Politica

Claudio Amendola: "Salvini il miglior politico degli ultimi 20 anni"

L'attore Claudio Amendola su Matteo Salvini: "Il migliore degli ultimi 20 anni". Poi auspica un governo Lega-M5S

Claudio Amendola: "Salvini il miglior politico degli ultimi 20 anni"

L'endorsment che forse non ti aspetti. A formularlo di fronte alle telecamere di La7 è Claudio Amendola. L'attore si è definito "uomo di sinistra", ma da osservatore della campagna elettorale e della crescita realizzata dal Carroccio negli ultimi anni, non esita a definire "Matteo Salvini è il politico più capace degli ultimi venti anni".

Amendola, ospite di Myrta Merlino a L'Aria che tira, sembra poi auspicare un governo che comprenda leghisti e grillini. Un accordo che sembra nell'aria, anche se oggi Di Maio si è detto indisponibile a fare un passo indietro e Salvini lo ha gelato facendo notare che "se dice 'o io o nessuno' allora non se ne fa niente". L'attore dei Cesaroni però è diretto: "Salvini ha rappresentato gli operai, sono stati presenti. Questo è stato il vantaggio della Lega, occupare il territorio in prima persona. Ora Lega e M5s possono trovare la quadra e devono governare".

Non è detto che alla fine si riesca ad arrivare ad una conclusione. Lapartita è aperta e c'è tempo fino a dopo Pasqua, quando inizieranno le consultazioni al Quirinale. Sarà il Colle a tirare le fila in base a quello che diranno i capigruppo dei partiti a Camera e Senato. L'elezione dei presidenti delle Camere ha dato qualche segnale, ma non definitivo.

Il dato certo, secondo Amendola, è uno: "Salvini è il politico più capace degli ultimi venti anni".

Commenti