Il caso Salvini-Isoardi infiamma il web. Spunta anche un fake sul bacio dell'estate

Rete scatenata dopo la foto di «Chi». Renzi ironizza: «Il selfie non gli porta bene»

Quell'insolito post con cui Matteo Salvini lunedì mattina augurava una «buona settimana» con una canzone di Fabrizio De Andrè, Se ti tagliassero a pezzetti («da ascoltare a occhi chiusi»), era apparso ai followers del leader leghista come una nota stonata in una pagina Facebook zeppa solo da polemiche sui migranti e contro il governo. Ma da 48 ore, da quando cioè il bacio tra la compagna Elisa Isoardi e un altro Matteo, durante la vacanza della conduttrice a Ibiza, è finito sulla copertina di Chi, il web non parla (quasi) d'altro. E tra gossip e ironie i social si interrogano per intuire cosa ci sia nelle malinconiche strofe condivise alla vigilia dell'uscita del settimanale, dello stato d'animo di queste ore del segretario del Carroccio. Che è apparso in tv senza fare cenno alle sue vicende personali. Ma sotto l'ombrellone le interpretazioni si sprecano tra esegesi politiche e di cronaca rosa, mentre gli hashtag #Salvini #Isoardi salgono in testa agli argomenti più caldi dei cinguettii estivi di Twitter. Impazza pure un post fake del profilo di Salvini che posta Bocca di Rosa di De André. E se qualche utente richiama all'ordine, «sul tradimento non si scherza», i social ormai hanno preso il volo sulle ali dello sfottò. Il più gettonato è quello sulle celebri felpe che il leader leghista indossa nei suoi tour in giro per le città italiane, declinate per l'occasione con le immagini di animali di montagna dall'inequivocabile significato allegorico.

Dai veleni sulla coincidenza dei nomi tra il fidanzato e il presunto amante, alle punzecchiature sull'«assenteismo» dell'europartamentare, a una cascata di fotomontaggi a cui si presta il celebre gesto delle corna del fondatore del Carroccio Umberto Bossi. Che a sua volta finisce nel tritacarne gossipparo per via della condanna sulle le spese con i soldi del partito: «Cornuti e mazziati». Neppure l'ex premier si risparmia. In un fuori onda ospite a Bersaglio Mobile su La7 Renzi esprime «solidarietà, sono cose private dai», ma non trattiene l'amara battuta sulla seflie-mania del rivale: «Non è che gli abbia portato proprio bene», alludendo allo scatto della coppia al recente concerto di Vasco Rossi a Modena.

Per soddisfare la sete di pettegolezzo della Rete Fanpage.it rispolvera un vecchio post della Isoardi del 4 giugno, poi sparito da Instagram, con la frase «L'amore che non si dimostra, non esiste». Alla fine i social azzardano pure un consiglio: «Salvini fregatene».

Commenti

Italiano-

Gio, 13/07/2017 - 09:01

Appunto. Salvini, fregatene! Trovati 'na bella guagliona, magari una che sa pure stare a tavola.

VittorioMar

Gio, 13/07/2017 - 10:43

...MA CHI SE NE FREGA !!..NON AVENDO LEGAMI SENTIMENTALI SERI ;E'LIBERA DI FARE QUELLO CHE VUOLE E PIACE...!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 13/07/2017 - 12:35

La bella Isoardi pare che abbia fatto scouting, su istruzioni di Bersano, Però al Matteo giusto va il merito di aver fatto goal alla bella donna di mondo, rimediando alla endemica denatalità delle femministe.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 13/07/2017 - 13:21

Adesso servirebbe una felpa con disegnato un bello stambecco o se preferite anche un cervo potrebbe andare bene.

Much63

Gio, 13/07/2017 - 14:30

x marino biroccco. Un post intelligente,ironico e per nulla scontato come il suo proprio ci mancava.

Atlantico

Gio, 13/07/2017 - 15:16

Almeno non dovrà indossare il pesante elmo cornuto al prossimo raduno leghista: il bicchiere è mezzo pieno per Salvini ( e infatti ... ).

Atlantico

Gio, 13/07/2017 - 15:17

Non c'è più la lega che ce l'aveva duro ( mi sono abbassato al loro livello triviale ).

Malkolinge1603

Gio, 13/07/2017 - 15:19

Nella vita siamo stati tutti cornificatori e tutti cornuti. Fregatene Matteo!

Ritratto di giordano

giordano

Gio, 13/07/2017 - 15:22

quanti becchi hanno postato qualcosa oltre a me?

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Gio, 13/07/2017 - 16:54

L'avvocato va espulso. E' un clandestino su fidanzata altrui.