continuo prendere in giro chi li ha votati, è alimentato dai beoti (sopratutto del centrodestra) che ne approvano l'operato.

libertyfighter2

Sab, 12/01/2019 - 08:31

Vi svelo un segreto. La cannabis è legale in metà del mondo. E in Italia lo è di fatto. Si trova ovunque, si coltiva ed almeno l'80 % dei giovani ne fa uso. Tra le altre cose ha svariati principi terapeutici che se non venisse tagliata con ammoniaca si vedrebbero di più. Però se a voi interessa che il mercato nero rimanga florido e i marocchini non perdano forti introiti esentasse, fate benissimo ad avversarne la liberalizzazione

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 12/01/2019 - 16:10

@popi46 delle 7.19 e @libertyfighter2 delle 8.31 buoni commenti @ingvd delle 8.25 un po concordo.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 12/01/2019 - 20:29

Eiaculare l'idea che assumere stupefacenti sia un modo ricreativo è come dire che per esercitare il diritto di "consumare il matrimonio" prima si debba dare un taglio agli attributi. Fate voi ...

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 13/01/2019 - 19:15

Il mercato delle droghe e il conseguente profitto, schei, è il volano che attiva l'alterazione del normale convivio fra cittadini di uno Stato o fra economie pluro statali. I capitali illeciti drogano, nomen omen, l'economia sana, ovvero frutto del lavoro onesto delle persone che si impegnano giorno dopo giorno a mantenere il tessuto sociale coeso di una Nazione ... cosa che viene sempre più vilipesa dalle nuove mode ideologiche e dalle dottrine eiaculatorie di individui al soldo di interessi occulti o intravisti dietro le quinte.