Carola Rackete, un'associazione islamica le dona 10 mila euro

Alla raccolta fondi per il pagamento delle spese legali di Sea Watch c'è anche l'associazione islamica Milli Gorus, che ha donato 10 mila euro invitando i suoi sostenitori a fare altrettanto. Il gruppo è ritenuto vicino all'islam radicale

1,4 milioni di euro: è l'ammontare della raccolta fondi in favore di Carola Rackete, la capitana della Sea Watch 3. Una cascata di denaro a cui, secondo La Verità, ha contribuito anche l'associazione islamica Milli Gorus con una donazione da 10 mila euro. Si tratta di un'organizzazione che - come si legge sul suo sito ufficiale - "all'inizio era dedicata alla preghiera e all'incontro degli immigrati", per poi "offrire vari servizi tra cui servizi sociali e istruzione [...] e fornire soluzioni ai problemi di integrazione nel modo più sano e senza contribuire alla degenerazione culturale e morale". Insomma, un gruppo di persone dedite a nobili attività.

Sotto le quali, però, si celano alcune ombre. Questa associazione, nata in Turchia e presente oggi in molti Paesi d'Europa tra cui Germania, Francia e Italia, è stata spesso accusata di avere simpatie per l'islam radicale. A Milano la conoscono bene, dal momento che tra le prime moschee abusive spuntate nel capoluogo lombardo - e oggetto da tempo di una complessa trattativa con il Comune per la regolarizzazione - c'è proprio quella fondata in via Maderna da Milli Gorus, che in turco significa "punto di vista nazionale". Si tratta di una delle 512 tra moschee e centri culturali esistenti in tutta Europa. Una ramificazione di tutto rispetto per un'organizzazione che il quotidiano turco Hurriyet ha definito "l'associazione religiosa di islam radicale più grande d'Europa", con un orientamento - ha spiegato il Centro Studi sulle nuove Religioni - "di tipo fondamentalista neo-tradizionalista, con affinità ai Fratelli Musulmani, ma anche con un richiamo al nazionalismo turco".

Un'ideologia che preoccupa le autorità tedesche, le quali hanno inserito Milli Gorus nella lista degli osservati speciali per possibili legami con il radicalismo islamico. Come scrive cafebabel.com, tra le caratteristiche dell'associazione ci sono estremismo, avversione ai principi costituzionali e alla democrazia, odio antisemita e parole violente. Non abbastanza, evidentemente, per convincere il sindaco Sala a rompere i rapporti con l'associazione, come denunciato dal consigliere comunale Matteo Forte, che ha chiesto alla maggioranza di confrontarsi con le autorità tedesche prima di procedere alla regolarizzazione del centro di preghiera gestito da Milli Gorus. Che intanto fa avere il suo appoggio, morale ed economico, alla capitana di Sea Watch, invitando i suoi sostenitori a fare altrettanto: si parla di circa 300 mila persone sparse in tutta Europa. E allora Carola può stare davvero tranquilla...

Commenti
Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 05/07/2019 - 13:18

Anche loro in questa querelle, giusto per non smentire il fine dell'Islam nel mondo, con le buone o con le cattive..

Ritratto di Artù007

Artù007

Ven, 05/07/2019 - 13:25

soldi su soldi

fedeverità

Ven, 05/07/2019 - 13:30

Ecco a chi fà piacere che questo soggetto operi!! VIA VERGOGNATEVI TUTTI,MALEDETTI PER SEMPRE!

agosvac

Ven, 05/07/2019 - 13:32

Il fatto che questa organizzazione faccia parte dell'Islam radicale, la dice lunga sul danno che fanno queste ong di delinquenti!

Sologiustizia

Ven, 05/07/2019 - 13:41

Allora ti fa male la somma data da associazioni islamica? Carola rimarrà sempre UNA GRANDE

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Ven, 05/07/2019 - 13:49

In Africa del Nord tutte le ONG sono finanziate dalla Open Society di George Soros. Anche questa sarà finanziata dall'eletto?

Royfree

Ven, 05/07/2019 - 13:56

Spero che i nostri connazionali, politici e buonisti idioti che abbiamo in Italia ora si rendono conto con che cosa hanno a che fare.

Ritratto di Gius1

Gius1

Ven, 05/07/2019 - 13:59

Sologiustizia(?) Carola una grande? Si sono daccordo. Una grande...... Come te ignorante E Come i tuoi padroni

schiacciarayban

Ven, 05/07/2019 - 14:27

Salvini si è fatto odiare da tutto il mondo, non mi stupisce che tutti vogliono versare soldi per Carola.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 05/07/2019 - 14:34

l'ennesima dimostrazione che muslims integralisti e jihadisti reputano le ong taxi per arrivare impunemente in italia!!

Italiano_medio

Ven, 05/07/2019 - 14:35

Quindi le multe alle ONG possono essere di 1,5 milioni di euro cadauna, tanto pagano i ricchi islamici ... giacchè risolleviamo l'economia italiana.

oracolodidelfo

Ven, 05/07/2019 - 14:47

Royfree 1,56 - è da tempo che se ne sono resi conto. Come ha detto qulcuno "i migranti rendono più della droga" ed aggiungo che si passa pure per integerrimi.........Pertanto sarà difficilissimo togliergli il prelibato boccone dalle fauci......

ziobeppe1951

Ven, 05/07/2019 - 15:10

schiacciapalle...bel discorso di uomo ...di destra...non ti leggo mai dire qualcosa contro la sinistra..eppure di argomenti ce ne sono tanti, tutti i giorni ..uno a caso...ANGELI E DEMONI...fai uno sforzo

alberto_his

Ven, 05/07/2019 - 15:26

Wow, 10 k€, il 7/1000 circa del totale, direi un peso decisamente preponderante. Chi fa i danni sono altri: non perdete tempo con queste inezie

routier

Ven, 05/07/2019 - 16:30

Occorre altro per capire dove si annidano i nemici dell'Italia?

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Ven, 05/07/2019 - 16:38

perché non dite quanti soldi hanno versato i cattolici? ah, no! non si può altrimenti sai la figura per il baciarosari!

dot-benito

Ven, 05/07/2019 - 17:40

UNA DOMANDA MI SORGE SPONTANEA: MA SONO TUTTI ANTI ITALIANI?

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 05/07/2019 - 18:02

Se ci fosse ancora qualche sprovveduto che si chiede il perchè vogliano venire tutti là Ora ha la risposta. Mao Li Ce Linyu Shandong China

Sceitan

Ven, 05/07/2019 - 18:06

Il boia sta' affilando la mannaia.......

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 05/07/2019 - 18:10

Ma queste danarose associazioni islamiche no nfarebbero bene a sperperare tanti quattrini dandoli ai migranti direttamente a casa loro? COn quel denaro vivrebbero per 10 anni. E' chiaro l'intento di desbalizzaree devastare un intero paese e continente.

Edith Frolla

Ven, 05/07/2019 - 18:58

La trafficante ha gli islamici e gli ebrei (Soros, Lerner, Saviano etc.etc.) tutti dalla sua parte. Basta questo per capire che è una nemica degli autoctoni Europei.

zen39

Ven, 05/07/2019 - 18:59

Solo il fatto che questa associazione aiuta la capitana dovrebbe indurre la sinistra a prenderne le distanze. Peraltro la sinistra non ha mai negato una certa simpatia per questo mondo così distante dai nostri valori. Multicultura non per loro certamente che non hanno alcuna intenzione di integrarsi ma vxxxxxxo obbligare i paesi ospitanti ad adattarsi alla loro cultura. Che cxxxxxxi questo occidentali non si sono accorti minimamente del pericolo. Hanno preferito attaccare il cristianesimo ed ecco i risultati.

gabriel maria

Ven, 05/07/2019 - 19:23

be,abbiamo pure il papa islamico,c'è forse da stupirsi???

Ritratto di WSilvioW

WSilvioW

Ven, 05/07/2019 - 19:46

"tra le caratteristiche dell'associazione ci sono estremismo, avversione ai principi costituzionali e alla democrazia, odio antisemita e parole violente". Orpo. Questi hanno pure detto che bisogna annegare le persone o cannoneggiare i barconi? Sicuramente poi non vogliono farci appendere i crocefissi e recitare il rosario. Barbari. Ma come possono esistere esseri cosi' rozzi e ignoranti? Noi civili occidentali con radici cristiane non riusciamo a capirlo. Amici dei comunisti, vergonia.

oracolodidelfo

Ven, 05/07/2019 - 19:52

Si comincia a delineare il piano ordito per islamizzare l'Europa e.....neanche a spese degli invasori ma....degli invasi!

effecal

Ven, 05/07/2019 - 20:51

I cattocompagni traditori sono felici di farsi finanziare da chi vuole l'invasione del nostro paese

Ritratto di navigatore

navigatore

Ven, 05/07/2019 - 20:57

QUANDO COMINCERANNO A TAGLIARE TESTE, MANI E LAPIDARE NELLE PUBBLICHE PIAZZE....FORSE I COMUNISTI COMINCERANNO A CAPIRE QUALCOSA...MA SARANNO GIà CARNE PER I VERMI

maxxena

Ven, 05/07/2019 - 21:26

magnifico.Il quadro è completo.

ziobeppe1951

Ven, 05/07/2019 - 21:38

WSilvioW...19.46...come siete messi a percentuale?...muto!

mimmo1960

Ven, 05/07/2019 - 22:08

Raccolgono i fondi perchè l'Islam deve diffondersi in tutti i paesi.

anna30554

Ven, 05/07/2019 - 22:15

comunque salvini a fallito ,si sta' scogliendo come neve al sole ,a contro tutti e x di piu' il m5s dove governano insiemi ,E inutile che dice vuole governare 5 anni ,sara' meglio sciogliere il governo e andare alle elezioni tanto visto il sondaggio mercoledi la lega al 39% +fi,+ la meloni e fanno il governo di centro destra quidato da salvini premier e poi si vedra' se la rachele fa' quello che vuole, oppure lo scemo di casarini un pagliaccio di mxxxa.

Una-mattina-mi-...

Ven, 05/07/2019 - 22:25

OVVIO CHE LA MALAVITA, I TERRORISTI, LA DELINQUENZA COMUNE, PARTECIPINO ALL'"OPERAZIONE CHAOS" VOLUTA DAL QUARTO REICH. MENO OVVIO E' INVECE ASSISTERE AI BALBETTAMENTI DEGLI IDIOTI, CHE, INVECE DI TUTELARE QUELLO CHE RIMANE DELLA CIVILTA', IDEALIZZANO I PRIMITIVI

Divoll