Claudio Amendola: "Salvini il miglior politico degli ultimi 20 anni"

L'attore Claudio Amendola su Matteo Salvini: "Il migliore degli ultimi 20 anni". Poi auspica un governo Lega-M5S

L'endorsment che forse non ti aspetti. A formularlo di fronte alle telecamere di La7 è Claudio Amendola. L'attore si è definito "uomo di sinistra", ma da osservatore della campagna elettorale e della crescita realizzata dal Carroccio negli ultimi anni, non esita a definire "Matteo Salvini è il politico più capace degli ultimi venti anni".

Amendola, ospite di Myrta Merlino a L'Aria che tira, sembra poi auspicare un governo che comprenda leghisti e grillini. Un accordo che sembra nell'aria, anche se oggi Di Maio si è detto indisponibile a fare un passo indietro e Salvini lo ha gelato facendo notare che "se dice 'o io o nessuno' allora non se ne fa niente". L'attore dei Cesaroni però è diretto: "Salvini ha rappresentato gli operai, sono stati presenti. Questo è stato il vantaggio della Lega, occupare il territorio in prima persona. Ora Lega e M5s possono trovare la quadra e devono governare".

Non è detto che alla fine si riesca ad arrivare ad una conclusione. Lapartita è aperta e c'è tempo fino a dopo Pasqua, quando inizieranno le consultazioni al Quirinale. Sarà il Colle a tirare le fila in base a quello che diranno i capigruppo dei partiti a Camera e Senato. L'elezione dei presidenti delle Camere ha dato qualche segnale, ma non definitivo. Il dato certo, secondo Amendola, è uno: "Salvini è il politico più capace degli ultimi venti anni".

Commenti

Chiara Mente

Mer, 28/03/2018 - 10:32

Molti di sinistra pensano eguale, tantissimi l'hanno tranquillamente votato. Quando giri per Milano e vedi che il 30-40% di chi frequenta Metro e mezzi pubblici sono ormai immigrati da ogni dove e che gli italiani sono praticamente spariti, ti accorgi che le politiche degli ultimi governi sono state assolutamente anti italiane. Chi più ci ha rimesso sono le classi lavoratrici e le periferie. I ricchi si sono ben difesi e gli interessi loro, e delle banche, sono stati ampiamente tutelati.

buri

Mer, 28/03/2018 - 10:34

Amendola pensi a fare l'attore e basta, abbiamo già Grillo ed è più che sufficiente anzi + già troppo

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 28/03/2018 - 10:54

buri, amendola attore? ci vuole molta fantasia per dargli quella qualifica. credo che lui sia consapevole del fatto che non è un attore, e sta solo cercando di salire sul carro(ccio) del vincitore.

Duka

Mer, 28/03/2018 - 11:27

Beh NON ESAGERIAMO !!!